Mi presento

Re: Mi presento

Messaggioda Nella73 » mer set 26, 2018 6:30 pm

Ciao.
Non ho scritto per un po'.
Nel frattempo ho avuto la diagnosi che credevo e hp cominciando la cura prescritta e riabilitazione del pavimento pelvico.
Ho i primi benefici.
Vi aggiorno con più calma, perché purtroppo è un periodo particolarmente denso di tanti impegni.
Grazie perché siete sempre efficienti e mi date sempre consigli preziosi.
Appena possibile sarò più esaustiva e dettagliata nei particolari.
Ciao

Re: Mi presento

Messaggioda 1PIMPI1 » gio set 27, 2018 11:53 am

Nella noi siamo qui.... :schifezze: attendiamo il tuo aggiornamento, appena riuscirai!

:ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Nella73 » mer nov 07, 2018 12:02 pm

Da qualche mese sono in cura dalla dottoressa Santoro.
Inutilmente ho eseguito diverse visite da svariati professionisti senza alcun esito ed ero in preda allo sconforto.
Inizialmente l’ho contatta solo per un consulto telefonico e fin da subito si è mostrata disponibile e gentile.
Successivamente ho prenotato una visita che la dottoressa ha eseguito con molta attenzione e professionalità: ha ascoltato tutta la mia storia, poi mi ha fatto accomodare sul lettino, dove mi ha visitato prima esternamente rilevando rossore, praticato lo swab test, valutato i trigger points, misurato la distanza ano vulvare e fatto tutto ciò che con delicatezza e scrupolosità l’ha portata a darmi la diagnosi che ormai sospettavo da tempo.
Abbiamo intrapreso un percorso del tutto di chinesiterapia abbinata a tens e a manipolazioni per sciogliere la contrattura.
Tutto è personalizzato in base alle esigenze e alle problematiche delle pazienti, non c’è un protocollo uguale per tutte.
Mi ha prescritto vapori vaginali, integratori, Sagynil e suggerito norme comportamentali che mi hanno aiutato ad avere risultati notevoli restituendomi fiducia, positività ed ottimismo. Non avverto più bruciori e la qualità della mia vita è migliorata nettamente.
La dottoressa è molto preparata e professionale, ma non tralascia l’aspetto umano che è fondamentale in casi come il nostro, dove spesso, si versa nella disperazione perché si tratta di patologie poco conosciute.
Svolge il suo lavoro con passione e amore,
nulla è lasciato al caso.
Il suo studio è accogliente e predisponente al rilassamento: musica, profumi, colori, dolcetti, ogni ambiente è curato nei minimi dettagli e avvolge la donna in un caloroso abbraccio.
Spiega sempre tutto con dovizia di particolari e in maniera chiara ed esaustiva.
Le mie sedute dalla dottoressa non sono terminate, ma i progressi sono incoraggianti e il ritrovato benessere mi è di gran conforto.
A casa mi ha consigliato di svolgere quotidianamente gli esercizi di chinesiterapia associati ad immagini che favoriscono il rilassamento per poi praticare gli automassaggi e vi assicuro che sono estremamente efficaci.
La costanza è un’alleata che può condurci alla guarigione.
Per raggiungere il suo studio, ogni volta percorro oltre 400 km fra andata e ritorno ma ne vale sicuramente la pena, perché la dottoressa è fantastica sia nell’ambito professionale che per quanto concerne il profilo umano!
Spero che la mia testimonianza sia di aiuto ad altre donne che come me, approdando in questo forum, hanno avuto la possibilità di leggere le vostre storie e trovare il nome di una professionista e donna così preziosa.
E’ determinante aiutarci reciprocamente.
I primi mesi leggevo di tutto nel forum e ogni consiglio ha contribuito a intraprendere un cammino che passo dopo passo mi ha portato fin qua.
Vi ringrazio dell’attenzione.

Re: Mi presento

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 07, 2018 12:47 pm

Grazie Nella per aver condiviso con noi la tua esperienza con la Santoro. Felice che ti sei trovata bene e stai migliorando. :love1:

Re: Mi presento

Messaggioda LisaBetta » mer nov 07, 2018 5:05 pm

Bravissima, Nella e felicissima per i tuoi progressi!
Non mancare di tenerci aggiornate!
:ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Nella73 » mer mar 27, 2019 11:54 am

Salve, scrivo dopo tanto tempo, ma ci tengo ad aggiornarvi.
Il mio processo di riabilitazione continua dalla Dottoressa Santoro e sto benissimo!
Non ho alcun tipo di bruciore.
La mia qualità della vita è nettamente migliorata.
Sono ancora lievemente contratta, ma i progressi sono notevoli.

Re: Mi presento

Messaggioda Mare73 » mer mar 27, 2019 6:23 pm

Questa è una bellissima notizia, Nella!
Continua così senza abbassare la guardia: il percorso di guarigione purtroppo è lungo, ma come vedi i progressi ci sono, e nel tuo caso non si sono neppure fatti attendere troppo!
Molto bene.


Precedente

Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214