problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidanza

problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidanza

Messaggioda concettamar » lun lug 09, 2018 11:07 am

Buongiorno a tutte,
dopo avere letto ampiamente per 10 giorni circa il forum racconto di ciò che sta accadendo a me con la speranza di avere consigli utili. Premesso che questo sito e la onlus di cui ora sono socia mi sta tanto aiutando. Sto già facendo tantissime cose consigliate da voi ( protocollo cistite abatteica, esercizi e automassaggi) e sono state la mia salvezza in questo periodo che ho avuto altra di tante mie crisi in questo terribile anno. Il tutto inizia a luglio 2017 un anno fa con un classico attacco di cistite o meglio io credevo tale oggi non lo so più con bruciore vescicale, bruciore assurdo quando urinavo, gocce di pipì e sensazione di dover sempre urinare a cui faccio seguire 1 bistina di Monuril, visto che 6 anni fa aveva fatto brillantemente effetto, ma che aimè in luglio non sortisce alcun effetto o comunque solo un leggero sollievo non risolutivo. Anzi mi causa come effetto collaterale diarrea.
Mi rivolgo allora al medico di base che mi prescrive ciproxin a rilascio modificato per tre giorni e anche in questo caso situazione meno acuta ma non risolta infatti continuano bruciore vescicale, senzazione contiunua di dover urinare infatti andavo in bagno più di 10 volte al giorno anche la notte. Faccio esame urine con valori tutti negativi, solo ph 5.0 e decido di fare ecografia a vescica piena e anche qui tutto nella norma.
Nel mese a seguire (agosto) una estate terribile, continuano a permanere sintomi di pesantezza vescicale e bruciore quando la vescica si riempie e sensazione di sollievo con lo svuotamento, urgenza minzionale fino a più di 10 volte al giorno e anche la notte circa 2 volte. In Settembre i sintomi si attenuano perché forse inizio a prendere Ausilium (mannosio) leggendo in internet e mi rivolgo ad una urologa dell'Asl di Roma la quale mi prescrive esami sangue specifici oltre alle urine, tamponi e spermiocultura a mio marito perché le dico che stiamo provando ad avere un figlio e lei ipotizza che forse è vaginale il problema ( avevo anche bruciori vaginali). I risultati tutti negativi tranne per mio marito che ha lo staficlococco anemolitico (non tantissime colonie) a cui segue antibiotico tavanic per 5gg sia per lui che per me ( sempre fermenti durante la cura ) e alla fine mi dice signora il problema è il suo intestino. Effettivamente io dall'età di 19 anni soffro di gonfiore addominale con dolore e alterno stipsi a diarrea. L'urologa mi da degli integratori ( a base di uva ursina) e mi dice che quando ho queste crisi non devo prendere antibiotici ma solo antinfiammatorio perché l'intestino mi infiamma la vescica. Decido allora di rivolgermi ad un gastroenterologo il quale mi fa fare analisi feci e valore della calprotectina fecale che risulta altissima 150 a fronte di un valore che doveva essere compreso tra 0 e 50. Da qui decido spaventatissima di fare la colonscopia il cui esito è stato negativo per malignità ( biopsia) ma risulta un colon gravemente infiammato. Da qui mi prescrivono analisi sangue celiachia (negativa) e bread test (positivo per lattosio). L'ospedale dopo aver visto i risultati delle analisi sangue e bread test mi prescrive normix e clipper (cortisone) che ad oggi ancora non ho preso perché temo che questi farmaci possano peggiorare la mia attuale situazione di malessere vescicale. In più il clipper contiene lattosio e quindi io essendo intollerante non posso assumerlo ( no comment su questi medici che mi prescrivono bred test e poi mi danno farmaco con lattosio). Parallelamente a tutto questo nell'anno precedente e in questo stesso anno io e mio marito cercavamo un bambino e anche qui si apre un incubo: dalle analisi emerge che devo fare vaccino rosolia( fatto), prolattina alta(ora bassa), ureaplasma dal tampone vaginale curato dalla ginecologa con bassado per 10 giorni io e mio marito fermenti lattici orali e vaginali ( polybactum). Poi tamponi vari ripetuti ureaplasma scomparso ad oggi. Poi monitoraggi follicolari, controllo tube, ormoni con monitoraggio e poi che dire sono crollata. Insomma tutto contro ogni possibile gravidanza. Arriviamo ad oggi e precisamente questo maggio in cui a seguito di ennesimo tampone vaginale, uretrale e cervico-vaginale (tutto negativo) mi si scatena altra crisi fortissima dolore alla vescica, pesantezza, minzioni continue fino a 16 volte al giorno, fatica la mattina a far uscire la pipì, bruciore e secchezza vaginale che peggiora troppo tempo seduta o con abiti stretti. Devo dire che da luglio scorso ad oggi ho avuto 3 crisi fortissime ( luglio, ottobre e maggio) ma comunque negli altri mesi non stavo bene ma sopportavo i sintomi seppur leggeri. Dopo quindi questa crisi di maggio e da li che poi la mia attività sessuale si chiude per questi sintomi terribili, comincio a cercare disperatamente consigli e arrivo a cistite.info e comincio a riconoscermi in tanti sintomi. Nella disperazione decido di prendere appuntamento con il dottor Pesce leggendo le recensioni essendo io di Roma. Vedrò il dottore domani quindi davvero spero possa aiutarmi a capire cosa ho anche perché ho un terrore tremendo possa essere cistite interstiziale o tumore alla vescica. Intanto ho iniziato a fare già da 3 settimane la cura per cistite senza batteri presa dal sito e che ad oggi ancora porto avanti e devo dire che sto decisamente meglio abbinando esercizi kegel reverse, ginnastica per il perineo e pudendo. Anzi grazie per le vostre diritte sono state una manna dal cielo!!! Dimenticavo a tutti i simtomi vescicali in questo anno si sono associati quelli vaginali che mi hanno ostacolato nei rapporti sessuali ( bruciore vaginale, secchezza, dolore nello stare seduta troppo tempo, impossibilità a mettere pantaloni o jeans). Ho notato che i fastidi alla vagina vanno via se i sintomi vescicali si attenuano o scompaiono o vanno di pari passo per intenderci non saprei se prima l’uno poi l’altro e viceversa. Mi piacerebbe sapere da voi cosa pensate della mia situazione e se davvero a vostro parere l’intestino possa causarmi questi sintomi senza batteri? Il dottor Pesce potrà aiutarmi per la mia situazione nel senso che è competente anche sul tema intestino? io credo che devo assolutamente trovare una cura adatta per sfiammare il mio intestino, ormai il mal di pancia è diventato cronico :( ma i medici mi hanno solo proposto antibiotici per il problema intestino.
Grazie a tutte per il supporto per me fondamentale in questo mese e resto in attesa di vostre opinioni.
Inoltre di seguito trascrivo le mie risposte al questionario per le nuove iscritte:
Quali sono i tuoi sintomi principali? Bruciore vescicale al riempimento della vescica con necessità di urinare per eliminare il dolore, bruciore vaginale interno, pesantezza alla vescica e sensazione di non svuotare bene la vescica, urinare tantissime volte fino a 16 solo nei momenti di crisi più forti.
Con che frequenza si manifestano? Ho periodi di benessere anche 2 o 3 mesi oppure ogni mese e poi le recidive.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Sto meglio ma non bene permane la necessità di urinare anche se con frequenza minore 6-7 volte al giorno e di notte no.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Credo lo stress, talvolta e non sempre i rapporti sessuali
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Si ma sono negativi su tutto
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Quando ho le crisi tra le 10 e le 16 volte al giorno massimo con un risveglio notturno. Bevo 1,5 l
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Il Flusso lento e la mattina appena sveglia devo spingere ma evito di farlo.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Adesso si ma in passato assolutamente mai avuto di questi problemi insorti da quando ho questi problemi con la cistite.
Soffri anche di candida? No
Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? No
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? no
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Si ma senza specifico solo scritto che è negativo.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Si quando ho le crisi.
Che metodo contraccettivo usi? nulla
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Prima mai ora da quando sto male circa un anno si
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Talvolta si talvolta no.
Utilizzi detergente intimo? Prima si ora solo acqua leggendo il forum
L'intestino come va? Malissimo dolori gonfiori stipsi alternata a diarrea. Intollerante al lattosio. Riesci a scaricarti tutti i giorni? Adesso si perché sto cercando di curare l’intestino con probiotici
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? si
Il calore ti aiuta? si
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? si
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? si
Quali? Si sto facendo il protocollo per la cistite senza batteri che sta facendo per fortuna effetto
Di quali altre patologie soffri? nessuna
Che sport pratichi? Tennis e camminate

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda 1PIMPI1 » lun lug 09, 2018 11:50 am

Ciao Concetta e :welcome:
Mi spiace per quanto hai dovuto sopportare per tutto questo tempo, ma sono contenta che sei arrivata qui, vedrai che poco alla volta tornerai a stare bene...abbi fiducia! :potpot:

Innanzitutto Brava per aver prenotato da Pesce! Hai tra l'altro la fortuna di abitare proprio dove visita uno dei migliori medici per le nostre patologie. In base a ciò che dici credo ci sia una contrattura, quindi vai di Kegel reverse devi farne tanti, stretching respirazione diaframmatica, calore e massaggio interno . Ti consiglio inoltre i cerotti FIT. In ogni caso brava che alcune cose le stai già facendo.

concettamar ha scritto:davvero a vostro parere l’intestino possa causarmi questi sintomi senza batteri?
Il pavimento pelvico e l'intestino vanno a braccetto, se sta male uno influenza anche l'altro, quindi sicuramente è una situazione da risolvere. Visto l'intolleranza al lattosio immagino tu ora lo abbia già eliminato giusto? Hai notato se qualche altro alimento ti fa stare male? Non so lieviti? Cerca di farci caso e magari annota cosa mangi quando stai male. Magari anche lo stress potrebbe essere una causa. Per questo ti consiglio di fare il massaggio viscerale, io lo trovo davvero una manna! Inoltre che fermenti lattici stai assumendo? Lascia perdere il Normix io l'ho usato (purtoppo.. quando ero disperata) e ha solo peggiorato.

concettamar ha scritto:Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Si ma senza specifico solo scritto che è negativo.
Già che domani vai da Pesce richiedi il tampone con la ricerca dei lattobacilli, cosi vediamo come sei messa a difese. Non so se lo fa a Roma, prova a domandarlo, a Bologna lo fa.

Aspettiamo intanto l'esito della visita ...in bocca al lupo e a presto!! :ciao:

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda concettamar » lun lug 09, 2018 12:15 pm

Ciao :ciao: è bello già avere riscontro da una di voi, da sollievo emotivo, spero davvero di stare di nuovo bene psicologicamente è dura vivere in questo modo :cry:
Allora lattosio già tolto dal mese scorso quando ho avuto risultato breth test ma anche latticini in generale perchè la pancia mi fa troppo male e non vorrei che anche le altre sostanze contenute mi diano fastidio. Circa i lieviti ci avevo pensato in questi giorni leggendo qua e là e proverò a toglierli. Sul notare il malessere legato a qualche alimento no perchè ormai queste crisi di mal di pancia sono tutii i giorni quindi non riesco a capire cosa mi dia fastidio sembra tutto :-::::
Circa i fermenti avevo preso xflor ma solo dopo mi sono accorta che contengono lattosio e li ho rifilati a mio marito :lol: io quindi uso "IDA integratore" sono fantastici li consiglio me li ha prescritti la mia ginecologa che li prende anche lei ( contengono 30 miliardi di fermenti più resveratrolo più echinacea per sistema immunitario) e servono per varie patologie tra cui quelle del tratto uro-genitale. Ho letto poi che contiene anche il saccaromicens boulardi utile anche durante le cure antibiotiche e non solo dopo. Provate ad approfondire, mi interesserebbe sapere il vostro parere su questi fermenti e se possono essere utili anche a voi :P
Nella mia storia ho dimenticato di dire che quando ho avuto 3 settimane fa crisi vescicale e vaginale ho usato normogin. Lo stress ora come ora è il mio pane quotidiano infatti sto facendo anche un percorso psicoterapico personale.
Dopo la visita con il prof Pesce vi aggiornerò...speriamo bene lo sto aspettando come un oracolo :lol:

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda signo » lun lug 09, 2018 1:23 pm

:welcome: anche da parte mia Concetta!
concettamar ha scritto:quindi uso "IDA integratore" sono fantastici li consiglio me li ha prescritti la mia ginecologa che li prende anche lei ( contengono 30 miliardi di fermenti più resveratrolo più echinacea per sistema immunitario) e servono per varie patologie tra cui quelle del tratto uro-genitale.
Non li consigliamo nella misura in cui vanno assunti con cautela da chi assume farmaci immunosoppressori. Ragione per cui allora meglio i Codex.

concettamar ha scritto:perchè la pancia mi fa troppo male
Io ho passato una vita tra mal di pancia e gonfiori vari. È tutto sparito da quando la fisioterapista mi ha sciolto la contrattura del pavimento pelvico. Non è detto che sia per forza causata da certi alimenti. Buona visita!

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda concettamar » lun lug 09, 2018 1:44 pm

Grazie Signo :smile: ,
mi sembra di capire che quasi sicuramente dovrò lavorare sul pavimento pelvico e davvero spero sia quello perchè le coliche addominali ormai sono quotidiane. Infatti per come sto combinata ora dovrei fare la fame e togliere tutti i cibi, sembra tutto mi faccia male. Vediamo il prof Pesce cosa mi dirà. Codex li terrò presenti qualora non potrò utilizzare in futuro IDA. Grazie ancora davvero

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda Lyra7 » lun lug 09, 2018 2:09 pm

Ciao e benvenuta anche da parte mia!
Anche io ho sofferto per anni di coliche addominali, ho risolto facendo il massaggio viscerale che ti ha linkato Pimpi. Molto spesso oltre alle intolleranze alimentari si tratta di una e vera propria contrattura dell'intestino e dei vari muscoli addominali (diaframma, psoas, ecc). Prova a massaggiare l'addome e a applicare calore anche lì, avrai sicuramente beneficio.

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda concettamar » lun lug 09, 2018 2:41 pm

Grazie Lyra7, seguirò i vostri utilissimi consigli sull'intestino e vi aggiornerò rispetto ai benefici ;)

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda concettamar » mer lug 11, 2018 11:40 am

Buongiorno a tutte rieccomi dopo visita fatta col prof Pesce di ieri pomeriggio. Trascrivo ciò che mi ha diagnosticato.
OBBIETTIVITA:
PA 136/77; FC 87 bpm; ipersensibilità (allodinia) di medio-alta intensità su tutto l’ambito vestibolare allo swab test; muscoli pelvici discretamente ipertonici, dolorabili alla compresione digitale, soprattutto sull’otturatore interno di sinistra ed in area parauretrale bilateralmente.
IMPRESSIONI:
vestibulodinia spontanea e provocata; ipertono dei muscoli pelvici con sintomi minzionali e di riempimento e svuotamento. Cistiti ricorrenti.
CONSIGLIO:
- Consulenza gastroenterologica ( prof Gasbarrini, policlinico gemelli, per il mio intestino infiammatissimo)
- Norme comportamentali ( mi ha dato allegato)
- Vitamina b12 longlife 1 al giorno
- Etinerv integratore 2 al giorno
- Pregabalin mylan da 25 mg fino ad arrivare gradualmente a 75mg
- Duspatal al bisogno (per il mio intestino infiammatissimo)
- Riabilitazione del piano perineale e terapia manuale.
Vi trascrivo anche i miei ultimi due esami delle urine;
1) esame urine di aprile 2018 in piena crisi: tutto assente e negativo solo ph 5.0 e peso specifico 1.010, culture sterili
2)esame urine luglio 2018 quando sto molto meglio a seguito della cura per cistite abatterica presa dal sito con daily, flogo, utistop eregobasic: tutto assente e negativo, batteri modesti( 30-45), culture sterili
Vi chiedo cosa ne pensate? Inoltre non sono molto convinta di prendere Pregabalin mylan perché ho visto che è un farmaco forte e sono spaventata, che ne pensate? Quando me lo ha prescritto non sapevo di cosa si trattasse :o !! Credete che al prof dovrò dirlo che non vorrei assumerlo? Pensate possa sopperire tale farmaco con altri integratori e maggiore fisioterapia e terapia manuale?
Grazie a chi mi rispoderà e mi darà consigli.

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 11, 2018 2:25 pm

Ciao Concetta! Ottimo ora hai una diagnosi ed una cura si comincia :pugile:

concettamar ha scritto:non sono molto convinta di prendere Pregabalin mylan perché ho visto che è un farmaco forte e sono spaventata, che ne pensate? Quando me lo ha prescritto non sapevo di cosa si trattasse !! Credete che al prof dovrò dirlo che non vorrei assumerlo? Pensate possa sopperire tale farmaco con altri integratori e maggiore fisioterapia e terapia manuale?
Allora partiamo dal presupposto che tutte noi abbiamo avuto timore ad assumere questi medicinali. Io compresa. Ma Si tratta solo di cominciare, molto lentamente e poi il timore iniziale svanisce. Sono basse dosi che agiscono sulla neuropatia ma non creano dipendenza. Qui ovviamente sta a te decidere. Non sei obbligata certo, ma non prenderlo potrebbe allungare di parecchio la guarigione e magari non riuscire a raggiungerla, questo non possiamo saperlo. Prenditi del tempo per ragionare, leggiti le storie delle altre utenti intanto incomincia con tutti gli accorgimenti del caso pere sciogliere la contrattura: Kg reverse, stretching, automassaggi, calore, cerotti FIT...

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda concettamar » mer lug 11, 2018 3:06 pm

Ciao Pimpi :P è rassicurante e rasserenante leggere il tuo pensiero in merito, mi aiuta a chiarirmi le idee e non poco anzi un grande aiuto. Si sento di aver bisogno di rifletterci un pò su questo, anche leggendo le storie delle altre ragazze può aiutarmi. Le terapie le inizierò a settembre con barbara fisioterapista del prof Pesce il quale mi ha detto che a breve chiudeva per le ferie estive quindi avrei iniziato a Settembre ( ho già fissato i primi 2 incontri) Su questa Barbara avete notizie? È competente? come si svolgono le sedute? A dimenticavo di dire che lo sconto soci l'ho avuto chiedendolo sia alla segretaria che al prof stesso, ho.pagato 150 euro e le sedute di fisioterapia mi ha detto 80 invece di 100 euro.

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda flo67 » gio lug 12, 2018 12:15 pm

Ciao :ciao:
si guarda, qui moltissime persone prendono farmaci (neuromodulatori, miorilassanti). Io ho fatto una terapia abbastanza corta (circa un anno) di laroxyl, mia sorella idem (la sta facendo ora) e prende pure il Lyrica in associazione. All'inizio possono dare un po' di sonnolenza ma sono sintomi che poi spariscono con poco tempo.
L'importante è guarire.
Cosa fondamentale sono gli esercizi che fai in autonomia, aldilà della riabilitazione con Barbara (se ne parla nel forum, spulcia col il tasto "cerca) che è importantissima, il grosso del lavoro sta a te.
Quindi buon cammino e tienici aggiornate.

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda concettamar » lun lug 16, 2018 12:59 pm

Grazie FLO76, le vostre esperienze mi tranquillizzano molto intanto rifletto sul farmaco perchè voglio essere tranquilla sul prenderlo e non con mille paranoie :roll: . Sono convinta che gli esercizi fatti in autonomia sono fondamentali più di ogni altra cosa infatti io li eseguo tutti i giorni e devo dire che da fine giugno, dopo la grossa crisi, sto bene per ora, non ho secchezza e bruciori vado massimo 6 avolte al giorno a fare pipì, non ho pesantezza alla vescica ne bruciore da riempimento :beer: anche se ho la tremenda paura che ritornino. Ora ho timore ad avere rapporti visto che sono 2 mesi che li abbiamo interrotti a causa dei sintomi urinari e vaginali che ho avuto, ma questo mese voglio provarci anche perchè desidero riprendere i rapporti intimi con mio marito, mi manca molto. Unica cosa che non faccio è l'automassaggio vaginale perchè temo di farlo male e fare peggio. Ma Barbara e il prof Pesce lo insegnano? io stavo aspettando loro a Settembre ma se l'automassaggio non lo insegnano mi sa che devo iniziare io in autonomia!! Mi consigliate in merito? Basta fare come spiegato nel video postato qui sul forum? Volevo inoltre aggiornare soprattutto per chi come me ha problemi intestinali che giovedi scorso ho fatto visita gastroenterologica dal prof Gasbarrini Giuseppe( policlinico gemelli e privatamente) consigliatomi da Pesce, che dire un luminare davvero e molto in sintonia con l’approccio di Pesce. Mi ha tenuta un’ora e più circa e la prima mezz’ora mi ha chiesto di tutta la mia vita fino ad oggi ( dice che i problemi intestinali son psicosomatici, concordo a pieno), poi visita palpazione addome, si è letto tutto il malloppo di carte mio di tutti gli specialisti Pesce compreso e mi ha segnato un botto di analisi per approfondire, mi ha confermato la cura di pesce, di continuare col mannosio e mi ha dato tanta vitamina D io ce l’ho sotto terra, probiotici CPGOLD e iNATAL duo a colazione, Samyr 200 per 10 gg al mese per 3 mesi per alzare la serotonina che a suo parere chi ha colon infiammato ce l’ha sotto i piedi e non aiuta. Per chi ha problemi importanti con la pancia lo consiglio vivamente anche se costa carissimo 275 prima visita ma davvero giuro ci valgono tutti, uscita da lì non mi ha pesato pagare anzi. Lui è anche ricercatore al gemelli e lavora a bologna. Qui sono stata sintetica ma la visita è durata 1h e più, finalmete un medico attento a 360 gradi e cura la persona non solo l’organo sofferente. Resto in attesa di vostre risposte e grazie mille ancora a voi tutte!!

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda Laulaura » lun lug 16, 2018 1:14 pm

concettamar ha scritto:Ora ho timore ad avere rapporti visto che sono 2 mesi che li abbiamo interrotti a causa dei sintomi urinari e vaginali che ho avuto, ma questo mese voglio provarci anche perchè desidero riprendere i rapporti intimi con mio marito, mi manca molto.

L'importante è che siano desiderati, poi sì al lubrificante, ai kr prima della penetrazione ed al rilassamento post-rapporto. Ti lascio inoltre il link della guida al sesso sereno ricca di informazioni e spunti di riflessione.
concettamar ha scritto:mi sa che devo iniziare io in autonomia!! Mi consigliate in merito?

Io ti consiglio di iniziare in autonomia perché l'automassaggio è fondamentale, scegli tu tempi e modi, ma vedrai che è molto più semplice di quel che sembra.
concettamar ha scritto:mi ha segnato un botto di analisi per approfondire

Tienici aggiornate anche su questo!

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda 1PIMPI1 » lun lug 16, 2018 3:34 pm

Ciao!
concettamar ha scritto:ho fatto visita gastroenterologica dal prof Gasbarrini Giuseppe( policlinico gemelli e privatamente) consigliatomi da Pesce, che dire un luminare davvero e molto in sintonia con l’approccio di Pesce
Grazie per aver riportato la tua esperienza, potrebbe essere utile anche ad altre, poi ci fidiamo talmente tanto di Pesce, che può solo averti consigliato il meglio!

concettamar ha scritto:Ora ho timore ad avere rapporti visto che sono 2 mesi che li abbiamo interrotti
Visto ne hai voglia provaci, ma cerca di stare rilassata se parti con la paura sarai contratta! come dice Lau Kg reverse prima della penetrazione e lubrificante, gel lo hai provato? e Tanti preliminari!
concettamar ha scritto:mi sa che devo iniziare io in autonomia!! Mi consigliate in merito? Basta fare come spiegato nel video postato qui sul forum?
Inizia in autonomia, qui quasi tutte i massaggi vaginali abbiamo imparato a farli seguendo le istruzioni del video che è fatto molto bene! Non avere timore, Vedrai che non è nulla di complicato, facci sapere! :ciao:

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda concettamar » lun lug 16, 2018 4:46 pm

Ciao appena posso trascriverò tutte le analisi prescrittemi dal gastroenterologo che farò a Settembre. Andare in giro per ospedali prima di partire pe rle tantonattese ferie mi stressa non poco quindi a Settembre prendo in mano il tutto. Gasbarrini mi ha confermato che l'infiammazione all'intestino incide anche sui disturbi vescicali e vaginali e quindi si crea una infiammazione generale a tutto il basso ventre ostacolando anche una gravidanza dove gli spermatozooi non riescono ad attecchire su una situazione cosi infiammata e non trovano il loro posto accogliente. Spero davvero che se risolvo anche questo un fagiolino arrivi...io e mio marito lo desideriamo tanto. In questi giorni poi proverò l'automassaggio ;) seguendo il video sul forum e leggerò il link guida al sesso sereno consigliatomi. Ho acquistato xanagel buonissimo che ho provato quando stavo male mettendone uno strato dopo ogni bidet fatto solo con acqua tiepida e gel che ancora non ho mai usato perché aspettavo di avere rapporti. Come devo usarlo? Avete consigli? Sapete se questi due gel possono ostacolare una eventuale gravidanza? Grazie mille il vostro supporto è fantastico MEGLIO DI QUALSIASI MEDICINA!!

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda signo » mar lug 17, 2018 9:30 am

Ciao Concetta, sono un po' scettica su questa teoria ma posso basarmi solo sulla mia esperienza e quindi il mio parere vale poco. Io come detto ho sempre sofferto di problemi intestinali sin da neonata. È sparito tutto grazie alla fisioterapia, le manipolazioni mi hanno proprio sbloccata. Questo prof conosce la contrattura pelvica? Se io fossi in te prima di sottopormi a mille esami farei automassaggi e manipolazioni. Sei sempre in tempo ad approfondire la questione.
gel va usato con parsimonia, leggiti l'apposita sezione! Io mi trovo davvero benone!

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda concettamar » lun ago 06, 2018 11:48 am

Ciao Signo e ciao a tutte,
mi scuso se rispondo solo ora dopo tanto tempo ma ero in vacanza e non avevo il pc con me. Spero davvero Signo che tu abbia ragione sull’intestino. Sicuramente attenderò un po’ prima di fare le analisi, inizierò la riabilitazione con Barbara e Pesce e poi vedrò se procedere. Capisco che essendo una vita che sto così con la pancia ci vorrà anche un tempo ragionevole prima di cominciare a stare meglio, avendo avuto anche per 16 anni intolleranza al lattosio e scoperta solo da 1 mese aimè. Il prof non so se conosce bene la contrattura pelvica ma credo di si perché mi ha confermato di seguire la cura di Pesce sia farmacologica che manuale. gel lo userò solo prima e dopo i rapporti senza esagerare, come anche suggerito dal prof Pesce. Volevo poi dire che in questi giorni mi sono imbattuta in un articolo su pregabalyn mylan e ho letto che per chi cerca una gravidanza non è indicato perché può portare a malformazioni fetali quindi necessariamente bisogna avere rapporti protetti. Voi sapete qualcosa in merito? Me lo confermate? Lo chiedo perché io e mio marito non abbiamo rapporti protetti visto che da tempo cerchiamo un figlio. Inoltre volevo condividere e aggiornarvi che questo mese sto molto meglio le minzioni si sono ridotte a 6 max 8 volte al giorno senza bruciore sovrapubico o vaginale e in merito a questo volevo anche chiedere ma daily e utistop posso continuare a prenderli? O c’è un tempo massimo oltre il quale bisogna interrompere un po’? perché adesso sono quasi 3 mesi che li assumo continuativamente ma ho il terrore ad interromperli :cry: visto il momento di miglioramento che sto avendo. Inoltre volevo condividere la terapia che il gastroenterologo mi ha dato in attesa delle analisi che mi ha prescritto:
- vitamina D ( di cui io sono carente stavo a 10 ora a 17 ma ancora insufficiente)
- Inatal duo ( fermenti e probiotici)
- CP gold ( fermenti e probiotici)
- Samyr 200 ( solo 10 gg al mese per 3 mesi 1 cp al giorno)

Grazie a chi risponderà e un caro saluto a tutte!!

Re: problemi intestinali, infiammazione vescicale e gravidan

Messaggioda signo » mar ago 07, 2018 6:09 pm

Concordo! Non è una decisione che devi prendere nell'immediato, una cosa per volta.
concettamar ha scritto: gel lo userò solo prima e dopo i rapporti senza esagerare,
Va usato prima, nel post ti consiglio candida
concettamar ha scritto:Volevo poi dire che in questi giorni mi sono imbattuta in un articolo su pregabalyn mylan e ho letto che per chi cerca una gravidanza non è indicato perché può portare a malformazioni fetali quindi necessariamente bisogna avere rapporti protetti. Voi sapete qualcosa in merito?
Ti consiglio di chiedere al tuo medico curante, meglio approfondire bene la questione!
concettamar ha scritto:questo mese sto molto meglio le minzioni si sono ridotte a 6 max 8 volte al giorno senza bruciore sovrapubico o vaginale e in merito a questo volevo anche chiedere ma daily e utistop posso continuare a prenderl
Che bella notizia :yahoo: puoi andare avanti ad assumere daily senza problemi. Hai letto la relativa sezione in terapie? Per utistop si consigliano cicli ripetuti. Ti seguiamo, a presto :ciao:



Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214