Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda signo » lun dic 03, 2018 2:05 pm

Capisco la frustrazione! Post rapporto cosa fai esattamente?

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda margheritachubur » lun dic 03, 2018 2:55 pm

Ciao Signo :ciao:
Faccio un po’ di massaggi vaginali con tanto di Kegel Reverse e poi metto lo scaldino. Prendo anche il d-mannosio per sicurezza.

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda signo » lun dic 03, 2018 3:25 pm

Forse devi insistere li:io farei gli stiramenti con il pollice (bastano alcuni secondi per parte), seguiti da almeno 2 esercizi di stretching (gamba a 4 e la rana). Bene per lo scaldino, eventualmente puoi mettere un cerotto tipo thermacare o Allay. Con le manipolazioni dalla fisioterapista come sei messa?

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda margheritachubur » mer dic 05, 2018 11:29 am

Gli stiramenti li faccio già, anche lo stretching, tranne la rana che non conoscevo. Ora mi informo meglio. Grazie del consiglio :thanks:
Come cerotti uso già i Fit più il calore. Dici c’è gli altri sono migliori? Sinceramente se non è proprio necessario preferirei evitare di fare altri acquisti. Ho speso veramente una fortuna per questa contrattura :-::::
Da Ileana vado il 21 dicembre, ci vediamo una volta al mese adesso. Dice che di contrattura non ce n’è molta, ma ho i muscoli che sono rigidi e bisogna elasticizzarli. Io continuo con tutti gli esercizi e i massaggi, ma non si vogliono proprio elasticizzare, maledetti! :muro:
E va beh, almeno è migliorato lo stimolo, anche se di strada ne ho ancora da fare prima di guarire completamente. Ma bisogna accettare anche i piccoli miglioramenti. Piano piano magari si arriva al benessere.

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda signo » mer dic 05, 2018 11:23 pm

Per lo stretching trovi tutti gli esercizi nel video di Frizzina (sezione contrattura). I cerotti Fit vanno benissimo!
margheritachubur ha scritto:E va beh, almeno è migliorato lo stimolo, anche se di strada ne ho ancora da fare prima di guarire completament
E non è poco visto che lo stimolo è una cosa che fa andare fuori di testa... Continua così e vedrai che i risultati arriveranno presto!

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda margheritachubur » mer dic 19, 2018 2:47 pm

Ragazze, scusate, ma a me deve sempre succedere qualche cosa di strano. Allora prima di tutto vi voglio dire che negli ultimi giorni non ho praticamente avuto lo stimolo e ne sono molto felice :yahoo: Infatti ogni tanto non capisco se sono guarita o no, perché non mi sembra di ricordarlo così lo stimolo “vero”. Però solitamente (non tutte le volte, ma quasi) quando mi viene lo stimolo, la vescica è abbastanza piena. Anche la contrattura è migliorata, ma il pavimento pelvico non sta ancora giù.
Comunque oggi mi è successa una cosa strana. Praticamente ho iniziato ad avvertire una sensazione di punture di spillo al piede sinistro quando cammino. Ho pensato subito al laroxyl o Etinerv, che possano essere effetti collaterali di uno dei due. Però da quel che ne so dovrebbero curarle queste cose non farle venire. Voi che dite? Potrebbe essere così?

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda flo67 » ven dic 21, 2018 1:57 pm

Molto bene per i miglioramenti Margherita :yahoo:
Adesso però cerca di goderteli e non pensare subito a qualche altro sintomo come le scossette al piede, sono cose che possono succedere e come vengono così se ne vanno, tranquilla. Meno ansia c'è più il pavimento pelvico scende.
:ciao:

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda margheritachubur » mer dic 26, 2018 10:53 pm

Ciao donnine belle. Passo per augurarvi buone feste!! Per ringraziare tutte quelle che mi hanno sostenuto quest’anno nella mia lotta contro questa maledetta contrattura. Grazie per tutti i consigli che mi avete dato perché veramente sarei ancora disperata come ero prima di conoscere il forum.

Qui la situazione è peggiorata non si capisce per quale motivo, ma va beh speriamo migliori presto. Voglio scrivere a Porru per chiedere come devo procedere con il farmaco visto che ho raggiunto la dose prescritta ma ancora non sto bene.

Nel frattempo vi auguro anche un felicissimo anno nuovo che ormai sta per arrivare. Speriamo porti tante gioie a tutte le forumine che lottano come me!!! :love1:

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda Lyra7 » mer dic 26, 2018 11:20 pm

Ciao Margherita, l'andamento altalenante dei sintomi è tipico delle nostre patologie, purtroppo (o per fortuna?). Mi sembra di capire che assumi laroxyl solamente da un paio di mesi, giusto? Adesso a quante gocce sei? Ad ogni modo due mesi sono davvero pochi per avere dei risultati duraturi, ci vuole mooolto più tempo e mooolta pazienza! Non ti scoraggiare!

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda Laulaura » ven dic 28, 2018 6:20 pm

margheritachubur ha scritto:Voglio scrivere a Porru per chiedere come devo procedere con il farmaco visto che ho raggiunto la dose prescritta ma ancora non sto bene.

Da quanto?

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda margheritachubur » mer gen 02, 2019 10:32 am

Buongiorno a tutte!!
Ancora non ho scritto a Porru che tanto immagino sarebbe inutile, sarà sicuramente in ferie. Scriverò dopo le feste. Da quello che mi spiegava comunque io ho capito che una volta raggiunta la dose prescritta sarei stata bene. Ho iniziato il laroxyl ad ottobre quindi sono circa tre mesi che lo prendo. Ho alzato le dosi piano piano e sono arrivata a 9 gocce di recente, saranno circa 3 settimane.

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda petalina75 » mer gen 02, 2019 9:54 pm

Ciao cara, tieni duro, anche io ho avuto una ricaduta sotto le feste...dove non trovi nessuno, tra un pò neanche la farmacia... :-... queste patologie vanno tra alti e bassi in una maniera incredibile...purtroppo il laroxil ci mette molto a fare effetto...

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda 1PIMPI1 » ven gen 04, 2019 6:50 pm

margheritachubur ha scritto:sono circa tre mesi che lo prendo
tre mesi sono un po' pochi per poter stare bene! Magari notare qualche miglioramento, ma per star bene occorre più tempo, in ogni caso senti Porru appena puoi!

:potpot: Ora come stai?

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda margheritachubur » mer gen 09, 2019 10:41 am

Ottimo. Grazie dei chiarimenti ragazze.
Io sto benino, non ancora bene, ma il “benino” me lo posso concedere. Ho ancora la frequenza relativamente alta e quando mi stressa qualcosa mi viene più stimolo, ma con gli accorgimenti giusti riesco a gestire abbastanza bene la cosa.
Sono finalmente riuscita guardare il video sulla postura (dal telefonino non me lo faceva vedere, solo dal pc perché bisognava scaricarlo) e l’ho trovato veramente molto utile. Ho capito che stavo seduta in modo assolutamente sbagliato, spesso peggiorando infatti :ss Ora ho un’altra arma contro la contrattura!!

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda flo67 » ven gen 11, 2019 12:17 pm

Eh si è proprio così. Più siamo informate più armi abbiamo per combattere le cattive abitudini che diventano invalidanti per noi.
Coraggio e salute :beer:

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda beebeep » mer gen 23, 2019 4:33 pm

ciao Margherita!

anche io combatto con una terribile contrattura su lato dx. Il massaggio dei trigger points mi aiuta molto, ma di rapporti non ne parliamo, magari 1 a settimana :-gulp e poi scaldino a go go e yoga etc.

Ci ho fatto caso che mi viene quando: succede che non vado in bagno (di solito ci vado tutti i gg), non riposo, sbalzo termico :XX

In più non posso prendere il magnesio perché mi viene la diarrea....tu lo prendi?

Da 3 settimane prendo la CANNABIS al 10% a 10gg al di (5+5) e ho dei miglioramenti direi, sto sperimentando questa cura "alternativa".

Saluti! :ciao:

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda margheritachubur » mer mar 20, 2019 3:47 pm

Ciao a tutte! Passo per un breve aggiornamento, anzi più per un saluto perché non ho da fare molti aggiornamenti.
Prima di tutto ringrazio beebeep di essere passata. Mi dispiace che anche tu ti sei ritrovata in questa situazione "contratta", ma sono sicura che con tutti gli accorgimenti del forum presto ne uscirai anche tu :love1: Il magnesio lo prendo. Fortunatamente non mi da alcun problema. La ginecologa mi diceva che potrebbe dare un po' fastidio all'intestino inizialmente ma poi passa, magari è il tuo caso.
Da me la situazione è abbastanza stabile, però devo dire che i miglioramenti ci sono ::::: Sono mooolto lenti ma quando arrivano rimangono anche, il che mi fa molto piacere.
Con la Luglio ci siamo viste a febbraio e anche lei conferma i miei miglioramenti, però come sempre non riesco a rilassare ancora bene.
Del resto continuo con il laroxyl e ho deciso di passare anche io a Fibro24. Non noto sostanziali differenze sullo stimolo, ma sul mio portafoglio sì :lol: visto che mi dura il doppio del tempo rispetto ad Etinerv.
Ho inizato a fare anche più massaggi esterni nella parte dei legamenti come mi ha insegnato la Luglio. Ci vado piano perché è la parte più dolorante ma sembra che contragga di meno dopo averli fatti.
Un saluto a tutte le forumine :ciao: :love1:

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 20, 2019 6:48 pm

margheritachubur ha scritto:devo dire che i miglioramenti ci sono Sono mooolto lenti ma quando arrivano rimangono anche, il che mi fa molto piacere.
E quando i giorni di benessere cominciano ad aumentare è davvero un buon traguardo! :coool:

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda Biogiu » sab mar 23, 2019 7:32 pm

Ciao Margherita oggi passo anche io dalla tua storia. Abbiamo sintomi davvero simili. Vedere che inizi a stare meglio mi fa sperare di uscirne prima o poi. A presto :ciao:

Re: Inizialmente cistite, ora non so più cos’ho

Messaggioda margheritachubur » sab apr 27, 2019 2:46 pm

Ciao a tutte. Passo per un aggiornamento veloce. Qui le cose vanno sempre meglio ::::: dentro è tutto più morbido e lo stimolo è quasi scomparso. Gli unici sintomi che ho è lo stimolo a livello uretrale credo dovuto proprio alla contrazione dei parauretrali e, quando mi si riempie un pochino di più la vescica mi trovo in ad avere quella sensazione in cui non capisco bene se ho lo stimolo o no. Non ricordo se sia normale, ma credo di no. Se non sbaglio lo stimolo vero è il peso vescicale. Magari qualche persona "sana" me lo saprà confermare. Pochi giorni fa ho fatto un anno da quando è iniziato tutto questo incubo. In realtà, un incubo non è più. Tutto grazie a questo forum. Mi ha veramente salvata.


PrecedenteProssimo

Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214