Mi presento

Mi presento

Messaggioda nanà » mer lug 12, 2017 3:06 pm

Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta per presentarsi, nel caso scusatemi!
Mi chiamo Anna e ho 43 anni. Nel 2003 ho avuto il mio primo e unico tampone positivo alla Gardnerella, curata con i soliti 10/15 giorni di cura antibiotica. Purtroppo da allora i sintomi di un'infezione non mi hanno mai abbandonata. Cistite tutti i mesi per anni, cistite dopo i rapporti, rapporti dolorosissimi, spotting mestruale, flussi mestruali emorragici, la vagina spesso mi bruciava al punto di non potermi sedere. Non so da quanti ginecologi mi sono rivolta con la speranza che qualcuno mi desse una cura ma nessuno e dico nessuno mi ha saputo curare in quanto tutti i miei tamponi erano dannatamente negativi!
Nel 2012 leggo la storia di Rosanna e inizio la cura con l'Ausilium ma nonostante tutto non risolvo. Penso solo che sia questione di tempo ma purtroppo nulla! Solo nell'agosto 2015 finalmente conosco un urologo/andrologo che attraverso gli spermiogramma di mio marito capisce che c'è un'infezione (se ce l'ha mio marito sicuramente ce l'ho pure io, considerato che era dal 2012 che avevamo rapporti liberi in quanto cercavamo una gravidanza) così da una cura antibiotica sia a me che a mio marito per due mesi. Solo cosi sono riuscita a risolvere tutti i sintomi che avevo anche se ne era rimasto ancora uno, ossia la cistite dopo il rapporto. A maggio di quest'anno, decido cosi, di rifare la cura con il d-mannosio e da allora prendo il D-Mann e grazie a questo non ho più la cistite dopo i rapporti! :yahoo: L'unica cosa è che ho fatto i tamponi il 27/06/2017 è risulto ancora positiva a numerose colonie di E. coli e numerose colonie di Enterococcus faecalis (dico che risulto ancora perché i tamponi di maggio, prima di iniziare la cura con il d-mann, avevo la stessa infezione solo che adesso senza sintomi :mrgreen: )
Per quanto riguarda la nostra ricerca di una gravidanza, io sono rimasta incinta dopo sei mesi di tentativi nel 2012 ma perso alla settima settimana molto probabilmente per l'infezione che avevo :-... . Da allora sono rimasta nuovamente incinta subito dopo la cura antibiotica dopo una icsi ma questa volta le beta non crescevano bene. A gennaio di quest'anno resto nuovamente incinta naturalmente, sempre dopo un richiamo antibiotico della cura di questo medico ma questa volta il cuoricino si ferma appena entro nel terzo mese. Ho fatto il citogenetico dal quale risulta che la piccola era sana per i cromosomi che sono riusciti ad analizzare (i più importanti), si pensa che la causa dei miei aborti siano legati all'infezione e perché no anche alla mia età.
Capirete che lo scopo di guarire completamente è sicuramente per una questione fisica, ma ripeto i sintomi ormai non ne ho più anche se ho paura a non prendere più il D-mann (ora sono nella fase che alterno un giorno una pasticca di mattina e una la sera e un altro giorno solo una pasticca di sera).
Ritornando ai miei tamponi fatti il 27 giugno risulta un ph 5 Leucociti PRESENTI+ tutto il resto negativo tranne ciò che ho riportato prima.
in questi mesi dopo il periodo mestruale ho fatto lavande vaginali con il d-mann e quelle di kefir subito dopo, ho evitato di farle nel periodo antecedente all'ovulazione e durante essa perché ho paura che possa interferire con il concepimento.
Mi scuso per la lungaggine ma ho cercato di sintetizzare al massimo la mia storia, sicuramente ho tralasciato dei punti importanti. Volevo sapere se qualcuno mi può consigliare cosa posso fare tenendo sempre presente che il mio scopo principale è rimanere nuovamente incinta (ho già fatto tutti gli esami della poliabortività e sono ok, io sono super convinta che l'infezione sia ancora là ma questa volta è silente perché mi è stato spiegato che un certo tipo di infezioni con il passare del tempo diventano intracellulari ed è per questo che non sono visibili al microscopio e quindi non risultano nei tamponi.
Volevo sapere, se qualcuno di voi è riuscita a rimanere incinta, oltre alle 4 testimonianze che ho letto qui nel forum, dopo essere guarite.
Mi chiedo se è il caso di far prendere il d-mann anche a mio marito.
Grazie mille e scusatemi per gli errori ma ho scritto di getto senza rileggere il contenuto.

Re: Sempre io

Messaggioda nanà » mer lug 12, 2017 4:28 pm

Di seguito il questionario compilato:
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con
che frequenza si manifestano? ORA NON HO NESSUN SINTOMO, prima della cura
con il d-mann si presentava la cistite dopo i rapporti
Tra un attacco e
l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?Prima del d-mann solo la
cistite che a volte scompariva da sola bevendo molto
Hai individuato
qualche
causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo,
alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?Dopo rapporti
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? [b]Positiva
all'E. coli numerose colonie e numerose colonie di Enterococcus faecalis
[/b]
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? NO
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? 1 lt e mezzo / due al giorno
faccio la pipì tante volte al giorno, credo dalle 8 alle 10 volte al
giorno
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e
abbondante? Unico e normale Devi spingere per urinare o l'urina esce
spontaneamente? L'urina esce spontaneamente, prima della cura antibiotica
io sentivo l'urina che usciva ora questo sintomo non ce l'ho più

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? NO, ora
non più
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di
candida? NO
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da
urinoculture e tamponi vaginali? NO
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli?
Cosa riportano? Si, ph 5 lactobacilli assenti
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o
quando usi gli assorbenti? NO
Che metodo contraccettivo usi? Non li uso
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Non sempre, comunque quello che
uso è Conceive Plus
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un
rapporto? Si, comparivano in questi tempi
Utilizzi detergente intimo? No, mi lavo solo con acqua. Il sedere con il
detergente intimo Revival 4.5
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?Si sempre

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?No
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Si poche volte
Il calore ti aiuta? Non ho mai sentito la necessità
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Si
Ti riconosci in qualche sintomo? No, in nessuno
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Si
Di quali altre patologie soffri? Nessuna
Che sport pratichi? Camminata veloce tutti i giorni per 30 minuti

Re: l'esame delle urine prima della cura d-mann

Messaggioda nanà » mer lug 12, 2017 4:43 pm

di seguito l'esito dell'esame della urine:
VALORE DI RIFERIMENTO
COLORE Paglierino
ASPETTO Limpido
Glucosio 0 0-10
Proteine 15 0-15
CORPI CHETONICI 0 0-10
bilirubina 0.0 0-0.5
urobilinogeno Normale 0-10
Nitriti Assenti
Emoglobulina +- 0.03 0-0.03
Esterai leucocitaria Assente
PH 6.0 5.0-7.0
Densità 1.028 1.015-1.030
Emazie 45 0-15
Leucociti 6 0-20
Flora microbica 148 0-1000
Cellule epiteliali 23 0-20

Re: Mi presento

Messaggioda Aliruna » gio lug 13, 2017 8:25 pm

Ciao e benvenuta! La tua situazione richiede qualche minima correzione a una strada sostanzialmente giusta che hai già intrapreso da sola. Io penso che, come molte qui, ci possa essere alla base anche una componente di contrattura. Essendo di Roma, potresti andare dal Prof. Pesce, facendogli presente anche il fatto che vuoi rimanere incinta. In questo modo ci toglieremmo questo dubbio importante.
Intanto, potresti adottare tutti gli accorgimenti anti contrattura: rilassamento, respirazione diaframmatica, automassaggi, magnesio. Utilizza sempre un lubrificante ai rapporti. Conceive plus, che è stato usato da qualche forumina per facilitare il concepimento, va benissimo. Anche la ditta Yes produce qualcosa di simile. Il problema è che questi lubrificanti alzano il ph per favorire il concepimento, ma questo causa la diminuzione delle difese locali. Infatti, il ph è alto e non hai lattobacilli. Inizia ad assumere per bocca xflor e applica localmente rephresh e fermenti locali, come agena o normogin. Subito dopo il rapporto assumi , e poi 3 il giorno successivo, come prevenzione. La situazione vaginale è di uno squilibrio che si può mettere a posto con il protocollo miriam. Vorrei spostare la tua storia in una sezione più mirata. Hai qualche preferenza per la sezione?

Ciao Aliruna

Messaggioda nanà » mer lug 19, 2017 12:04 pm

grazie mille per la tua risposta. Ho già provveduto ad acquistare tutti i prodotti necessari per fare il protocollo Miriam su Natura Diretta (mi sono associata anche con la Onlus, ieri, così ho la possibilità di scrivere anche in altri giorni). Ho iniziato a prendere anche il Magnesio Supremo da ieri, due volte al giorno perché ineffetti ho sempre un dolore muscolare sopra la pancia quasi all'altezza dello stomaco (non so se è dovuto al fatto che sono un po' ansiosa :risatona:
Volevo sottoporvi nuovamente le mie due domande:
1) se è necessario che mio marito faccia anche lui la cura con il d-mannosio visto che lo spermiogramma presenta ph 7.0, leucociti 0,4 milioni e molte zone di agglutinazione, corpuscoli prostatici, elementi linea germitiva (tutti segni di infezione)
2) Se qualche ragazza può testimoniare che dopo la cura è rimasta incinta ... giusto per darmi qualche speranza :mrgreen:

Aliruna, spostami nella sezione che credi può corretta per il mio caso ... fammelo sapere però perché sono ancora imbranata ad interagire qua nel forum :cavoli:

Re: Mi presento

Messaggioda flo67 » ven lug 21, 2017 12:37 pm

Ciao e benvenuta anche da parte mia

Se tuo marito non ha alcun sintomo è inutile che anche lui prenda il mannosio, altrimenti non può fargli che bene.
Alla tua seconda domanda, ne è pieno il forum di donne rimaste incinte e che hanno avuto il bebè.
Flami, SofiaF, Laguna, Keira soltanto per citarne alcune, ci sono anche donne in attuale stato di gravidanza (Daria, Flami, Angie, Frens)

Facci sapere come procede :ciao:

Protocollo Miriam e ovulazione

Messaggioda nanà » lun lug 24, 2017 11:48 am

Grazie Flo, per la tua risposta già ho sbirciato qualche storia :smile:
Allora ho chiesto a mio marito se avesse fastidi e mi ha detto che lui non riesce a trattenere la pipì più di 3/4 minuti dal momento in cui ha lo stimolo e a volte (non sempre) quando urina è come se ci fosse un tappo che di getto si stappasse provocandogli un pizzicore nell'indotto ... non so se mi sono spiegata :S:
Il mio dubbio se fargli prendere il d-mann è sempre legato al fatto che stiamo cercando la cicogna e mi chiedo se il d-mannosio potrebbe influire sui spermatozoi riducendoli di numero o quant'altro (non lo so se è una cavolata quello che sto dicendo :humm: )
Volevo sapere, inoltre, se posso fare il protocollo Miriam durante il periodo dell'ovulazione sempre tenendo conto del fatto che in quel periodo concentreremo i rapporti. Scusatemi se magari questi dubbi già vi sono stati sottoposti qua nel forum ma io ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
Spero di ricevere una risposta da qualcuno di voi al più presto perché il protocollo Miriam lo dovrei iniziare domani visto che il ciclo sta andando via completamente oggi e domani sono al 5° gg del ciclo.
Ancora grazie per il vostro aiuto

Re: Mi presento

Messaggioda signo » lun lug 24, 2017 12:48 pm

Nana' fai fare a tuo marito la manovra del dito. Usa la funzione CERCA e digita "manovra dito uomo". Va fatta dopo aver assunto D-Mannosio, gli sembrera' una cosa strana ma poi starà molto meglio! Il mannosio non crea assolutamente problemi! Tu fai pure il protocollo Miriam, magari in forma ridotta (senza crema elleffe per intenderci), inserendo solo rephresh, yoghurt e fermenti a sere alterne. Facci sapere!

Re: Mi presento

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 24, 2017 1:05 pm

Io il mannosio a tuo marito lo farei prendere tranquillamente. Non c'e' nessun effetto sugli spermatozoi, stai tranquilla. Anche perche' e' vero che escono dallo stesso condotto dell'urina, ma arrivano dal dotto spermatico, mica dalla vescica. Quindi passano dallo stesso tratto finale di strada :mrgreen: ma in momenti differenti, tranquilla.

Per quello che riguarda il protocollo, io visto che hai sintomi farei pure quello. Anche perche' e' vero che andiamo ad alterare un filo il pH, ma intanto il primo giro andrebbe a finire comunque prima dell'ovulazione, a meno che le tue non siano veramente molto precoci; ma poi, ferma restando la comprensibile tensione a mettere in atto tutte le condizioni migliori possibili e imaginabili, non credo proprio che un po' di yogurt influisca drasticamente sulle possibilita' di concepimento. In questi casi io penso sempre alla situazione contraria: sarebbe una manna per chiunque cerchi invece di evitare una gravidanza indesiderata, se bastasse infilare nella patata un po' di yogurt. Se pensi che anche l'utilizzo di un vero e proprio spermicida, ove non associato a un valido metodo di barriera ha una sicurezza contraccettiva ridicola, capisci sicuramente quanto il tuo timore sia comprensibile ma poco reale.

Re: Mi presento

Messaggioda nanà » lun lug 24, 2017 2:26 pm

signo ha scritto:Nana' fai fare a tuo marito la manovra del dito. Usa la funzione CERCA e digita "manovra dito uomo". Va fatta dopo aver assunto D-Mannosio, gli sembrera' una cosa strana ma poi starà molto meglio! Il mannosio non crea assolutamente problemi! Tu fai pure il protocollo Miriam, magari in forma ridotta (senza crema elleffe per intenderci), inserendo solo rephresh, yoghurt e fermenti a sere alterne. Facci sapere!


Grazie mille Signo! Allora farò prendere il d-mannosio anche a mio marito e proverò a fargli fare la manovra del dito ... se non mi ucciderà :lol: (io la faccio per me ma io sono disposta a fare tutto, lui non so come la prenderà :risatona: )
A questo punto che dici se faccio i primi sette giorni seguendo alla lettera il protocollo Miriam, quindi anche la crema elleffe visto che ho anche l'E. coli e l'enterococcus faecalis che vorrei eliminare, e poi riprendere dopo il periodo dell'ovulazione fino a che non mi arriva il ciclo? O non è efficace in questo modo il protocollo?
Di solito ovulo tra il 12° e il 14° gg del ciclo, se faccio i primi 7 giorni terminerei forse il giorno prima dell'ovulazione.

Certo che vi faccio sapere! :thanks:

Re: Mi presento

Messaggioda nanà » lun lug 24, 2017 2:37 pm

Stefania 69 ha scritto:Io il mannosio a tuo marito lo farei prendere tranquillamente. Non c'e' nessun effetto sugli spermatozoi, stai tranquilla. Anche perche' e' vero che escono dallo stesso condotto dell'urina, ma arrivano dal dotto spermatico, mica dalla vescica. Quindi passano dallo stesso tratto finale di strada :mrgreen: ma in momenti differenti, tranquilla.

Per quello che riguarda il protocollo, io visto che hai sintomi farei pure quello. Anche perche' e' vero che andiamo ad alterare un filo il pH, ma intanto il primo giro andrebbe a finire comunque prima dell'ovulazione, a meno che le tue non siano veramente molto precoci; ma poi, ferma restando la comprensibile tensione a mettere in atto tutte le condizioni migliori possibili e imaginabili, non credo proprio che un po' di yogurt influisca drasticamente sulle possibilita' di concepimento. In questi casi io penso sempre alla situazione contraria: sarebbe una manna per chiunque cerchi invece di evitare una gravidanza indesiderata, se bastasse infilare nella patata un po' di yogurt. Se pensi che anche l'utilizzo di un vero e proprio spermicida, ove non associato a un valido metodo di barriera ha una sicurezza contraccettiva ridicola, capisci sicuramente quanto il tuo timore sia comprensibile ma poco reale.


Grazie mille Stefania 69 per la tua risposta chiarissima! Ora farò prendere il d-mann a mio marito con più serenità :mrgreen:
Una cosa che non ho capito: perché dici che è vero "che andiamo ad alterare un po' il ph"? Con il protocollo Miriam il ph non si va a ristabilire?

Hai perfettamente ragione sul fatto che non può essere un po' di yogurt a impedire il concepimento ma per me che non è affatto semplice restare incinta (vuoi per l'età, vuoi per le infezioni) mi chiedo sempre se una minima cosa possa essere un ostacolo per rimanerci :cavoli:

Come ho scritto anche a Signo proverò a fare i primi 7 gg di protocollo e subito dopo il periodo dell'ovulazione ricomincerò :):

Ancora grazie

Re: Mi presento

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 24, 2017 3:07 pm

Ma infatti le tue remore le capisco, solo che secondo me sono appunto piu' psicologiche (comprensibilmente) che reali.

nanà ha scritto:Una cosa che non ho capito: perché dici che è vero "che andiamo ad alterare un po' il ph"? Con il protocollo Miriam il ph non si va a ristabilire?


Scusami ho dato per scontati un po' di passaggi.
Certo, andiamo a ristabilire il pH fisiologico cercando di abbassarlo; ora durante l'ovulazione le secrezioni sono piu' alcaline e quindi l'equilibrio naturale si sposta (minimamente) verso valori leggermente piu' alti; quindi in teoria rispetto all'andamento naturale in quel momento andiamo nella direzione opposta.
Ma ripeto, leggerissimamente anche perche' lo yogurt greco e' molto poco acido.
Direi che se hai cura di fare il primo ciclo e fermarti attorno all'ovulazione non dovrebbe esserci nessun problema dato dal protocollo.

Piuttosto, fatto salvo il calo di fertilita' dovuto al fattore anagrafico che arebbe illusorio far finta che non esista, tu sei sicura di mirare bene i rapporti? L'ovulazione la tieni monitorata o la valuti in maniera piu' statistica? Perche' questo soprattutto alla nostra eta' puo' fare molta piu' differenza che pochi ml di yogurt in vagina inseriti due giorni prima di un rapporto e probabilmente gia' smaltiti.

Re: Mi presento

Messaggioda nanà » lun lug 24, 2017 4:42 pm

Scusami ho dato per scontati un po' di passaggi.
Ma figurati! Non devi scusarti :): sei stata estremamente carina e disponibile a rispondermi!

Direi che se hai cura di fare il primo ciclo e fermarti attorno all'ovulazione non dovrebbe esserci nessun problema dato dal protocollo.
ok

Piuttosto, fatto salvo il calo di fertilita' dovuto al fattore anagrafico che arebbe illusorio far finta che non esista, tu sei sicura di mirare bene i rapporti? L'ovulazione la tieni monitorata o la valuti in maniera piu' statistica? Perche' questo soprattutto alla nostra eta' puo' fare molta piu' differenza che pochi ml di yogurt in vagina inseriti due giorni prima di un rapporto e probabilmente gia' smaltiti.[/quote]
io uso il kefir fatto in casa, credo che non si discosti molto dall'acidità dello yogurt greco :humm:
No, io rilevo l'ovulazione con il monitor persona e contemporaneamente anche con gli stick canadesi ... quindi so per certo quando avviene non è una valutazione statistica.

stavo pensando

Messaggioda nanà » lun lug 24, 2017 4:50 pm

Stavo pensando ad un'altra cosa, ma se faccio prendere il D-Mann a mio marito, gli faccio fare la manovra del dito e contemporaneamente gli faccio prendere anche x-flor per i fermenti lattici e immunodefend che so che va bene anche per la prostatite?
Che dite?

Re: Mi presento

Messaggioda signo » lun lug 24, 2017 10:19 pm

Mi sembra un'ottima idea! Poi se riesci a fargli fare la manovra meriti un :cup: Facci sapere!

Piccolo aggiornamento

Messaggioda nanà » mer lug 26, 2017 9:04 pm

Allora stamattina ho fatto test per le urine casalingo e sembra che tutti i valori siano nella norma :humm: , io ho iniziato la cura d'urto il 1 maggio e l'esame delle urine di laboratorio del 4 maggio, riportava:
Colore Paglierino
Aspetto Limpido
Glucosio 0
Proteine 0
Corpi Chetonici 0
Bilirubina 0.0
Urobilinogeno Normale
Nitriti Presenti
Emoglobina +- 0.03
Estarasi leucocitaria +
PH 5.5
Densità 1.018 Val. rif. 1.015 - 1.030
Emazie 1 Val. rif. 0 - 15
Leucociti 73 Val. rif 0- 20
Flora Microbica 10764 Val. Rif. 0 - 1000
Cellule Epiteliali 3 Val. Rif. 0- 20
Escherichia coli > 400.000
Mi chiedo è possibile che ora sia rientrato nella norma? O mi consigliate di fare un esame di laboratorio delle urine? Io continuo a prendere il d-mann un giorno 2 capsule e un altro giorno una capsula e ho sempre preso l'enterolactis che da una settimana ho sostituito con x-flor in quanto ho iniziato il protocollo Miriam orale mentre quello vaginale l'ho iniziato da due giorni, stasera metto il normogin.
Domani dovrò mettere l'elleffe crema, mi domandavo se posso metterlo domani mattina considerato che domani sera dovrei avere un rapporto o mi consigliate di non metterla proprio domani e mettere solo il kefir?
Scusate le mille domande :mrgreen:
Mio marito è il secondo giorno di cura d'urto del d-mann quindi 6 capsule durante il giorno ma la notte gli ho detto di prendere il d-mann ogni volta che va al bagno, il problema che lui ci va 3/4 volte e quindi prende altri 3/4 d-mann! Non saranno troppe 10 capsule in un giorno? :humm:
Inoltre da quando prendo Immunodefend le mie feci sono moooolto morbide e maleodoranti (stessa cosa anche mio marito che lo prende da ieri) ... è possibile che l'Immunodefed faccia questo effetto? Dobbiamo modificare qualcosa secondo voi?

Re: Mi presento

Messaggioda flo67 » gio lug 27, 2017 12:17 pm

Se i valori dello stick che hai fatto a casa sono nella norma, non c'è proprio motivo di fare un'urinocoltura in laboratorio.
Tu a sintomi come stai?
nanà ha scritto:Domani dovrò mettere l'elleffe crema, mi domandavo se posso metterlo domani mattina considerato che domani sera dovrei avere un rapport

Si prova, non credo ci siano problemi, stai magari attenta che il prodotto possa colare (per questo è preferibile metterli la sera prima di andare a letto) quindi portati più paia di slip di ricambio. Alternativa B: metti elleffe dopo il rapporto :idea:
nanà ha scritto:Non saranno troppe 10 capsule in un giorno?

Più che troppe direi che sono inutili. 6-7 capsule al giorno possono bastare. Ma tuo marito ha fatto la manovra del dito? Come è andata? E come sta a sintomi urinari?
Sull'Immunodefend non ti so rispondere, non credo sia capitato ad altri, a me proprio mai. Non è che avete mangiato qualcosa (la stessa cosa) che vi ha portato ad avere un pò di squilibrio intestinale?

Re: Mi presento

Messaggioda Alyna » sab lug 29, 2017 6:51 pm

Ciao nanà,

Leggevo quanto dicevi circa L'immunodefend.
Anche a me è successo che mi rendesse le feci morbide, molto appiccicose e maleodoranti.
Mi infastidiva molto anche a livello di stomaco. Questo per dire che ogni reazione è soggettiva, ma anche io ho notato Ogni volta questo aspetto delle feci.

Per il resto, benvenuta in questo magico forum dove troverai risposte e un supporto unico :flower:

Ciao Alyna

Messaggioda nanà » mer ago 02, 2017 8:06 pm

ciò che mi dici mi rincuora perché questo fastidio ce l'abbiamo tutti i giorni e non è riconducibile a ciò che mangiamo (siamo molto attenti con l'alimentazione).

Grande aggiornamento!

Messaggioda nanà » mer ago 02, 2017 8:21 pm

Con molto piacere vi comunico che ho fatto l'esame delle urine sabato e ... udite, udite: "SONO NEGATIVE!!" :::::
Non c'è più l'E. coli e l'enterococcus faecalis :cup:
Sono felicissima! :yahoo:
Lo so che quello che sto per dirvi vi farà tanto arrabbiare ma sono costretta a fare una cura antibiotica intramuscolo e abbastanza tosta :muro: . Ho bisogno del vostro aiuto :please: ... allora il protocollo Miriam che avevo iniziato ma l'ho dovuto stoppare al 2° giorno perché dovevo fare dei tamponi ed altri esami. Volevo sapere se posso ricominciare daccapo il protocollo Miriam o sarebbe inutile considerato che ho iniziato la cura antibiotica, io la vorrei fare per "tutelare" la zona vaginale. Sto continuando a prendere il d-Mann solo la sera prima di andare a dormire.
Aspetto i vostri consigli :love1:


Prossimo

Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214