Mi presento. La mia lunga storia

Mi presento. La mia lunga storia

Messaggioda Lolly483 » sab feb 12, 2022 2:47 pm

Ciao a tutte, sono nuova. Ho scoperto da poco questo meraviglioso forum e l'associazioneCISTITE.INFO. Ringrazio già in anticipo tutte le persone che contribuiscono ad aiutare le donne che troppo spesso non vengono ascoltate adeguatamente. Vi parlo della mia condizione:

Il tutto inizia con una positività al tampone cervico-vaginale per mycoplasma genitalium (2019), eseguito perché riferivo perdite vaginali giallastre, bruciore e prurito. Inizio una cura intensa a base di antibiotici (3 antibiotici), che non portano a nulla. Alla riconferma della positività prendo ulteriori 2 tipi di antibiotici. Tampone sempre positivo per mycoplasma genitalium. Vedo diversi ginecologi che mi ripetono che è tutto a posto e che il mycoplasma è assolutamente innocuo. Dopo un periodo di tristezza in cui decido di non vedere altri ginecologi, inizio ad avere dolori simil-neuropatici alla pelvi, zona lombare, vagina e gambe. Consulto una nuova ginecologa che inizia una terapia locale mirata al potenziamento della mucosa vaginale e alla riparazione, dicendo stop agli antibiotici. In più altri accertamenti da fare alla risoluzione dell'infezione (esame tube). Dopo questa premessa espongo nel dettaglio i disturbi:

I sintomi sono perdite giallastre e bruciore a livello vaginale. Da novembre 2021 dolori simil-neuropatici (dolore, sensazione di spilli, bruciore, peso) a livello della pelvi, zona lombare e gambe. Cronici. Non rispondo ad antinfiammatori. Non noto cause scatenanti. L'esame urine riporta alto valore dei globuli rossi (121, limite massimo 20), cellule epiteliali squamose (55 limite massimo 20), batteri 39, ph 6, nitriti negativi, aspetto torbido. Sono in attesa di fare urinocoltura.
Bevo 1,5 L di acqua al giorno. Urino ogni 3 ore, flusso nella norma, alla minzione si accentua il bruciore già esistente per via del mycoplasma vaginale.
Rapporti non ne ho perché non ho un compagno, mi astengo. Forte bruciore e dolore durante l'inserimento dello speculum.
Mai stata positiva per candida
Non ho tamponi con lattobacilli, i laboratori della mia città non fanno questa ricerca
Jeans e abiti sintetici mi danno bruciore e fastidio a livello pelvico, sopratutto magliette sintetiche. L'assorbente mi dà anche prurito vulvare.
Non uso contraccettivi perché non ho rapporti in quanto single. Non uso neanche la pillola.
Uso un detergente intimo neutro
Intestino regolare, evacuo una volta al giorno. Feci normali per colore e consistenza.
Non riesco a riconoscere il muscolo pubo-coccigeo, non conosco gli automassaggi.
Il calore aiuta abbastanza. Non pratico sport, non ho altre patologie.
Mi riconoscono nei sintomi della contrattura e vulvodinia, quasi tutti. Per gli accorgimenti suggeriti, sì, mi sto informando sui fermenti proposti e sui consigli relativi ad igiene ed abbigliamento.
I problemi che voglio risolvere sono la sintomatologia dolorosa (da neuropatia o contrattura, non saprei) e guarire dal mycoplasma genitalium in quanto in futuro vorrei dei figli.
Grazie a tutte

Re: Mi presento. La mia lunga storia

Messaggioda Asiotta » sab feb 12, 2022 5:44 pm

Ciao cara e benvenuta nel forum! Da quanto leggo, tu hai già le idee ben chiare.. Non ti resta che contattare un fisioterapista specializzato nella riabilitazione del pavimento pelvico e magari andare da uno specialista, eventualmente per una cura anche farmacologica! Sono certa che ne uscirai piuttosto rapidamente! Intanto tienici aggiornate ;)

Re: Mi presento. La mia lunga storia

Messaggioda Lolly483 » mar feb 15, 2022 1:10 am

Grazie mille! Volevo chiedere se il dottor Galizia è indicato per la mia problematica. Io so solo che ho il mycoplasma da molto. Ma non so se si tratta di contrattura/neuropatia/nevralgia del pulendo. Io sono pugliese ma sono disponibile a spostarmi, ma vorrei avere un'indicazione sullo specialista più adatto. Per quanto riguarda la fisioterapia ho già individuato il professionista.
Purtroppo il dolore è molto forte ma non ho diritto alla malattia secondo il mio medico curante, perché lei vuole un certificato da un medico specialista. Quindi sto lavorando lo stesso. Come ho già detto i comuni antinfiammatori non fanno effetto.
Altra domanda: il protocollo miriam lo posso applicare con il mycoplasma genitalium o vale solo per candida?

Re: Mi presento. La mia lunga storia

Messaggioda Asiotta » mar feb 15, 2022 9:56 am

Lolly483 ha scritto:Volevo chiedere se il dottor Galizia è indicato per la mia problematica.
assolutamente sì! Riceve anche a Roma, sai? Vedi magari se combini con qualche mezzo pubblico ;)
Lolly483 ha scritto:protocollo miriam lo posso applicare con il mycoplasma genitalium o vale solo per candida?
vale per tutti i batteri comuni che colpiscono la zona genitale... Usalo per un po e poi magari rifai un tampone per vedere se ha fatto le valigie e ha sloggiato :fifi:

Re: Mi presento. La mia lunga storia

Messaggioda Lolly483 » gio feb 24, 2022 10:14 am

Ciao! Ho provveduto a prenotare dal dottore. I tempi di attesa sono lunghissimi, come immaginavo. Volevo sapere se nel frattempo posso usare qualche farmaco per placare il dolore pelvico :help: come dicevo gli antinfiammatori non funzionano. Ho provato col muscoril nell'ipotesi che si tratti di contrattura ma non funziona. So che qui non si possono fare prescrizioni, ma non so cosa fare. Tra l'altro devo anche studiare per un concorso e non voglio perdere questa occasione. Il mio medico curante non sa come aiutarmi...

Re: Mi presento. La mia lunga storia

Messaggioda LisaBetta » gio feb 24, 2022 10:44 am

Buongiorno!
E' vero, non possiamo fare prescrizioni, però potresti cominciare assumendo qualche integratore, che sono di libera vendita.
Non so se lo sai, sul sito della Farmacia Tili, essendo socia, hai una scontistica sull'acquisto. Se clicchi sul link "Cistite.info" trovi tutti i prodotti suggeriti per le nostre patologie (non fare troppo caso alla catalogazione, poi in realtà lo stesso prodotto può essere assunto anche per altro).
Inoltre puoi acquistare tutti i prodotti necessari per il Protocollo Miriam. Prova a dare una occhiata!
:ciao:

Re: Mi presento. La mia lunga storia

Messaggioda Lolly483 » gio mar 17, 2022 4:48 pm

Eccomi, ho ordinato tutti i prodotti per il protocollo miriam. Una domanda: il mio ciclo è iniziato il 2 marzo ed è terminato il 6 marzo. Posso iniziare il protocollo locale da oggi o devo rinviare al prossimo mese dopo il ciclo?

Re: Mi presento. La mia lunga storia

Messaggioda LisaBetta » gio mar 17, 2022 7:02 pm

Puoi iniziarlo quando vuoi. A volte servono più cicli per ristabilire l equilibrio.



Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214