Un quadro complesso - La mia storia

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Mila721 » mar feb 01, 2022 5:51 pm

Già letto. Purtroppo non fanno PMA con Ureaplasma…

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mar feb 01, 2022 5:55 pm

Allora non mi pare ci siano alternative.

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Mila721 » mar feb 01, 2022 6:51 pm

Guardate io credo fermamente nell'approccio ricostruttivo, il fatto è che per proseguire con una PMA devo aver debellato l'Ureaplasma e non so quanto tempo ci può volere con l'approccio ricostruttivo e io non posso aspettare....

Questo tampone a differenza di quello precedente non mi da la carica di Ureaplasma, quello prima era "Carica batterica > 10^4 U.F.C./ml" secondo voi era "bassa"?
Posso provare a rimandare ancora un po' l'antibiotico dandoci dentro altre 2 settimane di protocollo, ma i tempi sono lunghi e dovrei un po' combattere con la ginecologa... Io comunque ne ho sentite 4 relativamente a Ureaplasma e PMA e tutte (compresa una consigliata da Cistite tra le promotrici della legge sulla vulvodinia) mi hanno detto di prendere antibiotici (negli ultimi 2 anni ne ho presi due volte uno nel maggio 2020 e uno nel marzo 2021 per curare 3 infezioni vaginali).
Valuterò...

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Mila721 » mar feb 01, 2022 8:40 pm

Ho scritto alla (nuova) ginecologa (esperta in PMA) finora solo incontrata online e mi ha detto che preferisce aspettare la nostra visita il 14.

Mi ha scritto così, speriamo: “ho guardato con attenzione la sua mail, l’esito del tampone certamente positivo e tutte le terapie che avete già eseguito.

Ho deciso e suggerisco che sia meglio conoscerla di persona e poterla visitare prima di inviarle l’ennesima terapia forse “troppo decontestualizzata”.”

Intanto vado di protocollo!!

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Asiotta » mer feb 02, 2022 7:57 am

Facci sapere tesoro, in bocca al lupo :love1:

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Mila721 » gio feb 03, 2022 6:52 pm

Ciao a tutte, oggi non riesco a smettere di leggere il forum… Non riesco a concentrarmi sul lavoro :-pc

Non ho notizie nuove mediche, se non che mi sento gonfia come un palloncino e questo mese non ho ancora ovulato, nonostante io sia al 17g dopo mestruazioni.

Credo che mi sto un po’ fissando su queste cose, ma al tempo stesso penso di essere stata molto superficiale sino a poco tempo fa e non voglio commettere lo stesso errore. Però credo mi farebbe bene non pensare alla mia vagina e dintorni per un po’ :--P

Ma niente, sono alla ricerca di storie di guarigioni da infezioni Ureaplasma soprattutto, e al collo dell’utero. La stragrande maggioranza delle mie infezioni è sempre stata identificata con tampone cervico-vaginale, mi domando se le cure locali che facciamo per agire sul collo dellutero non abbiano bisogno di più tempo o accorgimenti diversi :book:

Scusate il messaggio inconcludente ma sentivo il bisogno di scrivervi….
:flower:

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Asiotta » gio feb 03, 2022 8:13 pm

Cara, se senti il bisogno di leggere il forum ed informarti, ben venga! Leggere le guarigioni fa bene al cuore e all'anima e aiuta tanto ad riaccendere la speranza! Quindi manda pure tutti i messaggi inconcludenti che vuoi, noi siamo qui :flower:
Intanto buona lettura :book:

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Mila721 » dom feb 06, 2022 6:01 pm

Grazie Asiotta :flower:

Ieri mattina ho provato a fare una lavanda (non so se è uscita perché faccio fatica a non far uscire tutta l’acqua subito, nonostante mi metta in vasca e cerchi di inarcare la schiena… :fifi: ) poi sono andata a fare per la prima volta a fare riflessologia plantare e la sera mi sono più o meno arrivate le mestruazioni (tra il 19 e 20gg di ciclo, credo a ovulatorio). In realtà anche al mattino avevo intravisto qualcosa di rosa chiaro ma molto vago e mi pareva troppo presto… Qualcuna ha esperienza di riflessologia o massaggi che “sbloccano” il ciclo?

Chiunque abbia voglia di parlare di ciclo irregolari mi faccia sapere :welcome:

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Asiotta » mar feb 08, 2022 9:50 am

Se ti interessa, a me è stato l'osteopata da cui vado, a sbloccarmi il ciclo.. Mi ha fatto un trattamento cranio-sacrale, andando a lavorare sull'ipofisi.. Io venivo da cicli lunghissimi.. Grazie a lui, al 33° giorno di ciclo, è arrivato il mestruo!!!! Stregoneria :risatona:
A me il mondo dell'osteopatia affascina tantissimo, va oltre la fisicità ed è un mondo molto profondo... Lo consiglio! Ma anche la strada che stai seguendo tu è fantastica, a mio avviso!! ;)

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Ludovica91 » ven mar 25, 2022 11:16 am

Ciao come stai?
Ho letto un po’ la tua storia perché anche io sono in cerca di una gravidanza.
A dicembre sono risultata positiva all’ureaplasma parvum da tampone cervicale!
Che angoscia! Il mio ginecologo mi ha dato 15 giorni di mecloderm, ero un po’ indecisa sul da farsi.
Alla fine l’ho fatto anche perché non era una terapia potente.
Ho consultato anche un ginecologo esperto in procreazione che mi ha detto che non è il caso combattere l’ureaplasma, che è demonizzato inutilmente e che è stata una fortuna che il mio ginecologo non mi abbia dato un antibiotico ancora più potente.
Ad ogni modo ho ripetuto il tampone cervicale ed è tutto negativo! Mah non so se effettivamente il mecloderm abbia potuto fare qualcosa, ma intanto non c’è più traccia.
Inutile dirti che la mia vagina ancora non si è ripresa, sto passando mesi ad abbassare ph e inserire lattobacilli andati persi per sempre.
La gravidanza ovviamente non arriva…mentre tutte le altre rimangono incinte!
La nostra non è proprio una piacevole situazione devo dire…
Io ad ogni modo fino a dopo l’estate ho deciso di non prendere ulteriori provvedimenti, ma ovviamente ho ancora 30 anni. Tu giustamente vuoi procedere subito.

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Mila721 » mar mar 29, 2022 2:37 pm

Ecco un aggiornamento sulle mie infezioni vaginali.

Ho appena avuto gli esiti dell'ultimo tampone. Non c'è più nè candida, nè Ureaplasma, però è comparso Enterococcus faecalis! :-...

In sintesi, avevo Ureaplasma e Candida da dicembre, per cui mi sono curata col protocollo Miriam. Questo tampone, per la prima volta, indica che ho lattobacilli sia in vagina che nella cervice (discreti), però il ph è peggiorato 5.4 (a gennaio era 4.6).

Il problema è che vorrei debellare tutto per fare alcuni tentativi senza infezioni, prima di procedere con PMA. Mi serve farlo, perchè sento che le infezioni ci sono sempre state e possono aver avuto un ruolo nella mia infertilità. Dunque sto valutando se prendere antibiotico ora. Ero anche HPV positiva sino ad un anno fa, dunque avere tutte queste infezioni da dicembre alla cervice non mi fa stare tranquilla.

Volevo condividere il fatto che mentre prima avevo fatto il protocollo Miriam canonico, nelle ultime due settimane circa avevo preso probiotici APYFORME (Lactobacillus Reuteri, Rhamnosus e Crispatus - 20 miliardi) invece di Xflor e Dafneben  (Crispatus Lactobacillus, Jensenii Lactobacillus, Rhamnosus Lactobacillus , Reuteri Lactobacillus) invece di Calagin, perchè avevo letto che questi ceppi erano utili contro Ureaplasma. Sembrerebbe aver aiutato, ma non so ora cosa fare per Enterococcus faecalis. Come l'ho preso? Dal nome sembrerebbe una contaminazione con l'intestino.. Io tra l'altro nell'ultimo mese, tra l'altro, non ho avuto rapporti per evitare contaminazioni.

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Mila721 » mar mar 29, 2022 2:47 pm

Ciao Ludovica, grazie del messaggio. Quando dici "Inutile dirti che la mia vagina ancora non si è ripresa" cosa intendi? Hai disturbi o lo sai perchè ti controlli il ph/fai dei tamponi? Io non ho disturbi invece... Però l'ultimo antibiotico risale a 11 mesi fa.

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Mila721 » mar mar 29, 2022 9:09 pm

Qualche parere/consiglio sulla scomparsa di Ureaplasma e la comparsa di quest’altro? Vi è capitato? Com’è andata?

Re: Un quadro complesso - La mia storia

Messaggioda Asiotta » dom apr 03, 2022 9:09 am

Ciao cara, se clicchi in alto a dx dopo aver scritto ureaplasma, vedrai che ti verranno fuori moltissime esperienze in cui si parla di lui.. Magari potresti trovare le risposte alle tue domande ;)


Precedente

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214