Streptococco

Streptococco

Messaggioda Elisapaoli » mer mag 23, 2018 11:00 am

Buongiorno a tutte!
Prima di tutto vorrei ringraziarvi per quanto è contenuto su questo sito grazie a voi ho trovato un senso a quello che mi stava succedendo da anni ormai.
Grazie Grazie Grazie!
Purtroppo ho poco tempo perchè devo andare a lavorare volevo condividere la mia storia che non è arrivata ancora ad un punto risolutivo ma penso di non essere troppo lontana sempre grazie a voi!

MI chiamo Elisa ed ho 30 anni!
Ho incominciato a soffrire di Cistite e candida nel 2009 più o meno, la mia vita era molto disordinata e confusa sinceramente non vivevo la mia sessualità molto bene, infatti dopo ogni rapporto che avevo mi venivano entrambe. UN INCUBO. Il tutto curato ovviamente con antibiotici antimicotici. I sintomi scomparivano sino al rapporto successivo. Finalmente la cistite è finita più o meno 6 anni fa avendo avuto la possibilità di conoscere il padre di mia figlia con il quale ho potuto rilassarmi e parlare apertamente anche di sesso e dei miei problemi da quel momento non ho più avuto attacchi. Non ho preso accorgimenti diversi da quelli presi precedentementei quindi mi spiego così la fine della cistite.
La presunta Candida invece non è mai scomparsa è sempre tornata, più spesso in concomitanza di mestruazioni e rapporti. Da quel momento però ho smesso di curarla con antimicotici tanto tornava sempre. Quindi la tenevo semplicemente a bada con ovuli. Non trovando alternative.
Nel 2013 ho fatto in visione del parto di mia figlia il tampone per lo streptococco che è risultato negativo.
Ho sofferto moltissimo di presunta candida in gravidanza, che tenevo a bada con ovuli. Una settimana dopo la nascita mia figlia ha avuto il mughetto in bocca :-::::
Più o meno quando mia figlia aveva 2 anni le cose con il suo babbo sono cominciate ad andare male e penso causa stress e rapporti non più tanto voluti la presunta candida veniva spesso causando anche infiammazione della vagina prurito nei giorni seguenti. E sempre perdite di varia nature, più liquide più dense..
Da settembre 2017 che sono separata la mia vita ritorna ad essere abbastanza tranquilla, i sintomi si sono molto attenuati ma la sensazione è di avere sempre qualcosa di latente. Ho perdite biancastre, più liquide dopo le mestruazioni. Per assurdo ora dopo i rapporti con il mio attuale ragazzo la situazione pare pure migliorare invece di peggiorare. Applico mezza dose di xanagel la sera prima dei rapporti, perchè noto che anche dopo un giorno è sempre in vagina.
Vorrei incominciare il protocollo Miriam ma mi chiedevo se non fosse troppo per la mia sintomatologia anche se me la porto dietro da anni ormai.
Aggiungo che Stanotte dopo 6 anni dall'ultimo attacco mi è tornata un pochino di cistite incredibile proprio la sera prima di scrivere sul forum :shock:
Sembra un attacco molto leggero penso che lo terrò a bada facilmente, non avevo nulla in casa sono andata stamani in farmacia ho trovato delle bustine con D-mannosio, malva e ribes mi sembra.
Potete darmi qualche consiglio sulla questione perdite? ho fatto un tampone questo mese e non mi sembra male a parte la presenza di strptococco varie colonie. ph 3.8 e lattobacilli numerosi. Potrei incominciare a prendere solo alcuni dei prodotti consigliati dal protocollo Miriam per vedere se la situazione migliora?

Avrei voluto dilungarmi di più ma devo scappare a lavoro rispondo alle domande!

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Perdite acquose per 2 giorni dopo la fine delle mestruazioni dopo più o meno 2/3 giorni. Perdite biancastre che si sintensificano 2/3 volte al mese. Avvolte prurito.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Tra un attacco e l'altro non ho quasi mai la sensazione di stare bene del tutto sembra che la cosa sia sempre latente. Non ho altri fastidi.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Con il mio ex compagno si intensificavano i sintomi dopo i rapporti, con l'attuale no. Non so se è un caso ma quando mi sento particolarmente tesa a livello di stress si intensificano le perdite
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
Si. Il 3 maggio ho fatto un tampone tutto negativo eccetto (Varie colonie di Streptococco agalactiae B, varie colonie). Presenza numerosa di lattobacilli e ph 3.8
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
3 volte al giorno più omeno 1 litro
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Getto unico e abbondante e non devo spingere
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
In passato si mi capitava di avere dolori come se si irritasse la vagina
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Ho sofferto molto di presunta candida candida in passato sino alla gravidanza avuta 4 anni fa. I sintomi erano prurito e sensibilizzazione della vulva e perdite bianche ricottose
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Anche di cistite ho sofferto ricorrentemente fino a 5 anni fa ogni volta che avevo un rapporo sessuale.
Sono state accertate entrambe candida e cistite penso solo una volta nel 2009
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
si. Numerosa flora batterica e ph 3.8
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Durante gli attacchi più forti mi danno molto fastidio i jeans
Che metodo contraccettivo usi?
Preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Non sempre xanagel
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
Casualmente dopo 5 anni dall'ultimo attacco oggi mi è tornata la cistite. Appena ho sentito il bruciore tipico (molto lieve per fortuna) ho incominciato a bere molto e ho preso ho comprato delle bustine in farmacia con Mannosio frutti rosso e malva. In questo caso sono passate 72 h dall'ultimo rapporto
Comunque ho notato quando faccio pipi dopo un rapporto che mi brucia il clitoride prima che la pipi esca. Poi non ho più nessun sintomo
Utilizzi detergente intimo?
Solo per ano
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Non proprio tutti i giorni...sono sempre stata un pò stitica anche da bambina
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
no
Il calore ti aiuta?
no
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
no
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Inizialmente volevo fare il protocollo Miriam per intero poi ho mollato alle prime difficoltà di reperimento dei prodotti.
Cmq prima di fare il tampone pensavo di avere ph acido...mi ero fatta questa idea ed ho usato il Refresh gel che in effetti calmava la sintomatologia.
Poi ho comprato xanagel e devo dire che mi ha aiutato molto lo metto la sera prima che devo vedere il mio ragazzo e ne applico un pò a fine rapporto non sempre.
Di quali altre patologie soffri?
Nessuna per ora. Nella famiglia di mio padre soffrono molto di diabete
Che sport pratichi?
Cammino 2/3 volte allasettimana

Grazie di tutto!!!

Elisa

Re: Streptococco

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 23, 2018 12:32 pm

Ciao Elisa e benvenuta! :ciao: Vedrai che pian piano la situazione si sistemerà.
Elisapaoli ha scritto:Utilizzi lubrificante durante i rapporti?Non sempre xanagel

Innanzi tutto il lubrificante va usato sempre durante il rapporto, noi sconsigliamo lo xanagel perché si asciuga in fretta, potresti valutare il gel, in ogni caso c'è l'apposita sezione dove se ne parla. Lo xanagel lo puoi invece usare a fine rapporto se ti dà benessere.

Elisapaoli ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Non proprio tutti i giorni...sono sempre stata un pò stitica anche da bambina

Hai provato ad assumere magnesio supremo? Prova anche a leggere la sezione qui
Stipsi
Elisapaoli ha scritto:ho usato il Refresh gel che in effetti calmava la sintomatologia.

Per quanto tempo lo hai usato?
Elisapaoli ha scritto:Il 3 maggio ho fatto un tampone tutto negativo eccetto (Varie colonie di Streptococco agalactiae B, varie colonie). Presenza numerosa di lattobacilli e ph 3.8

Bene per la situazione lattobacilli quindi no ai fermenti, potresti valutare la crema o anche lo yogurt greco naturale senza zuccheri.
Elisapaoli ha scritto:Con il mio ex compagno si intensificavano i sintomi dopo i rapporti, con l'attuale no. Non so se è un caso ma quando mi sento particolarmente tesa a livello di stress si intensificano le perdite

Potrebbe esserci una componente contrattura e/o di neuropatia, hai guardato la sezione dei medici consigliati? Solo loro potrebbero farti la giusta diagnosi in merito.
Tienici aggiornate. :ciao:



Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214