Eccomi mi presento

Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mer apr 18, 2018 8:55 pm

Ciao a tutte non vorrei dovervi scrivervi, ma invece sono qui...Sono Giulia ho 22 anni e a 18 anni (maggio 2013) ho avuto il primo episodio di bruciore e prurito che veniva prima del ciclo e andava via subito dopo, così per circa un anno quando tutto è peggiorato, vado da un ginecologo che mi da ovuli, creme..inutili..passano altri mesi, trovo un altro dottore che mi fa fare un tampone vaginale risultato candida e streptococco agalactie, cura con antibiotici e antimicotici, dopo due anni finalmente risolvo (luglio 2015). Una cosa positiva è che mi consiglia di usare rephresh gel per mantenimento e prevenzione per un pochino di tempo. Dopo circa un anno (settembre 2016) ho un episodio fortissimo, bruciore, perdite, dolore al clitoride, non riuscivo a stare seduta, faccio un tampone e risulta candida, streptococco agalactie e gardnerella. La cura è stata a base di antimicotici, antibiotici, estromineral probiogel x ripristinare le difese. Novembre 2016 tampone negativo. Circa una settimana fa si ripresenta bruciore, prurito meno forte della scorsa volta x fortuna, misuro il pH era a 5.5, applico rephresh gel x 4 sere ma mi dava bruciore e il pH ora è sempre uguale. Ho deciso di iniziare il protocollo Miriam (sono al primo giorno) per cercare un metodo definitivo che mi aiuti anche a prevenire cosa che i dottori non hanno mai fatto. So che ci vorrebbe un tampone ma non mi va di farlo perché non voglio focalizzarmi sui batteri, ma sul mio benessere. Rispondo alle domande
Qualo i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Bruciore perdite e prurito in zona vaginale e vulvare , fastidio al clitoride, si presentano di solito tra l ovulazione e il mestruo, a parte quando l infiammazione era intensa allora lì era costante.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Fastidio, dolorini
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Rapporti, Stress,ovulazione
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? No
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Almeno 1 lt al dì e vado in bagno circa sette volte
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Non devo spingere x il resto non saprei
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Si
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Bruciore dolore prurito e perdite
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Cistite no, l ho avuta solo una volta e mi era passata con Delle bustine prese in farmacia, candida si (a parte questa volta)
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
No però il pH è 5.5 rilevato con gli stick di natura diretta
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Si
Che metodo contraccettivo usi?
Preservativo ma non sempre
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Sì ma non sempre
Utilizzi detergente intimo?
Solo se vado di corpo x l ano
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Sì, a parte quando sono agitata allora vado più volte anche con diarrea
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Si
Il calore ti aiuta?
Si
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Si
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Adesso solo il calore in passato ho fatto automassaggi e stretching
Di quali altre patologie soffri?
Renella e ovaio policistico (ciclo sballato)
Che sport pratichi?
Nessuno

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Laulaura » dom apr 22, 2018 7:17 pm

Ciao Giulia e benvenuta fra di noi anche se
Giulia17 ha scritto: non vorrei dovervi scrivervi, ma invece sono qui...
Ti capisco, di sicuro lo stato d'animo non è dei migliori ma vedrai che insieme troveremo una soluzione.
Innanzitutto:
Giulia17 ha scritto:Qualo i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Bruciore perdite e prurito in zona vaginale e vulvare , fastidio al clitoride, si presentano di solito tra l ovulazione e il mestruo, a parte quando l infiammazione era intensa allora lì era costante.

In quest'ultimo caso i sintomi sono costanti o circoscritti ad un periodo particolare del ciclo? Perché questi sintomi che descrivi fanno pensare anche ad una componente neuropatica che tu stessa sospetti ma che solo una specialista ti può diagnosticare. Ovvio che in questo contesto le infezioni vaginali "curate" con antimicotici ed antibiotici possono aver peggiorato il quadro generale.
Al momento quindi è giusto lavorare per ripristinare le difese vaginali tuttavia
Giulia17 ha scritto:Ho deciso di iniziare il protocollo Miriam (sono al primo giorno) per cercare un metodo definitivo che mi aiuti anche a prevenire cosa che i dottori non hanno mai fatto. So che ci vorrebbe un tampone

Lo dici tu stessa, ci vorrebbe un tampone e non per focalizzarti sul batterio di turno ma per valutare effettivamente la presenza dei lattobacilli ed impostare di conseguenza il giusto protocollo.
Giulia17 ha scritto:Di quali altre patologie soffri?Renella

Dai un'occhiata qui.
Giulia17 ha scritto:Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Si

I rapporti sono sempre desiderati? Riesci a rilassare la muscolatura prima della penetrazione? Dai un'occhiata a questo articolo e mai dimenticare di usare il lubrificante (usando il tasto cerca troverai il topic dedicato).
Giulia17 ha scritto:Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Adesso solo il calore in passato ho fatto automassaggi e stretching

Avevi dei benefici? Quali? Perché li hai interrotti?
Hai mai preso dei fermenti per bocca? Aiutano molto, dai un'occhiata a quelli consigliati qui sul forum (x-flor, nutriflor).
Giulia, oltre a ripristinare le difese locali sarebbe importante anche escludere una componente neuropatica/ contratturale. Ti consiglio di dare un'occhiata alla lista degli specialisti consigliati e di valutare l'idea di una visita. Vedrai che un passo alla volta inizierai a stare meglio, ora come stai?

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mer apr 25, 2018 8:55 pm

:ciao: buonasera ....allora adesso sto meglio ho fatto per qualche giorno il protocollo Miriam e poi ho interrotto perché mi è arrivato il ciclo , quindi non so se il beneficio arriva dal protocollo o dal ciclo perché di solito con l' arrivo del ciclo spariscono i sintomi... Comunque sì di solito le infezioni si sono sempre presentate dopo l ovulazione tranne quando erano molto forti allora erano costanti. Invece dolorinoli fastidi di solito mi vengono prima del ciclo e dopo il ciclo ma io ho preso l abitudine di misurare il pH e in quei casi era sempre giusto... Adesso mi sto convincendo di fare il tampone però ovviamente devo aspettare che finisca il ciclo e non devo iniziare il protocollo see no il risultato sarebbe alterato, giusto?
Invece per quanto riguarda stretching e automassaggi ho smesso perché sono stata meglio . Adesso per esempio è un periodo nel quale non ho nemmeno il tempo di respirare :oops: ... comunque tra qualche giorno mi finisce il ciclo e prenoto il tampone e vedo come è la situazione e vi faccio sapere...grazie di tutto

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Laulaura » gio apr 26, 2018 9:02 pm

Giulia17 ha scritto:devo aspettare che finisca il ciclo e non devo iniziare il protocollo see no il risultato sarebbe alterato, giusto?

Basta stoppare l'inserimento di qualsiasi prodotto tre giorni prima del tampone.
Giulia17 ha scritto:Invece per quanto riguarda stretching e automassaggi ho smesso perché sono stata meglio . Adesso per esempio è un periodo nel quale non ho nemmeno il tempo di respirare

Io faccio stretching e massaggi la sera prima di dormire quando sono già a letto così di sicuro dieci minuti li trovo!

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda LisaBetta » lun apr 30, 2018 4:03 pm

Giulia, benvenuta!
Sei giovane e hai già fatto un pezzo di strada da sola, vedrai che risolviamo!
Intanto insisto anch'io affinchè tu faccia un tampone con l'indicazione dei latobacilli: sapere che il ph è sballato ovviamente è un passo avanti, ma per ripristinare nel tempo l'equilibrio vaginale non è il solo parametro da tenere sott'occhio.

Giulia17 ha scritto:Invece per quanto riguarda stretching e automassaggi ho smesso perché sono stata meglio .

Non abbandonarli mai, sono accorgimenti che richiedono davvero pochissimo tempo e zero spesa, come dice Lau, bastano poci minuti prima di dormire... non pesano minimamente e ti aiuteranno a mantenere i benefici. Inoltre, durante la giornata, non dimenticare mai kegel reverse e respirazione diaframmatica.

Giulia17 ha scritto:quando sono agitata allora vado più volte anche con diarrea

Soffri di colon irritabile? Come avrai letto il benessere intestinale è molto importante nelle nostre patologie.
Penso che una cura di fermenti orali potrebbe darti una mano per sia per la regolarità, che per la consistenza delle feci. L'ansia no, quella coi fermenti non la risolvi... ci va molto altro! :mrgreen:

Giulia17 ha scritto:Almeno 1 lt al dì e vado in bagno circa sette volte

E' un po' poco... cerca di aggiungere qualcosa, almeno 1lt e mezzo... puoi aiutarti con qualche tisana o tè. Quando vai in bagno com'è lo stimolo? Impellente con urine scarse o passano molte ore tra una minzione e l'altra?
Vorrei consigliarti anche il magnesio, che è un miorilassante naturale, ma può dare episodi di gonfiore addominale e diarrea. Puoi magari intanto leggere la sezione relativa e più avanti provare ad inserirlo.
Come vedi tutte queste cose puoi svolgerle in completa autonomia. Tuttavia il parere di un professionista sarebbe importante.
Facci sapere come stai e se qualcosa di quello che ti abbiamo consigliato ti sta dando beneficio!
:ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mer mag 02, 2018 8:11 pm

Buona sera :ciao: ... Sto meglio! Allora domenica mi è finito il ciclo e ho avuto due giorni di fastidio, lunedì ho iniziato il protocollo Miriam e ora sembrerebbe andare bene :yahoo:
LisaBetta ha scritto:Giulia, benvenuta!
Sei giovane e hai già fatto un pezzo di strada da sola, vedrai che risolviamo!
Intanto insisto anch'io affinchè tu faccia un tampone con l'indicazione dei latobacilli: sapere che il ph è sballato ovviamente è un passo avanti, ma per ripristinare nel tempo l'equilibrio vaginale non è il solo parametro da tenere sott'occhio.


Adesso ho iniziato il protocollo Miriam e lo voglio fare per due settimane dopo di che farò il tampone tanto ho capito che non serve che passino tanti giorni dopo le applicazioni come per gli antibiotici/antimicotici. Comunque ora non avrei il tempo materiale per andare a farlo. :muro:
Ho ripreso con stretching, automassaggi, KR, respirazioni e sto iniziando a dormire con lo scaldino ed è miracoloso :yahoo:
LisaBetta ha scritto:Soffri di colon irritabile? Come avrai letto il benessere intestinale è molto importante nelle nostre patologie.
Penso che una cura di fermenti orali potrebbe darti una mano per sia per la regolarità, che per la consistenza delle feci. L'ansia no, quella coi fermenti non la risolvi... ci va molto altro! :mrgreen:

Non ho la certezza di soffrirne, ma risento molto dell'ansia, adesso più meno ho imparato a gestirla , ma fino a qualche tempo fa era un disastro. Adesso sto prendendo nutriflor che avevo già usato in passato e anche con x Flor mi ero trovata bene.

LisaBetta ha scritto:E' un po' poco... cerca di aggiungere qualcosa, almeno 1lt e mezzo... puoi aiutarti con qualche tisana o tè. Quando vai in bagno com'è lo stimolo? Impellente con urine scarse o passano molte ore tra una minzione e l'altra?
Vorrei consigliarti anche il magnesio, che è un miorilassante naturale, ma può dare episodi di gonfiore addominale e diarrea. Puoi magari intanto leggere la sezione relativa e più avanti provare ad inserirlo.
Come vedi tutte queste cose puoi svolgerle in completa autonomia. Tuttavia il parere di un professionista sarebbe importante.
Facci sapere come stai e se qualcosa di quello che ti abbiamo consigliato ti sta dando beneficio!
:ciao:

Non so come mai ho scritto solo 1lt, ma ne bevo sempre almeno 1 lt mezzo, non mi succede di avere un stimolo impellente e poche urine e cerco di andare subito in bagno senza trattenere a lungo, quindi non sto mai tante ore senza andare in bagno. Mi informerò sul magnesio! Appena sarà possibile vorrei fare una visita per capire che cosa ho :risatona: comunque è un piacere scrivere qui, oltre che però consigli, è uno sfogo, visto che parlarne con le persone è impossibile,farebbero tutti questa faccia :O.O:
Buona serata a tutte e :thanks:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mer mag 23, 2018 11:25 am

:ciao:
Buongiorno ragazze, vi aggiorno, ho fatto il tampone venerdì scorso con il Dottor.Alloisio, mi sono arrivati i risultati, positivo a streptococco agalactie, flora lattobacillare assente e pH 4,6. Lui consiglia ovuli macmiror e lavande che non prenderò mai neanche sottotortura, me li avevano già fatti usare e dico no grazie anche perché io ora mi sento bene, non ho bruciori o pruriti, le perdite mi sembrano normali, l'unica cosa è che non ho avuto ancorarapporti, quindi non so dirvi se sono dolorosi o meno, di solito è proprio da quello che capisco come sto. Che faccio? Tra qualche giorno dovrebbe arrivare il ciclo, ditemi voi.. buona giornata :love1:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda LisaBetta » mer mag 23, 2018 11:54 am

Perfetto, Giulia, bravissima.
Niente sintomi, niente cura!
Continua inserendo fermenti e lo sgradito ospite sloggerà da solo….
Vedo che sei anche costante con tutte le norme comportamentali che non potranno che darti beneficio.
:ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mer mag 23, 2018 12:29 pm

Ciao cara, allora come fermenti posso usare lo jogurt?? E invece ho letto che altre ragazze hanno sconfitto lo streptococco con il mannosio, però come faccio a inserirlo in vagina? Esiste una crema, io ho dimman candida e gel, vanno bene queste?
Pensavo di iniziare dopo il ciclo a sere alterne che dite? Lascio un giorno di pausa tra una applicazione e l' altra?
Grazie mille

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda LisaBetta » mer mag 23, 2018 12:43 pm

Se ne parla molto nel forum, usa la funzione "CERCA" e troverai molte discussioni in merito.
Entrambe le creme contengono mannosio, inoltre puoi confezionare una lavanda "casalinga" con il D-Mannosio. E' tutto spiegato.
Leggi, leggi, leggi!
:ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mer mag 23, 2018 1:12 pm

Si ho letto della lavanda, ma preferivo una crema perché lo trovo più semplice comunque sperimenterò, invece va bene fare un giorno fermenti, pausa,un giorno mannosio, pausa.? Per quanto tempo dovrò farlo?

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda LisaBetta » mer mag 23, 2018 3:29 pm

Segui il Protocollo Miriam, ma senza acidificare. Se un prodotto ti da fastidio, quel giorno salta.
Durante il mestruo sospendi ogni applicazione. Nel mentre, se ci fossero problemi, ne parliamo.
:ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mer mag 23, 2018 8:17 pm

Ok, uso anche antinfiammatorio e immunodefend? Perché il mese scorso avevo già fatto quasi tre settimane di trattamento e ne ho già assunto molto, ditemi voi, con x Flor continuo tranquillamente perché intanto il mio intestino è ballerino. Scusate, poi non faccio più domande. Grazie Mille :ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda LisaBetta » gio mag 24, 2018 9:56 am

Basati sullo schema di applicazione del protocollo Miriam.
Se ancora non lo hai fatto, puoi scaricarlo QUI!
:ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mer mag 30, 2018 6:51 pm

:ciao:
Vi aggiorno, ieri stavo abbastanza bene, avevo solo un leggero fastidio...ho iniziato il protocollo perché mi è finito il mestruo, quindi ho messo 2ml di candida crema, mi ha dato una sensazione di fastidio, stamattina mi sono alzata e avevo un po' di bruciore, adesso ho misurato il pH ed è altissimo 6.5....uffa quindi stasera metto rephresh, so già che mi brucierà anche quello. cavolo lo scorso mese il pH era giusto...non ci voleva ...buona serata ragazze

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda flo67 » gio mag 31, 2018 12:25 pm

Coraggio Giulia, ci vuole un po' di tempo perché l'equilibrio della flora vaginale si normalizzi.
Tu sii costante e vai di protocollo. Se vedi che qualche prodotto ti da fastidio, evitalo e lascia riposare le mucose per quel giorno.

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda LisaBetta » gio mag 31, 2018 4:42 pm

Può anche essere che il PH, il giorno dopo il mestruo, sia ancora un po' alto per via del sangue.
:ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mer giu 06, 2018 7:15 pm

Ciao care :ciao: vi scrivo un piccolo aggiornamento, sto meglio, sto continuando con tutti gli accorgimenti. Quando faccio l'automassaggio nel perineo sento dolore e anche nel piriforme. Dopo però mi sento più distesa, qualche sera fa stavo facendo lo svuotamento del colon e ho provato delle distensioni lineari su addome fino al pube e c'erano alcuni punti sul pube che mi facevano maluccio, può anche essere una cosa normale non saprei. Comunque devo trovare il coraggio di chiamare uno specialista . Perché ho paura? È una sensazione strana. :S:
Ieri sera ho misurato il ph ed era ritornato giusto, quindi @lisabetta è proprio possibile che fosse ancora per il residuo del mestruo, adesso sono alla seconda settimana di protocollo Miriam, i prodotti li sto tollerando molto bene, ho fatto un po' un pasticcio con la lavanda nel senso che il mannosio non mi si è sciolto per bene e un po'di lavanda mi è uscita prima del tempo. Ora non so faccio un altro ciclo fino alle mestruazioni o faccio una pausetta? Io sarei più propensa a fare ancora una settimana e poi aspetto fino alle mestruazioni lasciando respirare... Buona serata ragazze :love1:
Ps.sto piano piano iniziando a leggere le vistre storie siete mitiche. Grazie di tutto :ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda 1PIMPI1 » gio giu 07, 2018 10:38 am

Ciao Giulia, :ciao:
Giulia17 ha scritto:devo trovare il coraggio di chiamare uno specialista . Perché ho paura? È una sensazione strana.
non è una situazione strana, è normale avere un po' di paura, ma per poter guarire bisogna essere più forte e superarla... :potpot: ci siamo passate tutte, prendi quel telefono, fai un respiro profondo e chiama! Dai :consola:
Giulia17 ha scritto:Io sarei più propensa a fare ancora una settimana e poi aspetto fino alle mestruazioni lasciando respirare
e allora procedi cosi...poi riprenderai dopo le mestruazioni.

:ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda flo67 » ven giu 08, 2018 5:36 pm

Tutte abbiamo avuto timore nel fare quella prima telefonata allo specialista. Chi più chi meno.
Non cambia quello che hai, cambia il fatto di sapere, che quello che hai ha un nome.
:pugile: daje quindi Giuliè


Prossimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214