Mi sento sola e abbandonata

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda lucky66 » mer mag 31, 2017 9:41 am

Ciao carissima Gadamina.
Non sono stata assiduamente sul forum perché avevo ospiti a casa per un mese e sono stata "impegnata"... Mi spiace. :potpot:
Allora: rivedo in te la mia sofferenza e disperazione e ti capisco perfettamente. Quel terrore puro di avere tutta la vita segnata dal dolore e prurito che ti leva la lucidità !!!! (La conosco alla perfezione, purtroppo - qui, lo sai, non sono affatto la sola).
Ho imparato tantissime cose sul forum, ma la prima in assoluto e' che bisogna avere pazienza in queste patologie.
Il fattore psicologico pesa enormemente !! Le altre ragazze del forum confermeranno (tutte hanno provato sulla propria pelle).
Ho riletto la tua storia e mi è saltato agli occhi che dose da cavallo, in poco tempo, hai assunto di farmaci :-::::
Ho fatto come te !!!!!!
La tua flora di Doderlain lo hai scritto tu stessa nella storia: praticamente assente. Devi ripristinare tutto là dentro !
E ci vuole tempo ! Tempo, pazienza, costanza, tenacia e fiducia.

Il protocollo di Miriam l'ho fatto tante volte (l' ultima da dicembre fino a marzo). In passato l'ho fatto tante volte dal
2012 e alcune volte è stato efficace fin dai primi giorni, altre c'è voluto più tempo. Ma nel mio caso HA SEMPRE funzionato :yahoo:

Bisogna poi imparare a ascoltare i nostri dolori, con le conoscenze date dal forum, e eventualmente imparare ad "aggiustare
il tiro" (cosa che farai aiutata dalle mitiche moderatrici) e dalla tua sensibilità (solo tu sei in grado di dire se e quanto stai meglio, ma valuta obiettivamte anche i piccolissimi miglioramenti !). Ogni passo avanti, seppure piccolo, e ' comunque un passo
verso la guarigione, non lo dimenticare. E e' segno che la strada presa e' quella giusta !

Quindi: ora non vedi alcun miglioramento ? Il calore lo hai provato ? Io ero scettica, ma per me è stato anche esso miracoloso
(Non l'ho mai più abbandonato, anche ora che sto bene). Diciamo che mi aiuta a prevenire ;)

Quel fastidio che sentivo e talvolta ancora sento non ho mai saputo da cosa abbia origine, ne' che cosa sia. Ho memoria di fastidi
lì, esattamente lì, anche anni fa (una decina) ! Al tempo ero andata da una ginecologa (fiduciosa che fosse più comprensiva) e non ti dico
come mi ha "ravanato" in quel punto lì ( io sudavo come una bestia durante la visita mentre lei insisteva pesantemente in quel punto con le dita).
Io pensavo fosse una piaghetta o chissà cosa altro !!! Lei diceva che non sentiva e non vedeva niente, ma io soffrivo come
un cane (dopo la visita ero morta !!).
Tutto ciò è stato confermato successivamente da altri ginecologi: non c'è nulla di atipico o malformazioni in quel punto dove
io percepivo questo dolore localizzato e intenso, con una sensibilità più accentuata della mucosa.
Risultato: quel punto resta il mio tallone di Achille ancora adesso e se ho qualche recidiva ....riparte da lì e è l'ultima zona,
dopo le eventuali terapie o protocolli, a ripristinarsi a dovere !!!!

Io sono convita che non sarebbe male, nel mio caso eh, fare un salto dalla Di Maria o da Pesce. Ma finora non l'ho fatto
anche perché i periodi in cui sto bene sono molto lunghi e anche quando la carogna rialza un po' la testa, ora so abbastanza
come fargliela riabbassare :::::

Ti ho fatto tutta questa filippica per dirti che devi portare pazienza, Gadamina !
Non ho cose miracolose da segnalarti !
Ti posso dire per la mia esperienza che dopo vari pellegrinaggi (dai medici più disparati: medico generico, Infettivologa, ginecologi a gogo', agopuntore, chirurgo plastico, terapista del dolore, pronto soccorso), cure farmacologiche di ogni tipo, cure alternative, grandi disperazioni (problemi sul lavoro per ripetute assenze), poca o nulla vita sociale con perdita di amicizie (non uscivo più anche per il dolore anticipatorio), incomprensioni in famiglia (stai sempre male, ma i medici dicono che non hai nulla e allora vai dallo psicologo, etc.) sono lentamente migliorata e poi GUARITA solo grazie a quello che mi è stato indicato QUI.
Qui e solo qui non mi sono sentita sola e abbandonata. È paradossale dire una cosa così di un forum dove i contatti sono
con un PC o tablet o o telefono, ma qui ho trovato il sostegno morale, psicologico e terapeutico e la soluzione del mio problema.
Questa è la mia esperienza e non ringrazierò mai abbastanza Rosanna e le ragazze che mi hanno sempre aiutato (moderatrici e non)... La lista è lunga ;) non posso scrivere tutti i nomi !!!!

Se anche nel tuo caso ogni patologia o problematica è stata esclusa...io ti posso essere da esempio verso la guarigione (ma non solo io !!!). Nel mio caso il miglioramento c'è stato eccome, e proprio come mi aveva detto Rosanna, mi sono serviti circa 6-7 mesi per dire di .......stare finalmente bene !!

Il mio consiglio è: sia positiva, segui i consigli delle moderatrici (non sono medici, ma hanno fatto prima di te questo percorso
ad ostacoli - ottenendo su loro stesse grandi risultati- e sono state scelte da Rosanna per la loro comprovata competenza), porta
taaaaaaaaaanta pazienza e dai importanza a ogni piccolo miglioramento (aiuta molto la psiche).

Finisco: NE USCIRAI.
Un abbraccio :love1:

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda lucky66 » mer mag 31, 2017 9:53 am

Gadamina scusa, ho dimenticato una cosa: hai provato a sentire con le tue dita cosa percepisci in quel punto ?
Io ad esempio, sento come ....uno scalino, una rientranza, una piccola tasca. E quando metto le creme o i fermenti lattici o lo yogurt
si vanno a accumulare in quella specie di rientranza. Sono convita poi che queste sostanze "macerano" o comunque irritano un po' i tessuti
della mucosa e quindi devo stare attenta a non lasciare delle tracce di yogurt o di creme o di fermenti perché mi danno fastidio e prurito. Quindi con il dito cerco di "pulire" bene ma delicatamente quel punto e con la lavanda (quella del protocollo Miriam) asporto via tutto
cio' che li si accumula (sempre seguendo il protocollo Miriam).
Fammi sapere.

Ciao

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda flo67 » mer mag 31, 2017 10:32 am

Gadamina, io credo che meglio di così Lucky non poteva spiegarti.
Il benessere non è immediato perchè devi costruire un ecosistema vaginale che è andato perso da tempo. Sentirai i miglioramenti ma molto lentamente e non ti devi scoraggiare, perchè tanto arriveranno, arrivano sempre, a tutte. Non sei diversa da molte di noi, io per esempio ho sofferto di cistiti e contrattura per un periodo molto ampio. Quando stavo "bene", tra un attacco e l'altro, sentivo sempre che il mio corpo aveva un disagio, una presenza che mi mandava fuori di testa: la vescica!!!! Era nella mia testa, giorno e notte. Sembrava che aveva cambiato posto per quanto potevo avvertirla, ed è stata dura combattere i sintomi ma ce l'ho fatta.
Tutte ce la fanno. Coraggio.
Insisti con i kegel reverse, stretching, calore, respirazione diaframmatica, automassaggi interni ed esterni, protocollo miriam e pazienza.

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda lucky66 » mer mag 31, 2017 8:57 pm

Gadamina cara, ti leggo ;)
Scrivi e io ti seguo. So che è complicato credere di stare meglio, ma credimi e' così....e ' questione di tempo.
Conosco la stanchezza e la tristezza portata dal dolore e dalla sofferenza, conosco il desiderio di stare bene e di riavere finalmente una vita "normale" e so che tutto ciò, dopo tanto tempo, sembra un miraggio .....
Non lasciarti sopraffare e annullare da questo.
Ricorda: pazienza, tenacia, fiducia. Non sei sola qui .....ora aspetto una tua seppure piccola notizia di miglioramento :love1:
:love1:

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer mag 31, 2017 9:51 pm

Carissima Lucky,
Che bello sapere che mi leggi :smile:
Le tue parole mi stanno dando il conforto che mi manca. È vero, è davvero strano come una persona che non conosci e che sta al di là di uno schermo possa tirarti su il morale.
Purtroppo anch io come te non riesco a trovare quel sostegno di cui ho bisogno. Ne ho parlato con mia mamma ( sperando da donna mi capisse) ma nulla, anzi dopo 6 mesi che sto così, ora mi da della frignona.
Hai detto giusto Lucky, voglio riavere indietro la mia vita che avevo fino a Dicembre e che ora mi è stata portata via.
Tutto questo è insopportabile.
Mi guardo allo specchio e non mi riconosco più.
Io sono (ero) una persona solare , sempre con il sorriso, entusiasta della vita, delle piccole cose come una passeggiata e raccogliere un mazzetto di fiori.
Ma ora neppure una passeggiata riesco a fare .
Ma come posso stare così a 32 anni?
Mi continuo a chiedere ma perché a me? Cosa ho fatto di male? Perché non guarisco?

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer mag 31, 2017 9:57 pm

Ho provato a sentire dentro , ma apparte la fatica per entrare ( dal nervoso sono contratta sicuramente) io mi sento tutta tipo" grossa " e tutta "nodosa" non sono liscia.
Ps: in realtà il prurito come sintomi è quello che sento meno.
In primis c è questo incastramento dentro che si muove ( tipo se mi piego per raccogliere qualcosa e poi mi rialzo lo sento benissimo ) anche tu lo sentì? Poi un po' di bruciore ma soprattutto tante tante maledette perdite e sensazione tipo che "mi becca" tipo spini

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer mag 31, 2017 9:59 pm

Naturalmente un grazie immenso alle moderatrici che mi hanno risposto e mi danno il loro supporto

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda lucky66 » ven giu 02, 2017 10:59 pm

Gadamina ciao, come stai ?
Spero un pochino meglio :potpot: Volevo dirti che anche io internamente sono "nodosa", cioè le pareti non sono perfettamente lisce,
ma direi che è normale ! E tu stessa hai riconosciuto che sei tremendamente contratta !! :-::::
La sensazione di spilli, se non ricordo male, e' sintomo della contrattura (se sbaglio le moderatrici mi correggeranno).
Poi Flo è stata una grande a rivedere nella tua storia similitudini con la mia ! Con tutte le migliaia di storie che legge
si è andata a ricordare di me e dei miei problemi !!! Davvero fantastica :love1:
In effetti, ho nuovamente riletto la tua presentazione e... caspiterina hai fatto veramente tipo me !!! (Ma anche tante altre qui )
Visite con più ginecologi, ovuli a gogo', antimicotici, antibiotici come se piovesse ! Davvero hai raso al suolo tutte le tue difese,
poverine !!! Non mi meraviglia affatto che hai una percezione strana ! Flo ti ha detto benissimo: la tua testa e' la' !

Non ti voglio dire che sei matta, ma io sono convinta (per non dire sicura) che piano piano ne esci. Ricostruisci tutto
l'ecosistema vaginale, aiutati col calore, non tralasciare i kegel reverse (a me hanno aiutato tantissimo) e la respirazione
diaframmatica e sparirà il gonfiore, le perdite e gli spilli.
Aspetto tue notizie (buone eh).
Un abbraccio :love1:

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda lucky66 » ven giu 09, 2017 11:31 pm

Gadamina come va ? Spero tu ci dia tue notizie !! Noi ci affezioniamo :-::::
Un abbraccio :ciao:

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer giu 21, 2017 8:56 pm

Carissima Lucky, che dolce che sei :love1:
Ciao a tutte :):

I sintomi non passavano e non passano, così la settimana scorsa ho fatto un altro tampone , L ho ritirato lunedì, e ieri ho fatto una visita da un infettivologo.
Prima di dirvi tutto , riscrivo quello che c'era scritto sul tampone di aprile:
•crescita a tappeto di Enterococcus spp.
•Alcune colonie di Klebsiella
•Alcune colonie di staphilococco coagulase negativo.
•flora di doderlein :quasi assente

Ricordo che dopo questo tampone non ho preso antibiotici (mi sono stufata) ma solo capsule fermenti lattici Immunolact, Xflor , Immunodefend, siringhe di yogurt

Il tampone della scorsa settimana:
•crescita a tappeto di Stafilococco epidermis
• alcune colonie di candida spp
•Flora di doderlein: diminuita

Intanto voglio chiedere: i lattobacilli sono aumentati ma il risultato può essere stato falsato dal fatto che yogurt e capsule vaginali le ho messe fino al giovedì sera e il tampOne L ho fatto lunedì mattina? Quindi solo 3 giorni di pausa

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer giu 21, 2017 9:40 pm

Riponevo molta speranza nella visita infettivologica, ma alla fine non ho concluso molto. Mi ha fatto di nuovo un tampone ( ha detto che il mio / i miei sono di un altro laboratorio e voleva effettuarne uno presso il suo) e la risposta l'avrò la prossima settimana.
Mi ha misurato Ph ( è a 5) ma sono prossima al ciclo (massimo entro 2 giorni ) e non so se pure questo influisca.
Poi mi ha fatto esame secreto vaginale a fresco : negativo.

L'infettivologo mi ha detto solamente di portare pazienza, che il tempo sistemerà tutto, di non prendere assolutamente nulla neppure yogurt e fermenti vaginali.
Ha detto un tampone negativo a tutto è impossibile perché sarà sempre contaminato da qualcosa,,, ma non è vero!!!!! Io ho sempre avuto tamponi perfetti

Io non so che dire , sono al punto di prima.
Ma cosa devo fare per tornare alla mia vita di 7 mesi fa?

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda Mare73 » mer giu 21, 2017 11:02 pm

Gadamina, chi mi ha preceduta ti ha già risposto: devi insistere con il lavoro di ricostruzione dell'equilibrio vaginale e intanto rilassare in ogni modo il pp.
Quindi, ricominciamo.

GADAMINA85 ha scritto:Mi ha misurato Ph ( è a 5)
Troppo alto, anche rispetto al periodo del ciclo.

GADAMINA85 ha scritto:i lattobacilli sono aumentati
E dove lo hai letto, scusa? Visto il quadro generale, semmai applica solo yogurt in vagina in attesa delle mestruazioni, dopodiché riattacca con i protocollo Miriam: bisogna insistere finché le difese non saranno ripristinate.
Intanto, ti sei procurata gli stick per rilevare il pH vaginale? Così puoi tenere almeno questo parametro sotto controllo.

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda flo67 » gio giu 22, 2017 11:27 am

Capisco che tu abbia fretta di guarire Gadamina, ma purtroppo devi armarti di santa pazienza, perchè l'equilibrio vaginale non si aggiusta in poche settimane. Ci vuole di più. Quel tampone sarà soddisfacente quando ci dirà che hai lattobacilli presenti, quindi come ti ha detto Mare, abbassa il ph che è alto anche a ridosso delle mestruazioni, e rimpolpa di fermenti.
Certo, se tu ti procurassi gli stick vaginali, avresti uno strumento diagnostico a disposizione praticamente sempre, e non avresti bisogno di andare dall'infettivologo, ma potresti ripetere un tampone in qualsiasi laboratorio, una volta ogni tanto, giusto per sapere se quei lattobacilli finalmente si degnano della loro presenza.
Non sono i batteri il problema, ma il loro equilibrio, ricordalo.

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mar giu 27, 2017 11:10 pm

Ciao a tutte.
Rispondo a Flo67 prima di dimenticarmi; ovviamente io non sono andata dal l'infettivologo per misurare il Ph (che tra L altro non sapevo mi avrebbe misurato) ma per avere una sua diagnosi/opinione sull'incubo che sto vivendo, perché credetemi adesso sono seriamente preoccupata, non credo ci sia speranza di guarigione per me.

Come ho scritto precedentemente, L infettivologo mi ha fatto prelievo per tampone , e venerdì scorso mi ha inviato risposta via mail. Purtroppo non c è il nome del batterio o batteri , viene riportato solo: Bastoncelli gram positivi su sfondo esfoliativo,,,,,, E lattobacilli acidophilus carica batterica +++

Non mi ha prescritto nulla, dicendo che mi avrebbe dato qualcosa solo se saltava fuori Chlamidia, Ureaplasmi.
Ovviamente io medicinali non li avrei presi comunque, a quel punto gli ho chiesto del Ph , che me L aveva misurato la settimana prima ed era 5, e ho chiesto se dovevo abbassarlo o cosa fare. Mi ha detto di inserire 1 ml di crema Ab300 ( non la conosco) a sere alterne e di incrociare le dita!!!!!!!!!! Robe assurde!!!!!

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mar giu 27, 2017 11:21 pm

Effettivamente comunque i lattobacilli sembrerebbero aumentati ( me lo confermerebbe anche questo tampone) quindi non capisco !!!!!! Ma se sono aumentati come mai i batteri hanno ancora crescita a tappeto :-::::

E per rispondere a Mare73, che mi chiedeva dove avevo visto i lattobacilli aumentati: guarda il mio messaggio del 21 giugno h. 8.56 : Avevo scritto tampone di APRILE lattobacilli Quasi Assenti ,,,,,,,, Tampone 12 GIUGNO lattobacilli Diminuiti
Ho tratto quindi la conclusione che da Quasi Assenti a Diminuiti .... sono aumentati !
La domanda che avevo fatto è se potesse essere affidabile perché avevo messo yogurt fino al giovedì sera è il tampone L ho fatto lunedì mattina.... MA..., poi L infettivologo mi ha fatto tampone il 20 GIUGNO e c è lattobacilli acidophilus +++ quindi credo di poter dire che sono aumentati.....,, ma il problema è che i batteri non diminuiscono :-tt

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda signo » gio giu 29, 2017 8:13 am

Gadamina ma come te lo dobbiamo dire? I batteri ci saranno sempre perché il nostro corpo ne è pieno: e per fortuna. L'importante è rinforzare le difese e loro se ne stanno buoni buoni. Non puoi pensare di fare piazza pulita. E perché proprio tu non dovresti guarire? Non capisco :humm: Non è che tu sia messa male, solo che non lo vuoi capire. Per abbassare il ph inserisci yoghurt a sere alterne, vedrai che andrà tutto a posto. Forza :pugile

Edit: la crema che ti ha consigliato il medico contiene acido borico, sconsigliato per le nostre mucose già sensibili. Usa il tasto CERCA...

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mar lug 04, 2017 11:00 pm

Ciao a tutte.
Ciao Signo. Grazie per avermi risposto ma se posso vorrei dissentire.
Non è che non sono messa male. Mi sento di dire malissimo.
Da Dicembre ad oggi se n'è andato un pezzo della mia vita che non ho vissuto, e che nessuno potrà darmi indietro.
Mi alzo ogni mattina con dolore, perdite, bruciore, prurito, e la sera la stessa cosa. Mai un attimo di tregua in 7 lunghissimi mesi.
Da Dicembre il mio sorriso, prima sempre stampato sul mio viso, si è spento.
Non a caso il titolo del mio post: sola e abbandonata.
Ho 2 vere amiche che purtroppo vivono lontano.
I miei genitori non sanno neppure che esisto.
Ho tenuto duro solo per mio marito, ma non mi vergogno a dire che ho pensato e pensi che così non valga più la pena di vivere.

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda signo » mer lug 05, 2017 5:46 am

Capisco il tuo sconforto, io ho iniziato ad avere i tuoi problemi nel 1994 e fino al 2014 nessuno mi ha mai detto di cosa soffrissi. Grazie al forum sono poi guarita in pochi mesi. Ho studiato il forum in tutte le sue sezioni e mi sono creata un piano di attacco personalizzato che ha funzionato. Devi agire, noi possiamo dirti come fare ma la parte del leone la devi fare tu. Esiste una risposta per ogni domanda: stai leggendo le storie lunghe?

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer lug 05, 2017 6:49 am

Si, sto leggendo tantissimo, sono quasi tutto il giorno sul forum. Infatti a causa di questo incubo ho perso anche il lavoro.

Volevo dire che ieri ho sentito di nuovo l'infettivologo.
Mi ha detto che purtroppo uscire da una situazione di infezione che perdura da molti mesi è molto difficile.
Cure errate hanno portato a una cronicizzazione.

Ovviamente inutile dire, che sentirmi dire questa cosa non ha fatto altro che farmi sprofondare ancora di più nella disperazione.

La sua tesi è rafforzata dal fatto che dal primo tampone di gennaio all'ultimo di Giugno , i lattobacilli un po' sono aumentati ma nel contempo i batteri non sono diminuiti.

In relazione a questo devo dire a Signo che so benissimo che il nostro corpo è pieno di batteri e che l'ambiente vaginale è tutt'altro che sterile.
Ma i batteri devono attenersi sotto a un certo limite altrimenti da amici passano a nemici.
Tutti i miei tamponi continuano a riportare sempre una crescita a tappeto anche quando i lattobacilli sono aumentati.

Cara Signo, al momento sto seguendo il consiglio dell'applicazione di yogurt a sere alterne per vedere se riesco a riportare il ph al giusto valore ( ora a 5)
Per quanto tempo posso seguire questa terapia di yogurt a sere alterne? Anche 1 mese intero o è troppo?
Grazie mille

:-gulp

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda flo67 » mer lug 05, 2017 6:31 pm

Scusa Gadamina ma quanti cicli di protocollo miriam hai fatto fino ad ora? Perché solo yogurt a sere alterne mi sembra un po' pochino.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214