Mi sento sola e abbandonata

Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer mag 10, 2017 1:15 pm

Ciao a tutte , questa è la mia storia.
Ho 30 anni sono sposata da 1 anno ma con mio marito sono insieme da 13 anni.
Da subito ogni qual volta che avevamo un rapporto o mi scoppiava la candida oppure avevo comunque fastidi.
Specifico rapporti senza protezione.
Quindi negli anni abbiamo sempre usato la protezione e tutto infatti è andato bene, fino al Dicembre 2016 momento nel quale è iniziato il calvario, un tunnel lungo e buoi dal quale non riesco a vedere neppure uno spiraglio di luce. Nel Dicembre 2016 abbiamo appunto avuto rapporti non protetti perché abbiamo deciso di cercare un bimbo e in quel mese ne abbiamo avuti parecchi per alzare la probabilità. Non l avessimo mai fatto da là tutto è cominciato.
Io pensavo ovviamente di avere la candida e ho fatto una settimana di Gynocanesten, ma non passava allora sono andata dal ginecologo per visita e mi ha prescritto ovuli Macmiror. Ma niente, non passava .
Siamo a metà Gennaio, faccio tampone e cosa risulta? Crescita a tappeto Staphilococco Warneri ( con relativo antibiogramma e Enterobacter spp ma senza antibiogramma perché non necessario.
E da là uso praticamente una farmacia intera
( sempre su indicazione del ginecologo ovviamente) , in realtà 2 ginecologi perché volevo sentire un altra campana.
Uso Meclon ovuli, Cleocin crema, betadine Lavande, micostop crema , e niente faceva effetto e da qui giù di antibiotici orali.

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer mag 10, 2017 3:11 pm

Dal tampone risultavano i germi sopra citati , e Flora di doderlein diminuita. Oltre alle creme e ovuli scritti pocanzi, ho assunto antibiotici orali e nella fattispecie Bassado per 20 giorni ma niente continuavo a star male quindi mi è stato prescritto Rifadin per 10 giorni + ovuli chemicetina sempre per 10 giorni. Finita questa cura ho avuto il ciclo , ho aspettato i 15 giorni per il tampone, è questo è il risultato: ( ormai siamo ai primi di Aprile)
Enterococco spp crescita a tappeto e relativo antibiogramma, Stafilococco coagulase negativo antibiogramma non necessario, Klebsiella antibiogramma non necessario, Flora di Doderlein quasi assente.
Torno da entrambi i ginecologi ed entrambi sulla base dell' antibiogramma mi prescrivono altri 10 giorni di antibiotico che io non faccio!!!!!
Ho comprato invece degli ovuli di fermenti lattici si chiamano Immunolact ma la situazione non è cambiata. Naturalmente è da Dicembre assumo fermenti per bocca come Codex, dicoflorelle, X flor
Bevo tanta acqua mangio bene ma la situazione non si riequilibria ma come è possibile? Non trovo nessuno riesca a darmi un po' di speranza , nessuno che mi dica che è possibile venirne fuori.
Ormai nella mia testa il pensiero fisso che ormai la situazione è cronica e ormai non si può più guarire

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda signo » mer mag 10, 2017 10:46 pm

:welcome: sul forum Gadamina :ciao: Anche tu hai assunto antibiotici come se fossero caramelle e ora si tratta di ripristinare le tue difese. Stai tranquilla perché ne verrai fuori, non ti preoccupare :potpot:
Per darti consigli mirati sarebbe buona cosa se tu rispondessi alle domande per le nuove arrivate, le trovi al primo posto in storie di vaginite. A presto :ciao:

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda flo67 » gio mag 11, 2017 12:55 pm

Ciao benvenuta anche da me :ciao:
se leggi l'inizio delle altre storie, quasi tutte più o meno, potrai notare lo stesso deleterio schema per i problemi urovaginali. E tutte approdiamo qui con il dubbio allucinante che la situazione sia cronica e non più reversibile. Non è così. Con la consapevolezza delle informazioni e con la voglia di cambiare rotta, riuscirai a trovare il tuo benessere, per iniziare compila il questionario come ti ha segnalato signo, così partiamo dalle tue informazioni base che ci permetteranno di aiutarti meglio.

Il tuo, comunque, è il classico problema legato all'alterazione della flora batterica vaginale. Assumendo antimicotici e antibiotici come se non ci fosse un domani, sei andata a nutrire questo circolo vizioso. Per spezzarlo, bisogna ripartire dalla costruzione delle proprie difese locali e cambiare qualche abitudine comportamentale.
Ti invito a leggere le nozioni base che trovi negli annunci importanti e a leggere gli articoli del sito riguardanti le infezioni vaginali usando i tasti grandi in alto la pagina.

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mar mag 16, 2017 10:41 pm

Ciao a tutte, grazie mille di avermi risposto.
Intanto rispondo alle domande:

I sintomi principali sono alternanza di prurito e bruciore e perdite vaginali.
Il prurito e bruciore sono localizzati sia sulla vulva che all'entrata vaginale.
Si manifestano in continuazione da Dicembre tutti i giorni
La causa scatenante sono i rapporti non protetti
Ultimi rapporti risalgono appunto a Dicembre.
Ho fatto esame urine la settimana scorsa solamente perché dopo 6 mesi così temo L'arrivo anche di cistite, fortunatamente sono apposto.
Bevo molta acqua e tisane e di conseguenza faccio abbastanza pipì ( forse è anche questo che mi ha da sempre salvato dalla cistite)
Il flusso pipì è a getto unico ed esce spontaneamente
Nessun dolore alla penetrazione
Tampone vaginale di metà aprile non c'è il Ph , i lattobacilli quasi assenti ( presenza di batteri vedi messaggio iniziale)
Indosso solo biancheria bianca di cotone da quando ho 15 anni
Nessun bruciore con Jeans , apparte adesso che riesco a stare solo col pigiama
Uso ginexid schiuma ginecologica ph 4,5 ma solo dopo defecazione
Si vado in bagno tutti i giorni regolare ( adesso ancora di più perché è da Dicembre prendo fermenti)
Non mi riconosco nella Vulvodinia
Nessun altra patologia
Faccio palestra ( con moderazione) e mi piace camminare ( ma no con il caldo ecccc sono una persona molto attenta )
Ho provato a usare Represh e fermenti vaginali Immunolact ma niente da fare

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mar mag 16, 2017 11:19 pm

In sostanza io in 32 anni non ho mai sofferto di cistite, vaginite batterica. Solo pochi episodi di candida dopo rapporti completi non protetti.
Credo anche perché sono molto attenta , sia nell'alimentazione, che nell'abbigliamento, nell'igiene, ecccccccccc
A Dicembre pensavo appunto fosse candida , ma poi dai tamponi non era così , e da lì non ho più risolto.

Io non ce la faccio davvero più, ho bisogno di voi ragazze. Quanto vorrei potervi parlare di persona, e scambiarci un abbraccio forte.

Io vi chiedo di dirmi se davvero ne uscirò o ormai è diventato cronico.
Ho bisogno di sapere se davvero se ne esce o è solamente un illusione

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer mag 17, 2017 5:31 pm

Aspetto con speranza le vostre risposte
Grazie a tutte
:-gulp

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda flo67 » mer mag 17, 2017 5:56 pm

Tranquilla Gadamina, noi siamo in netta minoranza rispetto a voi che siete tantissime, quindi rispondiamo a tutte prima o poi.
Il tampone dice
GADAMINA85 ha scritto: i lattobacilli quasi assenti (
ma il ph? Procurati gli stick vaginali su Natura Diretta così lo provi da casa.
Nel mentre:
Farei un protocollo miriam quasi completo. Non mettere il rephresh perchè non sappiamo se il ph è acido o basico, per il resto si a tutto. Fermenti orali e Immunodefend per alzare le difese.
Per lenire il prurito è utile anche olio vea o olio di mandorle dolci. Smutandati il più possibile, applica calore sul pube se ne trai giovamento e cerca di rilassare il muscolo pelvico con continui esercizi di kegel reverse (anche se non soffri di contrattura, il prurito ed il bruciore ti fanno involontariamente contrarre per il fastidio).
Invece, hai pensato di fare una visita da uno specialista tra quelli consigliati nel forum? Io andrei dalla Di Maria o dalla Borella fossi in te.
Utile se leggi la storia di Lucky66 di cui ti ho messo l'url ma dell'ultima pagina, vabbè è uguale, tu vai a ritroso.

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer mag 17, 2017 7:05 pm

Grazie Flo :-gulp :-gulp :-gulp
Si lo so siamo tantissime, e grazie mille per quello che fate per noi.
Scusatemi ma sto passando un periodo buio come mai mi è successo nella vita e ho davvero bisogno di qualche parola di conforto.
Comunque grazie , non avevo ancora letto la storia mi hai segnalato, ora mi metto subito a leggere.

Mi aiutate a strutturare la settimana d'attacco? Nel senso, allora non uso il Rephresh ma si ai fermenti. Ma quali giorni? E volevo capire siccome ho fatto già 10 giorni di Immunolact per via vaginale... non ho risolto nulla, continuo ad avere prurito e bruciore anche internamente come posso calmarlo dato che è interno??
Grazie grazie grazie

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda signo » gio mag 18, 2017 5:34 am

È tutto ben spiegato nella sezione relativa al protocollo Miriam. Puoi procedere secondo le modalità che ti ha indicato Flo sintanto che non avrai misurato il ph. I fermenti orali inoltre non sono tutti uguali, per le nostre patologie sono validissimi Nutriflor e Xflor da assumere alternati sul lungo periodo (2/3 mesi). Forza che andrà tutto bene :potpot:

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda Vln » ven mag 19, 2017 1:17 am

In pratica segui paro paro il protocollo e il giorno del rephresh non metti nulla.

Coraggio, vedrai che andrà bene. Lo so che è super difficile crederci all'inizio, ma ti assicuro che le cose si sistemeranno. Mi spiace per il btutto periodo che stai passando, ma finirà presto. Ti abbraccio :flower:

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mar mag 23, 2017 10:33 pm

Ciao ragazze. Volevo intanto ringraziarvi per il supporto, lo apprezzo molto, ma devo dire che continuo ad essere sempre molto giù, questo periodo da incubo non mi vuole abbandonare. Non mi posso sfogare con nessuno e non ho nessuno che mi possa capire quanto vuoi. Ormai la convinzione che non passerà mai più è come se fosse una certezza.
Questa settimana ho avuto il ciclo quindi devo iniziare ora il protocollo. Volevo però capire una cosa: i prodotti ( locali) che devo ordinare vedo che sono prettamente indirizzati per la cura della candida, quindi un fungo, ma io che da tampone vaginale mi sono trovata 3 batteri ( Enterococco spp, Klebsiella, Staphilococco coagulaste negativo ) va davvero bene lo stesso? Scusate se vi chiedo ma vorrei essere proprio sicura di quello che devo fare. Sono completamente smarrita
:-gulp :-gulp :-gulp

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda Vln » mar mag 23, 2017 11:59 pm

Ciao cara, mi spiace molto per come ti senti in questo momento. Non devi pensare che le cose non cambieranno, perché ti assicuro che nn è vero. Occorre tanto tempo e pazienza, ma i miglioramenti arriveranno, te lo garantisco.

Il protocollo Miriam va benissimo nel tuo caso, perché non è affatto indirizzato a eliminare il patogeno di turno, fungo o batterio che sia, ma a rafforzare le tue difese, che da sole annienteranno qualsiasi bestiaccia e faranno in modo che non tornino.

Devi essere fiduciosa e andare avanti.

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer mag 24, 2017 12:47 am

Grazie Vin , sei sempre così gentile
:-:::: :-:::: :-::::

Volevo chiedere, in una storia ho letto che anche in presenza di patogeni il protocollo non va fatto , perché va fatto solo in assenza di lattobacilli e Ph alto.
Volevo avere una delucidazione... quindi in caso di patogeni presenti e lattobacilli presenti cosa si deve fare ? Grazie mille

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda lucky66 » mer mag 24, 2017 8:38 am

Eccomi carissima Gadamina85 !
Grazie della stima che mi hai espresso, prima di tutto.
Come seconda cosa ti dico che sono arcisicura che seguendo i consigli del forum pian piano uscirai da questo inferno !!!!
Ci vuole tempo, pazienza e fiducia ma ne uscirai ;)
Come ti hanno detto già le altre ragazze si tratta di ricostruire il giusto equilibrio vaginale e per farlo occorre un po' di tempo,
pazienza e conoscenza di se' stesse e delle informazioni che qui piano piano imparerai facendole tue.
Povera che ti sei letta tutta la mia storia :o . Ti sarai quindi riconosciuta nella disperazione che anche io ho avuto (prima di
conoscere il fantastico forum). Beh tanto per sollevarti il cuore sappi che a distanza di anni, quando mi ricompaiono dei problemi, quella disperazione non la ho più ! Ora so che c'è il rimedio e se anche non riesco subito a essere in ottima forma,
non arrivo più a quel punto di dolore che ho conosciuto anni fa, perché ai primi sintomi metto in atto quello che ho imparato
qui !!! Questa è la conquista più grande :coool:
Questo per dirti che puoi cambiare il titolo della tua storia ;) qui non sei sola e abbandonata (lo avrai già visto). Lo cambierei così: mi sentivo sola e abbandonata, ma...... ;)
Tutte noi abbiamo conosciuto questo stato d'animo di essere prese per malate mentali, colpite da malattie psicosomatiche.
Tantissime di noi si sono sentite dire:" non pensarci, e ' lo stress !! Più ci pensi e più stai male, fai la tua vita come prima,
È una questione psicologica !!"
Tutte noi malate immaginarie !!! Compatite :potpot: tutte noi che innervosiamo e siamo responsabili della tristezza di chi ci sta a fianco perché noi siamo sempre acciaccate
e lamentose per una cosa da niente !!!


Carissima Gadamina85... Metti da parte tutto questo. Parti mentalmente dall'idea che tutto questo migliorerà, che starai meglio piano piano (di esempi qui ne hai a dismisura, quindi puoi credermi) che starai bene definitivamente, che ci potranno essere delle ricadute ma che grazie al forum creato meravigliosamente da Rosanna e curato in modo impeccabile dalle ragazze, ne uscirai. Non sarai abbandonata, ne ' lasciata sola. Segui i loro consigli e non sbaglierai un colpo.

Come ti ha consigliato Flo se ti dà sollievo metti il calore. Io, ad esempio, ancora adesso, a distanza di anni, lo ho quasi tutte le notti. Ero molto scettica, ma da quando lo avevo provato (consigliato dal forum) non l'ho più abbandonato. È il mio rifugio.

Poi la ricostruzione dell'equilibrio vaginale richiede tempo ma è la base (se non l'unica soluzione) per recuperare il benessere, oltre al fatto che,
come tantissime di noi, tutte le cure che hai seguito non hanno fatto altro che peggiorare la situazione !!!!

Il prurito lo conosco fin troppo bene e e' la cosa che temo di più !! Mi fa andare fuori testa. Ma ::::: sono anni che non lo ho più avuto ! Se qualche volta ho dei fastidi non arrivo più a situazioni catastrofiche e soprattutto non vado più nel panico !!! So come
aggiustare il tiro per tornare sulla retta via e questo ESCLUSIVAMENTE grazie al forum. Ancora oggi, dopo anni, nell'indecisione
mi rivolgo al forum, non sono mai stata lasciata sola e con alcune delle ragazze, oltre che con Rosanna, sono nate della indissolubili e sincere amicizie (non manco mai ai raduni :--P ).

Quel fastidio che tu senti in un punto preciso (forse come il mio) io lo percepisco ancora come il mio tallone di Achille. Il più delle volte, quando ho dei fastidi, riparte da lì. Anche quello ho imparato a gestirlo grazie al forum.

In sintesi, carissima Gadamina85, non ti abbattere (anche se è perfettamente comprensibile il tuo stato d'animo perché lo conosciamo per averlo vissuto :-:::: ) e segui quello che ti hanno consigliato: protocollo Miriam (per me ancora ora a distanza di anni....una garanzia) e kegel Reverse.
Sono qui.
Se mi vuoi ancora scrivere o farlo in privato, io sono qui. Per quanto di vitale (in senso proprio di VITA) ho ricevuto da questo forum, sono felice di aiutare anche una sola persona.
Ti abbraccio

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mer mag 24, 2017 9:46 am

Carissima Lucky ,
Ti ringrazio tantissimo per le tue parole, mi sono di conforto. Vorrei poterti scrivere in privato ma non so come si fa :--P

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda signo » gio mag 25, 2017 9:55 pm

Devi prima avere all'attivo 30 post approvati, solo allora avrai accesso agli indirizzi mail delle utenti che hanno inserito il loro. :ciao:

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mar mag 30, 2017 10:07 pm

:-gulp :-gulp :-gulp
Ciao a tutte .
Ho fatto la settimana di protocollo Miriam.
Nessun miglioramento.
Perdite vaginali continue , prurito e bruciore.
E questo strano dolore di una cosa incastrata dentro, e la sensazione di aver preso pugni nella vulva e perineo.
Vi prego aiutatemi .
Non auguro neppure a una bestia di stare così

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda GADAMINA85 » mar mag 30, 2017 10:26 pm

Ps: ho provato a fare i Kr ( non so se li ho fatti giusti)
Comunque nel momento in cui contraggo c è qualcosa dentro che mi tocca e mi fa come una specie di fastidio/ solletico
È sicuramente la stessa cosa che sento sempre anche camminando normalmente, questa cosa incastrata.
Ma cos è??????? È perché magari sono gonfia?
Avete mai sentito una così così da un'utente? Non riesco a trovare nulla nel sito.
Apparte Lucky66 che dice sulla sinistra sente un qualcosa.
E oltre a questa cosa dentro incastrata anche questo dolore vulva/ vagina/ perineo come se mi avessero preso a botte

Re: Mi sento sola e abbandonata

Messaggioda Vln » mer mag 31, 2017 12:07 am

Calma, respirone e tranquilla: ora sistemiamo la situazione. Il protocollo nn funziona nell'immediato, devi fare minimo due settimane, poi valutare sintomi e stick e decidere. A proposito, hai preso gli stick? Quindi continua calma e fiduciosa: ci vuole un secondo per distruggere e un vita a ricostruire. Nel frattempo stai senza mutande il più possibile, bidet con acqua fresca per alleviare il prurito. Le varie creme consigliate le hai provate? Intendo quelle per lenire i fastidi. Ma non è che ti brucia qualche prodotto del protocollo? Oppure è sempre il prurito di prima?

Per la questione dolore, kr e corpo estraneo in vagjna, io propendo per una contrattura. Se hai capito qual è il muscolo nn fare la parte di contrazione ma rilascia solo durante i kegel. Respira di diaframma e prova con lo stretching. Poi in un momento più sereno per le mucose potresti provare con i massaggi per capire se senti dolore e in quali punti. Però facciamo le cose con calma. Ora concentrati sul tenere giù il muscolo: pensa che deve essere al piano terra di un ipotetico ascensore nel tuo pavimento pelvico. Durante il giorno controllalo e portalo giù se lo trovi ai piani alti.

Non ti demoralizzare: so benissimo quello che stai provando, ma davvero se ne esce e questo momento sarà solo un ricordo. Ti abbraccio


Prossimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214