CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Mare73 » sab lug 08, 2017 10:54 am

Belly ha scritto:Ma che cosa vuol dire? Che “la mia candida” sopravvive o addirittura torna nelle condizioni di flora vaginale ottimale?
La candida è un normale commensale della vagina, il problema si pone quando supera la quantità ottimale e quindi colonizza l'ambiente. I tamponi che evidenziavano la presenza di candida quante colonie ne rilevavano? È quello il dato fondamentale.

Belly ha scritto:Se il bruciore dovesse essere provocato da una possibile contrattura o infiammazione dei nervi e non da candida ( ripeto non ho dolori durante i rapporti o la penetrazione; ne la sensazione di pulsazioni o spilli), questo non dovrebbe persistere sempre, anche quando ph è alto e c’è la presenza di gardnerella?
IN realtà no: se leggi le storie delle utenti che hanno neuropatia, vedrai che i nervi sono capricciosi da morire e provocano fastidi molto discontinui.

Belly ha scritto:Provo?
Io farei assolutamente un tentativo. Pian piano, aiutandoti con un bel po' di lubrificante. Rileggiti bene i post in cui si danno suggerimenti sull'inserimento e l'estrazione, e poi è importante centrare la posizione giusta, altrimenti senti la coppetta. Ma è tutto molto più facile da fare che da spiegare.

Belly ha scritto:Alla fine del ciclo ho pensato di aspettare un paio di giorni e poi rifare il tampone prima di cominciare ancora con il protocollo Miraim.
In genere si consiglia di aspettare 4-5 giorni almeno.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Belly » lun lug 17, 2017 7:28 pm

Buona sera ragazze,
ho bisogno di scambiare due parole con qualcuna di voi, visto che questa situazione di “non miglioramento” sta diventando veramente dura da sopportare psicologicamente. Mi accorgo che il mio pensiero è consta temente la, verso la mia “patata” e tutte le rogne che si porta dietro da un anno e mezzo oramai. Quando sono a casa sono in continua ricerca di un rimedio , un prodotto , un qualcosa che mi può finalmente liberare da questo continuo incubo, malumori, pianti e disperazioni …. Voglio essere ancora libera, serena … voglio poter fare tutte le cose normali, quotidiane senza essere costantemente torturata dalle perdite schifose di ogni tipo, continuo inserimento degli ovuli, lavande, continui bruciori ……
Sicuramente non mi voglio arrendere e continuerò a lottare e so che vincerò, ma ho i momenti veramente duri. Scusate lo sfogo.
Ho finito il ciclo 5 giorni fa che è durato stranamente solo 5 giorni senza le perdite di spotting nei primi e ultimi giorni del ciclo (il mio ciclo è molto abbondante). Ho provato ad inserire la coppetta mestruale, ma il sangue continuava ad uscire lo stesso e visto che ero infiammata e rossa ho lasciato perdere…..aspetterà i tempi migliori.
Domani vado a fare il tampone vaginale completo, visto che prima del ciclo avevo delle perdite simili a quelle di candida accompagnate da bruciore e arrossamento; ero appena tornata dal mare. Il ph era buono. Quello che mi fa disperare però è la situazione attuale: perdite bianche cremose, tipico odore, lieve prurito e bruciore, ph 5.5. Credo sia ancora la gardnerella, ma a questo punto attendiamo l’esito del tampone. Spero che ci sarà almeno qualche lattobacillo vivo. E’ questo è quello che mi fa incavolare. Nessun passo avanti. Se non ricordo male ho letto in un posto di Mare73 che per far passare la gardnerella ha usato gli ovuli “dafne ben”. Vorrei sentire il suo parere. Come sono stati usati, per quanto tempo. Se usarli da soli per un periodo o all’interno del protocollo Miriam. Ho trovato anche gli ovuli Difesan Flor a base di lattoferrina. Voi avete qualche esperienza con questi ovuli e che cosa mi consigliate di fare? Era solo per cambiare qualcosa e cercare di personalizzare il protocollo visto che fino ad oggi non mi ha procurato nessun risultato.
Mercoledi vado dalla dott.ssa Silvia Di Maria visto che è l’esperta più vicina a casa mia e ho letto solo recensioni positive. Voglio escludere la eventuale vulvodinia, neuropatia o contrattura. Non mi spiego queste infezioni continue. Da 5-6 giorni ho difficoltà di andare di corpo, stanotte ho avuto i crampi al livello dell’intestino che con una coperta calda si sono calmati. Mi sento tanto gonfia. Da quando soffro di infezioni vaginali ho dato tanta l’importanza all’alimentazione. Per un lungo periodo ha fatto la diete ferrea anticandida, seguita da un’omeopata e comunque non ho risolto tanto e allora adesso mangio un po’ di tutto, anche le cose dolci, un bicchiere di vino o una birra ogni tanto. Da 5 giorni prendo una bustina di x-flor. Ho fatto una piccola pausa.
Scusate se ho scritto troppo, ma scrivere e condividere i miei pensieri con qualcuno mi alleggerisce un po’. :-:::: :-::::

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Mare73 » lun lug 17, 2017 8:33 pm

Belly ha scritto:Se non ricordo male ho letto in un posto di Mare73 che per far passare la gardnerella ha usato gli ovuli “dafne ben”. Vorrei sentire il suo parere
Esatto, li ho usati, e mi ci sono trovata bene: ma considera che io in genere tollero un po' tutto, a meno che no sia veramente infiammatissima. Io li ho utilizzati all'interno del protocollo Miriam, e non saprei dirti se hanno risolto il problema, perché non faccio un tampone da più di 2 anni: nel frattempo non ho più avuto disturbi, l'ultima mini-crisi risale all'estate scorsa ma è rientrata con tutti gli accorgimenti nel giro di qualche giorno, quindi ho lasciato in pace le mucose. E stop. Comunque trovi tutto nella mia storia.
Forse potresti provare questi ovuli e vedere se fanno al caso tuo. Ovviamente, il maggior risultato si ottiene da una sinergia di prodotti che vadano a ripristinare i valori sballati: se infatti hai il pH alto, e 5,5 è alto eccome, è inutile inserire lattobacilli perché non sopravvivono. Quindi aspettiamo il tampone e poi vediamo come procedere. Senza dubbio, ha senso alternare gli ovuli che inseriamo in vagina, così come i fermenti orali.

Belly ha scritto:Ho trovato anche gli ovuli Difesan Flor a base di lattoferrina
Nel forum se ne parla poco ma piuttosto bene, puoi provare. Occhio però a non pasticciare troppo e a non stressare troppo le mucose.

Belly ha scritto:cercare di personalizzare il protocollo visto che fino ad oggi non mi ha procurato nessun risultato.
Ma quanti cicli di protocollo hai fatto?

Dopodiché, io sospetto anche una componente contratturale, che spesso poi è la vera causa anche delle infezioni vaginali recidivanti: ma su questo punto ovviamente aspettiamo di sentire Silvia.
Oltre ai prodotti, stai mettendo in atto gli accorgimenti per il rilassamento? Quali?

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Belly » lun lug 17, 2017 8:45 pm

Grazie mille della risposta tempestiva.
Ho fatto 2 cicli da due settimane di protocollo Miriam e l'ultimo mese solo una settimana, perchè poi sono andata al mare.
Per quanto riguarda il rilassamento devo essere sincera che ho trascurato un po’ questa parte, sicuramente importante. Facevo i kegel reverse all'inizio, appena iscritta al Forum, ma poi non so se gli esercizi li svolgo bene. Infatti questo è uno dei punti importanti che voglio chiedere alla dott.ssa. Da due anni faccio una volta alla settimana lo yoga, quindi ancora prima di cominciare ad avere questi problemi.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Mare73 » mar lug 18, 2017 4:04 pm

Non demordere: un equilibrio sballato ci mette un po' a ritararsi di suo, e in più la gardnerella si affeziona, quella fetente... Tu continua a ripristinare quello che non torna senza arrenderti, e prima o poi l'avrai vinta.

Belly ha scritto:Per quanto riguarda il rilassamento devo essere sincera che ho trascurato un po’ questa parte
E allora riprendila subito, è davvero fondamentale. L'importante è non spingere e non esagerare mai, e poi verificherai con Silvia se fai tutto per bene; ma se non provi, non saprai nemmeno dove trovi difficoltà e non saprai cosa chiederle.

Belly ha scritto:Da due anni faccio una volta alla settimana lo yoga
Attenzione perché non tutte le asana sono indicate per le nostre problematiche: se segui un corso, confrontati con l'insegnante per evitare le posizioni che sollecitano il pp.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Belly » sab ago 05, 2017 12:52 am

Un caro saluto a tutte,
faccio un aggiornamento della mia situazione dopo un anno e mezzo delle infezioni continue e tre mesi di protocollo Miriam.
Ho rifatto il tampone2 settimane fa presso il solito laboratorio dell’ospedale , ma nella sua dicitura e diverso dal solito e molto difficile da interpretare.
Esame microscopico: parecchie cellule epiteliali, parecchi cocco bacilli Gram positivi e negativi. Ph 5.5.
Esame colturale: crescita di Flora mista Gram positiva e Gram negativa anaerobia.
“I risultati di questo referto sono interpretabili correttamente solo da parte del Medico Curante nel contesto di altre informazioni cliniche.”. Che cosa vorrà dire? Ph è comunque alto e i lattobacilli me li posso sognare. L’unica cosa che mi calma un po’ è che non sono uscite ne la gardnerella ne la candida. Come bisogna interpretare questo tampone?
Ho fatto la visita con la dott. ressa Di Maria Silvia è posso solo dire che scriverò una recensione super positiva nell’apposito spazio a lei dedicato. Ho trovato una professionista, ma ancora di piu’ una donna che ascolta e svolge il suo lavoro con la passione ed ha una sensibilità fuori comune.
Mi ha trovato una lieve vestibolite e la contrattura, ma ritiene che la situazione non è così grave. Prima di cominciare il lavoro con lei , vuole assolutamente che io esca fuori dal tunnel delle continue infezioni vaginali.
Anche lei mi consiglia di andare avanti con il protocollo. Le ho detto che secondo me visto che non ho ancora ottenuto i risultati desiderati ero tentata a personalizzare il protocollo. La dottoressa mi ha cambiato due prodotti per provare: a posto di agena usare dicoflorelle e a posto di crema elleffe difesan in vagina. Il protocollo va concluso con la lavanda Ausilium.
Ho comprato i prodotti nuovi, ma sono riuscita ad arrivare solo al 3° giorno del protocollo che ho dovuto sospendere a causa del bruciore infernale, arrossamento , gonfiore …. Ho dato “la colpa” al Difesan, ma poi dopo due giorni dall’inserimento mi è arrivato il ciclo (abbondante sono passati solo 16 giorni dall’ultimo ciclo), che può aver contribuito ai disturbi accusati.
E’ da considerare che a me il ciclo dura una settimana e quindi sono rimasta senza le perdite per 9 giorni, giusto il tempo per riuscire a fare il tampone. Purtroppo nonostante che io usi la crema otiprdeg le mestruazioni sono sempre molto ravvicinate e abbondanti. Forse questo è uno dei motivi perché non riesco ad equilibrare il ph e risolvere le infezioni. La cosa strana è che il bruciore, gli arrossamenti sono continuati durante quasi tutta la settimana di ciclo. Avevo una forte sensazione dei piccoli tagli e l’abrasione. Ho contattato la dott.ssa Di Maria e secondo lei il fastidio durante il ciclo è piu’ imputabile alla patologia (contrattura) che all’infezione. La situazione è rientrata dopo poco, precisamente nei ultimi due giorni di ciclo.
Ieri ho fatto la lavanda con d-mannosio e oggi ho ricominciato con il protocollo che secondo la Di Maria dovrei fare per almeno tre mesi. Il mio dubbio adesso è se provare i prodotti nuovi o continuare con il “classico protocollo” .
Inoltre vorrei che qualcuna mi chiarisse una cosa. Dietro l’opinione della dott. ressa prima devo sistemare il ph e la flora vaginale e lo trovo più che logico, ma avevo capito che il mio squilibrio potesse essere provocato dalla contrattura di cui adesso ho la conferma. Quindi la contrattura contribuisce a non guarigione dalle infezioni e le infezioni stesse possono portare alla contrattura.
Quindi come ne esco fuori? Devo curare per prima l’infezione o preoccuparmi della contrattura.
Nel frattempo ho letto che per la contrattura posso fare tanto anche da sola e quindi appena posso faccio i kegel reverce , gli esercizi di rilassamento e la respirazione diaframmatica.
Non me la sento di fare gli auto massaggi vaginali visto il forte disturbo che ho avuto la settimana scorsa. Ho ancora le mucose tutte sotto sopra.
Una curiosità: la dott.ssa mi ha detto che Rephresh andrebbe inserito alla mattina, infatti così è scritto nella confezione. Io ho inserito sempre tutti i prodotti solo alla sera. Secondo voi cambia qualcosa?
In questo momento mi sento positiva e spero di riuscire ad uscirne fuori da questa brutta avventura; anche se c’è sempre il timore di non riuscire ad completare il protocollo per via delle mie mucose troppo irritate e ribelli.
Un grande grazie a tutte, la vostra vicinanza è fondamentale. Sapere che non si è da soli.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda signo » sab ago 05, 2017 7:53 am

Ciao Belly, grazie per questo resoconto così dettagliato. :flower: Sono contenta che tu ti sia trovata bene con la DI Maria. Per esperienza personale mi sento di condividere il tuo pensiero: una volta sistemata la contrattura andrà a posto anche la situazione vaginale/vestibolite. Io insisterei per iniziare i trattamenti il prima possibile. Anch'io come te avevo una diagnosi di vaginite/contrattura pelvica/vestibolite e nel frattempo sono guarita!
Ora hai solo il ph un po' alto, ti sei procurata gli stick di ND per misurarlo direttamente a casa? Di batteri in vagina ce ne sono sempre, la mia ginecologa dice che un po' di contaminazione è del tutto normale, attualmente non parlerei di infezione in atto. Hai sconfitto gardnerella e candida e non è poco :yahoo: Fossi in te andrei solo di yoghurt greco nature (a sere alterne per non sensibilizzare troppo le mucose), alternato a sua volta a rephresh da inserire la sera prima di dormire. Farei anche una cura di almeno un paio di mesi di fermenti lattici orali xflor e Nutriflor (alternando le scatole). Brava per come stai affrontando la situazione! Facci sapere :ciao:

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda flo67 » dom ago 06, 2017 6:19 pm

Anche io penso che curate la contrattura e la leggera vestibolodinia, le infezioni e gli squilibri vaginali si ristabiliscono al valore normale.
Per il protocollo, sono d'accordo con signo, rephresh per abbassare il ph (mattina o sera secondo me non cambia molto), yogurt, e io aggiungerei la lavanda al mannosio e i fermenti locali che ti mancano. Continua ad oltranza così, poi cerca di essere costante con tutti gli accorgimenti anti-contrattura fai da te (a casa) soprattutto kegel reverse e respirazione diaframmatica. Per i massaggi, prova a fare queli esterni al vestibolo, piccoli cerchi con i pollici su perineo, grandi labbra, monte di venere, a me aiutano sempre tanto.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Belly » mer ago 16, 2017 10:37 pm

Buonasera ragazze,
per quanto riguarda il mio disturbo vaginale, potrei dire che finalmente sento un forte miglioramento: sono riuscita a fare due settimane di protocollo senza disturbi e pruriti. Ma adesso è subentrato un altro problema mai avuto. La prima volta l'ho avvertito due mesi fa al mare ed ho dato la colpa al mare freddo. I sintomi sono un peso al basso ventre, sensazione di avere sempre la vescica piena e continuo bisogno di urinare. Niente dolori o bruciore. In giugno mi hanno dato in farmacia (ero in Croazia )un prodotto a base di uva-ursi, solidago virgaurea è urtica dioica. I sintomi sono scomparsi a breve. È da una settimana che avverto gli stessi sintomi e un peso localizzato in uretra. Prendo ancora le solite pastiglie e in più tre pastiglie di d-mannosio puro al giorno e bevo tanto.I sintomi non scompaiono. Sono ancora al mare in vacanza e la situazione mi preoccupa. Ho fatto la urino cultura e dovrei avere l'esito domani o dopodomani. Ho con me solo d'mannosio puro e oggi ho provato la manovra del dito.Nessun miglioramento.Ma cos'è si calma un disturbo e ne parte l'altro? Che cosa può essere. Che cosa mi consigliate di fare? Mi mancano solo le cistiti. Grazie mille per la risposta.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Laulaura » gio ago 17, 2017 2:12 pm

Ciao Belly. Quelli che descrivi sembrano proprio i tipici sintomi di una contrattura. Oltre alla manovra del dito, che comunque va fatta ben più di una volta per ottenere dei benefici, cosa stai facendo? Stretching? Massaggi? Kegel reverse? Respirazione diaframmatica? Applichi calore? Sono tutti accorgimenti gratuiti, da fare in autonomia e che possono aiutarti a superare questo momento di crisi. Prima inizi, prima spariranno questi sintomi, tienici aggiornate.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Vln » mar ago 22, 2017 3:08 am

In più ti consiglio di provare utistop, funziona benissimo per questi problemi.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Belly » mer set 13, 2017 11:45 pm

Buonasera ragazze,
un po' che non mi sentivo ma era solo perché apparentemente sembrava tutto sotto controllo. Il peso alla vescica è totalmente scomparso e credo si stato un episodio isolato. Alla termine delle mestruazioni in agosto ho cominciato con i soliti cicli di protocollo Miriam ( Rephresh agena pausa Rephresh yogurt ausilium + giorno di pausa + nutriflor).Tutto abbastanza bene fino al primo rapporto a fine agosto. Subito ho avvertito un leggero bruciore ed ero arrossata e poi tutto si calma. I rapporti sono la causa scatenante principale.Il secondo rapporto lo avuto la settimana scorsa e da la si scatena l'inferno. I sintomi peggiorano sabato per arrivare al culmine oggi: bruciore forte a momenti,perdite liquide bianche odorose, ph 6 misurato ieri. La situazione mi preoccupa e psicologicamente sono approvata. Ma può essere un fattore psicologico? Le persone che mi stanno vicino mi dicono che io sia troppo negativa, che ci credo poco e che mi sono convinta che niente mi aiuta. Ma come si fa rimanere con il morale alto dopo un anno e mezzo di continui disturbi. Ho scritto alla dottoressa Di Maria e attendo la risposta . Appunto come vi ho già scritto lei vorrebbe che io sistemi prima il disordine vaginale e poi mi farebbe le terapie . Ma io sono convinta che dovremmo farlo subito. Proverò a sentire. Per quanto riguarda gli esercizi di rilassamento e stretching purtroppo non sono costante. So che non ho scuse ma tra lavoro, tre figli e impegni familiari non riesco ad farlo tutti i giorni. Quante volte alla settimana bisognerebbe fare lo stretching e il massaggio vaginale? Nel frattempo sono andata da un terapeuta che cura con le erbe e fa il pranoterapeuta. Lui sostiene che il mio vero problema sono il pancreas e il fegato , che non funzionano bene e di conseguenza il mio corpo produce troppi zuccheri che facilitano la multiplicazione di batteri e funghi.Sostiene che nel momento che io sistemi il funzionamento di fegato e pancreas, la situazione vaginale migliorerà a se.Adesso prendo il te ( per pancreas)e un prodotto naturale che ha la funzione antibatterica . Ho iniziato la cura due settimane fa, ma purtroppo per adesso almeno situazione vaginale non migliora . È da un anno e mezzo che vado dai ginecologici, naturopati, omeopati, primari. Ho speso e sto spendendo una montagna di soldi ma niente. Che fare? Il protocollo Miriam a vita? Mi deve arrivare il ciclo a giorni.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Aliruna » gio set 14, 2017 12:48 pm

Guarda, secondo me hai centrato il punto: finché non sistemiamo la contrattura, la situazione del tuo equilibrio vaginale rimarrà precaria. Sappiamo che la contrattura impedisce l'apporto di ossigeno ai tessuti e rende le mucose sofferenti e più esposte a infezioni. Prova a insistere con la Di Maria, spiegando che stai curando la situazione con il protocollo miriam, ma che tutto aiuta e se riuscissi a smollare la contrattura sicuramente daresti una svolta anche al tuo squilibrio vaginale. Tu, d'altra parte, ti devi impegnare anche autonomamente. So che è durissima ritagliarsi 5 minuti nella routine quotidiana, soprattutto con 3 bimbi, ma è necessario. Per esempio, la sera, prima di andare a dormire, che fai? Non so, ti lavi i denti? Ti strucchi? Ecco. Adesso a sere alterne ti siedi pure sul bidet e fai un automassaggio: 25 pigini da un lato e 25 dall'altro, per cominciare. E poi puoi aggiungere le altre manovre del video di laura69. E' una cosa da 5 minuti al massimo, ma fa la differenza.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Belly » mer set 27, 2017 11:41 pm

Buonasera care donne,
la mia situazione sembra non volersi sbloccare. Ho finito il ciclo una settimana fa, ma non ho continuato con l'ennesimo protocollo in quanto ho sentito la Di Maria per sentire su come procedere. Lei mi ha consigliato di rifare il tampone vaginale per vedere come va. Le ho fatto notare il mio ph sempre alto. Per lei potrebbe essere una carenza di estrogeni e preparazione del mio corpo alla menopausa. Ho 45 anni e mi sembra presto. Mi consiglia di rivolgermi ad un ginecologo e farmi prescrivere la cura di estrogeni ( credo di aver capito bene) che aiutano ad abbassare il ph.Vuoi avete esperienza in tale senso. Conoscete le cure naturali. Da aprile uso otiprodeg gel ogni mese per via delle mestruazioni abbondanti e ravvicinate.
Ho misurato il ph stasera ed è 5.5, perdite sono abbondanti, bianche, cremose ed ho il leggero bruciore. Appena ho il tampone pronto mi metto d'accordo con Di Maria per eventuali terapie e vi aggiorno.
Da una settimana faccio il auto massaggio e ho intenzione di continuare. Domani sera riprendo il protocollo, ma non so fino quando così senza i risultati....farei qualsiasi cosa per stare meglio. Non ho più pazienza.
Grazie mille.
Un abbraccio forte

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Belly » mer ott 04, 2017 1:43 pm

Buongiorno,
questo messaggio è comunque la continuazione del messaggio precedente al quale non ho ricevuto nessuna risposta. Ho l’esito del tampone della settimana scorsa: ph 5.5 gardnerella, niente lactobacilli. Sono un paio di giorni che ho iniziato con il protocollo, ma anche stamattina il ph è sempre 5.5. In questo momento non ho particolari sintomi ( bruciore o arrossamenti). A questo punto alzo le mani. Ditemi voi che cosa fare. Vado avanti a protocollo da aprile, per non ottenere niente. Sto aspettando la risposta anche da Di Maria. Sono quasi tentata di prendere l’antibiotico. Lo so distrugge tutto, ma che cosa ho ricostruito da aprile ad oggi. L’ultimo antibiotico per gardnerella l’ho preso in luglio l’anno scorso.
Grazie di cuore.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Mare73 » mer ott 04, 2017 4:14 pm

Belly, niente antibiotico, per carità. a maggior ragione se i sintomi sono silenti! Il tuo equilibrio vaginale è fortemente compromesso, per questo ci stai mettendo tanto a ripristinarlo; e l'assunzione dell'antibiotico non farebbe che sballare tutto ancora di più.
Il punto è che questo disequilibrio è con tutta probabilità una conseguenza di contrattura e neuropatia: e quindi, come ti spiegava sopra Aliruna, bisogna agire su più fronti, altrimenti la situazione non si sblocca. Bisogna aver pazienza e non demordere, e i risultati arrivano.

Belly ha scritto:Per lei potrebbe essere una carenza di estrogeni e preparazione del mio corpo alla menopausa. Ho 45 anni e mi sembra presto.
In realtà, la premenopausa dura una decina di anni, quindi non è presto affatto. Dopodiché, in linea generale in premenopausa la carenza e' progestinica, ma come sempre ci sono eccezioni (e neppure così rare) e davanti ad una secchezza con ph elevato si sospetta sempre un'atrofia da ipoestrogenismo. Silvia come ti suggerisce di procedere?

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Belly » mer ott 04, 2017 6:46 pm

Non so che cosa pensare. La dottoressa Di Maria quando ho fatto la prima visita in luglio mi ha suggerito di andare avanti con il protocollo è cercare di equilibrare la flora vaginale e poi fare le sedute con lei. 10 giorni fa quando ci siamo sentite mi ha proposto come la soluzione per i ph alto la terapia di estrogeni ( dovrei rivolgermi al ginecologo). Appunto ero solo l’ipotesi intanto che eravamo in attesa dell’esito del tampone. Ieri le ho cominciato la risposta del tampone, ma non mi ha ancora scritto.
Ho letto che l’inserimento dell’aglio in vagina è ottimo rimedio naturale contro le infezioni batteriche. Qualcuna di voi ha provato? Sono tentata, ma non mi fido. Non so più che fare. Andare avanti con il protocollo? È un po’ che salto il giorno di crema elleffe (non metto niente). Uso solo Rephresh,agena, yogurt e ausilim lavanda.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Mare73 » mer ott 04, 2017 6:53 pm

Ti dico cosa farei io: insisterei con il protocollo Miriam, e vista la presenza di gardnerella, reintrodurrei anche Elleffe.
E poi mi fiderei di Silvia, ovviamente parlando del protocollo anche con lei.

Te lo ripeto, Belly: un equilibrio saltato a volte è lunghissimo da ripristinare, e contrattura/neuropatia/premenopausa remano contro. Ma con costanza e pazienza rientra tutto.
Forza.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda Belly » sab ott 28, 2017 9:57 am

Buonasera ragazze,
un breve aggiornamento. Dietro il suggerimento di Di Maria visto che la situazione non si sblocca mi ha suggerito la visita a Pordenone da dott. Del Pup. Lei è stata bravissima, perché lo ha contatto personalmente esponendo la mia problematica. Lui non ha proposto la solita cura antibiotica e allora ho deciso di sentire il suo parere. Posso dire che purtroppo la visita è stata molto sbrigativa e standardizzata senza andare a indagare perché queste ricadute continue. Lui propone la seguente terapia:
Acidif Cv 1 al di per un mese a di alterni lo cambia con immunolact 1 al di per un mese e poi normogin * 6 sere e poi 3 alla settimana per 3 mesi. Secondo voi provo e abbandono per un attimo il protocollo classico? Ho letto che acidif ha dato il bruciore a parecchie e quindi non so se provare o usare il Rephresh.
Alla fine delle mestruazioni ho fatto il protocollo Miriam per una settimana, ma poi ho sospeso per via della visita. Alla fine del protocollo il ph era 4.5 poi ho avuto due giorni di perdite abbondanti gelatinose trasparenti che sembravano quasi le perdite normali che non vedevo da mesi. Poi improvvisamente sono cambiate in bianche grumose, come se si sta spellando qualcosa. Quasi da candida. Il giorno dopo ho avuto un rapporto con l’aumento di queste perdite, bruciore e rossore che è comunque quasi sempre presente dopo il rapporto. Oggi c’è solo il fastidio e il ginecologo mi ha detto che sono le perdite da gardnerella. Il ph 5.5. Non so che cosa pensare. La pazienza non mi manca, ma mi accorgo di essere sempre più giù e non vorrei cadere in depressione. Potete aiutarmi per cortesia.
Grazie mille di cuore a tutte voi.

Re: CANDIDA E GARDNERELLA - AIUTO

Messaggioda flo67 » sab ott 28, 2017 4:22 pm

Io farei più di un Protocollo Miriam, soprattutto ora che è più completo con la crema Candida (ma va bene per qualsiasi patogeno).
Scaricati lo schema completo. Te lo linkerei ma sono da cellulare, ma basta che vai sul sito e nel campo “cerca” scrivi Protocollo Miriam.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214