Vaginite almeno cosi disse o atrofia o candida ?

Vaginite almeno cosi disse o atrofia o candida ?

Messaggioda aleura » mar apr 18, 2017 10:22 pm

Salve a tutte sono Giovanna un bel giorno di agosto dell anno scorso mi son svegliata con un bruciore forte non so dirvi se ea cistite o candida ,so solo che non avevobperdite di nessun tipo .Ho 59 anni e da 5.in menopausa ,comunque non ho mai avuto a parte le vampate alcun problema.il medico mi diede il monuril ,ma no. Passó nulla ,anzi non potevo neanche stare seduta secnon con due cuscini,telefonai al mio ginecologo di fiducia che mi disse di mettere l aureocort ,ma per carita peggioravo.cosi decisi di farmi visitare ,alla visita no. Riscontró nulla tranne un po d infiammazione ,mi fece il pap test e poi mi disse che non c era nulla l unica cosa era atrofia dovuta all età cosí mi prescrisse deltavagin e l urinocultura ma anche questa negativa .poi mi disse di usare Donaflor ma sinceramente essendo in questo farmaco ormoni dopo un po non lo usai piú oltretutto nessun beneficio .andai da una seconda ginecologa che mi fece un test allo studio stesso diagnosticando una vaginite mista e qui antibiotici e antimicotici orali ,avendo trovato tracce di ife .sul momento sembrava tutto passato ma dopo un po tornavano i bruciori ,a volte prurito a volte dolore sulla vulva .cominciai a bere tanto e ne trovavo beneficio ,tornai dalla dottoressa la quale non mi visitó ma mi disse che dovevo conviverci evitando di mangiare lievito e zuccheri ,ma io non mangio dolci ,zucchero non lo uso solo una tantum quello integrale di canna. E neanche lieviti ,uso biancheria comoda e di cotone mangio yogurth kir verdura frutta e pochissima carne,pesce ,insomna un alimentazione sana .dopo 6o7 mesi non volli vedere piú medici ne creme che mi davano piú fastidio ,cosí mi comprai i fermenti xflor tanto male non fanno ,mi lavai solo con acqua ,come avevonletto ecprovai anche il mannosio in quanto il bruciore a volte si estendeva alla vescica ,devo dire che almeno mi siedo tranquillamente ,spesso non ho bruciore se urino anche se non sto bene il bruciore ,il dolore e il prurito tornano ma durano menob.cmq non ho rapporti perché provo dolore e il bruciore puntualmenrte si ripresenra dopo il rapporto ,ma a volte anche senza .non so cos altro fare ,non pisso continuare anche se non è come all inizio .Scusate se son stata lunga ma non sapevo come altro scrivere di me.grazie a chi mi darà una mano .

Re: Vaginite almeno cosi disse o atrofia o candida ?

Messaggioda flo67 » mer apr 19, 2017 5:49 pm

Ciao Giovanna e benvenuta,
per aiutarti meglio ti invito a rispondere al questionario che trovi qui, basta che tu faccia copia e incolli nella tua storia personale.
Nel frattempo ecco gli articoli che devi assolutamente leggere:
Menopausa
Vulvodinia
Neuropatia pelvica

Coraggio, ti posso solo anticipare una cosa: non ci devi convivere assolutamente con i tuoi sintomi, si curano e si ritrova l'equilibrio perso.
Ti aspettiamo :pugile:



Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214