Ciao a tutti

Ciao a tutti

Messaggioda artedaffi » mer mar 15, 2017 10:52 pm

Ciao a tutti mi chiamo Martina ed ho 39 anni. Vivo in Africa. Nel disperato tentativo di guarire ho trovato voi e spero che possiate aiutarmi. Negli ultimi anni ho avuto diverse cistiti due delle quali con forti dolori e sangue nelle urine. Ho associato questi eventi alla scarsa assunzione di acqua e devo ammettere che bevo poco quindi ora vado sempre in giro con la bottiglia di acqua. In questo momento pero vi scrivo non per una cistite ma per una infezione da Gardnerella recidivante. Circa due anni fa ho avuto questo problema per 3 volte consecutive. Per due volte ho trattato con metronidazolo per via orale. Al ripresentarsi dell'infezione la terza volta, il ginecologo mi ha consigliato anche dei probiotici. E cosi ho risolto. A luglio dell'anno scorso la Gardnerella e' tornata a farmi visita e da luglio ad oggi l'infezione e' tornata per ben 5 volte. Ho trattato sempre con metronidazolo per via orale e in ovuli. Unaa volta il medico mi ha prescritto il tinidazolo. Probiotici a non finire. Alla quarta infezione consecutiva sono partita per l'Italia decisa a mettere termine a questa storia. Ho fatto una visita dal ginecologo il quale ha detto che andava tutto bene ma secondo lui sono stressata e la mia flora intestinale ne risente. L'intestino sarebbe la causa di tutto. Allora mi ha mandato dal gastroenterologo il quale ha detto che soffro di colon irritabile. Ha aggiunto che di casi come i miei ce ne sono altri ma non ci sono specialisti. Quindi mi ha prescitto il Normix, un disinfettante intestinale. Poi il gastroenterologo mi ha mandato da un suo collega il quale mi ha detto di ripartire con in valigia: Normix, calagin gel, calagin probiotici e calagin tamponi da usare negli ultimi 3 giorni di ciclo. Mi ha detto di cominciare tutto tranne il Normix e di fare un'analisi per quantificare la vitamina D. La vitamina D era molto bassa.
Sono partita ed ho seguito tutto alla lettera. Alla fine del ciclo mestruale ho cominciato il gel e dopo 3 giorni e' tornata la Gardnerella! Ho contattato il medico e mi dice che gli dispiace. Che tutto quello che mi aveva prescritto era per fare prevenzione e non per curare. Pero se faccio un giro in Italia mi manda da un ginecologo...ed io che ci sono andata a fare la??
So che non si tratta di un'infezione grave ma ha un grosso impatto sulla mia vita. Ho sempre il terrore che torni, ho sempre dolori basso ventre e durante i rapporti si scatenano degli odori terribili di pesce...il mio compagno e'sempre stato paziente, ha ingerito a sua volta montagne di medicine anche se inutilmente...
Ho parlato con il medico ed ho deciso di prendere normix e di nuovo metronidazolo in tutte le salse. Piu probiotici. Ho finito il trattamento circa una settimana fa e due giorni fa e'arrivato il ciclo.
Non ho trattato il mio compagno perche ho deciso di aspettare per essere sicura che l'infezione non ritorni. Quindi stiamo usando il preservativo.
Sono pronta a fare il protocollo Miriam e tra circa un mese mia madre puo portarmi tutto il necessario.
Rispondo alle vostre domande anche se forse erano piu mirate alla cistite:
Sintomi:dolore basso ventre con secrezioni maleodoranti. Negli ultimi nove mesi l'infezione e' tornata sempre dopo il ciclo ma un ciclo si e uno no (circa) forse a causa dei trattamenti fatti.
Situazioni scatenanti non ne ho rilevate. La borsa dell'acqua calda mi aiuta un po.
Bevo meno di 2 litri al giorno e faccio pipi cira 5 volte al giorno ( credo). Flusso unico e abbondante.
Durante i rapporti non sento dolore alla penetrazione, ci sono posizioni "fastidiose " ma se cambio leggermente passa tutto.
Ho sofferto di Candidosi anni fa con secrezioni a ricotta e brruciori durante i rapporti sessuali.
Le cistiti sono state accertate da urinoculture (E. Coli) , le candidosi no, solo visita ginecologica.
La Gardnerellosi e' stata sempre diagnosticata con fish-test. Non ho tampone recente con indicazione di ph e lattobacilli.
Non ho bruciori quando uso jeans, biancheria sintetica o assorbenti.
Al momento usiamo il preservativo ma prima non usavamo niente dato che non possiamo avere figli. Usiamo un lubrificante commerciale della durex.
Per l' igiene intima ho sempre usato un po di tutto ma ho smesso da quando ho letto le storie delle altre donne qui sul vostro sito.
Vado in bagno regolarmente e non ho diarrea nonostante il colon irritabile.
Non so riconoscere il muscolo pubcoccigeo e non ho mai fatto l'automassaggio. Non mi riconosco negli articoli riguardanti contrattura e vulvodinia. Ho sofferto di gastrite e colite spastica da stress.
Vado in palestra 3 volte a settimana.
Ho cominciato a ridurre l'uso di pantaloni stretti. Quindi piu gonne e meno slip in casa e la notte. Qui fa sempre caldo.
Non ho a disposizione assorbenti e slip di cotone ma tra un mese arrivano!
Sto cercando di seguire il piu possibile i consigli che avete dato alle altre.
Con voi e' rinata la speranza di poterne uscire...
Grazie e scusate se mi sono dilungata.
Martina

Ciao a tutti

Messaggioda artedaffi » mer mar 22, 2017 12:48 am

Ciao! So che siete molto occupate quindi aspetto il mio turno. Vorrei solo aggiungere due righe.
Il ciclo e' finito (si e' trascinato per giorni) e pensavo di usare lo yogurt stasera...nel tentativo di mantenere il ph vaginale acido e prevenire il"mostro" in agguato.
Mia madre verra intorno al 6 aprile e vorrei sapere se ritenete opportuno tentare il protocollo Miriam.
Se la risposta e' "si" in che quantita mi faccio portare le cose?
Tornerei in Italia solo a luglio. Quindi devo prevedere tutto con un certo anticipo.
Oltre allo yogurt ho ancora un paio di scatole di calagin gel.
Grazie
A presto

Re: Ciao a tutti

Messaggioda signo » gio mar 23, 2017 9:05 am

:welcome: Artedaffi! Infatti siete in tantissime a scrivere e cerchiamo di fare il possibile, grazie per la comprensione!


artedaffi ha scritto:A luglio dell'anno scorso la Gardnerella e' tornata a farmi visita e da luglio ad oggi l'infezione e' tornata per ben 5 volte
Immagino che tu abbia già letto questo articolo di Rosanna sulla Gardnerella. L'approccio ricostruttivo prevede di fare un bel protocollo Miriam e se tua mamma riuscisse a portarti i prodotti sarebbe una bella cosa. Lo yoghurt greco nature (senza zucchero) lo puoi inserire sin da subito, bravissima! Fossi in te mi farei portare anche diverse scatole di fermenti lattici Nutriflor e x-flor, per fare una cura di due/tre mesi, così da rinforzare le tue difese. Per quanto riguarda i prodotti è difficile valutare, potresti farti portare scorte per tre cicli di protocollo Miriam visto che vivi così lontano, hanno comunque una lunga scadenza. In seguito potresti sempre andare avanti con lo yoghurt, ma sono certa che risolverai in fretta. Non conosco invece calagin gel, andrò a leggermi la scheda del prodotto. Fatti portare anche gli stick vaginali per misurare il ph e gli stick urine, sono utilissimi per monitorare la situazione in pochi secondi. Esiste anche uno test per monitorare le infezioni vaginali. Puoi ordinare anche dall'Africa usando carta di credito o paypal e far recapitare tutto a casa di tua mamma. Un abbraccio!

Edit: puoi tranquillamente usare calagin gel al posto della crema elleffe indicata nel protocollo Miriam.

Re: Ciao a tutti

Messaggioda artedaffi » mer mar 29, 2017 7:04 pm

Ciao e grazie per la tua risposta!
Allora ho cominciato con lo yogurt ed e' andato tutto bene. Poi due sere fa non avendo piu lo yogurt ho usato il calagin gel e ieri sera niente. Solo che da ieri pomeriggio ho delle perdite biancastre quasi inodori, forse hanno Un leggero odore di formaggio!
Che faccio? Il calagin mi spaventa un po perche l' ultima volta dopo 3 giorni che lo usavo si e' scatenata una gardnerella pestilenziale!
Non so se continuare con lo yogurt o no.
Ho fatto comprare in Italia intanto. X flor ( 3 scatole) ,agena blocagin 1, elleffe 100 1, immunodefend 4, d mannosio 1, refresh gel 1. L'altro integratore ho dimenticato ma provvedo subito.
Grazie!

Re: Ciao a tutti

Messaggioda artedaffi » mer mar 29, 2017 7:09 pm

Dimenticavo. Ho preso anche gli stick. Penso che tutto cio basti per fare 2 volte il protocollo. Ma tra un mese c'e' qualcun altro che viene dall'italia quindi ho tempo di capire meglio come usare tutte queste cose e fare un nuovo ordine.
Queste secrezioni mi spaventano un po...speriamo bene...

Re: Ciao a tutti

Messaggioda signo » mer mar 29, 2017 7:15 pm

Bravissima! Tranquilla per le perdite, penso si tratti solo dei residui di yoghurt che fuoriescono... Inseriscilo magari a sere alterne e vediamo come va! Forza che non sei da sola :potpot:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda artedaffi » mer mar 29, 2017 8:38 pm

Spero che tu abbia ragione! Grazie fa bene avere un punto di riferimento!

Re: Ciao a tutti

Messaggioda signo » mer mar 29, 2017 10:48 pm

Quando vuoi noi siamo qui! A presto :ciao:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Vln » mar apr 04, 2017 12:38 pm

Ciao cara, benvenuta! Scusaci per il ritardo, siamo davvero tantissime qui.
Concordo con tutto quello che ti ha detto la cara signo, vedrai che riusciremo a risolvere questa situazione fastidiosa.
Oltre all'odore della gardnerella quali sintomi accusi?
Anch'io l'ho avuta e ti volevo rassicurare sul fatto che gli accorgimenti del forum la faranno sloggiare velocissima! Tranquilla.

Parlando non della patata, ma che bello che vivi in africa! Dove di preciso? Non che la conosca, eh, ma lo cerco su maps e mi faccio na cultura!
:ciao:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda artedaffi » lun apr 10, 2017 12:23 am

Ciao! I sintomi sono odore di pesce e dolori basso ventre.
Allora...mi e' arrivata tutta la roba per cominciare il protocollo Miriam....evvai! Ora che faccio?
Sono al primo giorno di ciclo. Aspetto la fine e comincio un protocollo Miriam? Dopo il primo ciclo ne faccio un'altro a raffica o faccio il mantenimento?
Seguo il protocollo come sul sito?
Che ci faccio qui in Africa? Ci cresco le mie figlie! La vita mi ha portato qui 14 anni fa e penso che, nonostante tutte le difficolta del luogo, le mie figlie possano crescere meglio qui che in Italia...chiaramente lavoro anche!
In attesa dei vostri preziosi consigli vi mando un bacio.
Grazie!

Re: Ciao a tutti

Messaggioda signo » lun apr 10, 2017 6:57 am

Hai misurato il ph con gli stick? Aspetta la fine del mestruo poi parti. Fai un paio di cicli e poi vediamo come va! Segui il protocollo come indicato sul forum, con eventuali modifiche nel caso in cui un prodotto dovesse crearti problemi. Puoi anche fare un giorno di pausa tra un prodotto e l'altro.
In che parte dell'Africa vi trovate?

Re: Ciao a tutti

Messaggioda artedaffi » lun apr 10, 2017 4:17 pm

Non ho misurato il ph perche gli stick sono arrivati ieri ed il ciclo era appena cominciato. Quando devo misurarlo?
Mi trovo in Guinea Bissau a sud del Senegal. Baci

Re: Ciao a tutti

Messaggioda flo67 » lun apr 10, 2017 6:33 pm

Ciao :ciao: e scusa se non mi sono presentata fino adesso nella tua storia.
Ho dovuto googlare per vedere la Guinea Bissau: ma è piena di arcipelaghi ed isole!!!! Chissà come è il mare da quelli parti, me lo immagino tipo le maldive...

Rispondendo alla tua domanda: no, inutile misurare il ph con il ciclo in corso, falserebbe il risultato perchè il sangue è basico quindi ti alza il ph di default. Quindi devi attendere mia cara.

Con il mestruo non stai un pò meglio? In genere il ciclo mestruale attenua i sintomi.

Re: Ciao a tutti

Messaggioda artedaffi » mar apr 11, 2017 11:14 pm

Ciao! L' arcipelago e' molto bello ma l'acqua non e' come alle Maldive...sfortunatamente!
Al momento non ho sintomi. Ho finito l'ultimo trattamento poco prima che mi venisse il ciclo il mese scorso...quindi teoricamente la gardnerella dovrebbe tornare dopo questo ciclo che e' cominciato 2 giorni fa. Dico questo perche negli utimi mesi (da luglio ad oggi) e' sempre stato cosi: faccio il trattamento, il ciclo successivo tutto bene, quello dopo la gardnerella torna...
Ma questa volta spero che sia quella buona per eradicare questa rompi scatole! Appena finito il ciclo comincio il protocollo Miriam.
Qual' e' il giorno ideale per misurare il ph?
Baci!

Re: Ciao a tutti

Messaggioda flo67 » mer apr 12, 2017 3:33 pm

artedaffi ha scritto:Appena finito il ciclo comincio il protocollo Miriam.

Mi sembra la cosa più sensata
artedaffi ha scritto:Qual' e' il giorno ideale per misurare il ph?

Il primo giorno utile senza alcun rimasuglio di sangue (se parliamo dalla fine delle mestruazioni)
Evita il periodo ovulatorio.
:ciao:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda artedaffi » mer apr 12, 2017 7:34 pm

Ok grazie vi faccio sapere!

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Vln » ven apr 14, 2017 9:31 am

Che invidia, dev'essere sicuramente bellissimo abitare in una terra così diversa da quella a cui sei abituata. I paesaggi, le persone, il cibo. Mi piacerebbe moltissimo visitarla.

Tienici aggiornate, vedrai che risolvi!
Bacio

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Stefania 69 » ven apr 14, 2017 9:24 pm

Benvenuta anche da me.
Ti vedo veramente molto sul peo, hai letto tutto e sei risoluta. un mix che ti portera' fuori dal problema nella maniera piu' veloce .
Tienici aggiornate, ti seguiamo

Re: Ciao a tutti

Messaggioda artedaffi » ven apr 21, 2017 10:24 pm

Finalmente posso scrivervi! Vi aggiorno.
Alla fine delle mestruazioni ho misurato ilph vaginale 5.5...la sfortuna ha voluto che in quel giorno durante un rapporto con il mio compagno si sia rotto il preservativo quindi doppia sfiga: lo sperma e' basico ed in piu l'ultima volta che ho fatto il ciclo di metronidazolo avevo risparmiato il mio compagno perche usavamo il preservativo. Insomma non ci voleva...comincio in quel giorno il protocollo Miriam. Il terzo giorno dopo la fine delle mestruazioni sento dei doloretti basso ventre che sfortunatamente conosco...panico assoluto!
Continuo imperterrita il mio protocollo ma i doloretti rimangono.
Ieri misuro il ph ( forse inutilmente ma il panico e' panico) ed era 5.
Oggi ho fatto il fish-test. Debolmente positivo. A questo punto che faccio? Aspetto l'ultimo giorno di protocollo, misuro il ph e se superiore a 4.5 ricomincio a raffica un secondo protocollo?
Lo so che non e' una cosa grave e non dovrei lamentarmi e ma questa schifezza si e' affezzionata a me e sono un po demoralizzata...e poi me ho abbastanza di questi mal di pancia... :muro:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda flo67 » sab apr 22, 2017 1:45 pm

artedaffi ha scritto:Alla fine delle mestruazioni ho misurato ilph vaginale 5.5.

E' ancora alto ma per via delle mestruazioni anche se sono alla fine, qualche rimasuglio di sangue che rende basico il ph, c'è sempre.
artedaffi ha scritto:Continuo imperterrita il mio protocollo ma i doloretti rimangono.

Ma che tipo di doloretti, bruciore vulvare, vaginale, prurito, senso di peso in basso?
artedaffi ha scritto:Oggi ho fatto il fish-test. Debolmente positivo.

Concentrati solo sui sintomi, dell'odore non ti devi preoccupare mai. Comunque un altro protocollo miriam lo farei sicuramente.
Vediamo come evolve.


Prossimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214