Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun feb 18, 2019 3:48 pm

E rieccomi qui, con il bis dell’influenza! Ho iniziato sabato sera con la tosse per poi passare ieri a dolori alle ossa e febbre, oggi sono a casa dal lavoro. Insomma quest’anno non è iniziato proprio nel migliore dei modi.
Un piccolo aggiornamento lato patata: venerdì scorso sono andata da Ileana, mi ha trovato meglio dell’ultimo incontro a novembre e siamo rimaste d’accordo di rivederci ad aprile. Forse lyrica sta facendo il suo dovere, ormai sono a dose piena da un paio di settimane. Ogni volta comunque è una scoperta: durante il trattamento in alcuni momenti ho sentito dolore in zona ovaio, lo stesso che sento spesso usando gli assorbenti interni o durante i rapporti, io ho sempre pensato fosse “normale” invece Ileana mi ha spiegato che è il dolore che si irradia tramite il nervo.
Dopo la manipolazione anche un rapporto è andato meglio del solito, meno chiusura anche se devo usare litri di lubrificante perché sono a zero. Vi saluto, vado a riposare!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda signo » lun feb 18, 2019 5:31 pm

Duck influenza a parte direi buone notizie! Brava :clap:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer feb 20, 2019 11:11 am

Sono qui ancora con raffreddore tosse e febbre sigh...mi sto bombando di spremute d’arancia e ho fatto fuori la mezza scatola di antinfiammatorio che avevo in casa, oltre a tisane con miele e limone cosa posso fare? Come se non bastasse, ieri mi è arrivato il ciclo in anticipo di un paio di giorni... sono a casa dal lavoro quindi sto a riposo... era da un sacco che non mi capitava di ammalarmi così :-tt

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Laulaura » mer feb 20, 2019 11:42 am

Hai già letto la sezione relativa al lisozima?

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer feb 20, 2019 12:24 pm

Hai ragione Laura, lo avevo letto ma non avendo avuto bisogno, la mia mente lo aveva “cancellato” probabilmente. Posso provare a chiedere al medico se mi fa la ricetta oggi. Domanda forse stupida: Se mangio un uovo ne assumo comunque?
Aggiungo che ho appena ordinato Immunodefend (che peraltro avevo assunto come prevenzione finì a un mese fa), flogo e nutriflor, spero mi arrivino presto così mi rimetto in sesto...

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda signo » mer feb 20, 2019 3:29 pm

Mi spiace Duck, il lisozima lo puoi avere anche senza ricetta. Prova a chiamare in farmacia.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Laulaura » mer feb 20, 2019 3:50 pm

Signo, non so in Svizzera, ma in Italia il lisozima non è né un sop né un otc e quindi richiede una ricetta ripetibile, poi può capitare che qualche farmacista che magari ti conosce te lo dia senza, anche se non è questa la prassi corretta. Scusate la precisazione petulante ma essendo farmacista non mi piace che passino messaggi sbagliati. :ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda signo » mer feb 20, 2019 3:53 pm

Hai fatto bene Laura, io lo ordino sempre in una farmacia italiana e non mi hanno mai chiesto la ricetta, per cui non sapevo ci volesse. In Svizzera non credo nemmeno che esista.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab mar 16, 2019 3:55 pm

Buongiorno ragazze. Era da qualche settimana che latitavo sul forum, e tac! ho letto le bellissime notizie di Laura e Carmen! ::::: ::::: che felicità che mi avete trasmesso! anche se non vi conosco bene (Carmen l'ho vista solo una volta a un raduno), per me siete "amiche" e il fatto che abbiate raggiunto dei traguardi così importanti mi dà una gioia immensa!

Venendo a me (cavoli quanto mi sento egoista a parlare delle mie piccolezze, di fronte ad eventi così grandi), al lavoro è un periodo super impegnativo (mi rendo conto che lo scrivo troppo spesso!), ho fatto straordinari anche di sabato... anche se mi sto prendendo qualche soddisfazione, diciamo attestati di stima che fanno sempre piacere... poi nei prossimi mesi potrò godermi qualche giorno di ferie arretrate, ho proprio bisogno di riposo.
Per quanto riguarda la salute invece, da due giorni ho mal di gola e una tonsilla in particolare rossa, gonfia e con una placca :-:::: mi fa male anche l'orecchio... ho ricominciato a prendere Immunodefend, ieri ho iniziato con 2 antinfiammatorio al giorno e sono andata in farmacia a chiedere il lisozima, la farmacista non ha voluto darmelo sostenendo che è più una cura di lungo periodo :humm: e che per l'immediato sarebbe stato meglio uno spray. Così ho preso questo spray della Aboca che ogni volta che lo spruzzo mi fa venire i conati, vabbè... e oggi me ne sto a casina con la mia immancabile sciarpa. Ho pure cambiato lo spazzolino e fatto sciacqui con il Listerine. So che se andrò dal medico mi propinerà un antibiotico e non voglio cedere, la paura che mi scateni vaginite e tutti i sintomi successivi come 3 anni fa è troppo forte.
Da inizio anno è la terza volta che mi ammalo :na: a 'sto giro credo che gli sbalzi di temperatura ci abbiano messo il loro, al mattino e alla sera fa fresco, e in pausa pranzo ci sono 20 gradi...

Vi ho parlato del corso di mindfulness che sto frequentando? erano 10 incontri e siamo all'8°, siamo un gruppo di 8 persone, tutte donne (i pochi uomini hanno abbandonato subito), ed è tenuto da un medico in pensione che ha studiato la mindfulness per anni e un ragazzo che ha fatto il corso per counselor. Anche se il corso è un po' "casereccio" e il dottore è un po' disorganizzato, ho voluto iscrivermi assieme a una mia amica perché mi incuriosiva, dopo aver sperimentato alcuni concetti grazie al corso di yoga che ovviamente continuo a praticare. I temi sono quelli della consapevolezza del qui e ora, lasciar andare, non giudicare, compassione, amorevole gentilezza, non pre-occuparsi ecc. e nonostante il sonno che mi attanaglia durante le meditazioni :grin: , mi sta dando molti spunti di riflessione per la vita quotidiana. In una meditazione dedicata alla rabbia, mi sono resa conto che quando mi arrabbio ho sempre paura di far male agli altri, per questo non dò sfogo alla mia rabbia. E' anche interessante confrontarsi con gli altri su questi temi. Voi cosa ne pensate?

Il fattore consapevolezza sta entrando in tutti gli ambiti della mia vita. Ad esempio, sono sempre più consapevole che quando sono concentrata su qualcosa, tendo a contrarre il pp e i glutei, quindi dò il comando rilascia, anche se faccio fatica a mantenerlo a lungo. Ho scaricato un'app per contare le calorie che assumo e mi sta aiutando un po' a sgonfiarmi, magari ve ne parlo la prossima volta così ho qualche dato in più. L'obiettivo è quello di essere più consapevole di quello che mangio, e mi sta dando soddisfazione!
Lato patonza invece: nei (pochi) rapporti, sempre chiusura all'inizio; volevo comprare un dilatatore, adesso mi documento un po'. Secondo me la mia vulvodinia è dovuta molto più alla contrattura che alla neuropatia. Lyrica mi ha tolto i fastidi spontanei che ogni tanto avevo e anche il tenesmo, anzi mi devo ricordare di fare pipì a volte. Il 2 maggio avrò un'altra seduta con Ileana e il 23 vedrò Pesce per l'ultima volta :-gulp

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun mar 18, 2019 8:41 am

Dopo 3 gg di antinfiammatorio (ieri ne ho prese 3), Immunodefend, spray aboca, tisana miele limone e zenzero, e weekend di riposo, la placca sulla tonsilla è ancora lì e sento tutti i linfonodi ingrossati oltre che male all’orecchio dx :hurted:
Oggi pomeriggio provo a sentire il medico, se riesco ad avere appuntamento nei prossimi giorni cerco di convincerlo a farmi fare un tampone prima di darmi un antibiotico a caso... stanotte ho dormito poco perché non riuscivo a prendere sonno a causa di Marito russante... alla fine è andato sul divano, povero.
Quest’anno sono più carretta del solito... mi sta pure arrivando il ciclo. Magari è un caso, ma anche il mese scorso ho preso l'influenza a ridosso del ciclo. Possibile che si abbassino così tanto le difese?
Vi tengo aggiornate. Un bacio

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mar 18, 2019 5:12 pm

Ciao Duck, mi spiace per come sei messa :cry: per la placca hai provato con il tea tree oil? e la propoli? Per l' orecchio quando avevo male io mettevo anauran. Facci sapere cosa ti dice il medico.

Duckling ha scritto:Magari è un caso, ma anche il mese scorso ho preso l'influenza a ridosso del ciclo. Possibile che si abbassino così tanto le difese?
Se già le hai basse, considera che durante il pre ciclo e le mestruazioni il corpo è molto più debole. Io tra l'altro in quel periodo sento anche più freddo non so se succede anche a te e mi devo coprire di più.

Duckling ha scritto:I temi sono quelli della consapevolezza del qui e ora, lasciar andare, non giudicare, compassione, amorevole gentilezza, non pre-occuparsi ecc. e nonostante il sonno che mi attanaglia durante le meditazioni , mi sta dando molti spunti di riflessione per la vita quotidiana. In una meditazione dedicata alla rabbia, mi sono resa conto che quando mi arrabbio ho sempre paura di far male agli altri, per questo non dò sfogo alla mia rabbia. E' anche interessante confrontarsi con gli altri su questi temi. Voi cosa ne pensate?Il fattore consapevolezza sta entrando in tutti gli ambiti della mia vita
Quanto mi manca, mi faceva molto bene! Ora quel corso non c'è più e qui vicino dove abito non ne fanno. Vedo che anche a te sta dando ottimi risultati, continua cosi!

Duckling ha scritto:Venendo a me (cavoli quanto mi sento egoista a parlare delle mie piccolezze, di fronte ad eventi così grandi
Ma perché dici questo! eh no :n cosa abbiamo detto prima? Non giudizio...fai bene i compiti eh! ;) Non sei egoista, siamo qui per questo ci scambiamo consigli a vicenda e notizie su come stiamo! :potpot: Cerca di rimetterti presto! Ti abbraccio :baci:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Laulaura » lun mar 18, 2019 6:49 pm

Duckling ha scritto:Era da qualche settimana che latitavo sul forum, e tac! ho letto le bellissime notizie di Laura e Carmen! che felicità che mi avete trasmesso! anche se non vi conosco bene (Carmen l'ho vista solo una volta a un raduno), per me siete "amiche" e il fatto che abbiate raggiunto dei traguardi così importanti mi dà una gioia immensa!

Grazie! :love1: per il resto ti ha detto tutto Pimpi.
Cerottini nasali per il marito se russa spesso?

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun mar 18, 2019 10:40 pm

Grazie Pimpi e Laura per essere passate!
aggiornamento medico: sono riuscita a farmi visitare oggi, il medico a una prima occhiata è partito con "ti prescrivo un antibiotico" e io " :na: Ricordandogli tutto quello che mi è successo l'ultima volta che mi ha dato antibiotici ad cazzum (scusate il francesismo), gli ho gentilmente proposto di farmi fare un tampone faringeo per sicurezza, anche se i tempi si allungano. Ha acconsentito quindi domattina mi alzerò all'alba per telefonare ai centri prelievi della mia zona per capire dove lo posso fare al volo. Tra l'altro ho scoperto che i tamponi faringei li fanno anche in alcune farmacie, ma suppongo siano immediati e ci sia comunque bisogno dell'antibiogramma nel caso (@Laura forse tu ne sai di più).

Oggi al lavoro mi hanno fatto venire un nervoso per varie situazioni... figuratevi, in preciclo, col mal di gola nonché una serie di scadenze da gestire, io così :-...
E mi hanno fatto pure "pagare" il fatto di essere andata dal medico senza preavviso, con un compito noioso e ripetitivo... che gente gretta c'è in giro, lasciamo stare.

@Laura: Cerottini nasali per il marito li abbiamo provati mille millenni fa quando abbiamo iniziato a dormire assieme, senza risultati (una volta aveva pure comprato uno spray per il palato che in teoria doveva evitare che "scendesse", ma aveva solo l'effetto dei conati di vomito quindi gliel'ho fatto buttare). E' un po' sovrappeso quindi quella è sicuramente una delle cause; non ha mai approfondito perché ci sono sempre state questioni prioritarie tipo il cheratocono o adesso la steatosi (...due carrette così non potevano far altro che mettersi assieme :lol: ). C'è da dire che non russa sempre, ma solo quando ha mangiato troppo oppure è troppo stanco (aveva lavorato anche nel weekend sia sabato che domenica). D'altra parte io non sempre lo sento, soprattutto da quando prendo Laroxyl che mi fa dormire meglio... solo che avendo pisolato tutto il weekend, probabilmente il mio corpo non aveva sonno e per questo ero sveglia.
Abbiamo anche un letto d'emergenza in cameretta, alle brutte!
Propoli e TTO non li ho ancora presi, sto continuando con e spray aboca. Avevo anche pensato a un rimedio omeopatico che una volta mi aveva fatto passare la tonsillite in poche ore (mercurium), per quanto io sia super scettica verso l'omeopatia, quella volta mi sentii subito meglio e avevo pure una placca. Vediamo domani come va. Intanto non ho febbre e questa mi sembra una cosa positiva.
buona serata care! :love1:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab mar 23, 2019 11:56 am

Buongiorno! Passo solo per dire che mi è arrivato il risultato del tampone alla gola ed è negativo sia per streptococco che per lieviti! Quindi avrei preso l’antibiotico per niente!! La tonsilla (solo quella dx) è ancora un po’ gonfia, arrossata e dolente al tatto, anche se a deglutire fa moooolto meno male. C’è ancora sul fondo una chiazza bianca che sembra pus. Il mio dottore, che è prossimo alla pensione e non ci sta più tantocon la testa (quando l’ho chiamato, pensava avessi fatto il tampone vaginale e quando gli ho chiesto di rinnovarmi la ricetta per il laroxyl mi ha chiesto come andava il mal di testa :O.O: ) dice di non prendere nulla. Ho finito la scatola di antinfiammatorio e sto continuando con Immunodefend e spraydella aboca. La tentazione è quella di andare con un cotton fioc sulla tonsilla per togliere quella placca (scusate la descrizione schifosa) ma forse è meglio di no, voi che dite?
Per il resto sono in fase ciclo e come sempre contratta più del solito, quindi boule e stretching. A fine ciclo faccio un giro di fermenti locali perché non li faccio veramente da tantissimo e prima del ciclo avevo delle perdite un po’ ricottose anche se il ph era ok. Ah, sto prendendo anche nutriflor per rafforzare le difese in generale perché in questo periodo sono stressata per il lavoro. Vi auguro buon weekend!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » sab mar 23, 2019 4:09 pm

Duckling ha scritto:La tentazione è quella di andare con un cotton fioc sulla tonsilla per togliere quella placca

Se ci riesci sei una grande.
Per il premestruo farei come te, più un sacco di esercizi tra kr e massaggini esterni.
Buon weekend anche a te cara.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Mare73 » gio mar 28, 2019 9:02 pm

Duckling ha scritto:non ci sta più tantocon la testa (quando l’ho chiamato, pensava avessi fatto il tampone vaginale e quando gli ho chiesto di rinnovarmi la ricetta per il laroxyl mi ha chiesto come andava il mal di testa )
Bene, magari mi propongo come sua segretaria, così in due giorni massimo facciamo saltare in aria l'ambulatorio. :mrgreen:

Duckling ha scritto:La tentazione è quella di andare con un cotton fioc sulla tonsilla per togliere quella placca
Ecco, questi sono esattamente i miei metodi da microchirurgo. Di solito per il dolore strappano un paio di moccoloni molto creativi, ma poi funzionano. Aaaah, se funzionano.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer apr 10, 2019 7:34 am

Passo solo per un doveroso aggiornamento: ho convinto mia madre a curare un attacco di cistite con il protocollo ! È iniziato domenica a pranzo da mia sorella, quando mi ha detto di avere bruciore a urinare e stimolo frequente. Mia zia voleva darle una Monuril ma sono riuscita a convincerla a evitarlo, non avendo in casa (il flogo l’avevo finito io con la tonsillite), le ho suggerito di usare la boule dell’acqua calda nel pomeriggio, bere tisane ecc. perché aveva lo stimolo ma faceva fatica a far pipì, quindi ho pensato che ci fosse anche della contrattura. lunedì mattina ha fatto lo stick urine (quello per fortuna lo avevo e gliel’ho prestato) e il risultato è stato nitriti e leucociti presenti, oltre a sangue ecc. Quindi prima di andare al lavoro mi sono fiondata sul sito di Natura Diretta e le ho ordinato il pack per la cistite acuta oltre a stick per ph e gynocanesflor. Qui menzione speciale per Natura Diretta che è riuscita a far consegnare l’ordine il giorno dopo, meglio di Amazon! (devono aver un magazzino dalle nostre parti). Le ho mandato tutti gli schemi da seguire e ieri pomeriggio ha iniziato con D-Mannosio e Flogo. Nel frattempo le ho fatto prendere anche Xflor che anche quello lo tengo sempre di scorta. Oggi non l’ho ancora sentita, spero che la situazione migliori... ma già il fatto che si sia convinta che il calore poteva aiutarla è stato per me una conquista, lei è del genere “una pillola e passa tutto” come molti della sua generazione purtroppo. Anni fa aveva avuto un’altra cistite potente da e.coli ed era stata in ballo mesi con gli antibiotici. Ora grazie a questo forum stiamo diffondendo consapevolezza che ci sono strade alternative, efficaci e meno dannose. Vi faccio sapere come si evolve!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda LisaBetta » mer apr 10, 2019 9:23 am

Wow Duck, che prontezza! Sei meglio della guardia medica! :grin:
Come sta evolvendo? Spero con beneficio!
:ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer apr 10, 2019 9:23 pm

LisaBetta ha scritto:Wow Duck, che prontezza! Sei meglio della guardia medica! :grin:
Come sta evolvendo? Spero con beneficio!
:ciao:

Lisa, diciamo che non sopporto vedere le altre persone soffrire e quindi, quando posso, cerco di trovare una soluzione concreta! Senza il forum non ce l’avrei mai fatta!
Mia mamma sta meglio, grazie al Mannosio. Sta seguendo il protocollo alla lettera e mi chiama quando ha dubbi. Avendo anche bruciore vaginale e ph tendente al 6, le ho consigliato di usare i lactofin (anche questi li aveva, diciamo che quando faccio un acquisto, faccio scorte per tutta la famiglia! :grin: ). Nel frattempo continua con xflor e poi ha in casa anche qualche capsula di Enterelle che prenderà dopo. Quando la crisi sarà passata le passerò le varie info postate qui sulla menopausa perché sicuramente gli ormoni influiscono su tutta la situazione.

Passando a me invece, ultimamente mi è capitato di sentire qualche fitta spontanea ai nervi, non so come interpretarle. Ho camminato più del solito negli ultimi giorni e fatto yoga o stretching tutti i giorni. Con lyrica e laroxyl sono diligente mentre ammetto di non ricordarmi sempre di etinerv e vitamina b12... per non parlare dell’ansiolin che non ho mai messo... Pesce mi bacchetterà :-::::

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » gio apr 11, 2019 12:38 pm

:lol:
Quando hai la prossima visita?
Comunque, fai sempre in tempo a provare a mettere una pasticca di ansiolin in vagina, non è poi così fastidioso, mia sorella ne ha tratto benefici. E poi si sa, i nervi sono l'ultimo traguardo da raggiungere per ritrovare il nostro agognato silenzio intimo. Daie Duck!!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214