Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mar lug 05, 2016 10:56 pm

Ciao a tutte,
dopo aver passato un mese a leggere le vostre storie e i vostri consigli, che mi hanno aperto la mente e fatto rendere conto di quanti errori ho commesso per ignoranza, ho deciso di scrivere la mia storia sperando di riuscire a uscirne anche grazie alla vostra esperienza.
Ho 33 anni e fino ai 26-27 anni non ho avuto fortunatamente alcun problema di tipo ginecologico o urologico, forse anche perché la mia vita sessuale è iniziata intorno ai 21 anni quindi piuttosto tardi; il primo episodio di candida mi venne appunto a 26 anni, poco dopo aver iniziato a prendere la pillola anticoncezionale – consigliatami dalla mia ginecologa di allora per risolvere un problema di spotting premestruale (primo errore). La prima cura fu con crema gyno canesten e lavande di antimicotico e la candida mi passò abbastanza velocemente. Continuai a prendere la pillola per un anno e mezzo, poi decisi di interromperla perché mi dava frequenti mal di testa, dolori al seno e irritabilità (già ho un carattere abbastanza nervoso di mio, figuratevi con la pillola!). Da allora sono felice di averla smessa e mai più ripresa, anche se lo spotting premestruale non si è mai risolto. Ho sempre avuto invece dei fastidi a livello intestinale, diciamo “banalmente” colon irritabile, cioè mi capita di andare in bagno più spesso del solito anche con qualche episodio di diarrea, ma non ho mai indagato il motivo. Probabilmente dato che sono allergica a diverse piante, spesso sono le allergie crociate che mi causano problemi intestinali.

Proseguendo con ordine, mi capitò in seguito di avere qualche altro episodio di candida con perdite e un po’ di bruciore, curato con Lorenil ovuli. Dal punto di vista sessuale l’intesa con il mio fidanzato (e tra poco marito) è sempre stata ottima, anche se i rapporti, soprattutto nei periodi in cui non avevamo occasione di vederci spesso, erano all’inizio un po’ dolorosi – ci mettevo sempre un po’ a lubrificarmi e a volte ricorrevamo al lubrificante della Durex.
Dopo aver cambiato 2 ginecologhe, l’ultima e mia attuale mi consigliò ad aprile dello scorso anno di fare un tampone vaginale sempre per indagare il problema delle perdite premestruali. Il tampone evidenziò numerose colonie di Proteus mirabilis, flora lattobacillare scarsa e ph 4.9. Credo di aver seguito una cura con Augmentin e Normogin, ricordo vagamente perché non avevo altri sintomi e il tampone successivo era negativo.
Quest’anno invece è iniziato nel peggiore dei modi: vuoi per lo stress dovuto all’organizzazione del matrimonio (a novembre 2015 io e il mio compagno decidiamo che ad agosto 2016 ci sposeremo), vuoi per il periodo lavorativo più intenso del solito, a febbraio mi becco una sinusite esagerata che curo con antibiotici Clavulin e Claritromicina, mi dura per un mese e mezzo (mai successo in vita mia di avere una sinusite così forte nonostante sia pluriallergica ed asmatica). E qui arriva il secondo enorme errore: non coprirmi con fermenti lattici adeguati. Per pigrizia e frettolosità mi sono limitata a prendere degli inutili fermenti da banco, sperando non succedesse nulla. Invece al termine della cura con Clavulin (credo fosse metà marzo all’incirca) inizio ad avvertire prurito e bruciore intimo anche molto forte, a partire dalla zona anale. Provo a fare dei lavaggi con il bicarbonato che mi danno un minimo di sollievo, ma non basta. Scrivo alla mia ginecologa che A DISTANZA sostiene che dopo l’antibiotico mi sia venuta la candida e mi consiglia lavaggi con Pevaryl per una settimana. Notare che il farmacista non voleva darmelo, perché (giustamente dico ora) solo un tampone avrebbe potuto accertare la presenza di candida, ma io insisto (terzo enorme errore). Inutile dire che in quella settimana nulla cambiò, anzi il bruciore esterno diventava sempre più forte, anche di notte, facevo fatica a stare seduta e avevo anche delle perdite molto abbondanti, di colore giallino e odore dolciastro (scusate i dettagli!). A questo punto – siamo a fine marzo - decido di farmi prescrivere dal medico di base un tampone vaginale. Aggiungo che mia madre un paio d’anni fa ebbe un’infezione vaginale da E.coli, con sintomi di dolore pelvico che inizialmente i medici avevano scambiato per problema urologico mentre solo dopo molto tempo individuò la causa reale con il tampone e curandosi con diversi antibiotici riuscì a debellarlo.
Esito del primo tampone: flora bacillare assente, ph 5.5, presenza di escherichia coli sensibile a tutti i principali antibiotici.
D’accordo con la mia ginecologa, inizio con il rinforzo della flora lattobacillare con due scatole di Dicoflor Elle per bocca e una cura con Normogin vaginale per 6 gg e uso per lavarmi vea Intimo al tea tree oil, ma nonostante questo continuo ad avere prurito fortissimo alla vulva, soprattutto la sera, non riesco a resistere dal grattarmi e allevio con una crema all’ossido di zinco, camomilla e calendula di quelle che si usano per il culetto dei bambini. Ho bruciore talmente forte che quando mi pulisco con la carta igienica, dopo qualche secondo sento come delle scosse elettriche… inoltre mi compaiono dei brufoletti in zona perianale al punto che penso si tratti di un’allergia a qualcosa. Inizio a modificare anche le pratiche di igiene intima, cambiando asciugamano tutti i giorni e usando un altro detergente intimo al tea tree oil (che leggendo qui ho capito essere un altro errore, quindi da un mese ho smesso e uso solo acqua e Anonet e mi asciugo con salviette di cotone usa e getta).
(Apro una piccola parentesi: in questo periodo mi capita spesso di avere delle piccole perdite di sangue in zona anale quando vado in bagno e a un certo punto mi era uscita un’emorroide. In farmacia mi hanno dato Fitoroid crema che mi dà sollievo; cerco di mangiare molta verdura per ammorbidire, e ho ridotto molto sia glutine che lattosio e devo dire che da un lato non ho più avuto episodi di diarrea, dall’altro però faccio un po’ più fatica a scaricarmi. In ogni caso non so se le due cose siano collegate, in quanto non ho mai sofferto di emorroidi…)
Passano le settimane e lato prurito nulla sembra funzionare, continuo ad avere una specie di “solletico” che sembra spostarsi dalla zona del clitoride all’interno delle grandi labbra, fino alla zona perineale… quindi mi lascio convincere da mia madre e dal mio medico di base a fare una settimana di cura con antibiotico Bactrim forte (quarto errore madornale). Nel frattempo almeno prendo i fermenti Femelle su consiglio del farmacista.
Finalmente riesco a prenotare una visita dalla ginecologa, che mi vede il 9 maggio e sostiene che internamente è tutto a posto, a livello esterno non si vede nulla, se non lesioni da grattamento che mi consiglia di curare con pasta Alkagin e crema al cortisone Clobesol (quest’ultima l’ho usata solo un paio di volte, abbandonata perché il foglietto illustrativo la sconsigliava per uso perianale!). Mi consiglia di fare un esame delle feci per escludere la presenza di parassiti, l’esame riscontra solo candida albicans (+).
Dato che Alkagin non mi fa passare i sintomi se non momentaneamente, il 20 maggio faccio un nuovo tampone. C’è ancora E. Coli in alta carica, flora lattobacillare assente e ph 5.5. Inoltre il batterio è diventato resistente a diversi antibiotici. Presa dallo sconforto, dallo stress del matrimonio e del lavoro, dal fatto che da mesi non riesco ad avere rapporti con il mio compagno per via del prurito e del fastidio, mi faccio convincere a prendere un nuovo antibiotico: Clavulin (che è lo stesso che ha dato il via a tutto!!! Quanto sono polla??) per ben 2 scatole.
E’ solo durante la cura con l’antibiotico che sono approdata qui nel forum, il quale mi ha veramente illuminato e fatto capire che stavo proprio sbagliando tutto… mi sono ritrovata in molte storie e ho passato dei momenti anche brutti mentre vi leggevo, ma soprattutto è comparsa la voglia di combattere il nemico e di reagire.
Come prima cosa ho preso una scatola di Lenicand, la quale mi è stata di aiuto perché mi sono diminuite di molto le perdite (anzi, ho secchezza a cui reagisco con Vea lipogel) e anche il prurito seppur presente è più gestibile di prima. Ho aggiunto per una settimana ovuli vaginali di Dicoflor Elle che hanno all’interno delle sostanze per abbassare il ph e pensavo mi avrebbero aiutato.
Purtroppo l’ultimo tampone, fatto a metà giugno in un laboratorio diverso (i precedenti li avevo fatti in ospedale) e di cui ho avuto l’esito una settimana fa, era peggio dei precedenti!
Numerose colonie di escherichia Coli ceppo produttore di beta lattamasi a spettro esteso (ESBL).
PH: 6.1 (!!!!)
Flora lattobacillare assente.
Leucociti: +
Il referto dice “Ad eccezione dei carbapenemi, la terapia con beta lattamasi (incluse cefalosporine a spettro esteso, aztreonati e combinazioni con inibitori) potrebbe risultare scarsamente efficace o inefficace anche se in vitro il ceppo appare ancora sensibile a questi farmaci).”
Sul momento mi è preso un fortissimo sconforto perché ho letto che questo tipo di antibiotici lo danno in ospedale, quindi capisco che il mio batterio è diventato davvero un super-batterio… Ho anche paura che l’infezione possa diffondersi ad altri organi.
E come potete capire, il 5 agosto mi sposo e l’8 partirò per il viaggio di nozze ad Aruba e negli USA, 3 settimane in tutto…
Ho scritto subito alla mia ginecologa che molto disponibile mi ha risposto velocemente e mi ha consigliato di attaccare con VSL 3 e Immunogin.
Sono andata in farmacia e anche il farmacista, che di solito è restio a dare antibiotici, è rimasto un po’ spiazzato dall’esito del tampone… Al posto di VSL3 mi ha consigliato di prendere fermenti Enterelle 2 volte al giorno perché contengono degli antagonisti del Coli e su mia proposta, una scatola di bustine Nocist intensive della Specchiasol (contengono 500 mg di D-mannosio come Ausillium, che lui non conosceva).
Nella settimana di ciclo (assorbenti di cotone a gogo) devo dire che i sintomi sono migliorati, così come di notte: mentre dormo non ho prurito.

Il 29 giugno sono riuscita ad andare da un’altra ginecologa per avere un altro parere: il suo studio (in provincia di Bergamo) fa trattamenti per la riabilitazione del pavimento pelvico quindi ho pensato che sarebbe stata in grado di diagnosticare un’eventuale vulvodinia. Durante la visita non ho avuto dolore, mi ha toccato in alcuni punti all’interno della vagina e a parte la pressione non ho sentito nulla. La cosa positiva è stata che mi ha detto di non prendere più assolutamente alcun antibiotico per bocca, a meno di non avere altri sintomi importanti come febbre. Mi ha detto che non ci sono secondo lei fenomeni di tipo irritativo, che il mio prurito è dovuto alla secchezza e alle mucose molto sensibili e che il quadro della vulvodinia è ben diverso (?). Mi ha prescritto:
- Lavaggi con schiuma ginexid (lo faccio la sera quando rientro dal lavoro, di solito nel tardo pomeriggio i sintomi peggiorano)
- Ovuli ginexid per una settimana (ho iniziato quando è finito il ciclo) – so che contengono clorexidina e quindi li sconsigliate, ma avendo flora a 0 ho pensato che peggio di così non poteva andare quindi potevano essere utili per pulire tutto prima di ripristinare la flora
- Fermenti orali Dicoflor Elle per 2 settimane al mese per 4-6 mesi
- Dopo aver finito gli ovuli Ginexid, iniziare Normogin almeno una settimana al mese
- Fermenti per l’intestino (qui mi ha deluso perché secondo lei si assomigliano tutti! Finito Enterelle, in farmacia mi hanno dato Puraflor ma ho letto poi qui che contiene pochi probiotici e lattoferrina, quindi dopo quello passerò a X-flor)
- Lubrificante Lubrivit della Vea da usare anche indipendentemente dai rapporti.

Le ho chiesto anche cosa ne pensava del ph così alto: ha detto che è dovuto all’infezione ma di non preoccuparmi troppo perché il valore del ph è anche molto soggettivo quindi a suo dire non è necessario prendere provvedimenti per abbassarlo (non mi ha convinto). Inoltre le ho chiesto cosa ne pensa delle cure termali per i problemi ginecologici e ha detto che non servono, così come gli integratori per rinforzare il sistema immunitario perché sempre a suo dire non sono supportati da evidenze scientifiche. Mi ha suggerito inoltre di fare un’urinocultura tra qualche mese, anche se ora non ho sintomi su quel fronte (nessuna difficoltà a urinare, no perdite di urina o altro).
Altra cosa, ha trovato un piccolissimo polipo uterino, che nelle altre visite nessuno aveva mai visto, secondo lei è riuscita a vederlo perché essendo nei giorni del ciclo la cavità uterina era più aperta, ma comunque nulla di preoccupante.
Cosa ne pensate? Io alla fine degli ovuli ginexid vorrei fare una settimana di protocollo Miriam e intanto “bombarmi” di fermenti, perché anche se arriverò quasi–casta al matrimonio non voglio certo farmi rovinare la giornata o peggio rinunciare al viaggio di nozze!!!!

Vi ringrazio fin qui di tutto il sostegno che, inconsapevolmente, mi avete dato in questo ultimo mese: mi si è aperto un mondo.
If you want to be kind, be around kind people.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Frens » mer lug 06, 2016 10:30 am

Duckling ciao e benvenuta. Ti consiglio di leggere bene il forum,perché purtroppo molti dei rimedi che ti ha prescritto l'ultima ginecologa non vanno bene,mi riferisco ai ginexid ovuli e schiuma, non fanno altro che lavare via la flora batterica buona a vantaggio dei patogeni. Capisco la tua preoccupazione per il coli super resistente, ma vedrai che approcciando il tutto con una terapia ricostruttiva e difensiva andrà via molto presto, i coli in vagina possono esserci, che ci siano in grandi quantità è indice di uno squilibrio che va curato ma non con antibiotici né disinfettanti. Il farmacista che ti ha detto che Enterelle è meglio di vsl 3 perché antagonizza il coli non ti ha dato secondo me un buon consiglio, il vsl è molto più concentrato e sarebbe stato più adatto sul momento,poi potevi prendere Enterelle che comunque è buono. Anche il d-mannosio specchiasol non credo vada bene perché dovrebbe contenere anche del mirtillo rosso, quindi ti consiglierei più il antinfiammatorio per le difese. Buono invece il lubrificante vea, ho visto che è compatibile anche con il preservativo e dovrebbe essere ben tollerato. Potresti iniziare a lavare la vulva solo con acqua e a inserire yogurt oppure agena blocagin.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Brighid88 » mer lug 06, 2016 11:21 am

Ciao Duckling e benvenuta!
Ti va di rispondere alle domande del questionario che trovi in alto nella sezione ?così facciamo un bel quadro generale della situazione
Sono d accordo con Frens ,lascia assolutamente perdere tutto ciò che ti ha dato la ginecologa perché ciò che si deve fare è ricostruire le tue difese perché il tampone parla chiaro ,il ph è sballato e non hai lattobacilli, ti consiglio di seguire il protocollo miriam fino a che le difese saranno ripristinate ,butta via ginexid e antibiotici vari .
Duckling ha scritto:il valore del ph è anche molto soggettivo quindi a suo dire non è necessario prendere provvedimenti per abbassarlo

No non può essere soggettivo non scherziamo !un ph sano varia durante le fasi del ciclo ma deve essere compreso fra 3.5 e 4.5 ,se supera il 4.5 i lattobacilli non possono sopravvivere e abbassarlo è fondamentale altrimenti la flora benedica non riesce ad attecchire.
Duckling ha scritto:che il quadro della vulvodinia è ben diverso

In realtà da alcuni sintomi che riporti io credo che ci sia un po di neuropatia, ad esempio parli di scossette vulvari ,bruciori,pruriti e fastidi che però la notte non si presentano ,dolore ai rapporti ...questa dottoressa non so chi sia ma di certo non è un esperta di vulvodinia oltretutto sia in caso di vulvodinia che di irritazione ciò che è da fare è eliminare detergenti intimi etc ,lavati con sola acqua e al massimo prova lo xanagel per lenire I fastidi .
Duckling ha scritto:però faccio un po’ più fatica a scaricarmi. I

Potrebbe aiutarti il biobi che trovi su naturadiretta, anche io magnesio aiuta la stitichezza ,purtroppo l intestino incide molto sul benessere del pavimento pelvico ed è importante che sia regolare ,i fermenti lattici che ti consiglio sono gli xflor.per le difese immunitarie su naturadiretta trovi immunodefend e antinfiammatorio ,sono ottimi npn solo per i problemi urogenitali ma anche per sinusiti ,etc
Duckling ha scritto:poco dopo aver iniziato a prendere la pillola anticoncezionale – consigliatami dalla mia ginecologa di allora per risolvere un problema di spotting premestruale

Hai fatto bene a smetterla ,la pillola è una delle cause di infezioni ,secchezza e tutte le possibili conseguenze, lo spotting premestruale ce l hanno moltissime donne, me compresa e non ho mai indagato sulle cause ma comunque non hai nulla di cui preoccuparti secondo me .
Duckling ha scritto:di bustine Nocist intensive della Specchiasol (contengono 500 mg di D-mannosio

Frens ha ragione mi sa che confine anche mirtillo rosso che non va bene ,sempre su naturadiretta trovi i d-mannosio e il daily.
Duckling ha scritto:ha trovato un piccolissimo polipo uterino

Magari neanche c è, noi diciamo sempre niente sintomi niente cura ,se non ti da problemi non ti preoccupare .
Una sola settimana di protocollo miriam non è sufficiente ,spesso c è bisogno di più cicli ,ricostruire le difese è un processo che richiede un po di tempo .
Aspettiamo le risposte del questionario, intanto leggi moltissimo il forum sopratutto le sezioni dedicate a contrattura e vulvodinia! Vedrai che risolviamo tutto ! :ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Brighid88 » mer lug 06, 2016 11:22 am

Magari per una diagnosi corretta potresti prenotare da Pesce ,i tempi di attesa non sono brevi ,sei sempre in tempo a disdire eventualmente ,ci sarebbe anche Croci che è più vicino a te !

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer lug 06, 2016 2:11 pm

grazie Frens e Brighid88 per esservi prese del tempo per leggere la mia lunga storia! non ho risposto anche al questionario perché sarebbe stato davvero un post lunghissimo :lol:
recupero ora:
- Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Tutto è partito con prurito anale e poi sulla vulva, tra le grandi e piccole labbra. Poi ho iniziato con perdite gialline, secchezza e con essa il bruciore.
da qualche settimana ho un leggero prurito localizzato in zona clitoride e a volte alle grandi labbra; in più quando mi asciugo sento un bruciore dopo qualche secondo. In certi momenti mi sembra che la vulva sia gonfia e un po' arrossata.
I sintomi si verificano soprattutto dal tardo pomeriggio e in serata (NB: lavoro al computer quindi sono seduta quasi tutto il giorno). La secchezza è un po' diminuita, in questi giorni le perdite sembrano quelle fisiologiche (sono nei giorni dell'ovulazione).

- Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Diciamo che non ci sono veri e propri attacchi, è abbastanza costante.

- Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Durante il ciclo i fastidi sembrano diminuire, anche se gli ultimi giorni il contatto con l'assorbente (seppur in cotone, li uso per una decina di giorni considerato anche lo spotting) mi aumenta il fastidio.
Anche nei giorni prima del ciclo, quando ho maggiore secchezza, va peggio. Quanto all'alimentazione mi sembra che quando "pasticcio" un po' di più magari esagero con i dolci sento più fastidio. Comunque sto cercando di mangiare più verdure e limitare i dolci, anche in vista del matrimonio!

- Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? Non li ho fatti
- Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?. No
- Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Faccio pipì almeno 10 volte a giorno e bevo circa un litro-un litro e mezzo di acqua.

- Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Niente di tutto questo, getto unico.

- Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Ho sempre avuto un po' di dolore all'inizio della penetrazione, rilassandomi passava. Negli ultimi 6 mesi ho avuto solo un paio di rapporti a causa di tutti questi fastidi... e nell'ultimo abbiamo smesso subito perché nonostante il lubrificante mi sentivo molto "chiusa". Certo sarà anche il fatto che si è persa un po' di elasticità.

- Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
ne ho sofferto qualche volta in passato, con perdite, bruciore e prurito.

- Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? nel mio caso la vaginite è stata diagnosticata da tamponi.

- Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
già scritto nel messaggio precedente

- Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Ho smesso di usare i jeans da qualche mese, i pantaloni stretti in effetti mi accentuano il fastidio. Per fortuna sto facendo il laser alle gambe e posso usare le gonne abbastanza tranquillamente! Ho smesso anche di usare perizomi e biancheria sintentica. Idem da qualche ciclo non uso più gli assorbenti interni.


- Che metodo contraccettivo usi? profilattico
- Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
In passato qualche volta quello della durex. recentemente ho provato Vagisil gel ma mi dava un po' di bruciore. Adesso VORREI provare Lubrivit, se riesco... :fifi:

- Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
non è il mio caso
- Utilizzi detergente intimo?
solo acqua e anonet per la defecazione. Solo nell'ultima settimana Ginexid schiuma una volta al giorno

- L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Sì anche più volte al giorno, ma non ho diarrea.

- Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Sì
- Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no anche se ho visto i video
- Il calore ti aiuta? Una sera ero veramente disperata e un bagno caldo mi ha aiutato. Quando avevo i bruciori mi veniva istintivo mettere qualcosa di fresco.
- Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Sì, prurito, dolore ai rapporti e spilli come peli che tirano. Inoltre anche "sensazione di avere un canotto" a volte!


- Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? vedi sopra e in più quando posso sto senza slip. Non uso più la bicicletta.
- Di quali altre patologie soffri? portatrice sana di anemia mediterranea (qundi ferro basso) e allergie varie

Ora scappo al lavoro! stasera risponderò nel dettaglio alle vostre osservazioni. Grazie siete delle stelle!
If you want to be kind, be around kind people.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Brighid88 » mer lug 06, 2016 2:30 pm

Grazie per aver risposto al questionario :):
Intanto visto che il tampone indica ph alto e assenza di lattobacilli puoi iniziare il protocollo miriam .
Duckling ha scritto:Ho sempre avuto un po' di dolore all'inizio della penetrazione, rilassandomi passava.

Il dolore seppur minimo è già sintomo di qualcosa che non va ,prova a fare un bel kegel reverse prima della penetrazione e usa molto lubrificante.
Duckling ha scritto:sarà anche il fatto che si è persa un po' di elasticità.

Propendo molto di più per una componente contratturale
Duckling ha scritto:pantaloni stretti in effetti mi accentuano il fastidio.

Duckling ha scritto:prurito localizzato in zona clitoride e a volte alle grandi labbra; in più quando mi asciugo sento un bruciore d

Duckling ha scritto:spilli come peli che tirano. Inoltre anche "sensazione di avere un canotto" a volte!

Sono d accordo con te ,credo ci sia anche neuropatia
Duckling ha scritto:Adesso VORREI provare Lubrivit, se riesco...

Oppure il lubrigyn, l importante è che smetti il vagisil
Duckling ha scritto:un bagno caldo mi ha aiutato.

Il calore infatti rilassa ,magari adesso che fa un caldo boia prova allay ,lo trovi su naturadiretta c è anche la versione di prova !
Fai tantissimi kegel reverse e prova l automassaggio se te la senti e prendi in considerazione una visita da uno specialista per avere una diagnosi :):

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer lug 06, 2016 6:31 pm

Brighid88 ha scritto:Sono d accordo con Frens ,lascia assolutamente perdere tutto ciò che ti ha dato la ginecologa perché ciò che si deve fare è ricostruire le tue difese perché il tampone parla chiaro ,il ph è sballato e non hai lattobacilli, ti consiglio di seguire il protocollo miriam fino a che le difese saranno ripristinate ,butta via ginexid e antibiotici vari .


Pensavo di concludere stasera con l'ultimo ovulo di Ginexid. Sinceramente ho avuto qualche beneficio da quando li uso, anche se oggi ho qualche fastidio in più dei giorni scorsi: forse perché mi sono innervosita al lavoro. Domani ho un giorno di ferie per un po' di shopping, prova parrucco e abito!! :::::

Come mi consigliate di organizzare il protocollo? avendo usato gli ovuli volevo partire dalla lavanda al D-mannosio per pulire un po' tutto, dopodiché usare lo yogurt.
Devo assumere anche D-mannosio orale? avevo acquistato una scatola di D-Mannosio, so che al momento non è un prodotto molto amato, ma non avevo ancora letto dei casini con l'azienda.

grazie ancora Brighid.
If you want to be kind, be around kind people.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Mare73 » mer lug 06, 2016 7:19 pm

Ciao, Duckling, e benvenuta.

Duckling ha scritto:avendo usato gli ovuli volevo partire dalla lavanda al D-mannosio per pulire un po' tutto, dopodiché usare lo yogurt.
Fai pure una lavanda per eliminare i rimasugli della robaccia inserita ;) ma poi ti consiglio di seguire il protocollo alla lettera: la successione "ufficiale" è quella che si è rivelata più efficace, e squadra che vince non si cambia. Ovviamente, se qualcuno dei prodotti ti dà fastidio, sospendilo subito: a quel punto pensiamo come personalizzare il protocollo.

Duckling ha scritto:Devo assumere anche D-mannosio orale?
In realtà, dici di non aver problemi urinari, quindi potrebbe non essere necessario. Oralmente potresti abbinare ai fermenti e all'Immunodefend previsti dal protocollo Miriam anche qualche altro prodotto che rafforzi il sistema immunitario, metodo che funziona eccome! Io ti suggerisco antinfiammatorio, che ha già stroncato laringiti e raffreddori e rimesso a nuovo caviglie infiammate, oppure anche succo di Noni o bacche di Goji o papaya fermentata: così diamo una bella scossa alle difese. Dopodiché, come ti segnalava Brighid, non ti scoraggiare se l'equilibrio non si ripristina al volo: a volte servono diversi cicli per rialzare le difese e riportare tutto nella norma. Intanto prova con due cicli, poi pausa di una settimana e vediamo come stai a sintomi.
Dopodiché agirei localmente anche con Xanagel, per idratare e rafforzare le mucose provate: prova a spalmarne giusto un velo, lontano dalle applicazioni degli altri prodotti del protocollo per non dare proprio il tormento alla zona.
Riguardo al D-mannosio, se ti senti più tranquilla puoi assumerlo tranquillamente, visto che non crea resistenze e non interagisce con gli altri prodotti. Ma ripeto, nel tuo caso sono più utili dei prodotti che rafforzano il sistema immunitario.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer lug 06, 2016 8:54 pm

Ciao Mare, che bello che mi hai risposto anche tu! proprio ieri ho letto qualche pagina della tua storia, e devo dire che è una di quelle in cui mi sono ritrovata maggiormente.
E' incredibile come mi sembra di conoscervi già... ed è solo un mese che frequento il forum. Credo che chiunque arrivando qui resti "scioccato" da quante siamo con questi problemi, e quanta ignoranza ci sia sull'argomento. Siamo in poche a parlarne, magari non lo sappiamo ma anche la nostra vicina di casa, una cugina o la sorella di una amica si sono trovate in situazioni simili; questo pensiero mi dà molta forza.

Per il discorso difese immunitarie, non amo molto sperimentare con le "piante" per via delle mie allergie, avevo provato degli integratori con echinacea e bacche di Goji ma mi era venuta un'orticaria alle gambe quindi dovrò leggermi bene gli ingredienti di quelli che mi hai consigliato prima di acquistarli.

per via orale per ora proseguirei con Dicoflor Elle e Puraflor, giusto per finire la scatola. Poi acquisterò X-flor. Secondo voi devo continuare anche con i Dicoflor per bocca?

Per via locale mi dovrò procurare:
Primo giorno: a scelta Rephresh Gel o vitagyn c crema -> quale mi consigliate?
Secondo giorno: Agena Blocagin
Terzo giorno: Crema Elleffe 100
Quarto giorno: a scelta Rephresh Gel o vitagyn c crema
Quinto giorno: Yogurt (per abbassare il ph e integrare altri fermenti). Ho già comprato le siringhe e gli yogurt bianchi.
Sesto giorno: Lavanda con D-Mannosio - > arrivata

Penso che tra lascerò passare il weekend perché le mie amiche mi stanno organizzando l'addio al nubilato, e aspetterò di avere tutti i prodotti. Quindi inizierò la prossima settimana e vi terrò aggiornate...
Se ho capito bene le regole del forum, potrò riscrivere solo martedì prossimo...

Un abbraccio per ora.
If you want to be kind, be around kind people.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer lug 06, 2016 9:45 pm

Sempre per le difese immunitarie, avete sentito parlare di Immunogin?
http://www.morganpharma.it/it/prodotto- ... muno-gin-/
Non ho trovato risultati nel forum.
Me l'ha consigliato la ginecologa - quella che mi segue da un anno, non quella del ginexid...
Non l'ho preso perché contiene echinacea, ma devo capire qual è il tipo di echinacea che mi aveva dato fastidio... Avevo regalato la scatola a una mia amica e dovrei recuperare il nome del prodotto per capire se è lo stesso...
If you want to be kind, be around kind people.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Mare73 » gio lug 07, 2016 4:12 pm

A me non sembra affatto male: però ovviamente verifica che le varietà di echinacea presenti non siano quelle che ti danno allergia.

Duckling ha scritto:per via orale per ora proseguirei con Dicoflor Elle e Puraflor, giusto per finire la scatola. Poi acquisterò X-flor.
Dunque, i Puraflor contengono anche lattoferrina, quindi al momento sono più indicati dei Dicoflor Elle. Al posto tuo, io metterei un attimo da parte i Dicoflor, finirei i Puraflor e poi passerei agli X-flor, più efficaci perché contengono (oltre alla lattoferrina, appunto) il lattobacillus acidophilus, e di questi puoi fare un bel ciclo di 2-3 mesi, magari reintegrando, una volta superata la fase critica, i Dicoflor: ma finché non avrai ristabilito l'equilibrio, gli X-flor sono senz'altro i più completi ed efficaci, quindi io ti consiglio due al giorno di quelli.
Allora passa un buon addio al nubilato, poi studiati bene bene gli ingredienti dei vari integratori che ti ho citato e via, al contrattacco!!

Per il resto, grazie di aver letto la mia storia! E sì, la sensazione, arrivando qua, è proprio quella di far parte di un gruppo di vecchie amiche: stranissimo, e bello.

Alcuni aggiornamenti

Messaggioda Duckling » mar lug 12, 2016 10:50 pm

Alcuni aggiornamenti per chi ha letto la mia storia.
Ho terminato 2 sere fa la scatola di ovuli Ginexid (erano 10) e devo dire che su di me hanno avuto un buon effetto, nel senso che non ho più avuto prurito né bruciore e molta meno secchezza. :coool:
Ieri sera ho fatto una lavanda D-Mannosio per pulire un po'. Oggi devo dire che ho avuto un po' più di fastidio dovuto alla secchezza e anche al fatto che non sono stata bene di intestino - nonostante continui a prendere i Puraflor, c'è però da dire che ho mangiato fuori diverse volte tra il weekend e questi giorni! Adesso ho messo esternamente la crema D-Mannosio, vediamo come va.
Tra l'altro, ho passato un bell'addio al nubilato a cena fuori con le amiche, e venerdì replicherò una serata "relax" con altre che non sono riuscire a venire (ci faremo maschera al viso, unghie, cose così). :xx
Poi ho fatto un ordine di tutto l'occorrente per il protocollo Miriam e penso mi arriverà nei prossimi giorni... per adesso la lascio un po' libera!
Ah, dimenticavo: domenica ho avuto un rapporto :sesso: . Ho usato Vea Lubrivit e mi ha aiutato rispetto alle altre volte, però sento sempre una certa "chiusura"... nel senso, lui è rimasto "sulla porta" perché dentro mi faceva male. Non ho dolore all'ingresso, per capirci. Spero che continuando con i lubrificanti la situazione migliori.

Per il resto, questa settimana sarà tosta al lavoro, sono due giorni che torno a casa e trovo la cucina invasa dalle formiche :-zzz e devo anche chiudere un po' di cose con il matrimonio: spero che passi in fretta!
voi cosa mi raccontate? che avete fatto in questa settimana? :ciao:
If you want to be kind, be around kind people.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 13, 2016 11:26 am

Ciao Duck :ciao:

Per ovviare ai fastidi dati dalla secchezza un po' di lubrificante, anche semplicissimo olio di mandorle, lo puoi usare anche con funzione umettante quotidiana.

Ottimo per i progressi invece. Dai che sei su una strada ottima.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » mer lug 13, 2016 12:33 pm

Contro la secchezza c'è anche l'Oti prodeg che ha avuto un grande successo tra le utenti.
:welcome: anche da me.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer lug 13, 2016 1:09 pm

Ciao flo67, dal tuo nick credo anche abbiamo lo stesso nome "vero" o comunque molto simile ;)

grazie per il benvenuto e i suggerimenti, quando finirò i prodotti che sto usando eventualmente proverò quelli che avete citato. Non ho mai avuto problemi di secchezza in vita mia quindi per me è tutto nuovo! sarà anche l'età che avanza??? quest'anno sono 33! e parlandone con le amiche mi sembra sia un problema abbastanza diffuso...

Finalmente mi è arrivato il pacco con l'occorrente per il protocollo, in più avevo ordinato Immuno gin per le difese immunitarie: nel forum credo che nessuno ne abbia parlato, mi offro come cavia :lol:

A presto!!
If you want to be kind, be around kind people.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda signo » mer lug 13, 2016 2:43 pm

Benvenuta anche da parte mia Duck! Come ti ha detto Flo OTI Prodeg è ottimo contro la secchezza. Da quando lo uso noto veramente la differenza! Trovi tutte le informazioni in progestinici. :ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » mer lug 13, 2016 3:15 pm

Duckling ha scritto:abbiamo lo stesso nome "vero"

Io mi chiamo Floriana. Tu non sei tenuta a dirlo se non vuoi eh.... :fifi:
Duckling ha scritto:sarà anche l'età che avanza??

Ma ma dico, che scherziamo???? :grin: allora, prova i prodotti e segui tutte le informazioni che trovi nel forum, puoi anche inoltrarti in qualche storia personale tra quelle che ci sono nella tua sezione.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 13, 2016 5:51 pm

Ma quale eta', ti va bene che scrivo da dietro un monitor a km di distanza. :-...
sono gli squilibri che generano secchezza in chi non ne ha mai sofferto. risolti quelli dovrebbe rientrare tutto. Per questo motivo ti suggerivo in primissima battuta la soluzione piu' soft.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer lug 13, 2016 9:46 pm

@flo67: sì, siamo proprio omonime! Mi stupisce sempre perchè il nome Floriana non è molto usato!! :-)
@stefania69: stasera inizio il protocollo miriam e vediamo come va! La mia sull'età era una provocazione ovviamente (scherzavo su me stessa), fino a pochi mesi fa non avevo idea di cosa significasse secchezza e sì, sono fiduciosa che una volta stabilito l'equilibrio passerà.
@signo: grazie anche a te del benvenuto!

Qui c'è un vento pazzesco e sembra verrà un altro acquazzone...che giornata!!! Buona serata a tutte
If you want to be kind, be around kind people.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Mare73 » mer lug 13, 2016 11:09 pm

Qui l'acquazzone è venuto eccome!! Babba bia... Stef, mi sei mica annegata?
Scusa, Floriana, carinerie tra liguri (vere o presunte), ma ora smetto. :mrgreen:


Prossimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214