Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun nov 19, 2018 1:10 pm

Mannaggia a sti muscoli! :-zzz Hai fatto bene a mettere dei paletti al lavoro, altrimenti ci credo che poi sei contratta!

Duckling ha scritto:domani ci sarà il tradizionale pranzo del Ringraziamento dai miei suoceri, in anticipo perché domenica prossima mia cognata è via per un corso. La novità è che stavolta sono invitati anche i miei genitori
dai raccontaci che noi siamo curiose :mrgreen: :mrgreen:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun nov 19, 2018 3:12 pm

LisaBetta, Pimpi

E' andata molto meglio del previsto! vi dico solo che i miei mi hanno stupito: mia mamma si era persino truccata (credo di averla vista truccata solo in occasione di matrimoni o altre cerimonie importanti) e mio papà si è azzardato ad accarezzare il cagnolino di mia cognata (non ha un buon rapporto con gli animali)!
E' stata proprio una bella giornata e mi ha fatto molto piacere che si siano trovati a loro agio anche loro, so se sembra assurdo, ma in 14 anni che siamo insieme con mio marito, i nostri genitori si saranno visti sì e no 2-3 volte, escludendo il nostro matrimonio... :grin: diciamo che non abbiamo fatto molto per unire le famiglie, sono effettivamente molto diversi come interessi ecc.
Per il resto abbiamo come al solito scofanato di tutto (dal tacchino alle innumerevoli torte fatte da mia suocera). E il senso della festa è quello di ringraziare per il bello della propria vita, la buona salute e la famiglia e tutte le persone che ci sono intorno, lo trovo fantastico, anche perché in questo periodo mi sto avvicinando alla mindfulness e dal punto di vista emotivo mi sento bene.
Vi abbraccio!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Teclina89 » mer nov 21, 2018 3:07 pm

Ciao Duckling,
che bello ritrovarti e che bello il tuo post sulla festa del ringraziamento!! Sembra proprio sia stata una bella giornata, calda e in compagnia!
Mi dispiace per la contrattura e gli altri rompimenti di scatole!!
Come stai ora? Sicuramente con la panza piena ancora!!

Un abbraccio

Tecla

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda LisaBetta » gio nov 22, 2018 10:41 am

Duck, sono felice che sia stata una bella giornata!
E' sempre un po' difficile avere a che fare coi genitori… anche i miei e quelli del mio compagno si sono visti poche volte…
E immagino che manicaretti!!!! :mangio:
Come stai, per il resto?
:ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer nov 28, 2018 10:40 pm

Come sto, per il resto?
Muscoletti un po’ acciaccati, ultimo rapporto abbastanza doloroso all’inizio, sarà anche che sono in pre ciclo. Io penso che anche il fatto di avere rapporti abbastanza sporadicamente non aiuti... da quel punto di vista siamo messi maluccio perché marito ha ricominciato con i suoi fastidi di stomaco e inoltre trovare un po’ di tempo da dedicare a noi, almeno nel weekend, sembra sempre un’impresa. Cerchiamo di coccolarci in altro modo ma non vi nego che questa situazione mi intristisce. Lui è veramente testardo e quando si tratta di vedere medici o fare degli esami la tira sempre per le lunghe, anche se ha fatto la gastroscopia che non ha evidenziato nulla di eclatante (a parte ernia iatale), probabilmente è il suo calcolo al fegato che gli crea questi problemi di digestione, dolori al petto, stanchezza ecc. Adesso deve anche togliere i punti all’occhio a cui era stato operato 2 anni fa quindi non vuole prendere altri permessi al lavoro.
Da parte mia sto cercando di camminare il più possibile: sabato ho fatto una camminata di un’ora con un’amica, ieri e lunedì ho camminato in pausa pranzo (anche se solo mezz’ora). Ho fatto pure un auto massaggio ieri e ahimè sento proprio i muscoli che tirano.
Mi spiace per il messaggio poco allegro ragazze, saranno gli ormoni! (Nell’iltimo post avevo scritto che stavo bene emotivamente!) Vado a sdivanarmi al calduccio. A presto!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab dic 22, 2018 9:18 pm

Eccomi qui! Come altre del forum, anche io ho un aggiornamento post visita da Pesce, fatta ieri.
Innanzitutto non mi aspettavo di trovarlo, perché al centro Gynepro mi avevano detto che ci sarebbe stato il dott. Galizia, invece :fish: è rientrato prima dalla sua pausa.
Alla visita ha confermato quelle che erano le mie sensazioni, ovvero contrattura soprattutto a sinistra e neuropatia ancora ben presente (in alcuni punti in cui mi ha toccata ho avvertito dolore, anche se non da saltare su dal lettino, ma comunque dolore) e piriformi dolenti. :-::::
Il prof. mi ha chiesto se ho intenzione di pianificare una gravidanza dato che gliene avevo accennato la scorsa volta e gli ho detto che nell’immediato non ci sto pensando (per vari motivi tra cui i problemi di salute di mio marito). Quindi mi ha proposto di “approfittare” per rinforzare la terapia prima che eventualmente si pensi alla gravidanza, e mi ha detto di continuare con Laroxyl, Etinerv (gli ho chiesto se potevo continuare con la B12 che avevo sospeso, perché mi sembrava mi facesse stare meglio a livello mentale, e mi ha detto di sì) e in aggiunta Lyrica e Ansiolin in vagina. Per la contrattura mi ha consigliato di rivedere Ileana, cosa che volevo già fare comunque. In realtà era indeciso se farmi passare a Cymbalta scalando il Laroxyl, ma dato che Laroxyl lo tollero, ha preferito associare il Lyrica.
Ci rivedremo a maggio, dopo gli esami del sangue di controllo.
Come sto prendendo l’esito di questa visita? A dire il vero, non lo so: da un lato mi rendo conto che “a febbraio saranno due anni” che sono in cura da lui (come il titolo della storia di LisaBetta) e quindi speravo di avere maggiori risultati, dall’altro sono ben consapevole che con il freddo la contrattura è andata peggiorando e che lato rapporti faccio sempre un po’ fatica. Incredibilmente l’estate scorsa c’era stata una volta, forse ero particolarmente rilassata e lubrificata, non so, che mentre facevo l’amore ho pensato che fosse come “prima”, senza dolori né paure… e questo pensiero mi fa sperare che sì, posso guarire, devo impegnarmi di più con lo stretching e i massaggi e tentare tutti gli aiuti che i farmaci possono darmi.
Detto questo, ho pensato di iniziare Lyrica in queste 2 settimane di vacanza, così magari mi adatto con calma, anche se dovrò rinunciare ai :beer: :-:::: (da quanto mi ha detto il prof, se con Laroxyl un bicchiere di vino o una birra sono tollerati, con Lyrica è meglio evitare). Tra l’altro alla ripresa del lavoro dovrò affrontare un viaggio in auto fino a Ivrea con la mia collega e dovrei guidare io, la cosa mi spaventa perché non so come reagirà il mio corpo. Ho paura che la cura mi condizioni e oltretutto avrò un nuovo ruolo in modo effettivo l’anno prossimo, con obiettivi ecc. e voglio essere in forma. Già adesso faccio una fatica bestia ad alzarmi dal letto al mattino, e la sera puntualmente mi addormento sul divano davanti a qualsiasi film. :zzz:
Vorrei invece aspettare con Ansiolin per separare gli effetti dei due farmaci, che ne dite? Cioè se sto meglio o peggio voglio sapere di quale dei due è il merito (o la colpa). Peraltro, chissà perché dalle storie di chi lo sta già usando qui nel forum, mi ero fatta l’idea che fossero delle compresse vaginali, invece sono quelle orali che Pesce consiglia di mettere in vagina… :oops:

Infine ragazze, visto che queste giornate saranno intense per tutte, vi faccio già gli auguri per un fantastico Natale!!! vi voglio bene :flower:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda 1PIMPI1 » dom dic 23, 2018 9:45 pm

Il lyrica non dà sonnolenza come può darla il laroxyl, non mi pare di ricordarlo neanche per altre ragazze, a me ha aumentato di molto l'appetito, ma solo all'inizio, poi una volta abituato il corpo, neanche più quello. Quindi inizia tranquilla.
Duckling ha scritto:dovrò rinunciare ai (da quanto mi ha detto il prof, se con Laroxyl un bicchiere di vino o una birra sono tollerati, con Lyrica è meglio evitare).
ah davvero?? Opss io lo faccio lo stesso :mrgreen: una volta ogni tanto lontano dall'assunzione. E non vino e birra ma cocktail :mrgreen: Sono un cattivo esempio :humm:
Non ascoltarmi... mi pare che anche Lisa non sia da meno eh!! Lisaaaa che mod siamo?? :ss
Duckling ha scritto:questo pensiero mi fa sperare che sì, posso guarire,
ma certo che puoi guarire! Ora ti rimetti in carreggiata con la contrattura e poi i medicinali faranno il loro. Fai bene a iniziare prima con Lyrica cosi da capire cosa ti dà beneficio, magari poi ansiolin neanche ti serve, meglio far un passo alla volta.

Ti abbraccio duck e ti faccio tantissimi auguri :love1:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun dic 24, 2018 10:55 am

Grazie Pimpi! Tu per quanto tempo hai preso il Lyrica?
Dell’aumento di appetito speravo di aver raggiunto il top con laroxyl che mi fa venire una voglia irrefrenabile di dolci, con conseguenti 3-4kg in più...
Mi sono detta che inizio la sera del 25, così mi godo almeno la giornata.
Un abbraccio e ancora auguri a chi dovesse passare da qui!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun dic 24, 2018 2:07 pm

Un anno e mezzo ormai, sono a dose bassa e a gennaio volevo provare a diminuire, fino a eliminarlo completamente se tutto fila liscio.

Anche io lo avevo iniziato insieme al Laroxyl.

:baci:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer dic 26, 2018 10:26 pm

Caspita lo stai prendendo da tantissimo Pimpi!
Ho preso la prima compressa dopo cena 10 minuti fa... ho un’ansia pazzesca sugli effetti collaterali come sempre quando inizio un nuovo farmaco.
Leggendo online qua e là, mi sembra che venga prescritto a persone con problemi ben più gravi dei miei... quindi mi chiedo se non sia troppo “forte” per me. Io non ho più sintomi tipo scosse o spilli alla vulva da tantissimo, dopo qualche mese dalla mia vaginite da cui tutto ebbe inizio, quel sintomo è praticamente scomparso. Il mio fastidio fondamentale è il dolore e la “chiusura” durante i rapporti e a volte bruciore a fine minzione, che associo sempre alla contrattura (nel senso che quando ho questi fastidi mi rendo proprio conto di essere contratta a livello vaginale e anale). In questi giorni di ferie sono molto più rilassata, cammino e faccio un po’ di stretching e sento i muscoli decisamente meno contratti.
Nell’ultima visita quando Pesce mi ha “tastato” ho sentito in alcuni punti dolore da “livido” e così anche con Ileana. Insomma anche se mi fido di lui, qualche dubbio permane su questa neuropatia... voi che dite? Buona serata e spero che abbiate trascorso dei bei giorni di festa, per fortuna sono in ferie fino all’epifania...

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Lyra7 » mer dic 26, 2018 11:34 pm

Duckling ha scritto:Alla visita ha confermato quelle che erano le mie sensazioni, ovvero contrattura soprattutto a sinistra e neuropatia ancora ben presente (in alcuni punti in cui mi ha toccata ho avvertito dolore, anche se non da saltare su dal lettino, ma comunque dolore)

Alla fine l'hai scritto tu :) e secondo me questo tipo di dolore giustifica la prescrizione di lyrica. Se non hai sintomi spontanei come spilli e simili, tanto meglio! Significa che la tua è con tutta probabilità una neuropatia provocata. E non preoccuparti, non è un farmaco troppo "forte", vedrai che non avrai problemi, io lo prendo da quasi 10 mesi e non ho avuto nessun effetto collaterale.
Per la questione rapporti invece ti consiglio di farti un giretto nel Topic guida al sesso sereno ;)
E insisti tanto sugli accorgimenti anti contrattura, fanno la differenza: sei ben "coperta" con le manipolazioni da Ileana ma è fondamentale il lavoro che fai da te ogni giorno

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun dic 31, 2018 1:10 pm

@Lyra grazie per essere passata! sono andata a rileggermi la Guida al sesso sereno... sempre utile! il movimento basculatorio a me è sempre venuto istintivo... nel mio caso credo che la causa dei fastidi sia la contrattura e la scarsa frequenza.. da mettere tra i propositi per l'anno nuovo aumentare le sessioni :sesso:
Con Lyrica sono ancora alla dose di 25 mg la sera, per adesso tutto ok, anche se ho notato che faccio un po' più fatica a prendere sonno ma probabilmente è dovuto agli orari sballati in questo periodo di feste: vado a letto tardi e di conseguenza mi alzo tardissimo... nei prossimi giorni aggiungerò la compressa al mattino, speriamo bene. Sabato ho avuto una cena con amici ed è stato difficile resistere a un bicchiere di vino...non pensate sia un'alcolizzata eh, mi è sempre piaciuto bere in compagnia (senza esagerare)... per fortuna a questa cena abbiamo scoperto che un'amica è incinta quindi nemmeno lei ha bevuto, oltre all'altra mia amica che ha preferito evitare per problemi di stomaco... ognuna ha i suoi acciacchi insomma!

Adesso sto aspettando che Marito ritorni dall'ospedale, doveva ritirare gli esiti degli esami del sangue che ha fatto per verificare lo stato del suo fegato... forse ve ne avevo già parlato, soffre di steatosi epatica oltre ad avere un calcolo bello grosso, ultimamente ha sempre fastidi dopo i pasti quindi anche io non sono tranquilla, soffro a vederlo stare male per cui spero che si decida a prendere in mano la situazione e farsi curare come si deve, oltre che modificare l'alimentazione e lo stile di vita.

Ragazze, rileggendo i miei post mi sembra di scrivere solo lamentele, ma al contrario sono molto felice della mia vita in questo momento. Quando penso alla nostra patologia, mi rendo conto di essere immensamente fortunata sia perché i miei sintomi sono tutto sommato gestibili rispetto ad altre storie, sia perché davvero c'è chi sta peggio, e inoltre grazie a questo forum so di non essere sola e di essere in cura con dei professionisti tra i migliori in questo campo. Sono felice di essere circondata da famigliari e amici che mi vogliono bene. Al lavoro sto crescendo tanto anche se impegnativo, ma ho occasione di lavorare con aziende importanti e di non annoiarmi mai. Insomma, anche se con certi momenti di insoddisfazione che credo abbiamo tutti, sono positiva e ho voglia di star bene. A gennaio inizierò un percorso di mindfulness che credo mi aiuterà ulteriormente.

Quindi buon anno a tutte forumine care! che sia l'anno di svolta lo diciamo sempre, quanto meno che sia l'anno della CONSAPEVOLEZZA di dove si è nel proprio cammino e che non si è soli. Vi abbraccio tutte!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda 1PIMPI1 » ven gen 04, 2019 7:03 pm

Duckling ha scritto:nei prossimi giorni aggiungerò la compressa al mattino, speriamo bene
non avere fretta di salire, aspetta di assestarti se pensi che ti stia scombussolando con il sonno.
Duckling ha scritto: soffro a vederlo stare male per cui spero che si decida a prendere in mano la situazione e farsi curare come si deve, oltre che modificare l'alimentazione e lo stile di vita.
e ci credo! Prova a dargli uno scrollone! Anche se poi alla fine deve partire da se stessi il volersi bene e curarsi.

Duckling ha scritto:Sabato ho avuto una cena con amici ed è stato difficile resistere a un bicchiere di vino...non pensate sia un'alcolizzata eh, mi è sempre piaciuto bere in compagnia (senza esagerare)...
io non vorrei andar contro quello che dice pesce, sia mai, ma un bicchiere di vino lontano dall'assunzione del lyrica, in rare occasioni non ti farà nulla, magari anziché un bicchiere fai metà! Ma già dobbiamo rinunciare a tante cose, almeno ogni tanto è bello godersi la vita!
Duckling ha scritto:sono molto felice della mia vita in questo momento
fa bene sentirti cosi positiva :baci: , vedrai che la mindelfulness sarà una bella esperienza! Poi raccontaci!

Buon inizio anno anche a te cara :love1: un abbraccio!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda LisaBetta » sab gen 05, 2019 11:48 am

Non è un inno all'alcolismo… ma non ho mai smesso di bere nonostante i farmaci… nel senso che non ho assolutamente avvertito interferenze. Ripeto, non è una istigazione, ma penso che un bicchiere ogni tanto non possa arrecar danno. Se ti preoccupa, ritarda l'assunzione per quel giorno.
Comunque, come Pimpi, non ho avvertito alcun effetto collaterale con l'assunzione del lyrica e Pesce diceva che è molto ben tollerato… lo prendo da un paio di anni ormai (oddio, santo cielo, così tanto?!) e mi ha portato molti benefici, a differenza del laroxyl ad esempio.
Come sta andando, ora?
Buon anno!!!!

:ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab gen 05, 2019 3:32 pm

Ciao ragazze! Sto tornando da 3 gg a Vipiteno con mio marito...vacanzina molto bella, ci siamo goduti i mercatini e la spa e la montagna, sebbene facesse molto freddo (-7º con un vento gelido) mi sono attrezzata con calze termiche e cerotti scaldanti. A livello contrattura in queste vacanze natalizie è andata meglio decisamente, me ne accorgo perché quando faccio pipì il getto è molto più forte e unico e inoltre non ho i glutei contratti. Più che il lyrica credo sia stato merito del relax! Vedrò cosa succederà da lunedì con il rientro al lavoro.
Quanto all’alcool vi ringrazio di avermi rassicurato, anche io penso che un bicchiere di vino lontano dall’assunzione non faccia danni, il fatto è che prendendolo dopo cena le occasioni di bere si riducono... in ogni caso penso che limitare un po’ gli alcolici non mi faccia male! Sia per la linea (ho superato la soglia psicologica dei 60 kg ahimè :na: ) sia per il fegato. Ah, se vi state chiedendo come sono andati gli esami di Marito, ha le transaminaai ALT alte, oltre ad albumina alta e gammaglobuline basse. Un valore strano è quello degli anticorpi anti muscoli liscio che è positivo, ma probabilmente è dovuto al calcolo che ha al fegato, in ogni caso stiamo aspettando che suo zio (epatologo) legga gli esiti e ci faccia sapere. Intanto avrà un’ecografia di controllo tra un paio di settimane.
Ci aggiorniamo belle!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » mar gen 08, 2019 7:15 pm

Duckling ha scritto: A livello contrattura in queste vacanze natalizie è andata meglio decisamente,

Ma grande!! E nonostante i meno 7, direi!! ;)
Vipiteno l'ho vista d'estate ed era semplicemente meravigliosa, e non ti nascondo che mi piacerebbe vederla anche piena di neve. Chissà se e quando.
Per il maritino, facci sapere dopo il controllo.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda alexsandra » mer gen 09, 2019 7:54 pm

Ciao carissima!
Mi fa molto piacere che la vacanza sia andata bene... sicuramente il relax è un'ottima arma!
Ti abbraccio :love1:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Teclina89 » mer gen 16, 2019 10:49 am

Ciao Duckling,
ho letto i tuoi aggiornamenti!!! Sono contenta che durante le feste sia andata un po' meglio la contrattura, anche se mi dispiace per il precedente peggioramento!!
Tieni duro!!!

Un bacione

Tecla

Ci mancava il virus intestinale!

Messaggioda Duckling » sab gen 19, 2019 2:09 pm

Ciao girls, come state? grazie per essere passata Teclina.

Per non farmi mancare nulla, ho preso uno di quei simpatici virus che stanno girando, in forma intestinale :-gulp : martedì ha iniziato mio marito, poi a ruota mercoledì io con dolori alle ossa e brividi, per continuare giovedì e venerdì con febbre e continue corse in :wc: . Dico che "stanno girando" perché domenica abbiamo avuto un pranzo tra amici e su una quindicina di persone ci siamo ammalati in 6-7 tra raffreddori e gastroenterite, quindi probabile che ci fosse un "untore" nascosto.
Morale della favola sono chiusa in casa da 3 gg e ho perso 2 kg di liquidi :mrgreen: Sto prendendo i fermenti Yovis (lo so, non sono i migliori, ma erano quelli che aveva disponibili subito la farmacista e comunque meglio dell'Enterogermina), un cucchiaio di Immunodefend al mattino, in più ieri sera nel dubbio che anche la zona vaginale potesse risentirne ho messo l'ultimo Lactofin che avevo - anche se stamattina ho trovato pezzi vari di capsula, non so perché non riesco ad assorbirle bene. Ho trovato in bagno una fiala di Agena Blocagin scaduta "solo" a dicembre, quindi penso che tra un paio di giorni la userò... sempre se non mi viene il ciclo. Oggi sono al 20° giorno e ho già spotting, molto strano non trovate? a volte mi succede che anticipi quando ho influenza o sono molto sotto stress fisico, magari c'entra anche il Lyrica? (sono arrivata a 2+2, non mi sembra però di aver letto di effetti collaterali di questo tipo qui sul forum).
Per il resto ho in casa X-flor compresse che pensavo di iniziare a prendere la sera prima di andare a letto, tra qualche giorno quando sarò definitivamente fuori dalla crisi. In questi giorni ho sentito anche un po' di bruciore a urinare ma credo sia normale tra le continue corse in bagno (e conseguenti bidet ovviamente) e contrattura involontaria dell'ano (scusate i dettagli). In ogni caso per calmare gli spasmi all'addome ho tenuto quasi sempre la boule dell'acqua calda.

Avevo in programma di invitare i miei colleghi per un brunch domani, ma non so se è il caso di rimandare... oggi sto relativamente meglio, sarò ancora infetta?
Mio marito invece stranamente si è ripreso dopo solo un giorno. Sempre a proposito di Marito, ieri è andato a fare l'ecografia al fegato di controllo da suo zio: sostiene che il fegato sia meno grasso di prima (è stato più attento alla dieta) e gli ha dato un integratore con più o meno le stesse componenti di Epatrend. Il calcolo è rimasto stabile ma è il caso di cominciare a parlarne con un chirurgo per la rimozione, solo che lui non ha nessuno da consigliare: approfitto per chiedere qui se per caso qualcuno di Bergamo ha avuto esperienze di questo tipo.

Spero di tornare in forma a breve perché il periodo di lavoro che ho davanti è super intenso, con anche una trasferta importante... di cui vi parlerò più avanti. :grin:

buon weekend intanto!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda signo » sab gen 19, 2019 4:48 pm

Ciao Duck, ci sono passata a fine dicembre quindi ti capisco! Rosanna mi diceva che in caso di influenza intestinale il nervo pudendo viene molto sollecitato e quindi bisogna aumentare gli accorgimenti! Mi sembra però che tu te la stia cavando egregiamente. Cerca di riposare, per il brunch hai sempre tempo! :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214