Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda 1PIMPI1 » gio apr 11, 2019 6:17 pm

Duckling ha scritto:non sopporto vedere le altre persone soffrire e quindi, quando posso, cerco di trovare una soluzione concreta! Senza il forum non ce l’avrei mai fatta!
è bello soprattutto quando qualcuno ti ascolta, spesso quando consigli cose del forum le persone ti guardano come se fossi matta... :-no Menomale che la tua mamma ti ha ascoltato!

Duckling ha scritto:ultimamente mi è capitato di sentire qualche fitta spontanea ai nervi, non so come interpretarle
Non potrebbero essere questi sbalzi di temperatura che non si capisce niente con sto tempo? Anche a me è successo.

:baci:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab apr 13, 2019 2:18 pm

Buongiorno e buon sabato!
Come va? Io ho fatto tardi ieri sera a una cena con i colleghi e oggi sono un po’ rinco... :xx
Per rispondere a Flo67, la visita con Pesce sarà il 23 maggio e spero quindi di poterlo salutare.
Sì, assolutamente devo decidermi a provare ansiolin... ora aspetto il ciclo e dopo lo metto.
Mia mamma ha meno sintomi di cistite ma continua ad avere bruciore, forse potrebbe prendere una crema o spray vea, che dite? A me aiutava molto quando avevo la vaginite.

Infine volevo segnalarvi che mia cognata mi ha mandato la pubblicità di uno studio medico a Bergamo di una ostetrica specializzata in patologie del pavimento pelvico. Il sito parla anche delle nostre problematiche, effettuano anche elettroporazione. Non so se posso mettere il link dato che non ho ulteriori informazioni e nel forum nessuno ne ha parlato... magari nei prossimi mesi se la situazione non si sblocca potrei tentare anche questa strada, anche solo per una valutazione differente.
Vi saluto!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda signo » sab apr 13, 2019 2:44 pm

Ciao Duck!
Duckling ha scritto:Mia mamma ha meno sintomi di cistite ma continua ad avere bruciore,
Bruciore uretrale? Se si ha fatto la manovra del dito? Sarà anche bella contratta, sarebbe utile stirare gli otturatori con il pollice e trattare i piriformi con la pallina da tennis. Sei riuscita a spiegarle come fare i kegel reverse? Dille anche di tenere la zona sempre al caldo, potrebbe applicare un cerotto thermacare.
Duckling ha scritto:ostetrica specializzata in patologie del pavimento pelvico.
Ma bene, facci sapere! :coool:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab mag 04, 2019 9:59 am

Ciao ragazze, qualche aggiornamento.
Da parte mia contrattura altalenante, dovuta alla sospensione per due settimane del corso di yoga per le vacanze pasquali e ponti vari, e a casa sono riuscita a fare poco. Oltre al fatto che non ho mangiato benissimo ultimamente, sempre per via delle feste, e l’intestino è un po’ pigro.
Giovedì scorso avrei dovuto andare da Ileana, lo aspettavo da tanto, ma purtroppo mercoledì sera, dopo una bella gita a Pavia, mio marito ha avuto una colica renale e abbiamo passato la notte in pronto soccorso, così al mattino ero uno zombie e non me la sono sentita di uscire. Ileana è stata molto comprensiva e ha detto che mi darà appuntamento appena possibile.
Intanto ho iniziato da qualche giorno a mettere Ansiolin, immagino ci vorrà tempo per avere dei risultati.
Ovviamente sono sempre sul chi va là per mio marito, perché gli hanno trovato due calcoli, uno piccolo nel rene e uno più grosso che sta scendendo (oltre al calcolo alla cistifellea che dovrà togliere, è in lista d’attesa). È stato veramente brutto vederlo star male senza poter fare nulla :-::::
Mia mamma dopo la crisi acuta che è passata grazie a D-Mannosio e flogo, ha fatto esame urine ed è uscito il “solito” escherichia con carica 500.000: i sintomi sono nettamente diminuiti per cui le ho appena acquistato il pack con daily e Immunodefend, mentre continua a prendere fermenti orali (finito xflor le ho passato i miei nutriflor). Lato vaginale dato che ha ph 6 le ho consigliato di mettere vitagyn c e poi fermenti gynocanesflor o dicoflor che avevo io in casa, con poi giorno di pausa, poi tra una decina di giorni avrà tampone che aveva già prenotato. Ho fatto bene? So che per la menopausa il protocollo è un po’ diverso ma mi sembrava plausibile fare subito qualcosa per abbassare ph.
Insomma siamo una famiglia di carrette :-tt
Il 23 vado da Pesce, vi farò sapere!
Bacioni a tutte, vi leggo sempre :love1:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mag 06, 2019 12:08 pm

Ciao Duck! Cavolo mi spiace per tuo marito :cry: ora come sta??
Duckling ha scritto:Lato vaginale dato che ha ph 6 le ho consigliato di mettere vitagyn c e poi fermenti gynocanesflor o dicoflor che avevo io in casa, con poi giorno di pausa, poi tra una decina di giorni avrà tampone che aveva già prenotato. Ho fatto bene?
Hai fatto bene, con il Vitagyn C si dovrebbe abbassare, I fermenti magari potevi aspettare, perché se il Ph è cosi alto neppure attecchiscono. E poi senza tampone la Flora non sai com'è messa.
Duckling ha scritto:Il 23 vado da Pesce, vi farò sapere!
manca poco dai :baci: :baci:
Intanto mi raccomando per la contrattura non impigrirti almeno un paio di esercizi tutte le sere, altrimenti mi tocca :ss :lol: :lol:

:ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer mag 08, 2019 11:45 am

Vi rispondo mentre sto andando a Firenze in treno...
Pimpi, mio marito sta meglio, è stato dall’urologo e gli ha detto che se il calcolo non esce spontaneamente entro un mese dovranno fargli una piccola operazione... :shock: nel frattempo gli ha prescritto un farmaco per rilassare la muscolatura lincia quindi aspettiamo di capire cosa succede.
Nel frattempo le sfighe non vengono mai da sole: ieri tornando da un incontro di lavoro fuori sede ho tamponato un’altra auto, il classico tamponamento a una rotonda, e la mia macchinina si è fatta più male dell’altra, quindi mi toccherà portarla dal carrozziere ecc. spero di non avere conseguenze a livello di schiena perché ho un leggero fastidio alla sona lombare.
Insomma “when it rains it pours”... viviamo alla giornata!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda alexsandra » mer mag 08, 2019 10:01 pm

Ciao cara
Mi spiace che sia un periodo un pò così.
Spero che si risolva tutto per il meglio... un abbraccio! :love1:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun mag 27, 2019 8:23 am

Buongiorno e buon lunedì! Scrivo per darvi un resoconto della visita dal prof Pesce di giovedì scorso.
Innanzitutto le segretarie di Gynepro avevano fatto confusione e non avevano segnato il mio appuntamento (preso a dicembre)... peccato non avessi con me il foglietto dove mi avevano segnato giorno e ora... momenti di panico all’idea di essere andata a Bologna per niente, MA Pesce è stato così disponibile che ha saltato la pausa pranzo per visitarmi comunque, ed evitarmi di perdere il treno del ritorno! L’ho apprezzato molto, difficile trovare un medico che ti dedichi il suo tempo in questo modo.
Comunque, tornando alla visita: con lyrica i sintomi spontanei sono quasi spariti, il mio problema resta sempre la tendenza a contrarre nei momenti di tensione e durante i rapporti, che per i vari motivi che ho già spiegato sono veramente pochi. Per cui mi ha detto di continuare con la cura. A livello di muscoli ho un po’ di bruciore agli otturatori soprattutto a sinistra per cui mi ha consigliato di fare ancora qualche seduta da Ileana (in effetti sento di averne bisogno) oltre che continuare gli esercizi in autonomia. Credo sempre più che dovrei acquistare dei dilatatori o un vibratore ma mi sono dimenticata di chiederglielo. Abbiamo parlato anche dell’idea di una gravidanza (ovviamente dopo che Marito starà meglio) e da parte sua mi ha detto che, non sapendo quando la cura darà i suoi effetti, non ha senso rimandare troppo una gravidanza vista la mia età. Mi ha dato anche il riferimento del centro di tossicologia neonatale dell’ospedale di Firenze per tutti i riferimenti del caso. Mentre se decidessimo di rimandare ancora, mi consiglia di vedere Galizia fra 4 mesi. Aveva anche accennato alla possibilità di sostituire il laroxyl che prendo ormai da quasi 2 anni con il cymbalta ma leggendo le opinioni qui sul forum ho deviato il discorso... infine gli ho fatto gli auguri per la pensione ed è stato un momento un po’ di imbarazzo, alla fine lui è un punto di riferimento mentre noi magari per lui siamo poco più di un “paziente-cliente” (non fraintendetemi, sicuramente il suo approccio è differente e più umano della maggior parte dei medici)...
Quanto al resto, sono state settimane “sott’acqua” al lavoro perché come sempre ci viene chiesto di fare tutto “per ieri”, ho avuto una promozione (evviva!) e ovviamente questo significa più responsabilità e più tensione / contrattura. La sera via di boule dell’acqua calda e stretching, non avrei saputo fare senza. Che dire ragazze, è il mio modo di somatizzare e giorno per giorno imparo ad accettarlo e gestirlo.
Poi vi racconterò anche di mia madre e delle sue cistiti magari, intanto vi saluto!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda LisaBetta » lun mag 27, 2019 12:21 pm

Scusami sono di corsa ma volevo dirti….. Auguri per la promozione, allora!!!!
:ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » lun mag 27, 2019 12:54 pm

Ciao omonima,
Duckling ha scritto:ha saltato la pausa pranzo per visitarmi comunque,

che persona meravigliosa che è
Duckling ha scritto:il mio problema resta sempre la tendenza a contrarre nei momenti di tensione e durante i rapporti,

continua con tutti gli esercizi che conosci, specialmente a fine giornata perchè ci si arriva sempre più contratte. E poi, si, vai da Ileana.
Duckling ha scritto: non ha senso rimandare troppo una gravidanza vista la mia età.

Vabbè, mo non esagerare, mica sei matusa. Piuttosto, lo desiderate? Avere un figlio dico.
Duckling ha scritto: ho avuto una promozione

Sei diventata commenda? Racconta :grin:
:flower:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun mag 27, 2019 2:14 pm

@Flo e @Lisa: ho avuto una promozione perché già mi stavo occupando di coordinare le risorse dell'azienda sui vari progetti ed è stato un bel riconoscimento, non tanto di ruolo quanto economico e sono stata molto felice!

volevo farvi una domanda: Pesce mi ha consigliato di prendere ancora etinerv, ma sono 2 anni che lo prendo e volevo cambiare. So che vi siete trovate bene con Oxiton e Fibro24. Etinerv mi era finito settimana scorsa e in effetti non prendendolo mi sono sentita meno energica al mattino, faccio proprio fatica ad alzarmi dal letto ed attivarmi, quindi più che sui nervi ho notato la differenza sull'energia. Vorrei provare Oxiton a questo punto anche se Fibro24 mi sembra più completo come componenti. Che ne dite?

un abbraccio!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun mag 27, 2019 9:36 pm

Approfitto dell'ultima mezz'ora di apertura del forum per chiedervi qualche consiglio per mia madre.
Ormai da un mese e mezzo si porta dietro sintomi di cistite e di vaginite da E.coli (provati da urinocoltura + tampone). Purtroppo nel tampone che ha fatto non c'era indicazione di lattobacilli mentre il ph era sul 6.5 (ma se ho capito bene, in menopausa è normale che sia più alto).
I sintomi della cistite è riuscita a tenerli a bada grazie a d-mannosio, poi ha iniziato con il daily passata la fase acuta ma gli stick danno sempre nitriti anche se bassi. Nel frattempo prende anche fermenti orali (prima enterelle, poi nutriflor, ora xflor) e ha preso anche immunodefend a cicli di 2 settimane. Passata la fase dei sintomi di cistite, ha iniziato con il bruciore vaginale infatti il Coli era presente anche in vagina. Le avevo suggerito di usare prima vitagyn C e poi gynocanesbalance a sere alterne per abbassare il ph e iniziare poi a introdurre fermenti, ma lei ovviamente appena ha iniziato a stare meglio ha interrotto tutto :-... Adesso chiede a me cosa fare... più di mettere la boule, bere tisane e mettere candida non so che dirle. Non vuole convincersi ad andare almeno da Ileana, non capisco perché, se per lo sbattimento di andare a Milano o per la spesa, lei pensa di non essere contratta ma a me sembrano tutti sintomi di contrattura bella e buona. Che poi con la menopausa le mucose siano più sensibili è sicuro. Ho letto che nel protocollo Dada c'è anche il Gelistrol ma non vuole andare a farsi fare la prescrizione dal medico. Le ho anche spiegato qualche esercizio di stretching, che peraltro fa anche a ginnastica dolce quindi sa già come fare. Veramente più che darle i consigli che conosciamo tutti non so che fare :-no

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » mar mag 28, 2019 10:06 am

Duckling ha scritto:Vorrei provare Oxiton a questo punto anche se Fibro24 mi sembra più completo come componenti. Che ne dite?

Sono simili ma non uguali, in comune hanno l'acido alfa lipoico, ma gli altri ingredienti sono diversi. Valuta tu, quello che ti posso dire per esperienza, perché li ho provati tutti e due ed ora sto usando Fibro24, è che Oxiton mi dava più energia, mentre Fibro24 è più efficace contro l'infiammazione ed il dolore neuropatico.

Per la tua mamma: guarda, tu hai dato dei consigli miratissimi, però se lei poi non è costante con le cure e gli accorgimenti non riuscirà mai ad ottenere un miglioramento continuativo, ma avrà sempre delle ricadute. Purtroppo la menopausa è un fattore predisponente (lo so bene per esperienza), quindi bisogna avere delle accortezze in fase preventiva, sempre.
In fase acuta invece, bisogna proprio curarsi bene. Quel ph vaginale 6,6, è altissimo!!! Lo deve abbassare, proprio perché è in menopausa il ph tenderà sempre ad alzarsi, quindi lei lo dovrà sistemare ogni volta.
Io per ora le consiglio il protocollo miriam completo. A più cicli. Poi dovrà passare a quello Dada, questo per quanto concerne la sfera vaginale.
Per i disturbi vescicali invece, io le consiglio di continuare a prendere il daily per un periodo fino alla completa remissione dei sintomi. Non importa se ci saranno nitriti sullo stick, quello che conta sono i sintomi, al massimo controlli i leucociti che sono sempre sintomo di infiammazione.

Sicuramente la contrattura c'entra. Non so se sia la causa o la conseguenza (perché il dolore porta a contrarre), fatto sta che una visita da Ileana potrà farle solo che bene, e magari poter imparare lì in autonomia qualche esercizio decontratturante, oltre a fare qualche manipolazione.
Insomma, le cose che può fare sono molte. L'unica che non può fare è trascurarsi interrompendo i trattamenti.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab lug 06, 2019 12:31 pm

Ciao donne! non passo da un po' quindi volevo aggiornarvi.
1. giugno è stato un mese con alti e bassi: siamo stati via 2 weekend (uno in Sicilia per il matrimonio di mia cugina, l'altro a Nizza con parte della famiglia di mio marito). In entrambi i casi faceva caldissimo, abbiamo camminato molto e mio marito ha avuto 2 coliche dolorose, la prima volta siamo andati in pronto soccorso (solita notte insonne), tenuto a bada con Toradol, la seconda nel tornare dalla Francia per cui ho guidato io, tirando al massimo in autostrada, anche se le gallerie, le curve, i lavori in corso ecc. hanno reso il viaggio tutt'altro che agile e veloce... fortunatamente è riuscito a controllare il dolore con la tachipirina 1000. A fine giugno ha visto un nuovo urologo che gli ha dato come cura spasmex+tamsulosina e lo ha messo in lista per l'intervento di RIRSS per la rimozione del calcolo. Praticamente gli entreranno con un sondino nell'uretra per individuarlo e distruggerlo :-:::: tempistiche: 3-4 mesi :-... e stiamo parlando di una clinica, non dell'ospedale pubblico. Ovviamente alla prossima colica dolorosa andiamo al pronto soccorso della clinica e speriamo che lo ricoverino subito. In tutto questo PER FORTUNA non avevamo ancora prenotato la nostra vacanza in Grecia per fine luglio: non oso immaginare cosa sarebbe successo se fossimo andati al mare in un posto caldo e sicuramente poco servito... quindi abbiamo deciso di prenotare qualche giorno in Trentino, sempre verso fine mese, sperando di stare al fresco.
2. lato patata incredibilmente tutti questi sconvolgimenti non mi hanno dato troppi problemi: ho continuato le mie solite cure e usato anche con abbastanza costanza l'Ansiolin che secondo me mi sta aiutando. Ultimo rapporto andato bene, probabilmente perché ero in ovulazione, ovviamente come potete immaginare l'attività si è ridotta ulteriormente per i problemi di Marito (diciamo che ha fastidio abbastanza costante anche lì).
3. ieri sono stata da Ileana, dopo 5 mesi dall'ultima volta! pensavo mi avrebbe trovata un rottame invece ha detto che, per esser passato così tanto dall'ultimo trattamento, non ero affatto messa male, anzi! secondo lei i muscoli sono a posto, permane solo un po' di neuropatia e devo impegnarmi sempre a rilasciare meglio. Oltretutto stava per arrivarmi il ciclo, quindi credo di esser stata anche più contratta del normale. Quindi mi ha prenotato la prossima visita tra altri 5 mesi.
4. oggi con ciclo in corso ho voluto provare la coppetta. Avevo comprato la Alia Cup in offerta da tigotà e chissà perché ho preso la taglia L, è enorme! :shock: Comunque mi sono decisa a non mollare e dopo qualche tentativo sono riuscita a farla entrare, non ci volevo credere! ora la "sento" un pochino quindi non sono sicura che si sia aperta bene, ho letto anche parte del thread qui sul forum e cercato di seguire i vostri consigli... la tengo qualche ora e poi valuto come va. Sicuramente bisogna prenderci confidenza, come tutte le cose!
5. Riflessioni finali e sparse: mi rendo conto di aver bisogno di un po' di relax. E' stato davvero un periodo frenetico e mai come ora sento l'esigenza di "mollare", fare solo il necessario, poi sto iniziando a soffrire il caldo (in casa non abbiamo l'aria condizionata) e non vedo l'ora di poter essere in montagna anche solo seduta a leggere un libro, senza dover pensare a pianificare e organizzare tutto come faccio sempre... il mio problema è che faccio fatica a delegare e quindi mi tiro tutto addosso... che parlando anche con le mie amiche sembra essere una condizione comune alla maggior parte delle donne... questi pensieri mi hanno messo di cattivo umore nelle scorse settimane, in certi momenti con vere e proprie crisi di pianto come non mi capitava da tanto :-:::: la sensazione che tutti facciano affidamento su di me perché sono precisa e brava a tener le fila delle cose... e invece no, sono umana e ho i miei limiti! ci sto lavorando, pian piano, a mettere un freno a tutto questo, a prendermi i miei tempi. D'altra parte ho vissuto dei momenti di vera gioia con parte della famiglia che non vedevo da tanto (i miei cugini che vivono in Sicilia o quelli di Marito che sono negli USA), un'amica ha avuto una bimba, ho passato del tempo con i miei nipoti che adoro... Insomma, periodo di montagne russe, ragazze. Io sto qui, e pian piano imparo a lasciar passare la corrente. Sapere che voi ci siete è sempre di aiuto. Vi abbraccio :flower:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » lun lug 08, 2019 5:36 pm

Eccoti, ma ciao.
Quante novità. E mi sembrano tutte piuttosto simpatiche, tranne che per tuo marito poverino che aspetta paziente l'intervento. Ma una volta tolto il calcolo starà benone, vedrai, anche a mio cugino gliel'hanno tolto ed è andato tutto bene.
Fantastico per la tua situazione pelvica che via via migliora sempre di più.
Per la coppetta, ti consiglio di comprarne una più piccola, perchè deve calzare perfettamente, e se hai letto il thread hai visto che pure indovinando la taglia magari non indovini la marca, perchè ce ne sono tante e devi trovare quella che fa di più al tuo caso. Lisabetta sta diventando espertissima di coppette mestruali :grin: quindi magari ti regala qualche chicca.
Sull'esigenza di mollare, non puoi che trovarmi più d'accordo. Purtroppo certi cliché culturali hanno il sopravvento sulle donne in particolare. E ci carichiamo di tutto e di più.
Ma lavorandoci sopra possiamo e dobbiamo modificare qualche cosa. Saper lasciare andare è un arte anche quella e volendo si impara.
Salutami le montagne del Trentino se andate. Un bacio :flower:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda alexsandra » sab lug 13, 2019 7:05 pm

Ciao Duckling!
Mi spiace molto per tuo marito... spero che lo chiamino presto x la rimossione del calcolo!
Mi fa piacere invece che il lato patata stia andando bene!
Quanto ti capisco sul volere avere tutto sotto controllo... anche a me succede la stessa cosa.
Comincia magari lasciando andare le piccole cose... un passo alla volta!
Ti abbraccio cara :flower:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mar ago 20, 2019 10:08 pm

Buonasera girls, è un po' che non passo... ecco qualche aggiornamento assortito:
- vacanze in Trentino: sono andate benissimo, mi sono innamorata della montagna e dell'Alpe di Siusi in particolare... i paesaggi e l'aria fresca sono stati un toccasana sia per me che per Marito, e ci saremmo fermati volentieri qualche giorno in più! :fifi:
- vacanze di agosto: già finite perché sono tornata al lavoro ieri! ho passato un bel weekend al mare in Liguria con mia sorella (era la prima vacanza che facevamo assieme solo noi 2, ovviamente escludendo quelle fatte con i nostri genitori), poi qualche giorno al lago con i miei suoceri e i nipotini, mi sono veramente rilassata (e mangiato come un porcellino :mangio: )! E ho finalmente usato la coppetta (taglia M, sempre Alia Cup) in quanto essendo al mare negli ultimi giorni di ciclo volevo tenermi al sicuro da eventuali perdite. Ho preso molta confidenza e mi sembra che mi aiuti a tenere più elastiche le pareti vaginali. Se vi interessa ho postato alcune considerazioni nel thread delle coppette.
- intervento di mio marito: sta andando per le lunghe in quanto l'anestesista è molto scrupolosa e ha voluto fargli fare ulteriori accertamenti durante il prericovero, per il fatto che russa e a volte ha apnee notturne. Spero che a fine mese, quando avrà l'ultima visita con l'otorino, riusciranno a dargli una data in cui gli toglieranno questo benedetto calcolo. Nel frattempo con i farmaci riesce a tenere sotto controllo la situazione, ha solo qualche fastidio ogni tanto.
- visita ginecologica: eh sì, sono riuscita a fare anche il solito controllo annuale la settimana scorsa. Sembra che il fibroma uterino che era spuntato nelle ultime ecografie sia sparito! secondo la ginecologa era piccolo e quindi non preoccupante. Strano che possa essersi riassorbito... in ogni caso mi tengo controllata annualmente. Adesso sto aspettando i risultati del pap test.

A livello patata non ho avuto sintomi fastidiosi nonostante i costumi bagnati (che comunque ho cercato di cambiare dopo il bagno il prima possibile) e l'assunzione saltuaria di etinerv e di ansiolin (mentre con lyrica e laroxyl sono sempre costante). Ho prenotato la visita di controllo, la prima con Galizia, per il 6 dicembre, mentre avrei una seduta con Ileana il 5 dicembre, quindi forse meglio che la sposti dopo la visita, che dite?

Inoltre si avvicina l'autunno e con esso la ripresa delle attività sportive. Confesso che mi sono un po' stancata del "solito" corso di yoga, nel senso che l'insegnante che c'è nella palestra qui vicino, anche se è una persona che adoro, tende ad essere un po' ripetitiva e a ogni corso riparte da zero con le solite posizioni, anche perché ci sono partecipanti che non hanno mai praticato. Mi piacerebbe tanto riprendere a fare acquagym oppure aerobica, ma so che per le nostre patologie non vanno bene... e mi manca anche la bicicletta che sono 3 anni che non prendo. Vero anche che Ileana mi ha detto di non avermi trovata contratta l'ultima volta... ma mi conosco e so che basta un niente per farmi contrarre ancora, e ho troppa paura che succeda. Oppure mi piacerebbe anche iscrivermi a un corso di ballo (pur essendo negata), ma senza amiche che vogliano venire con me ho meno motivazione. Cercherò sempre di intensificare le passeggiate ora che non fa più troppo caldo. Voi che attività fate/farete quest'anno?

Vi mando un abbraccio e spero che abbiate trascorso anche voi delle belle vacanze!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda LisaBetta » mer ago 21, 2019 11:14 am

Buongiorno!
Sono contenta che le vacanze stiano andate bene. Carina la vacanza con la sorella. La mia ultima risale a secoli fa… :lol:
Pensa che pure io sto valutando di provare con la coppetta in taglia più piccola :cry: Questo mese è andata meglio ma, sarà una mia percezione e non escludo di sbagliare ancora qualcosa, la sento ingombrantissima!!!
Spero possiate risolvere il prima possibile con tuo marito, immagino l'attesa non sia piacevole.
Buon proseguimento!
:ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer ago 21, 2019 3:34 pm

LisaBetta ha scritto:Buongiorno!

Pensa che pure io sto valutando di provare con la coppetta in taglia più piccola :cry: Questo mese è andata meglio ma, sarà una mia percezione e non escludo di sbagliare ancora qualcosa, la sento ingombrantissima!!!

:ciao:

L'unica cosa che ho notato è che quando la metto, per un po' di tempo mi si irrigidiscono molto i muscoli, simile a quando si hanno i crampi mestruali... poi i muscoli si rilassano ma al mare mi è durato per qualche ora. Probabilmente il corpo si deve abituare a un "corpo estraneo", oppure contraggo involontariamente per paura che la coppetta esca... mi succedeva anche con gli assorbenti interni. A te succede?

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda LisaBetta » mer ago 21, 2019 4:21 pm

Duckling ha scritto:Probabilmente il corpo si deve abituare a un "corpo estraneo"

Mhmmm… secondo me la "mente" si deve abituare al corpo estraneo! :lol:
Di solito quando la si percepisce troppo è perché è troppo rigida. Penso anche ci sia un po' di reticenza da parte nostra, ovviamente involontaria e pienamente giustificata, nell'effettuare operazioni del genere ma, con la manualità, dovrebbe risolversi tutto. :-zzz


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214