la storia infinita

la storia infinita

Messaggioda emahope » mar apr 19, 2016 11:28 pm

Salve a tutte sono manu. mi scuso fin da subito se mi dilungherò un attimo ma ho bisogno di sfogarmi. La mia storia inizia quasi un anno fa quando comincio a notare delle perdite più consistenti e ricottose senza pruriti. Non ci faccio tanto caso fino a quando per la prima volta non riesco ad avere un rapporto. Era come se avessi in vagina tanti spilli. A questo tentativo seguono delle blande perdite di sangue. Mi preoccupo e vado dal ginecologo. Mi visita ed il suo responso è: infezione mista con sicura presenza di candida. Cura:flagiyl 250+meclon ovuli per una settimana. Niente tampone. Inzia la mia routine. Durante la cura niente perdite che però si ripresentano alla sua conclusione. Faccio quindi una seconda visita: chemicetina 500 ovuli+ciproxin 250. Niente tampone. Con diligenza seguo anche questa seconda cura. Alla sua conclusione sono nuovamente punto e a capo. Mi impunto e voglio il tampone. Dopo aver pregato in turco me lo fa una collega del mio ex ginecologo nel loro studio. Il tampone (udite udite signori e signore!) viene mandato ad analizzare a Piacenza (magheggi della sanità italiana)Esito? Tutto negativo. Dal tampone dovrei essere sana come un pesce. Unica nota positiva della storia fino ad adesso è che i lattobacilli sono ancora presenti. Mi ci vuole poco a fare uno più uno: con il caldo forsennato dell’estate scorsa i batteri sono tutti morti nel tragitto con il corriere. A questo punto mi sfavo e cambio dottore. Mi visita e conferma la solita diagnosi di infezione mista aggiungendo che il collega ha soltanto tentato di curare la candida. Cura? Asepsan lavande un giorno si e l’altro no+Macmiror complex avuli+ canesten come non ci fosse un domani. Faccio la cura che però non mi cura niente. Oramai siamo ad agosto e vanno tutti in vacanza. Il mio ginecologo mi rassicura: “le perdite che ancora vedi sono residui dell’infezione è come se la tua passerina avesse il raffreddore” (testuali parole). Parto per alcuni giorni di vacanza anche io sfavata come una scimmia. A settembre mi faccio rivedere. Esito? “hai ancora l’infezione” - “ ma va!? E meno male che hai la laurea in tasca” penso io. Il tampone non serve. La cura è Sporanox 100 per me e per quel povero cristo del mio fidanzato+ lorenil ovuli+canesten come non ci fosse un domani. Faccio la cura e mi sembra di stare meglio. Non mi fido ed aspetto qualche giorno fino a quando comincio a vedere delle perdite grigiastre/biancastre tipo latte. Oramai le tanto desiderate perdite trasparente sono solo un sogno. Torno dal ginecologo che a questo giro manco mi visita e guardandomi nelle palle degli occhi mi dice che ho un po’ di vaginismo. Mi manda via senza tampone, senza visita e con un lubrificante vaginale (lubrign) . Allora provo a sforzarmi, a rilassarmi, uso il lubrificante ma non ce la faccio..mi fa male. Penso di essere pazza! Mi impunto e vado a fare un tampone per i cavoli miei. Siamo al 25/11/15. risultato? Lattobacilli assenti, miceti negativo, gardnerella presente. Esulto! Allora non sono pazza. Ritorno da lui sventolando il risultato con la speranza che nonostante i tanti anni di carriera si sia ricordato che le pazienti vanno ascoltate. Cura: macmiror complex ovuli+asepsan. Gli faccio notare i lattobacilli, ma mi dicie che quelli si rigenerano da soli. Faccio la cura ma già dal giorno successivo sono nuovamente punto e a capo. Lo richiamo e lui mi dice che la garnderella è difficile da eliminare, che devo imparare a conviverci fino a quando non mi passa da sola. Mi metto le mani nei capelli e cambio dottore. Provo ad andare da una donna nella speranza di trovare più solidarietà. Vado con l’ultimo tampone del gennaio 2016 (fotocopia pari pari ai risultati del tampone del 25/11). L’unico problema è che mi sento una donna a metà. Nel frattempo ho cominciato a leggere su internet l’importanza dei lattobacilli e vado alla visita con questa convinzione: hanno tutti sbagliato la cura!. La dottoressa mi segna zidoval gel vaginale+estramineral probiogel una settimana prima del ciclo. Mi visita e mi dice che sono rossa come una fragola, mi fa anche una ecografia interna che per fortuna va benissimo. Faccio lo zidoval, ma subito dopo la sua sospensione rivedo le famose perdite. Esasperata faccio un altro tampone. Esito? Gardenerella presente, lattobacilli non determinabili (che vuol dire?), miceti Presenti. Richiamo la dottoressa che mi sengna: clomeval gel per 7 gg + estramineral prima del ciclo. La solita fuffa perché vedo che il principio attivo è lo stesso dello zidoval. Approdo su questo forum e mi si apre un mondo. Capisco che forse mi hanno curato tutti male. Adesso mi sento amareggiata, stanca, delusa e soprattutto isterica! :-zzz :muro:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer apr 20, 2016 7:08 am

Passo a rispondere al vostro questionario.

Sintomi: perdite lattiginose biancastre che si sono del tutto sostituite alle normali secrezioni trasparenti, rossore più o meno accentuato a secondo di quanto tempo passa tra una cura e l’altra. Ad oggi ad esempio sto facendo solo l’estramineral prima del ciclo e il rossore è meno accentuato; ogni tanto una leggera sensazione di bruciore quando ho le perdite e non posso rinfrescarmi presto, impossibilità ad avere rapporti (passerina abbottonata).

Tra un attacco e l’altro stai bene? Niente attacchi sto più o meno come ho spiegato sopra.

Cause scatenanti: prima di fare estramineral ho notato che prima del ciclo ho più rossore, più secrezioni e ho avuto anche ragadi. La prima volta due mesi fa durante il ciclo, il mese scorso prima del ciclo). L’estramineral mi sembra che mi aiuti un pochino.

Esami urine? No stick urine? No

Quanto bevi e quante volte fai pipi: cerco di bere un litro e mezzo al dì. Qualche volta ci riesco altre no. Faccio spesso pipì.

Flusso pipì: urino normalmente senza sforzo o dolore, spontaneamente

Dolore rapporti/ penetrazione: prima del giugno dell’anno scorso mai avuto problemi durante i rapporti . Adesso quando va bene difficoltà di penetrazione anche con lubrificante, quando va male dolore per tutto il rapporto. Ma ora ho chiuso la serranda fino a quando non me la sentirò.

Soffri anche di candida? È iniziato tutto con la candida l’estate scorsa quando mi sono accorta delle perdite ricottose e del dolore durante i rapporti. Qualche volta ho avuto gonfiore, no prurito perché ho usato canesten come non ci fosse un domani e sono quasi sempre stata sotto terapia.

Tamponi vaginali e ph: primo tampone luglio 15: lattobacilli presenti, tutti il resto negativo( vedi storia per il perché); novembre 15 secondo tampone: leucociti tappeto, gardnerella presente, miceti negativo, lattobacilli assenti; 20/01/16 terzo tampone uguale a quello sopra; aprile 2016 quarto tampone: leucociti tappeto, garnderella presente, miceti negativo, lattobacilli non determinabili (che vuol dir?). Dalle mie parti il ph non sanno neanche cosa sia, sicchè l’ho misurato da sola dopo aver letto il forum ed aver acquistato i tamponi della gema. Risultato; colore verdognolo azzurro indice di ph troppo elevato.

Bruciore quando usi i jeans, biancheria sintetica e assorbenti: prima che iniziasse tutto assolutamente no. Adesso non uso più biancheria sintetica ma solo di cotone come gli assorbenti (dopo gli episodi con le ragadi). I bruciorini che ogni tanto ho, penso siano dovuti più alle perdite e a quanto stazionano in loco senza che io possa rinfrescarmi

Metodo contraccettivo: preservativo da sempre

Lubrificante: prima no adesso si con scarsi risultati

Cistiti dopo rapporti: no per fortuna, incrocio le dita e mi voto a tutti i santi.

Detergente intimo: anonet prima di tutto. Dall’estate scorsa ho arricchito le case farmaceutiche cambiando detergente in base ai consigli che mi davano i ginecologi. Adesso dopo aver letto il forum niente detergente, solo acqua

Intestino: di solito un giorno si e uno no, prima del ciclo sono più stitica. Sto mangiando più yogurt e mi sembra tutto sommato meglio.

Muscolo pubcoccigeo: penso di riconoscerlo e muoverlo. E’ quello che fa arrestare la pipì vero?

auto massaggi: no

Il calore ti aiuta: si mi garba lavarmi con acqua bollente mi da una bella sensazione.

Articoli vulvodinia: si li ho letti, ma li rileggerò. Comunque posso dire che non ho dolore vulvare, penso di riuscire a contrarre il famoso muscolo sopra citato, non ho dolore a fare pipì e mi svuoto senza problemi, niente dolore a fare popò.

Altre patologie: ho sofferto di una malattia autoimmune. Mi hanno imbottito di cortisone per bocca e per vena nei tanti ricoveri, ho fatto infusione settimanali di immunoglobuline e sedute in dh dove ho assunto rituximab (immunosoppressore usato anche nelle chemio). Ora sto bene. Ho chiesto alla mia ematologa se il mio problema vaginale possa essere dovuto alle terapie fatte in passato, ma non mi ha saputo rispondere. Non ci sono dati in merito. Comunque io penso di no. Il rituximab l’ho terminato nel 2014 e i miei problemi vaginali sono sorti nel 2015. un anno dopo.

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Pensavo di agire così: a ciclo finito misuro ph e poi vado di protocollo miriam

X-flor fino a esaurimento confezione due volte al dì a stomaco vuoto
Rephresh gel (prima sera)
Agena blocagin (seconda sera)
Rephresh gel (terza sera)
Yougurt (ho comprato dello yougurt bianco intero di capra senza zucchero) quarta sera
Lavanda ausiliom (quinta sera)

Rinizio da capo per un altro ciclo
tampone

Che ne dite?

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer apr 20, 2016 1:18 pm

Non c'e proprio nessuno che ha due parole per me? :consola: :hurted:

Re: la storia infinita

Messaggioda michiamoMaddalena » mer apr 20, 2016 1:47 pm

Ciao emahope, sei pregata di portare pazienza.
Come avrai sicuramente notato siete moltissimi iscritti, per cui se la risposta non arriva nel tempo sperato è perché non sei la sola a richiedere il nostro aiuto. Tieni presente che noi leggiamo tutti i vostri post e per far questo impieghiamo molto tempo ed impegno, per cui abbi fede che una risposta arriverà anche per te, ma compatibilmente con la nostra disponibilità ed i nostri impegni personali.
Grazie mille della collaborazione.

A presto!

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer apr 20, 2016 2:07 pm

Ciao manu !benvenuta :welcome:
Madda ha ragione portate pazienza se non rispondiamo nell immediato ma il forum è vasto,gli iscritti sempre di più e noi oltre che essere moderatrici abbiamo anche impegni al di fuori del forum come tutte le persone normali :):
E ora veniamo a noi ..
Le perdite di cui parli da sole possono essere tutto e niente,purtroppo come è successo a tutte anche tu hai avuto a che fare con medici che si credono indovini e fanno diagnosi a occhio e danno cure a caso e fanno affermazioni che non stanno ne il cielo ne in terra ,tutto ciò che hai usato ti ha danneggiato distruggendo la flora lattobacillare .
Io direi di seguire alla lettera il protocollo miriam ,il rephresh va messo ogni 3 sere .
emahope ha scritto:Adesso quando va bene difficoltà di penetrazione anche con lubrificante, quando va male dolore per tutto il rapporto. Ma ora ho chiuso la serranda fino a quando non me la sentirò.

Dolori e difficoltà e fastidi non devono esserci mai questo è già indizio di qualcosa che non va
emahope ha scritto:bruciorini che ogni tanto

Se fosse un infezione li avresti sempre non a random
emahope ha scritto:. E’ quello che fa arrestare la pipì vero?

Esatto !
emahope ha scritto:Intestino: di solito un giorno si e uno no,

Bisogna assolutamente regolarizzare l intestino,vai di magnesio e semi di chia oltre che fermenti io ti consiglio I X-flor visto che devi anche fare il protocollo miriam
emahope ha scritto:Il calore ti aiuta: si mi garba lavarmi con acqua bollente mi da una bella sensazione.

Quindi sommato agli altri sintomi che hai propendo per una possibile contrattura pelvica
emahope ha scritto:ho sofferto di una malattia autoimmune. Mi hanno imbottito di cortisone per bocca e per vena

Sono molto contenta che ora stai bene ,il cortisone purtroppo incide perché è uno dei farmaci che porta squilibrio nell ambiente vaginale riducendo o azzerano la flora Buona
Ti consiglio di applicare calore più che puoi e provare a fare l automassaggio se te la senti,se i rapporti sono dolorosi per ora sospendili

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer apr 20, 2016 4:14 pm

Mi scuso se sono sembrata impaziente non volevo :--P adesso sono a lavoro. Ho mille dubbi e paranoie e domande.. grazie fin da ora per la pazienza.

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer apr 20, 2016 6:37 pm

È comprensibile che tu abbia un po di confusione in questo momento,ti consiglio di leggere tantissimo il forum,le risposte alle tue domande ci sono già probabilmente da qualche parte,noi comunque siamo sempre qui !

Re: la storia infinita

Messaggioda Mare73 » mer apr 20, 2016 6:41 pm

Ciao, ema, e benvenuta anche da parte mia.
Ribadisco tutto: butta nel secchio antibiotici e antimicotici vari, alla fine delle mestruazioni misura il pH e poi vai di protocollo Miriam. Ovviamente, se il pH fosse rientrato nel range giusto, basterà personalizzarlo eliminando il Rephresh, che potresti sostituire con yogurt o fermenti, oppure con una giornata vuota per far riposare le mucose: se invece il pH fosse alto, segui il protocollo alla lettera. Due cicli, poi pausa di una settimana e valutiamo i sintomi.
Nel frattempo confermo: la gardnerella è una menata colossale, si affeziona :?

emahope ha scritto:Il calore ti aiuta: si mi garba lavarmi con acqua bollente mi da una bella sensazione.
Hai provato ad applicarlo anche in altri modi? Per esempio tenendo la boule dell'acqua calda sulla vulva o nella parte bassa del ventre? Oppure facendo lunghi bagni caldi e vedendo se ti danno sollievo?

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer apr 20, 2016 6:56 pm

Grazie infinite ragazze...cerchero di leggere il piu possibile e se ancora non ho capito qualcosa chiedo a voi. Mi sento forse ora un po meno sola con voi che mi date qualche consiglio. Mi devo leggere per bene la contrattura pelvica e gli esercizi anche se cosi su due piedi non penso di avere una contrattura...penso che i miei problemi siano piu dovuti alla tabula rasa fatte dalle terapie al mio ambiente vaginale...cmq mi rileggo bene tutto, voi ne sapete piu di me e io ho solo da imparare. Sono stanca di sentirmi incompresa dai medici e un po anche dai miei familiari. Grazie a tutte

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer apr 20, 2016 7:05 pm

Ah...un altra cosa...la mia gardnerella non puzza piu di tanto, o almeno a me non sembra tanto di sentire questo odore di pesce! Ma e possibile o sono pazza io? Provero con la borsa dell acqua calda ma non ho pesantezza vescicale o altri fastidi. Mi sembra di essere un caso anormale come lo sono stata in passato...mah. scusate per gki errori ho il cell pacco e non trovo apostrofi e accenti!

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » ven apr 22, 2016 5:02 pm

emahope ha scritto:la mia gardnerella non puzza piu di tanto, o almeno a me non sembra tanto di sentire questo odore di pesce! Ma e possibile o sono pazza io?

È possibilissimo non sei pazza non deve per forza essere presente odore cattivo
emahope ha scritto:Mi sembra di essere un caso anormale come lo sono stata in passato...

Credo che un po tutte qui dentro ci siamo sentite un caso anormale ma in realtà di anormale non abbiamo nulla abbiamo solo avuto la sfortuna di avere a che fare con medici che non sanno fare diagnosi corrette e di conseguenza abbiamo ricevuto cure inutili e deleterie

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer apr 27, 2016 12:47 am

salve ragazze :ciao: ,
ciclo arrivato. oggi ho avuto le ultime perdite mestruali perciò ho deciso di rimandare il controllo del ph a domani. lo eseguirò con quello che ho comprato (tamponi della gema) in attesa magari di comprare i guanti del doctorshop. Ad oggi ho notato che le mie perdite bianco grigiastre sono assenti. Non è strano? anche se sono ancora arrosata.
ho comprato il calorifero a forma di rana. qualche impacco male non fa.
vi aggiorno.

Re: la storia infinita

Messaggioda Vln » mer apr 27, 2016 5:27 am

Ciao cara, stai attenta al fatto di non avere più perdite prima di fare il test del ph.
Per le perdite molto bene, magari il ciclo ha rimesso un po' a posto la situazione, vediamo adesso come va post.
Ma lo scaldino a forma di rana? Che bello è? Lo voglio puriooooooooo!!!!!!

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer apr 27, 2016 2:12 pm

ciao a tutte :ciao:
allora ciclo concluso definitivamente e per adesso non ho proprio perdite solo arrossamento e secchezza. Ho fatto il test casalingo del ph (per la verità l'ho fatto tre volte :lol: per sicurezza) e il colore è sempre lo stesso: grigio blu, indice di ph superiore a 4.7. :S: allora la mia idea era di fare come mare mi aveva già consigliato, ovvero partire con il protocollo completo (dal rephresh fino alla lavanda D-Mannosio) per sei giorni. Ma visto che per adesso non ho perdite secondo voi potranno bastare sei giorni?
un bacio a tutte :love1:

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer apr 27, 2016 2:48 pm

Il ph dopo le mestruazioni è normale che sia alto ma in effetti esce un pochino dai normali range ,io farei come ti ha consigliato mare e cioè vai di protocollo completo !

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer apr 27, 2016 5:36 pm

Per il momento non prendero il X-flor. Per via del suo effetto stimolativo sul sistema immunitario( vedi quello che ho scritto nella sezione apposta). Nutriflor e una alternativa valida?

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » gio apr 28, 2016 11:40 am

Ciao Emahope,
prendi i Nutriflor che vanno bene.
Facci sapere come procede con il protocollo completo. Però io al posto tuo aspetterei qualche giorno per misurare di nuovo il ph vaginale perchè nel frattempo potrebbe essersi abbassato e quindi il rephresh sarebbe inutile.
Ottimo per il calorifero a forma di rana 8-)

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mar mag 03, 2016 10:36 pm

ciao a tutte,
ho finito ieri i primi sei giorni di terapia e la situazione è più o meno la stessa. Ho sempre perdite lattiginose con questa volta dei piccoli grumi bianchi. Ho notato questa cosa dopo la seconda somministrazione di rephresh. Sempre dopo questa somministrazione ho avuto per tutta la mattina un po' di sensazione di congestione. Quindi la domanda è rephresh si o no? Ho ancora un po' di rossore alle piccole labbra a sinistra. Ho la pelle molto delicata e non vorrei che tutti questi prodotti mi avessero dato un po' di noia. Ho inoltre la pelle molto secca. stasera ho misurato ph: superiore a 4.7 con colore bluastro. Per quanto riguarda gli integratori ho optato per l'astarte che però costa molto (20€ a confezione per 14 capsule che andrebbero prese due volte al di - io ne prendo una al giorno con la speranza che mi facciano qualcosa di buono? per quanto riguarda il calore con il calorifero non ho notato grandi vantaggi a parte domenica che devo dire mi ha un po' aiutato.
sono un pò :-tt suggerimenti?
grazie a tutte

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mar mag 03, 2016 10:39 pm

ah un altra cosa, la terza sera non ho messo crema elleffe perché leggendo qua e la a molte a dato bruciore e ho letto che è consigliato più per la candida. :love1:

Re: la storia infinita

Messaggioda Brighid88 » mer mag 04, 2016 1:40 pm

Ciao emahope
Il rephresh ti confermo che provoca perdite bianche quindi non ti preoccupare
Diciamo che ognuna reagisce in modo molto soggettivo ai prodotti ,se trovi che qualcosa ti dà fastidio non usarlo ovviamente


Prossimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214