la storia infinita

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » lun apr 16, 2018 8:31 pm

Io l’ho vista pure al supermercato sotto casa ma costava di più rispetto la farmacia.
Per il lisozima, puoi anche provare a chiederlo senza ricetta.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » lun apr 16, 2018 9:06 pm

Si Flo, acqua di Sirmione trovata in farmacia, è il lisozima mi arriva domani sempre in farmacia. Il mio medico di famiglia ha fatto la ricetta (bianca) senza fare storie :O.O: domani mi arriva :yahoo:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer apr 25, 2018 1:17 am

Ciao ragazze! Allora, le notizie su questo fronte sono un po' così così. La mia ematologa ritiene indispensabile che io mi sottoponga almeno una volta al mese ad un day hospital per infusione di immunoglobuline per poi valutare la situazione. Naturalmente dovrò fare un altra serie di accertamenti per riuscire a capire la causa di questo abbassamento di tutte le mmunoglobuline. Se questo sia Riconducibile alle forti terapie immunosoppressive fatte in passato per il momento non si può sapere. Mi sento come se fossi nuda ed avessi solo una copertina per coprirmi, posso tirarla il più possibile, ma qualcosa rimarrà sempre fuori :help:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer apr 25, 2018 1:22 am

Attualmente sto combattendo con lisozima (mi ha aiutato ad alleviare un po' i sintomi anche se la tosse e i catarri non mi abbandonano soprattutto appena sveglia) dimman flogo tre al di, immunodefend, propoli e aereosol acqua si Sirmione con una goccia di eucalipto. Altri suggerimenti?

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » mer apr 25, 2018 2:38 pm

Per il catarro i fumenti con tto, eucalipto e timo aiutano tanto.
Che sintomi ti sono rimasti?

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » ven apr 27, 2018 11:09 pm

Purtroppo i soliti...tosse ( grassa la mattina appena sveglia e secca durante il giorno, la sera pizzicorino infondo alla gola) . Sinceramente mi sono veramente scocciata di tutto in generale. Ora non voglio sembrare troppo una lagna di persona, ma non ne va dritta una! Prima infusione fissata per il maggio....

Re: la storia infinita

Messaggioda signo » dom apr 29, 2018 5:10 pm

Pee rinforzare le difese cosa stai assumendo?

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer mag 02, 2018 12:24 am

Immunodefend, propoli, lisozima ma ho quasi finito il barattolo. Mi sono accorta poi di avere all' interno della narice Destra una ostruzione che mi sembra mi tappi quasi l ingresso alla narice stessa. Ci aggiungo anche palpebre superiori degli occhi gonfie. mi sento proprio giù veramente. Domani dovrei tornare a farmi vedere dal medico. Nel caso in cui dovessi prendere la antibiotico con la mia situazione vaginale ( pH alto e lattobacilli assenti) che dovrei fare? Protocollo Miriam per intero mi immagino. Ma durante il giorno cosa posso utilizzare per difendermi? Cioè la notte protocollo è il giorno?

Re: la storia infinita

Messaggioda signo » mer mag 02, 2018 9:23 am

Un ciclo di fermenti lattici orali per almeno tre mesi alternando scatole di Nutriflor, xflor e Codex.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer mag 02, 2018 11:43 am

Potrebbe bastare una bustina/pasticca al di o devo fare di più?

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » mer mag 02, 2018 11:58 am

Una o due bustine al giorno (per x-flor per esempio), devi provare e vedere come ti trovi meglio.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » lun mag 14, 2018 12:32 pm

Buongiorno ragazze! Sto un pochino meglio. Stamani primi esami di controllo per capire cosa mi sta succedendo. Domani day hospital con infusione di immunoglobuline. Spero di risolvere definitivamente in questo modo. Anway....non ho preso l antibiotico per bocca ::::: mi sono rifiutata! Ho fatto aereosol con antibiotico e flimucil e Bentelan. In questo modo sono riuscita a riprendermi. Nel frattempo ho sfoderato l artiglieria pesante: otto sere di fila con represh+yogurt+yogurt+ dimman candida e xflor mattina e sera......e sono riuscita ad abbassare pH!!! Incredibile!!!sono veramente molto molto contenta. Alla fine ce l' ho fatta! Adesso non sto mettendo più niente. Ho pensato che fosse meglio far riposare le mucose. Voi come procedereste per mantenere?

Re: la storia infinita

Messaggioda signo » mar mag 15, 2018 3:15 pm

Ema sei stata grandissima :yahoo: Ottimo anche per il ph. Quale mantenimento puoi provare ad inserire yogurt a sere alterne la settima prima del mestruo ed un paio di sere post mestruo, sempre con una sera di pausa.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer lug 18, 2018 9:53 pm

Ciao a tutte!!! Venerdì visita di controllo da pesce, speriamo bene. Ho un dubbio... Oggi ho avuto un episodio di emorroidi: sangue durante la cacchina con bruciore durante e dopo. Ho messo emorril. La visita con pesce potrebbe aggravarmi la situazione? Un bacione grosso a tutte!

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » gio lug 19, 2018 10:46 am

Ciao Ema,
io spero che nel frattempo la situazione sia rientrata, ma più per te che per la visita con Pesce. Tuttavia non credo che ciò infici più del dovuto, se non per il fatto che magari ti sei contratta per via del dolore, contrasta con molti kegel reverse e respirazione diaframmatica. Comunque fallo presente al doc.
:ciao:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » lun ott 15, 2018 11:54 am

Buongiorno ragazze vi aggiorno un po'. Visita pesce: ho notato purtroppo un peggioramento, :humm: nel senso che durante la visita il fastidio al vestibolo l ho avvertito in maniera maggiore rispetto alla visita precedente. È proprio localizzato alla zona vestibolo destro ore tre. Il dottore mi ha detto di proseguire con lyrica, etinerv, laroxyl ed un più con la applicazione locale di una cremina contenente il principio attivo di laroxyl. È già un mesetto che l' applico ed il bruciore riguarda i primi minuti di applicazione, poi mi addormento e tutto passa. Posso dire anche che dalla visita ho ripreso ad avere qualche ragade vaginale. Alcune da contatto altre penso per le acqua troppo calda usata per lavarmi. Prima non mi succedeva; e infatti ora uso solo acqua tiepida e tutte le sere prima di andare a letto netto un bel velo di lubrificante sulla zona. Speriamo bene. Non mi abbatto e vado avanti, so che la neuropatia al vestibolo è rognosa e che ci sono alti e bassi. Questo magari è un periodo di basso. Ho dovuto scalare lyrica e Laroxyl dato che ho passato tutto maggio e giugno con una forte stitichezza. Seguendo il consiglio del dottore di famiglia ho assunto un lassativo. Non lo avessi mai fatto!!! Mai più e mai poi!! Diarrea, emorroidi con sangue e bruciore. Dopo qualche giorno ho fatto visita da pesce. Gli ho comunicato questo nuovo problema e durante la visita mi ha controllato anche l ano e i muscoli dei glutei. Non ha rilevato niente, nessuna contrattura. Per ritrovare un po' di equilibrio intestinale ho assunto l integratore colonlife. Ottimo prodotto che consiglio a tutte. Mi ha regolarizzato tanto che tutte le mattine avevo il piacere di alzarmi e fare la cacca. Ho modificato la mia dieta: introdotto molto integrale ( pasta, pane cracker etcc). Ho eliminato caffè, fritti e roba troppo pesante. Bevo di più e assumo tutti i GG yogurt e frutta. Va meglio ma se esco dalla dieta, il problema emorroidi e ragade anale si ripresenta. Pepe e peperoncino sono banditi. Per errore a pranzo da un familiare mi è capitato senza accorgermene di mangiare degli alimenti contenenti pepe e puntuale si è ripresentato il maledetto problema. Non nego che mi è partita un po' la fobia del pepe e del peperoncino! In questi giorni ho poi una ragade anale che mi ha dato un po' fastidio con un po' di dolore e sangue al passaggio Delle feci proprio in quel punto dove è presente la ragade. Cerco di ammorbidire il più possibile le feci con magnesio e alimentazione e va un po' meglio. Ma mi è preso la paranoia della contrattura a livello anale. Potrei riprendere ad usare OTI? Suggerimenti?
Sto continuando anche la psicoterapia che comincia a dare i suoi frutti: pian pianino sto risistemando le mie relazioni familiari e dal punto di vista sessuale ho ripreso ad avere rapporti, senza penetrazione per il momento. Ma ho capito che il sesso è fatto di tante altre cose.

Re: la storia infinita

Messaggioda Laulaura » dom ott 21, 2018 1:13 pm

emahope ha scritto:Il dottore mi ha detto di proseguire con lyrica, etinerv, laroxyl ed un più con la applicazione locale di una cremina contenente il principio attivo di laroxyl.

Ed in autonomia fai massaggi, stretching, kr, calore?
emahope ha scritto:Seguendo il consiglio del dottore di famiglia ho assunto un lassativo. Non lo avessi mai fatto!!! Mai più e mai poi!! Diarrea, emorroidi con sangue e bruciore.

Il metodo migliore e con meno conseguenze per sbloccare la situazione è di solito fare un clisterino, ovviamente poi va curata l'alimentazione e vanno introdotti dei fermenti. Li usi? Ok invece per il magnesio, utile per tantissime situazioni.
emahope ha scritto:In questi giorni ho poi una ragade anale che mi ha dato un po' fastidio con un po' di dolore e sangue al passaggio Delle feci proprio in quel punto dove è presente la ragade.

Non applichi niente per favorire la guarigione della ragade? Inoltre, prima della defecazione, puoi applicare un pò di olio di mandorle dolci in situ, dovrebbe aiutare.
emahope ha scritto:Potrei riprendere ad usare OTI?

Perchè? Hai problemi alle mucose?
emahope ha scritto:mi è preso la paranoia della contrattura a livello anale.

Se c'è, si avverte. Hai dato un'occhiata agli esercizi di stretching del video di Frizzina, c'erano dei suggerimenti anche per sciogliere la zona anale, oppure basta fare una piccola ricerca sul forum e si trovano tanti suggerimenti.
Mi raccomando, punta molto sullo stretching, i massaggi, il rilassamento, sono una combinazione fondamentale per sciogliere la contrattura.
emahope ha scritto:ho capito che il sesso è fatto di tante altre cose.

:clap:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » lun nov 19, 2018 2:53 pm

Ciao ragazze, mi scuso per il ritardo nella risposta:

Pesce, non mi ha diagnosticato contratture “solo ” neuropatia vestibolare. Faccio in autonomia stretching e kegel reverse come prevenzione. Secondo lui non ho bisogno degli auto massaggi. Nel caso in cui volessi provare mi ha detto di stare attenta a non concentrare il massaggio sul vestibolo perché potrei irritare la zona. A questo punto non so più a chi credere... Anche perché è impossibile fare un auto massaggio senza passare per il vestibolo.
Vorrei comunque provare con l’olio di mandorle dolci. A casa ho anche il dimman gell, ma mi da una strana sensazione di freddo sul vestibolo (che passa dopo qualche secondo eh), però non mi sembra adatto per l’auto massaggio.

Mercoledì scorso sono stata da una ginecologa di Firenze (suggeritami da Pesce perché “conosce la vulvodinia e sa come visitare senza fare male”) per il pap test. Non vi dico il dolore che ho provato fare l’esame! . Mi ha subito detto che internamente ho le mucose ancora arrossate; nonostante i quasi due anni di terapia con Pesce. Ovviamente mi ha graffiata e ho perso sangue. Sono uscita da li sconfortata e delusa. Ero andata li con la speranza di aver trovato una ginecologa che sapesse come trattare una donna con la vuvlodia e ancora una volta sono stata delusa. Ha lubrificato e preso lo speculum piccolo, ma ho sentito lo stesso molto male. Posso dire che ha lubrificato troppo poco per quella che ancora è la mia situazione. La cosa brutta è che si è giustificata dicendo che ha donne con la vulvodia che magari perdono un po’ di sangue durante l’esame ma che non hanno il dolore che ho avuto io, alle quali è sempre riuscita ad inserire lo speculum con facilità. Mi ha mortificato così. A questo punto non so cosa fare per eliminare questo rossore.
Tutti i mesi dopo il ciclo provo a riabbassare il ph con le ultime scorte di represh e agena che ho. Anche con yougurt in loco e fermenti per bocca. Alcune volte ci riesco altre no. Dove sbaglio?


Questione emorroidi: sono rientrate. Devo in tutti modi evitare di mangiare pepe o peperoncino e spezie in generale, raccomandandomi quando vado fuori. L’intestino è più regolare con x flor e magnesio mattina e sera. Volevo pro avare anche bicchiere di acqua calda con limone al mattino.

Questione difese immunitarie:mi è stata diagnoticata una immunodeficienza variabile. Non ho immunoglobuline e tutti i mesi sono in dh a fare infusioni per stare su livelli decenti. Sono più soggetta ad infezioni e quindi all’assunzione di antibiotici (che evito come la peste cercando di prevenire il più possibile). Sono in circolo vizioso dove il cane si morde la coda_)

Un bacione a tutte

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » lun nov 19, 2018 10:27 pm

Ultima cosa, ho parlato con lei del problema pH alto e lattobacilli assenti. Le ho detto i prodotti che ho usato fino ad adesso ( agena, represh, yogurt) li conosceva ed approvava. Dopo il traumatico Pap test e visto la arrossamento interno; mi ha prescritto immunovag uno alla sera per una settimana dopo il ciclo+ difesan Flor orally sempre per una settimana dopo ciclo. Conoscete questo immunovag? Ovviamente non mi fido tanto...

Re: la storia infinita

Messaggioda Laulaura » ven nov 23, 2018 6:38 pm

emahope ha scritto:Vorrei comunque provare con l’olio di mandorle dolci.

Molte lo usano, prova!
emahope ha scritto:Conoscete questo immunovag?

Vedo che è un gel a base di acido ialuronico che dovrebbe andare a formare una barriera attorno alle pareti vaginali, personalmente però non lo conosco. Non hai provato con candida che è anche un buon lenitivo? Tuttavia considerando queste affermazioni
emahope ha scritto:Mi ha subito detto che internamente ho le mucose ancora arrossate

emahope ha scritto:mi ha graffiata e ho perso sangue.

emahope ha scritto:A questo punto non so cosa fare per eliminare questo rossore.

mi viene da pensare che potresti avere le mucose un pò fragili e/o secche, hai letto il topic su Oti proteg gel? Lo hai mai provato?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214