la storia infinita

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » lun ago 07, 2017 6:51 pm

Hai ragione flo! Infatti ora sto facendo un mega acquisto su natura diretta per avere tutto il necessario! A proposito di caldo... molti prodotti devono stare ad una temperatura che non supera I 30 gradi, I corrieri avranno l accortezza di non far riscaldare troppo I nostri prodotti?

Re: la storia infinita

Messaggioda Vln » lun ago 07, 2017 7:30 pm

Bellissimo viaggio! Io adoro la puglia, il salento poi è la mia passione, ci ho passato estati indimenticabili.
Sono sicura che andrà tutto benissimo.

Per la domanda sul corriere mi pare se ne parlasse nella storia di Giuliak, e Laura diceva di stare tranquille. Mi pare, eh. C'ho na memoria, che altro che pesce rosso :grin:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » lun ago 07, 2017 9:30 pm

Dove sei stata vln nel salento? Che mi consigli di visitare? Mi hanno detto che ci sono sempre tante sagre dove si può mangiare dell ottimo pesce...e io sono una buongustaia :schifezze: ho letto commento sul corriere ma si parlava dei dimman non dei fermenti. Forse è meglio che prenda il rephresh in farmacia :humm:

Re: la storia infinita

Messaggioda Vln » lun ago 07, 2017 9:51 pm

Se hai la possibilità e ti senti più tranquilla, certo prendilo pure in farmacia.

Per quanto riguarda il salento direi che devi per forza andare a Santa maria di leuca, Lecce e Otranto. Poi ci sono mille spiagge bellissime tipo la baia dei turchi dove ti verrà la voglia di farti il bagno, te lo assicuro. Si mangia benissimo ovunque, il pesce è il top. Non mi ricordo se in questo periodo già si fa, ma se c'è corri alla festa della taranta, è una tradizione spettacolare.
I salentini sono persone speciali e molto generose, te ne innamorerai.

Re: la storia infinita

Messaggioda Laulaura » mar ago 08, 2017 1:09 am

emahope ha scritto: Che mi consigli di visitare? Mi hanno detto che ci sono sempre tante sagre dove si può mangiare dell ottimo pesce...


Santa Maria di Leuca, Otranto e Lecce di sicuro, ma poi anche Castro e Santa Cesaria Terme, Gallipoli se riesci ma in questo periodo sarà incasinata e poi i piccoli borghi tipo Specchia, però tu starai nella parte alta o bassa? Per la notte della taranta di Melpignano è ancora presto, in genere chiude la stagione estiva, se invece sei piuttosto giù, il 15 ed il 16 puoi andare nella frazione del mio paese, Torre Paduli, per la festa di San Rocco. Da un certo orario in poi si balla la pizzica per strada in gruppi spontanei (le ronde) ed è molto caratteristico. Divertiti, eh!

Per quanto riguarda la conservazione dei farmaci o integratori, io credo che non ci siano problemi a farli arrivare con il corriere perchè loro devono garantire che la merce arrivi a destinazione conservata in maniera opportuna e poi se proprio hai dei dubbi perchè non contatti ND? Sono gentili ed onesti. Io non mi sono posta il problema ed ho ordinato una serie di prodotti che arriverà a breve in Puglia, anzi in Salento e sono sicura che non ci saranno problemi di alcun tipo.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer ago 30, 2017 2:01 am

Salve a tutte ragazze! Come sono andate le ferie?spero bene! Io sono stata in puglia dieci gg e sono state molto bene: abbiamo visitato vieste, alberobello,castro,lecce e otranto. Ho mangiato tanto buon pesce e finalmente ho assaporato la burrata! Fantastica! Per quanto riguarda i paesi bassi non ho avuto grandi problemi. Il sole deve avermi fatto bene assieme all aver staccato dai problemi. Unico inghippo che mi ha fatto un pochino arrabbiare e ricordare in mio problemino è stata una bella ragade comparsa dopo che un onda anomala mi ha letteralmente investito sul bagno asciuga. Il pomeriggio era a termine e non mi sono cambiata immediatamente il costume (15 min il tempo di tornare all appartamento) et voilà la ragade è servita stesso punto ore 7. Una sera di cremina e tutto rientrato. Però mi sono arrabbiata eh questo non è mancato. Sono ancora troppo fragile. Questione lyrica, ieri da brava ragazza ho preso la prima compressa dopo cena. L ho sentita subito. Ho avuto difficoltà a digerire, un po di bruciore di stomaco la notte e difficoltà ad addormentarmi. Stasera non ho avuto il coraggio di prendere nuovamente la compressa ahimè. Il laroxyl l ho preso contro voglia due ore dopo il lyrica. Qualcuna di voi ha assunto in contemporanea laroxyl e lyrica? Non nego di essere un pó scoraggiata e intimorita dalla combinazione dei due. È stato quasi come se il mio stomaco mi avesse detto di non esagerare....

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » mer ago 30, 2017 2:40 pm

Mi fa piacere che sei stata bene in vacanza Ema. Buona la burrata eh???
Per quanto riguarda laroxyl+lyrica devi fare una ricerca e troverai persone che lo assumono in contemporanea.
Io li ho assunti separatamente invece e nonostante soffra di gastriti non ho avuto problemi di digestione. Forse hai avuto un pò di timore o rifiuto nel prenderlo?
La pasticca da quanto è? Io avevo iniziato da 25 mg.
A sintomi come stai?

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer ago 30, 2017 7:28 pm

Ciao flo! Buonissima la burrata! Ho trovato infatti nella mia città un negozio che la fa arrivare il lun e il ven da andria...ho già fissato :yahoo: il lyrica l ho preso con un pochino di timore si. Credi che sia psicosomatico il mio malessere? :humm: ho cmq deciso di fare un altra prova più in la quando me la sento e se ho lo stesso effetto magari do un colpo di tel alla segretaria di pesce per sentire se il prof mi consiglia qualcosa. Ho preso una pasticchina da 25 mg :book:

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » mer ago 30, 2017 8:27 pm

Si falla un'altra prova e nel caso chiama la
segretaria di Pesce, certo.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » sab ott 07, 2017 5:49 pm

Ciao ragazze!!! Come state? Volevo un attimo aggiornare la mia situazione: comincio col dire che ho trovato coraggio ed ho iniziato il lyrica. L ho trovato più che altro perchè sono due mesi che in fase ovulatoria mi compare una piccola fastidiosa ragade a ore otto più o meno. Sempre li nonostante i sette mesi di cura ad un dosaggio di otto gocce di laroxyl, etinerv e punturine di dobetin a mesi alterni. Quindi mi sono arrabbiata ed ho iniziato il lyrica. Primo giorno una pasticchina di lyrica la sera e otto gocce di laroxyl. Per tutta la mattina dopo avevo veramente tanto sonno. Passa una settimana e mi abituo e decido di passare a due pasticche di lyrica e sette gocce di laroxyl perchè noto l intestino un po' addormentato. Ad oggi situazione intestino sempre la stessa . Ho provato a scalare il laroxyl a sei gocce e da ieri cinque perchè vorrei rimanere ad un dosaggio buono di lyrica. Non so tanto come muovermi con questi dosaggi. Per la stipsi da ieri sono passata a due noni il giorno, due cucchiai mi magnesio supremo e un nutriflor al gg, tisane di tutti i tipi.Ma non sento un gran giovamento. Ho comprato un po di cose: il frutta e fibre e il magnesia san pellegrino( nei casi disperati) .ma ho paura di fare troppi mescoloni. Può essere che i due farmaci insieme creino questo problema?

Re: la storia infinita

Messaggioda Aliruna » mar ott 31, 2017 1:02 pm

Assolutamente sì: la stipsi è uno degli effetti collaterali più comuni.

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » mer dic 06, 2017 3:05 pm

Ciao ragazze. Piccoli aggiornamenti. Alcune settimane fa ho fatto la visita da Pesce! Non è andata male; io pensavo di essere abbastanza stazionaria, cioè di non essere non essere né migliorata né peggiorata. La sintomatologia da neuropatia mi accompagna prevalentemente in fase ovulatoria con bruciore spontaneo, sensazione di fragilità vulvare e fastidio generalizzato alla vulva fino a quasi all’ano. In estate e a Settembre ho avuto qualche episodio di ragade ad ore sette delle piccole labbra. Il tutto dovuto a vari motivi: una volta un approccio un po’ troppo muscolare in un momento di intimità col mio fidanzato, un’altra perché non sono riuscita a cambiarmi velocemente il costume dopo averlo bagnato con una onda anomala al mare e un’altra al cambio di stagione. Tutto nella norma insomma. A settembre ho cominciato a prendere anche il lyrica che ho aumentato molto lentamente causa stitichezza pregressa. Ho iniziato anche il succo di noni, una bustina al dì e devo dire che il saporaccio è compensato dal fatto che mi sembra di essere più immunizzata contro i malanni di stagione. Se ho un fastidio alla gola, dura al massimo un gg e poi passa. Miracoloso. Speriamo continui così. Cmq ad ottobre sono sui 50 mg di lyrica + 6 gocce di laroxyl +etinerv+dobetin punture+ magnesio (che da quando l’ho ripreso mi sta veramente tanto aiutando con la stitichezza). Durante la visita devo dire che ho notato un piccolo miglioramento a livello di fastidio vestibolare, cosa che francamente visto i trascorsi non pensavo. E la cosa mi ha po’ stupito. Come è possibile che i sintomi siano riamasti gli stessi e invece durante la visita io abbia notato un piccolo miglioramento? Forse è autosuggestione? Cioè mi auto convinco da sola di essere migliorata? Pesce mi ha poi ricontrollato i muscoli, che secondo lui vanno benissimo. Mi ha detto di continuare con tutti gli accorgimenti che riescono a prevenire la contrattura e su mia richiesta mi ha mostrato a grandi linee come fare gli auto massaggi; anche se secondo lui non ne ho bisogno. Diciamo che possono essere utilizzati più per riprendere confidenza con la zona, dato che da un punto di vista sessuale (e di penetrazione sono ancora bloccata). Mi ha consigliato di provare a prendere due pasticchine di lyrica la sera lasciando invariata la terapia.

Questione ph: sempre alto > 5.5 anche se non ho sintomi di infezioni. L’ultimo tampone l’ho fatto penso un anno fa. In estate ho riprovato il protocollo per alcune settimane. Adesso sto inserendo solo yogurt due gg si e uno no. Anche per lasciare respirare un po’ le mie finanze! Ho letto che è uscita la nuova crema dimman candida. Può essere utile per riabbassare il ph insieme agli altri prodotti segnati nel protocollo miriam?

Grazie a chi vorrà rispondere

Re: la storia infinita

Messaggioda signo » gio dic 07, 2017 8:04 am

Cara Ema, questa è davvero una bellissima notizia :yahoo:
emahope ha scritto:Forse è autosuggestione? Cioè mi auto convinco da sola di essere migliorata?
Direi proprio di no e il prof te l'ha confermato. Non ricordo se tu abbia già provato OTI Prodeg per risolvere la secchezza delle mucose: per me è stata fondamentale. Bene anche per il succo di Noni, ti piace pure? :bleha: Insisti con gli accorgimenti, cerca di fare gli automassaggi a giorni alterni, due o tre esercizi di stretching al giorno e kegel reverse come se non ci fosse un domani. Vedrai che starai sempre meglio. Per il ph alto concordo con l'inserimento dello yogurt: costa poco e fa miracoli. La crema la puoi utilizzare al posto della crema Elleffe, potresti fare un mini protocollo con yoghurt/pausa/crema /pausa/yoghurt, ecc. Facci sapere :ciao:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » sab dic 23, 2017 10:15 pm

Ciao signo ! Grazie per la risposta :baci: mi è arrivata la crema dimman con una simpaticissima pallina per l albero di natale. Carina veramente! Stasera misurazione ph e
Inizio mini protocollo che mi hai consigliato. Ho preso l abitudine ora a fare gli esercizi di stretching prima della nanna e i kegel appena mi fermo un.attimo. per gli automassaggi sono un po' indecisa; la mia fissazione sul pericolo batteri è drasticamente diminuita, ci penso molto meno rispetto all inizio, ma l idea di andarmi a toccare proprio li con le mani mi intimorisce ancora un po. Ho letto che tutte li fate e che l unica attenzione va posta su un accurato lavaggio delle mani prima e basta...ma sono ancora un po' timorosa. Cmq me la farò passare! Nel frattempo auguro a tutte buon natale e felice anno nuovo! Spero che per tutte noi vada sempre meglio! E vi ringrazio per quello che fate e avete fatto!

Re: la storia infinita

Messaggioda signo » sab dic 23, 2017 11:40 pm

Grazie a te Ema, mi fa proprio piacere! La pallina di Natale è davvero carina, concordo con te!
emahope ha scritto:Ho preso l abitudine ora a fare gli esercizi di stretching prima della nanna e i kegel appena mi fermo un.attimo
:clap:
Per quanto riguarda gli automassaggi puoi stare tranquilla perché la vagina non è un ambiente sterile. Basta lavarsi bene le mani. Ho saputo di recente che diverse ragazze indossano i guanti usa e getta perché si trovano meglio, potresti provare e vedere come va. Tanti auguri a che a te, grazie :flower:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » sab apr 14, 2018 7:28 am

Buon giorno a tutte. Aggiorno la mia storia. Per quanto riguarda la neuropatia sono quasi a dosaggio pieno con il lyrics ( 75 mg la sera e 50 la mattina), laroxyl sei gocce + etinerv mattina e sera e dobetin a mesi alterni. Lo stallo continua nel senso che i fastidi ( prurito al vestibolo e secrezioni veramente abbondanti) ci sono ma solo in fase ovulatoria e un po' in previsto. Nonostante la psicoterapia che faccio una volta il mese con una dottoressa consigliata dal forum non ho ancora trovato il coraggio per i rapporti. Sarà un percorso lento di ritrovo della fiducia. La dottoressa mi ha detto che sono uno dei casi più "complessi" che sta aiutando per via anche della storia familiare alle spalle. Il sesso e le problematiche inerenti mi crea molti dubbi sul mio futuro. Assieme al mio fidanzato stiamo cominciando ad adoperarci per la ristrutturazione di una casa e la convivenza poi. L incertezza del futuro dovuta alle problemi che sessuali mi crea ansia. Ma devo essere positiva, ho un uomo che mi ama e mi sta accanto cercando di aiutare come può :love1:

Nel mese di marzo ho fatto un tampone di controllo dopo circa un anno e mezzo dalla ultimo. È risultato la fotocopia dei precedenti.. assenza di infezioni ma pH alto e lattobacilli assenti, nonostante io nel tempo abbia più volte provato mini protocolli con yogurt e dimman candida . Penso che tutto ciò sia dovuto al fatto che ancora la mia neuropatia al vestibolo non sia del tutto guarita. Visite ginecologiche non ne ho più fatte, quindi internamente non ho pienamente il polso della situazione dei miei tessuti. Una cosa che mi preoccupa molto in questi giorni è una bronchite che non mi vuole abbandonare da febbraio! Ho provato sciroppi, aereosol adesso o ceduto al cortisone per bocca ( Bentelan) ma non vedo grandi risultati. L unica cosa è che il muco è passato da giallognolo a bianco schiumoso ( scusate la schifezza). In più ho una rapoeessione zona sterno che stanotte mi ha fatto dormire poco. Il medico mi ha detto che il prossimo passo se non passa sarà l antibiotico, non vi dico l orrore che ho provato a sentire quella parola. Ho fatto degli accertamenti e risulta che ho tutte le prime difese immunitarie basse (immunoglobuline,IgG,IgA,IgM) .

La mia ematologa suppone ( anche se le sembra un caso limite) ,che questo crollo sia dovuto alle passate terapie immunosoppressiva fatte per risolvere la mia piastrinopenia autoimmune. Siamo andate anche fuori dai normali protocolli per tentare di stabilizzare la situazione. Siamo rimaste che avrebbe sentito un immunologo e poi mi avrebbe fatto sapere. Anche secondo lei l unica strada innanzi tutto è quella di ricorrere alla antibiotico per risolvere la situazione. Poco importa che io abbia fatto presente la situazione vaginale. Mi trovo in un vicolo cieco. Voi che ne pensate?

Io per il momento sto prendendo un cucchiaino di immunodefend la mattina, tre dimman flogo (colazione, pranzo e cena iniziato haimè solo ieri perché giuro non pensavo a quel risultato Delle analisi), Bentelan 1 mg colazione e cena per quattro gg e poi scalare ad una compressa al gg per due gg ( ma sono già al terzo giorno e ho avuto pochi miglioramenti), a pranzo aereosol con flimucil e Bentelan , più integratore di vitamina c è propoli preso in farmacia. :S:

Re: la storia infinita

Messaggioda flo67 » lun apr 16, 2018 12:53 pm

Ciao Ema,
per la bronchite, non son se hai già dato un'occhiata in "altre patologie", ci sono dei post un po' datati in cui se ne parla, sennò col tasto "cerca" forse fai prima a trovare le informazioni.
Io quando ho la bronchite vado di aerosol con acqua di Sirmione poi faccio fumenti di tea tree oli-timo-eucalypto, prendo fermenti per bocca e faccio lavaggi nasali con normale acqua fisiologica. Non passa subito ma lentamente va sempre meglio fino a guarire.
Fondamentale alzare le difese immunitarie.
emahope ha scritto:Io per il momento sto prendendo un cucchiaino di immunodefend la mattina,

L'effetto benefico non lo vedi subito, ci vuole un pò di tempo, forse anche due o tre cicli.
emahope ha scritto:È risultato la fotocopia dei precedenti.. assenza di infezioni ma pH alto e lattobacilli assenti, nonostante io nel tempo abbia più volte provato mini protocolli con yogurt e dimman candida .

Hai mai messo il rephresh?
emahope ha scritto:Penso che tutto ciò sia dovuto al fatto che ancora la mia neuropatia al vestibolo non sia del tutto guarita. Visite ginecologiche non ne ho più fatte, quindi internamente non ho pienamente il polso della situazione dei miei tessuti.

Automassaggi vaginali ne fai?
Altri accorgimenti anti-contrattura? Quando i muscoli sono sciolti, anche i nervi respirano.
emahope ha scritto:Assieme al mio fidanzato stiamo cominciando ad adoperarci per la ristrutturazione di una casa e la convivenza poi. L incertezza del futuro dovuta alle problemi che sessuali mi crea ansia. Ma devo essere positiva, ho un uomo che mi ama e mi sta accanto cercando di aiutare come può

E questo è l'importante. Come diciamo sempre, non dobbiamo identificarci con la nostra malattia, ma distaccarci mentalmente da essa continuando a curarci e ad avere progetti edificanti per noi e il nostro futuro. Ci dobbiamo sempre provare almeno.
Facci sapere :ciao:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » lun apr 16, 2018 1:41 pm

Ciao Flo grazie per la risposta, allora ho letto la sezione dedicata alla faringite/laringite e sto cercando di procurarmi il lisozima che ho molte hanno già usato. Incrocio le dita con la speranza che il mio medico di base mi faccia la ricetta. :ss non ho voglia di discutere con lui. Questa tosse lunga due mesi mi sta sfiancando. Leggerò meglio quanto c è scritto su l acqua termale per aerosol. Il represh certo che l' ho usato. Ho fatto nel tempo cicli con represh yogurt, agenda etccc. Ma senza risultati. Poi qualche mese fa ho deciso di guardare anche un po' al risparmio monetario e ho seguito il consiglio di una forummina che mi ha consigliato la dimman candida ( ottima cremina veramente!)e yogurt, ma i risultati sono sempre gli stessi. :S: ho iniziato da poco a fare qualche automassaggio esterno, per poi passare agli interni. Faccio stretching tutte le sere assieme ai kegel (passatemi qualche volta quando mi dimentico e svengo a letto) :potpot:

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » lun apr 16, 2018 1:49 pm

Mi dico sempre di che non sono la mia malattia, ma alcune volte mi sento così frustrata! I massaggi interni ancora non li ho fatti, pesce dice che non mi servono; ma io sento che forse devo aggiungere un passaggio in più che ancora mi manca. mi piacerebbe anche andare da un fisioterapista per farmeli spiegare bene ed essere sicura di farli bene anche se è un momento no con il lavoro.


P.s: ho deciso che l' antibiotico lo prenderò solo quando sarò stesa a letto con 39 di febbre

Re: la storia infinita

Messaggioda emahope » lun apr 16, 2018 2:01 pm

P.s: ma l acqua di Sirmione dove si acquista? :t


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214