Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Misery » mer mar 09, 2016 5:20 pm

Ciao ragazze,
mi chiamo Emilia, ho 32 anni e vivo a Roma. Vi leggo da un po' ma ho aspettato a scrivere perchè speravo di risolvere prima...
Prima di tutto fatemi dire che avete fatto e fate tuttora un lavoro MOSTRUOSO e di un'importanza inimmaginabile, sia a livello pratico per i consigli che date, sia a livello psicologico. Spero che nella vita possiate tutte avere i riconoscimenti che meritate, nonchè tanta felicità e serenità.
Ora arrivo alla mia storia. Quattro anni fa ho avuto il primo episodio di cistite (con ematuria) dopo la fine di una storia di 7 anni, per me importantissima. La cistite fu curata con ciproxin per 15gg (10+5) perchè non guarivo, l'urinocultura non la feci quindi non so quale fu il batterio. Nello stesso anno altre due cistiti, senza ematuria, curate con monuril.
Poi per 2 anni e mezzo/ 3 più niente.
Fino ad Ottobre 2015, mese in cui ho avuto fortissimo stress a causa di nuove ed importanti responsabilità lavorative. Anche questa volta la cistite l'ho curata con monuril.
Premetto che le cistiti seguono sempre ad un rapporto sessuale ma ovviamente non a tutti i rapporti, accade solo nei periodi di forte stress.
Contemporaneamente a questa cistite ad ottobre ho anche un prurito esterno (grandi labbra) abbastanza fastidioso allora vado in farmacia e mi consigliano gynecanesten, provo per 5-6 gg ma non passa, allora vado dalla ginecologa che mi visita e mi prescive ovuli di meclon e pomata lomexin. In quella stessa sede faccio pap test ma non il tampone (non per scelta mia, semplicemente non mi viene richiesto).
Passano i giorni e il prurito non va via. Il risultato del pap test è negativo ma segnala probabile vaginite batterica. La ginecologa mi prescrive cleocin, lomexin al bisogno, e detergente intimo gynecolase. Passano i giorni e neanche questa cura funziona allora la ginecologa mi dice di fare un tampone vaginale e cervicale, lo faccio ed il risultato è: escherichia coli. Non ricordo il numero di colonie, mi sembra circa 800.000. Flora lattobacillare discreta, ph non segnalato. A quel punto mi prescrive ciproxin x 5gg.
Nel frattempo sento una forte pesantezza vescicale, un giorno mi prende fortissimo stimolo ad urinare e non riesco nemmeno a dormire, mi prende la pazzia e prendo monuril. Mi passa ma mi rimane una pesantezza vescicale che mi porto dietro fino a poco tempo fa. Nel frattempo aumenta anche il prurito, la ginecologa mi prescrive altri 5gg di ciproxin. Non passa. A quel punto ho iniziato a cercare su internet, ho trovato il vostro forum, ho letto mille cose, ho capito che andando dietro a questa ginecologa, al farmacista e al maledetto monuril ho peggiorato tutto per cui sono andata dalla ginecologa per capire cosa ne pensasse di D-Mannosio, acidificazione vaginale etc etc. Mi dice chiaramente che a suo parere serve l'antibiotico e punto, mi dice anche che gli ovuli di acido borico (di cui le avevo chiesto lumi) alcalinizzano invece di acidificare. Io abbstanza basita la saluto caldamente e decido di cambiare dottore.
Mi viene in mente un medico bravissimo di Cava dei Tirreni (io sono originaria di salerno) che nella mia famiglia è una sorta di guru perchè ha risolto davvero tanti tanti problemi a tutti con rimedi naturali/ayurvedici/omeopatici. Lui è un medico chirurgo, omeopata ma negli ultimi 10 anni molto molto indirizzato verso la medicina ayurvedica. Anni fa ci andai perchè soffrivo spesso di emorroidi e tutti i medici mi dicevano che dovevo operarmi, lui mi diede una cura (lunghetta) a base di pillole ayurvediche e non ho mai avuto più problemi. Mia madre ebbe un'orticaria pazzesca e i medici (allergologi e dermatologi) la riempirono di analisi e cortisonici a tal punto che si gonfiò moltissimo, il prurito atroce non passava (e parlo di mesi e mesi eh) e dopo che ebbe una specie di shock anafilattico si decise di andare da lui che capì che la causa di tutto era stato uno sconvolgimento ormonale dovuto alla menopausa e le diede alcune pillole e ribes nigrum e alla fine passò tutto.
Questo preambolo solo per dire che di questo medico mi fido ciecamente ed è per questo che ci sono andata. Lui mi ha visitata e mi ha detto che cistiti e infezioni vaginali sono dovuti ad un intestino che non funziona bene e che quindi produce molti batteri che poi vanno in giro ad attaccare vagina ed uretra (che a loro volta hanno difese basse). Insomma cose che già sappiamo tutte. Per cui mi ha dato una cura per l'intestino. Io la sto facendo da un mese e mezzo e ho una regolarità intestinale paurosa però non ho risolto con prurito etc.
Ora come ora la situazione è la seguente:
Ho bruciore vulvare/uretrale. Durante la minzione non brucia ma brucia subito dopo. Il bruciore è continuo.
Per alcuni giorni lo stimolo ad urinare è stato più frequente del solito, ora con tisane di malva la situazione è nella norma.
Ho prurito sulle grandi labbra. Prurito non continuo ma a tratti, soprattutto di sera.
Non ho dolori/pruriti durante i rapporti nè al tatto. Fermo restando che da ottobre non ho più rapporti perchè non mi sento bene e il sesso è l'ultimo dei miei pensieri. Però non ho mai avuto dolori, non soffro di secchezza vaginale e quando ho inserito le mille cannule delle varie cure non ho avuto fastidi.
Da un mese e mezzo mi lavo solo con acqua secondo vostre indicazioni, uso solo mutandine bianche di cotone e di notte non le indosso. Assorbenti solo di cotone.
Ho notato che durante il ciclo il prurito aumenta anzichè diminuire.
I miei sintomi nel tempo sono cambiati perchè ad ottobre avevo un po' di prurito e basta ma ora ho bruciore oltre che prurito. Prima avevo perdite gialline inodori, ora non ho perdite di alcun tipo.
Il calore non l'ho provato, quello che posso dire è che la mia vulva preferisce acqua fredda ad acqua calda quando mi lavo.
Ho comprato lavanda D-Mannosio, D-Mannosio dosi e crema D-Mannosio (non ho ancora utilizzato niente di tutto ciò eccetto una sola lavanda) e sto prendendo X-flor da 10 gg.
Ho fatto il protocollo miriam per un ciclo (con kelarion al posto di elleffe che non ho trovato, preciso che mi brucia e comunque è solo per uso esterno), purtroppo non ho tratto giovamento. L'ho interotto semplicemente perchè ho deciso di contattare il dr. Sergio Votano di cui parlate benissimo (è in pensione da dicembre 2015 per cui al san carlo non lo trovate più ma al centro medico privato di via flaminia si) e confermo che è speciale. Ci ho parlato al cellulare e mi ha detto di rifare esame urine/urinocultura e tampone vaginale e cervicale per germi comuni così andrò da lui con qualcosa di aggiornato.
Oggi ho fatto l'esame delle urine e domani farò il tampone. Vi aggiornerò sui risultati.
Scusate per la storia lunghissima e noiosa, io davvero non so più dove sbattere la testa. Tutti i vostri consigli sono ben accetti.

Emilia

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Brighid88 » mer mar 09, 2016 6:28 pm

Ciao Emilia ,benvenuta nel forum ! :welcome:
Misery ha scritto:Ho fatto il protocollo miriam per un ciclo (con kelarion al posto di elleffe che non ho trovato, preciso che mi brucia e comunque è solo per uso esterno), purtroppo non ho tratto giovamento. L

Se kelairon ti brucia non applicarlo più ,uso esterno significa che non si può ingerire ma si può usare tranquillamente in vagina .se ti va puoi lasciare la tua testimonianza su kelairon sulla sezione inerente al protocollo miriam ?
Misery ha scritto:Oggi ho fatto l'esame delle urine e domani farò il tampone. Vi aggiornerò sui risultati.

Hai richiesto che venissero indicati ph e lattobacilli, vero ?
Comunque non credo che siano i batteri il tuo problema.facci sapere come andrà la visita da votano.
Misery ha scritto:Per cui mi ha dato una cura per l'intestino. Io la sto facendo da un mese e mezzo e ho una regolarità intestinale paurosa però non ho risolto con prurito etc.

Che cura ti ha dato ?

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Misery » mer mar 09, 2016 6:41 pm

Grazie per la risposta, aggiorno subito il topic sul protocollo miriam riguardo la mia esperienza con kelarion. Premetto che sull'esterno mi brucia tutto quindi forse ora fa poco testo.
Ho detto al telefono al mio medico di base di indicare sulla ricetta ph e lattobacilli ma quando sono andata a ritirare la ricetta non l'aveva scritto, secondo me manco sa cosa sono, grrrrr.
Mi dici che non pensi siano batteri. Cosa te lo fa pensare? Sospetti fungo oppure contrattura pelvica?
Per quanto riguarda la cura per l'intestino il mio guru mi ha dato Vatamap (3 volte al giorno) e Ranjamap (2 volte al giorno). Poi dopo un mese ha aggiunto Ginomap (2 volte al giorno) perchè avevo ancora prurito. Da quello che ho potuto capire Vatamap è una sorta di tonico perchè io lamentavo anche stanchezza e sonno disturbato (cosa che non ho più), mentre invece Ranjamap agisce principalmente sulla cistifellea che secondo lui è quello che in me non funziona al top (l'ha trovata stressata per il troppo lavoro). Di fatto lui dice che se la cistifellea non funziona bene i cibi naturalmente acidi dello stomaco arrivano troppo acidi nell'intestino, questo causa infiammazione e temperature troppo alte che fanno profilerare i batteri. Ah ovviamente mi ha detto di curare l'alimentazione mangiando verdura, frutta, evitando cibi troppo raffinati e industriali, bevendo acqua, mangiando yogurt (insomma solite raccomandazioni che tra l'altro io già applicavo).

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Brighid88 » mer mar 09, 2016 8:05 pm

Misery ha scritto:Premetto che sull'esterno mi brucia tutto quindi forse ora fa poco testo.

In realtà ogni testimonianza è preziosa quindi ti ringraziamo :):
Misery ha scritto:Mi dici che non pensi siano batteri. Cosa te lo fa pensare? Sospetti fungo oppure contrattura pelvica?

Il fatto che prurito,bruciore non sono passati ne migliorati col protocollo miriam, il peso alla vescica è sintomo di contrattura ad esempio ,il calore sull addome l hai provato ?i sintomi hai detto che vanno e vengono e un infezione non da problemi a random ,li avresti sempre .
Per quanto riguarda la cura che ti ha dato il tuo guru non mi stupisco che non ti abbia guarito prurito etc perché i rimedi omeopatici non fanno miracoli o per lo meno a me non ne hanno mai fatti e così a molte del forum ,sopratutto se dovesse trattarsi di contrattura e/ o neuropatia non saranno utili .se però ti aiutano per l intestino ben venga ,io per l intestino ti consiglio I Nutriflor e i X-flor .
Misery ha scritto:sono andata a ritirare la ricetta non l'aveva scritto, secondo me manco sa cosa sono, grrrrr.

Prova a dare un occhiata nella sezione relativa al tampone vaginale per vedere se c è qualche laboratorio nella tua zona che rileva ph e lattobacilli perché non vorrei che perdi tempo a rifarlo e poi ti danno un esito senza lattobacilli, per noi è l unico parametro utile,oltre al ph che però puoi rilevare da sola con I guanti che puoi prendere sul sito doctorshop.

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Vln » ven mar 11, 2016 1:20 pm

Ciao Emilia, benvenuta nel forum, vedrai che riusciremo a risolvere questo problema.
Senti ma dove vai a fare il tampone? Perché a Roma ci sono molti centri in cui vai a colpo sicuro, guarda nella sezione dedicata!
Adesso io ti consiglio di stare senza mutande il più possibile e impegnarti tanto con il rilassamento, tanto più che dici tu stessa di essere stressata.
Quando hai la visita con Votano?
La medicina ayurvedica a me piace assai, e ti seguo nel tuo percorso.

Brighid88 ha scritto:perché i rimedi omeopatici non fanno miracoli


Bri guarda c'è un sacco di differenza fra omeopatia e ayurveda.

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Misery » mer mar 16, 2016 11:02 am

Ciao Vln,
concordo totalmente con te, medicina ayurdevica ed omeopatia sono due cose differenti. Tra l'altro credo lo pensi anche il mio medico perchè tanti anni fa aveva un approccio più omeopatico invece ora credo che l'abbia abbandonato quasi del tutto per concentrarsi solo sull'ayurveda. Confermo che la cura a livello intestinale ha funzionato per cui se qualcuno volesse provare i prodotti della stessa linea più indicati alla propria problematica può tenerlo a mente.
Ma veniamo a noi (ossia a me :S: ): ho ritirato il referto di urine e urinocoltura e non c'è niente di niente, tranne forse la pipì un po' acida (ph 5.5).
Stasera dopo il lavoro ritiro il referto del tampone, so già che ci sarà l'indicazione dei lattobacilli ma non il ph purtroppo, ho letto tardi la lista dei laboratori che fanno anche questo servizio su Roma.
Ad oggi la mia sintomatologia è: prurito leggero, non continuo, sui genitali esterni (grandi labbra) che di solito si manifesta di sera. Non ho più bruciore, l'ho avuto solo per una settimana in totale (da ottobre ad ora) e a questo punto credo proprio sia per Kelarion.
Non ho frequenza minzionale nè stimoli vari. Non ho pesantezza vescicale.
Ho prurito e sento costantemente la vulva "gonfia". Sono arrossata ma non moltissimo come nei mesi precedenti.
In questa settimana ho fatto solo una lavanda D-Mannosio e usato crema D-Mannosio due volte per alleviare il prurito. La crema è ottima, mi calma il prurito senza darmi fastidi vari. Finora è l'unica cosa che ha funzionato, anche la crema alla calendula mi dava fastidio mentre l'actigyn che mi aveva consigliato la farmacista non sembrava avere particolari effetti.
Domanda sulla lavanda D-Mannosio: devo farla sul letto a bacino sollevato o posso farla normalmente poggiata sul bidet? Ho utilizzato il secondo metodo ma non vorrei aver vanificato l'effetto.
Stasera vi aggiorno sul tampone e spero di ricevere qualche consiglio perchè ahimè la visita da Votano ce l'ho il 5/04 (tutto pieno prima!!!)...

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Brighid88 » mer mar 16, 2016 12:19 pm

Chiedo scusa non sono molto ferrata sull ayurveda !non so bene che differenza ci sia in effetti !mi dovrò informare!
Misery ha scritto:so già che ci sarà l'indicazione dei lattobacilli ma non il ph purtroppo,

Il pH puoi misurarlo da sola con I guanti della doctorshop, l importante è che almeno i lattobacilli siano riportati
Misery ha scritto:usato crema D-Mannosio due volte per alleviare il prurito

Bene,continua ad usarla quando ne senti il bisogno e lascia perdere le altre creme
Misery ha scritto:devo farla sul letto a bacino sollevato o posso farla normalmente poggiata sul bidet?

Sulla sezione della lavanda D-Mannosio trovi tutte le info.io la faccio sdraiata sul pavimento con un grande asciugamano sotto e le gambe sollevate,appoggiate al muro,bisogna tenerla all interno della vagina un po altrimenti serve a poco o nulla ,bisogna dare il tempo che agisca e che i lattobacilli attecchiscano, minimo 10 minuti,io di più non riesco perché divento tutta dolorante ma alcune riescono a tenerla molto di più !

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Misery » mer mar 16, 2016 8:12 pm

Grazie per la dritta sulla lavanda, praticamente ho buttato due lavande :-... :-... :-...
Ho ritirato il referto del tampone cervicale e vaginale per germi e miceti comuni: non ci sono batteri (escherichia coli sterminato ::::: ) MA rari lattobacilli.
Secondo la vostra esperienza è possibile che sia questa la causa del prurito?
Io ho preso X-flor con continuità e usato sporadicamente normogyn e yogurt ma evidentemente non è bastato. Da quello che mi è parso di capire leggendo sul forum potrei avere un ph troppo basico che non fa vivere i batteri buoni? oppure per ripristinare il tutto ci vogliono parecchi giorni di yogurt e X-flor?
Che ne pensate se riprovo il protocollo miriam per 2 cicli ma senza kelarion (magari utilizzo yogurt quel giorno)?Inoltre vorrei non utilizzare nemmeno normogyn perchè a me dava fastidio (bruciore esterno). Oppure solo yogurt e X-flor (non avendo idea di quale sia il ph)? Purtroppo i guanti non li ho, potrei ordinarli ma dopo circa 600 euro spese finora e altre 120 da dare a Votano inizio a risentirne...
Ogni consiglio su cosa fare ora aspettando la visita da Votano è ben accetto, vi ringrazio tutte in anticipo, siete delle sante :clap:

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Brighid88 » mer mar 16, 2016 9:10 pm

Il prurito potrebbe anche essere neuropatia, comunque si bisogna correre ai ripari e rimpolpare i lattobacilli
Per il ph puoi anche comprare le cartine tornasole sono un po più economiche ma meno comode,sarebbe utile sapere il ph
Misery ha scritto:oppure per ripristinare il tutto ci vogliono parecchi giorni di yogurt e X-flor?

Si ci possono volere anche più cicli di protocollo per mettere tutto a posto ,se il normogin ti dà fastidio non metterlo ,opta ad esempio per gli agena blocagin,puoi alternare agena, yogurt e lavanda D-Mannosio !

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Vln » ven mar 18, 2016 3:53 pm

Sì, dovremmo avere qualche indicazione sul ph. Cerca di prendere le cartine in farmacia, così riusciamo a capire se dobbiamo mettere a posto anche il ph. Per ora continua con X-flor sicuramente.
Senti ma il prurito di notte scompare? Ci sono dei momenti in cui non lo avverti? Il calore ti dà benrficio? Gli esercizi di rilassamento li sgsi facendo? E gli accorgimenti del forum sull'igene li stai seguendo?

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Misery » mer mar 23, 2016 6:49 pm

Ciao ragazze,
aggiornamento: con il protocollo miriam ho avuto bruciori dopo il vitagyn e anche lo yogurt (assurdo). :-...
Ho smesso e ho comprato su vostro consiglio gli agena blocagin, li ho utilizzati per la prima volta ieri sera e sono fantastici. :xx
Non solo non mi hanno dato fastidio ma mi hanno risolto il bruciore che avevo da qualche giorno. Ora continuo fino a finire la scatola e vedo se anche il prurito migliora.
Per quanto riguarda il ph avevo ordinato le cartine in farmacia ma ieri quel cretino del farmacista mi ha consegnato la scatola per ph urinario 5.6-8 che ovviamente non va bene, gliel'ho restituita perchè io gli avevo detto range 1-14 o comunque adatto a ph vaginale. Il punto è che in ben tre farmacie vicino casa non sono in grado di reperirmi queste benedette cartine con il range corretto, visto che vivo a roma lo trovo assurdo ma tant'è. Vedrò di ordinarle su amazon o provare in altre farmacie.
Rispondo poi a Vin: si applico tutti i consigli sull'igiene qui nel forum, no il calore non mi fa effetto, no non sto facendo gli esercizi di kegel reverse. In quest'ultimo caso il motivo è semplicemente che non sono affatto sicura/convinta sia una neuropatia visto che non ho la maggior parte dei sintomi e fino a quando non vado da votano non voglio fare esercizi che magari potrebbero essere controproducenti (esempio io faccio esercizi per il rilassamento e poi si scopre che non ho contrattura ma anzi magari un pavimento pelvico fin troppo rilassato e quindi devo fare i kegel e non i kegel reverse - dico fesserie?). Vado da Votano appositamente perchè lui effettua lo swab test così mi tolgo il dente e vediamo se effettivamente ho neuropatia o meno. Poi se così sarà gli esercizi li farò anche se mi sembrano difficilissimi. E di questo vi ringrazio perchè senza di voi nemmeno ne avrei saputo l'esistenza.
Un abbraccio virtuale

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Brighid88 » mer mar 23, 2016 7:35 pm

Ciao Misery!
Se lo yogurt e il vitagyn ti danno fastidio non è assurdo ognuna reagisce in modo diverso ai prodotti c è chi li tollera e chi no,gli agena sono i più tollerati in genere e sei l ennesima conferma !continua con quelli ,i prodotti non tollerati non usarli più !
Pure io avevo lo stesso problema con le cartine ,mi davano quelle per il ph delle urine che appunto non va bene ,ho risolto comprando i guanti sul sito doctorshop così non perdo tempo a girare nelle farmacie!
Per avere neuropatia non c è bisogno di avere tutti i sintomi ,ne è sufficiente anche solo uno ...
Attendiamo allora la visita !

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Vln » mer mar 23, 2016 8:12 pm

Inoltre gli esercizi di rilassamento fanno bene per alleviare la morsa della contrattura. Neuropatia e contrattura sono due patologie differenti, sebbene spesso legate. Se fatti bene, gli esercizi di kr, non possono assolutamente causarti problemi. Comunque potresti iniziare almeno con la respirazione diaframmatica e le tecniche di rilassamento. O potresti iniziare con i kr e vedere se ne trovi giovamento per esempio dal prurito.

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Mare73 » ven mar 25, 2016 5:52 pm

Sono d'accordissimo con Vln: rilassare il pavimento pelvico non può che farti bene, i kr mica fanno venire il prolasso! ;)
Inizia a studiarteli per bene e a metterli in pratica ogni ora, se riesci: sono così efficaci che ti sorprenderanno.
E cerca di procurarti qualcosa per misurare il pH vaginale: se è troppo alto, tutti i fermenti che stai inserendo localmente sono buttati via, perché non riescono ad attecchire.

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Misery » mer mar 30, 2016 5:30 pm

Ciao ragazze,
ok seguirò il vostro consiglio della respirazione diaframmatica e dei kr. Avevo paura potessero essere controproducenti ma visto che in molte mi avete assicurato di no allora non vedo il motivo per non farlo...
Nel frattempo posso solo dirvi che per il peso vescicale e il bruciorino all'uretra ho iniziato ad usare da circa una settimana il Cistiquer che consigliate in altri topic. I sintomi sono in regressione ma non so se stia effettivamente funzionando oppure se il tutto è dipeso dal fatto che ho il ciclo. Dico questo perchè durante il ciclo anche il prurito va via, l'unico sintomo che mi rimane è la vulva leggermente infiammata. Poi il tutto riprende dopo il ciclo.
Posso chiedervi come mai succede? Cosa c'entra il peso vescicale con il ciclo? e perchè se il sangue alcalinizza il prurito passa invece di peggiorare?
Se ho fatto domande sceme potete insultarmi ma giuro che il forum l'ho letto e non mi pare di aver trovato risposte a queste domande ma probabilmente se ci sono non ho cercato bene.
Ho ancora un altro dubbio: il primo tampone che feci era completo e quindi andava ad indagare oltre che germi e miceti comuni anche clamydia, gardnerella, trichomonas etc etc (risultato e.coli). l'ultimo che ho fatto (su indicazione di votano) era solo per germi e miceti comuni ed è risultato negativo. Non ho avuto alcun rapporto sessuale nel frattempo, questo basta ad escludere trichomonas, gardnerella etc oppure no? L'e.coli è intestinale mentre mi è parso di capire che altri batteri sono da contagio sessuale...
Tutto questo per capire se prima o poi dovrò rifare un tampone completo oppure no.
Detto questo le cartine al ph le ho ordinate su amazon, ho girato altre farmacie senza esito. Sembra incredibile a raccontarsi ma tant'è.
Martedì ho la visita così potrò aggiornarvi su tutto.
Grazie mille e buona serata.

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Mare73 » gio mar 31, 2016 2:59 pm

Per capire come il ciclo mestruale influenza i sintomi, leggi qui http://cistite.info/ciclo-mestruale-e-cistite.html
In realtà, trovi anche una sezione dedicata nel forum: buttati, Misery, naviga il forum in lungo e in largo! ;)

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Misery » mer apr 06, 2016 11:35 am

Buongiorno ragazze,
innanzitutto grazie per le risposte e scusatemi se ho fatto domande "ridondanti", questo forum è immenso e ricco di informazioni e a volte anche in buona fede non si riesce a trovarle tutte. :ss
Come promesso vi aggiorno dopo la visita con Votano.
Anche qui un ringraziamento doveroso: Votano è una persona eccezionale, molto gentile nei modi, delicatissimo nell'approccio e anche molto scrupoloso. Ha scritto mille appunti su tutta la mia storia, cosa avevo preso, quali esami, cosa mi aveva fatto bene e cosa male.
Mi ha fatto una visita accurata comprensiva di swab test e colposcopia nonchè palpazione manuale interna ed esterna.
Lo swab test è risultato negativo, non ho dolore da nessuna parte.
Ha fatto un check particolare sull'uretra perchè il mio bruciore/fastidio è in quella zona ma mi ha detto che non è nemmeno arrossata.
Lui dice che semplicemente mi sono state prescritte troppe cose, troppi antibiotici non necessari, antimicotici per una candida che non avevo, poi creme e cremine varie applicate localmente che comunque sono piene di additivi e conservanti che creano reazioni allergiche.
Ora come ora il peso vescicale che ho, leggero ma costante, per lui deriva da una vescica leggermente infiammata proprio a causa dei vari monuril e ciproxin. E al tempo stesso il prurito deriva ipoteticamente da una dermatite allergica da farmaci.
Pertanto ha consigliato vivamente di non applicare più nulla di locale.
Per la vescica mi ha detto di continuare con cistiquer visto che lo stavo già prendendo, di finire la scatola e vedere come va e poi eventualmente se necessario di continuare con D-Mannosio. Non vuole che io prenda ora D-Mannosio perchè altrimenti se guarisco non si capisce se mi ha fatto bene D-Mannosio o cistiquer.
Per la dermatite mi ha detto di lavarmi con acqua e pochissimo bicarbonato (un cucchiaino per litro d'acqua) per lenire l'infiammazione e di utilizzare antistamici al bisogno. In caso di leucorrea (che non ho) mi ha suggerito gli ovuli di acido borico.
So che siete contrarissime al bicarbonato, avete altri consigli su rimedi naturali in caso di dermatite in quella zona (grandi labbra)? Io come antistaminico non prenderò farmaci, sono allergica al polline e all'ulivo e già da due anni non prendo più zirtec e robaccia varia, vado avanti con il ribes nigrum e Allerbe (un integratore dell'erbolario) per cui credo proprio che utilizzerò il ribes all'occorrenza. Tra l'altro il mio prurito è sopportabile, ce l'ho solo un pochino durante la notte.
Gli ho chiesto anche della contrattura del pavimento pelvico, mi ha detto che al tatto e alla manipolazione ha sentito solo una leggera contrattura dovuta forse al fatto che durante la visita una non è che sia molto rilassata di per sè. Magari però penso comunque di fare kegel reverse e respirazione diaframmatica.
Grazie raga :thanks:

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Brighid88 » mer apr 06, 2016 1:44 pm

Misery ha scritto:Pertanto ha consigliato vivamente di non applicare più nulla di locale.

Misery ha scritto:Per la dermatite mi ha detto di lavarmi con acqua e pochissimo bicarbonato

Misery ha scritto:In caso di leucorrea (che non ho) mi ha suggerito gli ovuli di acido borico.

Cioè prima ti dice non mettere nulla che ti possa irritare e poi ti dà bicarbonato e ovuli di acido borico ? :shock: oltretutto scusa ma la leucorrea si può avere per mille motivi ,avere perdite è una cosa fisiologica e anche in caso di leucorrea da infezione non sono certo gli ovuli di acido borico a risolvere e credo tu lo sappia se hai letto il forum ..se si trattasse di perdite da neuropatia poi non oso immaginare cosa potrebbe fare l acido borico, sarebbe come buttar benzina sul fuoco immagino. ..
Per lenire i fastidi usa xerem o D-Mannosio crema ...

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda signo » mer apr 06, 2016 7:20 pm

Misery ci vuole molto tempo per leggere il forum, fa parte del percorso di guarigione. Ti devi proprio prendere del tempo per te e studiare a fondo.
Per il resto no comment su acido borico e lavaggi con bicarbonato di sodio.
Buona serata :ciao:

Re: Misery non deve morire (deve guarireeee)!!!

Messaggioda Natina » ven apr 08, 2016 2:41 pm

Ciao Misery, Votano è molto bravo ma ovviamente non può essere perfetto.
Segui la prima parte dei suoi consigli e non applicare più nulla localmente, lasciala respirare il più possibile e per i fastidi D-Mannosio crema va benissimo, se la tolleri.
Continua con il cistiquer e benissimo per quanto riguarda gli esercizi per il rilassamento.
Facci sapere come procede. :):


Prossimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214