L'anti-antibiotico

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Flami » mer gen 14, 2015 10:24 am

Ciao Mare!
che dire: sei partita in quarta! mitica!
Forse dopo le mestruazioni puoi ripartire con il protocollo MIriam dalla lavanda ditta (che comunque aiuta a togliere gli ultimi residui di sangue e inserisce un po' di bei lattobacillini) e poi continuare da lì...
Un abbraccio!

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Mare73 » mer gen 14, 2015 1:17 pm

Ciao a tutte.

Grazie Nati, penso proprio che farò così: ieri ho fatto un super-ordine, adesso telefono al volo e vedo se si fa ancora in tempo a inserire la dose! Per la crema, alla fine ho ordinato la Xerem dosi, che ho letto sia meglio tollerata dalle forumine: nel frattempo, ho di nuovo chiesto informazioni al dott. De Angelis, implorando un maxi-formato della formulazione con i parabeni. Vi tengo aggiornate.
(tra l'altro, adesso inserisco l'informazione anche nello sezione dedicata)
Per il resto, qui tutto bene: terzo giorno di mestruazioni, sto usando la coppetta senza problemi, Stanotte, come sempre durante il sonno, l'ho tolta e ho usato un assorbente di cotone Illa Care: questa mattina avevo un po' di prurito, niente di eccessivo, ma credo che sia dovuto al contatto con l'assorbente umido. Tra l'altro, è la prima volta che uso questi Illa, li ho trovati una ventina di giorni fa nella farmacia della stazione centrale a Milano (ormai ho la sindrome da tagliata-fuori-dal-mondo: siccome a Camogli non si trova un picchio, appena sono in una grande città, compro di tutto!), ma ho visto nella sezione apposita che non sono proprio consigliatissimi. Fino a oggi, ho sempre usato i Lines Seta e non mi avevano mai dato problemi: ma la scorsa mestruazione, al primo che ho usato, ho dovuto correre in bagno dopo mezzora e strapparmelo via! Quindi, ho deciso di passare al cotone: a questo punto, proverò anche altre marche e vedrò con quale mi trovo meglio.
Comunque, al risveglio ho rimesso la coppetta e il prurito se ne sta andando, tiè! :pp
Saluti marini, e a presto!

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Mare73 » mer gen 14, 2015 1:22 pm

Ah, ragazze, ve l'ho detto che siete favolose?
Ondina, :flower:

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Mare73 » mer gen 14, 2015 2:34 pm

Oddio, Flami, non avevo visto il tuo post!! No, ma vi rendete conto di quanto sono imbranata??? :cavoli:
Confesso che in effetti la mia idea era proprio quella: una bella pulizia con una lavanda e poi si riattacca da capo con due cicli di protocollo: anche perché altrimenti con il Miphil rischio di incollarmi tutti i miei bei rimasugli alle pareti della vagina, tipo carta da parati splatter, evvai! :bleha:
Che emozione, quindi la mia idea ha senso! Forse inizio a capirci qualcosa :::::
Grazie a tutte, ragazze.

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Ondina88 » mer gen 14, 2015 3:44 pm

Ciao mare,
Se ti può servire sul sito della ditta ci sono gli assorbenti di cotone Lycia con cui molte si noi si trovano bene. Se devi fare un ordine puoi inserire anche quelli direttamente così li provi, anzi se per caso il tuo ordine non è ancora partito visto che vuoi chiamare per chiedergli se ti inseriscono anche la dose di Noni potresti già che ci sei chiedergli se ti inseriscono anche quelli :):

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Mare73 » mer gen 14, 2015 5:03 pm

In realtà, ho sentito stamattina la ditta e l'ordine è già partito... Poco male, chiederò la dose-test di succo di noni al prossimo ordine.
Gli assorbenti Lycia li avevo visti: ho anche letto tutta la vicenda di class action con cui avete strappato un supersconto ai produttori, e intanto tra me e me canticchiavo: "E pueblo unido..." Siete grandi!!! Devo dire però che preferirei provare prima le versioni più sottili, anche perché, come altre, anch'io vorrei un assorbente notte con le ali. Quindi prima sperimenterò i Coop e i Vivicot (ecco, dipende da cosa trovo nella minuscola Coop di Recco... :humm: ) e se non dovessi trovarmi bene, passerò ai Lycia, che come leggevo hanno fatto proseliti anche nelle sostenitrici degli ultrasottili.
Grazie comunque di avermeli ricordati, Ondina.

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Ondina88 » mer gen 14, 2015 5:08 pm

Figurati ;)

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Rosanna » ven gen 16, 2015 11:10 am

Ciao Mare.
Prima cosa: mi piaci.
Ed ora le integrazioni a quanto ti è già stato correttamente consigliato.
Mare73 ha scritto:Poi, alla fine delle mestruazioni, devo riprendere con lo schema d'attacco esattamente dove lo avevo interrotto, oppure ricomincio il ciclo da capo?

Si ricomincia da capo.
Mare73 ha scritto:E visto che al momento sono in assenza totale di lattobacilli, quanti cicli mi consigliate di ripetere?

Tanti quanti ne serviranno per ristabilire la flora fisiologica. Sarà il tampone a darne conferma.
Mare73 ha scritto:E seguo la regola che ho trovato nel forum, ossia comunque due cicli, riposo (ho visto che una settimana è sufficiente) e poi altri due cicli?

Yes.
Mare73 ha scritto: Oppure è meglio tenere una linea più dura, almeno all'inizio?

No, è bene lasciare sempre una settimana di riposo.
Mare73 ha scritto:partirò con il Nonidea, perché del succo ho letto che ha un gusto un po' ostico.

Sì, ma è più efficace.
Mare73 ha scritto: (non riesco a fare una ricerca appropriata perché inserendo “adolci” nel “cercca” già da un paio di giorni il responso è: “la parola adolci non è contenuta in nessun messaggio.”)

Lo avevo notato anche io in questi anni. La cosa assurda è che se inserisci la parola "adolcì" (con l'accento) ti trova tutti gli adolci (senza accento)!! I misteri dell'informatica... :roll:
Mare73 ha scritto: sempre peregrinando nel forum, ho letto della differenza di formulazione tra le dosi, che contengono parabeni, e tubo/dispenser: a questo punto, proverò dosi e tubo, e vedrò cosa funziona meglio per le mie esigenze

Io sono pro-parabeni.
Mare73 ha scritto:Rosanna in primis, che stasera tra l'altro ho visto collegata fino a tardi: e se non ho capito male, non le piace un granché...

Il pc io lo spengo solo di notte. Io mi sveglio e la prima cosa che faccio è accendere il pc e collegarmi al forum. L'ultima cosa che faccio durante la giornata è disconnettermi e spegnere il pc. Di conseguenza il pc è acceso tutto il giorno ed io risulto connessa al forum dalle 8 alle 23, anche quando sono fuori casa a far tutt'altro.
Mare73 ha scritto:Ok, allora parto con due scatole: una a bomba al ritmo di 3 al giorno, e delle 19 restanti ne prenderò 2 al giorno per 4 giorni, poi una al giorno per i successivi 4 e finirò la scatola con una ogni due giorni, toh. Ecco, adesso non vi sto a dire quanto ci ho messo per elaborare sto calcolone

Avresti risparmiato molto più tempo se anzichè far conti avessi letto la sezione apposita sulle modalità di assunzione delil mannosio in fase di mantenimento. Fallo ora. ;)
Mare73 ha scritto: ho deciso di passare al cotone: a questo punto, proverò anche altre marche e vedrò con quale mi trovo meglio.
anch'io vorrei un assorbente notte con le ali.

Prendi i Lycia con le ali allora. Io li uso anche di notte.
Mare73 ha scritto: con il Miphil rischio di incollarmi tutti i miei bei rimasugli alle pareti della vagina, tipo carta da parati splatter

Il Miphil è fatto apposta per aderire alle pareti vaginali e consentire ai lattobacilli una buona sopravvivenza al suo interno ed un sufficiente attecchimento alle pareti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Mare73 » sab gen 17, 2015 4:43 pm

Ciao Rosanna.

Intanto grazie mille per l'intervento nella mia storia: il fatto che tu ti prenda il tempo di rispondere anche quando la situazione non è poi così grave, come appunto nel mio caso, la dice lunga sul tipo di impegno con cui vivi il forum. Casomai ci fosse stato bisogno di una riconferma... Vabbè, grazie, ecco.

Grazie anche di tutte le risposte, tutto segnato (memoria del pesce rosso, ahimé!).
Riguardo al Noni, avevo letto che il succo è più efficace: perciò, per tutelarmi in caso di crisi, mi sono rifornita anche di Adolci e di D-Magnesio, si sa mai. Oggi è a tutti gli effetti il mio primo giorno senza pillola, dopo più di 10 anni di uso ininterrotto: emozione e terrore... Comunque, per ora ho deciso di non prendere proprio niente e vedere cosa succede al primo ciclo naturale: voglio capire se e quanto è doloroso e partire da lì per mettere a punto la mia tattica personalizzata.
Rosanna ha scritto:La cosa assurda è che se inserisci la parola "adolcì" (con l'accento) ti trova tutti gli adolci (senza accento)!! I misteri dell'informatica...

Cavoli, è vero!! Vabbè, guarda, sui misteri dell'informatica, qui sfondi una porta aperta: sto al pc anche 12 ore al giorno per lavoro e mi sono ormai convinta che la tecnologggia ci rema contro!
Rosanna ha scritto:Io sono pro-parabeni.

Alla fine, ho ordinato solo Xerem dosi (ho fatto un super-ordine, e quand'ho visto il totale mi son spaventata e ho limato un po' qua e là...) e sulla scatola campeggia la scritta in rosso: SENZA PARABENI. Ma come?? Hanno cambiato anche la formulazione delle dosi? Comunque, tra poco userò la mia prima dose per dare sollievo alla mia cicetta arrossata, e vediamo come va.
Rosanna ha scritto:Avresti risparmiato molto più tempo se anzichè far conti avessi letto la sezione apposita sulle modalità di assunzione delil mannosio in fase di mantenimento.

Ehm... :ss
Ora ho letto bene tutta la sezione, però il dubbio mi rimane. Come dicevo, non ho mai avuto episodi di cistite, solo fastidi mooolto leggeri e sporadici, i rapporti non sono mai stati un problema :yahoo: e ultimamente non sento nemmeno più l'odore pesante quando faccio pipì: dopo settimane in cui era sparito, è ricomparso solo con le urine che sono seguite alla primissima dose di D-Mannosio, presa ieri. A questo punto, dici che è comunque necessario, o anche solo consigliabile, assumere la dose di mantenimento classica, quindi seguire un trattamento da 4 mesi, o giù di lì? O magari posso tentare con il mio schemino bislacco, che copre i due cicli di protocollo Miriam + riposo + un altro ciclo, e a quel punto vediamo che dice l'urinocoltura?
Rosanna ha scritto:Prendi i Lycia con le ali allora. Io li uso anche di notte.

Prima cerco di capire come si modificano le mestruazioni senza la pillola. In generale, di notte ho sempre avuto bisogno di un assorbente più lungo, e adesso senza ormoni il sanguinamento dovrebbe pure aumentare... Però i Lycia non li escludo a priori: anche qui, procederò per esperimenti.
Rosanna ha scritto:Il Miphil è fatto apposta per aderire alle pareti vaginali e consentire ai lattobacilli una buona sopravvivenza al suo interno ed un sufficiente attecchimento alle pareti.

Sì, questo mi era chiaro: ma proprio per questo, mi viene da pensare che, alla fine delle mestruazioni, sia comunque meglio eliminare eventuali residui prima di applicarlo. E speriamo che sia così, perché questa mattina ho appunto fatto una lavanda D-Mannosio: sai che fregatura se, dopo 15 minuti di contorsioni da Cirque du soleil, adesso mi tocca pure una cazziata coi fiocchi di Rosanna! :?
Rosanna ha scritto:Prima cosa: mi piaci.

:flower:

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Ondina88 » sab gen 17, 2015 5:46 pm

Ciao Mare,
Benissimo per aver eliminato la pillola, sono sicura che non ti pentirai mai di questa scelta anzi al contrario penserai "ma perché non l'ho fatto prima?" ;)
Secondo me visto che non hai mai avuto una cistite e che non hai sintomi urinari le alternative sono due: o prendi la dose di mantenimento per poi scalare lentamente tanto per essere sicura e coperta oppure potresti prenderlo solo post rapporto e una dose prima di andare a dormire e vedere come va. Bisogna andare per tentativi anche perché è sempre tutto soggettivo e varia molto da persona a persona.

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Mare73 » sab gen 17, 2015 6:56 pm

Ciao Ondina!

Sull'eliminazione della pillola, sono sicura anch'io che potrà portarmi solo benefici: i dolori mestruali che mi ricordo non erano poi così debilitanti, avevo giusto un paio di episodi disperati all'anno, niente di tragico: adesso poi lavoro da casa e, senza l'obbligo di uscire per andare al lavoro, ovviamente diventa molto più facile gestire il problema. E comunque, meglio i dolori che non la bombardata di ormoni! L'unico problemino è che sono un po' in ansia riguardo alla contraccezione, ma anche in quel settore siamo in pieno work in progress: al momento stiamo usando il preservativo, ma la questione è apertissima, e di certo ci saranno sviluppi.

E riguardo alil mannosio, come dicevo sopra per ora ho iniziato con le 3 dosi al giorno, da ieri. Però vediamo se ho capito bene quel che intendi: o prendo la dose di mantenimento, e allora però la seguo come da istruzioni nella sezione apposita, quindi un mese a 3 dosi al giorno e solo dopo inizio a scalare, oppure, se ritengo di non aver bisogno di una copertura così massiccia, ne prendo solo una dopo i rapporti (anche se non mi hanno mai dato e non mi danno problemi) e una la sera prima di dormire. In soldoni, lo schemino "ridotto" a cui avevo pensato io non ha granché senso: era questo che intendevi? Abbi pazienza se ti faccio ripetere il concetto, non voglio rischiare di farmi tutto un film mio e sbagliare tattica.

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Mare73 » sab gen 17, 2015 10:17 pm

Mmm, mi sa che il messaggio è: chi tace, acconsente.
Arrivato forte e chiaro!
Buon sabato sera a tutte.

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Ondina88 » dom gen 18, 2015 3:25 am

Mare perdonami ero uscita a cena e sono rientrata adesso, non sono più riuscita a connettermi e non avevo letto il tuo messaggio. Intendevo proprio quello che hai capito: o dose di mantenimento e poi scali gradualmente oppure ti limiti solo alla dose post rapporto e magari una di sera prima di andare a dormire. Devi vedere come ti sentì e soprattutto fare vari esperimenti per capire cosa sia più azzeccato in questo momento per il tuo caso. Calcola comunque che se dovessi avere dubbi il mannosio male non fa, anzi. Io al tuo posto lo prederei scalando però io sono molto, come dire, premurosa. Preferisco fare una cosa in più (anche se magari non strettamente necessaria) che una in meno per poi magari mangiarmi le mani. Ovviamente questa è la mia idea, aspettiamo cosa dicono anche Ros e le altre. I due cicli di protocollo Miriam falli comunque questo è ovvio.
:ciao:

Re: R: L'anti-antibiotico

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 18, 2015 10:55 am

Specifico che con 'dose post rapporto' normalmente intendiamo una dose dopo il rapporto e 3 nelle 24 ore successive.
Può essere che nel tuo caso sia una cautela eccessiva, ma giusto per conoscere i protocolli base.
Che poi nei casi particolari possono essere personalizzati.

P.s: ...Camogli?? Eppero' ! :ciao:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Rosanna » mar gen 20, 2015 11:48 am

Mare73 ha scritto:mi viene da pensare che, alla fine delle mestruazioni, sia comunque meglio eliminare eventuali residui prima di applicarlo.

Più che i residui di Miphil è più importante eliminare i residui di sangue. Il ferro è irritante per le mucose.

Mare73 ha scritto:adesso poi lavoro da casa
sto al pc anche 12 ore al giorno per lavoro

Ora mi hai incuriosita. Che lavoro fai?

Mare73 ha scritto:L'unico problemino è che sono un po' in ansia riguardo alla contraccezione, ma anche in quel settore siamo in pieno work in progress: al momento stiamo usando il preservativo, ma la questione è apertissima, e di certo ci saranno sviluppi.

Letta la sezione apposita? Ci sono molti validi suggerimenti. Vedi anche gli apparecchi della Babycomp.

Mare73 ha scritto:Mmm, mi sa che il messaggio è: chi tace, acconsente.
Arrivato forte e chiaro!
Buon sabato sera a tutte.

Purtroppo (e per fortuna!) non siamo al pc 24 ore su 24 e capita in alcuni momenti della giornata che non ci sia nessuna di noi collegata al forum. Si chiama forum (e non chat) proprio per questo: la differenza sta proprio nella procrastinabilità della risposta.
Abbi pazienza: siete in tante e noi (seppur buone) in poche.

Mare73 ha scritto: il fatto che tu ti prenda il tempo di rispondere anche quando la situazione non è poi così grave, come appunto nel mio caso, la dice lunga sul tipo di impegno con cui vivi il forum.

Io leggo tutto ed intervengo solo per completare o correggere quanto già scritto, a prescindere dalla gravità.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Mare73 » mar gen 20, 2015 11:19 pm

Ciao a tutte.
Grazie mille per le risposte, come sempre: e Ondina, figurati se hai bisogno di chiedere scusa!!
Rosanna ha scritto:Purtroppo (e per fortuna!) non siamo al pc 24 ore su 24

ecco, zacchete! Infatti, ci mancherebbe altro!!
Rosanna ha scritto:Ora mi hai incuriosita. Che lavoro fai?

la traduttrice, e vedo che non son l'unica!
Rosanna ha scritto:Letta la sezione apposita? Ci sono molti validi suggerimenti. Vedi anche gli apparecchi della Babycomp.

letto tutto con grandissimo interesse, e avevo già la manina pronta sull'acquisto online del Pearly, quando il mio fidanzato si è fatto avanti con una proposta che io MAI avrei preso in considerazione: al momento, siamo in fase esplorativa, chi vivrà vedrà.

Allora, nel frattempo ho pensato un po' al dosaggio di D-Mannosio ideale per me, e in effetti il mantenimento classico forse mi sembra un po' troppo massiccio, visto che a livello di disturbi vescicali direi che sono tranquilla. Io poi non sono per niente allarmista, quindi manterrei un basso profilo con la dose post-rapporto + una dose prima della nanna. Però, ehm... :oops: io ho rapporti tutti i giorni, e a quel punto si torna alle 3 dosi giornaliere! Oppure, visto che, come dire... questo è il mio “ritmo” da un paio d'anni senza particolari conseguenze a livello di vescica, personalizzo la dose al ribasso senza farmi problemi? E quindi torno alle 2 dosi della dose blanda ipotizzata da Ondina? Scusate se vi sfracasso la pazienza battendo ancora su questo tasto ma, per quanto io sia una testona da combattimento, questa volta ho deciso che NON devo fare di testa mia!
Altra domanda da adoratrice della colazione col suo fidanzato (in genere, biscotti con latte e caffè/orzo): diciamo che il rapporto mattutino a casa nostra è un po' un must, e subito dopo prendo una dose. A quel punto, dovrei aspettare almeno due ore per la colazione, giusto?
Altra domanda: se ho più rapporti in momenti diversi della giornata, l'importante è la dose immediatamente successiva e una copertura per tutte le 24 ore dopo, giusto? Nel senso, non devo aumentare anche il numero di dosi delle 24 ore in base al numero di “episodi zozzi”?
Scusate, ma il mio compagno è irresistibile... :--P

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Stefania 69 » mar gen 20, 2015 11:52 pm

Senti Mare, stai dicendo che hai rapporti tutti i giorni e anche ripetuti e non ti viene la cistite, se ho capito giusto.
Ora sentiamo le altre, ma quello che farei io personalmente su me stessa per mettermi un po' al vento ma senza crearmi disagi per problemi che non sono mai sorti sarebbe semplicemente la dose serale, stando attenta eventualmente a incrementare al minimo eventuale fastidio.

E non chiamarli 'episodi zozzi', dai .

Mare73 ha scritto:avevo già la manina pronta sull'acquisto online del Pearly, quando il mio fidanzato si è fatto avanti con una proposta che io MAI avrei preso in considerazione: al momento, siamo in fase esplorativa, chi vivrà vedrà.


... curiosissima :): :schifezze:

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Laura69 » mer gen 21, 2015 12:48 am

Ste mi ha preceduta dicendoti quello che farei io: un 'mantenimento' leggero con una al giorno prima della nanna e al bisogno in caso di fastidi.
Applausi per l'irresistibilità del compagno!
:flower:

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Ondina88 » mer gen 21, 2015 2:06 am

:shock: massima invidia anche per i tuoi ormoni :grin:

A questo punto visto che i fattori di rischio sono continui e non hai mai avuto neanche un minimo problema starei anch'io su una dose leggera. Se dovesse esserci qualche sintomo strano aumenta ovviamente.
Ma non avevi neanche mai utilizzato il lubrificante nei rapporti fino a poco tempo fa quando non eri ancora approdata qui? Adesso usi xerem invece?

Re: L'anti-antibiotico

Messaggioda Natina » mer gen 21, 2015 11:29 am

Mare... mi accodo alle altre, se non hai mai avuto problemi vescicali in due anni di rapporti giornalieri (!!!) Io starei molto serena e farei come dicono le altre.
Tanto di cappello anche da parte mia, qui non è facile trovare donne che vivono così il rapporto ecco da dove deriva la nostra "ammirazione" :D


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214