Eccomi mi presento

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » lun feb 15, 2021 7:08 pm

signo ha scritto:La Gariglio prescrive diete? Non ho ben capito.

Ciao Signo, non avevo visto il tuo messaggio. No non prescrive diete assolutamente, sono stata da una nutrizionista :ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » lun feb 15, 2021 7:19 pm

Ciao Maria di solito io non ho più le perdite ovulatorie o comunque quelle che normalmente si hanno.

Questa cosa delle secrezioni però può anche essere ricollegata alla contrattura, di solito quando i muscoli sono contratti diminuiscono anche le secrezioni vaginali...
Le gocce che prendo invece sono della guna, sono tre boccette diverse estrogeni, progesterone e k2f mi pare.

Per il discorso latticini puoi provare anche così, però andando da un nutrizionista ti consiglierebbe una dieta ad ok.
Il tuo intestino come va?

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda MariCri » mar mar 23, 2021 1:13 pm

Ciao Giulia, ho letto la tua storia tutta d’un fiato. Io come te ho una bella componente contratturale che sto curando con fisioterapia osteopatia e tutti gli accorgimenti, ovaie micropolicistiche e intestino bizzoso. Anche io ho tolto latticini e altri alimenti che infiammano li assumo con molta parsimonia. Sono seguita da dietologa e gastroenterologo. Grazie al cielo infezioni vaginali non ne ho, ma una marea di fastidi che vanno e vengono. Ho giornate buone e altre “ni”. E niente, mi ha aiutato molto leggere il tuo percorso, ti auguro di cuore si state sempre meglio! :flower:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mar mar 23, 2021 1:18 pm

ciso grazie per il messaggio, abbiamo due situazioni molto simili caspita !! ma ti ha aiutato togliere i latticini?

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda MariCri » mar mar 23, 2021 1:39 pm

Sono 2 anni che non bevo latte, mangio yogurt e alcuni formaggi molto stagionati ogni tanto. Si mi aiuta, se sgarro e mangio un gelato o un frappè il mio intestino fa il matto! Prendo fermenti a cicli, 1 mese si uno no. Alterno vari ceppi. L’autunno scorso però ho dovuto fare un ciclo di mesalazina. Io ho cone te l’otturatore sinistro che è quello più incazzoso. So che il mio equilibrio è delicato, ma sto imparando a conoscerlo e a conviverci. Aver trovato una fisioterapista che mi ha dato fiducia nella possibilità di stare bene per me è stato fondamentale. Avevo letto della Gariglio, so che lavora a Torino, io ho li la mia famiglia ma poi ho trovato la Di Maria a Treviso dove ora vivo.

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mar mar 23, 2021 2:02 pm

caspita mi dispiace però mi pare che riescia gestire alla grande... e le ovaie hanno sentito beneficio da questa esclusione del latte ?
io devo dire che x ora il ciclo si sta regolarizzando, ma prendo anche gli integratori per aiutarmi, la dott gariglio aveva insistito molto sul fatto della dieta per l'ovaie e anche per l'intestino per questo sono stata dalla nutrizionista. speriamo di avere fatto una buona cosa, ma credo proprio di sì.

L'otturatore sinistro lo odio :-zzz vorrei imparare a massaggiarlo da sola.... ma non so come fare, io faccio solo la manovra a manopola e faccio dei cerchietti, pigini ecc.. esternamente quando sono infiammata :t

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda MariCri » mar mar 23, 2021 2:12 pm

Le ovaie finora hanno tratto più giovamento che l’intestino, all’ultima eco non avevo più cisti, mentre la colite va e viene. Mangio pochissimi farinacei prediligo farina di tipo 2, poca carne rossa poco caffè (1) raramente vino zero altro alcolici. Anche il mio ginecologo insiste nel dirmi che è fondata sfiammare il colon. Ho di nuovo il ciclo abbastanza regolare, a volte sto peggio nel pre ciclo che durante. Io faccio massaggio sia interno che esterno 2 volte a settimana. Interno pigio sul trigger point 60 secondi e rilascio. Pensa che a dx sono quasi morbida! Al secondo pigino di solito cede anche il sx ma dopo un po’ di giorni lo ritrovo duretto :muro:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mar mar 23, 2021 3:37 pm

mi confermi quello che mi è stato detto e che quindi sono sulla buona strada :::::

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda LisaBetta » mar mar 23, 2021 4:50 pm

Giulia17 ha scritto:L'otturatore sinistro lo odio vorrei imparare a massaggiarlo da sola

Vibratore!!
:ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mar mar 23, 2021 6:54 pm

:idea: :idea: grazie lisabetta, ti dico la verità mi fa un po' strano, ma se aiuta ben venga, valuterò di prenderne uno

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda LisaBetta » mar mar 23, 2021 7:39 pm

Oppure la "bacchetta magica"!!

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mar mar 23, 2021 7:59 pm

:book: :book: grazie cara

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » mer set 22, 2021 3:07 pm

Ciao ragazze vorrei aggiornarvi un pochino.
Diciamo che forse ho trovato la strada giusta , prendermi cura dell'intestino con l'alimentazione sembra essere ciò che mi dà più beneficio su tutti i fronti.
Credevo di stare bene o quanto meno di non essere così ''messa male'' a livello intestinale, invece non era così.
Sono stata davvero meglio con la dieta, anche il ciclo mestruale è migliorato.
Purtroppo la colite sembra essere tosta da vincere, infatti questa estate e anche ora sto avendo un po' di broblemucci infatti non so se farmi visitare anche da un gastroenterologo per avere un quadro più chiaro, visto che ho parlato di colite ma non ho mai avuto una diagnosi da un medico, ho seguito solo i consigli della nutrizionista.
Comunque vi terrò al corrente di tutto.
Con questo aggiornamento volevo fare passare il messaggio ''Prendetevi cura dell' 'intestino" perché io davvero prendevo fermenti lattici, probiotici ecc.. ma non era abbastanza, avevo una situazione completamente scombussolata e non me ne rendevo conto pensavo che fossi fatta così invece no non era normale andare in bagno così tante volte al giorno avere spesso mal di pancia ecc..
Spero di risolvere anche questi ultimi acciacchi , scusate se non vi ho aggiornato prima, ma sono stata parecchio presa.
Un bacione grande... :love1:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Asiotta » gio set 23, 2021 6:54 am

Siamo molto contente di questo aggiornamento :beer:
Continua così :potpot:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » gio set 23, 2021 7:39 am

Buongiorno...si grazie mi dispiace non avere scritto prima non mi sembrava ma era da marzo che non scrivevo :flower:
Dico la verità l' intestino è veramente difficile da stabilizzare, è troppo collegato alla sfera emotiva :consola:
Un bacio :baci:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda LisaBetta » ven set 24, 2021 11:45 am

Quello è verissimo, però con le giuste "cure" si può sicuramente avere un miglioramento.
Come sta andando da quel punto di vista?
:ciao:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda Giulia17 » ven set 24, 2021 11:56 am

Ciao Lisabetta, va molto meglio probabilmente avevo una intolleranza al lattosio che nel tempo mi ha portato l'intestino a soffrire e avendolo eliminato sono rinata. Infatti se ora mangio qualcosa con il lattosio devo stare molto attenta perché poi sto veramente male.
Quando sarò più tranquilla magari farò il test così verifico veramente il mio grado di intolleranza.
:love1:

Re: Eccomi mi presento

Messaggioda LisaBetta » sab set 25, 2021 10:04 am

Ti dirò, io non sono intollerante la lattosio, ma se mangio - tipo - la mozzarella... poi sono dolori. Fidati più del tuo corpo che di tanti test.
:ciao:


Precedente

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214