Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » dom ago 25, 2019 11:03 pm

Hai ragione Lisa, la mente gioca un ruolo fondamentale.
Però volevo fare anche un altro ragionamento con voi, che nell’ultimo post mi era sfuggito. Quando la ginecologa mi ha visitato, per farmi il Pap test ha dovuto usare lo speculum più piccolo che aveva perché l’introito è effettivamente molto chiuso. Lei sa tutta la mia storia di Vulvodinia ma non si è pronunciata riguardo le cure che sto seguendo, mi ha soltanto chiesto se ho dolore ai rapporti. Le ho parlato anche dei dilatatori di cui spesso si parla nel forum per chiederle un’opinione. Mi ha detto che dipende dall’entità del dolore che ho... insomma non è stata molto di aiuto ma per il resto è stata carina e comprensiva.
L’altro ragionamento era se, contrattura a parte, non ci sia anche una componente fisica particolare... vi faccio un esempio: spesso di notte uso i tappi per le orecchie di spugna modellabili perché mio marito russa. Ecco, nonostante li rimpicciolisca il più possibile, quando si rigonfiano mi danno un po’ fastidio, come se il canale uditivo fosse molto stretto. La stessa sensazione che Lisa diceva per la coppetta...
Inoltre mia madre racconta spesso che quando sono nata hanno dovuto farle il cesareo perché dopo non ricordo quante ore di travaglio aveva smesso di dilatarsi e io ero in sofferenza. Quindi a volte faccio il pensiero che magari il canale vaginale sia anche fisiologicamente più o meno largo. Io ho sempre avuto dolore ai rapporti da che ho memoria e le prime ginecologhe mi liquidavano dicendo che dovevo rilassarmi. Sicuramente la componente contratturale potrebbe acuire una condizione anatomica. Per cui dopo tutto questo ragionamento credo che devo decidermi a provare i dilatatori...
Altro ragionamento che volevo condividere con voi è che ho deciso di andare da una nutrizionista perché sono oggettivamente ingrassata, non riesco a chiudere nemmeno un paio di pantaloni... ho esagerato in tutte le vacanze e occasioni sociali nonostante avessi scaricato anche un’app per tener conto di tutte le calorie che ingerisco. Mi sono resa conto che da sola non riesco a controllarmi e sono troppo indulgente con me stessa, mi concedo troppi dolci o comunque eccessi che non smaltisco non potendo fare attività fisica e quindi sono a questo punto, ho bisogno di un aiuto esterno. Vi farò sapere... buona notte e buon inizio di settimana!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda LisaBetta » lun ago 26, 2019 11:54 am

Secondo me puoi stare tranquilla su tutti i fronti.
Usare lo speculum piccolo è anche una "accortezza" che spesso si utilizza su pazienti delicate o che non hanno partorito, mentre, al contrario, uno speculum piccolo spesso non va bene su donne che hanno avuto parti vaginali. Benvenga quello piccolo, insomma! :mrgreen:
I tappi alle orecchie neanche io riesco a metterli… li avvito, li infilo e poi fanno "plop!"! ed escono un pezzo… ed escludo di avere una contrattura al canale uditivo, insomma! :risatona:
Per quanto riguarda il parto, entrano in gioco moltissimi fattori che lavorano per permettere l'espulsione del bambino. Se ciò non avviene ci possono essere mille motivi che potrebbero non aver niente a che vedere con la conformazione anatomica. Insomma, non preoccuparti anzitempo!
Per il discorso nutrizionista…. dico solo :-::::
:ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 26, 2019 5:11 pm

Ciaooooo :ciao:

LisaBetta ha scritto:I tappi alle orecchie neanche io riesco a metterli
Idem! E ne vogliamo parlare degli auricolari? di qualsiasi misura mi cadono sempre e comunque mi fanno male!!
Duckling ha scritto:per farmi il Pap test ha dovuto usare lo speculum più piccolo che aveva perché l’introito è effettivamente molto chiuso. Lei sa tutta la mia storia di Vulvodinia
Magari appunto che sa la tua storia di vulvodinia ha preferito usare quello piccolo. Meglio cosi! In ogni caso l'idea dei dilatatori mi sembra ottima, come mai continui a rimandare? Cosa non ti convince?
Duckling ha scritto:la ripresa delle attività sportive. Confesso che mi sono un po' stancata del "solito" corso di yoga

Se devo essere sincera anche io. E' sempre stato cosi, al massimo un paio d'anni e poi devo cambiare sport per essere di nuovo motivata. Mi mancano tantissimo quegli sport dove mi spaccavo letteralmente. Quest'anno sono tentata di tornare a GAG che però per noi è proprio sconsigliato. :roll: Non so, sono davvero combattuta. Magari yoga continuerei a farlo, ma meno. Sto valutando.
LisaBetta ha scritto:Mi piacerebbe tanto riprendere a fare acquagym oppure aerobica,
bella acquagym piace molto anche a me, solo che poi d'inverno con il freddo, in acqua e i capelli oh mi stufo :mrgreen: Potresti provare e vedere come va, al massimo sospendi. Anche perché appunto visto vuoi dimagrire sicuramente l'attività fisica ti aiuterebbe.
Duckling ha scritto:Galizia, per il 6 dicembre, mentre avrei una seduta con Ileana il 5 dicembre, quindi forse meglio che la sposti dopo la visita, che dite?
Mah se sei contratta te lo direbbe cmq Ileana, però non so se il giorno dopo i trattamenti hai dolori è meglio rimandare.

Duckling ha scritto:A livello patata non ho avuto sintomi fastidiosi nonostante i costumi bagnati
Ottimo!!! Questa è una bella notizia!

:baci:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun set 02, 2019 5:34 pm

Ciao ragazze, vi scrivo da casa... oggi non sono stata al lavoro perché sto poco bene da ieri sera... a dire il vero dopo il pranzo di ieri a casa dei miei suoceri mi sentivo indigesta, non che avessi mangiato così tanto (vitello tonnato, pomodori gratinati e patate e fagiolini lessi, torta di pesche e gelato), poi di sera siamo andati al centro commerciale con una coppia di amici, abbiamo cenato da Wagamama e poi siamo andati al cinema (abbiamo visto il Re Leone, molto ben fatto). Dopo il cinema ho dovuto correre a casa causa mal di pancia e disordini intestinali... :bleha: nottataccia con mal di pancia e mattina di corse in bagno quindi ho deciso di non andare al lavoro. Ho anche un po’ di raffreddore e nausea fortissima anche oggi nonostante abbia bevuto solo un tè e mangiato riso in bianco... E casualmente anche stavolta è come se avessi un “crollo” delle difese immunitarie in corrispondenza delle mestruazioni (arrivate sabato), la mia ginecologa dice che non dovrebbe capitare e di prendere vitamine o qualcosa per le difese un paio di settimane prima, quindi ho preso per 10 gg il caro Immunodefend ma sto messa così :hurted: Nel frattempo con la coppetta tutto ok, a parte qualche perdita perché forse non l’avevo posizionata bene, è comunque fantastica, per chi come me porta gli occhiali, la coppetta è come le lenti a contatto... non so se vi suona il paragone! Vi saluto e spero di star meglio presto, a parte i fermenti (ho gli Yovis in casa) non saprei cosa prendere... baci!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda LisaBetta » mar set 03, 2019 10:13 am

Duckling ha scritto:per chi come me porta gli occhiali, la coppetta è come le lenti a contatto...


Mitica! Ma lo sai che l'ho pensato spesso???? :risatona:
Pure l'effetto "ventosa" è lo stesso :lol:
E quando non riesci ad afferrarle perché si appiccicano troppo! :mrgreen:
:ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » ven set 06, 2019 11:38 pm

Un ulteriore aggiornamento: la ginecologa mi ha mandato l’esito del Pap test fatto ad agosto, negativo, anche se segnala citolisi. In effetti avevo misurato il ph ed era sempre bello giallo bei mesi scorsi e avevo qualche perdita. Ho letto che Rosanna consiglia lavande al bicarbonato a giorni alterni per alcalinizzare la zona, ma venendo da una storia di vaginite con ph altissimo ho una paura assurda a farlo risalire... più che altro, vorrei capire a cosa sia associata questa citolisi perché gli unici lattobacilli che ho inserito erano quelli di una lavanda Ausilium fatta a fine ciclo qualche mese fa. Ho preso saltuariamente dei fermenti orali (Nutraflor e Yovis) ma più che altro per l’intestino. Dite che avrebbe senso fare un tampone di controllo? L’ultimo fatto risale credo a gennaio dell’anno scorso... buon weekend!!!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda signo » sab set 07, 2019 4:25 pm

Ciao Duck, se non hai fastidi non fare nulla. Andrà a posto da solo! :love1:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer set 25, 2019 10:09 am

Ragazze, che settimana! Lunedì è iniziato male con un bel raffreddore, ed è finito peggio con mio marito al pronto soccorso per l'ennesima colica, più forte delle precedenti. Questa volta per fortuna lo hanno ricoverato e ieri gli hanno finalmente bombardato il calcolo con le onde d'urto e sta espellendo i frammenti, era veramente bello grosso accidenti (scusate i dettagli :bleha: ). Ma la bella notizia è che ha evitato l'endoscopia ::::: , con tutti i problemi di anestesia ecc che si portava dietro! Oggi dovrebbero dimetterlo, spero davvero che esca da questo "tunnel" in cui era da aprile scorso, con la clinica che continuava a rimandare l'intervento e le coliche.

Nel frattempo oggi ho preso un giorno di ferie perché avevamo programmato dei lavori in casa (cambio caldaia) che non potevamo rimandare perché coinvolgevano anche gli altri condomini per via delle canne fumarie. Il raffreddore va un po' meglio, anche se ho tanto bisogno di riposo perché a parte domenica ho dormito pochissimo nell'ultimo periodo: come alcune di voi già sanno, ho deciso di iscrivermi ad alcuni corsi del Politecnico per conseguire una certificazione professionale. Quindi da giovedì a sabato scorso sono andata avanti e indietro da Milano, con sveglia prima delle 6 e rientri traumatici grazie alla solita Trenord :-... Devo anche riprendere a studiare (dopo 10 anni dalla laurea sarà dura!) ma ci tengo davvero a dare una spinta alla mia professionalità e migliorare il mio modo di lavorare. L'azienda è un po' un "terremoto" ultimamente tra colleghi che vanno e vengono, persone nuove da formare ecc. Insomma periodo tosto. Mi vien da dire che non ci si riposa mai!
In tutto ciò, ho mandato una mail a Ileana Luglio per chiederle se possiamo anticipare il prossimo trattamento (prenotato per il 5 dicembre) perché il 6 avrei la visita con Galizia e non ho ancora ricevuto risposta... spero di riuscire a vederla prima perché so già che con il freddo che sta arrivando e tutti questi casini sarò più contratta del solito.
Per adesso vi mando un abbraccio e vado a controllare cosa stanno combinando gli idraulici :grin:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda LisaBetta » mer set 25, 2019 11:26 am

Mamma mia Duck! Che fermento! Non ti fermi mai! Sei bravissima!
Molto contenta per tuo marito, accidenti… non tutto il male viene per nuocere, vi siete levati un bel pensiero.
:ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » mer set 25, 2019 12:45 pm

:wow:
Ma così tuo marito si è tolto di mezzo il problema per sempre? O quasi?

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer set 25, 2019 3:38 pm

@LisaBetta
Credo né più né meno di tutte noi qui! chi ha figli poi sarà sicuramente più incasinata di me! :pugile:

@Flo diciamo che per un po’ almeno questo problema dovrebbe esser risolto. Adesso deve stare a riposo fino a fine settimana e gli hanno prescritto (ahimè) antibiotici e cortisone ma dopo quello che ha passato ci sta, gli farò prendere una scatola di Xflor dopo. Ha un altro calcolo piccolino nel rene ma finché se ne sta buono lo ignoriamo. Il prossimo, più rognoso, è quello alla cistifellea che sarà un intervento in laparoscopia. Sarà la volta buona che si mette a dieta e cura di più la sua salute! :fifi:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » gio set 26, 2019 3:21 pm

Duckling ha scritto: gli farò prendere una scatola di Xflor dopo.

Credo sia meglio durante.
Duckling ha scritto:è quello alla cistifellea

Capisco, l'ha fatta mia sorella: è routine per chi effettua l'intervento e per chi lo subisce passa tutto con una settimanella tra ricovero e post. :ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » ven dic 06, 2019 5:04 pm

Caspita sono più di due mesi che non scrivo... ma ogni tanto ho letto il forum, non ho scritto per non appesantire e dare spazio alle nuove iscritte.
Scrivo mentre sono sul treno di ritorno da Bologna... oggi ho avuto la mia prima visita con Galizia. Mi ha fatto una buonissima impressione, forse anche più alla mano rispetto a Pesce, sicuramente per l’età più giovane (un medico in New Balance si trova raramente :lol:). Non mi ha fatto entrare nel dettaglio della mia storia pregressa (anche perché ormai si tratta di più di 3 anni fa) ma piuttosto ha voluto sapere il dosaggio dei farmaci e integratori, effetti collaterali, e come è la mia situazione al momento. A parte ieri che ho avuto delle “scossette” all’inguine e che con l’avvento del freddo sento decisamente di esser più contratta, non ho sintomi particolari spontanei. Mi ha fatto lo swab test e a parte un piccolo solletico/fastidio in alcuni punti non ho sentito dolore! Sul foglio a fine visita ha scritto “allo swab test la sensibilità vestibolare è buona, permane lieve ipersensibilità periuretrale e alla forchetta posteriore”.
I muscoli secondo lui sono morbidi a parte un pochino a destra (strano perché di solito contraggo più a sinistra), il rilasciamento lo faccio bene e ha scritto “alla digitopressione la muscolatura pelvica è normotonica praticamente su tutto l’ambito”...quindi... udite udite...

mi ha detto che posso scalare Lyrica e togliere etinerv e b12!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ragazze vi giuro che ero quasi commossa!!! in effetti sono quasi 2 anni e mezzo di laroxyl e un anno di lyrica... in pratica ha detto che la mia cura attuale è più sbilanciata sul neuropatico mentre ad oggi più sembra essere più presente una lieve componente contratturale. Mi ha mantenuto l’ansiolin che a mio parere mi ha dato benefici più consistenti e ha detto di fare comunque qualche seduta con Ileana durante la diminuzione dei farmaci, per poi tornare da lui ad aprile prossimo.

Abbiamo parlato anche della possibilità di una gravidanza e mi ha detto di scalare i farmaci e poi valutare io, comunque il laroxyl lo potrei tenere.

Sul foglio ha scritto “Molto bene”, l’ho letto ora, che gioia!!!!

Sono qua che sorrido tipo ebete da quando sono uscita dal centro!!!
Ragazze, vi abbraccio tutte e vi terrò aggiornate!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » ven dic 06, 2019 6:28 pm

Mamma mia sono commossa pure io. Evvai ::::: ::::: :::::

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Laulaura » ven dic 06, 2019 6:40 pm

:-:::: che gioia! Benissimo! :::::
Duckling ha scritto:Abbiamo parlato anche della possibilità di una gravidanza e mi ha detto di scalare i farmaci

Mi sa che il tarletto si è insinuato... ;)

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda LisaBetta » sab dic 07, 2019 10:27 am

Duckling ha scritto:Sul foglio ha scritto “Molto bene”, l’ho letto ora, che gioia!!!!

:lol: :lol: :lol:
Quindi è ufficialmente cominciata la fase "in discesa".
Capisco tutto, anche il sorrisetto ebete.
Sei grande.
:ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda alexsandra » lun dic 09, 2019 10:22 pm

Che bello, sono super felice per te!!!
:::::

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Mare73 » ven dic 20, 2019 8:16 pm

Oddio, mi ero persa questo superpost!!
Che meraviglia, Duckling. Tutto.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » gio dic 26, 2019 5:01 pm

Grazie ragazze per i vostri commenti! Spero stiate passando dei giorni di feste sereni, io sono piena come un uovo dopo tutte le mangiate... oggi quanto meno sono riuscita a trascinare Marito a fare una passeggiata in Città Alta. Ah, se vi capita di passare per Bergamo, è proprio bella in questo periodo e con il clima gradevole che c'è, dalle mura c'è una vista stupenda :):

Ho acquistato il lyrica da 25 e ho deciso che da domani inizio a scalare a 50mg la sera. Penso che essendo a casa fino al 6 gennaio posso "gestirmi" meglio in caso di peggioramento. Incrociamo le dita!!!
Adesso cerco di studiare un po' per l'esame che farò a marzo... è veramente dura trovare la concentrazione accidenti! e stasera cinema, come da migliore tradizione di S. Stefano!

Vi abbraccio tutte e auguro buona fine d'anno!!

Mia madre di nuovo con cistite forte

Messaggioda Duckling » gio gen 16, 2020 10:59 pm

Ciao ragazze,
anche questa volta scrivo un aggiornamento non per me ma per mia madre... ha iniziato domenica con cistite, preso dimann puro e flogo che aveva in casa, ma dalla sera ha iniziato ad avere dolori fortissimi sovrapubici e febbre e ha passato la notte vomitando per il dolore, lunedì pomeriggio l'ho portata in un pronto soccorso assieme a mio padre dove per l'alto afflusso di persone è stata liquidata con una tachipirina dall'infermiera del triage senza nemmeno essere visitata fino a sera (codice verde nonostante l'avessimo portata in sedia a rotelle perchè non si reggeva in piedi dopo 2 gg di dolore e vomito). E' tornata casa e ha passato male la notte, poi martedì è andata in un altro pronto soccorso dove l'hanno rivoltata come un calzino e hanno trovato ovviamente infezione urinaria con leucociti altissimi e proteina c reattiva nel sangue altissima. Le hanno dato Ciproxin (senza fare nè utinocoltura né antibiogramma) perché essendo arrivata in uno stato definito dal medico di PS "pietoso" non potevano non darle nulla. E' tornata a casa un po' più tranquilla ma ieri ha ricominciato con i dolori fortissimi, senza riuscire quasi a fare pipì. Le ho dato da prendere 2 dimann flogo al giorno e 3 bustine di Codex oltre all'antibiotico, e stamattina è tornata al pronto soccorso con dolori forti. Le hanno rifatto le analisi e detto che l'infezione sta diminuendo quindi di pazientare e continuare con l'antibiotico. Il problema è che mia mamma tollera pochi farmaci per il dolore e 2 settimane fa era stata male per il Contramal, preso per dei dolori a una spalla.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214