DETERGENTE INTIMO Puroman

Tutti i consigli e le domande sull'abbigliamento più indicato per i nostri problemi e su come, quanto e con cosa effettuare l'igiene intima.

DETERGENTE INTIMO Puroman

Messaggioda Rosanna » mar mag 05, 2020 9:44 am


PUROMAN Detergente intimo


puroman-detergente-intimo.jpg


Puroman detergente intimo è un detergente a base di D-mannosio purissimo, argento colloidale ionico e salvia officinalis. E' utile per l’igiene intima quotidiana ed è specifico per la prevenzione di IVU e infezioni vaginali sostenute da funghi, virus e batteri.

Il D-mannosio è uno zucchero semplice con una forte affinità adesiva verso le lectine presenti sulla superficie di molti batteri responsabili di IVU, impendendone l'attecchimento alla mucosa vulvare e uretrale.
Il D-mannosio, a differenza dell’antibiotico non uccide i batteri, quindi non provoca resistenza e non altera il microbiota vaginale.
La salvia officinalis ha dimostrato spiccate proprietà antinfiammatorie, antimicotiche, antibatteriche, virustatiche ed antiossidanti. L’acido carnosico contenuto nella salvia è in grado inoltre di inibire la formazione dei biofilm.
L’argento colloidale è un composto liquido costituito da minuscole particelle di argento sospese in acqua depurata. L’argento colloidale ionico (ACI) contiene ioni di argento maggiormente assorbibili ottenuti mediante processi elettrolitici. L’ACI ha dimostrato attività antimicrobiche verso moltissimi patogeni: candida, Escherichia coli, Klebsiella pneumoniae, Staphylococcus aureus ed epidermidis, Enterococcus species e Pseudomonas aeruginosa. Prima dell'avvento degli antibiotici, l'argento colloidale veniva largamente impiegato nel trattamento delle più svariate infezioni. Dopo la scoperta della penicillina divenne obsoleto e cadde in disuso. Negli ultimi tempi, a causa del grosso problema delle resistenze batteriche, ha riacquisito interesse anche da parte della comunità scientifica.


Indicazioni

Detersione dei genitali esterni. Particolarmente indicato in caso di cistiti e infezioni vaginali recidivanti (vaginosi, vaginiti, micosi da candida).

Modalità di utilizzo
La detersione della zona perianale dopo la defecazione consente di ridurre i patogeni fecali potenzialmente in grado di invadere le vie urinarie e genitali. Consigliamo di utilizzare il detergente intimo nella zona genitale solo dopo le mestruazioni e dopo i rapporti sessuali.

INCI
aqua, disodium cocoamphodiacetate, glycerin, cocamidopropyl betaine, undecylenamidopropyl betaine, sorbitan sesquicaprylate, mannose, xanthan gum, sodium chloride, benzyl alcohol, potassium sorbate, salvia officinalis leaf extract, sodium benzoate, tetrasodium glutamate diacetate, lactic acid, citric acid, colloidal silver.

Avvertenze
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Non fare uso improprio. Non spruzzare direttamente negli occhi. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente.

Prezzo
La confezione da 200ml costa 13,50 € al pubblico | 10,80 € ai soci di Cistite.info APS
Acquistabile sul sito del Dr Tili
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: DETERGENTE INTIMO Puroman

Messaggioda Dan87 » ven giu 12, 2020 12:43 am

puo essere utilizzato anche da uomini?

Re: DETERGENTE INTIMO Puroman

Messaggioda Rosanna » sab giu 13, 2020 1:15 pm

Certamente. Può essere utilizzato da tutti: donne, uominie bambini/e.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Igiene e Abbigliamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214