Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer set 21, 2022 3:02 pm

Salve a tutte, vi racconto la mia storia.
Ho sempre sofferto fin da ragazzetta di cistite candida, ogni qual volta che avevo problemi di stomaco o arrivava l’estate si presentavano puntuali.
Quest’anno succede una cosa mai accaduta, arriva luglio e vado con il mio compagno ad un concerto, succede che vado in bagno e trovo delle brutte perdite simil candida molto abbandonanti, non mi preoccupo lì per lì pensando fosse la mia solita candida dovuta a caldo è scorretta alimentazione.
Passano così un paio di giorni le perdite non passano, quindi decido ( sbagliando) di applicare meclon internamente per qualche giorno, effettivamente funzione e le perdite vanno via.
Da lì il calvario!
Inizio ad avere sintomi simili ad una cistite ma mi rendo conto che non è la mia solita cistite.. peso in uretra che li per lì non riesco bene a localizzare, senso di irritazione e fastidio, questo subito dopo la minzione, perciò faccio la pipì, passa qualche minuto ed iniziano i sintomi che non sento a vescica piena.
Il ginecologo mi segna senza urinocoltura ciproxin, 5 giorni, niente di niente..passano 10 giorni e faccio finalmente urinocoltura che risulta negativa, analisi urine perfette!
Provo vari integratori, nulla passa..
Passano altre due settimane e comincio con pap test, analisi urine piu urinocoltura di nuovo, eco reni e vescica, eco transvaginale eecc ecc.. niente tutto regolare, il ginecologo decide di prescrivermi quindi analisi urine su primo mitto per Clamydia, mycoplasmi, ureoplasma ecc..
Ed ecco qui che spunta la Clamydia!!!!!
Vado nel panico, chiedo al mio fidanzato come poteva essere possibile dato che stiamo insieme da un po’ e abbiamo quasi sempre avuto rapporti non protetti.
Perciò lui anche fa le stesse analisi ma risulta negativo.. mi casca il mondo addosso.. mi viene prescritta una cura di veclam per 15 giorni. Niente passa..
In seguito cambio ginecologo, mi prescrive subito Bassado per 20 giorni e pare durante la terapia qualcosa migliorasse.
Per cui giornate buone e giornate pessime tipo quella di oggi..
Ad oggi ho terminato la terapia e sto aspettando di fare il tampone di controllo..
la sera prendo il laroxyl per dormire altrimenti sono talmente agitata che non chiudo occhio.
Mi sono resa conto che il mio flusso di pipì da qualche mese non è più normale, è storta, con getto intermittente, a volte si blocca a volte ho la sensazione di non riuscire a svuotare bene.. un disastro..
Sono così nervosa e agitata che non riesco più a vivere una vita normale..
vi prego aiutatemi :-gulp

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Star » mer set 21, 2022 4:31 pm

Ciao cara! Non sono una moderatrice, però cerco di risponderti comunque in attesa che qualcun'altra delle ragazze esperte veda il messaggio.
Dunque, innanzitutto stai tranquilla, è da poco che hai questi problemi quindi sarà anche più facile andare a risolverli. Non stare in ansia che ti peggiora tutto.
Premesso questo, dici di soffrire sin da piccola di cistiti e candide, e già questo porterebbe a ipotizzare che , ad oggi, tu abbia una contrattura del pavimento pelvico, magari scatenata dagli ultimi avvenimenti (candida, infezione da Clamidia) e a supporto di questo c'è anche il fatto che hai pipì storta, con getto intermittente e che si blocca. Classico sintomo da ipertono! I sintomi che hai, secondo il mio modesto parere, sono solo in parte riconducibili alla Clamidia, che molto probabilmente hai dentro di te come infezione "silente" da parecchio tempo (dato che il tuo fidanzato non la ha non puoi averla presa da lui). Spesso la Clamidia non da un'infezione conclamata, ma rimane lì zitta zitta , pensa che a volte le persone scoprono di averla casualmente o per problemi nel concepimento! Bene quindi curarla, non esistono altri modi di liberarsene purtroppo se non gli antibiotici, e speriamo che al prossimo controllo tu non la abbia più. Intanto, che fare adesso? Prima di tutto, prima di assumere qualsiasi roba bisogna fare sempre tampone (o analisi urine) per capire contro quale batterio o micete si sta combattendo, e non usare antibiotici random (come hai fatto con meclon senza accertarti che avessi candida). Anche se la candida si ripresentasse, per curarla si può ricorrere al protocollo miriam che è efficace, e per la cistite al D-mannosio (schema cistite acuta). Seconda cosa: provvedi al più presto per una visita del pavimento pelvico, guarda se tra i medici consigliati ce ne è qualcuno vicino a te. Puoi provare ad applicare localmente calore (senza ustionarti mi raccomando) per vedere se ti da sollievo momentaneo.
Tranquilla e vedrai che ne uscirai. Ciao :love1:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer set 21, 2022 4:37 pm

Posso chiedere come si fa a rispondere al messaggio!? Devo mettere rispondi al messaggio o tasto cita?
Grazie

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer set 21, 2022 5:02 pm

Intanto rispondo alle domande.
Quali sono i tuoi sintomi principali?senso di peso in uretra, bruciore interno, e senso di irritazion.
Dove sono localizzati di preciso? Zona sovrapubica
Con che frequenza si manifestano?ogni giorno
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Ho sempre fastidì
Quali? Senso di peso e irritazione
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare?
Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Caldo principalmente

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano? Urinocoltura negativa, esame su urina per Clamydia positiva
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?no

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Circa 2L
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Il flusso è abbondante, si divide in due, storto e a cascata
Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?esce spontaneamente, solo a volte a fine minzione devo spingere un po’
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? No, mai avuto dolore
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Si, quasi sempre da sempre
Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? Se si parla di candida ho perdite abbondanti e prurito ma attualmente non ho candida
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? No
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? No
Cosa riportano?
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Mi fanno un po’ fastidio gli assorbenti, prurito e a volte peggiora il bruciore che ho adesso
Che metodo contraccettivo usi?nessuno
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?no
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No, mai successo
Utilizzi detergente intimo?no lavo solo con acqua
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si ultimamente si, mi scarico bene. Ma prima quasi sempre stitica
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?no
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?no
Il calore ti aiuta?si
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?si lo ho letto, mi riconosco in contrattura.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Si
Quali?applico calore e respirazione diaframmatica
Di quali altre patologie soffri? Nessuna
Che sport pratichi? Palestra
Top

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Star » mer set 21, 2022 5:16 pm

Se vuoi rispondere al messaggio devi far click su rispondi , mentre se vuoi citare parti di un messaggio altrui per poi rispondere puoi usare la funzione cita (anche se non so come si usa personalmente).
In ogni caso, ti potrebbe anche essere utile fare un tampone vaginale che indichi ph e lattobacilli, per capire un po’ come sei messa a difese naturali (lattobacilli, se ce ne sono pochi creano terreno fertile per infezioni ricorrenti) , e nel caso, procedere con la “ricostruzione” di tali difese.
L’urinocoltura su primo mitto di urina per clamidia come ti è stata effettuata? Con metodo colturale , o con metodica PCR su urine?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer set 21, 2022 5:18 pm

Invece per sbaglio mi ha fatto pubblicare 5 storie tutte uguali.. e ora non so come toglierle! Non sono molto pratica.
Comunque la Clamydia mi è stata trovata su urine.
Non tramite tampone perché il ginecologo ha voluto così.
Mi è stata fatta con metodo colturale la ricerca per Clamydia.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » gio set 22, 2022 10:16 am

Buongiorno e :welcome:
Ho cancellato i messaggi in esubero, è una cosa che si può fare solo con le credenziali di moderatore.
Per quanto concerne la tua situazione, la prima cosa è evitare assolutamente entibiotici/antimicotici dati e presi a caso. In caso di evidenza in urinocultura e/o tampone vaginale, noi suggeriamo piuttosto di affidarsi a metodi il più possibili "ricostruttivi" e non solo demolitivi: in parole povere non è il patogeno di turno il nemico, ma bisogna rafforzare le nostre difese in modo che, quest'ultimo, venga debellato da solo. Per l'antibiotico c'è sempre tempo!
Per farti capire meglio, questo è il nostro Protocollo Miriam!

Bamby22 ha scritto:Il flusso è abbondante, si divide in due, storto e a cascata ... esce spontaneamente, solo a volte a fine minzione devo spingere un po’

Credo potrebbe esserti utile una valutazione fatta da un professionista, che oltretutto potrebbe insegnarti ad acquisire una maggiore consapevolezza del tuo pavimento pelvico (automassaggio, contrazione/rilassamento, eccc...). Vedo che sei di Roma, quindi hai svariate possibilità. Hai dato una occhiata ai medici consigliati?
Un altro consiglio è di eseguire un tampone che riporti, oltre alle eventuali infezioni, anche la presenza di lattobacilli ed il ph. Sono due dati molto importanti per capire lo stato delle tue difese e per approntare eventuali personalizzazioni al Protocollo Miriam del quale ti parlavo.
Tutto chiaro?
:ciao:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio set 22, 2022 10:36 am

Ciao Iaia, si tutto chiaro!
Farò un tampone vaginale non appena finisce il ciclo valutare la situazione, ho l’uretra a pezzi, la sento indolenzita e infiammata!
Il maledetto peso non vuole abbandonarmi e sto prendendo di tutto, tra cui xflor, d-mannosio e un sacco di cistalgan che sembra non risolvano molto.
Vicino a me c’è la Colicchia che potrei contattare!
Quindi mi sembra di capire che la Clamydia non è il mio problema principale!?
Grazie mille per le risposte! :love1:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio set 22, 2022 10:39 am

Scusami ti ho chiamata Iaia, stavo leggendo un’altra storia e ho scritto Iaia, perdonami! :muro:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio set 22, 2022 12:15 pm

Comunque volevo riportare qui l’ultimo esame delle urine, sempre con urinocoltura negativa, ma con presenza di Clamydia.

Colore: giallo chiaro
Aspetto: Limpida
Peso specifico: 1.009
Ph: 6,0
Proteine: negativo
Glucosio: negativo
Corpi chetonici: negativo
Sangue: negativo
Esterasi leucocitaria : presente+
Urobilinogeno 0.2
Bilirubina:negativo
Nitriti: negativo

Esame citofluorimetrico

Cellule epiteliali: alcune
Cellule epiteliali non squamose: Rare
Leucociti: 44

Flora batterica:
Lieve flora batterica.

Cristalli amorfi:
Rari

Questo è ciò che riporta l’ultimo esame urine fatto meno di un mese fa.

Oggi la situazione è peggio che mai, con bruciore e lieve indolenzimento…
Grazie a tutte :love1:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » gio set 22, 2022 12:34 pm

Volevo dire inoltre che è un aspetto che mi preoccupa moltissimo.. che all’inizio di questa storia le mie urine non avevano un odore forte, ad oggi alla fine dell’antibiotico le mie urine hanno un forte odore di zolfo.. anche se sono limpide! Non riesco a capire il perché, ho paura che la Clamydia non sia andata via e stia facendo danni peggiori.
Non so più come uscirne :-::::

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » ven set 23, 2022 12:45 pm

Bamby22 ha scritto:Quindi mi sembra di capire che la Clamydia non è il mio problema principale!?

Direi di no, comunque ormai sei sotto antibiotico, rifai esame urine e tampone veginale (tassativamente con ph e lattobacilli) dopo 15 gg averlo terminato e così vediamo la situazione. Senza analisi è davvero difficile fare il punto.

Bamby22 ha scritto:Vicino a me c’è la Colicchia che potrei contattare!

E' la mia attuale fisioterapista, te la consiglio.

Bamby22 ha scritto:ultimo esame delle urine, sempre con urinocoltura negativa, ma con presenza di Clamydia

In quello che hai riportato non la leggo.

Bamby22 ha scritto:Cristalli amorfi: Rari

Anche i cristalli, graffiando l'uretra, posso dare la sintomatologia che riporti.

Bamby22 ha scritto:ad oggi alla fine dell’antibiotico le mie urine hanno un forte odore di zolfo

L'antibiotico può alterare odore/colore delle urine, oppure gli integratori o quello che mangi. In mancanza di un riscontro clinico, non baderei troppo alla cosa.

:ciao:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven set 23, 2022 1:15 pm

L’urologo mi disse che non erano preoccupanti i cristalli.. boh, cosa dovrei fare in caso di cristalli nelle urine?
Poi si appena finisco il ciclo farò tampone e urine per verificare la situazione!
L’antibiotico l’ho terminato domenica!
Ora sono ancora più preoccupata uff :-gulp

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven set 23, 2022 1:16 pm

Colore: giallo chiaro
Aspetto: Limpida
Peso specifico: 1.009
Ph: 6,0
Proteine: negativo
Glucosio: negativo
Corpi chetonici: negativo
Sangue: negativo
Esterasi leucocitaria : presente+
Urobilinogeno 0.2
Bilirubina:negativo
Nitriti: negativo

Esame citofluorimetrico

Cellule epiteliali: alcune
Cellule epiteliali non squamose: Rare
Leucociti: 44

Flora batterica:
Lieve flora batterica.

Questo è l’ultimo esame urine, non so come mai non si legge :-gulp

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » ven set 23, 2022 1:35 pm

Ecco qui, questo è l’esame della Clamydia.
Grazie ancora per le risposte!
Allegati
E51735A2-82FF-46D0-AE32-DD5BF2E95044.png

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab set 24, 2022 11:16 am

Oggi sono in piena crisi, il fastidio interno non smette.. ho sensazione di abrasione interna di fastidio, di bruciore.. non ce la faccio più.
Non so più come intervenire a riguardo.. ho il morale a terra e niente mi da sollievo.
Anche aspettare di rifare il tampone e vivere ogni giorno così mi massacra, ho paura!
:-gulp

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » sab set 24, 2022 11:17 am

Bamby22 ha scritto:cosa dovrei fare in caso di cristalli nelle urine?

Intanto leggi questo articolo che spiega a grandi linee di cosa si tratta.
Poi se fai una ricerca nel sito e nel forum con le parole chiave, dovresti trovare parecchio materiale.

Bamby22 ha scritto:Ora sono ancora più preoccupata

Perchè mai? Siamo d'accordo che la clamidia è un problema relativo e l'analisi urine è perfetta, quindi è un buonissimo inizio.
Capisco tutta la tua apprensione, veramente, ma adesso hai finito l'antibiotico, come ti è stato prescritto, quindi non resta che attendere una quindicina di giorni e rifare le analisi. Solo così potremo fare il punto della situazione.
Intanto attivati, al più presto, per una valutazione del pavimento pelvico.
Oralmente cosa stai assumendo?
:ciao:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab set 24, 2022 11:24 am

Mi chiedo come sia possibile che tutti i medici mi abbiAno detto che i sintomi sono riconducibili alla Clamydia non nonostante ciò continuo a stare male..
Ho contattato una fisioterapista ma non vuole vedermi prima di sapere che il tampone è negativo, anche questo mi fa stare molto male..
mi avevano detto che la Clamydia dava uretrite e i miei sintomi sembrano proprio riconducibili ad un uretrite, con sensazione di filo spinato interno che arriva a volte fino all’ombelico e fastidì dopo la minzione.
Sono molto preoccupata perché ho paura di non riuscire a risolvere mai… grazie per il supporto :-gulp

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab set 24, 2022 11:25 am

Oralmente sto assumendo purorepair gag 6 compresse al giorno, più Xflor fermenti due al giorno prima dei pasti, più ialuril soft gel e d-mannosio almeno 3 grammi al giorno. Ma niente mi da sollievo

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » sab set 24, 2022 11:53 am

Ho letto l’articolo, ma dice che bisognerebbe sapere se serve acidificare o alcalinizzare l’ambiente, in questo caso non lo so dato che il referto dice solo cristalli amorfi rari.
Intanto mi è stata consigliata la tisana spaccapietra che non so se possa servire.
Ho letto anche il magnesio citrato ma non sapendo se acidificare o alcalinizzare non saprei se assumerlo o no!
Aspetto i vostri consigli, grazie ancora :love1:


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214