La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda signo » dom set 18, 2022 9:01 pm

Qui questa mattina c'erano 10 gradi e ho dovuto per forza usare le culotte in lana e sta della Calida, indossate sopra gli slip normali. Il freddo è deleterio. Sei coperta a sufficienza quando esci?

Re: La mia storia

Messaggioda sere2415 » lun set 19, 2022 9:12 pm

Ma sai che hai ragione, oggi in casa ho girato con la coperta come Batman, sabato vado subito da Decathlon a prendere i cerotti :risatona: mi è arrivato anche l'esito del tampone. Poco alla volta i lattobacilli stanno aumentando ma il pH ancora alto, poco poco alla volta! Comunque devo comprare le culotte di lana sempre più sexy ahhahaha
Allegati
IMG-20220919-WA0014.jpg

Re: La mia storia

Messaggioda iaia1717 » mar set 20, 2022 9:58 am

Sere, i risultati del tuo tampone sono ottimi! :coool:
Il ph è solo leggermente più alto di quello che dovrebbe essere (tra 3,5 e 4,5 è ok).
Ci sei quasi!

Re: La mia storia

Messaggioda sere2415 » ven set 23, 2022 2:13 pm

:-gulp :-:::: tampone buono ma sintomi non buoni, ho di nuovo bruciore alla vescica (non uretra) e dolore calore all'entrata della vagina e vicino al clitoride. Appena ho il coraggio di dire che sto meglio mannaggia riprende tutto, la visita con porru si è basata su questo che stavo meglio... sarà stata forse l'installazione di luglio con il cortisone a farmi stare meglio? Provo sconforto, perché i periodi buoni sono così belli che non ho la forza di riprendere tutto il calvario. Dove si trova la forza e la fiducia?

Re: La mia storia

Messaggioda Asiotta » lun set 26, 2022 9:41 am

sere2415 ha scritto:Dove si trova la forza e la fiducia?
dentro di te, forse non te ne accorgi, ma sei molto più forte di quanto credi! Devi tenere duro e combattere per la tua salute e per il tuo benessere... E riuscirai a guarire, vedrai!!!!

Re: La mia storia

Messaggioda sere2415 » ven ott 07, 2022 5:59 pm

Sono sempre spaventata a metterlo nero su bianco, quindi cercherò di essere concisa: Sto meglio passo e chiudo :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda sere2415 » ven ott 07, 2022 6:01 pm

Senza scherzi volevo ringraziare asiotta quel messaggio mi ha aiutata tanto. È un periodo buono, tanto che mi sveglio al mattino e penso ad altro, che è incredibile. Continuo pazientemente il percorso e abbraccio tutte, anche quelle che non hanno ancora avuto il coraggio di scrivere, forza forza che un pochino alla volta ne usciamo

Re: La mia storia

Messaggioda Asiotta » sab ott 08, 2022 8:50 am

sere2415 ha scritto:volevo ringraziare asiotta quel messaggio mi ha aiutata tanto
:love1: :love1: :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda sere2415 » dom ott 30, 2022 1:55 pm

Ciao ragazze, aggiornamento, mediamente tutto moooolto meglio. Mi è rimasto un certo dolore alla vescica e una capienza di 350 massima se no impazzisco. Continuo ovviamente il purogag puroneev massaggi regobasic ansiolin vaginale e laroxyl. Cosa dite che è normale nel processo di guarigione?quello che sento è proprio dolore insieme allo stimolo di fare pipì, tipo un prurito interno doloroso.

Re: La mia storia

Messaggioda iaia1717 » dom ott 30, 2022 3:27 pm

Ma certo sere! Ricordati il nostro motto: due passi avanti e uno indietro, tutto nella norma :potpot:
Anche la rieducazione della vescica richiede tempo, ricordami una cosa: sei seguita da una fisioterapista?

Re: La mia storia

Messaggioda sere2415 » lun ott 31, 2022 12:15 pm

Si dalla meravigliosa dottoressa cantiani che mi ha trovato benissimo. Grazie come sempre del conforto, quindi ad un certo punto non si faranno più passi indietro?
Comunque è incredibile che se non avessi letto e riletto questo forum sarei ancora alla ricerca dell'ennesimo medico che mi dava della matta.

Re: La mia storia

Messaggioda saruska » mar nov 01, 2022 10:18 pm

È possibile che quello rimanga sempre un nostro punto debole, quindi comunque sarà una zona da trattare con riguardo mantenendo alcune buone abitudini e accorgimenti che ci fanno stare bene, ma certamente tornerai a stare bene :love1:
Continua così! Stai facendo un bellissimo percorso!
Brava :pugile:

Re: La mia storia

Messaggioda sere2415 » gio nov 24, 2022 9:57 am

Ciao ragazze e compagne di avventura, ho provato a scalare il laroxyl e non so se sia colpa di quello o dell'ovulazione ma ho ricominciato i sintomi. Ho misurato la pipì e sono tornata a 240/260 so che devo respirare e stare tranquilla ma ho sempre paura di tornare a vivere i brutti periodi. Sento un fastidio vaginale come se avessi appena avuto un rapporto (il protocollo lo sto continuando), e le labbra esterne sensibili ma se le tocco non mi fanno male, non so come spiegarmi. Oggi vedo la fisioterapista ma se mi tocco internamente sono morbida. :hurted: cosa pensate?ieri ho tenuto lo scaldino tutto il giorno ma il fastidio c'era comunque.

Re: La mia storia

Messaggioda Asiotta » gio nov 24, 2022 12:59 pm

Quanto velocemente stai scendendo? Dai sintomi sembrano proprio i nervi...

Re: La mia storia

Messaggioda sere2415 » gio nov 24, 2022 1:38 pm

Una goccia ogni 3 giorni, porru mi aveva detto così ma forse per me è troppo veloce o è troppo presto?voi come avete fatto? :help:

Re: La mia storia

Messaggioda Asiotta » ven nov 25, 2022 9:43 am

Secondo me è troppo veloce la discesa.. Tieni presente che stai privando il tuo corpo di qualcosa che gli ha fatto compagnia per molto tempo ed è normale che ti mandi messaggi d'allarme... Io ho cominciato a scalare a febbraio di quest'anno, da dodici gocce a sei.. Quindi ci ho messo nove mesi, fai un pò il calcolo :lol: e non ho avuto nessun problema, ma ci sono andata piano.. Ti consiglio di risalire piano piano finché ritrovi il tuo benessere, stai ferma a quel dosaggio per un pò e poi scendi, molto lentamente.. Dai al corpo e alle gocce il tempo di stabilizzarsi!

Re: La mia storia

Messaggioda sere2415 » mer nov 30, 2022 11:47 pm

Grazie asiotta :) infatti ho rialzato il dosaggio e va moooolto meglio. Ragazze mi sembra un sogno pensare che prima o poi finirà, non mi illudo e vado avanti con calma e pazienza, ma lo ammetto sono contenta. Spero che il ciclo di questo mese passi liscio :fifi:

Re: La mia storia

Messaggioda Maria00 » ven dic 02, 2022 3:31 pm

Ciao Sere!
Una goccia ogni 3 giorni per me è veramente tanto veloce come scalata, pensa che le ultime 6 io le ho tolte una al mese :grin: ma senza avere nessuna ripercussione, se non roba di qualche giorno. Anche Galizia mi aveva detto di seguire i miei tempi quindi non avere fretta e ascoltati

Re: La mia storia

Messaggioda Anna2022 » gio dic 08, 2022 12:15 pm

Ciao Sere,
ho letto la tua storia, e ti scrivo perché non sintomi sovrapponibili ai tuoi.
Non ho bruciori, spilli, o altro, la sento ‘solo’ stimolo frequente e fastidio alla vescica.
Mai avuto problemi di cistite se non a fine agosto, una cistite batterica risolta in un paio di settimane.
A novembre, in coincidenza con uno sbalzo ormonale, ripartono i sintomi di cistite, con urinoc. perfetta.
Un abbraccio.


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214