Cistiti e vaginiti a soli 19 anni

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistiti e vaginiti a soli 19 anni

Messaggioda Rom01 » lun gen 09, 2023 4:21 pm

Ciao a tutte ragazze, sono passati circa due anni dall’ultima volta che ho scritto. Non ho più aggiornato la mia storia perché la situazione per un anno e mezzo era rimasta sempre la stessa (forti bruciori, infezioni continue, cistiti e dolore ai rapporti…) e io non prendevo in mano la situazione perché nella mia regione non vi erano specialisti adatti alle nostre patologie e io non potevo spostarmi per tantissime ragioni (avevo perfino disdetto la visita con Galizia che avevo preso 2 anni fa perché non potevo raggiungerlo).Ho cominciato a lavorare in autonomia ma ovviamente non bastava, però in questi due anni ho letto tanto, anzi direi ho letto quasi tutto il forum e ho cercato di imparare tanto.
Da settembre 2022 però mi sono trasferita a Roma e così ho contattato subito Simona Colicchia, che reputo una persona meravigliosa sia professionalmente che umanamente. Lei mi disse che avevo tensione generale e delle contratture più profonde. Mi aveva detto che la situazione non era per nulla grave e che i muscoli si facevano lavorare. Dopo le prime manipolazioni sono stata male ma poi è andata meglio. Mi ha fatto lo swab test che è risultato leggermente positivo (io sentivo solo un leggero fastidio). La situazione muscoli era ok, però i sintomi rimanevano tutti( però ho anche imparato leggendo qui sul forum che lo swab test molto spesso non coincide con quanto percepiamo i sintomi).
Comunque ovviamente la fisioterapia non basta e so per certo che potrò risolvere del tutto solo iniziando un percorso anche con un medico. Tra un mese ho l’appuntamento con Galizia e non vedo l’ora.
Vi ho scritto ragazze, perché vorrei ringraziare voi e tutto il forum, e in questi anni vi ho letto tanto e grazie a voi ho avuto molti più periodi sì e ho imparato ad affrontare al meglio i periodi no.
Comunque volevo chiedervi un consiglio, non so se prendere per gli automassaggi la T-flex o un pimpo come Anya o Cici. Voi quale mi consigliereste?

Re: Cistiti e vaginiti a soli 19 anni

Messaggioda Asiotta » mar gen 10, 2023 9:35 am

Rom01 ha scritto:Comunque volevo chiedervi un consiglio, non so se prendere per gli automassaggi la T-flex o un pimpo come Anya o Cici. Voi quale mi consigliereste?
questi prodotti secondo me andrebbero prima provati con un fisioterapista, di modo da vedere almeno una volta il corretto utilizzo, soprattutto il t-flex.. Non è assolutamente difficile usarli eh, ma un accorgimento iniziale è importante, onde evitare magari di farsi male.. Li avevi già usati in passato?

Re: Cistiti e vaginiti a soli 19 anni

Messaggioda Rom01 » mer gen 11, 2023 3:43 am

No mai, ma ho visto dei video sull‘utilizzo


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214