Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » dom mar 15, 2020 11:42 pm

Ciao a tutti!
Scrivo qui per la prima volta, anche se ho problemi da parecchio tempo.
Sono una ragazza di 22 anni. Ho spesso sofferto di problemi urinari di vario genere combattuti dal mio medico di base con antibiotici di vario tipo. Avevo 15 anni quando ho avuto i primi problemi, che in un modo o nell'altro sparivano. Mi ricordo di urinocolture negative ma situazioni risolte con meclon. Tutto molto confuso perchè ero più piccola e non facevo altro che affidarmi al mio medico di base.
Negli ultimi due anni ho avuto episodi frequenti di cistite, una volta dopo l'inserimento di un assorbente interno, due volte dopo un rapporto, il tutto risolto con Monuril.
Negli ultimi anni l'urgenza minzionale, la necessità di andare in bagno quando ero fuori in generale si è fatta sempre più sentire, ma nulla di invalidante. Nel senso: facevo la pipì e poi stavo bene.
Il tutto è peggiorato da due mesi. Dopo l'inserimento di un assorbente interno lo stimolo è diventato ancora più frequente, sensazione di non svuotare mai la vescica, e per concludere la minzione dovevo alzarmi leggermente. Ancora sopportabile e ancora non pensavo a nulla di questo.
Da un mese a questa parte invece l'incubo. Il tutto è iniziato con quella che pensavo fosse una cistite, senza bruciore tuttavia, ma costante stimolo ad andare in bagno. Preso Monuril come solita fare su indicazione del medico di base, nulla migliora. Il tutto in concomitanza di un esame molto importante non passato (università). Dopo Monuril niente è passato e iniziano anche altri sintomi, come nausea, vertigini, fitte in varie parti del corpo, tensione a livello del collo, della mandibola, della testa. Questo il primo giorno, della bocciatura, sintomi talmente forti che non ho più fatto caso a quanto succedeva sotto.
Il giorno dopo parto con amici in viaggio per 5 giorni e inizia tutto. Fatico a camminare perchè sento vibrazioni a livello della vescica, una pressione costante a livello del clitoride, non so come spiegarla: nè un dolore, nè un bruciore, ma la sensazione di avere come un nervo scoperto. In bagno 10 volte almeno prima di dormire, continuo stimolo ad urinare concentrato più nella zona clitoridea che sulla vescica, come una sensazione di ristagno lì. inizio a sentire spasmi a livello non so se muscolare o dei nervi, e non so se il tutto dovuto alla tensione che ormai avevo per tutto questo.
Tornata effettuo urinocoltura, medico di base mi prescrive ciproxin subito. Prendo ciproxin ma urinocoltura negativa. Infatti nulla migliora. Mi reco dal ginecologo che riscontra una vaginite: la sensazione davanti era talmente prorompente che nemmeno mi ero ancora accorta del bruciore dietro. Allora crema decoderm + lavande vaginali. La Vaginite si risolve. Le lavande sono una tortura, perchè vado a toccare la zona tesa davanti, spesso nel farle mi faccio la pipì addosso. Anche mettere decoderm mi infastidisce.
Quindi ancora non ho risolto nulla. Dormire ormai è un optional, non riesco a trovare una posizione che non mi faccia sentire lo stimolo, mi manca spesso l'aria prima di addormentarmi, suppongo l'ansia. L'umore è a terra perchè non riesco più a fare nulla e la mia testa va lì sempre, nemmeno stare seduta accovacciata mi dà sollievo, non riesco a uscire, studiare, perchè sento un peso lì nella zona del clitoride, che spinge, fa male, ristagna. Un po' come se la pipì non fosse più contenuta nella vescica ma fosse sempre lì alla fine in procinto di uscire e spingere.
Viaggio in macchina di due ore: mi è scappata la pipì, mi sembrava di esplodere, ma il tutto non era localizzato nella vescica nuovamente, ma un dolore lancinante nella zona del clitoride e attorno.
Vado dall'urologa, ecografia vescica e reni tutto ok.
Mi ha detto per un mese continuo decoderm, d mannosio, uva ursina e pelvilen act.
Nulla ancora si è risolto, anzi spesso i sintomi sembrano peggiorare. E a volte, quando in piedi per molto tempo, mi torna quella nausea, vertigine e oppressione.
Soffro di attacchi di panico, quindi so riconoscere quando un attacco di panico è tale o meno. E questi non lo sono.
Ho letto un po' di esperienze nel forum ma più le leggo più mi viene da piangere. Ho paura perchè vorrei almeno sapere cos'ho, e dopo 6 visite e soldi e soldi tra ginecologo e urologa ancora non si è arrivati alla diagnosi. E a leggere di alcune esperienze o di cistite interstiziale, entro in una spirale di ansia e depressione che mi sta uccidendo. Non ho bruciore durante la minzione.
Sono finita in PS una sera perchè stavo troppo male, tremavo, muscoli contratti, mi mancava l'aria, solito stimolo lì sotto. Mi hanno liquidata con un "tenesmo vescicale", antinfiammatori per 5 gg. Ovviamente nulla risolto.
Una sera con il mio ragazzo "insieme", ho sentito un calore fortissimo nella zona clitoridea. Non mi è mai capitato. Non so se può servire come indizio, ma cerco di essere il più dettagliata possibile.
Ho paura, non riesco più a pensare ad altro e inizio ad avere brutti pensieri perchè non posso pensare di poter condurre una vita così. non riesco nemmeno a studiare perchè non c'è posizione che mi dia tregua e devo finire l'università. con il mio ragazzo non faccio altro che piangere perchè ho paura di non potergli dare più quello che gli ho dato fino a poco tempo fa.
Dopo due settimane:
Con Pelvilen da qualche giorno non sento il tenesmo vescicale, ma non so se sia dovuto al pelvilen o al tempo passato. E ho notato che spesso sintomi che spariscono poi ritornano.
Ora quello che sento ancora maggiormente è la pressione costante al clitoride, come se fosse costantemente stimolato, da qui la mia confusione sul dover andare in bagno. Spesso sento tipo “tirare” qualcosa nella zona tra clitoride e grandi labbra a sx. O lungo la fine del grande labbro sinistro.
Nel basso ventre mi succedono cose, spasmi, contratture. Mi accorgo che dal clitoride la sensazione si propaga sulla gamba sinistra fino al piede. Ma non so più se sia suggestione o meno. Devo ricorrere a Valium mattina e sera perchè, complice anche la situazione di isolamento in cui siamo, non riesco a pensare ad altro e passo le giornate a piangere.
Al momento attendo le mestruazioni, da sempre dolorosissime, ma imbottendomi di oki il tutto è stato sempre sopportabile. Mi sveglio da due giorni con i dolori, più lievi del solito, come se il ciclo dovesse arrivare, ma ancora niente. L'altra mattina sento un bozzo duro sul fianco in basso a sx e spesso accuso dolore sul fianco in basso a sx.
Raramente prurito lieve nella zona delle piccole labbra dietro, a sx. Non so se sia un impressione ma a me sembra gonfia, le mutande mi sembrano stringere le grandi labbra e fa un po' male, ma tollerabile.
Ho provato con la masturbazione una volta per vedere che succedeva...l'orgasmo è stato molto più intenso del solito. Ma dopo tutto come prima.
Visita neurologica di base, tutto ok ma per sicurezza RM del nervo pudendo, che chissà quando potrò fare.
Questa settimana avrei dovuto fare tamponi vaginali e uretrali, ennesima urinocoltura e esame feci, per recarmi privatamente da un uroginecologo qua in zona. Ma chissà quando mi arrivano le mestruazioni...
Ho letto di storie ben più problematiche delle mie e mi sento anche in colpa a stare così, ma davvero la sensazione di avere il clitoride costantemente stimolato mi sta uccidendo e davvero arrivo a pensieri davvero brutti.
Mi viene da piangere perchè non riesco a pensare ad altro, studio ma il fastidio è lì, mi devo alzare e mettermi sul letto gambe accovacciate per placare poco la sensazione, forse perchè così stringo il clitoride. Mi viene da piangere perchè fare l'amore con il mio fidanzato è sempre stato bellissimo. Pensare di dover condurre una vita così mi fa male.
In passato ho assunto ansiolitici e antidepressivi, sto davvero pensando a ricorrere nuovamente agli antidepressivi perchè così non riesco ad andare avanti. L'unico sollievo che provo è quando dormo. Sto rimanendo indietro con lo studio all'università, non ce la faccio più.
Questa sera inoltre anzichè lo stimolo ad urinare, pareva di avere un chiodo impiantato sul clitoride.

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Bevo almeno 2 lt al giorno, la pipì una volta all'ora, ma può capitare anche 3 volte all'ora. Come se bevessi e tutto andasse lì direttamente.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Non spingo per urinare, aspetto un po' ed esce senza problemi e senza bruciori. Il getto è doppio credo.. ma è sempre stato così.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? I rapporti sessuali non sono stati dolorosi nella mia vita, anni fa magari complice l'ansia e l'inesperienza stringevo i muscoli e faceva male. Ora uso il lubrificante e nulla mi fa male. Solo in alcune posizioni, ma penso sia perchè ho l'utero ribassato, almeno.. così ha detto un ginecologo anni fa.
Adesso non so se mi farebbe male, non ho più avuto rapporti da quando è successo tutto questo.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Non ne ho idea, forse da piccola sì visto che medico di base mi dava meclon e spariva il fastidio.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? No.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Dovrò farlo appena possibile
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Prima no, ora sento fastidio.
Che metodo contraccettivo usi? Preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Sempre
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Raramente ma è capitato.
Utilizzi detergente intimo? Saugella, cambiato da un mese con Carecyst su consiglio dell'urologa. Una volta al giorno. Dopo la defecazione invece sempre detergente.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Sto assumendo fermenti lattici e ora vado in bagno ogni giorno. Prima no, ma non mi ha mai dato fastidio.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? No
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No, non ho proprio confidenza con il mio corpo, pure le visite dal ginecologo per me sono sempre state un incubo..
Il calore ti aiuta? Non credo, anzi penso che mi farebbe sentire maggiormente la sensazione di stimolo al clitoride. mi aiuta forse un po' sulla coscia, dove si propaga. ma ripeto non so più se sia suggestione o il concentrarmi su un'altra sensazione... prima di finire qui pensavo addirittura di ricorrere nuovamente agli antidepressivi per distrarmi da questa ossessione che pareva inventata solo a me.
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? In realtà riscontro sintomi in tutte e due.. solo che il problema è il clitoride prevalentemente.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Ancora no, non sapendo cos'ho.. e davvero ho paura a fare manovre che possano peggiorare il tutto. Sto assumendo da un mese d mannosio e uva ursina.
Di quali altre patologie soffri? Ansia, ho sofferto di depressione. Ho preso psicofarmaci in passato e ora Valium.
Che sport pratichi? Nessuno, cammino molto. Ora per ovvi motivi no.

Scusate ma non sapendo cos'ho sto pubblicando nella sezione cistite...
Chiedo scusa per essere stata così prolissa ed eventuali refusi, ho riletto così tante volte queste parole che non riesco ad accorgermi di eventuali errori.
Ho letto molto quello che avete scritto, ripeto, però a leggere le esperienze altrui mi vengono ancora di più le lacrime.
Il fatto che tutto sia successo in concomitanza di questo maledetto virus probabilmente sta peggiorando il tutto... non faccio altro che pensarci.
Vi ringrazio in anticipo per la lettura di tutto questo e per le eventuali risposte

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Laulaura » mer mar 18, 2020 12:57 am

Ciao Ilaria e :welcome: sul forum! Innanzitutto voglio dirti che sei nel posto giusto e anche se questo è un periodo un po' difficile per tutti cerchiamo comunque di esserti utili com consigli e suggerimenti.
Parto da qua:
Ilariavalex ha scritto: quello che sento ancora maggiormente è la pressione costante al clitoride, come se fosse costantemente stimolato, da qui la mia confusione sul dover andare in bagno.

Capita a molte di noi questa specie di iperstimolazione che è un chiaro sintomo di neuropatia, basta usare il tasto cerca in alto a destra inserendo la parola clitoride e ti si apriranno diverse pagine. Ovviamente la diagnosi può farla solo un professionista e si, lo so che le visite ora sono difficoltose se non impossibili da fare ma intanto concentriamoci su quello che si può fare e sui comportamenti da correggere. Innanzitutto basta trattamenti con antibiotici ed antimicotici inutili. Va bene prendere il mannosio post-rapporto come da schema, per il resto dobbiamo assumere delle abitudini virtuose.
Posizione che aiuta a sentire meno fastidio: da seduta hai provato con un cuscino e da sdraiata hai provato a mettere un cuscino fra le gambe? Poi, elimina del tutto il detergente intimo. Inutile spendere tempo e fatica a rifare esami urine, eco o addirittura un tampone uretrale doloroso ed inutile. Fai solo un tampone con indicazione di pH e lattobacilli e concentrati sul trovare un professionista fra quelli consigliati da cui farti visitare poiché dici ancora
Ilariavalex ha scritto:Non so se sia un impressione ma a me sembra gonfia, le mutande mi sembrano stringere le grandi labbra e fa un po' male, ma tollerabile.

E questi son tutto sintomi di neuropatia.
Ilariavalex ha scritto:Con Pelvilen da qualche giorno non sento il tenesmo vescicale, ma non so se sia dovuto al pelvilen o al tempo passato. E ho notato che spesso sintomi che spariscono poi ritornano.

È normale che alcuni sintomi sembra spariscano per poi ritornare e se pelvilem ti aiuta fai un ciclo lungo. Sappi che ci sono altri integratori nolto validi, cone fibro24 che ti potrebbero aiutare. In questo momento eviterei di pasticciare con i farmaci, hai mai provato a fare meditazione, praticare yoga o solo provare con la respirazione diaframmatica? So che non è facile, capisco i timori e la paura e ti dico che noi ti siamo vicine e ti capiamo.
Ilariavalex ha scritto:Il calore ti aiuta? Non credo, anzi penso che mi farebbe sentire maggiormente la sensazione di stimolo al clitoride.

Prova ad applicarlo sul basso ventre e poi quotidianamente devi aiutarti rilassando il pavimento pelvico. Puoi fare stretching, esercizi di kegel reverse, massaggini esterni, respirazione diaframmatica, puoi provare con alcune facili posizioni di yoga. Trovi tanto in home, qui. Ci vorranno tempo e pazienza ma
Ilariavalex ha scritto:Ho paura, non riesco più a pensare ad altro e inizio ad avere brutti pensieri perchè non posso pensare di poter condurre una vita così
questo no assolutamente. Iniziamo a mettere in pratica tutti gli accorgimenti possibili ed inizierei da subito, da ora appena leggi, con calore al basso ventre e respirazione diaframmatica. Poi pian piano tutto il resto. Ci fai sapere cone stai? Ti aspettiamo! :pugile:

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » mer mar 18, 2020 11:41 am

Ciao Laura! Ti ringrazio per avere letto tutto lo sproloquio e per la risposta. Sei stata molto gentile.
Sono a 5 giorni di ritardo delle mestruazioni, strano ma sarà lo stress sicuramente. Ho fatto tre test e sono tutti negativi.
La mattina sento dolori come se mi dovessero arrivare... Ma niente non arrivano.
Il fatto è che ogni giorno peggiora e ho sintomi nuovi.
Ieri, su consiglio di ginecologo, urologo, medico di base e di un medico consigliato qui sentito via mail, ho iniziato con la duloxetina ma mi ha dato un po' di effetti spiacevoli. Oggi riprovo, se persistono mi ritrovo a doverlo cambiere con qualcos'altro (ho sentito lo psichiatra, parlava di antidepressivi o antiepilettici utili allo stesso scopo). Ho ordinato Etinerv. Non ho nemmeno degli slip bianchi in cotone.. ordinati anche quelli. Quanti soldi sto spendendo..
Per il resto le feci ultimamente sono dure e presentano muco.
Non so dovrei fare un esame delle feci?
Ho paura di fare esercizi, magari farli male e peggiorare la situazione.. ho letto spulciando i post che ci sono casi in cui vanno bene e casi in cui no... Ma sono spossata non ricordo il post.
In tutto questo io fumo da un anno circa, ho cercato di smettere per paura di questa malattia ma mi sento ancora peggio e ulteriori sintomi compaiono...
Ci sono esami utili? Tipo la cistoscopia potrebbe essere utile? Mi spaventa non poco... O lo studio urodinamico, anche se penso che verrebbe compromesso ormai dalla duloxetina che ho letto usata per l'incontinenza urinaria.
Dall'ecografia semplice non risultano indizi che fanno pensare ad endometriosi ha detto il ginecologo... Però non è che mi fidi molto. Ho sempre sofferto fino al vomito durante il ciclo fin da piccola..
Aggiungo una cosa: visita a metà gennaio, il ginecologo con uno strumento mi tocca l'uretra e vedo davvero le stelle. Non so se fosse normale, alla visita successiva gliel'ho detto, mi ha toccato li con il dito e non ha più fatto male.

Vorrei andare in ospedale, che mi facessero tutti gli esami diagnostici possibili, e avere finalmente certezza di ciò che ho. È questo che mi uccide, non avere nessuna certezza e brancolare nel buio per tentativi.
Passo metà del tempo a letto ormai..e ho 22 anni, mi viene da piangere.
Tra due settimane avrei una visita da un uroginecologo qui in zona nell'attesa dei tamponi... Chissà come ci arrivo visto che peggiora di giorno in giorno...

Scusami lo sfogo, aspettavo con ansia la risposta di qualcuno per un confronto!

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Mare73 » mer mar 18, 2020 2:56 pm

Ciao, Ilaria, e benvenuta.

Ilariavalex ha scritto:ho iniziato con la duloxetina ma mi ha dato un po' di effetti spiacevoli.
Quali?
Questi farmaci (tu stai assumendo il Cymbalta, immagino) vanno assunti con un po' di attenzione, senza aver fretta di salire con il dosaggio. Il consiglio è sempre quello di partire da una sola goccia, restare a quel dosaggio qualche giorno oppure finché eventuali fastidi non siano rientrati, poi salire di un'altra goccia e procedere con lo stesso metodo.
Tu come ti stai regolando? A quale dosaggio pensavi di arrivare? E a quanto sei ora?

Ilariavalex ha scritto:se persistono mi ritrovo a doverlo cambiere con qualcos'altro
Se hai letto un po' di storie del forum, avrai visto che è molto comune avere effetti collaterali con l'assunzione di questi farmaci. Da capo, due le regole fondamentali:
- aumentare la posologia con molta calma e sempre assecondando le risposte del proprio corpo, come ti spiegavo sopra: non esiste un ritmo giusto, ogni donna è un mondo a sé
- dare il tempo al farmaco di agire, perché saltare dall'uno all'altro rischia di creare confusione
Tu ora inizia a dirmi quante gocce stai assumendo e in che modo, e cerchiamo di capire insieme.

Ilariavalex ha scritto:Ho paura di fare esercizi, magari farli male e peggiorare la situazione.. ho letto spulciando i post che ci sono casi in cui vanno bene e casi in cui no
Ci sono esercizi che vanno assolutamente bene sempre, e anzi: sono FONDAMENTALI per sciogliere la contrattura del pavimento pelvico e quindi liberare i nervi dalla stretta dei muscoli. Sto parlando di kegel reverse, respirazione diaframmatica, esercizi di stretching, pigini esterni: trovi tutto nell'articolo sulla contrattura che ti ha linkato Laura. Comincia a praticare questi esercizi immediatamente, Ilaria, perché già da soli possono essere di grandissimo aiuto.
Guardati anche il video sull'automassaggio, altro strumento cruciale per accelerare la risoluzione della contrattura.
Oltre agli integratori che ti ha suggerito Laura, potresti prendere anche un po' di magnesio, un miorilassante naturale: puoi iniziare con metà cucchiaino la sera prima di dormire e vedi come va. E vitamina la B12: in molte qui assumono quella in pasticche della Longlife.

Ilariavalex ha scritto:L'unico sollievo che provo è quando dormo
Perché di notte non contrai il pp, quindi i nervi non sono strizzati dai muscoli e i fastidi si placano. Quindi, ribadisco: il primo, importantissimo passo è smollare la contrattura.

Ilariavalex ha scritto: la cistoscopia potrebbe essere utile?
Noi la sconsigliamo, è dolorosa e il più delle volte inutile. Ricordati di fare sempre ricerca usando il tasto "cerca" in alto a destra: il forum è vastissimo e contiene già la risposta a quasi tutti i tuoi dubbi. Sull'argomento, come vedrai, ci sono molti post e anche un thread dedicato in "Esami diagnostici".

Ilariavalex ha scritto:il ginecologo con uno strumento mi tocca l'uretra e vedo davvero le stelle. Non so se fosse normale, alla visita successiva gliel'ho detto, mi ha toccato li con il dito e non ha più fatto male.
Classica reazione da neuropatia. Fai una ricerca per "swab test" e capirai cosa intendo.

Forza, Ilaria, inizia subito a darti da fare.

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » lun mar 23, 2020 8:59 am

Ciao! Grazie innanzitutto per la risposta..non mi era arrivata la notifica avrei risposto subitissimo.
Di duloxetina (Cymbalta) ne sto assumendo mezza alla mattina.
Primo gg ho preso una cpr intera, lì ho avvertito vertigini, capogiri, insonnia ecc.
Allora ho provato metà, va meglio. Solo che il flusso delle urine è più sottile... Ne faccio poca, sottile e stentata, sebbene io beva come sempre e la sensazione sia sempre la solita. Però almeno prima ad una certa sentivo l'urgenza vera e propria e andavo a fare pipì con flusso bello abbondante e continuo, ora invece non capisco più... Probabilmente solo gli spasmi vescicali la mattina me lo fanno capire. Sono spaventa, soprattutto il fatto di iniziare una cura così senza diagnosi certa.
Ho letto un altra storia e a seguito di questa lamentela sul cymbalta ho letto che i Dr lo sostituiscono... Ma al momento io ho solo questo farmaco disponibile per prescrizione del neurologo. Inoltre ho letto che non si devono fare gli esercizi a vescica piena... Ma non riesco più a svuotarla!
Poi ora un eventuale uroflussometria ed esame urodinamico non sarebbero falsati dal farmaco? Si usa per l'incontinenza urinaria...
Però un po' è sparita la sensazione di quel chiodo sul clitoride, ma rimane lo stimolo.
Inoltre comparsa diarrea. Ma alterno diarrea e stipsi da un mese ormai.
per questo non so cosa sia effetto del farmaco e quando un sintomo propriamente mio.
In più tipo un fastidio al petto, dentro, una vibrazione...non riesco a spiegarlo...

Su consiglio sempre di questo medico ho interotto Pelvilen e sostituito con Etinerv.
Però la mattina sono tornati gli spasmi vescicali violentissimi come all'inizio, l'unico sollievo che mi aveva dato il Pelvilen. Mi sono spaventata molto e subito sono tornata ad assumere Pelvilen... Tutto è tornato alla normalità la mattina seguente, ma in verità penso sia il Cymbalta a questo punto se Pelvilen ed Etinerv sono equivalenti.
Il ciclo ancora non arriva. Spesso la mattina ho i tipici dolori da ciclo...ma ancora niente... Non ha mai tardato così tanto.
Può essere dovuto al Pelvilen il ritardo?

Alcune di voi parlano di spasmi uretrali.. non so nemmeno se ce li ho o se li sento...
Forse mentre si fa pipì? Come se si aprisse e si chiudesse il flusso? Sì penso di averli..

La paura è di avere qualcosa di grave tipo tumore alla vescica, per questo parlavo di cistoscopia...perché alcuni sintomi sono riconducibili anche a quello... In più fumando la probabilità è maggiore! Oppure il timore è quello di cistite interstiziale, e in effetti spesso ho male alla vescica... Questi sono i miei due terrori. L'urologa che mi ha visitata e mi sta dietro da praticamente un mese tra messaggi e chiamate mi ha consigliato di farla.. così da escludere subito qualcosa di brutto e levarsi il pensiero.

Il dubbio che ho è che da questa diagnosi a distanza fatta di "clitoridinia" dovrebbe risultare che al tatto il clitoride mi fa male giusto? Invece è solo fastidioso toccarlo per metterci creme, fare bidet... Cioè proprio mi porta quasi alla nausea. Ma non è dolore! Non dovrei provare dolore secondo lo swab test??

Automassaggio addominale gli esercizi per i piriformi e adduttori li faccio.
Però l'automassaggio vaginale da sola ho i brividi a farlo, reduce anche delle ultime lavande che spingendo in avanti nella zona del clitoride mi inducevano quasi il vomito..se poi penso che tutto è iniziato ad andare storto inserendo un tampax male (ne avrò usati tre in tutta la vita..) proprio mi viene male. Respirazione diaframmatica la faccio da tempo... Per l'ansia.
Kegel Reverse, ho capito qual è il PC (credo...) ma non riesco a prendere coscienza del perineale... Ho letto qui e aperto varie cose, video, file drive... ma niente. Penso sia un limite mio..

In più ho un formicolio che arriva fino alla fine della gamba... E vedo che anche quello è un sintomo che lamentano diverse ragazze che hanno contratture..
Hanno diagnosticato da poco la SM a un mio parente stretto, per quello ho paura anche in quel senso.

Ho prenotato appuntamento con il Dr.Galizia... 30 luglio... Non ce la posso fare..

Spesso ho brividi... Sudori freddi...

In tutto questo io a settembre (Covid permettendo) sarei dovuta partire per l'Erasmus... Ma per come procede la situazione, generale e soprattutto mia, ho paura che non potrà più succedere...

Come miorilassante assumo Valium ormai da un mese, su accordo di tutti i medici visti che ormai pensavano fosse tutto nella mia testa e non riuscendo a chiudere occhio.
10 gtt la mattina e 15 la sera..

Per quanto riguarda lo scaldino ormai ci sono costantemente attaccata però nella zona perineale come raccomandato da questo medico.

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Laulaura » mar mar 24, 2020 7:31 pm

Ilariavalex ha scritto:capogiri, insonnia ecc.
Allora ho provato metà, va meglio. Solo che il flusso delle urine è più sottile... Ne faccio poca, sottile e stentata, sebbene io beva come sempre e la sensazione sia sempre la solita.

Puoi aiutarti facendo dei respiri profondi prima e durante la minzione.
Ilariavalex ha scritto:se Pelvilen ed Etinerv sono equivalenti.

No, non lo sono. Molte infatti usano fibro24 che è più completo e contiene sia PEA sia acido alfa lipoico.
Ilariavalex ha scritto:La paura è di avere qualcosa di grave tipo tumore alla vescica, per questo parlavo di cistoscopia...perché alcuni sintomi sono riconducibili anche a quello...

Dottor google? :lol:
Ilariavalex ha scritto:Non dovrei provare dolore secondo lo swab test??

Ma tu non hai fatto nessuno swab test al momento e ti assicuro che c'è un'enorme differenza fra il toccare da sé ed il test che fa il medico esperto.
Ilariavalex ha scritto:Però l'automassaggio vaginale da sola ho i brividi a farlo,

Ci puoi arrivare poco alla volta. Puoi iniziare facendo dei cerchi e delle piccole pressioni all'esterno non toccando la zona più sensibile. Per capire poi cosa devi rilasciare puoi usare uno specchietto per vedere cosa succede stringendo (un secondo) e rilasciando o inserire un dito in vagina per vedere come effettuare al meglio i movimenti.
In generale devi però cercare di stare calma perché l'agitazione non aiuta. Cerca di concentrarti sul rilassamento e sui vari esercizi per arrivare pian pianino ai massaggi. Ci provi? Lascia perdere il dottor google ed inizia a leggere le storie lunghe del forum partendo dalle guarigioni magari. Un abbraccio e scrivici per tutto!

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » mer mar 25, 2020 10:47 am

Ciao Laura, ti ringrazio per la risposta, mi fa sentire meno sola in questo momento.
Ho interrotto la duloxetina perché oltre a darmi sintomi nuovi mi aveva praticamente chiuso l'uretra per 3 giorni, ho iniziato ad avvertire dolore ai reni e allora mi sono spaventata. Ci provavo con la respirazione diaframmatica ma non funzionava comunque, come se tutto ciò che bevessi non uscisse più.
Ieri sera li sotto tutta dolorante come non mai, provato con gli automassaggi esterni ma niente.
Oggi mi sono arrivate con 11 giorni di ritardo, ma sono marroni e non abbondanti...
Ho passato una nottata infernale, tra incubi e dolori...
La duloxetina mi ha fatto male male, ma io così a luglio davvero non ci arrivo... Ho chiesto allo psichiatra per arrivare a luglio sana e contemporaneamente per il dolore neuropatico, mi ha detto venlafaxina 37,5 mg, e soprattutto qualcosa che non mi stringesse l'uretra come uno spaghetto. Vedo in qualche post che qualcuna l'ha assunta. Però aspetterò per prenderla... In base a come starò i prossimi giorni. Perché così non riesco a fare niente, sia fisicamente che mentalmente...
Sto con lo scaldino attaccato tutto il giorno, ieri talmente mi bruciava li sotto che non sono riuscita a metterlo nella zona perineale.

Leggo le altre storie... Leggo anche che c'è anche chi dice che da questa malattia non si guarisce mai del tutto... Poi leggo le storie di guarigione..però sono così poche rispetto a quelle che ci sono ancora dentro..

Oggi non riesco nemmeno a muovermi per fare lo stretching, ho preso un Oki... Ma i miracoli non li fa nemmeno lui.

Grazie grazie grazie per la risposta

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » ven mar 27, 2020 3:42 pm

Ciao a tutte!

Aggiornamenti.

1. Sono diventata socia :)

2. Ora sto assumendo integratori di magnesio...aix magnesio è quello che avevo in casa. Quanto prenderne al gg secondo voi?
Io comunque di Pelvilen Dual Act ne prendo due al gg, mattina e sera, e ho già comprato la terapia a lungo termine quindi le 60 bustine.. che stanno ormai per finire.
Quindi se sostituisco al Pelvilen e all'Etinerv solo il Fibro24 è equivalente? Perché io c'ho paura che almeno il poco che il Pelvilen ha placato possa tornare (che poi ogni tanto gli spasmi vescicali dolorosi tornano... Quindi che ne so ormai se è il Pelvilen o se dipende dalla giornata...).
In conclusione:
Quindi conto di comprare stick urine e Fibro24.
https://www.amazon.it/dp/B009CQP1AW/ref ... FEb3QYJ8K0
Queste possono andare?
La farmacia convenzionata con voi non spedisce in questo periodo immagino... Ho letto non spedisce nelle zone rosse e io sono proprio di Venezia... Solo che il PDF delle zone in questione me lo apre sgranato sia con PC che con telefono.

3. Ho ricevuto il risultato di tamponi vaginali e uretrali ed esame urine completo.
Ho cercato un po' qui nella sezione batteri che possono essere responsabili di cistite...
Allora si tratta sia nell'uretrale che in quello vaginale di staphylococcus coagulasi negativo e serratia liquefaciens... Però dubito fortemente siano la causa dei miei mali visto che mi hanno imbottita di antibiotici come ho scritto in precedenza. Ma mo che ci faccio con questi batteri?
Inoltre nel tampone vaginale c'è presenza di flogosi. Ma come sempre non sento niente lì dietro visto che i miei fastidi sono a questo dannato apparato urinario, e visto che ormai rapporti con il mio ragazzo non ne ho da un pezzo. Mercoledì ho una visita privata da un uroginecologo e sono terrorizzata 1 dal farmi toccare 2 dall'eventuale prescrizione di qualche antibiotico o cose che mi vadano a fare peggio... Però in qualche modo sta causa di flogosi dovrò risolverla...

Poi sempre con questo metodo di enumerazione sul tampone vaginale c'è scritto:
C. Epiteliali: +++-
Gr. Neutrofili: +---
Lattobacilli:++--
Bacilli gram positivi +---
Bacilli gram negativi +---
Cocchi gram positivi +---
Pleiomorfismo: +---

In quello uretrale: alcune cellule esfoliative, rari PMN neutrofili

Per quanto riguarda esame urine: pH 6, e un po' di leucociti ce li ho. Ma non c'è scritto su un totale o su cosa, c'è scritto ++--. Quindi una qualche infiammazione c'è.

Invio tutto all'urologa e mi dice che non c'è niente di anomalo nel mio apparato urinario, è tutto ok. Quindi escludiamo qualcosa di grave, forse ne ha abbastanza di me pure lei. Niente cistoscopia, e dalle vostre raccomandazioni tanto vale evitare.

Ma pure sta neuropatia è una brutta bestia :@
Per il momento faccio stretching per i piriformi e gli adduttori, massaggini esterni, scaldino, respirazione diaframmatica.

4. Ho iniziato con la Venlafaxina oggi, 37,5mg. Perché sta malattia è un'ossessione, ogni mattina sintomi nuovi e piango piango e piango, e leggendo che sta patologia del ***** si autoalimenta devo fare qualcosa. Ed in effetti tutto è iniziato da quella mezz'oretta di disperazione post bocciatura.
Nemmeno la notte ho pace, incubi che riguardano questa maledetta.
Vorrei tornare indietro e non mettermi quel tampone interno, non prendere quel monuril, non mettermi a piangere seduta a gambe incrociate sul pavimento quel giorno... Probabilmente ora non starei scrivendo qui.
E sì insomma dicevo che sta patologia sta diventando un'ossessione, sono sempre sul forum a cercare per parole, per farmaci, per sintomi... Se non piango è perché sono concentrata a leggere qua insomma.
Quindi tanto vale fare una prova e poi voglio guarire, prima inizio e prima finisco: non ho fretta nel senso, leggo di quanto tempo ci vuole, ma appunto che siamo chiuse in casa perché non utilizzare questi mesi per provare a stare meglio, o almeno tentare una strada.
Uniamo l'utile, tirarmi su di morale, al dilettevole (provare a tamponare questa nevralgia, che diletto!)


Scrivo qua perché non so con chi parlarne, ho fatto una testa così al mio fidanzato per un mese, ora che nemmeno mi può stare vicino a parlargliene gli farei solo male. Ed è meglio così che siamo lontani, se penso che quando ci rivedremo dopo mesi nemmeno potremmo fare l'amore mi viene un nodo alla gola. Pure se vedo nei film scene di sesso mi viene da piangere!!! Ho seri problemi.
Niente Erasmus, la vita va avanti per noi all'università e fatico a starci dietro con sti sintomi e pensieri.

5. Domanda forse stupida a cui non ho trovato risposta, con la funzione cerca.. probabilmente non la so usare??? Mhh.. comunque insomma se la penetrazione non fosse possibile per i prossimi mesi, c'è altro giustamente... Ma apparte lavarsi denti e bocca, come si può essere sicure che l'igiene sia ottimale per praticare il sesso orale?
Mi ricordo ancora il giorno dopo aver inserito quell'assorbente interno che iniziò a darmi sto stimolo urinario frequente, quando arrivò il mio ragazzo gli dissi "dai su andiamo in camera a fare che dobbiamo fare che magari mi rimetti apposto sta cistite".. beata ignoranza :)

6. altra domanda stupida. Come faccio ad aspettare che mi scappi la pipì prima di farla se lo stimolo ce l'ho sempre? :)

7. Una volta ricevuto lo stick delle urine...se seguissi lo schema di cura della cistite abatterica?
Solo che ovviamente automassaggi e kegel reverse come ho detto sono il problema...
Però ho paura di fare casino con le varie cose... Che poi arrivo da Galizia che ho fatto mille cose e con tutti sti integratori non si capisce se mai dovessi avere pure endometriosi vescicale, cistite interstiziale, ecc.


Scusate se butto giù tutto quello che ho per la testa, sto facendo la vittima e intanto c'è gente che muore per il virus e cose più gravi. Mi sento in colpa. Uso questo forum come sfogo e ricerca di conforto quando dovrebbe essere una ricerca di confronto più che altro.
Scusatemi davvero. Voglio prendere in mano la mia vita, stare meglio.


Penso che una volta andata da Galizia il tutto potrà solo che migliorare capendo i punti dove agire.
Un abbraccio, vi ringrazio per i consigli utili che mi avete dato e mi darete.

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » lun mar 30, 2020 2:05 pm

Ragazze, scusate ma davvero ho bisogno di una mano. Leggo che siete tutte contrarie ad antibiotico (e pure io visto gli strascichi che mi ha lasciato!).
Ma ho questi due batteri che leggo non vanno via con il d mannosio (ormai prendo 2 cpr mattina e sera e penso lo farò per tutta la vita, se non addirittura aumentarlo).
E soprattutto sono sia in vagina che in uretra. Come faccio :( medico curante figuratevi mi ha prescritto antibiotico, lavande, decoderm e insomma tutto l'iter precedente.

Ho sentito per mail il medico consigliato qui che mi ha detto
1 ok per il cambio farmaco alla venlafaxina. Però il passaggio del dosaggio da 37.5 a 75 in una settimana come suggerito dallo ps mi sembra molto strano che questo dottore lo abbia accettato visto che per il Cymbalta mi aveva addirittura detto di separare le cps levare i pallini richiuderle ed ingerirle e aumentare molto gradualmente...

2 e ha detto "per quanto riguarda gli antibiotici eviti i chelonici", e niente decoderm o lavande. Che non è un "ok si direi di prendere antibiotico perché sono batteri brutti e cattivi", ma è un "eviti questi".
Io sono TERRORIZZATA da un altro antibiotico ma come faccio a levare questi due batteri se sono sia nell'apparato urinario che nella vagina?!? :hurted:
Cioè non lo so mi è parsa una risposta molto sbrigativa...


Inoltre ho letto qui che il Pelvilen dà assuefazione...ormai è un mese che prendo due bustine mattina e sera e devo dire che il suo sporco lavoro l'ha fatto per gli spasmi vescicali. Ma volevo sostituirlo con Fibro24, in modo da prendere due piccioni con una fava... Insomma l'assuefazione verrà compensata o avrò sintomi di astinenza? :risatona:

Scusate i milioni di messaggi ma davvero ho bisogno di essere indirizzata da qualcuno più esperto di me... Ho letto molto il forum però dalle conclusioni che ho tratto mi trovo un po' così di fronte a un bivio :-gulp

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Mare73 » lun mar 30, 2020 4:13 pm

Ilariavalex ha scritto:Ho sentito per mail il medico consigliato qui
Chi?

Ilariavalex ha scritto:ok per il cambio farmaco alla venlafaxina
Di che farmaco si tratta? Devi cercare di essere più precisa, Ilaria, altrimenti ci tocca tirare a indovinare su tutto.
Riguardo a come aumentare la posologia, ti ho già detto tutto qualche post sopra.

Ilariavalex ha scritto:La duloxetina mi ha fatto male male
Hai letto il thread sugli effetti collaterali del Cymbalta in "Terapie"? Poi, non ci hai mai detto a che dosaggio eri arrivata e in che modo? Da quanto sei partita? Ogni quanto salivi e di quanto? Sono informazioni essenziali.

Ilariavalex ha scritto: staphylococcus coagulasi negativo e serratia liquefaciens... Però dubito fortemente siano la causa dei miei mali visto che mi hanno imbottita di antibiotici
Prima di tutto, lancia il nome dei due patogeni nel riquadro "cerca" e leggiti le testimonianze delle utenti in proposito: sono poche, ma qualcosa c'è.
E poi, Ilaria, lo dici tu stessa: hai preso antibiotici su antibiotici e niente, perché pensi che adesso andrebbe diversamente?
Io ti consiglio di continuare con il mannosio, partendo con lo schema d'attacco: non trattandosi di un farmaco, ci mette tempo ad agire, ma i risultati arrivano.
E poi continua con accorgimenti, esercizi e inizia il Fibro 24.
E soprattutto non farti sopraffare dall'agitazione.
Dai, Ilaria.

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » lun mar 30, 2020 5:26 pm

Ciao! Grazie mille per la risposta. E scusa davvero l'agitazione.

Ilariavalex ha scritto:Ho sentito per mail il medico consigliato qui

Oddio non so se posso dirlo visto che non mi ha visitata, l'ho solo sentito per email... comunque non mi ha prescritto nulla lui. Ha solo sfruttato ricette che già avevo per dirmi un po' come regolarmi con i dosaggi. Il discepolo del grande Prof diciamo. :t

Mare73 ha scritto:Di che farmaco si tratta?

La Venlafaxina sarebbe l'Expose... e anche qui ho letto cose sulla differenza tra un farmaco e l'equivalente..però al momento ho solo questa prescrizione.
Prendo una cpr al dì di 37.5. Poi mi ha detto ok per l'aumento a 75 in una settimana. E io dico ok sicuramente sarà il mio corpo a dirmi se è il caso o meno, ma proprio per quanto leggo qui l'aumento dovrebbe essere graduale. Un po' mi fa pensare: perchè non mi ha detto di dividere la cpr levare via mezze palline richiuderla ecc per salire gradualmente? Per questo dico è stata una risposta molto sbrigativa.

Mare73 ha scritto:Hai letto il thread sugli effetti collaterali del Cymbalta in "Terapie"? Poi, non ci hai mai detto a che dosaggio eri arrivata

Mezza cpr e basta, sono andata avanti per una settimana e non facevo più pipì praticamente. Sì ho letto tutto il thread di Cymbalta ma non erano quelli i sintomi più invalidanti, un po' di ansia ma ok la posso gestire. Era proprio che, poichè usato per l'incontinenza, mi aveva stretto l'uretra come uno spaghetto.
Ho letto su una storia personale che a seguito di un sintomo del genere i Dr dicono di sospenderlo se persiste. Quindi ho continuato per una settimana, la cosa non migliorava e allora ho detto basta.

Mare73 ha scritto:Ilaria, lo dici tu stessa: hai preso antibiotici su antibiotici e niente, perché pensi che adesso andrebbe diversamente?

Hai perfettamente ragione. Io NON voglio assumere antibiotici, sono terrorizzata. Però ho letto che anche il Dr Pesce ha addirittura prescritto il Ciproxin per la Serratia!
Ciproxin che mi ha ammazzata tra l'altro.
Prendevo 2 cpr di D-Mannosio e 50 gtt di uva ursi al dì. Pensavo bastassero.

Il fatto è che: terapia d'attacco per cistite batterica e anche protocollo Miriam?? Se queste due maledette ce le ho pure nella vagina...

Una cosa non mi è chiara anche leggendo e leggendo. Cioè io ho bruciore anche lì adesso.. nella vagina... ma quando si può dire che è neuropatia e quando vaginite?
Cioè la neuropatia si traduce in vaginite? Scusami davvero, sono io che non capisco probabilmente.

Leggo varie storie e in alcune tipo:

"Come iniziavo a sentire un po' di bruciore o prurito, ecco che puntualmente iniziavano anche l'urgenza, il tenesmo e tutta l'allegra combriccola.
Per fortuna, nel tempo, sono riuscita a capire come stroncare gli attacchi sul nascere e il problema si è molto ridimensionato."

Perchè mi sento secca e brucia al tatto. non so nemmeno se riuscirei a mettere le creme sull'introito vaginale e le varie cose dentro, con le lavande da inserire dentro mi veniva da vomitare visto che toccavo davanti (non sto scherzando avevo proprio conati! in più la lavanda mi dava un bruciore assurdo sulle piccole labbra..che si era attenuato con il decoderm). Però se è neuropatia ha senso fare il protocollo Miriam?
Scusami le mille domande, ma davvero complice anche una situazione economica abbastanza precaria cerco di prendere gli accorgimenti migliori e il più mirati possibili.
Tipo al posto di Etinerv e Pelvilen prendo Fibro24 (domanda: ho visto che il mio comune non rientra nelle zone rosse, ma ora tutta l'Italia è zona rossa, la farmacia del Dr. Till spedisce in questo periodo?)

Ti ringrazio molto per la risposta, e mi scuso per tutti i messaggi.

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Mare73 » lun mar 30, 2020 7:08 pm

Ilaria, un favore: cita solo i passaggi che commenti e non interi stralci dei post, altrimenti appesantiamo in utilmente un forum già mastodontico. Questa volta ho corretto io.

Ilariavalex ha scritto:Oddio non so se posso dirlo visto che non mi ha visitata, l'ho solo sentito per email
Ma certo che puoi! Galizia è un professionista validissimo, che non farebbe mai diagnosi al telefono: ma in questo momento così delicato, in cui è impossibile visitare di persona, avrà ritenuto meglio darti comunque una risposta.

Ilariavalex ha scritto:perchè non mi ha detto di dividere la cpr levare via mezze palline richiuderla ecc per salire gradualmente?
Probabilmente non ci ha pensato, oppure vai a sapere. Il punto è: i professionisti seri e competenti possono consigliarti, ma alla fine l'ultima parola è la tua. Quindi inizia con il dosaggio base e sali solo quando te la senti e di quanto te la senti.
Riguardo al tono sbrigativo: il periodo è delicato anche per lui.

Ilariavalex ha scritto:ho continuato per una settimana, la cosa non migliorava e allora ho detto basta
Perfetto: vediamo se l'Expose è più adatto a te.

Ilariavalex ha scritto:Prendevo 2 cpr di D-Mannosio e 50 gtt di uva ursi al dì. Pensavo bastassero.
Così introducevi pochissimo mannosio, durante una crisi il dosaggio dev'essere ben più alto. Considera che il mannosio non crea resistenze e inizia con lo schema d'attacco.
Per l'uva ursina, fai una ricerca nel forum: dalle testimonianze che abbiamo raccolto, non risulta molto efficace.

Ilariavalex ha scritto:anche protocollo Miriam?
Visto che l'infezione è attiva anche a livello vaginale, anche lì andrebbe ripristinato l'equilibrio. Vedo dal tuo tampone che a lattobacilli sei messa bene, quindi non hai bisogno di rimpolparli. Manca il pH vaginale, ma quello puoi rilevarlo anche da casa con stick o cartine tornasole. Quello che puoi fare fino a che non conoscerai questo valore è limitare il protocollo ai prodotti da assumere per via orale, e localmente inserire solo yogurt e lavanda al mannosio ogni 3/4 applicazioni di yogurt: magari lasciando due giorni di pausa fra un inserimento e l'altro, visto che maneggiare là sotto per te è complicato. E ovviamente se ti dà giovamento.

Ilariavalex ha scritto:quando si può dire che è neuropatia e quando vaginite? Cioè la neuropatia si traduce in vaginite?
No, sono due condizioni molto diverse. Visto che sei un po' confusa, ti lascio da leggere gli articoli relativi in homepage:
vaginite e infezioni vaginali in genere
neuropatia pelvica
Purtroppo, diversi sintomi (prurito, bruciore, perdite) sono ascrivibili sia all'una che all'altra, quindi almeno all'inizio è difficile capire cosa sia a provocare i fastidi. Capire quale si sia innescata per prima provocando l'altra, poi, è praticamente impossibile.
Il dato certo è che spesso le due problematiche sono compresenti, quindi è importante lavorare su entrambi i fronti.

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » lun mar 30, 2020 7:30 pm

[quote="Mare73"]Ilaria, un favore: cita solo i passaggi che commenti e non interi stralci dei post, altrimenti appesantiamo in utilmente un forum già mastodontico. Questa volta ho corretto io.

Va bene, chiedo scusa cercherò di migliorare!


"Riguardo al tono sbrigativo: il periodo è delicato anche per lui."
Sì ma assolutamente io non ho alcun pregiudizio anzi non aspetto che la visita, mi son sentita in colpa io per averlo contattato di nuovo.

Grazie mille per i consigli comunque, sono stati molto utili e tu molto gentile.

è che non vorrei andare da Galizia e fare la figura quando magari dietro ho solo una vaginite dovuta ad un'infezione.
Forse per questo era favorevole all'assunzione dell'antibiotico, boh...

Il fatto è che con decoderm non avevo più avuto bruciore dietro, come mai? Scusa la domanda ma è che io speravo con tutto il cuore che la nevralgia non mi avesse presa dappertutto lì sotto dato che i sintomi iniziali erano solo al clitoride :-::::
invece è peggio di quanto pensassi.

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Mare73 » lun mar 30, 2020 11:19 pm

Tranquilla, vedrai che una soluzione si trova.
Mentre aspetti la visita da Galizia, oltre ai farmici e agli integratori , inizia con tutti gli accorgimenti per il rilassamento. Hai già cominciato a fare qualcosa?

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » mar mar 31, 2020 5:38 am

Calore, respirazione diaframmatica, massaggini esterni solo su grandi labbra perché quelle piccole mi fanno troppo male. Idem per i kr, vorrei mettere un dito in vagina per capire cosa diamine devo fare ma mi brucia da morire... Stretching per i piriformi e gli adduttori, automassaggio addominale. Comunque continuo imperterrita ogni giorno...ma la situazione è più grave di quanto pensassi. Come ha fatto a peggiorare in poco tempo non lo so.
Automassaggio interno figurati non se ne parla finché non so cos ho non ci provo nemmeno a toccarmi là brucia troppo.
In tutto questo vabbè che dico a fare biancheria cotone bianca,, stop derergente, mannosio, magnesio... Ora prendo il fibro 24...
Vedo che altro assumere.
Topicamente c'è qualcosa che posso mettere per sfiammare o è inutile per la nevralgia tanto continuerà ad infiammarsi? Vitamina E spray ad esempio... Cioè se solo riuscissi a sfiammare inizialmente e a togliermi il bruciore per mettere dentro le varie cose santo cielo... C ho una tentazione di prendere il decoderm ancora lì, che era stato tanto risolutivo... Ma resisto resisto e resisto... :pugile:
Grazie per le risposte, di cuore.

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Albarossa » mar mar 31, 2020 12:31 pm

Ciao, a me la vitamina E sfiammò molto le mucose quando, anni fa, le avevo infiammatissime. Applicavo olio Vea tre volte al giorno.
In bocca al lupo!

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Mare73 » mar mar 31, 2020 5:15 pm

Brava, continua con tutti gli accorgimenti che stai mettendo in atto.
Per i kr, puoi provare anche senza la verifica del dito in vagina: la prima volta contrai il pp come quando stai urinando e vuoi interrompere un attimo il flusso, in modo da capire bene quali sono i muscoli su cui vai a intervenire. Solo un secondo, e poi rilassa mooooolto a lungo, diversi minuti se riesci. Devi proprio dare il comando "rilascia" e dovresti sentire il pp che scende: ma senza spingere, mi raccomando! E poi ripeti l'esercizio più e più volte al giorno, perché come vedrai si può fare in piedi, da sedute, da sdraiate... Dopo la prima volta, salta il passaggio della contrazione e dai direttamente il comando "rilascia". L'articolo sulla contrattura che ti linkavo sopra rimanda a una serie di esercizi di visualizzazione che aiutano a eseguire l'esercizio in maniera corretta e sempre più avanzata.
Mi raccomando: i kr sono FONDAMENTALI.

Ilariavalex ha scritto:Automassaggio interno figurati non se ne parla finché non so cos ho non ci provo nemmeno a toccarmi là brucia troppo.
E allora per il momento lascia stare: via via che i muscoli molleranno la presa, il bruciore si ridurrà e potrai inserire anche quest'altro efficacissimo strumento.

Ilariavalex ha scritto:Topicamente c'è qualcosa che posso mettere per sfiammare o è inutile per la nevralgia tanto continuerà ad infiammarsi?
Ma tu hai le mucose arrossate? Perché spesso il bruciore nevralgico si manifesta anche in presenza di mucose intatte e non infiammate. In questo caso, per calmare i nervi può essere molto utile una crema all'arnica: qui usiamo soprattutto quella della Heel, fai una ricerca.
E poi sì, la vitamina E è ottima: calma prurito e bruciore, nutre le mucose e crea una barriera che le protegge dal contatto con cloro o sale, nel caso di bagni in piscina o al mare: quando potremo farli... :?

Ilariavalex ha scritto:C ho una tentazione di prendere il decoderm ancora lì, che era stato tanto risolutivo
Eh no, Ilaria, così però non ci siamo! Due cose:
- se è stato così risolutivo, come mai i fastidi sono ancora tutti qui, addirittura peggiorati? La riposta alla tua domanda "Come ha fatto a peggiorare in poco tempo?" è: perché non hai agito nel modo giusto! E ora vorresti insistere con i metodi che ti hanno portata fin qui??
- il Decoderm è un antimicotico, ma il tuo problema non sono i batteri!! Eppure mi pareva che questo ormai fosse chiaro anche a te...

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » mar mar 31, 2020 6:49 pm

Sì, hai perfettamente ragione decoderm non lo metto figurati.

Io ho un problema con questi KR. Cioè capisco quando "trattengo la pipì", quindi il muscolo è contratto. Ma rilassarlo per me significa tornare come sono sempre, cioè è questa la sensazione che ho. Perché quando devo spingere per la pipi io sento che spingo con i muscoli addominali. Cioè non so spingere la pipì in altro modo. Sono un disastro :-::::
Invece mi accorgo spesso che il perineo è contratto nella vita di ogni giorno e lì sì rilascio continuamente.
Non ho solo capito una cosa leggendo. Cioè i kr sono in parole povere per una tonta come me: rilasciare perineo e rilasciare i muscoli che uso quando trattengo la pipi. Senza che io mi metta un dito nella vagina che non ce la faccio, quando trattengo la pipì anche i miei muscoli della vagina si contraggono giusto? Questo è quello che ho capito, quindi devo agire su questi due fronti.
Voglio assolutamente imparare a farli il prima possibile. Li farei ogni momento della giornata se solo capissi.

A me sembrano siano arrossate... Però davvero non mi sono mai guardata la vagina lì sotto...non so come fosse la mia patata da normale. E anche qui sono un disastro. So solo che le sento secche e doloranti e spesso bruciano un po'.

Ho letto anche dell'OTI prodeg, del succo di Noni, un sacco di cose.. ora vedo che comprare.. ho fatto ieri l'ordine dalla farmacia diamine :(
Ora vediamo che prendere per lì sotto.. mi sembrano fragilissime, come quelle di una vecchietta...

Grazie Albarossa anche a te per il consiglio! Non so proverò a vedere anche qui quale fa al caso mio...

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Speranzaaa » mer apr 01, 2020 3:57 pm

Ciao , io sono una paziente di Galizia e il mio appuntamento è stato bloccato. Come hai ricevuto L ‘ email ?

Re: Cos'ho? Stimolo costante clitoride

Messaggioda Ilariavalex » mer apr 01, 2020 7:16 pm

Ciao! Io ho chiamato e ho detto alle segretarie che avevo la necessità di contattarlo. Mi hanno detto di inviare la mail al centro e che l'avrebbero inoltrata a lui. Quindi il centro fa da tramite ogni volta. Comunque hanno riferito anche a me che è tutto bloccato...


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214