Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda Babbel » lun feb 17, 2020 9:25 am

Buongiorno ,sono Barbara, da novembre sono alle prese con una cistite da e.c.,usato antibiotico monuril e bactrim,con scarsi risultati..in quanto la cistite si è solo smorzata.
Ripetuto due urincoltura,con presenza di sintomi come bruciore ai genitali,soprattutto clitoride dopo aver fatto pipì,spasmi pelvico e vaginali uretrali,sensazione di calore inguine e cosce,e sensazione bruciante ingesso vagina con contrattura fino all' ano.,emorroidi.
La prima urincoltura era negativa,nonostante i sintomi,la seconda dopo 20 giorni positiva all e.c.con in più ossalati di calcio nelle urine..Dopo l antibiotico preso a dicembre,sto usando solo dmannosio con scarsi risultati.Da domenica scorsa ,sto usando il vostro protocollo cistite acuta con il solo dmannosio,che in alcuni giorni sembra dare risultati,in altri tornano i sintomi ,come questi giorni.Sto trattando contrattura con ostretica,,curando con daflon emorroidi,che ancora danno dolore,ho fatto tre tamponi,tutte tre negativi,risultano solo pochi lactobacilli .
Mi date consigli su come uscire fuori da questa situazione? ,Non voglio riprendere antibiotico,visto che soffro pure di colon irritabile ..Grazie !

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda flo67 » lun feb 17, 2020 12:31 pm

Ciao benvenuta :ciao:
innanzitutto ti chiedo di rispondere in maniera esaustiva alle domande del questionario, così possiamo aiutarti meglio. Lo trovi qui. Fai copia ed incolli nella tua storia.
Inoltre serve sapere di quanta carica batterica parliamo (sta scritto nel referto analisi/urinocoltura) e quanto mannosio assumi durante le 24 ore.
Babbel ha scritto:ossalati di calcio nelle urine.

Ti invito a leggere gli articoli su: calcoli e renella per eliminare gli ossalati dalle urine
Babbel ha scritto:clitoride dopo aver fatto pipì

In questo caso è molto utile fare pipì con il getto dell'acqua puntata direttamente in uretra.
Aspettiamo le tue risposte, ma sta tranquilla, riuscirai ad uscirne presto.

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda Babbel » mer feb 19, 2020 12:20 pm

Quali sono i tuoi sintomi principali? I
sintomi principali sono bruciori localizzati ai genitali e uretra, disturbi vescicali,e poi strani bruciori,inguine,interno coscia ,e retro coscia,ma sono intermittenti ,ci sono giorni in cui sono assenti..

Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Ho già descritto nella prima risposta ,non hanno frequenza fissa,possono passare giorni in cui sono assenti.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Dipende, è capitato di avere fastidi,ma capita anche di non averne Quali? Bruciori,disturbi vescicali,più bisogno di fare pipì,e a fine pipì,bruciori clitoride o spasmi uretrali con bruciori.

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Per me intestino,ho anche emorroidi infiammate che sto curando.

Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro.rapporto sessuali sono tre mesi che non ne ho,da quando è cominciata tutta sta situazione..ma la cistite è apparsa dopo un rapporto sessuale dove ho provato dolore ed è venuto fuori un po' di sangue..stress sono molto stressata sono in perimenopausa ed ho vampate continue e violente ,alimentazione sto seguendo un piano alimentare senza glutine e lieviti,ecc.visto che prima della cistite ho avuto colica gassosa.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano? Si esame riporta un miliardo di carica esame fatto 20 giorni fa

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Bevo più di due litri,la quantità dipende dai sintomi ,se sono sotto attacco ogni due o tre ore,o anche prima,se sto meglio passano anche più ore.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante?dipende in assenza di sintomi è unico e abbondante,altrimenti e unico ma più breve,alcune volte doppio,soprattutto verso fine minzione.

Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?non sempre ma spesso
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?ultime due volte dolore si,penetrazione non difficoltosa.

Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? Ho sofferto sempre di infezioni ..ma ho fatto diversi tamponi ultimamente ,non ci sono infezioni.

Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Si

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Pochi lactobacilli ,pH 5
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Bruciori no jeans,si indumenti sintetici e assorbenti.

Che metodo contraccettivo usi? Nessuno

Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Finora no

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No,non avevo cistiti da almeno 10 anni,questa si è stata dopo rapporto
Utilizzi detergente intimo? No solo acqua da sempre

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Intestino produco molte arie,ma evacuo tutti i giorni..
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Si

Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Prima no ,ora si ho contrattura

Il calore ti aiuta? Si

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Mi riconosco nella contrattura...i sintomi della vulvodinia secondo me dipendono da fattori come emorroidi ,contrattura e cistite..

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Si Quali? Calore ,massaggi,esercizi,e dmannosio fase acuta
Di quali altre patologie soffri? Colite spastica
sport pratichi? Yoga e palestra,e d estate bici
P

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda Babbel » mer feb 26, 2020 8:25 am

Buongiorno ,non ho ricevuto risposta al mio post..
Mi date info?
Grazie

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda LisaBetta » mer feb 26, 2020 2:01 pm

Buongiorno, ho alcune domande.
Chi ti ha fatto la diagnosi di contrattura e che cura ti ha prescritto?
Come ti ha chiesto Flo, che schema stai seguendo nell'assunzione di mannosio?
Secondo me stai facendo molta confusione tra i sintomi della cistite e quelli della contrattura, che richiedono approcci e strategie diverse. E' normale andare un po' in panico, ma stai tranquilla che troveremo una soluzione.
Inoltre, oltre alla carica batterica, quali sono gli altri parametri delle urine?

Babbel ha scritto:Pochi lactobacilli ,pH 5

Visto che, fortunatamente, non hai infezioni, lavorerei per ripristinare ph (5 è troppo alto) e lattobacilli, che servono a difenderti anche dalle infezioni.

Babbel ha scritto:non avevo cistiti da almeno 10 anni,questa si è stata dopo rapporto

Hai letto gli articoli sulla cistite post coitale? E' importante mettere in atto tutte le precauzioni del caso, prima e dopo.
Inoltre, procurati gli stick per l'autoanalisi delle urine… sono veramente utili ed importanti. Utilizza sempre un lubrificante ai rapporti, è indispensabile per evitare i traumatismi e le microlesioni in cui i batteri potrebbero proliferare.
Ok? Tutto chiaro?
:ciao:

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda flo67 » gio mar 05, 2020 6:46 pm

Come va Babbel?
Hai ancora sintomi altalenanti? Sarà la terza volta che ti facciamo la stessa domanda: come e quanto mannosio prendi nelle 24 ore?
Un'altra domanda: l'ostetrica ti tratta solo vaginalmente o ti tratta anche per smollare la contrattura anale visto che soffri di emorroidi?

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda Babbel » mar giu 09, 2020 1:57 pm

Buongiorno ,non ho più risposto perché ho avuto problemi con l account..ora ho ripristinato il tutto,mi sono iscritta alla associazione .ed ho ordinato anche mannosio e altri prodotti alla farmacia tili.
Mi sta seguendo un ginecologo di bari ,specializzato in vulvodinia e contrattura ..il quale mi ha riscontrato contrattura e leggera vulvodinia .sto seguendo da marzo cura con laroxyil ,normast ,acido lipoico ,magnesio ,e ansiolin in vagina.
Faccio tutti i giorni esercizi respirazione e stretching come nei vostri video.inoltre mi segue un osteopata per manipolazioni visto che dove vivi io non ci sono fisioterapiste specializzate .
Andava meglio anche se la situazione è altalenante,poi ho avuto quella che hanno definito colica da renella..trovata a febbraio scorso nelle urine,e tutto è ricominciato .
In aggiunta ora e.c.e' anche in vagina ho fatto tampone.

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda flo67 » mer giu 10, 2020 10:47 am

Si ma non è importante il patogeno di turno, quello ci può stare e può convivere benissimo nell'ambiente vaginale, l'importante è che ci siano anche i lattobacilli., che fanno da equilibrio a tutto. Erano indicati nel tampone?

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda Babbel » mer giu 10, 2020 1:41 pm

Ciao nel tampone dice ,flora lattobacilli assente,alcune cellule,diversi bacilli G-
Cosa mi consigliate..? Grazie!

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda LisaBetta » gio giu 11, 2020 9:48 am

Perdonami, io non ho capito il risultato del tampone, ci sono patogeni?
Puoi riportarlo integralmente? Grazie.

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda Babbel » gio giu 11, 2020 11:33 am

LisaBetta ha scritto:Perdonami, io non ho capito il risultato del tampone, ci sono patogeni?
Puoi riportarlo integralmente? Grazie.

Si c' è l' escherica coli..
Lactobacilli assenti

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda LisaBetta » gio giu 11, 2020 5:30 pm

E il ph?

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda Babbel » lun giu 15, 2020 4:19 pm

Il pH non l hanno rilevato...
Scusate se rispondo in ritardo ,avevo scritto risposta qualche giorno fa, ma non la vedo nel post

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda flo67 » mar giu 16, 2020 5:11 pm

Per il ph puoi acquistare gli stick. Invece per la tua situazione vaginale vai di protocollo Miriam.

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda Babbel » mer giu 17, 2020 2:03 pm

flo67 ha scritto:Per il ph puoi acquistare gli stick. Invece per la tua situazione vaginale vai di protocollo Miriam.

Sto trattando anche contrattura ,e metto ansiolin in vagina..posso usare lo stesso il protocollo Miriam?
Grazie

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda LisaBetta » mer giu 17, 2020 4:08 pm

In questo articolo trovi tutte le informazioni sulla cura della Candida, delle infezioni vaginali e sul protocollo Miriam https://cistite.info/ginecologia/malatt ... iriam.html

Vampate di calore in premenopausa

Messaggioda Babbel » mar ago 04, 2020 2:12 pm

Ciao a tutte, anche se non scrivo nel forum ,leggo spre le vostre testimonianze..
Soffro di contrattura pelvica e leggera vulvodinia, dovuta soprattutto ad una ragade che si infiamma quando c'hai ipertono del pavimento pelvico pelvico.
Da un mesetto circa sto facendo fisioterapia ,sono seguita da un osteopata e in più sto facendo cura con laroxyl e integratori di acido lipoico pea e ansiolin in vagina la sera.
Sono qui a scrivermi a scrivervi soprattutto per la premenopausa,perché penso sia la causa di tutti i problemi di contrattura e cistite e ragade.
Volevo seguire il protocollo dada anche se non sono in menopausa , volevo chiedervi se posso usare il trifoglio rosso perché leggendo lo schema vedo che in pre menopausa il trifoglio non mio non viene consigliato
Mi date consigli ?grazie

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda signo » lun ago 24, 2020 4:48 am

Babbel ho spostato il messaggio nella tua storia per avere maggiore continuità. Per iniziare potresti provare con Donaclim, lo hai già provato?

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda Babbel » mer dic 16, 2020 4:59 pm

Si sto usando donaclim..sembra alleviare la sintomatologia
Grazie

Re: Cistite da eschericacoli ed emorroidi

Messaggioda signo » ven gen 01, 2021 10:21 am

Buon anno Babbel! La fisioterapia ti sta aiutando?


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214