Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » mar gen 28, 2020 9:01 pm

Un saluto a tutte, mi chiamo Katia e ho 37 anni. Da qualche anno è iniziato il mio calvario e, purtroppo, tardi sono venuta a conoscenza del vostro forum, del vostro impegno e per questo vi ringrazio in anticipo. Detto ciò, nel 2016, dopo una minzione ho avvertito bruciore e siccome sporadicamente contraevo l'Escherichia Coli (senza allarmanti sintomi), ho fatto il test delle urine ed è uscito positivo (carica uguale a 10.000.000). Cosi ho iniziato la cura antibiotica di Ciproxin, dimenticandomi della "bestia". Sono stata bene per un anno circa, dopodiche tra fine 2017 e tutto il 2018, è iniziato il mio vero incubo. Dalle analisi effettuate ogni bimestre, alla nota E.Coli si alternava la Klesbisiella Pneumoniae (carica uguale a 1.000.000). In questo alternarsi, la cura indicatami era sempre la stessa: Ciproxin per 5 gg, a cui ho dovuto aggiungere, per un intervento dentale, l'Agumentin (5 cpr, 1 volta al mese per 4 mesi). Contemporaneamente, ho iniziato a fare dei Tamponi Vaginali, da cui venivano fuori: Proteus Mirabilis, Ureaplasma Urealyticum curata con Zitromax 500 (2 cpr subito, poi la terza il gg dopo), Candida Glabrata curata con Meclon crema (2 volte al di per 2 sett). Lascio a voi immaginare come il mio fisico era ed è tutt'ora provato, come l'aspetto psicologico. Nel 2019, grazie un'amica, venni a conoscenza della Vostra Associazione e decisi di leggere e seguire i vostri utili commenti, ma contemporaneamente anche quello del mio ginecologo, che mi prescrisse il vaccino Uro-Vaxom, ultimo medicinale al quale mi sarei affidata. Le due cose combinate insieme, mi hanno permessa di notare un notevole giovamento, infatti ho provato a seguire il Protocollo Miriam, per un solo ciclo. Finalmente, a settembre dello stesso anno, le analisi risultavano negative: non potevo crederci! Dopo un mese, due/tre giorni prima del ciclo, mi sono ricomparsi i bruciori a fine minzione e il solito peso alla vescica che non è mai andato via, per cui mi sono recata a fare le analisi pensando che fosse ritornata la "bestia", ma l'esito era negativo e, avendo fatto tesoro di tutto quello che avete scritto, mi sono recata da un'ostetrica ("Ostetriche in Movimento" di Potenza) che mi ha diagnosticata un ipertono del pavimento pelvico e presso cui, ancora oggi, proseguo il mio percorso terapeutico che prevede sia azioni manuali che strumentali (doppia sfera) con grandissimi risultati. Ho ancora dolori durante i rapporti (mi tutelo con lubrificanti e dopo con crema mannosio) ed essendo spesso infiammata, non capisco se deriva dall'ipertono oppure dalla vescica, oppure dai rapporti stessi. Vi chiedo gentilmente di indicarmi quale protocollo seguire e quali prodotti comprare, sono carente di vitamina D e da questo calvario ho delle vertigini e una pressione dietro la nuca esattamente da due anni che io associo alla disabilitazione che gli antibiotici mi hanno procurato.

Ultimi esiti urinocoltura: negativa (carica batterica 30.000).
Esame chimico fisico: colore giallo, aspetto opalescente, PH 5.5, peso specifico 1021, glucosio assente, emoglobina 0.10mg, chetoni assenti, bilirubina assente, urobilinogeno normale, nitriti assenti.
Esame microscopico: eritrociti 171ul (rif. 0-10), leucociti 2ul (rif. 0-20), cellule epiteliali 12ul (rif. 0-20).
Tampone vaginale: esito candida glabrata (rare colonie), negativo per germi comuni, gardnerella vaginalis negativo.

Ps. provo ad allegare la foto, ma non so se verrà visualizzata.

Immagine

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda Laulaura » mer gen 29, 2020 12:23 pm

Ciao Katia e :welcome: sul forum. Prima di fare delle considerazioni ti chiedo di rispondere alle domande per le nuove iscritte che trovi qui, ci aiutano a capire meglio la situazione e a darti consigli più mirati. :thanks:

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » mer gen 29, 2020 10:55 pm

- Quali sono i tuoi sintomi principali? Peso alla vescica, bruciore dopo la minzione per circa 1-2 ore
- Dove sono localizzati di preciso? Basso ventre e in vagina
- Con che frequenza si manifestano? Al momento tutti i giorni
- Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Ho comunque fastidio
- Quali? Peso alla vescica, bruciore alla minzione, sia vaginale che uretrale
- Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Si, credo
- Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Rapporti sessuali, avendo io anche ipertono, amidi e liquidi gassati; riguardo al ciclo: prima, durante e dopo
- Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Si
- Cosa riportano? Urinocoltura esito negativo (carica >30.000), colore giallo, aspetto opalescente, PH5, peso specifico 1021, Glucosio e Albumina assenti, Emoglobina 0.10 mg/dl, Chetoni e Bilirubina assenti, Urobilinogeno normale, Nitriti assenti, Eritrociti 171ul, Leucociti 2ul, Cellule Epiteliali 12ul
- Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Si, ho solo cartine tornasole
- Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Al giorno faccio pipì 4-5 volte e bevo circa 1,5 lt
- Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Generalmente è stentato, raramente abbondante
- Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Spesso, quando il peso della vescica è notevole, mi tocca spingere
- Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Ho piccoli dolori e, a volte, la penetrazione è difficoltosa
- Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Si, entrambe
- Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? Bruciori sia dentro che fuori, con sensazione di spilli
- Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Si, sempre refertate
- Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Valori non indicati
- Cosa riportano? Candida Glabrata (rare colonie), negativo per germi comuni, negativo a Gardnerella Vaginalis
- Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Si, sono sensibile quando indosso pantaloni stretti; non uso biancheria sintetica e non sopporto più slip, brasiliani e perizoma; gli assorbenti li tollero 3 giorni non di più
- Che metodo contraccettivo usi? Nessuno
- Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Si
- Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Non riesco a determinare questa cosa, perché sono sempre infiammata al momento del rapporto
- Utilizzi detergente intimo? Si, ma solo per la parte posteriore
- L'intestino come va? L'intestino è provato, ma in ripresa grazie all'uso prolungato di Deaflor e X-Flor (2-3 mesi)
- Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si, al massimo a giorni alterni
- Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Si, riesco a riconoscerlo e a contarlo/rilassarlo
- Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
- Il calore ti aiuta? Si
- Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Si, certamente! Tanto, molto
- Ti riconosci in qualche sintomo? Si
- Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Si
- Quali? Sto facendo sedute per ipertono (sia manuale che strumentale), scaldino, biancheria di cotone, respirazione diaframmatica, accortezza con il cibo, No detergenti, No antibiotici
- Di quali altre patologie soffri? Carenza di Vitamina D, otoliti e vertigini di origine cervicale (causa possibile abuso di antibiotici), tensione generale
- Che sport pratichi? Attualmente nessuno, ma ho praticato Yoga

Vi ringrazio infinitamente! :love1:

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda Laulaura » ven gen 31, 2020 10:11 am

Eccoci qui, Katia. Certo che hai fatto anche te il pieno di antibiotici ma sei stata brava a prendere in mano la situazione.
Inizio da qui:
katia82 ha scritto:Ho ancora dolori durante i rapporti (mi tutelo con lubrificanti e dopo con crema mannosio) ed essendo spesso infiammata, non capisco se deriva dall'ipertono oppure dalla vescica, oppure dai rapporti stessi.

Cosa intendi con infiammata?
katia82 ha scritto: recata da un'ostetrica ("Ostetriche in Movimento" di Potenza)

Interessante, puoi dirci di più? Come si svolgono le sedute?
Leggendo la tua storia e le risposte al questionario sono abbastanza evidenti i sintomi di contrattura
katia82 ha scritto:Peso alla vescica, bruciore dopo la minzione per circa 1-2 ore

katia82 ha scritto:flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Generalmente è stentato, raramente abbondante

Da qui il primo commento: non spingere per fare pipi, rilassa con respirazione diaframmatica e kegel reverse, puoi provare a fare pipi sotto il getto dell'acqua calda puntato su uretra e per i bruciori uretrali potresti provare la manovra del dito (tasto cerca).
Inoltre, ecco alcune indicazioni da seguire post-rapporto per rilasssre il pp, oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva (leggi l'articolo in homepage sulla cistite post-coitale):
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno
Tu come sei messa a massaggi in autonomia? Li fai? Perché gli accorgimenti che adottiamo quotidianamente sono fondamentali!
Questione tampone, senza conoscere pH e lattobacilli puoi solo inserire dello yogurt bianco intero senza zucchero in vagina con siringhe senza ago e ben lubrificate (3-5 ml).
Inoltre considerate queste risposte
katia82 ha scritto:sono sensibile quando indosso pantaloni stretti; non uso biancheria sintetica e non sopporto più slip, brasiliani e perizoma; gli assorbenti li tollero 3 giorni non di più

Ti chiedo se è stata esclusa un'eventuale neuropatia.
Al momento che fare? Concentrarsi sulla contrattura, benissimo per le sedute ma devi fare molto anche in autonomia con kr ,respirazione diaframmatica, stretching, massaggi interni/esterni,calore. Puoi anche aiutarti con il magnesio supremo, trovi tutto qui. Siamo qui per tutti i dubbi, ti aspettiamo :pugile:

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » lun feb 03, 2020 3:43 pm

Cosa intendi per infiammata?
È una condizione che devo capire se è dovuta alla candida glabrata oppure ai rapporti. Mi brucia dopo la minzione, ma sempre a prescindere dai rapporti. ( Farò i tamponi per il pH e lattobacilli)
Come si svolgono le sedute?
Come anticipato, grazie ai vostri consigli preziosissimi ho capito che forse avevo una contrattura pelvica e mi sono rivolta all'associazione "Donna e mamma" ostetriche in movimento di Potenza, dove l'ostetrica ha affettuato a metà novembre, una valutazione vaginale e rettale del pavimento pelvico previa amamesi. È stata riscontrata la presenza di ipertono su alcuni fasci muscolari ( ileo, otturatori, piriformi e pubo coccigeo) sensibilità presente, swab test negativo, per cui se ho capito bene rispondo anche alla domanda della neuropatia: non ho neuropatia. Il mio percorso, ad oggi, consiste in una terapia di scioglimento dell'ipertono decontratturante sia manuale che con sonda vaginale (non utilizzata nell'ultima seduta, perché mi ha sconsigliato con candida mettere la sonda) e in più terapia tibiale per dolore pelvico. Tutto questo lo leggo dal referto e ora sto molto molto meglio. Ricordo la prima visita in cui addirittura all'ostetrica quasi rimaneva il guanto infilato, per quanto fossi contratta. Anche due sedute alla settimana, ma credo sia alla fine del percorso è questo solo grazie a voi.
Fai massaggi in autonomia?
Non ho ancora provato.

Detto questo, aspetto l'esito dei tamponi per pH e lattobacilli per iniziare la terapia che mi consiglierete, dal momento che non ho ben capito quale seguire, così da fare l'ordine di tutto ciò di cui avrò bisogno ( se mi elencate tutti i prodotti ve ne sarò ancora più grata). Vorrò prendere anche il magnesio per via delle mie tensioni locali; è preferibile quello dermo oppure quello per bocca? (Se per bocca vorrei sapere i tempi e i modi di somministrazione)
Inoltre se conviene di più il puroman in polvere o in capsule, stando tutto il giorno fuori non ho modo di preparare bicchiere con acqua.

Quale yogurt mi consigliate? Non trovo nulla senza zuccheri..

Sono orgogliosa di far parte e di essere socia di questo gruppo straordinario. Siete davvero uniche, ancora grazie!

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda giuliap » lun feb 03, 2020 5:04 pm

Ciao Katia! :ciao:
katia82 ha scritto:sia manuale che con sonda vaginale

quando parli di sonda vaginale parli di tens oppure di elettroporazione?
da quello che scrivi quest'ostetrica mi sembra molto preparata :): bene!! sarà utile anche a molte altre ragazze che non dovranno più spostarsi in altre regioni per avere una valutazione del pp!

katia82 ha scritto:se mi elencate tutti i prodotti ve ne sarò ancora più grata

protocollo Miriam,
qui trovi tutti i prodotti necessari per iniziare il protocollo miriam, sia quelli orali per rafforzare le difese (immunodefend e i fermenti xflor) sia locali..aspettiamo l'esito del tampone e vediamo!

Io il magnesio l ho sempre assunto oralmente, un cucchiaino la sera sciolto in acqua tiepida..puoi fare una ricerca qui sul forume e vedere come si sono trovate le altre ragazze che hanno usato quello "dermo".

katia82 ha scritto:Non trovo nulla senza zuccheri..

come non trovi nulla? va bene qualsiasi tipo di yogurt magro mi sembra strano che non si trovi nei supermercati :grin:

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » mar feb 04, 2020 4:53 pm

:-:::: Ciao ragazze, scusate il disturbo, ho appena chiamato al laboratorio dove NON fanno esami per il pH e lattobacilli, mi domandavo se i tamponi che si comprano in farmacia sono attendibili. Nel frattempo chiedo se ci sn altri laboratori e in ospedale ( anche se i tempi sono biblici) .Vorrei iniziare con il protocollo perché i bruciori dopo la minzione si fanno sempre più intensi e duraturi soprattutto adesso che sto aspettando il ciclo( 1gg di ritardo). Per quanto riguarda la mia terapia per il pavimento pelvico sto facendo Ten e Fes ( spero di aver scritto bene) ma posso essere più dettagliata, adesso mi preme sapere se posso effettuare questi tamponi a casa e se è il caso che io faccia anche quello della cervice, non vorrei impanicarmi ma sembra io stia peggiorando, ieri avevo sotto la pancia un peso paragonabile ad un grande livido. Grazie, e spero che possa procedere in autonomia con i tamponie non attendere ancora, nel frattempo trovo sollievo solo cn il calore e la crema a base di mannosio. Posso iniziare il protocollo miriam solo quello orale? Un mese va bene? E poi l'immonudefend lo hanno cambiato con quello in capsule? Vi ringrazio enormemente attendo i vostri consigli

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » gio feb 20, 2020 12:26 am

:ciao: a tutte, sono all'inizio della mia seconda settimana del protocollo Miriam e oggi pomeriggio mi sentivo strana, solito peso,anche se velato,ancora deve andare via e bruciore non alla minzione ma proprio dentro. Ho fatto lo stik delle urine ed è uscito del sangue, mi chiedevo è possibile perché forse ho fatto la lavanda con il mannosio e la fisiologica ma avendo usato una siringa da 5 ml l'ho inserita diciamo 4 volte per completare tutta la dose? Oltre al protocollo prendo mannosio e seguo anche il protocollo inerente. La crema kelairon se può essere utile le prime volte mi bruciava molto adesso meno ma sempre all'esterno e mi domando come mai, sembra come se avessi un ferita aperta però lo swab test per me è negativo. Inoltre siccome qui i laboratori non rilevano il pH e lattobacilli ancora non mi è chiaro se i tamponi della farmacia sn attendibili perché dalle nozioni che sto leggendo le consigliano ma leggendo alcuni post mi è parso di capire di no. E inoltre vorrei iniziare con il puro repair ma non saprei molto le dosi visto che forse non sn in fase acuta, però problematica da un anno abbondante.Grata come sempre dei vostri consigli. Ho fatto un ordine sostanzioso alla farmacia Tili alla quale rivolgo i miei più vivissimi complimenti per la cortesia e la garbatezza del dottore stesso. Grazie Katia

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda Laulaura » gio feb 20, 2020 12:17 pm

Andiamo per ordine: i tamponcini da usare a casa sono attendibili, in farmacia o sullo shop Tili puoi acquistare i gynocanesten test.
Io ti consiglio di cercare su google i laboratori che fanno tamponi nei dintorni, di chiamare e chiedere, io ho fatto così fino a che non ne ho trovato uno che era a 40 km ma meglio di niente.
Per quel che riguarda questo:
katia82 ha scritto:La crema kelairon se può essere utile le prime volte mi bruciava molto adesso meno ma sempre all'esterno e mi domando come mai,

Potresti avere le mucose un po' provate? Se brucia molto sospendila per ora oppure prova a metterne un pelino meno. Probabilmente è per quello che potresti esserti irritata con la siringa, era lubrificata?
Ricapitolando tu stai facendo il protocollo Miriam completo?
katia82 ha scritto:inoltre vorrei iniziare con il puro repair ma non saprei molto le dosi visto che forse non sn in fase acuta, però problematica da un anno abbondante.,

Inizia con la dose di attacco consigliata e poi scala gradualmente, male non fa!

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » gio feb 20, 2020 12:45 pm

Ciao Laura, si sto facendo protocollo Miriam completo,quindi sia cura orale che locale, sono alla seconda settimana. Invece sto seguendo il protocollo per l'assunzione del mannosio che prevede le prime 3 settimane 3 dosi al giorno e poi a scalare, perché dalle ultime urine avevo carica batterica < 30000. Ne approfitto per la gentilezza, dallo stik ho anche il pH sempre a 5 per alcalizzare le urine per quanto tempo posso prendere il bicarbonato ? Un cucchiaino da caffè pieno, diluito con acqua? Grazie

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda Laulaura » gio feb 20, 2020 5:06 pm

Se il pH è 5 quando ti alzi la mattina è abbastanza normale poi durante il giorno si alza o comunque varia. Se hai fastidi o bruciore delle mucose alla minzione puoi prenderlo anche tutte le sere per un periodo anche lungo, non un cucchiaino pieno, ma raso. Prendi anche il magnesio supremo?

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » gio feb 20, 2020 6:02 pm

Intanto Laura grazie per i consigli, ho chiamato a Salerno e li fanno i tamponi per rilevare il pH, ma cmq la signora ha dovuto chiedere al responsabile, a quanto pare non è richiestissimo come esame e posso adesso immaginare perché, invece grazie a voi ho capito il vero valore. Ovviamente finisco il protocollo e rifaccio tutto, sia urine che tamponi. Alla tua domanda se prendo il magnesio è no ma vorrei prenderlo ma ho difficoltà perché se è la stessa procedura del bicarbonato, riempiendo il cucchiaino raso quando metto un goccio di acqua mi cade tutto se è questa la procedura per entrambi starò più attenta. Avrei una domanda per le capsule del gag ma nell'arco della giornata prenderne anche più di una contemporaneamente? Esempio : due la mattina ( insieme oppure a distanza di qualche ora?) Scusa ma a volte mi inceppo. Un abbraccio immenso

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda Laulaura » ven feb 21, 2020 11:06 am

katia82 ha scritto:Alla tua domanda se prendo il magnesio è no ma vorrei prenderlo ma ho difficoltà perché se è la stessa procedura del bicarbonato, riempiendo il cucchiaino raso quando metto un goccio di acqua mi cade tutto se è questa la procedura per entrambi starò più attenta.

:humm: sciogli assolutamente la polvere in un bicchiere di acqua! Non ho capito, metti l'acqua nel cucchiaino?
katia82 ha scritto:Avrei una domanda per le capsule del gag ma nell'arco della giornata prenderne anche più di una contemporaneamente?

Puoi tranquillamente prenderne due insieme.

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » ven feb 21, 2020 11:19 am

Buongiorno Laura come ti dicevo mi inceppo ogni tanto, faccio esattamente cosi, cucchiaino da caffè goccio di acqua e mi cade tutto. Me lo dico da sola, che disastro che sono. Adesso mi è tutto più chiaro quindi bicchiere quasi pieno e cucchiaino raso. Ho comprato anche il dermo magnesio che metto anche sui muscoli che ho più tesi durante il giorno ed è eccezionale e poi quando mi brucia la vagina metto la crema alla vitamina E. Seguo il protocollo per la fase di attacco per il gag allora. Laura a presto con esiti di pH e tamponi buon fine settimana e grazie

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda signo » dom feb 23, 2020 6:37 pm

Non ho ben capito questo passaggio:

katia82 ha scritto:perché forse ho fatto la lavanda con il mannosio e la fisiologica ma avendo usato una siringa da 5 ml l'ho inserita diciamo 4 volte per completare tutta la dose?
Io ho sempre usato una siringa da 5 ml inserendola una sola volta, è sufficiente.

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » lun feb 24, 2020 12:23 pm

:ciao: per la lavanda avevo letto 20/30 cl circa,più un grammo di mannosio, per cui leggendo e chiedendo come rapportarlo ad una siringa di 5 ml mi è parso di capire che avrei dovuto riempirla per 4 volte se così non è ben venga una sola volta, ma vorrei cmq conferma. Un altra cosa che tengo a dirvi e sono rimasta senza parole dell'efficacia del gag plus, alla prima e dico alla prima capsula io ho fatto la pipì come non la facevo da anni per quanto il mannosio mi aiuta, con il gag sento la mia pipì libera, sento il rumore sordo nel water, il peso costante sembra essere sparito e addirittura non ho più bruciori a fine minzione. Io sono felicissima, sto preparando già un ulteriore ordine in farmacia per seguire il protocollo e mi domandavo se fosse solo temporanea o posso davvero risolvere anche con il gag. Agisce a questo punto sulla mia contrattura? In più oggi mi tocca la lavanda e finisco la seconda settimana del protocollo per la candida, dopo quanto posso fare i tamponi? Grazie infinitamente sono felice solo grazie a voi

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda Mare73 » lun feb 24, 2020 1:48 pm

katia82 ha scritto:per la lavanda avevo letto 20/30 cl circa,più un grammo di mannosio
Questo se hai a disposizione un irrigatore, ma se hai solo la siringa va benissimo un solo inserimento: l'importante è riuscire a trattenere il liquido all'interno per un po', e non contraendo i muscoli!

katia82 ha scritto:sono rimasta senza parole dell'efficacia del gag plus
Benissimo! Ti chiedo di lasciare una testimonianza anche nell'argomento dedicato.

katia82 ha scritto:Agisce a questo punto sulla mia contrattura?
Non direttamente, ma sappiamo bene che, quando si prova fastidio, dolore o bruciore, istintivamente si contrae: eliminati i sintomi, quindi, eliminata la tendenza a contrarre il pp. Dopodiché, per risolvere la contrattura servono tutti gli accorgimenti per il rilassamento.

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » lun feb 24, 2020 7:20 pm

Potete dirmi per la testimonianza del gag come devo fare? Sono ancora inesperta, e se potete dirmi quando posso fare i tamponi oggi è l'ultimo GG di protocollo. Grazie

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda Mare73 » lun feb 24, 2020 7:51 pm

katia82 ha scritto:Potete dirmi per la testimonianza del gag come devo fare?
Trovi il thread in Annunci importanti - La nostra linea di prodotti.

katia82 ha scritto:potete dirmi quando posso fare i tamponi
Katia, serve un po' di intraprendenza, altrimenti noi ci ritroviamo a ripetere all'infinito le stesse cose. Bastano anche tre giorni, comunque.

Re: Le mie "amiche": Escherichia Coli e Candida

Messaggioda katia82 » lun feb 24, 2020 7:54 pm

Hai ragione, chiedo scusa. A presto con gli esiti dei tamponi


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214