Help cistite (credo) abatterica

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Help cistite (credo) abatterica

Messaggioda signo » lun feb 24, 2020 8:24 pm

Bene :clap: Saranno normali perdite fisiologiche!

Re: Help cistite (credo) abatterica

Messaggioda Matizzina » gio apr 09, 2020 12:33 pm

Avevo scritto un messaggio lunghissimo e non me l'ha preso :hurted:

Riassumo: ho ripreso fisioterapia e le cose vanno meglio. Il giorno della seduta e i giorni successivi i bruciori aumentano ma è normale, quindi per chi fosse nella mia situazione, non preoccupatevi
:potpot:

Sono a dosaggio pieno di Laroxil, 8 gocce, e va tutto bene.

Le urinocolture segnalano ancora il maledetto stafilococco con carica a 100.000 quindi mi sono decisa a rivolgermi ad una dottoressa esperta di microbiota intestinale e ho fatto l'esame della flora intestinale: risultato moderata disbiosi :O.O: (pur essendo io super attenta all'alimentazione naturale, biologica, integrale etc etc). Mi ha impostato una cura per tentare di ripristinare lo stato eubiotico con fermenti lattici mirati e colostro. Speriamo bene.

Mi sto facendo seguire anche da un medico fitoterapeuta specializzato in psicosomatica prendendo delle piantine che mi supportino in questo momento.
Oltre a questo sto seguendo un percorso di Mindfulness.

Ho solo una domanda: oltre il bruciore, più attenuato che senso, a volte mi pare di avere come un spillo conficcato in uretra. So che fa parte dei sintomi ma io lo percepisco soprattutto dopo essermi lavata (doccia o bidet rigorosamente con sola acqua) e mi perdura per ore.
Ho il pallino che sia un'uretrite... secondo voi? E' mai capitato che la sensazione di spillo si accentuasse dopo esservi bagnate?
Le mucose sono rosee e non presentano taglietti o segni particolare.

Grazie a tutte e soprattutto un GRAZIE di cuore per gli interventi che pubblicate con i vari esperti. SIETE PREZIOSE :flower:

Re: Help cistite (credo) abatterica

Messaggioda 1PIMPI1 » gio apr 09, 2020 3:10 pm

Matizzina ha scritto:So che fa parte dei sintomi ma io lo percepisco soprattutto dopo essermi lavata (doccia o bidet rigorosamente con sola acqua)
Non è che usi acqua troppo fredda?

Re: Help cistite (credo) abatterica

Messaggioda Matizzina » gio apr 09, 2020 3:49 pm

Ciao Pimpi.
Sempre tiepida/ calda... La sensazione è che mi entrasse acqua in uretra e mi pungesse... Ma non è che entra.. poi sento lo spillo forte...Stessa cosa mi succede se, quando faccio pipì, premo leggermente per asciugarmi... sento lo spillo...

Re: Help cistite (credo) abatterica

Messaggioda 1PIMPI1 » gio apr 09, 2020 4:12 pm

Quando lavi solleciti la parte e anche quando asciughi. Sono i classici sintomi da nuropatia che abbiamo. Non penso proprio siano dovute ad uretrite avresti anche altri sintomi come bruciore durante la minzione. Tranquilla che pian piano questo fastidio se ne andrà :potpot:

Re: Help cistite (credo) abatterica

Messaggioda Matizzina » gio apr 09, 2020 4:26 pm

Grazie!!

Il bruciore a volte, la sera, è solo alla fase finale della minzione.

Ok mi metto tranquilla allora :love1:

Grazie!!

Re: Help cistite (credo) abatterica

Messaggioda signo » lun apr 13, 2020 11:46 am

Hai provato a fare la manovra del dito?

Re: Help cistite (credo) abatterica

Messaggioda Matizzina » lun apr 13, 2020 11:14 pm

Ciao Signo :ciao:

in realtà è da un bel pò che non la faccio... potrei provare!
Il bruciore è principalmente a fine minzione e il pomeriggio/sera..

Re: Help cistite (credo) abatterica

Messaggioda signo » ven apr 17, 2020 9:28 pm

Ha funzionato? Come ti senti?

Re: Help cistite (credo) abatterica

Messaggioda Matizzina » gio apr 30, 2020 11:15 pm

Ciao signo :love1:

Avevo risposto ma forse qualcosa è andato storto nell'invio.
Si ho provato e niente... Ora ho finito il ciclo da una settimana e va meglio... Questa sensazione di puntura di spillo è inferiore... Però è strana. La Fisio mi dice che posso avere una zona molto sensibilizzata (allodinia) e l'acqua e l'urina possono stimolarla e farmi percepire questo stimolo come doloroso. In effetti Galizia mi aveva detto di aver riscontrato delle allodinie... Uff..

Cosa positiva è che oggi ho ritirato l urinocoltura ed era negativa quindi bene. :wow:
Secondo voi dovrei continuare in mannosio? È da fine dicembre che lo prendo incessantemente...

Per io resto proseguo con la fisio, massaggi e tutto ciò che dite. Sto usando anche dei dilatatori per aumentare l elasticità del vestibolo che ora è ancora molto contratto.

La vescica è sempre un po' dolorante e se mi tocco il basso ventre sento che è "provata". Consigli? Non vedo l'ora di vedere la conferenza sul massaggio cosi magari prendo degli spunti....

Un grande abbraccio a tutte :flower:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214