Storia di una cistite non cistite che non passa più

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun ago 03, 2020 4:03 pm

Ragazze scusate l ammortamento di oggi, ma stavo riflettendo... È possibile che quasi tutte le storie leggo di ragazze com questo tenesmo non hanno fine?? Cioè mentre per i bruciori ecc vedo che dopo un po passano.. Il tenesmo no.. Sembra essere un problema senza fine.. E a me viene piu ansia visto che oggi ne ho poca!! Cioe nok dovrebbe essere che una volta sciolta la contrattura o comunque allenata anche il tenesmo dovrebbe allentare??

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda alexsandra » lun ago 03, 2020 6:44 pm

Ciao Miriana
il tenesmo è fastidiosissimo ed io ti capisco.
Andando avanti nel percorso diminuiranno sempre di più gli attacchi, però il pavimento pelvico è una zona sensibile in noi ed è la prima che reagisce a qualsiasi "difficoltà".
Di solito il fastidio non parte mai dal nulla, c'è sempre una causa.
Prova a pensare:
- hai avuto problemi di stitichezza in questi giorni?
- hai trattenuto le urine più del solito?
- hai usato scarpe diverse, magari con il tacco che hanno modificato la tua postura?
Questi sono tutti fattori che portano inconsapevolmente a stringere, prova a pensare se in questi giorni si è verificata qualche situazione simile.
Io di solito calmo l'attacco con piccoli stiramenti interni, molto leggeri e tanto calore.
Forse l'hai già scritto, fai l'automassaggio?
Hai mai provato allay?
Hai mai utilizzato il magnesio supremo?
La guarigione parte da te, forza!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun ago 03, 2020 7:23 pm

Sinceramente non lo so... Non capisco... Ho inizato il peggioramento dall ovulazione e della diminizione degli intetegratori.. Poi ne ho ricominciato a riprende le dosi normali... Ma niente non miglioro!!! Magnesio si lo prendo! Purtroppo io rifiuto totale questa situazione e quetso sintomo che non sopporto più.. Vorrei parlare con una persona che aveva questo ed è guarita... Bho.. Quando sto cosi male li prende lo sconforto totale.. Vedo nero tutto.. Gia immagino io a 50 anni ancora cosi ahahahha!!!sembra un tunnel senza uscita.

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 03, 2020 7:55 pm

Mirianavaleri ha scritto:.allora il discorso è che come mi ha spiegato anche cinzia, chi ha contrattura pelvica di conseguenza anche se minima minima la neuropatia un po c'è... Perche i nervii sono soffocati
allora un conto è che i muscoli soffocano i nervi ma questi non sono ancora del tutto infiammati, un conto è la neuropatia che il nervo ormai è in tilt. Nel primo caso basta lavorare sui muscoli per liberare i nervi e risolvere la situazione, nel secondo caso la maggior parte delle volte è necessario oltre la fisioterapia anche una cura farmacologica che in questo caso a te non serve.

Per quanto riguarda il tenesmo fa parte di queste patologie, quando uno sta bene non sta a descrivere ogni sintomo sparito ma parla in generale, quindi magari non lo leggi ma fidati che passa. Io stessa lo avevo e ora non più, ci sono tanti accorgimenti per aiutarti te li abbiamo detti tutti, allay, fit cerotto caldo, stiramenti, hai fatto qualcosa di questi con costanza? Perché non lo dici. E poi sappi che l'ansia è la prima cosa che fa contrarre il Pp quindi assolutamente devi lavorare su questo.

Mirianavaleri ha scritto:Purtroppo io rifiuto totale questa situazione
prima inizi ad accettare che stai male e che per guarire ci vuole tempo pazienza e costanza e prima avrai buoni risultati.



Forza

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun ago 03, 2020 8:13 pm

Sisi il calore lo uso, i cerotti li ho ordinati su internet vedremo se trovo beneficio, per il resto ragazze lo so, l ansia è deleteria e io sono un ansiosa cronica... Non ce la faccio.. Mi impegno mi ripeto che passerà, ma poi il panico prende il sopravvento!!! Comunque a me sembra che quetso stimolo più impellente che ho ultimamente venga dall uretra... E co e se dopo aver fatto pipi l uretra restasse aperta... È mai possibile una cosa del genere? :-:::: mhaaa io comunque ho intenzione di prenotare da galizia, appena riprenderà dalle ferie... Magari ho bisogno di assumere farmaci per iniziare ad avere dei miglioramenti un po piu consistenti, comunque grazie di tutto!!! Davvero! Non so co chi parlare se non con voi... Mi sento tremendamente e incompresa per quanto riguarda la patologia

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda petalina75 » lun ago 03, 2020 9:50 pm

Ciao Miriana,
innanzitutto hai fatto bene a prenotare da Galizia, cosi' capirai bene lo stato dei muscoli con la visita, e potrai cominciare una terapia medica adeguata.
Nei tuoi post sento tanta ansia e confusione: ti capisco, ero cosi' anche io 4 anni fa, ma ho imparato che farsi prendere dal panico e dallo sconforto non aiuta, anzi, tende a confondere le cose e ritarda il percorso di guarigione.
Quando senti l'esigenza di sfogarti noi siamo qui x questo, ma cerca di incanalare l'energia per capire cosa puoi fare per aiutare il tuo fisico a guarire.
Sicuramente te lo avranno gia' chiesto, ma stai facendo kegel reverse ed esercizi di stretching quotidiani? Hai guardato il video sull'automassaggio per impararlo a fare correttamente? L'assunzione di magnesio e' importante, ma ci vuole un po' di tempo perche' faccia effetto sulla muscolatura.
Nell' attesa della visita, cerca di usare quanti piu' mezzi puoi, compresi applicare calore, favorisci il rilassamento in tutti i modi..Forza che ci siamo passate tutte ! E si puo' guarire!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda signo » mar ago 04, 2020 9:02 am

Io sono guarita dal tenesmo, si vede che non hai letto la mia storia....

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda petalina75 » mar ago 04, 2020 3:24 pm

Signo ha ragione...il tenesmo lo si puo' contrastare e vincere!
ti invito a leggere anche la mia storia! io lo avevo eccome...facevo pipi' ogni quarto d'ora!
Chiaramente non puoi avere risultati immediati, ci vuole costanza!
....ed anche un po' piu' di grinta!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » mer ago 05, 2020 9:28 am

Buongiorno ragazze... Grazie per tutti i messaggi!!! Io le storie le ho lette eccome però vedo sempre che nelle altre storie non è un sintomo fisso. Ma diciano che comparr ogni tanto!!! Petalina75 invece ho visto che tu hai combattuto molto contro il tenesmo, però anche in quel caso tu andavi spesso a fare pipi, io invece no perche solitamente anche se ho io falso stimolo resistol!! Comunque vi ringraziamo per l'incoraggiamento.... Ho capito che devo smetterla di avere quest'ansia perenne che pehgiora solo le cose.. Probabilmente è una ricaduta bella pesante.. E come tale rientrerà... Ieri pomeriggio finalmente ho avuto un pomeriggio totalmente normale senza falso stimolo!!! Poi la sera è un po peggiorato dopo aver fatto pipi.. Ma noj fa nienge
.. Passerà!!! :pugile:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mariachirico » mer ago 05, 2020 10:09 am

signo ha scritto:Io sono guarita dal tenesmo, si vede che non hai letto la mia storia....

signo mi indichi il link per la tua storia? non riesco a trovarti...ieri petalina mi ha indicato la sua attraverso il link e in un lampo l'ho trovata...non è facile trovarvi: ti cerco in storie di cistite? o in altre storie? sono tantissime :--P

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda giuliap » mer ago 05, 2020 11:08 am

la trovi in storie di guarigione!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » ven ago 07, 2020 10:10 am

Buongiorno ragazzeee!!! Allora il ciclo è tornato.. Quindi sicuramente starò meglio!!! Il falso stimolo strano che partiva dall uretra è durato 3 giorni, poi ha lasciato il posto al mio solito tenesmo... No che sia meglio... Però mi sento piu sicura, lo so gestire meglio!!! Ho introdotto sotto consiglio della terapista la vitamina b complex della long life! Mi volevo scusare per tutti i messaggi ansiosi di questi giorni... In prenda al panico non mi sono nemmeno resa conto di quello che scrivevo!!! Poi ho letto tutta la storia di vln (ci sono rimansta male per il finale mancante) mi aveebbe fatto piacere leggere che adesso sta bene!!! Flo ho letto anche tutta la tua storia!!! E per signo, io non sapevo che anche tu hai avuto tenesmo!!! Comunque in linea generale ho recuperato un po di forze per continuare a combattere!! (vi volevo raccontare un fatto che mi è accaduto qualche giorno fa sempre in prenda alla disperazione, una ragazza x aveva fatto un post su una pagina scrivendo che stava bene, era guarita ecc.. Gli scrivo e mi dice che ha ancora fastidi ogni mese, mi ha detto di indagare per c i, oltretutto ha denigrato in ogni modo i professionisti che consigliate qui, ovviamente è una di quelle che fa cure di testa sua, dice di avere lo swab test negativo con sintomi assolutamente riconducibili alla vulvodinia...... Mi andava di raccontarvelo perché ci sono rimasta così male... Soprattutto sul fatto che ha insistito cosi tanto sulla c. I.) vabbe ben mi sta... Imparo a farmi passare l ansia da sola la prossima volta!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda signo » sab ago 08, 2020 10:24 pm

Ti leggo molto più tranquilla e mi fa piacere, brava! Ho passato un lungo periodo in cui dovevo fare pipi ogni 30 minuti. Era tremendo. Uscivo dal lavoro e se passavo dal supermercato per fare la spesa prima e dopo mi dovevo recare in bagno. Un vero calvario.
Mirianavaleri ha scritto:Comunque in linea generale ho recuperato un po di forze per continuare a combattere!!
:::::
Basita per quanto ti è capitato con questa ragazza. :O.O:, ma dove l'hai trovata?

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun ago 10, 2020 8:27 am

Grazie signo!!! Si mi sono un po tranquillizzata!!! Ho riflettuto un po in questi giorni ed ho deciso di cominciare a vedere le cose in un altra ottica!!! Cior invece che fare costantemente pensieri negativi ecc... Voglio provare ad essere positiva! In fin dei conti non mi reputo un caso cosi disperato!!! Comunque volevo farvi una domanda, questi giorni percepisco al tatto, l uretra piu sensibile, sinceramente non so se puo essere un inizio di neuropatia o puo essre anche la contrattuta!? ! Sono sempre piu decisa di prenotare da galizia appena riapre, anche perche ho visto che piu è tempestiva la diagnosi in caso di neuropatia e più si puo totalmente rigenerare il nervo! Per il resto nulla questi giorni sto abbastanza bene!! Comunque signo la ragazza con cui ho parlato faceva parte di un gruppo Facebook!!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda giuliap » lun ago 10, 2020 9:35 am

Mirianavaleri ha scritto:Sono sempre piu decisa di prenotare da galizia appena riapre,

le visite con Galizia hanno, solitamente, dei tempi di attesa piuttosto lunghi...ti conviene comunque prenotare, poi qualora non fosse più necessario avrai tutto il tempo per disdire! Almeno così ti levi tutti i dubbi! :ciao:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun ago 10, 2020 10:25 am

Grazie giuliap, purtroppo galizia è in ferie e non si puo prenotare, il 24 come riapre chiamo subito! Ma la fisioterapia è comunque in grado di fare diagnosi per quanto riguarda neuropatia giusto? Se è in grado di eseguire lo swab test!

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Camilla22 » lun ago 10, 2020 12:42 pm

Ciao!
Sono capitata sulla tua storia per dei riferimenti a fastidi provenienti dall' uretra che ho anche io.
Vedo che condividiamo anche un sacco di ansia, dobbiamo cercare di star rilassate altrimenti e'peggio, anche per me e'difficile accettare di essere ricaduta nel male ,pero' ti assicuro che l'unica strada e'combattere.
Adesso te lo sto scrivendo dal letto e in preda al panico, però e' davvero così.
Usa tanto calore a me ha davvero aiutato da morire ! Io ho avuto una diagnosi dal dottor Pesce per tanto sono stata benissimo, ora credo di avere una ricaduta!
Le ragazze sono tutte carinissime e super competenti perché ci sono passate.
Siamo qui :love1:

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Speranzaaa » lun ago 10, 2020 1:36 pm

Ciao , ho letto la tua storia e anche io ho sintomi simili ai tuoi , stimolo minzionale , sensazione di mancato svuotamento e dolore al basso ventre. Io nn ho contrattura anche se periodicamente faccio la fisio di mantenimento... nonostante ciò ho questa sintomatologia che non so a cosa attribuire . Sto in cura con Galizia !

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Mirianavaleri » lun ago 10, 2020 1:53 pm

Ciao camilla, mi dispiace per quello chee stai passando e ri capisco, purtroppo poi se anche tu sei la regina dell ansia come me, tutto peggiora ulteriormente!!! Io da quando ho inizato a star male con la patologia non mi sono comunque mai fermata, perché mi fa sentire peggio.. Non so se hai letto tutta la mia stroria, fondamentalmente il mio problema è la contrattuta!!! Quindi sobo anche molto indecisa su che fare, se andare da galizia o no!pero credo sia necessario anche solo per una mka tranquilla, tu che diagnosi hai, e soprattutto mi fa piacere sapere che pee tanto tempo sei stata bene, sicuramente stai avenudo una ricaduta.... Se ne sei gia uscita una volta vedrai che risuccedera molto presro!!

Per speranza:ciao cara, mi dispiace sapere che anche tu stai cosi... Però sinceramente credo che il tuo problema siano i nervi!!! Ma tu non hai mai avuto contrattura??? Con le medicine non vedi miglioramenti??? Hai Mai avuto qualche settimana senza sintomi???

Re: Storia di una cistite non cistite che non passa più

Messaggioda Camilla22 » lun ago 10, 2020 2:27 pm

La mia diagnosi e' stata di vestibulodinia con sintomi di riempimento e svuotamento più contrattura del pavimento pelvico, na tragedia!!
Devo dire dopo qualche mese sono tornata perfetta, certo con i dovuti accorgimenti sempre annessi e fastidini vari..
3 anni niente cistite, qst anno invece ( particolarmente sfigato) già due da gennaio.. avrò rinfiammato qualcosa x ansia e paura.
Io penso che andrò a farmi vedere da Galizia.. ti consiglio di fare lo stesso x stare più serena, soprattutto x il nostro carattere :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214