E ora tocca a me!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » lun ago 03, 2020 12:29 pm

Ciao Signo..che piacere! :ciao:
La visita è andata bene!Dall'ecografia è emerso:ciste endometriosica di 1 cm stabile,ispessimento legamento-utero-sacrale stabile,le dimensioni di entrambi gli ureteri sono rientrate!e anche l'idronefrosi al rene dex!le aderenze ovviamente sono lì tra utero e vescica e tra ovaio e utero e sono quelle infatti che mi danno qualche dolore..la nutrizionista mi ha trovato benissimo e mi ha detto di continuare con la dieta low-carb ed in accordo con il ginecologo mi ha proposto un ciclo di 3 gg ad ogni ciclo mestruale(ovulazione e pre-ciclo)di chetogenica stretta..anche la visita dal prof. è andata bene con dolore al tocco del solo legamento utero sacrale!
Mi ha detto di continuare con il danatrol 50 mg(con me sta seguendo l'approccio low-dose infatti ho il ciclo regolaremnte)...sono molto contenti su di me sta funzionando un approccio meno "invasivo"in cui il ruolo della dieta ha avuto un ottimo effetto anti-infiammatorio con evidenti risultati sulla malattia!
A settembre riprenderò sicuramente la fisioterapia con la Filippi..per ora continuo con i miei soliti accorgimenti giornalieri...a questo proposito volevo dirvi che c'è un video della fisioterapista Pazzaglia Monica sul sito ape endometriosi che spiega benissimo come la fisioterapia pel p.p.sia fondamentale per questa malattia..magari può essere d'aiuto per chi ha questo problema :):
Inoltre vorrei consegliare,se posso a tutte le donne che sospettano di avere l'endometriosi una ecografia di secondo livello..è importante per escludere l'endometriosi..a me si è vista solo con questa..e grazie ai medici che mi seguono sono tornata una persona normale!!!!grazie anche a voi ovviamente e al vostro supporto :thanks:
Se volete potete spostare questo messaggio nella sezione endometriosi..magari potrà essere più visibile!!
Vi aggiorno presto...continuo intanto il mio percorso anti-contrattura!!!una buona estate a tutte voi :love1:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 03, 2020 8:10 pm

Ma che belle notizie isabella!! :cup: Sono davvero davvero felice :love1:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Speranzaaa » lun ago 10, 2020 7:52 pm

Ciao Isabella82, come stai ?

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » mar ago 11, 2020 11:00 am

Ciao Speranza :ciao: !!! Spero tu stia meglio!!
Io come dicevo non mi lamento non ho quasi più fastidi tranne nei giorni dell'ovulazione e nei giorni del ciclo...ho letto la tua storia ed infatti ti avevo scritto qualche giorno fa..se vuoi chiedi pure,avendo sintomi simili,mi fa piacere aiutarti e confrontarmi con te!
Un grande abbraccio :pugile:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Speranzaaa » ven set 04, 2020 9:44 pm

Diciamo che la situazione è sotto controllo, in questo periodo va meglio , ho qualche fastidio ma va bene . Diciamo che ho sempre come la sento che la mia vescica non funzioni a dovere .
Mi fa piacere dell aggiornamento positivo e h che stai molto meglio

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » mar set 08, 2020 2:44 pm

Cia Speranza!
Speranzaaa ha scritto:Diciamo che la situazione è sotto controllo, in questo periodo va meglio , ho qualche fastidio ma va bene .

Benissimo allora..purtroppo come mi ha detto anche Galizia e le altre ragazze del forum le ns patologie hanno alti e bassi...anche io non mi posso lamentare e vedo che i sintomi sono più gestibili!
Speranzaaa ha scritto:Mi fa piacere dell aggiornamento positivo e h che stai molto meglio

Grazie cara e un grande in bocca al lupo(crepiii!!)anche a te

A presto

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » ven nov 27, 2020 1:05 pm

:ciao: Buongiorno a tutte,belle ragazze!
Ci tenevo ad aggiornare la mia storia:eccomi qui!
A settembre fatta visita con Galizia:ancora contrattura,nonostante i sintomi andavano molto meglio ed infatti durante la visita non ho sentito i dolori assurdi della prima volta!la prescrizione è stata di ricominciare le sedute con la mia cara Roberta(non le avevo terminate causa covid)e respirazione diaframmatica giornaliera.
Ora sono alla terza seduta con Roby e già mi trova molto meglio!i miei sintomi sono ormai da tempo sotto controllo e anche se in alcuni momenti(freddo,umidità,periodo ovulatorio)sembrano riaffacciarsi vanno via massimo in una giornata:ovviamente continuo giornalmemte con i miei amati accorgimemti:stretching,respirazione diaframmatica,kr e yoga.
Fronte endometriosi tutto ok:il mio ginecologo mi ha prescritto un nuovo integratore per endometriosi completamemte naturale:Endovan...vi terrò aggiornate anche su questo fronte ovviamente!
Ragazze,questo è tutto.....non voglio dirlo ma spero tra qulache tempo di poter scrivere in una sezione diversa qui sul forum...quando sarò pronta lo farò :grin:
Un abbraccio grande grande a tutte :flower:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda petalina75 » ven nov 27, 2020 10:53 pm

Ma che bell'aggiornamento! :::::
Se ti applichi giornalmente farai altri passi in avanti! Purtroppo e' vero che, freddo, e periodo ovulatorio sono i periodi peggiori anche io ne so qualcosa :-::::
Isabella82 ha scritto:Fronte endometriosi tutto ok:il mio ginecologo mi ha prescritto un nuovo integratore per endometriosi completamemte naturale:Endovan...vi terrò aggiornate anche su questo fronte ovviamente!

Bene, grazie per la segnalazione! anche io soffro di endometriosi e anche a me e' stato prescritto questo farmaco!
Isabella82 ha scritto:Ragazze,questo è tutto.....non voglio dirlo ma spero tra qulache tempo di poter scrivere in una sezione diversa qui sul forum...quando sarò pronta lo farò

Sara' cosi'...ne sono sicura!! :P

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda 1PIMPI1 » sab nov 28, 2020 12:13 am

Eccomi endoclub a rapporto! Interessante questo nuovo integratore, leggevo molto anche sui vari gruppi, tenetemi aggiornata su come vi trovate. Io ammetto che da quando prendo la pillola, sono rinata non sto male come un cane come prima. Purtroppo si sa quali sono gli effetti collaterali soprattutto a lungo andare. E questo mi spaventa, se si trovasse un'alternativa sarebbe il massimo!

Ora torniamo a te cara Isa, che bell'aggiornamento, i piccoli attacchi di contrattura non sono una preoccupazione, si può essere guarite e ogni tanto averli, ma con tutti gli accorgimenti rientrano come niente....ormai sei sulla buona strada, non ti manca molto ne sono certa!


Ti abbraccio!

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Mare73 » dom dic 13, 2020 1:46 pm

Cavolo, mi ero persa questo aggiornamento super!!
Isa, fino a qui sei stata bravissima: la situazione di partenza era un bel po' incasinata, anche grazie (!!) a diagnosi non proprio illuminanti :S:
Ma tu non hai mollato, ogni volta che un responso non ti soddisfaceva sei andata oltre, hai sentito altre campane: e alla fine, mettendo insieme tutti i pezzi, sei riuscita a fare chiarezza sulle concause dei tuoi disagi. E a quel punto, affrontando i vari scenari nei modi più appropriati, hai iniziato a vedere dei miglioramenti. E che miglioramenti!!
Bravissima.

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda 1PIMPI1 » mar dic 15, 2020 7:05 pm

eccola! Benvenuta nella "green team!" :ciao:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » mar dic 15, 2020 9:44 pm

Eccomi! :risatona: ciao cara Pimpi!
Sono molto contenta di essere qui...in una nuova versione!!
Spero tanto di essere all'altezza e di riuscire a fare quello che siete riuscite a fare voi con me...ora vado a studiare!!!
Datemi qualche giorno e sarò dei vostri :pugile:
:thanks:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » lun dic 28, 2020 4:21 pm

:ciao: Ciao ragazze!!!
Eccomi con i miei aggiornamenti :yahoo:
Fronte endometriosi:vi avevo accennato che ho ininiziato ad assumere Endovan(integratore) per l'endometriosi...bene, ora sono al secondo mese di assunzione e quello che ho potuto notare e':meno stanchezza(anzi per nulla!) durante le mestruazioni(prima spesso non riuscivo ad uscire di casa per la debolezza),meno dolori alla minzione durante le mestruazioni,doloretto intermittente zona uretere destro quasi scomparso...che dire,in genere sono necessari 3 mesi per vedere i primi risultati con Endovan e non so nemmeno se questi siano da attribuire all'integratore o se sia un caso...vi aggiornerò nei prossimi mesi! :schifezze:
Fronte contrattura:continuo le manipolazioni con la Filippi e dopo 4 sedute più ravvicinate ora ci stiamo vedendo 1 volta al mese..l'ultima volta ero sempre contratta ma comunque durante il massaggio la contrattura si è sciolta quasi subito:ottimo direi anche perché i sintomi sono sempre sotto controllo :clap:
Qualche giorno fa ho avuto una piccola ricaduta(se così la vogliamo chiamare)causa improvviso abbassamento delle temperature :muro: ...è incredibile come possiamo essere metereopatiche noi donne :risatona: ...ho passato tutta la giornata dell'altro ieri e la serata di ieri sera con lieve tenesmo,pesantezza pelvica,spilletti e bruciorini vari e da lì ho intensificato subito calore,streching,respirazione diaframmatica e kr...per oggi pochi sintomi quindi spero sia tutto ok..... però diciamo che me la sono cercata eh!è da qualche settimana che non rieco a fare la mia camminata quotidiana(con tutta questa pioggia...proprio non mi va di uscire a camminare con l'ombrello :na: )ed ho un po' ridotto la frequenza dei vari accorgimenti...brutta monellaccia :ss
Ma va bene così..se penso che l'ultima ricaduta del genere l'ho avuta lo scorso anno(sempre il 26 dicembre e sempre a causa del freddo!!!ho riletto i miei post :schifezze: ) non posso che essere contenta:
1.è passato un anno...quindi :coool:
2.sono sicura che rientrerà già da domani :idea:
3.non ho più paura
Il terzo punto è quello più importante:ormai conosco la patologia,so perché ho questi sintomi,so cosa me li scatena(sicuramente cambio temperature) e so come fronteggiarli,conosco meglio di prima il mio corpo ed ho raggiunto la famosa consapevolezza di cui tanto leggevo ma poco capivo fino a poco tempo fa....perché è vero che la malattia toglie tanto ma è vero anche che forse se non ci fosse stata non avrei mai avuto la forza che sento di avere ora.
Un grazie speciale ad ognuna di tutte a voi.
:flower:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda iaia1717 » lun dic 28, 2020 6:48 pm

Isabella, che aggiornamento bellissimo :::::
Innanzitutto sono contenta per i miglioramenti che hai avuto -probabilmente- grazie al nuovo integratore. Mi sembrano davvero ottime ottime notizie!

Anche la consapevolezza che dimostri nelle tue parole, la tranquillità con cui stai affrontando questa piccola (e sicuramente breve) ricaduta, sono da ammirare :love1:

Il fatto poi che i sintomi siamo sotto controllo... la contrattura che ha i minuti contati... sono tutte cose importantissime.

Non so che altro dirti se non di continuare così :yahoo:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Maria00 » lun dic 28, 2020 8:10 pm

Isa non so cos'altro dirti se non....... ::::: ::::: ::::: ::::: :::::
Un bacione!! :love1:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » mar dic 29, 2020 4:38 pm

:baci:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda LisaBetta » mar dic 29, 2020 7:18 pm

Ciao Isabella, ti ho recuperata.
Ammazza che cazzuta pure tu.
Se torni a Bracciano fischia! :lol:
:ciao:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda valentinamttss » mar dic 29, 2020 10:56 pm

Ciao Isabella!

Per chi come me ha appena iniziato il percorso è bellissimo e da esempio leggere le tue parole: la calma, la consapevolezza, il guardare dritto in faccia anche le ricadute, il ‘non ho paura’..GRAZIE! :love1:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Asiotta » mar dic 29, 2020 11:05 pm

Isabella,
Non dirò nulla.. Sei semplicemente fantastica, una vera guerriera.. Brava e basta :::::
Quando si è consapevoli di sé stesse e del proprio corpo, nonché della propria patologia, posso dire che nella testa si è già guarite... Sei proprio un esempio da seguire :clap:
:flower:

Re: E ora tocca a me!

Messaggioda Isabella82 » mer dic 30, 2020 12:42 am

Lacrimuccia... :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214