cistite che non passa col mannosio, help!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mar ott 13, 2020 4:50 pm

:ciao: mare!!!
Allora ci sei :coool: visto che non ti assillo più con la filippica dei batteri :pp ??? L'ho capita ormai la faccenda
Con la Luglio ne avevo gia parlato e mi disse che secondo lei non poteva esserne la causa al 100%
Gliene riparlero ' il 5 novembre quando la vedo...tanto a togliere la spirale sono sempre a tempo
Spero davvero di essere sulla buona strada e tutto grazie a voi non saprò mai come ringraziarvi :love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mare73 » mar ott 13, 2020 5:29 pm

Mariachirico ha scritto:visto che non ti assillo più con la filippica dei batteri ???
:lol:
Bravissima!

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mar ott 13, 2020 6:25 pm

Una curiosità: ormai convivo con i Kr, li faccio sempre....È possibile che ora quando do il comando rilascia non sento quasi piu la parte che si rilascia? Come se si fosse quasi rilasciata?
È solo una sensazione o è sintomo di miglioramento?
Grazie

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda petalina75 » mar ott 13, 2020 9:43 pm

Mariachirico ha scritto:Una curiosità: ormai convivo con i Kr, li faccio sempre

Faccio la tignosa: "sempre" cosa significa?Li fai ogni ora?...
Mariachirico ha scritto:È possibile che ora quando do il comando rilascia non sento quasi piu la parte che si rilascia? Come se si fosse quasi rilasciata?

Non capisco cosa intendi. Il rilassamento si deve percepire.
Per capire se stai facendo l'esercizio correttamente basta mettere un dito lubrificato in vagina, se vieni stretto in una morsa stai contraendo, se senti che viene rilasciato, stai rilassando.
I miglioramenti si notano con lo scemare dei fastidi, chiaramente lo senti anche tu se hai la muscolatura piu' rilassata!

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mare73 » gio ott 15, 2020 6:02 pm

Mariachirico ha scritto:È possibile che ora quando do il comando rilascia non sento quasi piu la parte che si rilascia? Come se si fosse quasi rilasciata?
A me, sulla carta, viene da pensare che se li fai da un po', di frequente (e qui serve la tua risposta alla domanda di petalina) e bene, il pp piano piano torna nella posizione corretta, quindi lo sentirai scendere meno perché, di fatto, è già più giù: cosa peraltro confermata anche dal tuo maggiore benessere.
Però io non ho mai sofferto di contrattura, quindi attendiamo pareri più esperti.

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » gio ott 15, 2020 6:09 pm

Grazie Mare per la risposta !!!
effettivamente proprio come dici tu io ormai i KR gli faccio anche in piedi mentre pulisco la cucina mentre stiro mentre rifaccio il letto in coda alla cassa o in ascensore per dirti... :pp
Per me ormai è diventata una posizione normale da assumere e non sento più il cambio di posizione mentre prima quando davo il comando rilascia sentivo la differenza ossia sentivo proprio scendere il tutto..Adesso la sento in piccolissima parte la cosa e sono veramente 7 giorni che sto veramente bene quasi da dire" silenzio intimo" (non sto facendo stick perché no sintomi no stick)

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mare73 » ven ott 16, 2020 10:10 am

Mariachirico ha scritto:io ormai i KR gli faccio anche in piedi mentre pulisco la cucina mentre stiro mentre rifaccio il letto in coda alla cassa o in ascensore
Ecco, è esattamente questo il modo giusto!! :clap: E infatti i risultati arrivano.
Brava, Maria, stai andando molto bene.

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » gio nov 05, 2020 3:31 pm

ciao :love1: posso lasciare un piccolo aggiornamento?

ho visto la dott.Luglio stamattina............ora mi rivedrà a FEBBRAIO 2021 :::::
Mi ha trovata molto migliorata, è rimasta solo lieve contrattura otturatore a sx tutto il resto si è praticamente sciolto :t

Ed infatti mi sento sempre meglio, vi avevo descritto quella sensazione che , mentre lancio il comando "rilascia" mentre stiro o cucino..quasi non sento piu che la parte si rilascia...è gia rilasciata: ho chiesto alla Luglio ed effettivamente dice che è perchè sta tornando nella posizione normale ( mi ha fatto l'esempio di una schiena sempre abituata a stare storta che ora è QUASI bella dritta quindi cammino dritta e non piu storta insomma)

procedure in atto: streching giornaliero di 5 minuti, calore al bisogno che mi aiuta moltissimo, cerotti caldi se sento il fastidio da contrattura aumentare, protocollo post rapporto , mannosio al momento costantemente in vescica sciolto nella bottiglia d'acqua più ultima dose la sera (ho sempre batteriuria asintomatica , zero leucociti), laroxyl 5 gtc da scalare pianissimamente, naturafloraplus fermenti, cerco di tenere intestino regolare, etinerv, cuscino a ciambella che anche questo è stata una scoperta stando seduta tanto , fare pipi nel bidet con acqua calda addosso appunto.
gli stick non li faccio praticamente piu= no sintomi no stick...i batteri li lascio li: io non do fastidio a loro, loro non rompono a me!

Ho imparato a tenere rilassati patatina e sedere ecco :grin:

ho chiesto del perchè a volte al mattino mi sveglio bruciacchiante: contraggo la zona di notte: invece di digrignare i denti digrigno la patata insomma :grin: ...non c'è rimedio a questo...non esiste un "bait" per patata mi ha detto la Luglio... addormentarsi con lo scaldino e basta (gia lo faccio com ampio beneficio)



e' tutto: vorrei iniziare a scalare il mannosio prendendolo solo magari la sera 1 gr prima della nanna e nei 3 gg post rapporto ( ho un rapporto alla settimana circa quindi cmq avojaaa che lo prenderei.. ) che dite provo?

Vi ringrazio e vi porto sempre con me per tutto il giusto che mi avete insegnato :flower:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda 1PIMPI1 » gio nov 05, 2020 6:06 pm

E che aggiornamento!!! :::::

Mariachirico ha scritto:non c'è rimedio a questo...non esiste un "bait" per patata mi ha detto la Luglio... addormentarsi con lo scaldino e basta (gia lo faccio com ampio beneficio)
A me aiutava applicare la notte allay, potresti provare!

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » gio nov 05, 2020 7:02 pm

mi gireresti un link informativo di questo allay? con la lente cerco allay ma non trovo un link al prodotto...abbiamo una convenzione? ma è un dispositivo che funziona solo per un totale x di ore e poi non funziona piu?

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda 1PIMPI1 » gio nov 05, 2020 10:14 pm

Puoi acquistarlo qui

Non abbiamo più una convenzione perché hanno abbassato il prezzo di vendita a più dello sconto che avevamo.

Sul forum se ne parla parecchio. Cosi puoi valutare e decidere...Lo infili nel tassello degli slip e lui fai il suo. Funziona per un tot di ore, si può spegnere e accendere...ma ti dura un bel po'...poi si butta.

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mare73 » lun nov 09, 2020 7:03 pm

Maria, che super-aggiornamento, olééééééééééé!!!

Mariachirico ha scritto:gli stick non li faccio praticamente piu= no sintomi no stick...i batteri li lascio li: io non do fastidio a loro, loro non rompono a me!
E-SAT-TO.

Mariachirico ha scritto:contraggo la zona di notte: invece di digrignare i denti digrigno la patata insomma ...non c'è rimedio a questo...non esiste un "bait" per patata mi ha detto la Luglio
:lol:

Mariachirico ha scritto:vorrei iniziare a scalare il mannosio prendendolo solo magari la sera 1 gr prima della nanna e nei 3 gg post rapporto ( ho un rapporto alla settimana circa quindi cmq avojaaa che lo prenderei.. ) che dite provo?
Se te la senti, io direi che puoi assolutamente provare. Scala lentamente, ovvio, e senza alcuna ansia: tanto, ormai hai milioni di frecce al tuo arco. E al limite, se noti qualcosa di strano, puoi sempre risalire un po'.
Daje, Maria!!

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » lun nov 09, 2020 10:14 pm

Ciao Mare !!!!!!!ti aspettavo sai?
Sel la "tutor" che più mi ha seguita,sopportata e supportata :love1: , anche le altre ci mancherebbe ma tu mi hai sempre "ripresa" a volte un po' direttamente ma ci voleva!!!

Mi rimane sempre un po' di indolenzimento post minzione alla vescica che dura circa 10 minuti...niente di nn sopportabile eh ci mancherebbe...continuo coi il gag o meglio il puro defend urto che magari finisca di sfiammare?
Ho entrambi i prodotti :beer:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mer nov 25, 2020 6:38 pm

ciao a tutte :ciao: e grazie innanzitutto PERCHE' E' SOLO GRAZIE A VOI CHE HO PRESO CONSAPEVOLEZZA DEI MIEI DISTURBI E MI STO CURANDO, E NON SMETTERO' MAI DI ESSERVI GRATA

detto cio: piccolo aggiornamento e riflessioni

dall'ultimo aggiornamento del 5/11 la situazione è pressochè invariata, sto molto meglio faccio esercizi, calore e tutto il resto x una contrattura che, a detta della dott.ssa Luglio, sta rientrando

Ora: al di la di giorni si e giorni no magari in concomitanza con ovulazione, resta sempre la fine dell'uretra ogni tanto come "indolenzita" , o a fine pipì, o quando la sera mi stendo nel letto la sento come se ci fosse una scossetta (è difficile da spiegare) oppure stessa cosa anche se, sempre nel letto, appoggio lo scaldino sulla vulva avverto quella sensazione...oppure a volte quando mi siedo ......ribadisco:ogni tanto

intendiamoci, nulla che mi faccia stare male però, visto che ormai sono consapevole della contrattura e della neuropatia/vv, vi chiedo se questo fastidio è più collegato appunto alla neuropatia/ contrattura o all'uretra magari infiammata un pochetto? premetto che lo stick urine è negativo ai leucociti e purtroppo sempre carico di nitriti (batteriuria asintomatica) quindi ragionando da sola non è infiammazione (altrimenti avrei leucociti) ma sintomo aimè sempre di contrattura/neuropatia ( anche perchè se fosse infiammazione lo avrei sempre il fastidio)

pero' vorrei come sempre il vostro prezioso parere: infiammazione, contrattura o neuropatia?



cosa posso fare x attenuare cio? (oltre al calore , agli esercizi e alla respirazione che applico costantemente)? sto prendendo anche il purodefend urto ma non mi sta aiutando particolarmente...e anche il gag plus l'ho appena terminato come ciclo continuo da agosto.

vorrei un vostro parere esperto :t

grazie mille

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mare73 » mer nov 25, 2020 7:17 pm

Mariachirico ha scritto:ragionando da sola non è infiammazione (altrimenti avrei leucociti) ma sintomo aimè sempre di contrattura/neuropatia
E io credo proprio che tu abbia ragione: dai sintomi che riporti, siamo di fronte a uno strascico di neuropatia bell'e buono.

Mariachirico ha scritto:cosa posso fare x attenuare cio?
La sola risposta che posso darti è: continuare con tutto quello che stai facendo e avere pazienza. I nervi, purtroppo, in genere sono lunghetti a guarire: tu però stai facendo tutto per bene, tant'è che
Mariachirico ha scritto:una contrattura che, a detta della dott.ssa Luglio, sta rientrando
Mariachirico ha scritto:sto molto meglio
e quindi continua così, con costanza e determinazione, e anche la neuropatia sloggerà.
Nel frattempo, per mantenere l'uretra distesa puoi fare qualche manovra del dito qua e là, sempre senza esagerare, in modo da aiutare ancora di più i nervi in quella zona.
Come integratori per i nervi ora non stai assumendo niente?

Mariachirico ha scritto:Sel la "tutor" che più mi ha seguita,sopportata e supportata
:love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mer nov 25, 2020 7:57 pm

mare :potpot: :potpot: :potpot: :potpot:
sto prendendo etinerv e laroxyl con lentissimo scalo da 6 gt iniziali (marzo 2020) sono ora a 4

la manovra del dito posso riprovarla...ma non mi sembra sia la mia carta vincente

ok continuo imperterrita con gli accorgimenti...dimenticavo: il calore SOLO se ho fastidio o meglio continuare ad applicarlo a prescindere tutte le sere prima della nanna? (come sto facendo da aprile insieme al mannosio)?

:love1:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mare73 » mer nov 25, 2020 8:16 pm

Io non lo mollerei manco pe' gnente, così teniamo a bada i muscoli: come sempre, se in mezzo alle gambe e sulla vulva ti dà fastidio per via dei nervi, applicalo sul ventre.

Mariachirico ha scritto:continuo imperterrita con gli accorgimenti
Dove la parola chiave è: IMPERTERRITA. :pugile:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mer nov 25, 2020 10:06 pm

Armeria pesante :pugile: mi avevi scritto tempo fa
Non mollo niente!
Grazie mille

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mer nov 25, 2020 10:17 pm

Mare73 ha scritto:Io non lo mollerei manco pe' gnente, così teniamo a bada i muscoli: come sempre, se in mezzo alle gambe e sulla vulva ti dà fastidio per via dei nervi, applicalo sul ventre.


Ecco forse è per questo che quando mi stendo nel letto con su il calore sulla patata sento i nervi che danno fastidio...mettero' lo scaldino allora sul ventre!!!! Grazie della dritta ti tengo informata :thanks:

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mar dic 15, 2020 1:47 pm

ciao a tutte :ciao:
aggiorno sempre positivamente la mia storia di cistite /contrattura/ batteri

sto sempre molto meglio, tengo a bada la contrattura con esercizi e tanto calore oltre a respirazione

arriviamo al dunque: i batteri

non voglio iniziare la filippica nel senso che ho imparato a tenermeli se non danno noia...ho praticamente sospeso anche il mannosio tranne la sera dove lo assumo sempre prima della nanna con una punta di bicarbonato e 3 gct di laroxyl
e sempre post rapporti :):

vi chiedo: si vive però per sempre con questi batteri? ora che la contrattura è sciolta quasi del tutto potrebbero dipendere anche dall'intestino come mi disse Porru...ma come curare l'intestino affinchè magari possano andarsene?? lo stick, quando raramente lo faccio, ha sempre nitriti alle stelle...ok non gli do retta e non entro in paranoia come agli inizi... ma sinceramente la cosa non mi fa impazzire di gioia

sto assumendo nutriflor regolarmente da due mesi, c'è qualche esame da fare? del microbiota o macrobiota che ne so io(come leggo spesso sul gruppo fb?) o il protocollo della bromotech per la disbiosi? o me ne frego allegramente e vivo così? :::::

Attendo vostre come sempre :schifezze: e vi abbraccio


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214