Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda flo67 » ven giu 05, 2020 9:59 am

Non so se lo avevo scritto qui o altrove, ma io ho capito che è difficilissimo trovare l'appoggio morale delle persone vicine a noi quando parliamo di cistite, contrattura o altre problematiche di questo genere. Fa male perchè noi quasi lo pretendiamo di essere capiti almeno dai genitori o dai nostri compagni, ma in realtà non è affatto scontato e succede infatti di rimanere delusi.
Fede9099 ha scritto:beh, inutile dirlo, mi hanno preso per matta!

Ma certo, è tutto nella tua testa no? :-no
Fede9099 ha scritto:In ogni caso sono 3 giorni consecutivi che non ho fastidi quindi mi pare un'ottima cosa

Benissimo Fede, questa è una bella notizia
:::::
Coraggio non demoralizzarti, ma continua come stai facendo, la tua ricerca verso la guarigione.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » mar giu 09, 2020 2:51 pm

Buonasera a tutte,
oggi ho ritirato l'esito della terza urinocoltura. Ancora presente carica di escherichia coli, carica 1 milione. Non è mai scesa. Ph 6, nitriti presenti leucociti +++. Nell'analisi del sedimento urinario ci sono 73 leucociti, 16 cellule epiteliali squamose. Il batterio è sempre sensibile a tutti gli antibiotici.

Sintomi: sabato pomeriggio sono stata male con bruciori post minzione. Passati poi la sera. Domenica e ieri benissimo: 0 sintomi. Oggi di nuovo bruciori dopo pranzo. Il dolore al rene va e viene. La febbre non mi si è più alzata.

Non so davvero come muovermi? Io sto continuando ancora con mannosio e integratori...

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda LisaBetta » gio giu 11, 2020 9:38 am

Nel complesso come valuti, a livello di sintomi, questo trend?

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » gio giu 11, 2020 11:28 am

Sicuramente meglio di fine marzo, quando esordì, su quello non ci piove! Ci sono giorni che sto relativamente bene, giorni che sembra di essere tornata al primo.

Secondo la mia ginecologa devo prendere antibiotico, ma io non voglio cedere! Martedì mi ha detto che dovrei prendere clavulin per 5 giorni, 2 volte al giorno. Pensate che voleva darmi il ciproxin, io le ho detto se era matta! Non lo prenderò mai! Tutto questo associato a fermenti! Io però non prenderò nemmeno il clavulin.

La cosa che mi fa rimanere basita è la superficialità con cui prescrivono certe terapie. Ma se ho già avuto coli a dicembre, non ti domandi perché ancora si presenta? Per te ginecologa va bene riprendere antibiotico? Ma loro non hanno mai sofferto di queste cose? All'ultima visita mi raccontò della sua prima cistite (quindi presumo ne abbia avute altre) e lei ogni volta assume antibiotico? Ma davvero? Boh, davvero non capisco! :-... Cavolo, fammi fare qualche analisi, qualche esame, che ne so, qualcosa, sei tu il medico cribbio!

A luglio ho appuntamento dall'ostetrica, vediamo se ho contrattura!

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda flo67 » gio giu 11, 2020 12:34 pm

Purtroppo è questa la mentalità imperante, anche se qualcosa negli ultimi anni si sta smuovendo in meglio finalmente.
Fede9099 ha scritto:Ma loro non hanno mai sofferto di queste cose? All'ultima visita mi raccontò della sua prima cistite (quindi presumo ne abbia avute altre) e lei ogni volta assume antibiotico? Ma davvero? Boh, davvero non capisco! :-..

Tutte noi qui, abbiamo fatto queste considerazioni Fede :lol: è meglio che non ci perdi la testa comunque, focalizzati su di te e sul tuo percorso. Forza :pugile:

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » ven giu 12, 2020 9:34 am

Buongiorno ragazze,
stamattina dopo colazione (ho bevuto cappuccino con latte senza lattosio e una sfogliatina senza glutine), ho iniziato ad avere un mal di stomaco atroce. Adesso mi sta un po' passando, ma ho giramenti di testa (penso dovuti alla cervicale). Non ho assunto mannosio. Mi sembra inutile con il mal di stomaco. Magari ,lo prendo oggi pomeriggio se mi è passato... che rottura! Ho spesso bruciori di stomaco e oggi questo mal di stomaco proprio all'altezza della bocca dello stomaco... ma che devo fare? Non conosco gastroenterologi bravi... non vorrei andare da uno così che non capisce un caspio! A Roma sapete se c'è qualcuno di valido?

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda LisaBetta » ven giu 12, 2020 10:17 am

Io eviterei proprio il latte e vedrei come va, che sia senza lattosio significa poco se a darti fastidio è la caseina
Il mannosio puoi assumerlo sublinguale, così non passa dallo stomaco.
:ciao:

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » ven giu 12, 2020 10:59 am

Non so assolutamente se sia la caseina. Di solito lo bevo (alterno con quello di avena). A volte mangio formaggi e non mi danno problemi, quindi boh! Io ho l'impressione che sia stato quel dolce senza glutine che ho mangiato (mangio senza glutine per il mio linfedema, mi sembra di averlo detto in passato).

Per adesso il mannosio lo evito anche sublinguale (che poi lo prendo sempre sublinguale). Lo stomaco mi brucia troppo, mi sembra che mi si stia strizzando :-::::

Vediamo nel pomeriggio se miglioro...

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » ven lug 17, 2020 10:23 am

Buongiorno a tutte ragazze,
è un mese che non mi faccio sentire ma avevo bisogno di staccare un po' e di non stressarmi leggendo troppo. Dopo un po' il cervello mi va in palla e ho bisogno di allontanarmi.

Allora ormai va decisamente meglio, non ho più bruciori, solo ogni tanto, ma ormai sto bene. Non ho rifatto urinocoltura, ogni tanto faccio stick e sembra che i leucociti siano spariti.

Sto seguendo il protocollo per cistite cronica e prendo repair, defend e tisana meg e anche i fermenti, oltre il mannosio che ormai prenderò ad oltranza.

L'unica cosa che ho sospeso è stato l'automassaggio. Non essendo seguita da nessuna ostetrica/fisioterapista non vorrei fare più danni che benefici! Alla fine ho guardato un video, non so se lo faccio bene...

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Mare73 » ven lug 17, 2020 11:12 am

Fede, ottime notizie, direi! Bene!

Fede9099 ha scritto:L'unica cosa che ho sospeso è stato l'automassaggio.
Allora: dalle testimonianze delle utenti del forum emerge che l'automassaggio sia uno strumento molto efficace, addirittura cruciale in tanti percorsi: eppure, all'inizio TUTTE (o quasi) abbiamo avuto paura di farli male e di provocare danni.
Tu che video hai visto, quello in homepage?

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » ven lug 17, 2020 12:37 pm

Sì il video nel sito cistite.info, ma non so se lo faccio bene. Io non sento cordicelle dure, le pareti mi sembrano morbide. Anche il dito entra bene. Magari ricomincerò piano piano

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda signo » dom lug 19, 2020 8:40 am

Ciao Fede
Fede9099 ha scritto:L'unica cosa che ho sospeso è stato l'automassaggio. Non essendo seguita da nessuna ostetrica/fisioterapista non vorrei fare più danni che benefici
Perché non prendi appuntamento con la fisioterapista Roberta Filippi? Oltre a valutare lo stato dei tuoi muscoli pelvici ti insegnerebbe anche gli esercizi da fare a casa in autonomia. Pensaci!

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » lun lug 20, 2020 9:16 am

Sì lo devo fare. In questo periodo ho tantissime spese perché mi sto trasferendo con il mio ragazzo e avendo fatto casa (lavori e mobilio) ho davvero delle spese folli da sostenere e il mio stipendio non è alto. Avevo preso appuntamento da un'ostetrica vicino casa ma ha rimandato la visita a dopo le ferie per dei problemi personali. A questo punto mi sa che prenoto direttamente con la Filippi e basta, anche se dovrò spostarmi dall'altra parte della città.
Grazie per il consiglio! :ciao:

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda giuliap » mar lug 21, 2020 9:48 am

Fede9099 ha scritto:A questo punto mi sa che prenoto direttamente con la Filippi e basta,

facci sapere!! :ciao:

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » lun lug 27, 2020 10:54 am

Buongiorno a tutte.
Questo weekend sono andata ad Urbino con il mio ragazzo, un po' di relax dopo tanto tempo!
Seguo una dieta prevalentemente priva di glutine per il linfedema, ma in questi due giorni non l'ho seguita tantissimo, a parte la colazione. Sabato a pranzo ho mangiato la crescia (una sorta di focaccia/piadina tipica del posto) e, nonostante fosse molto buona, dopo due ore che l'avevo mangiata, mi è rimasta sullo stomaco. Mi sentivo un mattone proprio alla bocca dello stomaco e facevo fatica a stare in piedi. Ma possibile tutti questi problemi? Che cosa mi dà così fastidio? Ovviamente c'era il glutine, ma altre volte mi è capitato di mangiare la pizza ad esempio e non ho avuto questi problemi.

Volevo sapere, che test potrei fare? Quale test di intolleranza? Perché qualche problema c'è. Ho notato che avendo ridotto molto il consumo di glutine il mio piede (che d'estate è perennemente gonfio a causa del caldo) sta benissimo, quasi non si nota la differenza con l'altro, quindi questa dieta qualcosa sta facendo. Sarebbe ottimo trovare una combinazione che aiuti anche la vescica.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda flo67 » mar lug 28, 2020 6:52 pm

Fede9099 ha scritto:Mi sentivo un mattone proprio alla bocca dello stomaco e facevo fatica a stare in piedi.

Tu sei proprio convinta che sia il glutine a farti male? Oppure era un alimento poco digeribile di per se?

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » mer lug 29, 2020 10:49 am

Non lo so. Alla fine era una crescia ripiena di verdure (zucchine, pomodoro, melanzane). Non penso fosse così pesante.
No, non penso che sia necessariamente il glutine a farmi male, anche perché l'ho sempre assunto fino alla scorso anno, quando poi me lo hanno vietato per il linfedema. Ho però notato un netto miglioramento da quando l'ho drasticamente ridotto. Il mio piede ringrazia. Il chirurgo vascolare mi disse che in generale il glutine infiamma e dovrebbe essere, se non tolto, almeno molto limitato.

Cosa sia a darmi fastidio non lo so. Il mio medico di base vuole darmi una cura per bocca fatta di fermenti e cose del genere, ma io vorrei scoprire la causa, perché un qualcosa mi provoca questi disturbi. Mi ha detto che per adesso è meglio evitare una gastroscopia perché sarebbe solo invasiva.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » lun ago 03, 2020 11:53 am

Buongiorno a tutte,
da ieri faccio pochissima pipì a distanza di tante ore. Bevo molto, ma lo stimolo non mi viene prima delle 4 ore... ma è normale? A volte bevo anche più di mezzo litro di acqua ma lo stimolo non lo sento. Poi quando vado in bagno ne faccio poca rispetto a quanto bevo. Ma è normale? La mattina mi dà un leggero bruciore ma nulla di che, passa subito.

Io sto continuando a prendere il mannosio e puro repair. Il defend lo prendo solo dopo rapporto. Ovviamente anche la tisana MEG, quasi ogni sera.

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda LisaBetta » mar ago 04, 2020 4:54 pm

Con questo caldo direi è normale! Io magari la faccio mattina e sera, certi giorni! Mooolto al di sotto dei miei standard, ti assicuro!!! :-gulp

Re: Cistiti strane e pesantezza al basso ventre

Messaggioda Fede9099 » mar set 29, 2020 12:14 pm

Buogiorno a tutte,
rieccomi qui per un aggiornamento. Sul fronte cistite va tutto bene, monitoro a volte con gli stick ma non mi ci fisso, di solito una volta a settimana. A volte escono leucociti ma non ho sintomi quindi non gli do peso.
Ho notato però che ho sempre perdite cremose bianche gialline, sempre. In ovulazione sono trasparenti per diventare più gialle dopo fino a che non viene il ciclo. A volte mi vedo questi filamenti che pendono dalla vagina (scusate la descrizione) anche quando mi alzo dal water. Ma sarà normale? Non ho nessun sintomo. Nè prurito, nè bruciore, nulla!È anche vero che io ho sempre avuto perdite abbondanti, anche quando ero più piccola.
Forse è meglio fare un tampone per sicurezza?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214