La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Angeladavis » ven nov 08, 2019 7:28 pm

Ciao a tutt*!

Ahimè anche io qui. Ho 32 anni, sono una traduttrice e la lettura è una mia grandissima passione. Ma veniamo a noi.
Ho iniziato a soffrire di cistite dai 16 anni, in maniera molto sporadica, una volta ogni tre anni a voler esagerare... un paio di bustine di monuril e passava la paura.
Ho poi fatto la grandissima ca**ata di ascoltare un ginecologo disgraziato che nel 2014 mi ha detto che avevo tante piccole cisti sulle ovaie (diagnosi poi rivelatasi errata) e mi ha prescritto la pillola Arianna. Per 4 mesi è andato tutto bene, ma passato quel tempo, L'INFERNO IN TERRA : cistite che non andava mai via, estremo bruciore durante la minzione, tenesmo, frequenza minzionale alle stelle. Il monuril non poteva nulla, il mannosio mi ha aiutata un pochetto, ma i sintomi non andavano via. Il ginecologo quasi mi prendeva in giro, diceva che non era la pillola e che dovevo continuare a prenderla per il mio bene. Ho fatto il calvario per 7 mesi , poi l'ho smessa di mia spontanea volontà. Mai più andata da quell'animale.

Smessa la pillola, passato tutto. Solo ogni tanto bruciorino vescicale perchè da brava testa di rapa, a lavoro dimenticavo di bere, ma uno, due bicchieri d'acqua e tornavo come nuova.
Tutto ok fino al 2018, il lavoro ingrana, ed io sono terrorizata di restare incinta e rovinarmi la carriera, s'cchè vado dal nuovo ginecologo, gli spiego che vorrei provare un nuovo anticoncezionale perchè solo del preservativo non mi fidavo, gli spiego cosa è successo con l'arianna e lui mi da il cerotto. Anche in questo caso: 5 mesi di calma apparente e al 6 cistiti, dolori, torture varie come con l'arianna, con la differenza che il cerotto mi fa ingrassare e mi fa anche diventare stitica. Mai stata stitica in vita mia!!. Concludo l'ultimo ciclo di cerotti perchè non volevo smettere a metà e fare un casino con gli ormoni e smetto. Passato tutto dopo una settimana! Mi rimane solo la stitichezza che sembra si stia normalizzando solo ora, dopo 6 mesi. Che enorme ca**ata ho fatto con il cerotto!! Stupida che sono!!! :muro:

Tra maggio 2019 e ottobre 2019 sono stata da dio. Il 13 ottobre però mi sveglio con un po' di bruciore durante la minzione, bevo molta acqua, un cappuccio, non ci faccio caso e vado a farmi i miei 10 km di camminata aal parco. Sento necessità di fare pipì mentre sono lì, la faccio nelle frasche :roll: , ma 10 minuti dopo avverto una pesantezza vescicale inaudita, bruciori diffusi e torno a casa. I due km peggiori della mia vita! Arrivo al tanto agognato gabinetto e faccio due goccine di pipì dolorosissime!!! Bevo tantissima acqua, vado di mannosio, ma non resisto e prendo il monuril. Sto bene.
(Nel frattempo, e questo ritengo sia importante da menzionare, tra settembre e ottobre mi sono trasferita all'estero, con tutto lo stress che viene con una cosa del genere e ancora peggio l'ultimo giorno di lavoro in ufficio in italia, da cui ho dato le dimissioni per trasferirmi, sono stata molestata dal mio ormai ex capo. Credo sia un altro bel carico di stress. Vabbè.)

Il 20 ottobre arrivo nella mia nuova casa all'estero, va tutto bene, pulisco il mondo, mi adatto a bere l'acqua di rubinetto anche se è un po' calcarea e lo ammetto, non bevo tantissimissimo come sempre. Fatto sta che il 30 ottobre mi viene di nuovo la cistite. Frequenza minzionale solo le prime sei ore circa. Mi resta poi solo pesantezza e bruciore post minzione, quella sensazione di freddo uretrale, quella iper percezione dell'uretra che non saprei descrivere meglio. Ordino il d-mannosio su amazon, inizio a prenderlo, ma i miglioramenti sono altalenanti. Non resisto più e il 3 novembre prendo la fosfomicina che non fa nemmeno questo grande effetto. Continuo il mannosio e nel frattempo prendo l'acqua in bottiglia, con buona pace dell'essere eco-friendly. Sto lentamente meglio, ma non del tutto. Provo a prendere il Cystitis relief di Sainsbury che altro non è che citrato di sodio e bam! Mi sento subito meglio! Adesso sono qui a scrivervi che sento una lievissima sensazione di riscaldamento attorno all'uretra, ma non sento più quella sensazione di freddo. Il flusso della pipì sta tornando unito e forte come al solito. Mi ha aiutato molto anche un bagno bollente, un automassaggio fatto in acqua e la borsina dell'acqua calda. Ho avuto qualche problema con la stitichezza, ma sembra stia anche passando.

Vi chiedo quindi: il mio problema è più uretrale? Cosa posso fare oltre continuare a prendere il mannosio? Credo che il trigger questa ultima volta sia stato lo stress, mi conviene continuare con gli automassaggi anche quando non ho niente? Purtroppo, causa forti sinusiti prendo spesso l'oki, sto cercando di diminuirne l'assunzione, ma può essere anche quello una causa di cistite? Per il resto seguo una dieta equilibrata (ho la nutrizionista: manzo magro una volta a settimana, pasta una volta a settimana, moltissime verdure, riso, carne di pollo, pesce, yogurt 0% grassi e granola al mattino. Una volta ogni tanto ci scappa una birretta, però. Bevevo molto , moltissimo caffe, che ho abolito in favore di te e succo di cranberry senza zuccheri aggiunti. Adoravo il piccante, ma l'ho eliminato). Soffro di scoliosi, può una postura sbagliata favorire l'insorgere di cistiti et similia?

Sono qui da pochissimo, conto una volta sistemata di prendere il medico di base e cercarmi uno specialista in cistiti, ho molta paura di queste ultimi due attacchi in un lasso di tempo così minimo, tanto più che mi sto astenendo dai rapporti con il mio compagno e in tutta sincerità mi manca da morire. Non vorrei che questa condizione si cronicizzasse. A seguire le risposte alle domande di default.


Quali sono i tuoi sintomi principali? bruciore alla fine della minzione all'inizio dell'attacco, poi generale pesantezza addominale/vescicale, ma soprattutto sensazione di"freddo" all'uretra, è come se la "percepissi" chiaramente, non so se mi spiego bene e per finire sensazione di riscaldamento delle pareti esterne attorno all'uretra. Non provo fastidi causati da sollecitazioni esterne.
Dove sono localizzati di preciso? vescica e soprattutto, come detto, uretra. Si tratta di un fastidio non dolorosissimo, ma la mente va a finire sempre lì perchè la sensazione per cui qualcosa non va persiste.
Con che frequenza si manifestano? Di solito una volta ogni sei mesi. Ad ottobre, senza alcun motivo apparente, credo il forte stress di cui ho già parlato, ho avuto due attacchi, uno il 13/10 e uno il 30/10 che si è protratto più del solito 1/2 giorni e mi ha fatto molto preoccupare.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Sto bene. Ogni tanto se bevo poco posso avvertire bruciore a livello della vescica, ma il tutto si risolve con un bicchiere d'acqua.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Stress a volte. In passato sono stati gli anticoncezionali.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano? gli ultimi, di mesi fa riportavano un leggero eccesso di leucociti.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Ho sempre bevuto tanto, in media due litri al dì. Di media credo 5 volte al giorno.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Quando ho un attacco di cistite ho un flusso stentato, come se l'uretra fosse gonfia e ne facesse passsare poco alla volta, ma non doppio. Adesso sta tornando alla normalità, unico ed abbondante. Talvolta, verso la fine, sento di dover spingere per svuotare del tutto la vescica.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Nessun problema dal punto di vista sessuale
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? Ho sofferto di candida qualche volta in passato, ma la cosa non è mai stata collegata alla cistite.
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? no
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? no
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? no
Che metodo contraccettivo usi? preservativo, pillola e cerotto per me sono il diavolo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? no
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? non sono collegate al sesso. il penultimo attacco è arrivato che non vedevo il mio ragazzo da una settimana.
Utilizzi detergente intimo? Lo usavo, ormai solo acqua
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Sì, ma a volte con difficoltà
[b]Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?[/b] sì
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? sì, durante questo ultimo attacco e ne ho tratto giovamento
Il calore ti aiuta? sì, borsina dell'acqua calda tra le gambe
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? vulvodinia no. A volte mi sento tutta contratta, ma sono una persona abbastanza nervosa, bruxo molto, mi intesisco spesso. Riesco però a rendermi conto di questo e riesco a rilasciare.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? No detergente intimo, d-mannosio, automassaggio
Di quali altre patologie soffri? ho frequentissime sinusiti e cervicalgie, inoltre soffro di scoliosi
Che sport pratichi? nessuno, cammino tantissimo però.


Qualsiasi suggerimento e consiglio è davvero bene accetto, so che magari rispetto ad altre non ho quasi nulla, ma so cosa vuol dire stare malissimo di vescica e non vorrei che la situazione dell'ultimo mese diventasse la regola, sto cercando di realizzarmi e non voglio che una condizione invalidante, anche a livello psicologico, rovini tutto. Ho bisogno di portare i soldi a casa! :lol:
Vi mando un abbraccio da Londra e vi ringrazio ancora! :thanks:

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda flo67 » sab nov 09, 2019 5:34 pm

Ciao Angela benvenuta :ciao:
credo che tu abbia capito bene la lezione: mai più pillola o cerotto anticoncezionale!!! Purtroppo sono deleteri, causando qualche problemino, non so se tu hai letto l'articolo.
Ora che hai smesso la pillola, e hai fatto benissimo, potresti prendere in considerazione altri metodi come quello sintotermico per esempio, e comunque usate sempre un buon lubrificante.
Inoltre, lo stress, la temporanea stitichezza uniti ad una leggera contrattura, ti innescano i sintomi che tu hai menzionato.
Tuttavia per capire bene ti suggerisco di procurarti gli stick per le urine, almeno sappiamo, soprattutto quando hai sintomi, se i tre parametri fondamentali sono ok.
Sarebbe il caso che tu facessi anche un tampone vaginale, con espressa indicazione dei lattobacilli e del ph (ma per quest'ultimo ci sono gli stick appositi).
Inoltre se decidi di fare un esame urine, ricordati di inserire anche l'analisi di sedimento, per scongiurare la presenza di ossalati nelle urine che possono provocare bruciore minzionale.
Angeladavis ha scritto:il mio problema è più uretrale?

Se tu senti l'uretra molto infastidita, indolenzita, ecc. fai la manovra del dito. Poi sono sempre utilissimi tutti gli altri esercizi per rilassare il pavimento pelvico, come i kegel reverse, la respirazione diaframmatica, lo stretching, il calore (con i cerotti tipo thermacare), e gli automassaggi sia esterni che interni.
Continua a prendere il d-mannosio soprattutto nel post rapporto per scongiurare l'arrivo di nuove cistiti. Ma ti consiglio di prendere in considerazione anche un prodotto a base di gag (tipo il Purorepair gag) se avvisi la presenza di leucociti nello stick delle urine.
Poi ripeto, la visita di una fisioterapista specializzata in problemi pelvici sarebbe molto utile per capire se soffri di ipertono o no.
Nel frattempo, tanti esercizi tenendo monitorata la situazione delle urine e dell'ambiente vaginale.
Dacci notizie :ciao:

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Angeladavis » lun nov 11, 2019 1:14 pm

Buongiorno Flo e grazie!
Penso che ordinerò lo stick delle urine e stavo pensando anche di prendere un integratore gag, documentandomi sul sito.
Sono stata bene 2 giorni devo dire, poi purtroppo stanotte abbiamo avuto problemi con il coinquilino e mi sono agitata.
Mi sono svegliata stamattina con lieve pesantezza addominale, solita sensazione di freddo all'uretra e senso di dover fare pipì sempre.
Il flusso è unito e non stantato, ora sono seduta sulla borsina dell'acqua calda, ho preso il mannosio ed ho bevuto acqua ed anche cranberry.
Spero sia solo colpa dell'agitazione e del fatto che oggi dovrebbe venirmi il ciclo, perchè inizio a preoccuparmi seriamente... ho alti e bassi dal 30 ottobre... :-gulp

C'è qualcos'altro che posso fare nell'immediato per scongiurare un altro eventuale scoppio di tutto il carrozzone del disagio, secondo vostra esperienza?
Grazie e buon lunedì...

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Lilith76 » lun nov 11, 2019 3:48 pm

Ciao, come va? :ciao:
Oltre a tutto quello che stai facendo, che mi sembra ottimale, a me aiuta fare stretching se cerchi ci sono diversi esercizi che ci aiutano, tipo la posizione del bambino felice di yoga.
Oltre alla borsa dell’acqua, anche i cerotti riscaldanti, quelli X le contratture X capirsi, attaccati sul pube fuori gli slip m8 aiutano. Inoltre, evidentemente rilasso, quando ho alta frequenza minzionale, una camminata X me ha l’effetto di chiudere i rubinetti! ;)
Spero di esserti stata un po’ utile, un saluto! :ciao:

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Angeladavis » lun nov 11, 2019 8:24 pm

Ciao Lilith!
Vero, camminare fa bene anche a me, ma oggi devo tenere le terga ben salde sulla poltrona per finire un lavoro entro questa sera :(
Proverò con il bambino felice, non la conoscevo ed è una posizione che assumo spesso per stretchare la schiena... non sapevo fosse yoga ahah :):

Adesso va un po' meglio comunque, mi sono bombardata di mannosio e ho solo un leggero fastidio all'uretra. Incrocio le dita!

Buona serata a tutte e grazie per il supporto, per me vale tantissimo ed è davvero, davvero apprezzato. :love1:

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda flo67 » mar nov 12, 2019 6:12 pm

Angeladavis ha scritto:Sono stata bene 2 giorni devo dire, poi purtroppo stanotte abbiamo avuto problemi con il coinquilino e mi sono agitata

Lo stress è un fattore che bisogna saper gestire, non è facile chiaramente, ma ci sono delle tecniche di rilassamento che fanno sicuramente bene, ma anche saper respirare è molto importante: respirazione diaframmatica.
Molla il muscolo pubo coccigeo e vai :ciao:

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda alexsandra » mar nov 12, 2019 10:45 pm

Ciao Angela
Benvenuta anche da parte mia!
Le altre ti hanno già detto tutto, l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che potresti valutare di iniziare ad assumere il magnesio supremo che è un ottimo miorilassante naturale e potrebbe aiutarti molto per la contrattura!
Angeladavis ha scritto:Che metodo contraccettivo usi? preservativo, pillola e cerotto per me sono il diavolo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? no

Per quanto riguarda i preservativi, io ti capisco benissimo perché anche x me erano veramente un disastro. Però poi ho provato gli Akuel Skin e mi sono trovata benissimo perché non sono in lattice e sono molto sottili, quindi quasi non si sentono. Se ti va fai un tentativo!
Inoltre, anche se non hai problemi durante i rapporti sessuali io ti consiglio comunque di utilizzare il lubrificante, perché riduce l'attrito e previene il formarsi di microlesioni.
Angeladavis ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Sì, ma a volte con difficoltà

L'intestino è strettamente collegato alla contrattura quindi è molto importante mantenerlo regolare. Potresti valutare un ciclo di fermenti, come x flor o nutriflor e vedere se ti aiutano.
Potresti valutare anche di diventare socia della nostra associazione! I soci godono di buonissimi sconti, sia per quanto riguarda acquisto di integratori, come il mannosio, che per visite da specialisti che conoscono bene le nostre patologie!
Un abbraccio

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Angeladavis » ven nov 15, 2019 5:52 pm

Ciao Alexsandra e grazie anche a te!
Ho scritto male: uso il preservativo, perché appunto cerotto e pillola non fanno per me. Almeno con il preservativo non ho problemi.
La situazione attuale:
- trovandomi in inghilterra e non volendo aspettare per la spedizione, ho ordinato su amazon mannosio e integratore GAG (contenente glucosamina, condroitina, msm, vitamina c, zinco, zenzero e curcuma) e per ora sembra andare leggermente meglio. Non ho dolori e non ho sensazione di freddo all'uretra. Solo a volte, dopo aver fatto pipì, avverto un leggero bruciore alla base della vescica, quasi come fosse un blando prurito, che però poi va via.
- sto facendo respirazione ( ragazze respiravo davvero poco, praticamente ho sempre riempito solo la parte alta dei polmoni!) applico calore e faccio bagni caldi durante i quali cerco di fare al meglio l'automassaggio, ne traggo molto giovamento.
- sto mangiando lo yogurt activia a colazione e anche sul fronte stitichezza sembra andare meglio
- sto evitando cibi piccanti e ahimè il caffè (quanto mi manca peró)
- ho fatto voto di evitare le medicine il più possibile. Sono al secondo giorno di ciclo, ieri ho sofferto da morire, ma non ho toccato un OKI! :::::

Spero di essere sulla strada giusta.
Vi chiedo: per chi prende integratori GAG, meglio a stomaco vuoto o pieno? Ho letto in giro pieno, ma meglio chiedere, magari a stomaco vuoto funziona meglio.
Inoltre... In media dopo quanto tempo avete ravvisato importanti miglioramenti? Va bene che sono impaziente e sto cercando di darmi una calmata, ma ogni volta che sento un bruciore leggermente più forte, me ne vado in paranoia e dubito dell' efficacia del tutto.
Ciao a tutte e buon weekend!

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Angeladavis » ven nov 15, 2019 8:15 pm

Niente... Mi sono preparata per uscire ed ho un bruciore costante come dopo aver fatto pipì dopo un tot che non so beve acqua. È normale questa altalena?
Sono in un altro paese, non so a quale medico fidato rivolgermi qui e mi sta prendendo davvero male
:-::::

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Laulaura » sab nov 16, 2019 12:22 am

È del tutto normale, hai provato con un cerotto caldo messo sul basso ventre? O uno scaldino se sei a casa? O una bottiglietta con acqua calda avvolta in un panno?
Angeladavis ha scritto:In media dopo quanto tempo avete ravvisato importanti miglioramenti?

Ci vuole un po', valuta almeno di finire una confezione. Per l'assunzione segui le indicazioni che sono riportate sulla confezione.

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Angeladavis » lun nov 25, 2019 3:28 pm

Ciao a tutte, aggiornamenti: ho iniziato a ravvisare i primi miglioramenti martedì scorso.
Ho ancora fastidietto all'uretra, ma non da disperazione come da mio ultimo post. Ho smesso di bere l'acqua del rubinetto e mi faccio persino il te con l'acqua della bottiglia.
Ieri però sono stata otto ore filate davanti al pc, mi sono scordata di mangiare e soprattutto di bere e ieri sera dopo un bagno caldissimo (ero intirizzita, il coinquilino ha preteso avessimo i termosifoni spenti, stiamo a LONDRA
però e mi sono gelata) ho avuto fortissimo bruciore minzionale. Posso aver scatenato questo attacco anche con l'escursione termica da freddo a caldo?
Comunque, mi sono ricordata di aver bevuto meno di zero ed ho recuperato. Su 2 litri di acqua alla goccia non ne avrò espulsi nemmeno la metà! Ero totalmente disidratata.
Non ho mai smesso di prendere mannosio e gag, comunque. Ho appena concluso un ciclo di fermenti e lotto ancora un po' con la stitichezza.
Incrocio le dita e auguro a tutte un buon inizio di settimana!

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Laulaura » lun nov 25, 2019 7:34 pm

Angeladavis ha scritto:Ieri però sono stata otto ore filate davanti al pc, mi sono scordata di mangiare e soprattutto di bere

:n :ss Non va assolutamente bene, mi raccomando cerca di alzarti ogni ora e soprattutto bevi, la stitichezza può dipendere anche da quello. Inoltre con questo freddo sono d'obbligo i termosifoni e lo scaldino! E al tuo coinquilino :-zzz

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Angeladavis » gio ago 06, 2020 11:19 pm

Ciao a tutte, non scrivo da tanto perchè nel frattempo ho cambiato lavoro, c'è stato il lockdown e ho avuto un sacco di casini da regolare... fatto sta che la cistite, anche se piú attenuata, c'è sempre stata. Ci sono state settimane in cui non ho avuto niente mentre in questo periodo è di nuovo una tortura! Ho un bruciore perenne. Non ho difficoltá ad urinare, il getto è pieno, ma sento la pipí bollente e mi brucia sempre, prima durante e dopo!
Oggo in pausa pranzo(lavoro da casa) ho provato a farmi un massaggio per alleviare l eventuale tensione e mi sono resa conto che sento bruciore se vado a toccare con insistenza lí dove dovrebbe essere il punto g, esattamente dove c'è l osso pubico. Sinceramente non so cosa pensare e non ho nemmeno medici specializzati qui a Londra. O meglio forse ci sono ma non li conosco!
Sono ad un passo dall esaurimento. Ho avuto una promozione, sto iniziando le nuove mansioni e non ho la forza mentale di stare appresso anche a questo fastidio. Mi chiedo sempre, perchè a me? E mi rispondo, perchè no? E mi viene da piangere.

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Laulaura » sab ago 08, 2020 5:46 pm

Ciao Angela, cerchiamo di capire cosa fare, ok? In questi mesi cosa hai fatto esattamente? Ti sei rivolta a qualcuno? Prendi integratori? Fai esercizi? Cerchiamo di capire cosa si può fare in concreto per aiutarti. Non sei sola, noi ti aspettiamo! :ciao:

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Angeladavis » mer ago 12, 2020 6:32 pm

Ciao!

ho continuato con il mannosio finchè non è finito e causa lockdown mi sono state cancellate o ritardate non sto nemmeno a dirvi quante consegne amazon, quindi per un paio di mesi nulla, ma poco male, stavo abbastanza bene! Non ho visto nessuno perchè vivo a Londra, non so a chi rivolgermi e non sono mai tornata in italia causa covid.

Sono una persona che somatizza molto e mi rendo conto du sentire bruciori in concomitanza con delle forti agitazioni.
Dopo un litigio, tanto per farvi un esempio, mi è venuta la cistite + una tremenda dermatite tra vagina e ano che è sparita dopo due settimane con il gentalin beta.

Comunque. Vengo da 5 giorni di benessere totale, avevo il ciclo. Passato il ciclo, mi è ritornata quella sensazione di bruciore che vi dicevo. Blanda ma costante, come se avessi un fiammifero acceso nell'uretra. Non ho bruciore mentre urino, la vescica sembra a posto, ho solo una forte percezione del "tubicino" dell'uretra, anche in questo momento. Sento come se avessi bisogno di metterci su una crema emolliente, sembra bruciore da scorticatura. Talvolta sento un indolenzimento/formicolio della zona attorno al clitoride/uretra e accade quando sto molto seduta. Ho la scoliosi, puó essere la causa?

Il bruciore peró va via se prendo l'oki. Ma non credo di poter passare tutta la vita a prendere oki.

Non mangio piccante, alcool mezza birra ogni due settimane, forse. La mia dieta base è riso, pollo, verdure. Bevo acqua filtrata, mai del rubinetto.

Cerco sempre di distendere, faccio respirazione. Non faccio piú sesso perchè ho paura di star peggio.

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda flo67 » gio ago 13, 2020 10:49 am

Hai gli stick per controllare il ph delle urine? Se è troppo acido potresti prendere una puntina di bds la sera per esempio.
Mai fatto la manovra del dito? perchè potresti avere un pò di infiammazione e con quella risolvi sicuramente. Ma ci vogliono tanta costanza e pazienza.
Hai la possibilità di farti arrivare gli integratori dall'Italia adesso?
Ti potrebbero essere utili, oltre al d-mannosio, anche il Puro Rapair Gag Plus per riparare la mucosa, Vitamina E spray, la vitamina B sublinguale (quella tranquillamente la trovi pure a Londra).
Inoltre ti invito a leggere gli articoli riguardanti il rilassamento pelvico, gli esercizi ai piriformi importanti per te che sei sempre seduta, l'automassaggio esterno.
Angeladavis ha scritto:Dopo un litigio, tanto per farvi un esempio, mi è venuta la cistite

Più possibile si sia trattato di contrattura.
Angeladavis ha scritto:Ho la scoliosi, puó essere la causa?

No, però incide molto la postura, per quello devi cercare di rilassare il muscolo pubo coccigeo e cercare una seduta comoda aiutandoti anche con i cuscini fatti apposta per le nostre patologie.

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda signo » dom ago 16, 2020 2:25 pm

Sarebbe utile trovare una fisioterapista del pavimento pelvico in quel di Londra che conosca l'ipertono. Usa la funzione CERCA qui sul forum, possibile che si trovi qualcosa. In seconda battuta usa Google. Forza :pugile:

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda signo » mar ago 18, 2020 9:43 pm

Rosanna ha chiesto un riferimento su Londra al dr. Pesce!

Ecco il nominativo:
GRAN BRETAGNA
- ANREW PAUL BARANOWSKI, specialista in medicina del dolore, esperto in dolore pelvico cronico e dolore neuropatico:

Tel: 020 3448 3987
Fax: 0203 448 3511
Email: jean.miekle@nhs.net

Centre for Urological Pelvic Pain

National Hospital for Neurology and Neurosurgery
Queen square
London, UK-

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Angeladavis » mer ago 19, 2020 1:31 pm

Eccomi qui! Perdonate ma il lavoro mi prosciuga.
Questo è il mio stick di domenica (non me lo fa allegare, tracce di nitriti e no leucociti). Ne farò un altro domattina.

Ho ripreso su amazon (non sono i prodotti qui consigliati, avevo bisogno di wualcosa che arrivasse prima di subito, il bruciore non mi permwtteva di pensare) d mannosio, integratore gag e ho aggiunto quercetina.

Le sto prendendo cone indicato sulle confezioni e sono giorni che vedo un buon miglioramento.
Che sia stata l'aggiunta della quercetina?

Ho preso mannosio per mesi e ho continuato ad avere fastidi, pensavo non funzionasse.

Adesso invece sto meglio ed incrocio le dita. Sono un po' gonfietta in pancia e a volte ho sensazione di dover fare pipí piú di frequente, ma a quanto ho capito è il mannosio che puó dare questa sensazione.

Faccio respirazione prima di dormire, continuo a lavarmi con acqua, vediamo come va. Grazie mille per il contatto!! Devo prendere appuntamento dal mio gp per il pap test, mi farò fare esame urine e prenderó appuntamento da questo doc non appena riesco a prendere ub giorno di ferie. Vi giuro non mi sembra vero di non avere un fastidio costante e pungente. Non canto vittoria, ma spero possa continuare cosí, stavo diventando matta, continuavo a perdere peso pur mangiando normalmente... è quasi una setttimana ed ho ripreso un chiletto per fortuna. Mi stava distruggendo a livello mentale questa cosa, so che potete capirmi. Speriamo duri, davvero.

Re: La mia storia di cistite tra l'Italia e l'Inghilterra

Messaggioda Mare73 » mer set 09, 2020 11:04 am

Ciao, Angela.
Come procede? Hai poi preso appuntamento dal medico che ti abbiamo segnalato?

Angeladavis ha scritto:Sono al secondo giorno di ciclo, ieri ho sofferto da morire, ma non ho toccato un OKI
Per i dolori mestruali, diverse utenti hanno tratto beneficio dai cerotti FIT (tasto "cerca").

E veniamo al tasto dolente:
Angeladavis ha scritto:mi sono scordata di mangiare e soprattutto di bere
Nei pochi post che hai inserito, avrò letto di almeno 4 o 5 occasioni in cui hai bevuto poco. Ora, io capisco fare poco movimento o non riuscire ad andare da un medico perché sei oberata di lavoro a ritmi folli, ma bere non porta via né tempo né energie!! Devi essere più attenta alle richieste del tuo corpo, altrimenti non se ne esce.

Angeladavis ha scritto:il coinquilino ha preteso avessimo i termosifoni spenti, stiamo a LONDRA però e mi sono gelata
Ecco, e infatti il tuo conquilino lo mandi a ranare e accendi il riscaldamento, stop. Dopodiché, è cruciale che tu tenga la zona pelvica sempre al caldo, quindi munisciti di biancheria in lana (come la Calida) e di coperta; e quando esci, cerotti riscaldanti.

Angeladavis ha scritto:sento la pipí bollente e mi brucia sempre
Come già ti chiedeva Flo, ti sei procurata gli stick per le urine? Potresti avere il pH un po' acido, il che peggiora ulteriormente la sensazione di bruciore. Io ti consiglio di eliminare il cranberry, che appunto acidifica le urine.

Poi, mi descrivi per filo e per segno la tua giornata tipo, con tutti gli integratori che prendi e gli accorgimenti/esercizi che metti in atto?

Angeladavis ha scritto:sono una traduttrice
Ah, che bello, una collega! In che settore?



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214