In cerca di consigli

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven mar 27, 2020 3:19 am

Ciao oggi ho telefonato ai laboratori della mia zona, ho provato in quello più grandi.. ma niente nn lo fanno, anzi la richiesta è sembrata anche strana ! L’ultima mi ha chiesto se era una cosa richiesta da un dottore o una mia scelta... nn vi nascondo che la cosa mi ha infastidito perché alla Fine mi ha consigliato di rivolgermi ad in medico... vabbè lasciamo perdere! Almeno x capire il ph potrei provare con qualche stick.. mi potete consigliare voi quali sono e dove trovarli!?! Io nn li trovo :--P

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Laulaura » ven mar 27, 2020 1:39 pm

Rosy, facendo una ricerca sul forum e anche leggendo gli articoli sulla ricostruzione della flora vaginale avresti trovato la risposta, questo mi fa pensare che tu non stia studiando per niente il sito. Male :ss
I test consigliati sono i gyno-canestest che trovi in farmacia o scontati sul sito del dottor Tili.

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven mar 27, 2020 2:02 pm

Ciao Laulaura, quelli della ginocanestest li ho visti e anche ordinari. Io pensavo di trovare degli stick diversi.. ho ordinato quelli giusti allora! Grazie mille e scusatemi.. :roll: quando mi prende l’angoscia e la disperazione faccio disastri...

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Laulaura » ven mar 27, 2020 7:26 pm

Tranquilla, respira! Hai provato poi a contattare la Filippi?

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun mar 30, 2020 2:27 am

Ciao a tutte. Vi chiedo la cortesia di aiutarmi a fare il punto della situazione, perché io sono nella confusione più totale. Allora ricominciamo da capo. Vado dal ginecologo circa un mese fa x bruciore vaginale post ciclo ( e nn è la prima volta) nota subito rossore e perdite di muco bianco (queste perdite nn hanno nessun odore, e mi ricordano; scusate la descrizione.. tanto una crema corpo) perdite tra l’altro che ho sempre avuto è mai accompagnate da fastidì, come invece accade da un anno a questa parte..Il giorno della visita sono al 12 giorno di ciclo e prossima all’ovulazione secondo il dottore.Mi fa un tampone risultato “ flora mista” nn aggiunge altro, fa solo qualche accenno a dei batteri intestinali causa dei mie fastidì. Io penso subito a E-coli, gli stessi che mi hanno portato una cistite a luglio (maledetti). Mi prescrive come cura Meclon x 6 giorni, lavaggi tantum rosa e fermenti x 14 giorni mattina e sera Dicloflor elle. ( La stessa cura del mese prima, quando dal tampone nn uscì niente, ma avevo le stesse perdite) comunque finisco la cura passa il bruciore. Siamo a marzo nuovo ciclo, stesso copione.. bruciore post ciclo e un po’ di perdite.. le stesse! Ho notato inoltre che prima di questi bruciori vaginali ho dolori, io li chiamo “ muscolari” ma sarà contrattura sicuro al clitoride e piccole labbra sinistra che riesco a gestire con massaggi esterni, respirazione e calore, passano dopo 2/3 giorni. Due giorni fa ho fatto il tampone di ginocanestest e rimasto giallo nessun altro colore..Quindi questo che significa... ?!?!nessuna alterazione del ph, nessuna infezione stando alle indicazioni. Ieri ho notato le perdite da ovulazione ma poche rispetto ad altre volte, il bruciore è diminuito a volte nn c’è ma mi sento comunque irritata.. Quindi come posso risolvere?? I miei problemi sono legati al fine ciclo e all’ ovulazione?? Di tutti i tamponi che ho fatto in questo ultimo anno è risultato sempre flora mista, rari batteri.. solo una volta numerosi leucociti curata poi con meclon.. ( va di moda) comunque ho iniziato ad avere problemi quando lo scorso anno abbiamo deciso di avere rapporti nn protetti, prima la secchezza, poi le fiamme dentro quando entravo in contatto con lo sperma, poi la cistite.. poi questi dolori “muscolari”..insomma un disastro. Avevo pensato di cambiare fermenti ma quali? Stavo quasi per fare l’ordine ma poi mi sono fermata...che nn so quali fanno al mio caso. Prima di fare il ginecanestest stavo valutando il protocollo Miriam..Il discorso laboratorio già fatto,qui da me nn eseguono ricerca lattobacilli e ph. Nn so come orientarmi, vi prego nn “bacchettatemi” mi posso collegare al forum solo la sera tardi.. e riconosco che tante cose mi sfuggono.. Vi prego consigliatemi voi!! Ahh.. ho intenzione di contattare un dottore x contrattura appena sarà possibile!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda flo67 » lun mar 30, 2020 12:33 pm

Rosy, tu continui a cercare l'infezione :ss e non ascolti quello che diciamo. Finora che cosa hai concluso prendendo antimicotici scusa? Che all'inizio sembrano fare effetto e poi col ciclo successivo stai da capo e dodici. Ergo? Il problema sta altrove, e cioè nei nervi e/o nei muscoli quindi devi affrontare questa cosa con un nuovo approccio. Ti sei procurata Fibro24? Hai chiamato la Filippi?
Quali accorgimenti a livello del pavimento pelvico stai adottando finora? Se non rispondi a queste domande che ti facciamo sarà difficile poterti aiutare.

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun mar 30, 2020 3:40 pm

Giusto Flo67 nn ho risolto niente con gli antimicotici. Nn ho contattato nessuno, perché nella mia zona nn ci sono specialisti per queste patologie, dovrei recarmi altrove e al momento nn posso. Sicuro lo farò appena possibile!! Io pensavo che questi fastidì; dato che si presentano sempre nelle stesso periodo del ciclo come ho potuto notare negli ultimi due mesi fossero legati a qualche alterazione di ph.. almeno per quanto riguarda bruciori e perdite! Comunque grazie mille per l’attenzione!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun mar 30, 2020 3:45 pm

Volevo aggiungere inoltre, come già detto in un altro messaggio che al momento faccio respirazione diaframmatica, massaggi e calore!!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven apr 17, 2020 1:55 pm

Ciao a tutte, un consiglio.. come posso sostituire i fermenti XFlor? Ho iniziato a prenderli da poco ma ho notato che mi causano stitichezza, che nn ho mai avuto. In più sento la pancia gonfia e dolorante e un peso al basso ventre e continuo stimolo ad urinare...non so se capita anche a voi ma nei giorni di ciclo nn riesco a fare gli esercizi di respirazione...

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Laulaura » ven apr 17, 2020 2:41 pm

Rosy84 ha scritto: posso sostituire i fermenti XFlor?

Quanti ne prendi al giorno?

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven apr 17, 2020 3:25 pm

Una bustina al giorno, di solito a colazione a stomaco vuoto. Lo prendo insieme allo yogurt è l’unico modo nn riesco con l’acqua

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Mare73 » ven apr 17, 2020 3:51 pm

Può darsi che non siano adatti a te, prova a cambiare fermenti. In "Terapie" c'è tutta una sezione con quelli risultati più utili alle donne con le nostre patologie.
Intanto, che genere di massaggi fai? Il calore come lo applichi? Ti consiglio di integrare da subito anche i kegel reverse, che sono fondamentali.

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven apr 17, 2020 4:45 pm

Grazie mille controllo subito!! Nn faccio massaggi interni perché nn ci riesco e ho un po’ paura..’ Mi concentro su respirazione diaframmatica durante il giorno, esercizi tipo bambino felice e altri che nn ricordo il nome ma che ho visto fare in qualche video la sera. Come calore uso la classica borsa dell’acqua calda. Ho introdotto da poco i fermenti di xflor per sostituirli a dicoflor elle.. Tra l’altro avevo pensato di fare un ciclo ogni mese dalla fase preciclo fino all’ovulazione.. dove si concentrano i miei bruciori vaginali.. faccio bene??

Re: In cerca di consigli

Messaggioda 1PIMPI1 » ven apr 17, 2020 6:20 pm

Ciao! :ciao:
Rosy84 ha scritto:Nn faccio massaggi interni perché nn ci riesco e ho un po’ paura
Male, perché sono davvero essenziali. Non devi per forza iniziare facendo da subito il massaggio completo, ma puoi iniziare un passo alla volta. Ad esempio inserendo solo un dito e fare i kegel reverse cosi, prendendoci confidenza e poi provare in un secondo momento gli stiramenti. Impara ad ascoltare il tuo corpo, non c'è fretta ma per stare bene devi superare questa paura. Promettimi che ci proverai.
Il video è spiegato davvero molto bene, non è complicato guardalo con attenzione, sono sicura ce la farai!

Rosy84 ha scritto:Ho introdotto da poco i fermenti di xflor per sostituirli a dicoflor elle.. Tra l’altro avevo pensato di fare un ciclo ogni mese dalla fase preciclo fino all’ovulazione.. dove si concentrano i miei bruciori vaginali.. faccio bene??
ma intendi per bocca giusto?

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » ven apr 17, 2020 7:38 pm

Si, fermenti per bocca. Da un paio di giorni poi ho un continuo stimolo.. che poi nn è solo stimolo l’urina c’è!! È questo mi porta a contrarre ancora di più :-... Ci proverò, mi riguarderò i video!! :book: Grazie!!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda 1PIMPI1 » ven apr 17, 2020 8:54 pm

Con i fermenti puoi fare dei cicli, di modo che l'intestino sia regolare. Il suo benessere è importante visto che è strettamente collegato con il Pavimento pelvico. Ma È indifferente che tu lo faccia in fase pre ciclo o dopo perché non è che agiscono direttamente sul bruciore vaginale. Quello purtroppo è influenzato dagli ormoni e finchè non curi alla base continuerà. Sono i nervi e i muscoli da sistemare. Per questo gli automassaggi sono importanti. Anche per il continuo stimolo che è dovuto dalla contrattura. E poi Applica costantemente calore e non assecondarlo. Vai solo a vescica veramente piena altrimenti la stressi troppo. Vedrai che con un po' d'impegno le cose inizieranno ad andare meglio :flower:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun apr 27, 2020 1:08 am

Ciao a tutte, sono ai soliti bruciori post ciclo e inizio ovulazione, ma nn vi chiedo niente riguardo a questo, ne abbiamo già parlato.. sto aspettando di potermi recare fuori regione x una visita, sto valutando di andare da uno specialista. Cmq A seguito di bruciore post minzione ho fatto uno stick urine dove ha evidenziato ph 5,leucociti e basta, così prendo un misurino di mannosio prima di andare a letto e un po’ di bicarbonato. La mattina faccio le analisi. Vi allego il risultato. Da quello che ho visto io nn c’è niente anche l’urinocultura è negativa, ma allora mi chiedo xke gli stick mi davano la presenza di leucociti?? Li ho usati secondo le indicazioni. Il mannosio e il bicarbonato avranno alterato il risultato?
Allegati
9C3DBABF-B222-4E9A-B916-6107CF69D1A5.jpeg

Re: In cerca di consigli

Messaggioda flo67 » lun apr 27, 2020 12:42 pm

Ma no stai tranquilla Rosy, hai solo una lievissima infiammazione tutto qui. Se il mannosio ti attenua i sintomi tu continua a prenderlo. A che punto stai con gli esercizi in autonomia? Li fai? Con quale frequenza? Raccontaci un pò :schifezze:

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Rosy84 » lun apr 27, 2020 6:46 pm

Ciao, beh lievissima nn saprei, ho un bruciore tra le piccole labbra (soprattutto) e all'ingresso vaginale che mi viene voglia di sbattere la testa contro il muro :muro: Ma poi perchè questa infiammazione?? Sarà tutta colpa dell'ovulazione?? Cmq al momento non posso e non faccio niente, con respirazione, rilassamento e calore ho visto che la cosa peggiora.. non oso immaginare con i massaggi interni, già avevo paura prima figuriamoci adesso. A casa ho mannosio, bicarbonato e saginil gel.. qualche altro suggerimento??? Oggi ho qualche problema ad inviare i messaggi, questo sarà il decimo che invio, vi chiedo scusa!!

Re: In cerca di consigli

Messaggioda alexsandra » lun apr 27, 2020 9:44 pm

Ciao Rosy
Rosy84 ha scritto:ho un bruciore tra le piccole labbra (soprattutto) e all'ingresso vaginale che mi viene voglia di sbattere la testa contro il muro

Mi fa pensare ai nervetti un pò infiammati...
Rosy84 ha scritto:Ma poi perchè questa infiammazione?? Sarà tutta colpa dell'ovulazione??

Diciamo che in genere l'ovulazione è un buon periodo perché aumenta la lubrificazione naturale (quindi meno secchezza) ma a livello muscolare spesso ci sono dei piccoli peggioramenti. Le cause potrebbero essere tantissime... degli esempi:
- intestino infiammato (quindi stitichezza o diarrea): stai andando bene in bagno in questi giorni?
- postura: sei stata tanto tempo seduta? Oppure hai usato scarpe scomode o con il tacco per lungo tempo?
- hai avuto un rapporto senza lubrificante o comunque in cui non eri molto eccitata?
Queste sono solo delle idee (che vengono a me perché le ho provate su me stessa). Prova a pensare com'è andata recentemente ed a vedere se riesci a capirne la causa.
Rosy84 ha scritto:Cmq al momento non posso e non faccio niente, con respirazione, rilassamento e calore ho visto che la cosa peggiora..

Sei sicura di questo?
Hai provato a fare solo una cosa ed a riuscire ad individuare se almeno una ti dà beneficio e di conseguenza qual'è che invece senti non ti faccia bene?
Per i nervi infiammati potresti provare con arnica Heel... un velo (mi raccomando mettine molto poca) sul vestibolo.
In qualche messaggio precedente ho letto che fai qualche esercizio di streching... stai continuando a farli?
In queste patologie la costanza è fondamentale.
Nn ci sarà mai un rimedio che fa effetto subito, da un momento all'altro e da solo. Pian piano si starà meglio ma grazie ad una serie di fattori tutti insieme.
Un'altra caratteristoca di queste patologie è che sono molto altalenanti. Magari oggi stai male e domani invece ti sentirai meglio. Per questo motivo davvero ti consiglio di riprovare con tutti gli accorgimenti: kegel reverse, calore, respirazione diaframmatica... con la costanza e nel lungo periodo fanno davvero la differenza.
Rosy84 ha scritto:non oso immaginare con i massaggi interni, già avevo paura prima figuriamoci adesso.

Se al momento non te la senti di provare gli automassaggi, che comunque secondo me farebbero la differenza, puoi provare a fare dei pigini leggeri e circolari nella zona esterna alle grandi labbra. A me rilassa molto.
Rosy84 ha scritto:qualche altro suggerimento???

Non so se te l'hanno già consigliato ma per i muscoli potresti provare anche ad utilizzare magnesio supremo che è un mio rilassante naturale.
Ti consiglio anche di leggere le storie personali di tante altre utenti... potresti imparare tantissimi trucchi per stare meglio!!
Forza Rosy, con impegno e costanza si guarisce!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214