Pagina 1 di 1

Estate da dimenticare

MessaggioInviato: mer ago 21, 2019 7:21 pm
da Jessyca89
Ciao! Sono Gessica.
I miei problemi alle vie urinarie sono cominciati questo giugno alla soglia dei 30 anni. Prima di quest’anno non avevo mai avuto problemi di cistite ne altri disturbi “intimi”.
L’8 giugno comincio ad accusare uno stimolo frequente, costante, e una pressione alla parte bassa della pancia. (Nessun bruciore ne dolore, solo stimolo continuo).Il giorno dopo dal mio medico curante mi viene prescritto Monurill, prendo 2 bustine il 9 e il 10 senza alcun beneficio apparente. Il 10 fisso con urgenza una visita dalla ginecologa che non riscontra nulla e mi prescrive ivuxur 2 bustine al giorno per una settimana. Unisco su consiglio di mia cognata (purtroppo esperta di cistite) UROGYN. Quindi finito ivuxur prendo prima 2 e poi 1 pasticca di UROGYN al giorno. Dopo circa 15 giorni ho ancora qualche fastidio e faccio urinocoltura con Antibiogramma: risultato negativo. nell’esame delle urine l’unico valore “fuori” è esterasi leucocitaria a 25. Continuo a bere litri di acqua fino a che a metà luglio si ripresenta lo stesso sintomo costante, notte insonne e pianti disperati! Il giorno dopo mi viene prescritto nuovamente monurill, prendo due buste e sembra fare leggermente più dell’altra volta.. continuo con la solita profilassi di ivuxur e UROGYN ma dopo appena 15 giorni ci siamo di nuovo. Consulto un urologo che SENZA VISITARMI mi prescrive 2 buste di cistiflu in 1,5 litri di acqua al giorno, ivuxur e cistalgan 2 volte al giorno per 20 giorni. Adesso dopo 10 giorno di questa cura, proprio stasera, sento di nuovo questo stimolo.. sono veramente stremata.
Quando sparisce lo stimolo continuo si presenta una strana sensazione intima, come una “tensione” e spesso unita ad un fastidio perianale.. non so veramente che pesci prendere quindi chiedo consiglio a voi! Sono disperata!

Re: Estate da dimenticare

MessaggioInviato: mer ago 21, 2019 8:16 pm
da Mare73
Ciao e benvenuta, Gessica.
Come prima cosa, ti chiedo di rispondere al questionario per nuove iscritte, che ci permetterà di inquadrare meglio la tua situazione.
I sintomi che denunci mi fanno subito pensare a un contrattura dei muscoli del pavimento pelvico, quindi ti rimando anche alla lettura della pagina relativa in homepage dove inizierai a orientarti e a trovare spunti interessanti e utili per contrastare i fastidi.
Ti aspettiamo.

Re: Estate da dimenticare

MessaggioInviato: gio ago 22, 2019 9:27 am
da LisaBetta
:welcome: Gessica!
L'insorgenza della tua sintomatologia è molto recente, possiamo lavorare su più fronti!
Intanto lascia perdere gli antibiotici perché è chiaro che non ti servono con una urinocultura negativa.
Attendiamo le risposte al questionario, ok?
:ciao: