Nella speranza che sia la volta giusta

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer ago 21, 2019 1:59 am

Salve a tutte . Finalmente dopo mesi e mesi di lettura ho deciso di iscrivermi al forum . Sono una ragazza di 24 anni che da circa febbraio ho iniziato ad avere alcuni problemi uro-genitali .... ma andiamo con ordine .
- Luglio 2018 causa perdite vaginali eseguo un tampone dove risulta e.coli - settembre il ginecologo mi prescrive il ciproxin. Successivamente L assunzione del ciproxin inizio a sentire fastidi quali bruciorini , sensazione di dover urinare spesso in determinate fasi della giornata. Fastidi simil - cistite, ma lievi rispetto ad una vera cistite . Mi reco dal ginecologo che mi prescrive un nuovo antibiotico ma nemmeno questo mi da sollievo. Ripetiamo il tampone e il germe è ancora lì quindi decide di provare con una profilassi con il monuril . Anche questo si rivela inutile e quindi di mia spontanea volontà decido di assumere il d- mannosio e devo dire che da ottobre a metà gennaio sono stata bene .
- Febbraio 2019 cistite da e. Coli . La mia prima e unica effettiva cistite che mi fa passare una nottata sul bagno . Decido di recarmi da un urologo della mia città , dove gli spiego che non ho intenzione di prendere antibiotici e quindi mi propone le infiltrazioni in vescica attraverso un catetere , di acido ianuronico , le ho trovate molto dolorose anche se a detta sua non avrei dovuto sentire granchè. Devo dire che da questo trattamento nn ho mai ricevuto grossi benefici , il trattamento è stato eseguito da marzo fino a giugno . In una prima fase del trattamento come sintomi residui dalla cistite mi era rimasto per lo più un dolorino post minzione poi quello verso giugno è sparito ed è apparsa la sensazione di dover urinare anche dopo la minzione . In più durante i rapporti spesso mi si crea una ferita in zona forchetta che sia il ginecologo che L urologo mi hanno detto che bisognava lubrificare di più la Zona .l ultima visita dall urologo per me è stata davvero traumatica , in quanto mi parla di sindrome del dolore pelvico cronico / cistite interstiziale visto che le miei urine ormai sono pulite e mi chiede se avessimo mai fatto una cistoscopia. Cosa che mi sono rifiutata di fare . E mi ha detto che se proprio non riesco a sopportare questi fastidi potevamo provare con il Laroxyl. Su mia insistenza gli ho chiesto di tastare i muscoli del mio pavimento pelvico , cosa che ha fatto in modo superficiale e mi ha detto che anche se potevano risultare contratti non poteva essere collegato al mio problema urologico.
- Luglio dopo un periodo di ansia , paure , depressione perché non mi sentivo capita o per paura di avere la cistite Interstiziale (mio grande incubo) decido di recarmi dalla fisioterapista Filippi che mi controlla i muscoli pelvici prima dal lato sinistro e poi quello destro e esegue lo swab test . Insieme programmiamo delle sedute che inizieranno il 28 agosto e in più mi consiglia normast per ridurre L infiammazione , inoltre mi consiglia una visita da un dottore esperto in queste patologie per vedere se vi è la necessità di una cura farmacologica. Mi consiglia la dottoressa Maria Teresa schettino , in quanto si trova vicino casa mia .( in più io ho una visita prenotata da Galizia il 10 settembre)
- Inizi di Agosto vado dalla schettino dove lo swab test risulta negativo e scrive anche valutazione perineale : assenza di ipertono . E mi spiega che non ho la vulvodinia in quanto le sue pazienti non riescono nemmeno a sopportare la visita interna e lo speculm . Io le spiego che ho dolore ultimamente ai rapporti , sento bruciare all’ interno e che ultimamente mi capitavano anche bruciori in zona vaginale o uretrale ( non so ben distinguere ) e che avevo avuto anche dei pruriti prima del ciclo ( secondo lei si poteva trattare di candida ) . Ad ogni modo secondo la dottoressa sono sana e devo solo ristabilire flora vaginale . Mi prescrive degli integratori orali , peacist per la vescica e ausilium da prendere dopo i rapporti e di continuare con il normast . Qualsiasi persona si sarebbe sentita sollevata ... ma io no ... ho iniziato a credere davvero di avere la cistite Interstiziale visto che prima attribuivo i miei fastidi alla contrattura. Ho iniziato a fare un po’ di testa mia .... ho comprato saginil e lo applico sul vestibolo per vedere se mi diminuisce i bruciori pruriti spontanei oppure i bruciori post minzione, prendo i fermenti orali , peacist e ausilium e la Crema per la lubrificazione .
- Ora vorrei porvi delle domande : è possibile che lo swab test sia risultato negativo perché era il mio ultimo giorno di ciclo ? Avevo ancora delle perdite scure . In più volevo sapere se potrebbero esserci altri muscoli pelvici ad esser contratti e a causarmi questi fastidi ? O quando si parla di valutazione perineale : assenza di ipertono si riferisce a tutta la muscolatura pelvica ? In più può essere che la mia muscolatura si sia rilassata in quanto è più di un mese che non pratico palestra ? Perché continuo ad avere fastidi ? La filippi mi aveva dato una speranza , aveva dato un nome , una voce al mio dolore ... ora sono molto confusa , e spaventata , ho paura di non guarire e che si tratti di cistite interstiziale o sindrome uretrale. E che forse dovrei fare realmente una cistoscopia. In più ho notato che i sintomi vescicali aumentano nei tre / 4 giorni successivi ai rapporti ma non scatenano mai in una vera e propria cistite . E ho notato che quando sono in ansia mi aumenta la frequenza minzionale . Spesso penso di somatizzare, che è tutto nella mia testa ...
- Chiedo scusa per la lunghezza ... ora risponderò alle vostre domande :
- Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
- Allora adesso mi capita di avvertire qualche bruciore alla vagina o allo sbocco uretrale non so ben localizzare , se provo a toccare la zona con un coton fioc spesso sento fastidi ma credo che la cosa sia variabile . Per quanto riguarda i sintomi vescicali spesso ho la sensazione di non aver svuotato ( dall ecografia risulta che svuoto perfettamente la vescica )mi resta la sensazione di dover urinare ancora che va via solo dopo un po’ di tempo e può ripresentarsi alla minzione successiva o meno e spesso percepisco la pipì molto calda . Percepisco anche un bruciorino ma non capisco se è La pipì a contatto con il vestibolo o la mia pipì a bruciare lungo il percorso .
- Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
- Ho comunque fastidi e non un vero e proprio attacco . Diciamo che ho fastidi continui .

- Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Sicuramente lo stress incide molto sulla mia sintomatologia spesso quando ho L’ ansia mi sento come un pugno o una morsa a livello addominale ,infatti a tratti credo di somatizzare . Anche il sesso nel senso che spesso nei giorni successivi ai rapporti ho fastidi simil - cistite o indolenzimento alla vagina .
- Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? Le ultime due urinocoltura negative con ph 5
- E mi sembra leucociti rari
-
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Cerco di bere 2 litri ma nn sempre riesco e credo di andare in bagno circa 8 volte al giorno ma non sempre , di notte non mi alzo mai per urinare.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Ho notato facendo pipì in un bagno pubblico in posizione eretta che il flusso si sdoppiava , tendenzialmente tendo ad usare il torchio addominale ma non sempre o forse non ci faccio sempre caso . Comunque non mi siedo mai tranquilla quando vado a fare pipì in quanto aspetto che si presentano i miei sintomi .
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Ultimamente si , sento bruciore all ‘ interno ma non so se può dipendere dal mio stato mentale , visto che una settima fa ho avuto un rapporto dove avevo esagerato con L alchol e non sentivo dolore in quel caso .
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? No .
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Si

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Essendo estate i jeans è da un po’ che non li uso , uso le mutandine di cotone da un po’ , gli assorbenti mi hanno sempre infastidito a prescindere dai miei fastidi.
Che metodo contraccettivo usi?
Nessuno . Coito interrotto
Utilizzi lubrificante durante i rapporti
Si
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Non proprio cistiti ma sicuramente fastidi
Utilizzi detergente intimo?
Solo zona anale
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Mah in base al mio stato d’animo se sono agitata si blocca , se sto rilassata vado quasi tutti i giorni ma credo di essere tendenzialmente stitica .
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No , volevo aspettare la Filippi per iniziare .
Il calore ti aiuta?
Non saprei
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Letti tutti . Mah spesso mi ritrovo in qualche sintomo
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Mutande di cotone bianco
Assorbenti di cotone
Lubrificante e psio
Di quali altre patologie soffri?
Nessuna in particolare .
Che sport pratichi?
Fino a inizio luglio palestra con un pt dove svolgevo esercizi quali addominali , squat , affondi ecc

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 21, 2019 5:55 pm

Ciao Speranza e benvenuta! :welcome:
Vedrai che troveremo insieme una soluzione ai tuoi fastidi.

Speranzaaa ha scritto:decido di recarmi dalla fisioterapista Filippi che mi controlla i muscoli pelvici prima dal lato sinistro e poi quello destro e esegue lo swab test
Qual è stata la valutazione della Filippi? Come ti ha trovato? Se ti ha impostato delle sedute presumo ti abbia trovato contratta.
Speranzaaa ha scritto:Inizi di Agosto vado dalla schettino dove lo swab test risulta negativo e scrive anche valutazione perineale : assenza di ipertono . E mi spiega che non ho la vulvodinia in quanto le sue pazienti non riescono nemmeno a sopportare la visita interna e lo speculm
Mah, non voglio mettere in dubbio il suo sapere, però io aspetterei di parlare con la Filippi.
Speranzaaa ha scritto:Ora vorrei porvi delle domande : è possibile che lo swab test sia risultato negativo perché era il mio ultimo giorno di ciclo ? Avevo ancora delle perdite scure . In più volevo sapere se potrebbero esserci altri muscoli pelvici ad esser contratti e a causarmi questi fastidi ? O quando si parla di valutazione perineale : assenza di ipertono si riferisce a tutta la muscolatura pelvica ? In più può essere che la mia muscolatura si sia rilassata in quanto è più di un mese che non pratico palestra ? Perché continuo ad avere fastidi ?
Potrebbe essere che avendo il ciclo sei risultata negativa alla swab test, magari la neuropatia è lieve o magari hai solo un po' di contrattura, che peggiora con la tua ansia. Sicuramente non andare in palestra ti avrà fatto solo che bene. Il 28 quando andrai dalla Filippi ti tasterà di nuovo e avrai la prova del 9. Di Lei puoi fidarti assolutamente. In più hai una visita a settembre con Galizia che ti chiarirà ancora di più le idee.
Speranzaaa ha scritto: ( secondo lei si poteva trattare di candida ) . Ad ogni modo secondo la dottoressa sono sana e devo solo ristabilire flora vaginale .
E tu Hai fatto il tampone vaginale con anche la ricerca di lattobacilli e PH? Cosi se c'è da sistemare qualcosa lo facciamo.

Speranzaaa ha scritto:ora sono molto confusa , e spaventata , ho paura di non guarire e che si tratti di cistite interstiziale o sindrome uretrale. E che forse dovrei fare realmente una cistoscopia
No stai tranquilla sembrano davvero sintomi da contrattura neuropatia. Se avessi Cistite interstiziale non staresti in piedi dai dolori. Quindi Respira profondo e scaccia questi pensieri che ti fanno contrarre di più.

Ora passiamo ai consigli pratici, c'è da impostare delle nuove buone abitudini.

2/3 esercizi di stretching ogni sera, respirazione diaframmatica sempre, kegel reverse ogni ora, calore sul basso ventre in tutte le forme cerotti tipo thermarcare oppure scaldino elettrico, soprattutto se hai a che fare con aria condizionata alta.

Speranzaaa ha scritto:Sicuramente lo stress incide molto sulla mia sintomatologia spesso quando ho L’ ansia mi sento come un pugno o una morsa a livello addominale ,infatti a tratti credo di somatizzare . Anche il sesso nel senso che spesso nei giorni successivi ai rapporti ho fastidi simil - cistite o indolenzimento alla vagina .
Ecco, come ti dicevo sopra, la tua ansia ti fa contrarre la muscolatura quindi fai tanta respirazione diaframmatica, camminate rilassanti, yoga qualcosa che ti faccia scaricare le tensioni. La Palestra invece per il momento è meglio accantonarla perché fa esattamente il contrario di ciò che ti serve. Devi rilassare.
Per quanto riguarda il discorso sesso, il rapporto deve essere molto desiderato, se hai paura sicuramente sarai rigida e alla penetrazione sentirai dolore. Ti lascio da leggere questa utilissima guida al sesso sereno. Essenziale poi è il post rapporto, sempre 2/3 esercizi di stretching, stiramenti interni con il pollice e tanto tanto calore, vedrai che nei giorni dopo i fastidi saranno sempre meno.

Speranzaaa ha scritto:Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?

Ti consiglio di acquistarli in modo da poter monitorare in autonomia la situazione in caso di attacco.

Speranzaaa ha scritto:Ho notato facendo pipì in un bagno pubblico in posizione eretta che il flusso si sdoppiava , tendenzialmente tendo ad usare il torchio addominale ma non sempre o forse non ci faccio sempre caso . Comunque non mi siedo mai tranquilla quando vado a fare pipì in quanto aspetto che si presentano i miei sintomi .
Eretta in che senso? Usavi i coni usa e getta? oppure eri in posizione per non appoggiarti sul Wc? Nel secondo caso è sbagliato perché in quella posizione ovviamente per stare in equilibrio contrai il PP e quindi è normale il flusso sia doppio. Quando fai pipi siediti fai un bel respiro di diaframma e aspetti che esca senza spingere. Se eventualmente sentissi bruciore puoi anche provare a farla nel bidet con il getto dell'acqua tiepida puntato.

Speranzaaa ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Mah in base al mio stato d’animo se sono agitata si blocca , se sto rilassata vado quasi tutti i giorni ma credo di essere tendenzialmente stitica .
Ecco questa situazione è assolutamente da sistemare perché PP e intestino vanno di pari passo quindi non so se già prendi fermenti, in caso contrario incomincia subito e poi leggi bene la sezione sulla STIPSI.

Speranzaaa ha scritto:Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No , volevo aspettare la Filippi per iniziare .

Al 28 non manca molto quindi volendo puoi aspettare, intanto nel caso non lo avessi ancora visto ti lascio il video magari incominci a sperimentare, non è difficile e questi sono essenziali per stare bene.

Speranzaaa ha scritto:Mi prescrive degli integratori orali , peacist per la vescica e ausilium da prendere dopo i rapporti e di continuare con il normast
Come ti trovi con ausilium? Nel caso potresti anche provare il nuovo Puro Man creato da Rosanna apposta per noi; mentre con il normast hai trovato giovamento? Tante assumono etinerv oppure Fibro 24, insomma di opzioni ce ne sono tante, devi solo trovare quella che fa al caso tuo. Leggi molto il forum, le storie personali che c'è sempre da imparare, usa la funzione cerca in alto a dx in caso di dubbi, bisogna darsi da fare, essere positive e non arrendersi che guarire si può! Te lo garantisco! :flower:

A presto!

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mar ago 27, 2019 10:33 pm

Buona sera ragazze . Volevo fare un piccolo aggiornamento. Praticamente vi avevo accennato alla supposizione da parte della ginecologa che i miei pruriti vaginali e bruciori e perdite avvenuti il mese scorso potevano essere associati alla candida. Il mese scorso , il 27 luglio andai a fare il tampone che però vuoi per la remissione dei sintomi con L arrivo del ciclo ( dopo il ciclo ho anche inserito doderflora ) vuoi perché avevo la visita dalla schettino non andai a ritirarli . Oggi sono andata ed è risultata la candida . Sabato ho avuto un rapporto con il mio ragazzo (in realtà ne abbiamo avuti tre in quella settimana) e da ieri quando urino inizio a sentire la pipì calda e che brucia a contatto con la vulva ( o meglio questa è la mia percezione ) dopo un po’ sono iniziati anche i pruriti in zona forchetta e labbra grandi. Infatti ieri sera ho rimesso un ovulo di flora prima citati . La vagina nn appare arrossata e non noto nemmeno troppe perdite . Domani ho annullato la visita con la Filippi, mi ha detto che è meglio se ci vediamo dopo la visita con Galizia . Ho contattato la Schettino oggi che mi voleva rifilare una crema micostop plus che però nn voglio utilizzare . Ora ho un paio di domande per voi. Io ho la Dimman crema candida ma non ho capito se si può introdurre in vagina , se è solo sintomatica o anche curativa , in più prendo sempre dei fermenti orali . Dopo il ciclo rifarò il tampone in modo da portare L esito a Galizia . Vorrei sapere anche se la candida può in qualche modo falsificare la visita con il dottore , rendendomi magari più infiammata , o il dottore è in grado di diagnosticare una contrattura o una neuropatia anche con una candida . Sono molto preoccupata ed ansiosa . È da

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » mer ago 28, 2019 8:20 am

Non ci dici niente però riguardo a pH e lattobacilli: nel tempone sono riportati?
Speranzaaa ha scritto:Io ho la Dimman crema candida ma non ho capito se si può introdurre in vagina , se è solo sintomatica o anche curativa , in più prendo sempre dei fermenti orali .

La puoi usare internamente ed è curativa.
Speranzaaa ha scritto:dottore è in grado di diagnosticare una contrattura o una neuropatia anche con una candida .

Ma certo! Stai tranquilla. Cerchiamo di capire come agire ora: bene lo yogurt a sere alterne e se avessi i valori di pH e lattobacilli si potrebbe pensare ad impostare un protocollo Miriam. I tuoi sintomi invece?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer ago 28, 2019 10:10 am

Per quanto riguardo i Lattobacilli non sono risultati sul tampone . Ho inserito due giorni doderflora e la candida esternamente e la situazione sembra molto migliorata. Stamattina l’ Unico sintomo è stato un po’ di bruciore alla minzione ma nn so se a contatto con la vagina o era proprio la pipì a bruciare. Ed ho solo un lieve prurito esterno al momento

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer ago 28, 2019 10:41 am

Questo sabato dovrebbe venirmi il ciclo e appena mi termina corro nel centro analisi rifaccio un tampone e Richiedo anche ph e lattobacilli ... voglio portare tutto a Galizia in modo che non ci siano problemi con la dignosi . il mese scorso è stata particolarmente fastidiosa la candida , i pruriti sono durati per più di una settimana . e se non sbaglio si è risolta con il ciclo poi ho inserito i doderflora. Per questo motivo ora li sto inserendo nuovamente. Però ieri non ho notato ne perdite importanti che arrossamenti .... però i sintomi mi ricordavano quelli dello scorso mese ... ma oggi sto già meglio .... forse sarà dovuto all arrivo del ciclo e a un mio periodo di forte stress e ansia ... chissà.
Ma fare il tempone subito dopo il ciclo è sconsigliato? Potrebbe risultare un falso negativo ?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 28, 2019 11:19 am

Speranza ti chiedo gentilmente di non scrivere post uno di seguito all'altro, ma di rispondere in uno unico per non sovraccaricare il forum nella fase di approvazione. :thanks:

Speranzaaa ha scritto:Per quanto riguardo i Lattobacilli non sono risultati sul tampone
Devi fare esplicita richiesta, non tutti i laboratori li rilevano quindi informati bene.
Per il PH puoi usare anche in autonomia gli stick della gynocanesten oppure questi

Speranzaaa ha scritto:Ma fare il tempone subito dopo il ciclo è sconsigliato? Potrebbe risultare un falso negativo ?
se non hai perdite del ciclo no, al massimo aspetta un paio di giorni in più per sicurezza, l'importante non applichi nulla nei 3 gg antecedenti il tampone.

Stai continuando con lo stretching, respirazione diaframmatica e kegel reverse?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer ago 28, 2019 11:38 am

1PIMPI1 scusami tanto .... e che non ho ben capito come fare ad evidenziare i singoli messaggi per rispondere in modo meno caotico . Io digito su rispondi al messaggio e mi si apre una finestra (Revisione argomento )dove poter scrivere... sarà che sto dal cellulare perché ho il computer guasto . Ad ogni modo gli esercizi nn li sto praticamente visto che oggi avevo la terapia dalla Filippi che poi abbiamo annullato. Al nostro primo incontro Mi aveva assegnato esercizi di respirazione. ( Quelli li sto facendo). Scusate se sono impacciata ma è la mia prima volta in un forum e vi giuro che vi ho letto molto , anche tutte le regole e articoli ... ma con la pratica sto abbastanza messa male .

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 28, 2019 11:52 am

Per citare è molto semplice, una volta fatto rispondi se scorri verso il basso troverai i msg precedenti, selezioni la frase che intendi riportare e poi vai in alto a dx nel msg di riferimento e trovi "CITA" clicchi e vedrai la parte riportata nel tuo nuovo messaggio. Vedrai è più difficile spiegarlo che poi farlo. Per vedere se stai facendo correttamente, prima di prendere invio, fai anteprima.

Speranzaaa ha scritto:Ad ogni modo gli esercizi nn li sto praticamente visto che oggi avevo la terapia dalla Filippi
Guarda, per poter stare bene devi lavorare molto in autonomia. La Filippi e Galizia ti aiuteranno molto, ma la guarigione è nelle tue mani. Quindi non aspettare fai 2/3 esercizi di stretching ogni sera, applica calore al basso ventre sotto forma di cerotti o scaldino elettrico, cerca con la respirazione che già stai facendo di tenere il muscolo pubococcigeo basso. Il secondo passo saranno gli automassaggi del video che ti avevo postato, ma se per quello vuoi prima vedere la Fillippi va bene. Un passo alla volta.

Speranzaaa ha scritto:Scusate se sono impacciata ma è la mia prima volta in un forum e vi giuro che vi ho letto molto , anche tutte le regole e articoli ... ma con la pratica sto abbastanza messa male .

Vedrai che diventerai brava! :ciao:

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 04, 2019 1:51 am

Buonasera . Volevo aggiornare un po’. Martedì prossimo ho la mia visita con Galizia e non vi dico gli incubi che sto sognando tutte le notti... purtroppo ho sempre il terrore che si tratti di cistite interstiziale.
Detto questo vi aggiorno sulla situazione : con il ciclo il prurito , la sensazione di urina bollente s bruciorea contatto con la vulva sono rientrati ( chissà se sono dovuti ad una candida e quindi il ciclo ho placato la sintomatologia o cosa) restano però i sintomi come bruciorini ma penso dovuti al sangue e la sensazione di dover urinare spesso e fitte a uretra /vescica, che va via solo dopo un bel po di tempo per poi ripresentarsi alla minzione successiva. Comunque vada martedì; qualunque sia il responso cercherò di trovare il lato positivo. È come se una parte di me sapesse già tutto , ma sto cercando di ignorarla. Ci sentiamo martedì , per aggiornarvi . Ps : so che in questo forum se ne è parlato già fin troppo bene della fisioterapista Filippi ma vorrei sottolineare ancora una volta la dolcezza , disponibilità e bravura di quella donna . Nonostante non ci vediamo dalla mia prima e unica visita spesso le scrivo ed è sempre disponibile ad ascoltarmi , consigliarmi e spiegarmi cose. Buonanotte

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 04, 2019 12:46 pm

Ps: Potreste darmi un vostro pare riguardo il messaggio precedente? Ci tengo molto e in più mi rassicurano ... grazie mille

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » mer set 04, 2019 1:44 pm

Speranzaaa ha scritto:restano però i sintomi come bruciorini ma penso dovuti al sangue e la sensazione di dover urinare spesso e fitte a uretra /vescica, che va via solo dopo un bel po di tempo per poi ripresentarsi alla minzione successiva.

Sono sintomi di contrattura non di CI! Devi stare più calma, vedrai che Galizia ti rassicurerà, stai facendo stretching? Fai tanti respiri profondi, di diaframma, prima della pipì e spesso durante la giornata. Inoltre condivido con te il mio "stato" mentale di questi giorni: la maggior parte delle cose per cui oggi ti preoccupi non si avvererà.Forza!

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 04, 2019 2:01 pm

LauLaura grazie mille per la tua frase d incoraggiamento! Ogni tanto ho bisogno di sentirmi rassicurata per quanto possibile. Ad ogni modo martedì terminata la visita vi aggiornerò , incrocio le dita ! Un abbraccio! Torno a spulciare il forum che non si finisce mai di imparare

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda flo67 » gio set 05, 2019 3:28 pm

Ti aspettiamo :schifezze:

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mar set 10, 2019 10:55 pm

Buonasera a tutte! Da poco sono tornata a casa dalla visita con il dottor Galizia.
Le mie impressioni sono state molto positive nei suoi riguardi . Appena sono entrata sono scoppiata in lacrime, poi gli ho spiegato la mia storia e secondo lui non ho mai avuto la cistite ma solo fastidi. È una persona che sa mettere a proprio agio gli altri , una persona positiva . Abbiamo chiacchierato molto. Arriviamo alla visita :
Swab test : risulta positivo in alcuni punti e in più ipertono di alcuni muscoli. Secondo lui non è un caso grave e si può guarire .
Medicine :
Laroxyl mi ha dato un massimo di 8 gocce, ma mi ha diazepam in vagina e poi come vitamine fibro24. In più la fisioterapia. Gli ho spiegato che avevo già avuto un consulto e senza che io facessi il nome subito ha capito che si trattasse della Filippi e mi ha detto va bene , è brava e anche molto carina come persona .
Mi ha rassicurato anche sui farmaci e spiegato tutto
Per il problema candida mi ha suggerito semplicemente lo yogurt bianco intero .parlando mi ha detto che ha anche molti uomini in cura da lui per la nostra stessa patologia . Ora volevo porvi delle domande : ho comprato lo yogurt , tra gli ingredienti non c’ è lo zucchero però tra i valori nutrizionali ci sono carboidrati tra cui zuccheri 3, 6 grassi 4,3. Secondo voi va bene ?
2 ) domanda , il dottore giustamente mi ha vietato la palestra perché potrebbe peggiorare la contrattura , mi chiedevo ma i massaggi dall estetista drenanti , LPG , carbossiderazione o filler di acido ianuronico al sedere fanno male nelle nostre patologie ? Potrei sembrarvi superficiale , e forse lo sono, ma io amavo la palestra sia per i risultati che ottenevo che per la grinta e lo sforzo fisico . Quindi ora che vedo il mio corpo che cambia non vi nego che qualcosina per rimediare farei nel caso che i glutei scendessero troppo o aumentasse la cellulite ... quindi dalle vostre esperienze volevo sapere se sapevate di qualche controindicazione .
Ora vorrei raccontarvi questa cosa bizzarra mi è capitato mentre cercavo su YouTube spiegazioni sulla vulvodinia uno spezzone di sex and city dove charlotte sta dalla ginecologa convinta di avere la candida e invece gli diagnostica la vulvodinia e gli segna degli antidepressivi. Poi vabbè le ragazze ironizzano . La cosa che mi ha lasciato sconvolta è che ho cercato la puntata da vedere in streaming per vederla in Italiano e traducono la parola vulvodinia in vulvovaginite ... questo mi ha lasciato un po’ perplessa è normale che ancora oggi ci sia tanta disinformazione al riguardo ...

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 11, 2019 3:07 pm

So che il mio messaggio precedente non è stato approvato . Ma questo è un tantino serio. Ieri ho preso le miei prime due gocce di laroxyl e oggi stando troppo al cell mi capita di vedere sfocato o in generale di non vedere bene in lontananza. Premetto che nn ho problemi di vista e questa cosa mi sta agitando... secondo voi può essere un effetto collaterale transitorio?
Spero che questo messaggio venga accettato . E mi scuso con le moderatrici / moderatori per il disturbo

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mar set 17, 2019 3:35 pm

Ciao :ciao:

Sono contenta ti sia trovata bene con Galizia.

Speranzaaa ha scritto:ho comprato lo yogurt , tra gli ingredienti non c’ è lo zucchero però tra i valori nutrizionali ci sono carboidrati tra cui zuccheri 3, 6 grassi 4,3. Secondo voi va bene ?
L'importante che sia yogurt bianco naturale, se fosse greco meglio perché più denso e cola meno. Mi raccomando fai una pausa tra un giorno e l'altro di applicazione per non sensibilizzare troppo le mucose.

Speranzaaa ha scritto: domanda , il dottore giustamente mi ha vietato la palestra perché potrebbe peggiorare la contrattura , mi chiedevo ma i massaggi dall estetista drenanti , LPG , carbossiderazione o filler di acido ianuronico al sedere fanno male nelle nostre patologie ? Potrei sembrarvi superficiale , e forse lo sono, ma io amavo la palestra sia per i risultati che ottenevo che per la grinta e lo sforzo fisico . Quindi ora che vedo il mio corpo che cambia non vi nego che qualcosina per rimediare farei nel caso che i glutei scendessero troppo o aumentasse la cellulite ...
Io non credo abbiano controindicazioni, ma sarebbe meglio chiedere direttamente a Galizia. In ogni caso a parte la palestra ci sono altre cose che si possono fare per cercare di rimanere in forma, ad esempio fare regolarmente camminate a passo sostenuto affiancando il tutto ad una corretta alimentazione e poi magari fare anche dell'hata yoga proprio per non rimanere fermi, lo sport fa bene al fisico e all'umore.

Speranzaaa ha scritto:mi è capitato mentre cercavo su YouTube spiegazioni sulla vulvodinia uno spezzone di sex and city dove charlotte sta dalla ginecologa convinta di avere la candida e invece gli diagnostica la vulvodinia e gli segna degli antidepressivi. Poi vabbè le ragazze ironizzano . La cosa che mi ha lasciato sconvolta è che ho cercato la puntata da vedere in streaming per vederla in Italiano e traducono la parola vulvodinia in vulvovaginite ... questo mi ha lasciato un po’ perplessa è normale che ancora oggi ci sia tanta disinformazione al riguardo ...
Davvero?? :-no pessimi! In effetti qui da noi è una patologia ancora troppo sconosciuta! Purtroppo!!

Speranzaaa ha scritto:Ieri ho preso le miei prime due gocce di laroxyl e oggi stando troppo al cell mi capita di vedere sfocato o in generale di non vedere bene in lontananza. Premetto che nn ho problemi di vista e questa cosa mi sta agitando... secondo voi può essere un effetto collaterale transitorio?
Hai iniziato subito con due gocce insieme? Ti consiglio di cominciare con una e rimanerci per un po' anche una settimana/ 10gg. Sali davvero molto lentamente, mettici anche più giorni rispetto a quelli indicati dal medico, ma serve per far abituare il tuo corpo al medicinale in modo che gli effetti collaterali risultino meno pesanti. Non avere fretta! Mi raccomando. Solitamente sono transitori, andrà bene. :potpot:

Tienici aggiornate :flower:

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 18, 2019 1:21 pm

Aggiorno un po’... per quanto riguarda il laroxy avevo seguito le indicazioni di Galizia. Poi autonomamente ho scalato per poi staccare . Ho chiamato la segretaria che poi dopo un paio di giorni mi ha richiamato e ho parlato con il dottore. Secondo lui i miei effetti non erano dovuti al laroxyl perché ha detta sua due gocce sono “ più acqua che medicina” mi ha invogliato a riprenderlo iniziando con una goccia e vediamo come procede. Oggi ho fatto la mia prima fisioterapia con la Filippi , secondo lei non sono molto contratta e ci vorranno poche sedute.
Ad oggi i miei sintomi sono un po’ di bruciore quando urino e prurito. Prurito esterno , localizzato principalmente sopra il clitoride dove vi è L attaccatura dei peli. Per il resto sto bene . Infatti questa cosa mi preoccupa ... nel senso ho letto di persone con sintomi molto più invalidanti, e non vorrei che i miei sintomi fossero riconducibili alla candida , visto che negli attacchi acuti dal tampone risultava la candida ...Detto ciò nel dubbio ho iniziato un percorso e vediamo man mano come va . A dicembre ho il controllo con Galizia . Questo è tutto .

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 18, 2019 3:11 pm

Speranzaaa ha scritto:avevo seguito le indicazioni di Galizia
Lo so ma noi abbiamo constatato che salendo molto più lentamente il corpo ha il tempo di abituarsi al farmaco e gli effetti collaterali sono meno pesanti.
Speranzaaa ha scritto:secondo lei non sono molto contratta e ci vorranno poche sedute
:coool:
Speranzaaa ha scritto:Per il resto sto bene . Infatti questa cosa mi preoccupa ... nel senso ho letto di persone con sintomi molto più invalidanti, e non vorrei che i miei sintomi fossero riconducibili alla candida
Ma come? C'è chi ne sarebbe felice di avere pochi sintomi! Significa che ti rimetterai in meno tempo. Se Galizia ti ha prescritto il laroxyl è perché c'è neuropatia, la candida è una concausa. Con lo yogurt sistemerai anche quella.

:ciao:

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer set 18, 2019 4:13 pm

Grazie mille ! E che spesso non riesco a fidarmi o penso che sia tutto nella mia testa , che mi suggestioni . Credo di aver sviluppato una psicosi nei confronti della mia vagina e quindi spesso penso che magari lo swab test era falsato da alcune mie percezioni mentali. Non so spiegare a pieno .... ad esempio oggi ho provato a fare lo swab test da sola ma non ho sentito nulla; ad ogni modo credo di dover limitare questa mia apprensione e affidarmi ad un unico medico ( nel mio caso Galizia ) e fidarmi di lui. Grazie mille per tutto . Siete una sorta di sfogo per me . Ps : il prurito è emerso un giorno successivo ad un rapporto , il prurito è Esterno e la vulva è rosa . Quindi non credo si tratti di infezioni , al massimo saranno i peli a crearmi fastidio. Detto ciò un bacio a presto.


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214