Nella speranza che sia la volta giusta

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » ven lug 24, 2020 9:25 am

Ragazze io davvero non capisco la causa dei miei sintomo. Ho sensazione di mancato svuotamento e stimolo . Non ho contrattura perché la Filippi mi ha controllata e dato appuntamento a settembre. Allora quali sono le cause dei miei sintomi ? Ho spesso anche dolore al monte di venere e alle fosse iliache. Oggi ho urinato in un bicchiere per vedere se riuscivo a riempirlo tt e ho notato dei pezzettini , cosa possono essere ?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda flo67 » ven lug 24, 2020 2:51 pm

Prendi il mannosio?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » ven lug 24, 2020 8:36 pm

flo67 ha scritto:Prendi il mannosio?

Si perché ? Flo scusa , ma potresti rispondere ai miei dubbi , mi sento di impazzire

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » sab lug 25, 2020 9:59 am

Potrebbe essere il mannosio che fa pulizia di eventuali batteri oppure cellule di sfaldamento, normalissomo ricambio cellulare.
Speranza, se tu hai dei dubbi sulla diagnosi di Galizia, io ti consiglio di rivolgerti ad un altro medico competente, Porru per esempio. A me pare che ti faccia peggio questa cavolo di ansia di avere la ci che tutto il resto.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » dom lug 26, 2020 10:56 pm

ho paura che se vado da porru mi rifila la cistoscopia. Il problema è che non avendo contrattura non capisco perché ho sintomi vescicali ( stimolo , bruciore al monte di venere e dolore alle fosse iliache) ultimamente ho sempre male al monte di venere e alle fosse iliache, potrebbe essere una contrattura esterna? Magari internamente nn sono contratta ma esternamente per avere questi dolori qualcosa deve andare storto. Se metto le gambe a farfalla tira tt nel lato bacino e fosse iliache. Però la Filippi mi ha detto che il pp sta bene . Io sto sempre in fissa per questa C.i ma nn ho il coraggio di fare ulteriori visite .
Posso farvi una domanda , diciamo di curiosità . Come mai Galizia pur essendo urologo nn fa ecografie o flussometrie ? Ma si basa solo sui sintomi ?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun lug 27, 2020 9:08 am

Ragazze scusatemi per il secondo messaggio ma sono molto preoccupata. Oggi ho fatto L urinocoltura e ho notato che nel barattolino ci sono delle scaglie di pelle evidenti. Onestamente sono spaventata perché ho anche un forte dolore / bruciore al monte di venere . Inoltre so che questi pezzettini sono presenti nelle persone che soffrono di C.I. E questo dolore ?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda flo67 » lun lug 27, 2020 10:26 am

Speranzaaa ha scritto: ho notato che nel barattolino ci sono delle scaglie di pelle evidenti.

Ma ti ha già risposto Laura!!!! Sono cellule di sfaldamento dovute all'azione meccanica di pulizia vescicale da parte del mannosio. Quindi è una cosa buona e non c'è proprio niente di cui preoccuparsi Speranza. Capisco tutto, però cerca di non farti travolgere dall'ansia perchè è molto nemica della guarigione.
Speranzaaa ha scritto: E questo dolore ?

Purtroppo è la vestibolodinia Speranza, non devi per forza soffrire di contrattura per sentire dolore, anche l'alterazione neurologica causa sintomi, ricordi l'articolo sulla homepage?
Speranzaaa ha scritto:Il problema è che non avendo contrattura non capisco perché ho sintomi vescicali ( stimolo , bruciore al monte di venere e dolore alle fosse iliache) ultimamente ho sempre male al monte di venere e alle fosse iliache,

vulvodinia e vestibolodinia
Speranza, devi attendere che il Laroyxl faccia il suo lavoro. Ci vuole tempo e pazienza e soprattutto cerca di gestire l'ansia, coraggio.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Isabella82 » lun lug 27, 2020 11:08 am

Ciao Speranza!mi intrometto nella tua storia perché in alcuni tratti mi ricorda la mia ma sopratutto perché anche la tua preoccupazione e la tua ansia mi sono familiari :potpot:
Ho avuto molti dei tuoi sintomi:pezzettini di pelle nelle urine(rosa come pelle in effetto),scagliette di non so che cosa,bruciori e spilli al pube,dolori all'inguine...e molta paura di avere qualcosa di grave...ho fatto moltissimi esami e visite e quello che ne è uscito fuori è stato:uretrite cronica,contrattura pelvica ed endometriosi...ma la vescica non ha nulla che non va!!!
Io personalmente ho trovato molto giovamento dal mannosio in primis(ne prendo 3 dosi al giorno pur non avendo batteri e penso continuerò a vita!!),respirazione diaframmatica,streching,camminata giornaliera....e tantissima costanza!!
Se ti va leggi la mia storia ok??
Coraggio :love1:

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun lug 27, 2020 1:38 pm

Ho letto La tua storia , mi ricordo che era bella complicata ... ora come stai? Leggerò sicuramente la tua storia. Io come sintomi ho falso stimolo e da qualche mese questo dolore che non capisco se è muscolare o organico , è un dolore / bruciore che mi prende dal pube alle fosse iliache e non capisco se centri la vescica .

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun lug 27, 2020 1:44 pm

nel gruppo Facebook avevo letto che era indice di infiammazione vescicale e C.I per questo sono andata in panico . Hai ragione ho un ansia assurda . Ma molti miei sintomi nn me lo spiego come questo dolore che dal pube si diffonde in tt la zona pelvica (fosse iliache , monte di venere , inguine ) non capisco se è coinvolta la vescica io lo percepisco superficiale come dolore . Inoltre ho portato le mie analisi in laboratorio credo di avere una bella carica , perché le urine puzzano a morire , però assumendo d mannosio non ho sintomi molto forti . Non so se questi dolori che ho possono dipendere dall infezione ( ma li avevo anche prima ) oggi a lavoro ( sono segretaria ) ho chiesto al medico che cosa ci fosse in quella zona che mi fa male e lui mi ha detto ovaie .... Galizia sosteneva che il dolore alle ovaie è più profondo. Scusa se ti ho lanciato questo Pippone infinito

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun lug 27, 2020 9:00 pm

Oggi sono andata a ritirare le urine , ho solo alcuni leucociti anziché rari , non so se è indice di infiammaZione , per il resto era tt nella norma . Ho fatto fare L urino che per sicurezza e sarà pronta domani . Raga è da un mese che però la mia pipì puzza parecchio ... può essere il
Mannosio secondo voi ?
O dipenda dai reni , o fegato ... non so

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun ago 03, 2020 1:44 pm

Avete i muscoli dell addome doloranti e la ileopsoas può causare sintomi vescicali ( come urinare frequentemente ( però i volumi sono buoni , sembra abbondante ) e stimolo ? Inoltre dalle analisi è risultato alcuni leucociti anziché rari .
Io nn ho contrattura interna , solo diagnosi di vestibolite .

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda flo67 » mar ago 04, 2020 10:41 am

Per negativizzare i leucociti ci vuole molto tempo Speranza. Te l'ho detto devi avere molta pazienza. Anche se non hai contrattura devi sempre fare gli esercizi decontratturanti perchè, primo male non ti fanno, secondo, avendo la vestibulodinia, sono coinvolti i nervi che se schiacciati anche minimamente dal muscolo contratto, ti causano dolore. Quindi non fermarti a fare kegel reverse e respirazione diaframmatica, massaggi esterni su pube, inguine e piriformi. Coraggio, sul sito e qui sul forum ci sono tutte le nozioni che servono per guarire. Però sta a te, noi possiamo solo invitarti a leggere il più possibile. :book: :ciao:

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » ven ago 07, 2020 2:42 pm

flo67 ha scritto:Per negativizzare i leucociti ci vuole molto tempo Speranza. Te l'ho detto devi avere molta pazienza. Anche se non hai contrattura devi sempre fare gli esercizi decontratturanti perchè, primo male non ti fanno, secondo, avendo la vestibulodinia, sono coinvolti i nervi che se schiacciati anche minimamente dal muscolo contratto, ti causano dolore. Quindi non fermarti a fare kegel reverse e respirazione diaframmatica, massaggi esterni su pube, inguine e piriformi. Coraggio, sul sito e qui sul forum ci sono tutte le nozioni che servono per guarire. Però sta a te, noi possiamo solo invitarti a leggere il più possibile. :book: :ciao:

Il fatto è che prima nn avevo i leucociti alti , ma comunque alcuni credo sia un dato poco rilevante , almeno spero.
Secondo la vostra esperienza una contrattura esterna tipo allo psoas o al monte di venere può comunque creare disagi come falso stimolo ?
Io ho spesso dolore alle pelvi anche se nn riesco a capire se è coinvolto qualche organo . Io lo percepisco come se fosse muscolare , avvolte tira e avvolte invece brucia come se avessi un taglio ... cosa ne pensate ? Contrattura interna non ne ho più da parecchio. Poi nn so se è coinvolta la vescica anche perché ci sono giorni in cui sto bene e altri in cui è tragica la situazione

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda signo » sab ago 08, 2020 12:40 pm

Speranza ti chiediamo di non citare mai l'ultimo messaggio (di solito se non si riportano altre citazioni vuol dire che si sta rispondendo all'ultima) e di citare SOLO la parte di messaggio a cui vuoi rispondere (non tutto il post). Questo per non sovraccaricare il forum già molto pesante. Ti consigliamo di fare un'anteprima prima di inviare il tuo post per verificare di aver usato correttamente la funzione "cita".
Grazie per la collaborazione.

Io ho i miei dubbi che tu non abbia più contrattura interna...

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » sab ago 08, 2020 5:38 pm

Ecco secondo me rari o alcuni fa poca differenza.
Mi vorrei soffermare un attimo su questo:
Speranzaaa ha scritto:ci sono giorni in cui sto bene e altri in cui è tragica la situazione

Cosa fa la differenza? Sei riuscita ad individuare le cause in un senso e nell'altro?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun ago 10, 2020 9:28 am

Cosa fa la differenza? Sei riuscita ad individuare le cause in un senso e nell'altro?[/quote]
Non riesco mai a capire quale sia L evento scatenante, sicuramente L ansia e lo stress mi aumentano il falso stimolo . Infatti quando sto fuori casa va meglio , mentre quando sto a casa potrei andare in bagno ogni 5 min . Mentre per i dolori alla zona pelvica non saprei.
Ho una domanda.... ma quando fa male la vescica che tipo di dolore si prova? Come capire che è lei a fare male? Io il dolore nell area pelvica lo percepisco superficiale E se tocco il monte di venere o le fosse iliache sono dolenti ,Avvolte sembra quasi come un taglio che mi provoca bruciare , avvolte invece è solo tensione in quella zona .Quindi nn capisco se sono coinvolti gli organi interni o è un dolore dovuto ai muscoli esterni tipo Psoas-iliaco-piriforme-gluteo-paraccertebrali.
Io continuo con il mio Laroxyl e gli automasaggi

Guarda la Filippi mi ha dato appuntamento a settembre proprio perché a livello muscolare stavo bene. È per questo motivo che io ho sempre L ansia della c.i. O vescica neurologica
Perché se avessi avuto una contrattura i miei sintomi sarebbero stati giustificati da essa. Ma non avendo contrattura non ho mai capito se la vestibolite da realmente questi sintomi , il dubbio resta ... aspetterò novembre che ho il controllo con Galizia per fare il punto .

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Camilla22 » mar ago 18, 2020 11:26 pm

Ciao speranza, come stai?
Come fa il falso stimolo?
Condivido con te a volte il dolore pelvico, sintomi che prima non avevo! Chissà... :hurted:
Ti abbraccio

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer ago 19, 2020 11:49 am

Insomma , dipende dai giorni , dai momenti ... in più da ieri ho anche un bruciore che non capisco se è in un punto della vagina o è un bruciore uretale
Tu? Come ti senti?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Camilla22 » mer ago 19, 2020 4:42 pm

Stesso sintomo tuo speranza.. sto facendo di tutto per farlo zittire!!!!
Forza forza


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214