Nella speranza che sia la volta giusta

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun mar 16, 2020 11:10 am

Volevo aggiungere che se tocco alcuni punti delle gambe , anche loro bruciano . Come se fosse tt collegato dal pube . Può dipendere dal fatto che non sto facendo movimento? È come se sentissi i legamenti/ muscoli accorciati . Chiedo scusa se ho scritto più di un messaggio di fila. Ma questa situazione mi sta agitando . Dopo pranzo prendo anche un oki.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » mar mar 17, 2020 2:06 pm

Speranzaaa ha scritto:Ragazze scusate se vi disturbo ma ho bisogno del vostro aiuto . È da tre giorni che ho un bruciore sia all inquinare destro che sinistro e si irradia anche all osso del pube .

Credo che abbia ragione la Filippi, sposti pesi?
Speranzaaa ha scritto:Visto che per scaricarmi spingo , essendo stitica ?

Non ti aiuti? Magnesio supremo? Fermenti? Massaggio viscerale? Se vedi che proprio non ce la fai usa un clisterino. Bevi a sufficienza? Hai provato con la frutta cotta la sera?
Speranzaaa ha scritto: . Come se fosse tt collegato dal pube . Può dipendere dal fatto che non sto facendo movimento

Si può fare yoga in casa, su YouTube ci sono molti canali interessanti
Speranza devi cercare di respirare e calmarti. Io penso che se tu sei cosi tanto ossessionata da questo dubbio allora devi togliertelo. Quando si ritornerà alla normalità valuta con Porru il da farsi. Hai provato ill purogag repaiir?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer mar 18, 2020 5:59 pm

Allora , assumo magnesio . Ma ho un brutto vizio quello di trattenere le feci, fin quando nn è urgente. Sto facendo stretching, tipo gambe al muro o posizione della rana per allungare l inguine e gambe . Per quanto riguarda la visita da Porru io sono seguita da Galizia , anche lui è un urologo, il 6 ho la visita di controllo ( sperando che la pandemia non la slitti). Comunque dicevo essendo anche esso urologo e avendo un esperienza di circa 30 anni se non oltre credo che se lo ritiene opportuno mi consiglia di fare altre analisi . L ultima volta che lo sentì mi sconsiglio la cistoscopia dicendomi che mi avrebbe ulteriormente infiammato i nervi. Per il momento continuo così e credo che mi cambierà farmaco visto che sono passati sette mesi e a livello vescicale non sono migliorata .

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » ven mar 20, 2020 12:40 pm

Ragazze sapete se Galizia ha sospeso le visite di aprile causa pandemia?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » ven mar 20, 2020 4:37 pm

Credo che eventualmente verrai avvisata. Ce l'hai dopo il 3? Ecco, sì ho letto che è il 6, secondo me slitterà.
Speranzaaa ha scritto:Ma ho un brutto vizio quello di trattenere le feci, fin quando nn è urgente

Ma questo non va affatto bene! Perché lo fai?
Speranzaaa ha scritto:L ultima volta che lo sentì mi sconsiglio la cistoscopia dicendomi che mi avrebbe ulteriormente infiammato i nervi.

Mi sembra sensato. Io proverei con il gag repair. Ne hai assunti di gag in questi mesi?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » ven mar 20, 2020 8:13 pm

No , però ho usato ianuril... ma nn notò differenze. Eh perché essendo stitica e come se aspettassi il momento giusto per espellere tutte le feci . Ma questa malsana abitudine devo proprio abolirla. Ora ho comprato il normast sperando mi dia sollievo sulla sensazione di stimolo urinario e su questo dolore che si è scatenato all inguine Pelvie e bacino. La cosa strana che in piedi e seduta sto bene . Quando mi sdraio i sintomi si acutizzano

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » ven mar 20, 2020 8:14 pm

Ps: ora ordino il prodotto che mi hai consigliato

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » ven mar 20, 2020 9:47 pm

Scusatemi per questo ulteriore messaggio ma con il tasto cerca non ho trovato granché. Sento anche un bruciore che si irradia ai femorali e quadricipite... è capitato a qualcuna? È riconducibile alla nostra patologia ? . Scusate se ho scritto tre messaggi e non uno tutto insieme . Ma sto piena di ansia e nn riesco a gestire questa costellazione di sintomi nuovi .

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda signo » sab mar 21, 2020 9:51 am

Speranza io sono guarita da tempo, ogni tanto mi capita un piccolo peggioramento a causa dell'intestino, soprattutto nei giorni dell'ovulazione e prima del mestruo. Hai mai provato a fare un leggero massaggio dell'ampolla rettale dalla vagina? Dovresti sentire le feci con il pollice.
Sintanto che non sistemi l'intestino non me esci. Compito per oggi:leggerti la sezione dedicata alla stipsi qui sul forum e scegliere alcuni rimedi da sperimentare. Per me semi di Chia e magnesio sono un mix che funziona sempre.

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » lun mar 23, 2020 9:03 pm

Sto assumendo magnesio e il massaggio viscerale , le mie feci sono cambiate di consistenza . Ma credo che L importante sia riuscire ad andare in bagno e cerco di andarci quasi tt i giorni

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer apr 01, 2020 4:26 pm

Ciao ragazze , purtroppo a causa della pandemia il mio controllo con Galizia è stato annullato . Ma fortunatamente ci siete voi.
I miei sintomi urinari ci sono ancora tutti . Anche se dipende dai giorni . Ho notato che la posizione supina peggiora lo stimolo ,( sapreste il motivo?) . Che spesso la sensazione di falso stimolo si scatena dopo essere andata di corpo oppure il pomeriggio o la sera . Non mi sveglio mai per urinare la notte e se capita mi riaddormento. Spesso capita che anche bere un po’ d’acqua in più , in tempi riavvicinati mi provaca il falso stimolo. Vorrei scrivere un email a Galizia ma non riesco a trovare la sua email in giro.
Arrivati a questo punto sono sempre più convinta che questo falso stimolo non sia dovuto alla neuropatia , ma si possa nascondere qualcosa di più insidioso; oppure che il Laroxyl dopo circa 8 mesi più di questo non può fare . Continuo con gli automassaggi . Un ultima cosa ... avvolte non riesco a capire da dove proviene lo stimolo è come se cambiasse , o sono io che nn riesco a identificare il posto ( si confonde tra uretra / clitoride e vescica ) . E ancora se premo sul basso ventre .anche se ho appena svuotato la vescica, percepisco nuovamente lo stimolo insieme ad un fastidio . Mi scuso se mi sono lamentata ugualmente ma non capisco bene cosa mi succede e ho paura di avere altro

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer apr 01, 2020 5:38 pm

Speranza ma tu sei sempre attenta a capire se hai il falso stimolo? perché più poni l'attenzione su qualcosa per controllare, più stai sicura che continuerai ad averla.
Speranzaaa ha scritto:Arrivati a questo punto sono sempre più convinta che questo falso stimolo non sia dovuto alla neuropatia , ma si possa nascondere qualcosa di più insidioso; oppure che il Laroxyl dopo circa 8 mesi più di questo non può fare
Potrebbe benissimo essere che ormai il laroxyl ha fatto il suo anche se 8 mesi non sono poi cosi tanti per le nostre patologie, ci vuole davvero molta pazienza, ma questo te lo potrà dire Galizia quando finalmente riuscirai ad avere il controllo.

Speranzaaa ha scritto:Vorrei scrivere un email a Galizia ma non riesco a trovare la sua email in giro.
Per richieste urgenti, in questo momento di quarantena Galizia risponde a questo indirizzo email: studiomedicogalizia@gmail.com

:ciao:

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer apr 01, 2020 5:54 pm

Grazie mille

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » mer apr 01, 2020 6:07 pm

Presto attenzione allo stimolo quando si presenta . Ti faccio un esempio della giornata di oggi . Stamattina tutto normale credo di non aver bevuto nemmeno un goccio d’acqua e non avevo lo stimolo. Pranzo , bevo , vado in bagno e dopo un po’ ecco presentarsi i fastidì . Poi noto che più ingerisco L’ acqua e più ho come la sensazione di dover urinare e che una gocciolina di pipì sta per uscire (cosa che non succede ) . E credo che da seduta o alzata il tutto si allieva.
In più non sento la muscolatura vaginale contratta ma piuttosto la pancia e L addome come se fossero stretti

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda 1PIMPI1 » mer apr 01, 2020 6:54 pm

Speranzaaa ha scritto:non sento la muscolatura vaginale contratta ma piuttosto la pancia e L addome come se fossero stretti
beh allora ecco perché hai questi sintomi, è tutto strettamente collegato! Massaggi regolarmente l'addome? Ad esempio con il massaggio viscerale (usa la funzione cerca) oppure anche con un movimento che dal basso ventre schiacchi e vieni verso l'alto. Lavoraci regolarmente deve smollare anche quello!

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » dom apr 26, 2020 10:03 pm

Volevo aggiornare la mia situazione . Il sintomo che persiste è questa sensazione di dover urinare, lo stimolo per lo più costante che percepisco credo zona clitoride non so bene (anche se qualche giorno mi lascia in pace) ho cercato molte storie simili alla mia ma in genere è la contrattura a causarla (anche la Filippi mi ha confermato ciò
Mentre per Galizia può dipendere anche dalla vvd . Voi che ne pensate?), io non ho contrattura. Infatti nella mia testa balena sempre l’idea che si tratti di cistite interstiziale. Ho letto anche in relazione a questo argomento e ho scoperto che non sempre i sintomi sono invalidanti . Ia visita con Galizia non so quando si effettuerà , credo/spero che la segretaria mi avvisi. Inoltre mi ricordo un periodo con assenza dei sintomi vescicali ( da agosto ad ottobre) e anche tale remissione mi fa pensare alla C.I. Magari vi chiedete , se nomini questa patologia perché non fai un esame approfondito? Bhe perché ho paura della diagnosi e di essere affetta da una patologia grave.
L intestino mi causa ancora problemi anche se vado tt i giorni non sento di svuotarlo completamente .

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » dom apr 26, 2020 11:02 pm

Ps: Ovviamente seguo tutti gli accorgimenti indicati nel forum dal calore ai massaggi . Ansiolin ecc
E assumo il Laroxyl . Ricordo che nel breve periodo in cui ho fatto le istillazioni di acido ianuronico in vescica non era presente il falso stimolo ma solo un dolorino a fine minZione , secondo voi come mai? Può essere indicativo di C.I. . Galizia me le ha sconsigliate dicendo che sono traumatizzanti per L uretra

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » ven mag 01, 2020 6:52 pm

Chiedo scusa se scrivo abbastanza spesso ma sono veramente preoccupata. Continuo ad avere questo stimolo costante e se sono distesa e premo sulla vescica mi scappa anche se è vuota .
Sto facendo automassaggi , calore , Laroxyl e Ansiolin ma niente . Oggi ho provato ad avere un rapporto ma durante mi scappava troppo lo stimolo urinario. Ora sto applicando calore. Eppure non ho contrattura ....

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Laulaura » ven mag 01, 2020 7:21 pm

Speranza non preoccuparti di scrivere spesso, intestino e piriformi come stanno? Tu assumi o hai assunto gag? Hai letto la storia fi petalina per caso?

Re: Nella speranza che sia la volta giusta

Messaggioda Speranzaaa » dom mag 03, 2020 10:03 pm

Ia prima cura che feci con un urologo furono le istillazioni di acido ialuril che ebbero effetto sullo stimolo (motivo per cui avvolte penso sia C.I.) successivamente sono statA seguita da Galizia che sconsigliò tale pratica . Ho assunto cicli di GaG oralmente ma non trovo differenza( ho uno scatolo di ialuril quindi ci riprovo) . Un prodotto che mi fa differenza è il normast (so che viene usato anche per la C.I)
L’intestino cerco di regolarlo ma non lo sento proprio apposto. Ma non credo che possa avere tutta questa valenza sui miei sintomi urinari .
Contrattura e piriformi sto apposto per il momento .
Ragazze io non voglio essere petulante ma ho bisogno di capire , perché sto solo impanicando .... perché ho questo stimolo urinario? , avvolte bruciore durante le urine e se sono distesa e premo sulla vescica , sento lo stimolo anche se è vuota ? E spesso e volentieri dopo aver urinato non mi sento quasi mai soddisfatta . Poi capita che per un giorno o due sto bene . Ma sono molto affranta , perché non riesco a capire perché sto ancora così , nonostante tutto l’impegno che ci metto. Ho letto una storia di una ragazza Selly in cura da Porru che anche lei aveva come sintomo lo stimolo ma in 6 mesi è andato via e non ha assunto nessun neuromodulatore . Io sono così da un anno . Ho letto la storia di Petalina , molto lunga è altalenante ha tratti mi sono spaventata, non so dove ha trovato tutta la forza .Ho avuto periodi se pur brevi dove la vescica non la sentivo ma avevo problemi a livello vaginale
Se non è contrattura è neuropatia?
La neuropatia mi può causare questo disagio ?
Vi chiedo veramente scusa se porto negativà nel forum ma , sto cercando di capire quale sia il mio problema... voglio guarire , ho bisogno di stare bene , per favore aiutatemi, siete le uniche persone che possono capirmi .


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214