La storia (il papiro!) di Ale

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mar lug 16, 2019 10:41 pm

Ciao signo, ciao a tutte! :ciao:
sono finalmente riuscita a vedere il video sulla postura dal pc, e mi ha molto aiutato.
L’antibiotico sta facendo effetto: inizio a stare meglio e i sintomi si affievoliscono sempre più.
Stamattina ho rifatto stick urine e di nuovo nitriti assenti, ma stavolta leucociti presenti, tra il primo ed il secondo colore. Mentre il ph è migliorato grazie all’alcalinizzante: da 5 è passato a 6. Vi chiedo per quanto mi convenga continuare ad assumerlo..sapete aiutarmi? Ne prendo due cucchiaini la mattina e due la sera, sciolto in acqua e credo contenga zinco e magnesio.
Per il resto proseguo con daily 2cp tre volte al giorno, normogin la sera, codex assieme al ciproxin e flogo (oggi solo 1). Se non ho più fastidi posso smettere flogo o meglio proseguire fino alla fine dell’antibiotico?
Inoltre questa mattina prima del lavoro ho fatto automassaggio interno, massaggio all’addome e stretching (ho scoperto che mi sono fatta venire due lividoni per trattare i piriformi :cavoli: ) E ho tenuto cerotto scaldante sul basso ventre tutto il giorno.
Al lavoro ho cercato di seguire postura di Laura 69 e poi sono stata a sedere con gambe a 4: che dolore piacevole, adoro quella posizione benché tiri parecchio!!! Devo avere il gluteo sinistro ben contratto, quanto meno rispetto al destro. Ho cercato di respirare di diaframma, cosa che riesce bene con gambe a 4 e postura corretta, ma spesso mi accorgo che sono in apnea e allora mi correggo. Ho cercato di rilasciare il pp il più possibile, ogni volta in cui me lo ricordavo o in cui mi accorgevo di star contraendo.
Oggi ho l’addome particolarmente contratto, cosa che mi accade spesso, credo di scaricare li’ tutte tensioni. Sento un cordone a destra dell’ombelico (4 dita a dx). E stamattina purtroppo ho spinto per fare il mio bisogno: avevo l’ansia di non farlo, che poi sto con i crampi tutto il giorno, non avevo troppo tempo per cui ho spinto (feci molto dure, e io ho emorroidi :cup: ).
Comunque domani arrivano risultati urinocoltura, vi aggiornerò. E non vedo l’ora sia venerdì per fare la prima visita dalla Luglio!
Ora vado a rilassarmi (sono tornata dal lavoro alle 21.30, mangiato mezz’ora fa) e a fare stretching e massaggi addome.
Buonanotte a tutte!! :love1:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mer lug 17, 2019 1:35 pm

Ciao a tutte,

ho avuto il risultato dell'urincoltura, di seguito il risultato:

ESAME COLTURALE DELL'URINA (URINOCOLTURA)
COLTURALE Positivo.
Carica batterica : > 100.000 cfu/ml
IDENTIFICAZIONE Escherichia coli
ANTIBIOGRAMMA
Amikacina Sensibile 2
Amoxicillina/A.Clavulanico Resistente >16
Cefepime Sensibile <=0,12
Cefotaxime Resistente 4
Ceftazidime Resistente 8
Ciprofloxacina Sensibile <=0,06
Ertapenem Sensibile <=0,12
Fosfomicina Sensibile <=16
Gentamicina Sensibile <=1
Imipenem Sensibile <=0,25
Meropenem Sensibile <=0,25
Nitrofurantoina Sensibile <=16
Piperacillina/tazobactam Intermedio
Trimetoprim/Sulfam. Sensibile <=20
ESBL +

Io sto proseguendo come da messaggio che vi ho mandato ieri. Ho ancora un po' di fastidi, anche ieri sera e ora, per cui sto ancora prendendo anche Flogo.
Stamani non ho fatto stick urine, ma ieri dava nitriti assenti (leucociti ancora presenti, anche se meno): in questo caso quanto mi consigliate di bere? Ho letto che in assenza di batteri, 2L sono troppi...qualcuna mi sa dare una mano?
L'altra domanda è se mi consigliate di fare stick urine ogni giorno mentre prendo antibiotico, o se non ha senso e devo riniziare a farli dopo che finisco il ciproxin (venerdì).

Attendo qualche vostra indicazione e vi ringrazio tanto :thanks:
Ciao
Ale

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda Laulaura » ven lug 19, 2019 6:12 pm

APA ha scritto:in questo caso quanto mi consigliate di bere? Ho letto che in assenza di batteri, 2L sono troppi...qualcuna mi sa dare una mano?

Bevi comunque, in estate due litri sono quasi d'obbligo! Ti aiuterà comunque a scongiurare recidive. Puoi anche usare daily per il ripristino dell'urotelio vescicale.
APA ha scritto:L'altra domanda è se mi consigliate di fare stick urine ogni giorno mentre prendo antibiotico, o se non ha senso e devo riniziare a farli dopo che finisco il ciproxin (venerdì).

Non ti fissare troppo sugli stick! Che sintomi residui hai?

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » ven lug 19, 2019 11:57 pm

Ciao Laura,

grazie di essere passata!
Laulaura ha scritto:Bevi comunque, in estate due litri sono quasi d'obbligo!

Ok per il bere, bevo 2 litri e più senza fatica (uno dei due è di tisana
Laulaura ha scritto:Non ti fissare troppo sugli stick! Che sintomi residui hai?

Stamattina ho fatto stick urine perché ieri non lo avevo fatto e nel pomeriggio avevo avuto forti dolori (pesantezza vescica con dolore/bruciore nonostante antibiotico). Lo stick di oggi ha riconfermato che leucociti e nitriti sono assenti, e ph - che per un giorno era diventato basico a 6 - di nuovo 5.

Oggi sto molto meglio e stamattina sono stata dall’osteopata Ileana Luglio: mi sono trovata molto bene e mi ha trovato una contrattura che dice però non essere particolarmente pesante, per cui mi ha molto rassicurato. Otturatore dx e sinistro più in profondità i punti più dolenti, mentre nel resto delle manipolazioni interne non ho avuto fastidi. Un male incredibile nella manipolazione della zona piriformi e glutei in generale e nella parte che credo corrispondesse agli otturatori esterni.
Mi ha dato un po’ di esercizi per casa che prevedono automassaggio, strerching e rilascio pavimento pelvico in posizione accovacciata (alternato rilascio vagina, e rilascio ano). Dice che i nervi sono doloranti, ma niente Laroxyl perché sto cercando una gravidanza. La prossima seduta l’8 agosto, più per scrupolo dato che il giorno dopo parto per le vacanze.

Per il resto ecco cosa faccio:
- antibiotico terminato stamattina
- normogyn ultima compressa stasera
- sto proseguendo con 2cp di Daily 3v al di’
- antinfiammatorio preso fino a ieri in base ai sintomi
- alcalinizzante
- codex preso con antibiotico e terminerò la confezione
Inoltre: massaggi interni, stretching che mi fa stare benissimo e pancia al caldo con canotta lana sulla parte.
Mi aiutate a capire se da domani io possa considerarmi in fase di mantenimento? Va bene se proseguo con Daily 6cp al giorno + protocollo post coitale per quando riavrò rapporti?
La fase di mantenimento è con D-Mannosio o Daily a discrezione? Quale dei due mi consigliate?

Vorrei riniziare yoga pre partenza magari facendolo a casa (riprendendo le lezioni con costanza da settembre): che ne dite? Meglio aspettare?

A settembre andrò a fare visita da ginecologa indicatami dalla Luglio.

Cercherò di prenotare tampone ph+lattobacilli per i primi di agosto (10gg dopo 1’ giorno di ciclo).

Grazie mille e scusate se sono troppo lunga e precisa, ma preferisco chiarire il quadro il più possibile. Spero di non essere petulante.

Grazie ancora e buonanotte a tutte!

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda Laulaura » sab lug 20, 2019 5:58 pm

APA ha scritto:stamattina sono stata dall’osteopata Ileana Luglio: mi sono trovata molto bene e mi ha trovato una contrattura che dice però non essere particolarmente pesante, per cui mi ha molto rassicurato.

Bene! Lavorando sui punti dolenti vedrai che starai bene in un lampo.
APA ha scritto:nel pomeriggio avevo avuto forti dolori (pesantezza vescica con dolore/bruciore nonostante antibiotico).

Sono dolori contratturali, fai stretching, massaggi, manovra del dito, calore, respirazione.
APA ha scritto:Va bene se proseguo con Daily 6cp al giorno + protocollo post coitale per quando riavrò rapporti?

Va bene, in assenza di batteri puoi usare solo il daily più tutti gli accorgimenti, sono quelli che fanno la differenza!

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » sab lug 20, 2019 6:53 pm

Ciao Laura,

grazie mille come sempre!
Sto proseguendo con tutti gli accorgimenti. Oggi ho un po’ di prurito sia esternamente, sotto le grandi labbra, che internamente (dall’apertura vaginale andando verso l’interno). È un prurito sopportabile, non so legato a cosa (martedì dovrebbero venirmi le mestruazioni, ma non ho mai verificato se il prurito che ho ogni tanto fosse legato alla fase pre-mestruale). E spero mi vengano perché cerchiamo un bimbo, ma di tutti mesi questo sarebbe il meno indicato visti gli antidolorifici e l’antibiotico :cavoli:
Baci e grazie! :love1:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » sab lug 20, 2019 9:14 pm

Ragazze scusate,
domanda :please: : ribes (rosso), lamponi e ciliegie non vanno mangiate? Ho bisogno di frutta e non so proprio cosa prendere. Ho mangiato qualche lampone e chicchi di ribes rosso, ma poi mi è venuto il dubbio che non vadano bene e non ho trovato nulla sul sito/forum.

Sapete aiutarmi?
Grazie!

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda Laulaura » dom lug 21, 2019 4:58 am

Sperimenta senza esagerare. Non esiste proibito a priori, esistono magari dei frutti un po' acidi che a qualcuno possono dare fastidio in condizioni particolari.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mer lug 24, 2019 8:13 am

Ciao a tutte!!
Breve aggiornamento: oggi sono arrivate le mestruazioni, il che può essere - a detta dell’osteopata Luglio - il motivo per cui negli ultimi giorni il tenesmo si era accentuato e sentivo, internamente, una sorta di “tappo” anche quando facevo gli esercizi di rilassamento del PP (anche se, prima di quest’ultima cistite non avevo mai notato questi sintomi, ma avuto quella fastidiosa sensazione di spinta alla vescica piena prima del ciclo).
Io aggiungo che probabilmente è a causa loro che sabato e domenica avevo un po’ di prurito vaginale, esterno e interno.
Sto comunque procedendo con la fase di mantenimento con Daily, ho cerotto Fit (spalla) sul basso ventre da lunedì, ho terminato i probiotici (codex).
Vi chiedo questo: sto continuando a prendere l’alcalinizzante, ieri avevo PH 6,5 e oggi (inizio mestruazioni) PH 7. Cosa devo fare? :please:
Continuo a prenderlo e quando lo finisco sostituisco con bicarbonato dopo i pasti? Non ho capito se più ne prendo più alcalinizzo visto che il ph sta salendo, ne’ cosa succede se smetto, si riacidifica?
Attendo vostre indicazioni!!! :thanks:

Comunque cercherò di fare un tampone ph e lattobacilli prima di partire per la Grecia e vedrò la Luglio l’8 agosto per vedere come va.
Io in quei giorni vorrei riprovare ad avere rapporti visto che saranno giorni buoni per cercare una gravidanza: ma armata di +tutte le accortezze del caso :pp
Ciao, grazie e buona giornata a tutte!!!

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda Laulaura » mer lug 24, 2019 8:19 am

APA ha scritto:Vi chiedo questo: sto continuando a prendere l’alcalinizzante, ieri avevo PH 6,5 e oggi (inizio mestruazioni) PH 7. Cosa devo fare?

Di quale pH parli? Urine o vaginale?

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mer lug 24, 2019 8:20 am

Scusa Laura, parlo di ph urine

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda Laulaura » mer lug 24, 2019 9:26 am

6.5 va benissimo!

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mer lug 24, 2019 7:25 pm

Grazie,
allora proseguo con l’alcalinizzante finché non finisce. Poi magari rifaccio uno stick per capire se la pipì mantiene quel valore o se torna acida, perché non vorrei prendere alcalinizzante a vita!
Grazie! :ciao:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda 1PIMPI1 » gio lug 25, 2019 6:06 pm

Ciao, stavo leggendo i tuoi post, sei poi riuscita ad acquistare allay?

Nel caso fossi ancora interessata lo puoi trovare qui.
A me aveva aiutato molto.

:ciao:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mar ago 06, 2019 10:37 pm

Ciao Pimpi!
Grazie mille per il consiglio e scusami per la risposta tardiva: ho comprato allay sul sito che mi hai indicato, grazie!
Alla prossima mestruazione lo proverò per i dolori, perché i cerotti fit mi hanno aiutato il mese scorso, ma nemmeno troppo (ho preso meno antidolorifici, ma ho avuto comunque un gran male).
Ho invece appena provato a mettere allay sul basso ventre perché ho letto che aiuta anche per la contrattura del PP e dato che sono in ovulazione, e mi sento una sorta di tappo, magari può darmi una mano. Secondo voi ha senso? :humm: Qualcuna l’ha invece mai provato sui glutei che sono spesso molto contratti (non solo i piriformi!!)? :idea:
Io sto bene, sto continuando con la fase di mantenimento con Daily (3a settimana, 6cp al di’), stretching e automassaggi come da indicazioni della Luglio. Ho avuto un po’ di fastidi fino alla mestruazione, poi passati. Questi giorni a volte ho un po’ di prurito, varie perdite, e questa sensazione di tappo interno, unita ogni tanto a qualche fastidio al basso ventre, ma credo sia l’ovulazione.
Non ho ancora mai avuto rapporti dopo l’ultima cistite, ma sono pronta ad affrontarli con questo piano di battaglia: pipì prima e dopo, gel durante rapporto, comando rilascia a go go, bidet di sola acqua (come ormai di consueto!) post rapporto, d-mannosio post rapporto+giorno dopo come da protocollo cistite post-coitale, cerotto fit post rapporto, stretching e magari auto massaggio sempre post rapporto. :pugile:
Venerdì partirò per le ferie e seguiro’ i consigli sulla cistite estiva dato che i primi dieci giorni sarò sempre al mare.
Grazie a tutte cone sempre :thanks: :love1:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mar ago 06, 2019 10:55 pm

1PIMPI1 ha scritto:Ciao, stavo leggendo i tuoi post, sei poi riuscita ad acquistare allay?

Nel caso fossi ancora interessata lo puoi trovare qui.

Domandone: ma per la contrattura del PP allay va messo a mo’ di mutanda? Cioè a contatto con la vagina tipo assorbente? Se lo metto sul basso ventre non serve a nulla?
:thanks:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 07, 2019 7:21 am

Va messo a mo di assorbente. Io lo mettevo dentro il tassello delle mutande.
Sul basso ventre è più per diminuire i dolori da ciclo.
:ciao:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mer ago 07, 2019 9:50 am

1PIMPI1 ha scritto: Io lo mettevo dentro il tassello delle mutande.

Grazie Pimpi!
Rapido aggiornamento e bisogno di consigli :please:
Stamattina ho avuto il primo rapporto dopo l’ultima cistite. Ho usato per la prima volta Gel, e ho iniziato ad avvertire bruciore appena applicato. L’ho comunque fatto mettere anche a mio marito ed abbiamo avuto il rapporto. Ovviamente non me lo sono goduto, il bruciore non era tanto, sopportabilissimo, ma l’ansia che il gel mi infiammasse mi ha fatto preoccupare. Comunque post rapporto ho rifatto pipì, auto-massaggio con olio di argan alimentare, comando rilascia, stretching e applicato un cerotto fit su basso ventre + allay nella tasca della mutanda, più D-Mannosio. Post bidet con acqua ho messo un po’ di lubrificante ausilium che avevo comprato mesi fa e quello non mi ha causato bruciore.
Ora le domande:
1-su natura diretta mi dicono che anche se brucia, il gel non infiamma: continuo ad usarlo comunque o è meglio cambiarlo? Ne avevo appena comprato un secondo tubo..
2-stando al bruciore, vuol dire che ho mucose molto infiammate? Può essere l’ovulazione? Ho ph urine a 5 quindi ho ricominciato a prendere bicarbonato 1/2 volte al giorno.
3-essendo in fase di mantenimento con compresse di Daily, nel post rapporto, posso assumere contemporaneamente Puro e Daily? O è meglio prenderli a distanza di qualche ora l’uno dall’altro?
4-ho letto che in caso di sospettata gravidanza non va usato allay: io potenzialmente da oggi in poi potrei esserlo, mi sconsigliate di usarlo?

Attendo fiduciosa il vostro aiuto!
:thanks:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda Laulaura » mer ago 07, 2019 12:57 pm

APA ha scritto:anche se brucia, il gel non infiamma: continuo ad usarlo comunque o è meglio cambiarlo?

Se brucia non usarlo. Non ha senso, rende fastidioso il rapporto e rischi di non godertelo. Ci sono delle alternative, puoi provarle, leggi la sezione apposita.
APA ha scritto:stando al bruciore, vuol dire che ho mucose molto infiammate? Può essere l’ovulazione?

Può essere così come può essere neuropatia. È sempre presente? O è legato al gel?
APA ha scritto:post rapporto, posso assumere contemporaneamente Puro e Daily? O è meglio prenderli a distanza di qualche ora l’uno dall’altro?

Insieme non ha senso. Puoi prendere anche solo il daily ricordando che la dose di mannosio nel puro è il doppio di quello contenuto nel daily.
APA ha scritto:letto che in caso di sospettata gravidanza non va usato allay: io potenzialmente da oggi in poi potrei esserlo, mi sconsigliate di usarlo?

Io non lo userei solo a gravidanza accertata, ovviamente sta a te decidere come procedere.
Facci sapere come va :ciao:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mer ago 07, 2019 1:11 pm

Grazie Laura!
Laulaura ha scritto:Se brucia non usarlo. Non ha senso, rende fastidioso il rapporto e rischi di non godertelo. Ci sono delle alternative, puoi provarle, leggi la sezione apposita.

Ho letto e vorrei provare Vidermina Mucus (anche se mi spiace avere due tubi nuovi di Gel)

Laulaura ha scritto:Può così come può essere neuropatia. È sempre presente? O è legato al gel?

È solo legato al gel. Comunque domani ho una nuova visita con Ileana Luglio.

Laulaura ha scritto:Insieme non ha senso. Puoi prendere anche solo il daily ricordando che la dose di mannosio nel puro è il doppio di quello contenuto nel daily.

Ok, allora prenderò entrambi, ma a distanza di tempo l’uno dall’altro. Nel protocollo post-coitale dice di aggiungere al di mantenimento (daily o puro) le cps di Puro, farò così ma senza prenderli nello stesso momento.

Laulaura ha scritto:Io non lo userei solo a gravidanza accertata, ovviamente sta a te decidere come procedere.

Faro’ come mi consigli!!

Grazie mille Laura!! :t


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214