Sono preoccupatissima

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Sono preoccupatissima

Messaggioda Arianna9 » sab lug 06, 2019 2:58 pm

Ciao ragazze! Vi racconto com'è andata la visita con Galizia. Lui è stato davvero bravissimo e lo consiglierei a chiunque! È stato molto paziente anche con una rompic... come me :risatona:
Mi ha diagnosticato una vestibolodinia di lieve entità nella forchetta e un po' anche nell'entrata dell'uretra ma NIENTE CONTRATTURA. Ha detto che I muscoli stanno benone quindi non ci sono problemi per i pesi in palestra. Però mi sembra strano, ho letto che qui tutte quelle con la vv hanno anche la contrattura, quindi com'è possibile che io abbia solo vv? Inoltre gli ho chiesto allora a cosa fosse dovuta quella fitta al basso ventre e lui mi ha detto che probabilmente contraggo perché è una parte che è tutta un po' sofferente, anche se dall'esame obiettivo non ha riscontrato nessun punto contratto. Ha detto che è una cosa molto lieve e che il fatto che sia di recente insorgenza (1 mese e mezzo) aiuta molto. Questa cosa della contrattura ho dimenticato di chiedergliela perché quando mi sono sentita dire la diagnosi sono stata un po' shockata, però sbaglio o la vv viene in seguito alla contrattura pelvica? Sennò qual è la spiegazione? Perché mi è venuta? Dopo la visita ho pensato a una cosa: da sempre dopo i rapporti energici fatti dopo periodi prolungati di astinenza mi si "spaccava" la forchetta, faceva un po' di sangue qualche giorno e passava ma l'ho sempre sottovalutata come cosa perché pensavo fosse normale, può essere stato questo il motivo scatenante?
La terapia che mi ha prescritto è stato laroxyl fino ad arrivare a 8 gocce solo se ben tollerate, ma gli andrebbero bene anche 6,etinerv 2 volte al giorno e uriston per la renella. È stato carinissimo e mi ha cercato di tranquillizzare il più possibile dicendomi che guarirò ma ci vorrà tempo.
Ragazze, non voglio fare sempre la piagnona, però se da una parte sono sollevata dal fatto che è presa in tempo, dall'altra la diagnosi mi è arrivata nello stomaco come un calcio. Voi qui parlate di malattia e io faccio una gran fatica ad accettare di essere malata, è come se mi dovessi relazionare a tutti gli aspetti della mia vita con questa nuova compagna e sono incazzata con la vita per tutte queste sofferenze a quest'età. Se mi insultate avete ragione perché so che alcune di voi soffrono da anni. Oltretutto leggo che una volta guariti rimane sempre una zona sensibile e io ho paura che non riuscirò più a vivermi il sesso con serenità perché starò sempre a pensare che potrà tornarmi fuori questa malattia. Che ne pensate? Sto esagerando con le paranoie? Sono accetti insulti ed epiteti di ogni tipo :lol:

Re: Sono preoccupatissima

Messaggioda signo » dom lug 07, 2019 1:05 pm

Stai davvero esagerando e lo sai anche tu. Io ci ho messo 20 anni per capire cosa non andasse, poi una volta capito ho affrontato il tutto con grinta ed ottimismo e sono guarita. C'è gente che sta decisamente peggio di noi quindi prendi in mano la tua vita. Cucina, fai del volontariato: ci sono mille cose da fare. Cerca di occupare la tua mentw in qualcosa di produttivo e basta piangersi addosso.

Re: Sono preoccupatissima

Messaggioda Laulaura » dom lug 07, 2019 2:47 pm

Arianna9 ha scritto:però sbaglio o la vv viene in seguito alla contrattura pelvica? Sennò qual è la spiegazione? Perché mi è venuta?

Sbagli, rileggi bene l'articolo in home relativo alla vulvodinia e la guida di auto-aiuto (tasto cerca), troverai tutte le spiegazioni del caso.
Arianna9 ha scritto:Oltretutto leggo che una volta guariti rimane sempre una zona sensibile e io ho paura che non riuscirò più a vivermi il sesso con serenità perché starò sempre a pensare che potrà tornarmi fuori questa malattia.

Ma no, ritroverai la serenità in ogni dimensione, ci vuole solo un po' di pazienza, ma ce la si fa!

Re: Sono preoccupatissima

Messaggioda Arianna9 » lun lug 08, 2019 1:50 am

Signo, hai ragione! Purtroppo non sono una persona battagliera come voi, e questa cosa è capitata nel periodo peggiore perché sono stressatissima da un paio d'anni.. In più io sono proprio una pippa e reagisco male alle avversità, mi avevano diagnosticato una sindrome ansioso depressiva l'anno scorso che nkn ho mai curato, forse questo può incidere nel modo in cui affronto la vita.. Boh!
Comunque alla fine tra meno di 10 giorni parto per la Spagna, sto prendendo il laroxyl da aumentare di una goccia ogni due giorni fino ad arrivare a 8,leggendo un po' nel forum ho letto tutti gli effetti collaterali, non vorrei rovinarmi il viaggio con sintomi strani aggiunti a quelli che già ho, quindi volevo chiedervi se secondo voi sarebbe fattibile rimandare di un paio di settimane l'aumento del farmaco e fermarmi, non so, a 4 gocce per evitare effetti collaterali in viaggio (visto che viaggio da sola vorrei essere il più vigile e in forma possibile) e poi riprendere ad aumentare le gocce una volta finito il viaggio.. Secondo voi si può fare o meglio di no?

Re: Sono preoccupatissima

Messaggioda signo » lun lug 08, 2019 9:03 am

Certo che lo sei, tanto che hai organizzato un viaggio in Spagna da sola. Hai mille risorse dentro di te, devi solo avere un po' più di fiducia in te stessa! Per le gocce io aumenterei post vacanze, sentiamo le altre. In archivio trovi la storia di vln, lei ha aumentato e rispettivamente levato il farmaco ascoltando il suo corpo: ti consiglio di leggere la sua storia. :ciao:

Re: Sono preoccupatissima

Messaggioda LisaBetta » lun lug 08, 2019 9:20 am

:ciao:
Le gocce puoi aumentarle a tua discrezione, nel senso che se preferisci non fare adeguamenti in vacanza, non succede nulla.
Se hai paura degli effetti indesiderati, puoi anche aumentare molto più lentamente rispetto alla tabella che sicuramente ti hanno dato.
Goditi la vacanza!!!!!
:ciao:

Re: Sono preoccupatissima

Messaggioda alexsandra » sab lug 13, 2019 8:57 am

Ciao Arianna
Ho letto i tuoi ultimi aggiornamenti e volevo dirti di stare più tranquilla!!!
La tua diagnosi è buonissima!!! Innanzitutto perché è di grado lieve... quindi molto più semplice guarire.
Poi non hai contrattura e questa è un'altra cosa molto positiva.
Cerca di vivere questa diagnosi come un punto di partenza verso un percorso di guarigione, leggiti le storie personali in cui troverai tantissimi spunti.
Per quanto riguarda l'aumento delle gocce sono d'accordo con le altre, aumenta solo quando te la senti.
Buona vacanza!!!


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214