E purtroppo ci sono anche io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda flo67 » gio mag 09, 2019 3:56 pm

Ciao Frances,
ti chiedo gentilmente di citare in modo adeguato come facciamo tutti, anche se mi rendo conto che ci avrai messo impegno per scrivere così :grin:
Basta che quando ti trovi in modalità di risposta, selezioni la parte dei messaggi che ti interessa e poi clicchi su CITA, è facilissimo. Poi fai "anteprima" per vedere se hai scritto, citato bene e poi "invia".

Frances89 ha scritto:La mia dottoressa di base mi ha consigliato anche una visita con la Dott.ssa Brigida Rocchi (uro-ginecologa) che si occupa anche di riabilitazione del pavimento pelvico... considerando che l'ultima visita ginecologica l'ho fatta circa 1 mese fa, secondo voi è meglio andare solo dalla Luglio, solo da sta Rocchi o entrambe?

Non ha proprio senso secondo me fare due visite ginecologiche in un mese, scherziamo!!! Piuttosto vai tranquilla dalla Luglio
Frances89 ha scritto:. Si puo'fare anche senza aver assunto il D Mannosio??

Si può.
Frances89 ha scritto:andrò in bagno 10/11 volte ma se dovessi starei sempre sul water.

Colpa della contrattura e capisco che non sia facile all'inizio dover e poter gestire la frequenza e l'urgenza. Vedrai che una volta intrapreso il percorso della riabilitazione, acquisirai più consapevolezza e capirai come funziona.
Frances89 ha scritto: sovraccarica reni/vie urinarie? Perchè ho letto quest'informazione. Va presa 1 volta al di?

Si, ma prendi quella da 1000 mcg.
Calcola che la vit.B12 è estremamente importante per la funzione del sistema nervoso e spesso si è carenti.
Anche Utistop si è rivelato un ottimo integratore per arginare i sintomi
Frances89 ha scritto:Ne ho parlato col medico, ma ha ritenuto che per me sia meglio INATAL DUO,

Ah ma se vai da qualsiasi medico ti dirà che non è d'accordo con te perché preferisce darti un'altra cosa, è un classico.
Noi scriviamo la nostra esperienza circa l'efficacia degli integratori, ma anche quando non funzionano si capisce perché l'argomento non ha seguito.
La valutazione comunque è personale.
Come va con gli esercizi decontratturanti? Kegel reverse, respirazione diaframmatica ti aiutano? Hai comprato uno scaldino o i cerotti? Ci sono dei punti vendita dove costano pochissimo, con la funziona CERCA puoi trovare tutti gli argomenti che ti interessano.

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Frances89 » lun mag 13, 2019 7:15 pm

Dopo settimane ho capito come si quota...grazie :yahoo:

flo67 ha scritto:Come va con gli esercizi decontratturanti? Kegel reverse, respirazione diaframmatica ti aiutano? Hai comprato uno scaldino o i cerotti? Ci sono dei punti vendita dove costano pochissimo, con la funziona CERCA puoi trovare tutti gli argomenti che ti interessano.


Dai si mi aiutano abbastanza. Anche lo stretching, però quando mi sdraio le punturine di spillo e le contrazioni uretrali ci sono comunque...
Ho lo scaldino e uso quello o la doccia caldissima e mi da sollievo. Comunque come dicevo è quasi tutto molto altalenante ma cerco di non arrendermi e combattere.

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Frances89 » sab giu 01, 2019 1:02 am

Ciao ragazze, rieccomi.
Scrivo per un consiglio... ho letto i vari post sul forum con tasto ricerca riguardante la Colposcopia ma non ho trovato un risposta ai miei dubbi.

Venerdi 7 avrei da fare questa colposcopia in seguito a dei sospetti condilomi che ho visto io. La ginecologa 2 mesi fa non avendo visto nulla (a suo parere) mi ha prescritto questo esame ma non so se rimandarlo poiché avendo sti spasmi uretrali, bruciore alle mucose e talvolta alla minzione ecc ho paura che mi possa causare più dolore e un nuovo attacco di cistite.

Cosa pensate sia meglio fare? Lunedi contatto comunque il medico di base per un parere.

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda 1PIMPI1 » sab giu 01, 2019 10:59 am

Cioè i condilomi li hai visti tu e lei nulla? :humm:

La colposcopia di solito non è un esame doloroso o aggressivo, però se hai già le mucose molto provate è probabile che possa darti fastidio.

Io probabilmente rimanderei. Ma sentiamo anche cosa ne pensano le altre.

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Frances89 » sab giu 01, 2019 11:12 am

1PIMPI1 ha scritto:Cioè i condilomi li hai visti tu e lei nulla?


Io li ho fatti vedere anche al medico di base ed essendo lei indecisa su cosa realmente fossero mi ha mandato da sta ginecologa.
A parte che era scazzatissima e mi ha fatto pure male perché ero tutta contratta e non ha lubrificato a dovere... lei sostiene siano le "papille" che hanno tutte le donne all'entrata della vagina e mi ha detto di fare sta colposcopia. Boh.
Non ho lesioni alla mucosa che io sappia ma col fatto che ho tutti sti fastidi pur non essendo in fase acuta ormai da 4 mesetti ho il dubbio se farla o rimandare sperando che le cose tra un po'si sistemino.
Attendiamo ulteriori pareri.

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda LisaBetta » sab giu 01, 2019 11:34 am

Buongiorno, perdonami l'interferenza.
La colposcopia serve a vedere se ci sono lesioni alla cervice causati da possibile HPV. Dico possibile perché è la causa più frequente, ma non la sola.
Ma, prima di questo,è previsto che venga eseguito un pap test e che questo evidenzi la presenza di cellule "sospette". Tu hai già fatto questo passaggio?
Per diagnosticare eventuali condilomi, la colposcopia non serve, non è il suo scopo. Semmai serve un tampone che evidenzi la presenza dell'HPV e a seguire una biopsia, ma proprio solo se c'è un dubbio diagnostico o altre circostanze particolari.
Quindi, dai quello che ho letto, non credo ti sia utile in questo momento, a meno che non sussistano le condizioni di cui sopra.
:ciao:

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Frances89 » sab giu 01, 2019 7:30 pm

LisaBetta ha scritto:prima di questo,è previsto che venga eseguito un pap test e che questo evidenzi la presenza di cellule "sospette". Tu hai già fatto questo passaggio?


Ho fatto il pap test a Giugno 2018 e andava bene. Per quanto riguarda il tampone l'ho fatto a Gennaio di quest'anno e anche quello andava bene.
Mi hanno prescritto questa colposcopia perché la ginecologa non ha saputo darmi una risposta riguardo ai sospetti condilomi che io e il medico di base abbiamo creduto di aver visto. Cioè secondo lei non lo erano e quindi ha preferito prescrivermela per non darmi risposte fuorvianti.

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda LisaBetta » dom giu 02, 2019 7:37 am

Frances89 ha scritto:pap test a Giugno 2018 e andava bene

Quindi non c è motivo di effettuare una colposcopia.

Frances89 ha scritto:tampone l'ho fatto a Gennaio di quest'anno e anche quello andava bene.

Era specificata la ricerca di HPV? Va spesso richiesta ed è un referto a parte.

Frances89 ha scritto:Mi hanno prescritto questa colposcopia perché la ginecologa non ha saputo darmi una risposta riguardo ai sospetti condilomi

E non te la darà neppure ora, perche non è l esame preposto.
:-gulp

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Frances89 » lun giu 03, 2019 7:08 pm

LisaBetta ha scritto:Era specificata la ricerca di HPV? Va spesso richiesta ed è un referto a parte.


Sinceramente non ricordo, il tampone era più che altro per la ricerca di candida ecc ecc ma probabilmente conoscendo quanto sia scrupolosa mi avrà messo dentro anche l'HPV. Però visite, transvaginali e pap test son sempre andati bene..

Alla fine ho deciso di farlacomunque più che altro perchè il medico mi ha messo l'ansia e quindi onde evitare che ci sia qualche lesione la farà. Vediamo un po'che ne esce fuori... più che altro spero non sia dolorosa e che non mi provochi fastidi.

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Frances89 » sab giu 29, 2019 11:00 am

Ciao ragazze... purtroppo sono ancora qui. Dopo l'ultimo attacco avuto a Febbraio ieri sera la maledetta ha deciso di ripresentarsi, per fortuna (ma non voglio parlare troppo presto) pare in maniera meno forte dell'ultima volta. Scrivo qui perché tra vari pianti, nervoso e pugni tirati al muro so che nessuno mi puo' capire meglio di voi. Stasera ho la festa di matrimonio della mia migliore amica che è tornata in Italia all'Inghilterra e l'ipotesi di non poterla vedere mi fa sentire un totale fallimento... per un passo avanti che faccio sento di averne fatti 100 indietro e mi sento distrutta e senza speranze.
Ho iniziato con il protocollo per la fase acuta e ogni volta che devo andare in bagno ho il terrore di sentire quel dannato bruciore, l'urina è bollente e la sensazione orribile.

Il 5/07 finalmente ho l'appuntamento con la Luglio ma forse avrò il ciclo quindi dovrò rimandare. Ho appena scoperto anche di avere una patologia oculare, il cheratocono...
Ho appena firmato un contratto di lavoro, dovrò iniziare il 2 Luglio e ho paura di non farcela... sono veramente giu di morale e ho un groppo alla gola allucinante.

Scusate lo sfogo ma non trovo nessuno che possa capire questa maledetta situazione.

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Mare73 » sab giu 29, 2019 11:49 am

Allora, Frances, un passo alla volta.

Frances89 ha scritto:Ho iniziato con il protocollo per la fase acuta
Perfetto. Mi raccomando, abbina anche tutti gli accorgimenti per il rilassamento, compresa la manovra del dito, e approfitta di tutti i momenti liberi che hai per stare smutandata e riposare. E visto che applicare calore con questa afa infernale è roba da andare al manicomio, potresti provare con i cerotti FIT.

Frances89 ha scritto:l'urina è bollente
Hai gli stick urine? Può darsi che il pH sia un po' sballato.

Frances89 ha scritto:Ho appena firmato un contratto di lavoro, dovrò iniziare il 2 Luglio e ho paura di non farcela
Ce la farai assolutamente: l'importante è non farsi prendere dal panico e affrontare i problemi uno per uno, senza perdere lucidità. Adesso hai in mano tanti strumenti in grado di aiutarti a contrastare le crisi.
Perciò, oggi pomeriggio respira di diaframma, kr come se piovesse, stretching, manovra del dito, patonza al vento, schema d'attacco, tanto relax e pensieri positivi. Magari, se hai l'aria condizionata, cerca di tenerla proprio al minimo per sopravvivere :smile: perché il freddo in questo momento davvero non ti aiuterebbe: d'altra parte, però, neanche un bagno di sudore ai piani bassi è molto indicato. E stasera metti una bella gonna ampia (sotto la quale, te lo dico, io non metterei le mutande) e, col tuo cerotto FIT, vai a goderti la festa e l'amica, alla facciazza dei bruciori!

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda signo » sab giu 29, 2019 1:34 pm

Fossi in te fare anche gli automassaggi, in particolare cerca di stirare gli otturatori con i pollici, stile manopola di motorino. Hai assunto anche bicarbonato di sodio?
Io ho sempre fatto fisioterapia anche con il mestruo, in genere non ci sono problemi. Ora come va?

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Frances89 » lun lug 01, 2019 1:42 pm

Eccomi qui ragazze, scusate se non ho più risposto ma ho avuto qualche problema di connessione.

Mare73 ha scritto:Hai gli stick urine? Può darsi che il pH sia un po' sballato.


No non li ho, adesso la pipì la sento meno calda di sabato. Il bruciore forte in realtà e passato dopo 1 giorno ma la mattina c'è ugualmente. Ho il solito bruciore "sopportabile" che mi porto avanti ormai da qualche mese...

signo ha scritto:Fossi in te fare anche gli automassaggi, in particolare cerca di stirare gli otturatori con i pollici, stile manopola di motorino. Hai assunto anche bicarbonato di sodio?
Io ho sempre fatto fisioterapia anche con il mestruo, in genere non ci sono problemi. Ora come va?


Gli automassaggi li faccio un giorno si ed uno no solo che non mi danno sto gran sollievo nel senso che spesso mi brucia mentre li faccio e talvolta pure dopo. Nelle settimane precedenti ho avuto anche delle perdite molto strane nel senso che erano proprio dei pallini quasi duri bianco grigiastri senza alcun odore quindi ho messo un po'di Gyno canesten e dopo qualche giorno son spariti...

Il bicarbonato l'ho assunto, soprattutto quando sento che mi brucia bevo il mio bel bicchiere. Per quanto riguarda fisioterapia, la Luglio mi ha detto che per quanto riguarda la prima seduta è necessario che non abbia il ciclo o che comunque sia agli sgoccioli quindi credo proprio di dover rimandare.

Mare73 ha scritto:Ce la farai assolutamente: l'importante è non farsi prendere dal panico e affrontare i problemi uno per uno, senza perdere lucidità. Adesso hai in mano tanti strumenti in grado di aiutarti a contrastare le crisi.


Inizio domani, metalmeccanica. Purtroppo la divisa non mi pare molto comoda e dentro al capannone non c'è nemmeno l'aria condizionata. Ho il terrore che mi venga la cistite e che mi lascino a casa... a me tutto questo pare un inferno. Sarò io che non sono in grado di prenderla positivamente ma non vedo alcun miglioramento ragazze, continuo a piangere e vedere un futuro grigio davanti a me.

Non ho più rapporti col mio ragazzo, non vado al fiume per paura che mi venga la cistite, non vado al mare per lo stesso motivo, ho paura di allontanarmi da casa, non bevo nulla che non sia aqua o tisane quando magari vorrei tanto bermi un cocktail o una birra... ormai sono 4 mesi di cura e le cose non passano, non riesco davvero a pensare in maniera positiva.
Credo sempre che in realtà sia qualcosa di brutto che non mi abbandonerà mai perchè non è possibile che non passa, che questi strascici me li porto a dietro da così tanto. :hurted:

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Mare73 » lun lug 01, 2019 2:00 pm

Frances89 ha scritto:Il bruciore forte in realtà e passato dopo 1 giorno ma la mattina c'è ugualmente.
Intanto bene, il brutto sembra andato. Non mollare tutti gli accorgimenti, mi raccomando.
Il bruciore la mattina potrebbe essere legato a una pipì un po' troppo acida, ma per saperlo ti servono assolutamente gli stick urine, che ti consiglio di procurarti subito: non hanno un costo esagerato, e ti evitano di assumere bicarbonato a meno che non sia necessario. Se lo assumi in presenza di un pH corretto, infatti, rischi di alzare troppo il valore.

Frances89 ha scritto:Gli automassaggi li faccio un giorno si ed uno no solo che non mi danno sto gran sollievo nel senso che spesso mi brucia mentre li faccio e talvolta pure dopo.
Capita spesso, perché la muscolatura contratta si ribella: ma gli automassaggi restano uno strumento fondamentale, perché solo così riuscirai, piano piano, a sciogliere la contrattura e quindi a eliminare progressivamente i fastidi. Si tratta di trovare tempistiche e combinazion più adatte al tuo corpo e ala fase che stai vivendo.

Frances89 ha scritto:Ho il terrore che mi venga la cistite e che mi lascino a casa
Te lo ripeto, Frances, non devi farti prendere dalla paura, altrimenti involontariamente contrai ancora di più.
Al lavoro, concentrati sul pp e buttalo giù con miliardi di kr, aiutati anche con un bel cerotto FIT che non scalda ed è attivo per 5 giorni e respira di diaframma. Portati anche qualche slip di ricambio così, se sudi molto, non devi tenerteli addosso bagnati. E se durante il turno stai molto seduta, valuta anche di procurarti un cuscino che ti eviti il contatto del pp con una superficie rigida: nel forum se ne consigliano diversi.

Frances89 ha scritto:ormai sono 4 mesi di cura e le cose non passano
Quando si sta male i tempi si dilatano all'infinito, sembra che sia una vita che si soffre e si vorrebbe solo che tutto passasse, subito. Purtroppo nelle nostre patologie non è così: serve tempo, costanza, impegno e tanta, tanta pazienza. Ma tu ce la farai, Frances, come ce l'hanno fatta tante altre donne prima di te: che come te hanno dovuto lottare per mesi, ma poi hanno vinto.

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Frances89 » mer lug 03, 2019 12:49 am

Mare73 ha scritto:Al lavoro, concentrati sul pp e buttalo giù con miliardi di kr, aiutati anche con un bel cerotto FIT che non scalda ed è attivo per 5 giorni e respira di diaframma. Portati anche qualche slip di ricambio così, se sudi molto, non devi tenerteli addosso bagnati. E se durante il turno stai molto seduta, valuta anche di procurarti un cuscino che ti eviti il contatto del pp con una superficie rigida: nel forum se ne consigliano diversi.


Innanzitutto grazie per il conforto. Sono talmente giu di morale che un minimo di speranza mi tira un filino su...

Detto ciò, ieri primo giorno di lavoro. Siccome è settore metalmeccanico e si fanno piccole saldature mi hanno dato una divisa orrenda! Non passa nemmeno un filo d'aria, è molto pesante e ho sudato. Non se per quello o per il fatto che sono in preciclo stasera sto malino... la pipì brucia, idem vagina e vulva e ho una sensazione di stizza/nervoso alle parti intime che è allucinante! Mi chiedo come possa lavorare in queste condizioni... questa cistite orribile mi sta togliendo la possibilità di fare TUTTO.

Se mettessi la Vea Bua? O degli ovuli?
Per gli automassaggi uso Ausilium crema ma noto che a volte mi brucia, consigliate qualcosa di meglio?
Anche se la situazione è grama! Non so proprio come muovermi per trovare un pochino di sollievo. Poi sto caldo peggiora tutto

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Laulaura » mer lug 03, 2019 8:32 am

Frances89 ha scritto:la pipì brucia, idem vagina e vulva e ho una sensazione di stizza/nervoso alle parti intime che è allucinante

Quando sei a casa lascia respirare il più possibile stando senza slip.
Frances89 ha scritto:Se mettessi la Vea Bua? O degli ovuli?

Prova con vea bua che fa da barriera per il sudore, ovuli direi di no, se si sciolgono e colano potrebbero darti fastidio sul lavoro.
Frances89 ha scritto:consigliate qualcosa di meglio?

Dai un'occhiata alla sezione lubrificanti, ci sono diverse alternative!
Hai provato con i fit?

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Frances89 » mer lug 03, 2019 1:00 pm

Laulaura ha scritto:Dai un'occhiata alla sezione lubrificanti, ci sono diverse alternative!
Hai provato con i fit?


Si si ho guardato solo che a quanto ho capito è tutto estremamente soggettivo. Ero tentata a prendere gel ma non ho idea se sia meglio del D-mannosio.

Di cerotti ho provato solo quelli riscaldanti, devo ancora informarmi su questi cerotti fit. Magari venerdi che ho più tempo vado a comprarli.

Poi, scusate la domanda forse un filo imbarazzante ma, è normale dopo essere andata in bagno (a scaricarmi) che i fastidi, spasmi, bruciori ecc siano più accentuati?

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda LisaBetta » mer lug 03, 2019 6:37 pm

Frances89 ha scritto:scusate la domanda forse un filo imbarazzante ma, è normale dopo essere andata in bagno (a scaricarmi) che i fastidi, spasmi, bruciori ecc siano più accentuati?

Diciamo non è normale ma è "comune" e no, potevi chiedere cose ben più imbarazzanti! :mrgreen:
:ciao:

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda 1PIMPI1 » mar lug 09, 2019 6:01 pm

Frances89 ha scritto:Per gli automassaggi uso Ausilium crema ma noto che a volte mi brucia, consigliate qualcosa di meglio?
Hai provato con l'olio di mandorle o l'olio di argan?

Re: E purtroppo ci sono anche io...

Messaggioda Frances89 » mer lug 10, 2019 9:08 pm

1PIMPI1 ha scritto:Hai provato con l'olio di mandorle o l'olio di argan?


Uhm no perché cercavo qualcosa col Dmannosio solo che ho letto che crema in alcune causa bruciore e sapendo che io sono un bel po'delicata sono in dubbio se provare o meno ma se mi dici che gli olii vanno bene comunque proverò.

Intanto mi sono finalmente armata di Fit Lady e domani proverò la prima applicazione... nel mentre faccio il countdown per l'appuntamento con la Luglio sperando mi aiuti.

Volevo anche chiedere una cosa per sti benedetti stick urine... ho cercato e cercato sul Forum, Naturadiretta e Amazon solo che vedendo che sconsigliate quelli in contenitore di plastica e non potendo spendere un capitale, c'è qualche marca che non abbia 100 stick, sia valida e non costi troppo?

Ultimamente mi è tornato il peso vescicale con annesso stimolo e "dolore/fastidio" al bassoventre... (solito bruciore durante alcune minzioni, getto debole, fitte uretrali come se dovessi farmela addosso ecc. blablabla) integratori, kegel r, caldo, automassaggi, stretching sembrano non fare nulla. Mi scappa la pipi di continuo, quando sono al lavoro manco troppo (dalle 7 alle 17.30 farò pipì 5/6 volte e bevo 2l o più, appena torno a casa ogni 2 minuti al water... io boh!).
Ho scritto a Porru in merito ad un perché ma mi ha detto che non ha una risposta certa ai miei dubbi ma che dalla visita di Febbraio 2018 non è emersa cistite interstiziale... da una parte bene dall'altra ansia, ansia e paura.
Come diavolo posso vedere un po'di luce alla fine di questo tunnel se continuo a cadere.. miglioro 2 giorni e gli altri 29 cerco di "sopravvivere" e penso a come sarà il mio futuro.

Leggo tante storie per cercare di fare un paragone ma quasi tutte al di là degli attacchi acuti non hanno sti sintomi che si protraggono per mesi e questo mi mette in allarme. Mi scervello, leggo, leggo e leggo per cercare un perché di tutti sti sintomi e non trovo risposte!


Durante la manovra del dito è "normale" sentire un bruciore pazzesco?

Durante gli automassaggi quando sfiorò la parte superiore ovvero la parete vescicale che io abbia appena fatto pipì o no sento uno stimolo fastidiosissimo... è una roba normale o sono io?



So di essere una rompiscatole, non fulminatemi :-gulp


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214