Cistite post rapporto

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer mar 27, 2019 8:47 am

Ciao a tutti
Quali sono i tuoi sintomi principali? Fastidi, dolore e pesantezza nella minzione
Dove sono localizzati di preciso? Orifizio uretrale esterno
Con che frequenza si manifestano? Utimamente una volta a mese
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Sto bene
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Si manifesta sempre dopo rapporti sessuali avuti in viaggio che mi causavano stipsi
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? 1mln di escherichia coli, un po' di sangue nelle urine, urine torbide
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Ho una frequenza della minzione molto elevata, se ad esempio sto uscendo, faccio la pipì e solitamente dopo mezz'ora ritorna lo stimolo ed è anche prepotente.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Getto unico e abbondante il più delle volte delle minzioni.
Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Esce naturalmente se mi rilasso
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? No
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? No
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Sono risultata positiva allo SWAB TEST, quindi uso biancheria di cotone, evito jeans, uso la coppetta mestruale
Che metodo contraccettivo usi? Preservativi
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Si
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Si
Utilizzi detergente intimo? Non più
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Se la sera sono di ritorno a casa il mio intestino funziona bene. In caso contrario diventa un dramma
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Penso di si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Si, mi è stata diagnosticata una contrattura da ore 3 a 9 ma se provo a fare un automassaggio non raggiungo i trigger points, con il dottore il dolore era lancinante.
Il calore ti aiuta? Non ho provato
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Si, in pratica nonostante io ora non abbia cistite, da più di tre settimane, in assenza anche di rapporti sessual,i ho valutato che provocandomi un orgasmo sento dolore nei punti dove mi è stata diagnosticata la contrattura.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Automassaggio intestinale, automassaggio vaginale, KR, visualizzazione respirazione diaframmatica
Di quali altre patologie soffri? Nessuna
Che sport pratichi? Praticavo esercizi a corpo libero cardio e tonificazione muscolare, senza pesi, tre volte a settimana per sessioni da 40 minuti con pause di 20 secondi tra un es e l'altro. ma il dottore ha detto che devo smettere ed ho smesso fino a che non capisco quali esercizi posso fare.

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Laulaura » lun apr 01, 2019 10:38 pm

Ciao Flom, provo a darti qualche consiglio in base alle risposte che hai dato, potresti poi con calma scrivere un po' la tua storia personale: cosa ti ha portata qui, chi ti segue, che terapia stai facendo.
Bene, a noi!
Flom ha scritto:Sono risultata positiva allo SWAB TEST

Flom ha scritto:, mi è stata diagnosticata una contrattura da ore 3 a 9

Quindi ti sono state diagnosticate vulvodinia e contrattura. Che terapia stai seguendo? Farmacologica? Manuale?
Flom ha scritto:Si manifesta sempre dopo rapporti sessuali avuti in viaggio che mi causavano stipsi

Ok, ci sono quindi due cause scatenanti gli attacchi acuti da sistemare. Ovviamente devi lavorare sempre, costantemente per rilassare la muscolatura quindi sì sempre a kr, calore costante, esercizi di stretching e massaggi. Vedo che pratichi il massaggio intestinale, cos'altro fai? Fermenti? Magnesio supremo? Che avrebbe quindi una doppia funzione, hai provato altri rimedi descritti nella sezione stipsi?
Ti lascio anche questo articolo sulla cistite post-coitale e ricorda sempre che post-rapporto bisogna poi dedicarsi al rilassamento: kr, qualche stiramento per parte, calore, stretching e vedrai che questa sensazione
Flom ha scritto:provocandomi un orgasmo sento dolore nei punti dove mi è stata diagnosticata la contrattura.

si attenuerà molto.
Inoltre:
Flom ha scritto:se provo a fare un automassaggio non raggiungo i trigger points, con il dottore il dolore era lancinante.

Sei seguita da un fisioterapista? Molte usano come aiuto un vibratore o la bacchetta t-flex.
Flom ha scritto:Automassaggio intestinale, automassaggio vaginale, KR, visualizzazione respirazione diaframmatica

Stretching dieci minuti ogni sera e calore, mi raccomando non vanno mai dimenticati perché fanno la differenza.
Ti aspettiamo con qualche notizia in più e con dubbi e domande se ne hai, a presto! :ciao:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda alexsandra » mar apr 02, 2019 9:51 pm

Ciao e :welcome: anche da parte mia!
Aspettiamo qualche notizia in più sulla tua storia... nel frattempo ti dico che sei capitata nel posto giusto e vedrai che con impegno e costanza tornerai a stare bene!
Un abbraccio :ciao:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer mag 01, 2019 12:21 pm

Stretching: avevo iniziato yoga ma da studentessasempreseduta, è con scadenze incombenti non trovo tempo né per vivere né per fare yoga. Arrivo allo stremo e faccio qualche esercizio.
mi dedico alla respirazione diaframmatica, quella si, ma so che non basta. Mi impegnerò su questo fronte.
Aponte mi ha consigliato che ogni ora devo alzarmi per cinque minuti e defaticare il pp, ma quando mi risiedo il fastidio ai glutei è anche maggiore, mi servirebbe una vacanza 365 giorni l’anno, se solo potessi permettermelo…

Automassaggi
: faccio automassaggi quasi ogni sera, quando sento che per sofì è troppo evito. Mi distendo e uso gli indici, sono le dita più lunghe insieme al medio (ho le dita lunghe) e ho imparato a raggiungere i punti dolenti. La posizione non è sempre la migliore, ma cerco di renderla sempre rilassante. Stasera lo rifaccio e devo sperimentare alcune posizioni per raggiungere il nodulo a ore 4 in cui anche il dito di Aponte trova difficoltà a distendere.
Penso che automassaggiarmi mi sta aiutando molto.

Minzione: talvolta ho lo stimolo ogni ora, come da lettura sul forum sto cercando di diseducare la mia vescica, è alquanto difficile, perché lo stimolo anche se non è impellente si mette come un punto fisso nella testa.
So che è paranoia.
Comunque bevo tra 1l e 1lmezzo, quando bevo meno è perché associo frutta e verdura molto diuretici. Voglio provare anche a misurare la pipì…chissà. Io ho lo stimolo per sbalzi termici per ansia perché so che devo uscire, anche la guida dell’auto stimola la pipì, boh, anche avendola fatta dieci minuti prima.

Supporti vari: faccio la namberciu con un supporto sotto ai piedi, solo con lo stimolo impellente e aiutandomi con la respirazione, cercando di ridurre la spinta a più che non posso.
Faccio pipì respirando e quando espiro la faccio uscire senza spingere, talvolta è difficile quando non sono a casa e non mi siedo, iniziano a tremare le gambe e l’ansia mi fa spingere.
Uso D-mannosio solo quando so che devo prestarmi allo snusnu, uso D-mannosio crema eventualmente per bruciori. Uso calore kG e automassaggi.

Avrò detto tutto?
penso di si, due fogli di word penso bastino.
Corro a studiare.
Ormai il forum è la biblioteca Nazionale, per la vastità di cose da leggere, leggo il più possibile.
E ringrazio il lavoro di chi amministra/gestisce e di chi da consigli, e di chi c’è perché vuole che qualcosa cambi nella loro vita. I retroscena, i consigli le parole off-topic ma non troppo mi stanno aiutando tanto, soprattutto nella storia di laura69 in cui anche se datati leggo di Donne che hanno voglia di combattere, e questo mi sta aiutando anche in altri aspetti della mia vita.
Grazie
vi saluto tutti e vi abbraccio forte

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda alexsandra » mer mag 01, 2019 9:48 pm

Ciao Flom
Se non riesci per questioni di tempo a seguire un corso di yoga non è un problema, l'importante è che un autonomia tu faccia tutti i giorni qualche esercizio di stretching.
Flom ha scritto:Penso che automassaggiarmi mi sta aiutando molto.

Ottimo, buonissimo segno! Continua così mi raccomando!
Da chi sei seguita?
Stai seguendo anche una terapia farmacologica?
Continua pure a leggere il forum, è molto importante per acquisire sempre più consapevolezza! :ciao:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer mag 01, 2019 9:55 pm

Ciao alexandra grazie della risposta, oggi avevo provato a scrivere tutto l'aggiornamento della mia storia ma si è inviato solo la parte finale.
Ringrazio te e laura delle risposte
Ciao ragazze, avevo scritto un messaggio lunghissimo ma non so perchè l'ho perso. Grazie per i consigli, grazie per il forum, vi leggo quasi tutti i giorni
Aggiorno la mia storia.

Sono in cura dal dottor Aponte a Napoli, sono alla terza manipolazione fatta ieri, vado da lui ogni 7-10 gg.

Dalla mia prima manipolazione mi ha messa in astinenza dagli esercizi fisici, dallo snusnu, indumenti stretti ecc.
mi aveva diagnosticato contrattura da ore 3 a 9, neuropatia pavimento pelvico.

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer mag 01, 2019 9:57 pm

La prima manipolazione fu lunga ma di lieve intensità, sentì comunque dolore, fastidi all’ingresso vaginale (ero tesa anche) infatti lavorò molto all’ingresso vaginale e ore 9 e ore 6. La zona sinistra non la fece proprio. Mi insegnò gli esercizi di jegel reverse da fare allo specchio contraendo i glutei di scatto e rilassando di scatto, dice che così ho maggior risposta e poi modificheremo più avanti.
La seconda non ha avuto riscontri negativi all’ingresso vaginale, contrattura ore 6-9, meno possente della prima volta. Ha accennato alle ore 4 ma abbiamo smesso dopo poco. Avevo quasi le lacrime.
Tra la seconda e terza mi sono dedicata ad un viaggio, ripresentato il problema stipsi, che a casa non ho, ci ho provato a farla, non usciva per niente, a casa dopo qualche ora è ripresa la regolarità intestinale. Proverò con i fermenti, non l’ho ancora fatto perché mi sto ancora informando sul forum, infatti sto leggendo la storia di Laura69 come fosse un romanzo e sono in fibrillazione per raggiungere la fine, sono ancora ad 1/3 dei messaggi.
Comunque in viaggio sono stata alle terme ( Aponte mi ha ripresa su questa scelta) e ho fatto snusnu, qualche volta spalmate in tre giorni.
La prima volta ho dovuto smettere dopo qualche minuto, era la notte dopo le terme, bruciore nell’ingresso vaginale.
stavo già facendo il protocollo del D-mannosio puro a compresse e D-mannosio crema.
La mattina dopo e la sera sono stati asintomatici i rapporti seguiti anche da automassaggio con D-mannosio crema (era molto dolorante lei) e preceduta dal rilascio del pp.
Niente cistiti, ma fastidi localizzati si, come concausa c’è stata anche la fase premestruale, lei era molto sensibile.
Alla terza manipolazione ad Aponte ho omesso lo snusnu…Vabbè.
La terza manipolazione è stata intensissima ma breve. Intensa intendo la pressione nei triggers point. Localizzata soprattutto ad ore quattro. Ore 6-9 erano quasi asintomatici.
Gli ho chiesto quando inizieremo a trattare la neuropatia (si dice così?) io la chiamo sensibilità vulvare, mi ha risposto che dobbiamo prima debellare la contrattura per capire se la neuropatia è scatenata da essa, in quale percentuale, o è indipendente. Spero lo capiamo in fretta.
Il lubrificante uso YesWb, verificati gli inci e il responso di qualcuno, ricordo fosse positivo, ma al prossimo acquisto lo cambio, talvolta brucia assai. So che è un qualcosa di molto soggettivo e periodico. Al prossimo acquisto ne provo altri dalla scheda consigliata.

Il calore: è un toccasana per sofì, la mia vulvo-vagina, lei comunque, la sera è una prassi addormentarmi con il dispositivo riscaldante (ho fatto una calza con sale grosso riscaldato, rivestita da un indumento bianco in cotone).
Ha alleviato bruciori e dolori nei momenti peggiori, soprattutto dopo il viaggio e nella fase premestruale. Poi sono soggetta a sbalzi termici e soffro molto il freddo.
Grazie per averlo consigliato.

Il continuo è quello sopra

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Laulaura » dom mag 19, 2019 6:30 pm

Eccoci qua Flom!
Flom ha scritto:mi aveva diagnosticato contrattura da ore 3 a 9, neuropatia pavimento pelvico.

E cosa fai? Solo manipolazioni? Prendi qualche farmaco/itegratore?
Flom ha scritto:snusnu,

Sarebbe?
Flom ha scritto:stavo già facendo il protocollo del D-mannosio puro a compresse e D-mannosio crema.

Cioè? Cosa intendi?
Flom ha scritto:fastidi localizzati si

Quali esattamente?
In autonomia fai qualcosa? Stretching? Massaggi? Kr? Oltre alle manipolazioni è importante lavorare in autonomia, acquisire consapevolezza e leggere, leggere, leggere.

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer mag 22, 2019 12:14 am

Laulaura ha scritto:E cosa fai? Solo manipolazioni? Prendi qualche farmaco/itegratore?

ciao lailaura, grazie per le tue risposte, si faccio solo manipolazioni ad oggi e l'ultima manipolazione 10 giorni fa circa dopo giorni di alta tensione ha evidenziato una morbidezza nella zona 3-6 (quella che risultava più dura e dolente, ma in cui sia io che il doc avevamo manipolato tanto) e la zona 3-9 invece un po' dolente rispetto al solito.
Quindi, niente farmaco, il doc mi aveva prescritto ovuli per i lattobacilli (ma non ho voluto assumerli) ultimamente sono asintomatica, tranne il primo giorno delle mestruazioni. E poi vorrei verificare prima con gli stick.

Laulaura ha scritto: Sarebbe?

sesso= snusnu

Laulaura ha scritto:
(stavo già facendo il protocollo del D-mannosio puro a compresse e D-mannosio crema) Cioè? Cosa intendi?[/quote]
intendo che: quando so che avrò rapporti qualche giorno prima inizio ad assumere tre compresse al giorno più quella post-coito. Applico la crema per lenirla


Laulaura ha scritto: Quali esattamente?
In autonomia fai qualcosa? Stretching? Massaggi? Kr? Oltre alle manipolazioni è importante lavorare in autonomia, acquisire consapevolezza e leggere, leggere, leggere.


Sentivo spesso fastidi come bruciore alla vulva talvolta come punti precisi talvolta non precisamente localizzati, oppure dolore a delle zone della vulva.
ultimamente sono attenuati, almeno pare sia così

quando posso faccio stretching, massaggi tutte le sere/giorni alterni. E si, sto leggendo, lo faccio nei miei buchi liberi o quando si acuisce qualche sensazione. Ora devo capire quale soluzione potrebbe adattarsi meglio a me per risolvere la dannata stipsi da viaggio per evitare le problematiche connesse e il rischio di ricaduta



Grazie per la tua risposta, spero di essere stata esaustiva per le tue domande

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Laulaura » gio mag 23, 2019 1:26 pm

Flom ha scritto:Ora devo capire quale soluzione potrebbe adattarsi meglio a me per risolvere la dannata stipsi da viaggio per evitare le problematiche connesse e il rischio di ricaduta

Trovi tutto nella sezione stipsi, compreso il massaggio viscerale che aiuta molto! Ci sono consigli molto utili, dacci un'occhiata!
Flom ha scritto:sesso= snusnu

:cavoli: credevo fosse una qualche disciplina orientale! Meglio chiamare le cose con il proprio nome! ;)

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mar giu 18, 2019 10:49 pm

Nuovo aggiornamento, non troppo felice

Sono stata in viaggio, una settimana, ho camminato tanto, quasi 20 km al giorno.
La sera arrivavo stanca, a notte inoltrata anzi e, gli slip bianchi, di cotone, erano fradici di sudore (avrei potuto evitarlo a pensarci ora)
In questo viaggio ho evitato pantaloni; gonne ogni giorno., pensando che la traspirazione fosse facilitata.

Il problema stipsi l'ho affrontato con i mezzi a disposizione più economici per l'occasione: kiwi al mattino, yogurt (nel mio caso vegan) ogni giorno.
Dopo il terzo giorno sono riuscita a svuotarmi, regolarizzandomi completamente.

Ho avuto rapporti, molti, ho usato le dovute accortenze: lubrificante, calore, automassaggio (prima per facilitare l'ingresso) dopo per stiracchiare i muscoletti.
Ho usato crema quando la sentivo troppo stressata.
Ovviamente d-mannosio, magnesio e vitb 12, erano/sono ogni giorno miei alleati.
6° giorno accade il peggio: preavviso influenzale, c'è da premettere che il viaggio di andata in treno ho sofferto molto l'aria condizionata.
Ma in ogni caso sono comunque delicata agli sbalzi climatici.

Succede il peggio quando nel viaggio di ritorno, quindi il 7° giorno, inizio ad avvertire pruriti vulvari. Nessuna perdita, ma son anche a due giorni dall'arrivo delle mestruazioni.
Torno a casa decido di applicare lo yogurt in vagina e crema sulla vulva dopo il mio solito automassaggio.
È iniziato il calvario.
Il prurito era così forte che la vulva era in fiamme.
Ho iniziato a pensare fossero le mucose alterate anche a causa del sistema immunitario che in questi giorni è un po' a pezzi.
Anche perché non ho avuto perdite e ne odori maleodoranti.

Non ho modo di fare (per ora) la verifica del ph vaginale.
Lo yogurt quando lo misi prima del viaggio non aveva causato effetti collaterali quindi l'ho inserito in vagina pensando ai soli benefici che poteva apportarmi.

Soffro di contrattura e neuropatia, forse è questo che ha sensibilizzato così tanto la mia vulva oltre che il periodo premestruale.

Lo yogurt applicato la sera mi ha solo dato apparente sollievo, la reazione a crema era altalenante. Ad un certo punto il prurito era così forte da non riuscire nemmeno a dormire. L'acqua fredda non alleviava.
Ma ho resistito ai due giorni infernali. Dicendomi che sarebbe passata e facendo kegel reverse di continuo.

Due giorni fa son venute le mestruazioni. Ho inserito la coppetta con molta difficoltà, la superficie della vulva e l'interno è ruvida, quasi granulosa, non liscia e umida.
Intanto ho leggeri bruciorini alla vulva, localizzati a sinistra.
Quando faccio i kegel reverse pare alleviarsi ma poi ricominciano.

Intanto ho comprato i prodotti per il protocollo miriam.
antinfiammatorio
Immunodefend
E flor (che sarebbe il nuovo prodotto alla stregua di x flor)

Intanto la mia ultima manipolazione con il dottore Aponte (prima del viaggio) aveva evidenziato una contrattura lieve rispetto alla mia condizione iniziale e uno swab test sempre positivo, ma con livelli di fastidio più bassi del primo, fatto nel mese di aprile.

Aponte non era propenso ad un supporto farmacologico o integratori quindi tutto quello che ora assumo deriva dalla lettura del forum.

Ho acquistato anche oti prodeg e etinerv.
Perché bruciorini e pruriti comunque sporadici prima di questo evento, ogni tanto li avevo, e son di natura neuropatica, nonostante io stia facendo molto con gli automassaggi e ne sento i benefici soprattutto nel periodo di maggiore stress.

Sinceramente in concomitanza con il viaggio non ero relativamente stressata.
Ma a me i cambiamenti, soprattutto quelli che mi alterano la quotidianità stressano inconsciamente.
Quindi a sistema penso che hanno influito fattori come: stress da viaggio, alterazione intestinale da viaggio, abbassamento difese immunitarie, rapporti sessuali, periodo premestruale, sbalzi climatici (?). Tutti insieme, chi più influente e chi meno.

Quindi spero che le cose pian piano si assestino.
Ad un certo punto mi son chiesta nel momento peggiore del malessere, a notte inoltrata mentre tutti dormivano e io non riuscivo dai fastidi, se io sia stata fortunata o meno a non avere una recidiva di cistite.
Però sono stata più forte e non ho lasciato che il malessere avesse la meglio.
Io amo viaggiare, ma non amo il caldo e il freddo eccessivo.
Non mi precluderò ciò che mi piace fare, ma non mi trascurerò.
Il mio obiettivo è ascoltarmi e stare bene.

Stasera ho assunto immunodefend (anche per l'influenza che perdura da martedì scorso)
antinfiammatorio
Magnesio
vitb12
Mi spalmerò oti prodeg
E assumerò etinerv.
Applicherò calore, che al momento è l'unica soluzione che mi fa dimenticare del bruciore vulvare.

E domani nuovamente il mio contrattacco per una lotta a colpi duri

Quando vivo il malessere cerco di ricordare i giorni in cui il benessere era quotidianità.
In realtà è una fortuna aver avuto il mio primo attacco di cistite consapevole ed essere approdata qui.
Sono fortunata a dare voce ad una parte di me che appariva muta.
Sto imparando un sacco di cose, soprattutto che quando mi sento stressata devo acquisire consapevolezza del diaframma, rilasciare e, sentirmi avvolta da una pace rincuorante.

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda alexsandra » mer giu 19, 2019 9:45 pm

Ciao Flom
In realtà a me sembra proprio un buon aggiornamento.
Ok che al momento non stai benissimo, però dal tuo racconto traspare intanto un atteggiamento positivo verso la situazione e ti assicuro che questo fa veramente molto.
Poi ti sento veramente consapevole, stai imparando ad ascoltare il tuo corpo ed i vari segnali che ti manda e stai pian piano capendo come agire per stare meglio.
Le ricadute possono capitare, ma l'importante è l'atteggiamento con cui si affrontano e il non andare in panico, ma bensì utilizzare ciò che si conosce per stare meglio e secondo me tu stai gestendo la situazione molto bene!
Hai comunque fatto un viaggio impegnativo camminando molto, hai avuto rapporti frequenti ed eri in pre-ciclo: tutti elementi che ti hanno esposta ad un rischio maggiore di ricaduta, che però hai affrontato secondo me molto bene!
Per quanto riguarda la stipsi, io quando viaggio mi trovo molto bene con Biobi e psillogel e ti consiglio se soffri spesso di stitichezza di assumere già una bustina il giorno prima di partire. A me aiuta a scaricarmi meglio.
Potresti anche valutare di associarti alla nostra Onlus e questo ti permetterebbe di scrivere più sul forum e avere delle buone agevolazioni sia su alcuni prodotti che su visite mediche con alcuni specialisti convenzionati.
Trovi tutto con la funzione cerca.
Continua così!
Un abbraccio

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mar giu 25, 2019 10:23 pm

Grazie Alexandra per il supporto e i consigli che hai destinato pera mia storia.

Il mio attuale aggiornamento è: la situazione sembra assestata ad un fastidio definibile come un bruciore locale e non costante, come se fossero strascichi di neuropatia.

Però c'è un però.

Sto seguendo il protocollo Miriam solo a livello orale.
Ho notato che:
Assumendo immunodefend ho sempre dei muchi influenzali, ma piano stanno diminuendo dopo 10 giorni in cui sono insorti i primi sintomi.
E sembra non passare più quest'influenza, anche se sto decisamente meglio dalla settimana scorsa.

Poi con i fermenti flor non ho riscontrato effetti collaterali e non soffrendo di particolari problemi (stipsi) a casa, spero stia dando i suoi buoni frutti comunque sulla flora batterica.

Etinerv ne assumo una solo al giorno non ho riscontrato differenze. Magari aspetto che tutti i sintomi rientrano del tutto dandogli il tempo necessario per verificare meglio gli effetti.

Oti prodeg sembra funzioni, anche se prima della recidiva non avevo particolare problemi alla mucosa, ero sempre ben lubrificata durante il giorno.
Ma in queste due settimane sentivo la sensazione di arido tra le labbra vaginali.

Il protocollo locale purtroppo non ha avuto successo e non sono riuscita a farlo.
Sia crema che il mio lubrificante (yes wb a base di aloe) appena li applico mi bruciano da morire e i sintomi si intensificano per tutto il giorno e quindi i successivi.
Lo stesso è accaduto con lo yogurt.

Del protocollo mi mancano l'acidificante e gli ovuli che compro al prossimo acquisto insieme agli stick per misurare il ph.

Comunque il fatto che io abbia reagito male alle applicazioni locali mi fa pensare che siano le mucose infiammate a provocarmi bruciori.
I massaggi sono costretta a farli con l'olio di mandorle, anche se non riesco a muovermi bene come con il lubrificante, quindi ci vado piano e ci dedico minor tempo. Perché il dito ha difficoltà a scivolare, sento più ruvido e più sensibilizzato.
Quindi sto cercando di capire se potrei acquistare un lubri senza aloe.
Sperando che la situazione di intolleranza sia momentanea e passi presto.

Per il resto sento ancora contrattura sotto le dita.
E non essendo ancora 15 giorni di protocollo e non avendo potuto fare l'applicazione locale credo che il successo sia un 50/100

La mia paura è se nel prossimo periodo premestruale ( tra una quindicina di giorni) si intensificherà la situazione e... non mi sento pronta a risentire quei sintomi.

Però per ora continuiamo la battaglia.

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda alexsandra » gio giu 27, 2019 9:09 pm

Ciao Flom
Ottimo che il protocollo dal punto di vista orale funzioni bene.
Per quanto riguarda il protocollo a livello locale, secondo me comunque prima di inserire prodotti sarebbe bene fare un tampone con ricerca di PH e lattobacilli, per evitare di inserire prodotti senza conoscere il punto di partenza (potremmo creare dei forti squilibri).
Flom ha scritto:Sia crema che il mio lubrificante (yes wb a base di aloe) appena li applico mi bruciano da morire

Potresti provare il lubrificante D man
Flom ha scritto:Per il resto sento ancora contrattura sotto le dita.

Cosa stai quotidianamente per contrastare la contrattura?
Flom ha scritto:Comunque il fatto che io abbia reagito male alle applicazioni locali mi fa pensare che siano le mucose infiammate a provocarmi bruciori.

Capita spesso che quando i nervi sono un pò "agitati" le mucose a loro volta non tollerano nulla. In questi momenti cerca di stare smutandata il più possibile e abbina sempre stretching e kegel reverse!
Considera che generalmente il periodo premestruale è quello un pò più critico per tante di noi... puoi leggere qualche storia personale per rendertene conto meglio. Oltre ad oti prodeg puoi valutare un velo di crema lenitiva sulla vulva per tenere la zona idratata e non avere fastidi da sfregamento.

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda 1PIMPI1 » mar lug 02, 2019 6:04 pm

Ciao :ciao:
ho letto la tua storia e i tuoi ultimi aggiornamenti, devo farti i complimenti per come ti stai muovendo, si vede che leggi molto il forum.
Non ho però capito perché stai facendo (o vorresti fare) il protocollo Miriam :humm: hai fatto dei tamponi? Non si inserisce nulla a caso perché si rischia di fare danni. Ad esempio incorrere a Citolisi.
Flom ha scritto:Etinerv ne assumo una solo al giorno non ho riscontrato differenze
Di solito si consiglia l'assunzione di 2 compresse nei pasti principali. Potresti poi valutare anche Fibro 24, (magari fare anche cicli alternati) è molto più completo e sembra stia dando buoni risultati con anche un costo inferiore.
Flom ha scritto:Sia crema che il mio lubrificante (yes wb a base di aloe) appena li applico mi bruciano da morire e i sintomi si intensificano per tutto il giorno e quindi i successivi.Lo stesso è accaduto con lo yogurt
in questo momento di attacco neuropatico è meglio lasciare le mucose tranquille. Anche i massaggi al momento li sospenderei. Fai solo quelli esterni su pube, inguine e grandi labbra, disegnando con le dita dei cerchietti e leggeri pigini, per riossigenare i nervi. L'arnica compositium l'hai mai provata?
Potresti anche parlare con Aponte per farti eventualmente prescrivere iniezioni di Dobetin (Vitamina b12) molto più efficaci della somministrazione sublinguale.
Ti consiglio per il momento di sospendere anche l'uso della coppetta mestruale. In questo momento meno stressi la Sofì e meglio è :lol:
Flom ha scritto:sto cercando di capire se potrei acquistare un lubri senza aloe.
Lubrigyn è ben tollerato.
Flom ha scritto:La mia paura è se nel prossimo periodo premestruale ( tra una quindicina di giorni) si intensificherà la situazione e... non mi sento pronta a risentire quei sintomi.
Non è detto che si intensificherà, questa patologia è altalenante, ma vedrai che man mano andrà sempre meglio...stai andando bene :potpot:
PS
Flom ha scritto: ho fatto snusnu
ammetto di essere andata a cercare su Google che cosa fosse :risatona: :risatona: mi rincuora Lau, non sono l'unica a non saperlo! :cavoli:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mar lug 02, 2019 10:50 pm

Ciao Ragazze e grazie per il vostro supporto e per il tempo che avete speso per me.
Parto dal rispondere alla prima domanda: "perchè hai attuato il protocollo Miriam?" perchè anche senza tampone pensavo che potesse dare beneficio alla mia condizione di prurito che poi si è tramutato in bruciore.
lo so ho sbagliato con le applicazioni locali, lo so. Sono pervenuta alla consapevolezza dell'errore solo pagandone le spese. Ho letto tanto il forum ma molti suggerimenti li ho surclassati.
Però entro una settimana con il protocollo Miriam, per via orale, tutto è rientrato. I fermenti lattici Flor associati a Immunodefend (che ha scacciato letteralmente via la mia influenza) e antinfiammatorio hanno fatto rientrare tutto senza strascichi.

E sì, sarà stata neuopatia, e leggendo in giro nel forum ho dato maggiore credito all'ipotesi che troppo lubrificante associato allo snusnu e automassaggi mi ha alterato mucose e fatto impazzire i nervi.

Sinceramente con l'olio di mandorla mi sto trovando bene con gli automassaggi che per ora ho limitato a giorni alternati.
Ho paura di provare con il lubri yeswb per ora, che magari destinerò solo ai rapporti sessuali.

Intanto con Etinerv ho dovuto addirittura ridurre la dose ad uno ogni due giorni, lo alterno con la vit b12 1000 mg sublinguale. Dei vulcancini si stavano appropriando del mio viso e non ero nemmeno nella fase premestruale. Appena finirò la scatola di etinerv proverò il suggerimento di Pimpi.

Oti sta provvedendo ad idratare per benino la sofì. Ora maggiormente che son in fase ovulatoria.

Intanto sabato ho fatto un'escursione e perdirindina da ieri ho la parte sinistra della vulva che strascica dolore. Stasera provvedo al mio automassaggio.
Questo dolore non è logorante ma se non ci fosse starei sinceramente meglio.
Ma stress caldo stress caldo stress caldo... il rilassamento combatte una dura battaglia in trincea.
Poi non contenta oggi sono andata a correre. Corsetta leggera dopo 4 mesi di stop.
Ero aumentata 3kg e dovevo scaricare un po' di tensioni.
Ora sto bene. Ora... potrò dire diversamente al prossimo aggiornamento?

Comunque è da ieri che seleziono orgasmi, forse anche questo l'ha un po' scombussolata. Le contrazioni dell'orgasmo mi sensibilizzano i nervi e appena l'apice del piacere cala inizio a sentire dolore da contrazione.
Ma io resisto e passo al prossimo orgasmo.
Hanno un loro perché in questo periodo ovulatorio-stressante.

Leggendo dell'amico pimpo un po' in giro sul forum sto decidendo di regalarmelo, non ho capito però dove trovare l'amico jazzie.

Ps: la formula snu snu è usata in 'futurama', e dire 'facciamo snusnu?' Ha tutto un altro sapore

:ciao:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 03, 2019 11:23 am

Ciao,
Flom ha scritto:entro una settimana con il protocollo Miriam, per via orale, tutto è rientrato. I fermenti lattici Flor associati a Immunodefend (che ha scacciato letteralmente via la mia influenza) e antinfiammatorio hanno fatto rientrare tutto senza strascichi.
La parte orale hai fatto benissimo ad assumerla, soprattutto visto l'influenza e anche la stipsi, ma localmente mai andare a supposizione, ora lo hai capito. Riuscirai a fare un tampone? Non è cosi urgente visto in questo momento non riesci ad applicare nulla, però è meglio farlo per capire come sei messa a difese.

Flom ha scritto:Sinceramente con l'olio di mandorla mi sto trovando bene con gli automassaggi che per ora ho limitato a giorni alternati
Gli automassaggi consigliamo sempre di farli a giorni alterni, farli tutti giorni stresserebbe troppo la mucosa. E' giusto essere costanti, ma anche l'esagerazione non fa bene.

Flom ha scritto:Intanto con Etinerv ho dovuto addirittura ridurre la dose ad uno ogni due giorni, lo alterno con la vit b12 1000 mg sublinguale
E' etinerv che ti causa brufoli o la vitamina b12? Purtroppo è un effetto collaterale comune, anche a me è successo, ma per guarire ci tocca anche questo. Prendere una sola pastiglia ogni due giorni di ETINERV(o FIBRO 24), non è abbastanza, soprattutto in questo momento che ne hai bisogno. La vitamina B12 invece puoi assumerne 500mg a giorni alterni o anche ogni 2 gg, visto la dose alta.

Flom ha scritto:Intanto sabato ho fatto un'escursione e perdirindina da ieri ho la parte sinistra della vulva che strascica dolore.
hai fatto stretching subito dopo?

Flom ha scritto:Poi non contenta oggi sono andata a correre. Corsetta leggera dopo 4 mesi di stop.Ero aumentata 3kg e dovevo scaricare un po' di tensioni.
sarebbe meglio per il momento accantonare la corsa, potrai ripensarci più avanti, ora l'ideale sarebbero delle camminate veloci, la corsa sollecita troppo la muscolatura. Vedrai che aiutano comunque a scaricare la tensione e si riesce anche a dimagrire se fatte con costanza e una buona alimentazione.

Flom ha scritto:Leggendo dell'amico pimpo un po' in giro sul forum sto decidendo di regalarmelo, non ho capito però dove trovare l'amico jazzie.
L'amico Pimpo lo puoi trovare sul sito La Bottega della Luna dove abbiamo convenzione se diventi socia, lo stesso vale per Rosso Limone. Ce ne sono diversi modelli, io ho preso il Jazzie fucisa per iniziare, sia per il costo modesto che per le dimensioni non esagerate. Mi sono sempre trovata bene, ma valuta tu in base alle tue esigenze.

Flom ha scritto:Ps: la formula snu snu è usata in 'futurama', e dire 'facciamo snusnu?' Ha tutto un altro sapore
ecco perché non conoscevo il termine! Io adoro i cartoni animati, ma Futurama mica tanto...l'ho visto pochissime volte, probabilmente in puntate dove non combinavano nulla :sesso: :lol:

:ciao:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer lug 03, 2019 12:09 pm

Si farò il tampone prima o poi.
Però ora sto bene e lei non da fastidi se non qualche problema neuropatico, quindi sto rimandando. :| anche perché ultimamente sto spendendo un sacco di soldi.
Ho imparato certo, tanto è così devi prima cadere per imparare la lezione.
Allora inizierò con la doppia dose di etinerv sotto tuo consiglio e a giorni alterni la b12.
E appena finisce fibro24 solo che non ho capito quanto me devo assumere al giorno, sulla confeZione vista da interner consiglia 3 dosi al giorno e mentre ieri notte provavo a leggerne notizie sul forum mi sono addormentata e me ne ero proprio dimenticata.
Tu cosa mi consigli?
Per il jazzie grazie del consiglio, sinceramente non so ancora di cosa ho bisogno in quel frangente, sarebbe tutto nuovo. Quindi appena ho i fondi economici cerco di valutare per un giusto acquisto.
Grazie per i tuoi consigli!

Per la arnica hell composium avevo letto in giro che qualcuno si era trovato bene e altri no... nel periodo peggiore stavo pensando di acquistarla ma dovetti fare una selezione di cosa comprare.
Al prossimo acquisto valuterò
:ciao:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 03, 2019 2:58 pm

Flom ha scritto:fibro24 solo che non ho capito quanto me devo assumere al giorno
comincia con 2, dovrebbero già fare effetto, poi ad aumentare fai sempre in tempo.

Flom ha scritto:Però ora sto bene e lei non da fastidi
:coool:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda giuliap » mer lug 03, 2019 3:23 pm

probabilmente Flom è la B12 che ti fa aumentare i brufoli non Etinerv...
io mi sono trovata nella tua stessa situazione, Etinerv da solo non mi causava problemi quando poi dopo un 5-6 mesi Pesce mi consigliò di aggiungere anche la B12... :-zzz :-zzz :-zzz

e infatti appena sospesa quella è rientrato nella norma!


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214