Cistite post rapporto

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mar lug 16, 2019 10:27 pm

Ciao gente.
Questo aggiornamento che sto per delinearvi denuncia la pazzia che ho in testa. Però va bene così e non ho intenzione di lamentarmi.

Tre giorni di sesso intenso e rapporti ravvicinati in poche ore.
Forte lubrificazione, tanti preliminari, ma anche tanto snusnu in svariate posizioni.
Ero ad un giorno dalle mestruazioni e la bimba già aveva qualche fastidio a causa del mio ripreso allenamento fisico (O forse era solo il periodo premestruale che ha alterato le mucose) ed ecco che è ritornato il malessere.

Sinceramente non so cosa sia accaduto con precisione, ma ora ho pruriti e bruciorini vari. E il caldo e il sudore non stanno aiutando. Quando svuoto la coppetta mestruale (sono al primo giorno di mestruazioni) vedo le stelline, ma non fa nulla.
Oti prodeg, fibro24, d-mannosio, magnesio e calore mi hanno salvata sia da cistite che dalla stessa intensità del malessere del mese scorso.
Ora ho smesso con d-mannosio (che uso a cavallo i rapporti sessuali ) e sto continuando il mio ciclo quotidiano contro la neuropatia.

Cioè si ho fastidio ma non debilitante...
Però non vincerà lui...
Sto leggendo un po' sul forum affinché la mia sessualità non venga scalfita cercando la polvere magica che potrà aiutarmi nonostante la mia testa dura.

Sono pronta a rinunciare allo sport che mi allevia lo stress ma non a fare l'amore con il mio ragazzo per tempi prolungati, riaddormentandomi e ricominciando nuovamente. Perché io finisco in un altro mondo, in una trance di benessere a cui non posso rinunciare.

Purtroppo, forse, se avessi la possibilità di vedere il mio ragazzo tutti i giorni o quasi, potrei evitare l'intensità da maratona e guarire più velocemente e non ricadere in recidive mensili. Ma purtroppo al momento non posso.

Però son convinta che queste esperienze stanno facendo più luce sul mio corpo, a capire i limiti, a diventare più forte.
ho attuato inconsciamente anche consigli della sezione sesso sereno, letto solo oggi, o forse riletto e solo oggi ne ho preso consapevolezza.

Non voglio essere un esempio. Riporto solo la mia cattiva esperienza.
Quando ho fatto quel tipo di attività ero consapevole e un po' ho giocato contro i miei limiti. Ma è stato semplicemente il mio stato d'animo a permettermelo. Magari in altra occasione non farei la stessa maratona o forse si (?). Magari dando più testate alla stronza che è la neuropatia/contrattura.

Avevo detto che non mi sarei lamentata e spero di non averlo fatto, anche perché a che servirebbe?
Se inizio a lamentarmi entro in un loop mentale che mi condiziona anche altre questioni.
Dovrei perseguire questo atteggiamento anche nelle altre difficoltà della vita.

Tipo oggi è stata una giornata pesante, letteralmente. Di ritorno a casa ho detto a me stessa che avrei smesso di pensare al problema che non avrei potuto risolvere prima di prossimamente e liberare la mente per cose positive.
Farmi condizionare quando non posso avere soluzione al problema toglie solo energia vitale.

Vi saluto.
E a piccoli pezzi di una serie tv vi leggo.

Ah ma a qualcuna di voi le mestruazioni, il primo giorno, influiscono di brutto sulla defecazione?
Odio assai questo effetto collaterale: cacca molle, più di tre volte al giorno lo stimolo.
Oggi non sono stata a casa e ho evitato di andare in bagno. Ma appena tornata, ne ho fatta tanta di namber ciu e i dolori addominali si sono acuiti terribilmente.
Insopportabile.
Mah

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 17, 2019 10:25 am

Ciao Flom,
Il periodo prima delle mestruazione è quello più delicato per noi, aver avuto una maratona di sesso è stato coraggioso, ma ahimè è facile incorrere poi ad attacchi di neuropatia. Insomma so che non ti rincuora, ma è tutto nella normalità della nostra patologia. Se te la sentivi però hai fatto bene.

Flom ha scritto:Quando svuoto la coppetta mestruale (sono al primo giorno di mestruazioni) vedo le stelline, ma non fa nulla.
In realtà, non dovresti proprio ignorare questo fastidio, perché rischi di contrarti di più ed è controproducente! Non riesci ad usare gli assorbenti di cotone? Oppure ci sono anche quelli lavabili, se fai una ricerca sul forum se ne parla, si chiamano afripads.

Flom ha scritto:Ah ma a qualcuna di voi le mestruazioni, il primo giorno, influiscono di brutto sulla defecazione?
si succede, stipsi oppure diarrea. Magari prima che ti arriva il ciclo sospendi il magnesio e vai di fermenti lattici tipo codex che per la diarrea aiutano.
Flom ha scritto:Oggi non sono stata a casa e ho evitato di andare in bagno
Mi raccomando mai trattenere feci e urine, non va assolutamente bene per la contrattura! :n

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mar lug 30, 2019 10:20 pm

Ciao lettrici/lettori
La situazione è complicata.
Ho comprato il mio primo vibri e l'ho usato tre volte, quest'ultima ha infastidito la neuropatia. L'ha proprio fatta scatenare.
A questo punto credo che l'ipertono è forte da non tollerare una penetrazione di un oggetto che superi la circonferenza di un dito.
Il che è assurdo.
Intanto se rilasso, rilasso rilasso il bruciore non si sente.
Ma mica posso rilassare tutto il giorno e concentrarmi solo su di lei?
Eppure ho iniziato yoga, stretching serio, assumo fibro24 (non ricomprerò) gli etinerv sono sembrati più efficaci.
Applico calore, non sono tesa, magnesio, vit b12 echecavolo il problema è lì...
Purtroppo per una questione economica ho dovuto interrompere le manipolazioni con il doc.
Ma sinceramente ho preso mano a farle in autonomia e i muscoli si ammorbidiscono abbastanza in fretta tanto che i dolori sono proprio lievi e con essi i trigger points.
Anche con l'amico vibri mi è sembrato efficace il massaggio.
Solo che appena dopo l'ultimo massaggio ho avuto anche un orgasmo con il vibri, potrebbe essere stato un procedimento eccessivo?
Sta di fatto che il fastidio alla penetrazione è localizzato a ore 6-7 zona vestibolo, mentre in zone più profonde non c'è eccessivo fastidio.
Faccio cerchietti, faccio massaggi a manopola di motorino, tendo ad uncino verso l'esterno.
Ma quest'ultimo massaggio+orgasmo ha dato il suo peggio.

L'intestino va bene

Ricapitolando: calore+magnesio+otiprodeg+ vitb12+fibro24+stretching+intestino ottimale+stimolo pipì normale

Boh
Se la malattia mi vuole pudica e in astinenza se lo può scordare.
La guerra è appena iniziata e leggo le vostre storie per essere forte e trovare soluzioni che ancora non conosco.

Forse devo provare xanagel?

Al momento candida e yeswb lubrificante sono acerrimi nemici della mucosa, cioè in realtà qualsiasi lubrificante che ho comprato e che non sia olio di mandorle.
Quindi sono off limits

Nella storia di Cinza82, che è stata consigliata di leggere per la contrattura, sto leggendo che Pesce il lontano 2009 le ha fatto massaggi anali. Sto cercando parti della storia in cui approfondisce la questione anche perchè è la prima volta che nel sito ne leggo. Sembra interessante anche perchè io non soffro normalmente di stipsi, sul bagno nel momento della defecazione ci sto massimo un minuto e con un rialzino. Ma ho emorroidi sviluppatesi da piccola, ora non danno nessun problema, ma sempre appena finisco di defecare sento la zona anale tesa, talvolta anche la sensazione di non essermi scaricata del tutto. E se avessi anche trigger points lì?

Comunque appena avrò disponibilità pensavo di avere una diversa prospettiva professionale, quindi fare una seduta con un altro dottore/dottoressa


In risposta alle vostre ultime risposte ragazze:
Allora mi sono spiegata male la coppetta aveva dato fastidio solo quando la neuropatia nella precedente occasione aveva dato segni della sua esistenza. Altrimenti non la sento e non da fastidio.
Per quanto riguarda prima delle mestruazioni è sempre stato così dal primo ciclo credo, o comunque da molti anni che il primo giorno l'intestino è molto attivo ma non è un caso di diarrea.
Post rapporto eseguo sempre il protocollo base.
Ma la neuropatia anche nel precedente caso a questo si è voluta divertire.

Comunque questo scritto risale a ieri in attesa che il forum riapra, oggi martedì la situazione sembra rientrata. Epppure ieri il massaggio l'ho fatto, sia con le dita che con il vibri. Solo che sono stata costreta ad usare solo olio di mandorle, il lubrificante mi ha bruciato troppo.

Più cerco di capire e più la situazione è una matassa incasinata

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 31, 2019 7:02 am

Flom ha scritto:Solo che appena dopo l'ultimo massaggio ho avuto anche un orgasmo con il vibri,
eh si quando hai un orgasmo ti ricontrai quindi in teoria dovresti rifare un massaggio. Poi non esagerare con massaggi e vibratore. Ogni quanto li fai e per quanto?
Il calore ti ha aiutato a placare i fastidi?
Lubrigyn lo hai mai usato? Anche quello non lo tolleri?
Flom ha scritto:Comunque appena avrò disponibilità pensavo di avere una diversa prospettiva professionale, quindi fare una seduta con un altro dottore/dottoressa
provare la Filippi? Ti viene troppo scomoda?

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer lug 31, 2019 8:29 am

Ciao Pimpi, faccio massaggi a giorni alterni ormai.
C'è stato un periodo, quando andavo anche dal dottore, credo maggio, che li facevo tutti i giorni con grandi risultati. Non avevo bruciori fastidi e cavoli vari. Poi varie questioni ha incasinato le cose e mi hanno resa più sensibile.

Lubrygin ero tentata ma è davvero poca la quantità rispetto al prezzo.
Poi avevo pensato fosse l'aloe che mi desse fastidio con il lubrificante yeswb, ma anche il lubrificante che ho acquistato con il vibratore che non ha aloe ha dato il suo peggio.

Il calore lo applico la sera, quindi tutta la notte zero fastidi.

Ieri la situazione di fastidi è veramente diminuita. Stamattina spero migliori ancora, però chissà.

Comunque la Filippi non la conosco, cioè ancora non mi informo da chi potrei andare, anche perché al momento non posso e mi darebbe solo ansia.

Però non sono tanto scoraggiata, la storia di Cinzia mi ha praticamente fatto assaporare la sofferenza quasi sulla mia pelle, costante, nonostante un protocollo di azione variato e di spessore; capisco che le recidive siano normali, forse addirittura essenziali, come piccoli assestamenti del corpo al cambiamento.
Io per mia fortuna non ho quel grado di malessere insopportabile, ho fastidi, potrei farne a meno si, ma al momento sono solo 4 mesi che ho un piano di attacco.

Grazie comunque per la tua risposta istantanea. A pensarci dopo l'orgasmo ho evitato di stressare maggiormente perché troppi massaggi a giugno non li ha tollerati e le mucose impazzirono tantissimo.
:cavoli:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda flo67 » gio ago 01, 2019 4:21 pm

Puoi provare come lubrificante anche il Vidermina Mucus.

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer nov 27, 2019 1:52 am

Non scrivo da un bel po' soprattutto perché non ho avuto sintomatologia, nonostante i rapporti perpetrati fino a settembre e poi stop, con la fine anche della relazione, un mese dopo.

Eppure è qualche giorno , forse una settimana che dopo la fine delle mestruazioni a fine pipì sento pesantezza e quella sensazione di un principio di cistite che però non diventa mai tale.

Son mesi che non faccio un trattamento con un professionista al mio pavimento pelvico, uno dei motivi è quello economico. Tra l'altro dovrei fare anche una vutazione alla mia postura che so per certo incidere su fastidi e problemi alla vulvovagina. Mi sono ripromessa che appena avrò un lavoro mi affiderò a professionisti.

Intanto ogni due o tre giorni faccio i miei stiramenti con le dita e con lubrificante all'interno della vagina. Questi ultimi giorni, ci son punti davvero dolenti.

Mi dico che sarà il tempo, i cambiamenti climatici, e uso lo scaldino.

Chissà forse passerà, come quei momenti infernali che ho vissuto in quest'anno di cui vi è una minima traccia in questa storia.

Sto bene certo, non male, ma si può stare meglio. Perché il dolore e i fastidi non son normali e non ci si deve mai accontentare. Mai dare per vinti. E supererò anche questa fase.

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Laulaura » mer nov 27, 2019 9:50 am

Ma certo che la supererai, intensifica tutti gli accorgimenti: massaggi esterni, massaggi dei piriformi con la pallina, stiramenti e massaggio interno, kr (taaaanti), respirazione diaframmatica, stretching e calore. Questo clima pazzo.incide, eccome! L'intestino invece è ok?
Flom ha scritto:come quei momenti infernali che ho vissuto in quest'anno di cui vi è una minima traccia in questa storia.

Ma perché? Scrivere, confrontarsi e poi tornare a rileggere aiuta tanto, è terapeutico, scrivi quando vuoi, approfittando anche delle aperture prolungate del forum, noi siamo qua. :flower:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mar dic 03, 2019 11:36 pm

Grazie Laura per il tuo sostegno.
Penso proprio di star facendo i conti con la cistite... La differenza è che sento fastidio solo quando faccio la pipì, il flusso inizia e poi sulla fine il fastidio ne causa l'interruzione più volte.
Sto prendendo Dmannosio, faccio manipolazioni a giorni alterni. Ma l'amica non sembra rientrare, uso anche lo scaldino. Il freddo sicuramente non aiuta.
Sto valutando la causa scatenante. in pole position metto la coppetta mestruale durante l'ultima mestruazione. La cistiamica è successiva al periodo delle mestro. La coppetta era più volte fastidiosa, si metteva come le pareva e non in ultimo faceva pressione sull'uretra. La coppetta ce l'ho da 2 anni ormai, una Natù L, 47 mm di diametro, probabilmente è diventata insostenibile per il mio pavimento pelvico.
Ora sto valutando di acquistare o una Si bell S, morbida 41 mm di diametro o una meluna Soft S, 38 mm di diametro, più morbida della prima. Sono indecisa perchè Si bell ha una capienza di 20 ml mentre meluna Soft S solo 15 ml. e poi sono colorate, la cosa non mi aggrada molto. Sono assai indecisa.

Con la presunta cistite... spero passi in fretta...intanto proverò a cercare nel forum esercizi e manipolazioni magari più mirati. Vi saluto :ciao:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda 1PIMPI1 » mer dic 04, 2019 7:14 pm

Non hai gli stick in casa?

Magari è solo un bell'attacco di contrattura. Vai di calore sul basso ventre 24h su 24 applicando i cerotti caldi thermarcare o similari.

Sulla coppetta non ti so aiutare, in effetti quando si ha contrattura almeno finchè non si sta meglio sarebbe meglio evitare per non andar incontro a queste spiacevoli ricadute.
Sentiamo comunque il parere delle altre che la usano :ciao:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer dic 04, 2019 7:17 pm

no, purtroppo no. Ne sono certa che sia contrattura, anche perché non ho mai risolto davvero il problema. Sto solo temporeggiando.
Calore e Dmannosio già sono miei alleati. :(

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda signo » sab dic 07, 2019 6:45 pm

Penso anch'io che sia contrattura. Potrebbe darti sollelievo lo stiramento degli otturatori con il pollice (automassaggio). A me bastavano pochi secondi per parte per stare meglio. Forza :pugile:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer dic 11, 2019 6:24 pm

ciao!
Volevo aggiornare la mia storia.
Probabilmente sono stati 15 giorni di inferno gli ultimi, in cui fare pipì era sempre una tortura. Stringevo gli occhi, mi concentravo a rilassarmi e mi dicevo che di li a poco sarebbe passato tutto. Lo stimolo era sempre frequente. C'erano momenti in cui non passava mai.
Però il dolore non ha mai raggiunto l'apice delle mie cistiti consapevoli di un anno e mezzo fa.

Ho usato D-mannosio pensando fosse una qualche infezione alle vie urinarie, l'ho preso per la prima settimana, ma poi non cambiava nulla, e ho smesso.

Ho iniziato a vestire maggiormente imbottita. Ad usare lo scaldino. A fare i massaggi esterni e interni. Ho smesso meditazione che probabilmente è stata una concausa. si, perchè nella posizione del loto per 20 minuti smettevo di ascoltare il mio corpo che mi diceva di muovermi o togliermi da quella posizione.
Si sarà compresso qualche nero e avrà causato tutto il casino.

ho imparato che per ogni cosa il corpo va ascoltato.

ah e oggi è il primo giorno che tutto sembra rientrato. Non abbasserò di certo la guardia. Ma resterò guardinga fino a che non potrò affidarmi ad un professionista che mi farà un check-up completo. Ne ho già avvistato qualcuno. Ma devo aspettare.

Non mollate ragazze, per nulla al mondo. Il dolore può essere sconfitto e porta con se sempre insegnamenti.

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Laulaura » gio dic 12, 2019 2:33 pm

Flom ha scritto:Ho iniziato a vestire maggiormente imbottita. Ad usare lo scaldino. A fare i massaggi esterni e interni. Ho smesso meditazione che probabilmente è stata una concausa. si, perchè nella posizione del loto per 20 minuti smettevo di ascoltare il mio corpo che mi diceva di muovermi o togliermi da quella posizione.
Si sarà compresso qualche nero e avrà causato tutto il casino.

Ecco, tutti questi accorgimenti sono molto importanti e fondamentale è ascoltare il proprio corpo, bravissima per averlo fatto :clap:

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer nov 04, 2020 2:42 am

Aggiornare questo spazio è un po' come un coltello nel petto, perchè non ho buone notizie.
Questo mese è stato il peggiore dopo quasi un anno.
Per mesi e mesi, nonostante è stato un anno pazzo e pieno di cambiamenti sono stata bene con il pavimento pelvico e i problemi ad esso annesso.
O almeno non ho riscontrato disturbi debilitanti.
Questo spazio mi ricorda le promesse che ho fatto a me stessa e che ad oggi, dopo una laurea presa a maggio, non riesco a mantenere ancora.
Una delle promesse era regalarmi una visita da una professionista che stimo molto. Lo voglio fare con il mio primo lavoro e il mio primo stipendio. Questo giorno sembra ancora così lontano.
Perchè so che non sarà un percorso breve e so che necessiterò di più di una professionista per diversi ambiti.

La mia storia di debilitazione e inabilità è quasi sempre correlata all'attività sessuale, al freddo e agli sbalzi intestinali e non di meno alla mia postura.
Due settimane fa ho avuto un rapporto sessuale che ha riportato a galla tutto quello che mi fa odiare essere una vulvo-vagina munita.
Durante il rapporto quei movimenti che non riuscivo ad accogliere mi hanno costretta ad interromperlo e forse, a distanza di un anno ho sottovalutato troppo gli accorgimenti post-rapporto. Infatti, 4 giorni dopo l'inferno. Bruciori e prurito ad intermittenza, ad orari improbabili e per ore ed ore.
Scaldino, vit b12, D-mannosio, fibro24, Nutriflor...(devo ricominciare con il magnesio) ma non ho avvertito forti cambiamenti.
Faccio yoga ogni mattina e alcune posizioni mi danno anche sollievo per qualche ora... però poi tutto ricomincia.

Questa è la mia storia e questo è il mio triste aggiornamento.
Ogni tanto vi leggo, altre volte non ho la forza, perchè il mio tunnel è ancora tanto buio.

Aggiornamento delle ultime 24 ore:
È stato un inferno questo ultimo mese ma con le mestruazioni pare che ogni sintomo sia scomparso.
Noto però che ho i muscoli dei glutei molto indolenziti, sarà che sto stretchando molto.
Speriamo che questa quiete diventi stabile. Mi mancava non sentire spilli e bruciori improvvisi. Quanto è bello sentirsi apparentemente sana.

Starò probabilmente cantando troppo presto vittoria, ma almeno mi godo questa sensazione, per ora...

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda 1PIMPI1 » gio nov 05, 2020 5:39 pm

Ciao Flom, mi dispiace per questa ricaduta ma tu hai sospeso tutti gli accorgimenti (e ripresi solo ora al bisogno)?

Flom ha scritto:Noto però che ho i muscoli dei glutei molto indolenziti, sarà che sto stretchando molto.
li fai gli esercizi con la pallina? potrebbe esserci dolore perchè contratto, prova anche ad applicare dell'arnica oppure il dermo magnesio, se invece credi che questo sia dovuto al troppo strteching prova a diminuire un po', anche fare troppo è controproducente!

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » mer nov 11, 2020 5:41 pm

Ciao Pimpi, grazie per la tua risposta e per il tempo che mi hai dedicato.
Si in realtà credo siano proprio i nervi pudendo che hanno creato tutti questi problemi, in aggiunta agli effetti che si son ripresentati della vulvodinia.
Perchè quando faccio stretching, soprattutto con la pallina sento tanto dolore e successivo beneficio.

Per esercizi con la pallina intendi che nelle normali posizioni di stretch va posizionata la pallina sotto al gluteo?

Comunque dopo le ultime mestruazion, che non le ho sentite per nulla e ha portato via il 90% dei fastidi, mi sento meglio.
Avverto ancora qualche puntura di spillo ogni tanto nella zona vestibulare, grandi labbra, ma confido che tutto passi.

Volevo provare arnica per alleviare la sensazione di fastidio, non ho capito (leggendo sul gruppo) se è consigliabile per chi ha una forte sensibilità. Vorrei evitare danni come già feci con lo Yogurt e alcune applicazioni di lozioni l'anno scorso.
Al momento tollero un solo tipo di preservativi, un solo tipo di lubrificante e l'olio di mandorle (se potessi usare questo come lubrificante sarebbe il top)

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda 1PIMPI1 » gio nov 12, 2020 1:12 pm

Intendo mettere una pallina da tennis sul gluteo mentre sei appoggiata o al muro o coricata su un materassino e massaggiare facendo dei movimenti circolari a destra e sinistra cosi da sciogliere il muscolo.

Anche se stai meglio fai sempre tutto per evitare che ritoni.

Flom ha scritto:Volevo provare arnica per alleviare la sensazione di fastidio, non ho capito (leggendo sul gruppo) se è consigliabile per chi ha una forte sensibilità.
Arnica compositium della heel non è arnica pura ma è composta da diversi ingredienti anche delicati quindi sicuramente meno aggressiva. Certo è che essendo che siamo tutte diverse sarebbe il caso di provarne una puntina in un angolino per vedere se la tolleri sulla vulva. In ogni caso ne basta davvero pochissima, all'inizio si sente un leggero bruciore fino poi a sentire sollievo. Se il sollievo non arriva sciacqua subito. Potresti fare un tentativo, male che va di certo non la butti è ottima appunto sui glutei per i piriformi oppure anche in caso di torcicollo...insomma un modo per impiegarla se dovesse andare male lo trovi.

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Flom » ven nov 20, 2020 1:32 pm

Non so a chi dirlo, non so come fare a non pensarci.
Probabilmente questi fastidi che sento si sono somatizzati come sintomi premestruali.
Inizio a sentire bruciore in tutta la zona vulvare, dolore all'attacco dei glutei, che si allevia solo nel momento dello stretching e acuisce in altre ore della giornata.
Qui piove è siamo in zona rossa da 6 giorni ormai.
Probabilmente, tutto questo fastidio che è ricomparso qualche giorno fa, che avevo ingenuamente pensato di poterlo dimenticare, è dovuto anche al nuovo status mentale e fisico.
Sempre in casa, sempre seduta.
Non lo so.
Anche le condizioni climatiche non sono il massimo.
Però ne uscirò, e affronterò la paura di farmi i massaggi vaginali.
All'inizio ero più audace, qualche anno fa, ora mi sento persa e penso che da sola potrei solo peggiorare una condizione già di per sé fragile.
Questa patologia mi fa sentire meno abile e evidenzia tutta la fragilità di un corpo che è interconnesso agli stati emotivi.
Non bastano le mie cure, in termini di apprensione, attenzioni, privazioni.
Non basta che abbia modificato le mie abitudini anche alimentari. Non è sufficiente quello che oggi posso permettermi di fare.
E allora spero, spero, che domani, un domani lontano, sarò venuta a capo di tutta questa situazione, che si è resa visibile da qualche anno, ma con molta probabilità covava dentro di me da molto più tempo.
Conviverci non è facile.
Convivere con i propri limiti che si manifestano in dolore fisico ti fa sentire spezzata. Ma il sollievo più bello è accorgersi che un giorno "dopo" i fastidi sono andati via. Non senti più le labbra vaginali che pulsano ad ogni tua inspirazione e espirazione. Quasi ti dimentichi di avere una vulva e di essere donna.
Però questo posto è il luogo in cui sicuramente non sono sola... in cui dato il mese incostante e instabile, ci sono persone che come te lottano per un giorno migliore. Anche se le situazioni tutte sono estremamente diverse, c'è un filo rosso che unisce le storie ed è la voglia di resistere e vedere la luce fuori dal tunnel.
Grazie

Re: Cistite post rapporto

Messaggioda Mare73 » mer nov 25, 2020 3:02 pm

E tu ne uscirai, Flom.
Perché il tuo corpo ti dà di continuo segnali che ti dicono che è capace di star bene: per adesso è ancora in preda agli alti e bassi, ma col tempo i primi diminuiranno sempre più, lasciando spazio al benessere.
Perché sei consapevole, sensibile e intelligente. E perché ascolti quello che il tuo corpo ti sta dicendo.

Passo per un attimo ai consigli pratici: in alternativa all'arnica, puoi provare Puronerv Oleogel.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214