Cistite interstiziale????

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cistite interstiziale????

Messaggioda Birra2017 » mer mar 06, 2019 12:52 pm

Buongiorno a tutti,
sono nuova e da più di due mesi sono entrata in un incubo. Avrei tanto bisogno dei vostri consigli perciò vi racconto la mia storia.
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Dolore alla vescica sia se toccata dall'interno in visita sia se presso il basso ventre. Il dolore è costante e la sera aumenta, riesco a tenerlo sotto controllo solo con il Pelvilen dual act che lo fa diventare un fastidio. Inoltro sento sempre la vescica piena anche appena dopo la minzione.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Non ho dei veri e propri attacchi, il dolore è costante.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Benché i medici lo escludano, io associo i miei dolori alla coppetta mestruale forse un po' troppo rigida per me, da quando l'ho comprata qualche anno fa un paio di volte l'anno appena la toglievo avevo lo stimolo continuo di urinare che mi passava con le bustine al mirtillo, due mesi fa appena l'ho tolta è iniziato il dolore e non è più andato via.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
Urinocolture negative così come i tamponi vaginali, uretrali e cervicali. Ho fatto anche una cistoscopia da cui non risulta nulla.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No. Me lo fecero due mesi fa al pronto soccorso e risultò che avevo sangue e nitriti nelle urine così mi dettero il Ciproxin (al quale avevo risposto bene perché il dolore era passato, appena l'ho smesso il dolore è tornato.)
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Bevo circa un litro e mezzo di acqua al giorno, e nonostante il continuo stimolo ad urinare riesco a farla ogni 4 ore circa.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Il flusso è unico e abbondante, ho effettuato uroflussometria normale e con elettromiografia e non hanno riscontrato anomalie.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
No la penetrazione non è dolorosa, durante il rapporto ho dolore alla vescica.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
L'ho avuta raramente in vita mia, ora mi è venuta per via di tutti i farmaci che mi stanno dando.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
La candida me l'ho diagnosticata il ginecologo senza tamponi.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Nel tampone non mi sembra sia riportato il ph. Vedo solo che c'è scritto tutto assente per quanto riguarda i batteri. Ho effettuato la citologia urinaria e risultano emazie nell'urina e neutrofili e macrofagi.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Posso usare solo assorbenti di cotone perché gli altri mi danno prurito, non posso mettere i jeans da quando ho questo dolore perché mi premono sulla vescica.
Che metodo contraccettivo usi?
Preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
No
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
No
Utilizzi detergente intimo?
Si Saugella
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Soffro di stitichezza dalla nascita, negli ultimi anni riesco ad andare un giorno si e uno no ma ho feci molto dure.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
No, ma la prossima settimana inizierò la riabilitazione anche se non mi è stato riscontrato un eccessivo ipertono.
Il calore ti aiuta?
Non molto
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Mi sembra di riconoscere la contrattura perché da qualche mese prima di questi dolori, avevo incontinenza da sforzo prevalentemente la sera e quando starnutivo.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Sto controllando l'alimentazione ma non mi pare che influisca molto sul dolore.
Di quali altre patologie soffri?
Nessuna
Che sport pratichi?
Praticavo attività aerobica (tipo zumba) e pilates. Ora non riesco più

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda LisaBetta » mer mar 06, 2019 5:49 pm

:welcome: sul forum, Birra! Che adorabilissimo nick :beer: !
Intanto ti rassicuro… non credo tu abbia la cistite interstiziale… hai fatto persino una cistoscopia, dunque mi sembra si possa escludere l'ipotesi.
Leggendo la tua storia, ancora prima di leggere le risposte alle domande, ho pensato "vedrai che è stitica" perché, come avrai letto, intestino e pavimento pelvico si influenzano a vicenda.
Ma andiamo con ordine…

Birra2017 ha scritto:sento sempre la vescica piena anche appena dopo la minzione

Tipico sintomo di contrattura/neuropatia.

Birra2017 ha scritto:associo i miei dolori alla coppetta mestruale forse un po' troppo rigida per me

Una coppetta troppo rigida, su un pavimento pelvico con sensibilità, in effetti può causare fastidi ma in genere si risolvono in breve tempo.

Birra2017 ha scritto:Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?

Ti consiglio vivamente di acquistare sia gli stick urine che quelli per il ph vaginale. Sono importantissimi per valutare quasi istantaneamente la natura di taluni disturbi senza i lunghi tempi e la spesa dei laboratori.

Birra2017 ha scritto: ho effettuato uroflussometria normale e con elettromiografia e non hanno riscontrato anomalie

E questo ci conferma che il "dolore" che senti non è, probabilmente, originato dalla vescica.

Birra2017 ha scritto:Posso usare solo assorbenti di cotone perché gli altri mi danno prurito

Hai valutato gli assorbenti lavabili?

Birra2017 ha scritto:Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? L'ho avuta raramente in vita mia, ora mi è venuta per via di tutti i farmaci che mi stanno dando.

Che sintomi ti causa? E' stata diagnosticata con un tampone? Che cosa stai facendo in questo momento per quest'altro problema?
Se ancora non l'hai fatto, sarebbe utilissimo un tampone con l'indicazione di PH (che puoi però anche valutare da sola con gli stick, come dicevamo poco sopra) e lattobacilli. Senza queste due informazioni è davvero difficile capire come procedere.

Birra2017 ha scritto:Soffro di stitichezza dalla nascita, negli ultimi anni riesco ad andare un giorno si e uno no ma ho feci molto dure.

Ti consiglio di leggere, anche più volte, la sezione dedicata alla stipsi!
Trovi moltissimi rimedi, nonché l'esperienza di molte donne che si confrontano con questo problema.
La mia idea, ma è ovvio che questa non è una diagnosi ma un semplice parere, è che ci sia una componente contratturale sia alla base del dolore che avverti che delle difficoltà nella defecazione.

Birra2017 ha scritto:la prossima settimana inizierò la riabilitazione anche se non mi è stato riscontrato un eccessivo ipertono

A chi ti sei rivolta? Hai preso visione dei medici da noi consigliati?

Birra2017 ha scritto:Praticavo attività aerobica (tipo zumba) e pilates. Ora non riesco più

Meglio prendersi una pausa, finchè non avremo capito come procedere. Stai certa che non sarà per sempre, ora devi pensare a te e a stare bene, ok?

Ultimi consigli… usa sempre un lubrificante ai rapporti, anche se credi di non averne bisogno, e abolisci il detergente intimo, da usare solo per l'ano dopo la defecazione. Sono piccoli accorgimenti che danno, però, grandi benefici!
Aspettiamo tue notizie! A presto!
:ciao:

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda 1PIMPI1 » mar mar 12, 2019 4:30 pm

Ciao Birra!! se Lisabetta non fosse già iscritta da molto al Forum, penserei che il Nick è il suo :risatona:

:welcome:
oltre a quello che ti è già stato consigliato:
LisaBetta ha scritto:Il calore ti aiuta?Non molto
come lo usi il calore? Hai applicato cerotti tipo thermarcare sul pube? Oppure uno scaldino elettrico?
LisaBetta ha scritto:La candida me l'ho diagnosticata il ginecologo senza tamponi.
sono sempre cosi frequenti queste diagnosi con la sfera di cristallo! Puoi provare ad applicare dello Yogurt bianco greco naturale, è l'unica cosa che puoi mettere in attesa di avere un tampone con la ricerca dei lattobacilli e Ph, mi raccomando fai espressamente richiesta, perché non tutti i laboratori analizzano questi valori. Prova a dare un'occhiata nella sezione apposita che trovi in home, magari ne trovi qualcuno vicino a dove abiti. E ricorda di sospendere lo yogurt almeno 3 gg prima del prelievo.
LisaBetta ha scritto:Utilizzi lubrificante durante i rapporti?No
noi consigliamo sempre di utilizzarlo sia per evitare attrito, si per evitare che la mucosa troppo fragile si tagli. I più tollerai sono gel e Lubrigin, c'è un'intera sezione qui sul forum.
LisaBetta ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?Soffro di stitichezza dalla nascita, negli ultimi anni riesco ad andare un giorno si e uno no ma ho feci molto dure.
utilizzi fermenti lattici? magnesio? oltre a leggere la sezione stipsi, come ti ha indicato Lisa, ti consiglio di provare a fare questo massaggio all' intestino.
LisaBetta ha scritto:Utilizzi detergente intimo?Si Saugella
Dai un'occhiata qui
LisaBetta ha scritto:Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?Sto controllando l'alimentazione ma non mi pare che influisca molto sul dolore.
In che senso? stai evitando qualche alimento? Per quale motivo? Piuttosto per aiutarti sul dolore ti consiglio di fare almeno 2/3 esrecizi di stretching ogni sera, di fare respirazione diafrmmatica, kegel reverse ogni ora, usare calore e provare con delicatezza l' automassaggio.
LisaBetta ha scritto:Che sport pratichi?Praticavo attività aerobica (tipo zumba) e pilates. Ora non riesco più
Ok per un po' questi saranno da accantonare, ma sono consigliate camminate veloci oppure yoga, visto sei sempre stata abituata a fare uno sport, non ti fermare, che fa anche bene all'umore!

Anche io sono curiosa di sapere a chi ti sei rivolta per la riabilitazione, tienici aggiornate e stai tranquilla che non è CI :potpot:
Ti aspettiamo presto, :ciao:

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda Birra2017 » mer mar 13, 2019 9:35 am

Buongiorno :ciao: vi ringrazio entrambe per le risposte. Prima di rispondere alle vostre domande vorrei chiedervi una cosa che mi tormenta da ieri sera. Ho visto un servizio in tv dei danni che seguono all'utilizzo di fluorochinoloni ed io in effetti ho utilizzato sia il ciproxin che la lavofloxacina a gennaio...potrei aver subito un danno al sistema nervoso periferico secondo voi? La tens che mi è stata proposta potrebbe aiutare? ci sono degli integratori che potrei prendere per stare meglio? La mia più grossa paura è di dover prendere anti-depressivi perché mi piacerebbe tanto cercare una gravidanza.
Potrebbe influire qualcosa il fatto che da ottobre a dicembre ho dovuto prendere tantissimi farmaci per i denti (3 cicli di antibiotico, 20 gg di cortisone, e per tre mesi costantemente antinfiammatori)? ho sentito un omeopata che mi ha detto che per lui ho distrutto le difese immunitarie e il microbiota intestinale e mi ha dato una dieta da seguire eliminando lievi e zuccheri per qualche settimana e prendendo fermenti lattici e kefir.
Dopo queste mille domande inizio a rispondere alle vostre :grin:

"Ti consiglio vivamente di acquistare sia gli stick urine che quelli per il ph vaginale. Sono importantissimi per valutare quasi istantaneamente la natura di taluni disturbi senza i lunghi tempi e la spesa dei laboratori."
A cosa servono gli stick? Io non ho problemi vaginali o così mi sembra, ho avuto solo una candida da poco ma è passata subito e il ginecologo mi ha detto che essendo bombardata di farmaci poteva capitare.

"A chi ti sei rivolta? Hai preso visione dei medici da noi consigliati?"
si ho preso visione ma dal pronto soccorso mi hanno mandato direttamente all'unità spinale dell'ospedale della mia città dove mi hanno proposto di iniziare la tens e vedere se riesce a togliermi il dolore.

"come lo usi il calore? Hai applicato cerotti tipo thermarcare sul pube? Oppure uno scaldino elettrico?"
Ho provato entrambe le soluzioni ma non ho avuto molti effetti.

"utilizzi fermenti lattici? magnesio? oltre a leggere la sezione stipsi, come ti ha indicato Lisa, ti consiglio di provare a fare questo massaggio all' intestino"
Si uso fermenti lattici e kefir. Mi potete consigliare che tipo di magnesio prendere e in che dosi? a casa ho il d-mannosio puro ma non so se può andare bene.

"In che senso? stai evitando qualche alimento? Per quale motivo? Piuttosto per aiutarti sul dolore ti consiglio di fare almeno 2/3 esrecizi di stretching ogni sera, di fare respirazione diafrmmatica, kegel reverse ogni ora, usare calore e provare con delicatezza l' automassaggio."
Ho tolto zuccheri e lieviti anche perché già da prima del dolore vescicale ho notato un forte gonfiore al basso ventre con una pancia dura come il marmo e molta aria. La dieta l'ho iniziata da poco su consiglio dell'omeopata quindi ancora non riesco a rendermi conto se mi può essere di aiuto.

Credo di aver risposto a tutto :): Vi vorrei inoltre specificare che il mio dolore la mattina è molto sopportabile anche se non riesco a mettere i pantaloni perché non possono premere sulla vescica, ma aumenta la sera per poi passare durante la notte anche perché di sera prendo il pelvilen dual act che mi aiuta un po'.
Accetto qualsiasi consiglio perché dopo quasi 3 mesi sono disperata. :muro:
Vi chiedo scusa se ho risposto così ma non ho capito come fare a richiamare la vostre domande nel mio testo!

Vi auguro una buona giornata e vi ringrazio ancora tanto.

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda Birra2017 » mer mar 13, 2019 9:59 am

ah scusate :--P volevo anche dirvi che ho eseguito due urinocolture negative, tamponi cervicali, vaginali e uretrali negativi, ecografie ai reni e transvaginali da cui non si è riscontrato nulla. Ho fatto una risonanza magnetica con contrasto e non c'è nulla e ho effettuato una cistoscopia con lo stesso esito. C'è qualche altro esame che posso fare per capire se il dolore è neuropatico? Dalle visite uroginecologiche non mi hanno riscontrato un eccessivo ipertono e provano a farmi fare la tens per provare a togliere il dolore.
Grazie mille

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 13, 2019 11:03 am

Birra2017 ha scritto:Mi potete consigliare che tipo di magnesio prendere e in che dosi? a casa ho il d-mannosio puro ma non so se può andare bene.
Magnesio supremo, prova con un cucchiaino la sera. Se ne parla molto sul forum, usa la funzione "CERCA" in alto a dx.

Birra2017 ha scritto:potrei aver subito un danno al sistema nervoso periferico secondo voi? La tens che mi è stata proposta potrebbe aiutare? ci sono degli integratori che potrei prendere per stare meglio? La mia più grossa paura è di dover prendere anti-depressivi perché mi piacerebbe tanto cercare una gravidanza.
Per avere una diagnosi certa l'unica è rivolgersi ad un esperto che conosce bene queste patologie. Potresti prenotare da Pesce. In caso di gravidanza alcuni antidepressivi si possono prendere, ma prima di fasciarci la testa, cerchiamo di capire cosa dirà il Dottore. Lui ti valuterà anche lo stato dei muscoli almeno capiamo se effettivamente hai poco ipertono. Per quanto riguarda le tens, non possiamo saperlo perché siamo tutte diverse e l'unica è provare, però io, fossi in te, prima cercherei di avere una diagnosi tra le mani.

Birra2017 ha scritto:"come lo usi il calore? Hai applicato cerotti tipo thermarcare sul pube? Oppure uno scaldino elettrico?"Ho provato entrambe le soluzioni ma non ho avuto molti effetti.
potresti fare anche un tentativo con i fit.
Birra2017 ha scritto:Vi chiedo scusa se ho risposto così ma non ho capito come fare a richiamare la vostre domande nel mio testo!
Dopo che hai fatto rispondi scorri sul basso i post precedenti e selezioni la frase che t'interessa riportare, dopodiché vai in alto a dx e clicchi "CITA". Prima di inviare prova a fare anteprima, cosi vedi se lo hai fatto correttamente ;)
Birra2017 ha scritto:C'è qualche altro esame che posso fare per capire se il dolore è neuropatico?
L'unico è lo swab test (test del cotton fioc) e Pesce lo fa.
Birra2017 ha scritto:Dalle visite uroginecologiche non mi hanno riscontrato un eccessivo ipertono
eccesivo però non significa che non c'è. Io quella chiamata da Pesce la farei anche perché di solito gli appuntamenti non sono immediati, prima prenoti, meglio è!

:ciao:

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda Birra2017 » mer mar 13, 2019 1:28 pm

Ho appena telefonato per avere un appuntamento con Pesce e non prende più pazienti perché da 1 giugno andrà in pensione :muro:

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda Laulaura » mer mar 13, 2019 1:32 pm

Dove hai chiamato? Roma o Bologna?

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda Birra2017 » mer mar 13, 2019 1:59 pm

a Bologna perché avevo visto che visita il sabato mattina. Mi deve accompagnare il mio compagno e lui non ha ferie quindi avrei bisogno di farmi visitare di sabato

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda petalina75 » mer mar 13, 2019 3:45 pm

Pesce in pensione??'?????e io che faccio?????? :help: :-:::: :cavoli: ....scusami Birra volevo intervenire nella tua storia ma ora sono basita...come faccio????come faremo tutte noi....non è un po' giovane x la prnsione? :humm: che fine faranno le sue cravatte?? Le nostre patate non sono più al sicuro!!

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda LisaBetta » mer mar 13, 2019 5:01 pm

Sapevamo che prima o poi doveva succedere. A Bologna c'è il Dott. Galizia, comunque.
:ciao:

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 13, 2019 6:20 pm

Ragazze niente panico, molte utenti con il dottor Galizia si sono trovate bene e poi è stato istruito perfettamente da Pesce, per diverso tempo lo ha affiancato anche nelle visite.
Le nostre patate sono al sicuro, il Prof non se ne sarebbe mai andato senza un degno erede al trono!
;)

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda petalina75 » mer mar 13, 2019 9:58 pm

Effettivamente oggi mi sono informata su Galizia ed è come dite voi...però Pesce era un'istituzione, e la notizia crea sgomento...glielo dissi anche che x me era un mito :oops: ...avrei detto che l'amore per la professione non lo avrebbe portato a pre pensionarsi...ma avrà avuto i suoi motivi...Addio Pesce! :-:::: chissà se si ricorda di me e di quanto ero disperata all'epoca :humm:

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda Birra2017 » mer mar 27, 2019 9:41 am

Buongiorno,
vi aggiorno sulla mia situazione. Sono stata da un neurologo perché visto che da mesi ho anche una forte cefalea ho pensato di collegare le due cose. Il neurologo è convinto che la cefalea sia muscolo-tensiva e che sia strettamente collegata al dolore pelvico e mi ha dato il laroxyl dicendosi ottimista che per la cura potranno bastare 3 mesi. Io non vorrei prenderlo per troppo tempo perché con il mio compagno prima di tutto questo dolore stavamo cercando una gravidanza. Così nel frattempo lunedì inizierò anche la tens e vediamo se mi può aiutare....
Inoltre ho contattato un anestesista che fa terapia del dolore per vedere se c'è qualcosa che possa fare per me. :muro:
Secondo voi sto andando per la giusta strada? Potete dirmi in quanto tempo fa effetto il laroxyl più o meno? Io lo sto prendendo da 6 giorni e anche se suppongo sia presto, ancora non ho grossi benefici (sono arrivata a 6 gocce e devo arrivare fino a 10 nei prossimi giorni)

Grazie

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 27, 2019 10:38 am

Ma questo neurologo conosce le patologie del Pavimento Pelvico?

Birra2017 ha scritto:in quanto tempo fa effetto il laroxyl più o meno? Io lo sto prendendo da 6 giorni
Ci vogliono almeno un paio di mese per vederne i benefici. Non salire di fretta mi raccomando. Procedi con calma.

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda Birra2017 » mer mar 27, 2019 11:45 am

1PIMPI1 ha scritto:Ma questo neurologo conosce le patologie del Pavimento Pelvico?

Non saprei, io sono andata perché la forte cefalea è iniziata due mesi prima del dolore pelvico e quindi ho pensato che potessero essere correlate. Sono in attesa del primo sabato libero del dottor Galizia per farmi vedere da lui.

Birra2017 ha scritto:in quanto tempo fa effetto il laroxyl più o meno? Io lo sto prendendo da 6 giorni
Ci vogliono almeno un paio di mese per vederne i benefici. Non salire di fretta mi raccomando. Procedi con calma.


Lui mi ha detto di prendere 5 gocce per cinque giorni e poi di salire di una goccia per sera fino ad arrivare a 10, rimanendo poi stabile a 10 gocce. Ci dobbiamo risentire tra un mese per vedere come sto. Lui però mi ha detto che in 3 mesi potrei aver risolto e iniziare a scalare. Lo spero tanto perché vorrei provare ad avere un bambino e, anche se ho letto che il laroxyl a basso dosaggio può essere preso anche in gravidanza, vorrei cmq evitarlo.
Cmq ora secondo voi sto procedendo bene? laroxyl , tens, inizio della terapia del dolore...altri suggerimenti?

Grazie

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda Laulaura » mer mar 27, 2019 1:27 pm

Birra2017 ha scritto:Il neurologo è convinto che la cefalea sia muscolo-tensiva e che sia strettamente collegata al dolore pelvico e mi ha dato il laroxyl dicendosi ottimista

E quindi lo stato della tua muscolatura pelvica o comunque della muscolatura in generale è stato valutato? È un aspetto importante da non sottovalutare, se la sua ipotesi è uno stato di tensione muscolare bisogna lavorare per scioglierla, in tutti i punti in cui è localizzata. Hai visto qualcuno in tal senso? Fisioterapista? Ostetrica? Osteopata?
Birra2017 ha scritto:Lo spero tanto perché vorrei provare ad avere un bambino e, anche se ho letto che il laroxyl a basso dosaggio può essere preso anche in gravidanza, vorrei cmq evitarlo.

Prenditi del tempo per stare bene. Una gravidanza prima ed un bambino poi richiedono tanta cura, attenzione e serenità, se questi presupposti non ci sono allora prenditi del tempo per stare meglio, guardala in questa prospettiva ed aspettare qualche mese non ti sembrerà così "grave"'.

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda signo » mar apr 09, 2019 6:42 am

Benvenuta anche da parte mia Birra :welcome:
Birra2017 ha scritto:Secondo voi sto andando per la giusta strada?
Ho letto la tua storia e mi sembra che tu sia parecchio confusa. Ti consiglio in primis di rileggerti le nozioni di base che trovi in annunci importanti. In seguito puoi iniziare a leggere le storie lunghe (Aliruna, vln, Natina, Lisabetta, Laulaura, Flo67), vedrai che piano piano sarà tutto più chiaro. Forza :pugile:

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda Birra2017 » mer apr 17, 2019 8:23 am

buongiorno,
dopo un mese di laroxyl e lyrica inizio a stare un po' meglio, però ora mi è comparsa una forte secchezza vaginale e mi sento come se avessi qualcosa inserito in vagina. I dolori alla vescica invece sono migliorati e ne sento molti meno rispetto all'inizio. Posso chiedervi qualche consiglio per la secchezza?

Grazie

Re: Cistite interstiziale????

Messaggioda LisaBetta » mer apr 17, 2019 10:12 am

Non escluderei possa essere secchezza conseguente a contrattura dal momento che:
Birra2017 ha scritto:mi sento come se avessi qualcosa inserito in vagina

Stai lavorando con costanza sul rilassamento pelvico?
:ciao:


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214