Ecco la mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco la mia storia

Messaggioda Ste80 » mar gen 28, 2020 5:06 pm

Ciao Flo,
Grazie della risposta .. purtroppo so benissimo che avrei dovuto resistere ma davvero non ce l'ho fatta. :-:::: Era sabato ovviamente e il laboratorio chiudeva alle 10.30 , avessi avuto quei dolori il venerdì, sarei andata a fare le analisi sicuramente.
Io non riesco a capire quale possa essere stata la causa, il martedì sono andata a camminare come di solito faccio,faceva forse un po' freddo ma niente di insopportabile, non so cosa pensare anche perché in questo anno è andato tutto bene nonostante le vacanze qualche stravizio ogni tanto e non ho fatto nulla di diverso dal solito. :-::::
Fermenti orali e locali? Potresti darmi qualche dettaglio in più? Penso di non averne mai preso in vita mia e per quanto riguarda i prodotti seguirò i consigli visto che il mannosio scarseggia e devo cmq rifornirmi.
Grazie mille :hurted:

Re: Ecco la mia storia

Messaggioda flo67 » mar gen 28, 2020 5:29 pm

Capisco, Ste, tranquilla. Lo so bene che in quei momenti la testa si perde tra dolore e sconforto, io ho avuto cistiti per 25 anni ne so qualcosa. Poi capita sempre nel week end!!!
Ste80 ha scritto:e il laboratorio chiudeva alle 10.30

Volendo comunque si possono raccogliere in un contenitore sterile e tenerle in frigorifero. La domenica mattina molti laboratori sono aperti, potresti trovarne inaspettatamente.
Ste80 ha scritto:Potresti darmi qualche dettaglio in più? Penso di non averne mai preso in vita mia

Ma come?? :-zzz
Fermenti lattici orali
Fermenti lattici vaginali
Ste80 ha scritto: camminare come di solito faccio,faceva forse un po' freddo

:humm: eri ben coperta? Metti il cerotto autoriscaldante sul pube? Calida? Perchè il freddo gioca brutti scherzi e non possiamo permettercelo. Ma questo mi sembra di avertelo già scritto.
E qui scatta la domanda canonica: cosa fai per la contrattura? Spiega nei particolari cosa prendi (farmaci-integratori) e che tipo di esercizi fai. Perchè il bandolo della matassa, mi sa che sta tutto qui.

Re: Ecco la mia storia

Messaggioda Ste80 » mar gen 28, 2020 5:52 pm

25 anni? Ti sembrerò una pappamoscia allora, scusami!
Sono un po' una tragedia lo so, ma prima del 2017 funzionava tutto benissimo e non ho mai avuto bisogno di prendere niente che mi aiutasse in quel senso.
Cercherò laboratori aperti la domenica allora, il mio di fiducia purtroppo è chiuso, altro input interessante..
Ero coperta sì,o almeno pensavo di esserlo:leggins termici maglietta termica pile e giacca..niente cerotti né calida però perché ,come sopra ,non avendo mai avuto problemi non mi è proprio venuto in mente.
Non prendo farmaci per la contrattura ma faccio solo esercizi di kegel reverse e stretching (non spessissimo però) come mostrato nel video qui sul forum che poi ho scoperto essere quello che facciamo alla lezione di yoga.
Mi è venuto un dubbio adesso,visto che sono un po' di mesi che non vado a yoga, potrebbe aver influito anche questo?
Onestamente leggendo e rileggendo l'articolo che parla della contrattura non mi riconosco granché nei sintomi come già avevo scritto all'inizio della storia. I miei disturbi erano legati ai rapporti ma stavolta posso escludere che siano stati la causa dell'attacco...

Re: Ecco la mia storia

Messaggioda flo67 » mar gen 28, 2020 6:25 pm

Ste80 ha scritto:Sono un po' una tragedia lo so, ma prima del 2017 funzionava tutto benissimo e non ho mai avuto bisogno di prendere niente che mi aiutasse in quel senso.

A parte che sono passati già 3 anni, quindi magari avresti potuto valutare di prendere qualche integratore come il magnesio per esempio, ma poi i fermenti lattici sono proprio la base Ste, perchè aiutano ed aumentano le nostre difese locali.
Guarda, io a questo punto, ti consiglio una bella visita da uno specialista del pavimento pelvico. Sei della Toscana, potresti andare dalla Giovannelli di cui si parla bene. Sennò dovresti venire in trasferta qui a Roma :fifi:
E poi: intensificare gli esercizi decontratturanti, perchè quelli che fai tu:
Ste80 ha scritto:non vado a yoga,
Ste80 ha scritto:ma faccio solo esercizi di kegel reverse e stretching (non spessissimo però)

NON sono assolutamente sufficienti.

Re: Ecco la mia storia

Messaggioda Ste80 » mar gen 28, 2020 6:43 pm

Il magnesio,supremo nello specifico, l'ho preso a intervalli in questi anni per due volte al giorno fino al giorno in cui ho avuto l'attacco. Cmq continuerò a prenderlo visto che mi aiutava anche a dormire.
Stavo leggendo della Giovannelli proprio l'altra sera qui sul forum, tra l'altro Massa è a 40 minuti da casa mia più o meno.
Mi muoverò in quel senso così almeno farò un po' di chiarezza e nel caso inizierò un percorso ben definito.
Non ti rubo altro tempo,per adesso grazie..
Un abbraccio

Re: Ecco la mia storia

Messaggioda Ste80 » gio apr 02, 2020 12:01 pm

Buongiorno,
Prima di tutto un grande abbraccio a tutti in questo momento così particolare..poi passo ad aggiornarvi.
A metà marzo avevo contattato la Dott.ssa Giovannelli per prendere un appuntamento ma purtroppo tutto si è congelato a causa di questa emergenza. La situazione diciamo che è stazionaria, da quando ho avuto l'ultimo attacco ho preso senza interruzione due Daily la sera prima di dormire, tra qualche giorno le compresse finiranno, vedrò come.organizzarmi. in linea di massima le cose non vanno male anche se ho sempre qualche fastidio al mattino e durante il giorno se non introduco abbastanza liquidi. Sono due gg che purtroppo devo prendere l'oki per un'infiammazione alla gamba che mi ha causato dolore all'osso sacro tanto che anche stare seduta è diventato complicato. I dolori vanno meglio ma mattina e sera, dopo l'assunzione dell'oki, ho un po' di bruciore, secondo voi dipende da quello? Prendo la tisana meg quando magari so che la sera prima ho un po' ecceduto con bere e mangiare e in effetti mi porta dei gran benefici. Posso fare altro con quello che ho a casa? E cioè puro flogo e utistop..Quando il Daily finirà devo sostituirlo o posso provare a non prendere niente? Per fare l'ordine aspetto almeno di aver finito la tisana altrimenti non mi conviene ..
Vorrei tornare a prendere il magnesio prima di dormire, visto che il sonno è tornato ballerino, posso prenderlo tranquillamente o devo aspettarmi strani effetti? :S:
Penso di avervi detto tutto, non sto al cento per cento come in passato ma non mi lamento assolutamente, speriamo tutto passi in fretta così da poter riprendere la nostra vita normale anche se a piccoli passi...
Vi mando un caro saluto
A presto :love1:

Re: Ecco la mia storia

Messaggioda flo67 » gio apr 02, 2020 5:18 pm

Ste80 ha scritto:La situazione diciamo che è stazionaria, da quando ho avuto l'ultimo attacco ho preso senza interruzione due Daily la sera prima di dormire, tra qualche giorno le compresse finiranno, vedrò come.organizzarmi

Bene. Puoi prendere in considerazione il PuroRepairGag Plus, per continuare a ridurre l'infiammazione.
Ste80 ha scritto:Sono due gg che purtroppo devo prendere l'oki per un'infiammazione alla gamba che mi ha causato dolore all'osso sacro tanto che anche stare seduta è diventato complicato. I dolori vanno meglio ma mattina e sera, dopo l'assunzione dell'oki, ho un po' di bruciore, secondo voi dipende da quello?

Mah, secondo le nostre esperienze l'oki non è efficace contro il bruciore vaginale, ma che lo faccia venire addirittura non saprei.
Secondo me oltre agli integratori (va bene anche il magnesio) dovresti fare anche esercizio per il pavimento pelvico, cosa fai in autonomia? Kegel reverse e respirazione diaframmatica insieme? Calore? Stretching?

Re: Ecco la mia storia

Messaggioda Ste80 » gio apr 02, 2020 6:30 pm

Ciao Flo,
Per il purodefend e la tisana dovrei fare due ordini separati pagando due spese di spedizione e adesso il momento è un po' complicato purtroppo...
A casa faccio Kegel reverse di continuo in ogni momento perché sento che non riesco a rilassarmi come dovrei, e poi stretching come da video che avete postato.

Re: Ecco la mia storia

Messaggioda Ste80 » mar set 22, 2020 8:27 am

Buongiorno a tutti!
È un po' che non vi scrivo, sono stati mesi un po' complicati e mi hanno lasciato un pochino giù di corda, mi sono un po' isolata in generale sia virtualmente che non... :hurted:
Vi lascio giusto due righe per dirvi che dagli ultimi fastidi sono stata bene, non ho più avuto nessun sintomo, ogni tanto prendo la tisana Meg ma per il resto la situazione è sotto controllo.
Spero di potervi scrivere per festeggiare un anno senza sintomi e spostarmi poi nella sezione "guarigioni" :wow:
Un grande abbraccio e un caro saluto a tutte
:thanks:

Re: Ecco la mia storia

Messaggioda flo67 » mar set 22, 2020 4:49 pm

Ottime notizie da queste parti :wow:
Daje, rimaniamo in trepidante attesa "nell'altra sezione".
Ste80 ha scritto:sono stati mesi un po' complicati e mi hanno lasciato un pochino giù di corda,

E' un periodo difficile per tutti cara, noi siamo sempre qui però eh :flower:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214