La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

La mia storia

Messaggioda Stex » mer nov 28, 2018 2:29 pm

Ciao a tutte mi chiamo Stefania e ho 37 anni vi seguo in silenzio da 6 mesi e solo ora scrivo la mia storia. Vorrei subito ringraziare Rosanna e tt le moderatrici(Anche se non vi conosco) xché portate avanti tutto questo xché aiutate ascoltate, cercando di dare soluzioni dando : forza, ossigeno e speranza. La mia 1 cistite inizia a febbraio all improvviso incomincio con monuril ma non passa , urine positive a escherichia coli e prendo anfibiotico che mi fa stare bn un mese poi bruciori vaginali infernali che curo da intelligentona e sotto consiglio del mio gine con macriror e vado avanti. Fine marzo altro attacco pazzesco quindi monuril integratori, kistinox ma niente..cercavo di convincermi che stessi bn ed ero anche brava..ma adesso so che bn non stavo. Arriva l estate che fu x me devastante con il mio nuovo lavoro inizia anche la cistite e non potevo correre in vagno ogni 20 m nessuno avrebbe capito, ecco allora urine stentate, maleodoranti, dolori fastidi all uretra spingevo x urinare xché ancora non capivo nulla, urine negative e in tutto questo il furbone del mio gine: passera sign!!! Cosa passera?? Io non stavo bn e mi stancavo anche a spiegarlo..e non raccontavo nemmeno piu...Ed è qui che sono arrivata a voi in una sera un po triste..e leggevo e piu mi informavo e piu mi diventava chiaro. Non ero sola si ero consolata dal super paziente di mio marito ma non era lo stesso! Quindi il 30 agosto mi butto si di testa nel mio mannosio d-mannosio 6 dosi al gg ero in fase acuta seguivo la posologia e mi fermo a 3. Stavo migliorando tantissimo ed ero incredula ma il 23 sett mi arriva in attacco forte continuo con il puro me lo tengo stretto però mi scoraggio un po e mi lascio convincere e prendo l antibiotico sono seguiti i bruciori infernali vaginali. Ora a novembre nelle urine sono presenti quei rari leucociti che si sono affezzionati a me. Il tampone vaginale dice : flora lattobacillare assente e oggi sto curando con crema con la quale mi trovo super bene yogurt in vagina e normogin..attacco cosi sotto consiglio vostro! Non vorrei x un po ripetere le urine xché quando vedo la carica mi scoraggio e mi vorrei dare la testata ma tipo adesso ho forti dolori ai reni e mi fa male il fianco mi spavento ma non vorrei prendere l antibiotico..ora sto in fase acuta e prendo il puro e il flogo ma vorrei essere seguita da voi xche ho imparato a fidarmi ! Tra un attacco e l atro i dolori diminuiscono ma il fastidio all uretra c è sempre cerco di non assecondare e seguire lo stimolo falso e se mi so gestire va meglio. Sto usando il flogo x il mal di reni.Penso che le mie cistite sono causate da post rapporti stress ( ho 2 bimbi) Esami urine escherichia coli .Non ho a casa stik urine ma vorrei provvedere presto! Pipi 7 /8 volte al di e bevo 1,5 d acqua al di! Sotto attacco pipi stentata sgocciolante come se si chiudesse in una morsa quando sto meglio getto unico e abbondante. Durante rapporti non ho dolori solo a volte fastidi che passano con la crema . Si pipi sempre accertata candida no. Ultimo tampone ph 6 urine e flora lattobacillare assente. No bruciori a jens ma uso assorbenti solo di cotone. ( sotto vostro consiglio) no contraccettivi e no lubrificanti. Le mie cistiti compaiono dopo le 72 ore. Non uso detergenti intimi solo x l ano ma sono sticica si! X l intestino uso l ecn e mi sta arrivando x flor e vario con vsl 3! Non mai automassaggio il calore non saprei mi rivedo un po in contrattura . Bevo tisane alla malva e yogurt in vagina. Ho subito tiroidectomia totale nel 2017 e non pratico sport!

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » ven nov 30, 2018 8:27 pm

Ciao Stefania e :welcome: sul forum!
Stex ha scritto:adesso ho forti dolori ai reni e mi fa male il fianco mi spavento ma non vorrei prendere l antibiotico.

Come stai ora? È migliorata la situazione?
Stex ha scritto:Ora a novembre nelle urine sono presenti quei rari leucociti che si sono affezzionati a me.

Il fatto che siano "rari" é una buona cosa. Puoi pensare di fare un periodo con il daily. E per quel che riguarda i nitriti? Ed i batteri?
Stex ha scritto:flora lattobacillare assente e oggi sto curando con crema

Hai idea del pH? Se la flora è assente va rimpolpata e capire il valore del pH sarebbe davvero utilissimo. Lo puoi misurare anche in casa usando gli stick che trovi su Natura Diretta.
Stex ha scritto:Penso che le mie cistite sono causate da post rapporti stress

Stex ha scritto:Le mie cistiti compaiono dopo le 72 ore.
Hai già letto questo articolo? Ci sono molte informazioni utili e poiché dici che
Stex ha scritto:no lubrificanti

troverai anche il motivo per cui è fondamentale utilizzarlo.
Stex ha scritto:sono sticica

Anche la situazione intestino va regolarizzata, dai un'occhiata alla sezione stipsi.
Stex ha scritto:dolori fastidi all uretra spingevo x urinare xché ancora non capivo nulla, urine negative

Stex ha scritto:fastidio all uretra c è sempre cerco di non assecondare e seguire lo stimolo falso e se mi so gestire va meglio.

Stex ha scritto:mi rivedo un po in contrattura

Può essere che ci sia una componente contratturale, puoi iniziare a leggere tutti quegli che sono gli accorgimenti da adottare: esercizi di stretching, respirazione diaframmatica, esercizi di kegel reverse, massaggi, applicazioni del calore in ogni modo possibile.
Cerchiamo di concentrarci su più fronti: ripristino delle difese vaginali, contrastare quelli che sono i "tuoi"
fattori predisponenti della cistite ed il rilassamento, iniziando dalla presa di coscienza della muscolatura pelvica.
Facci sapere come stai, ti aspettiamo :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » lun dic 03, 2018 1:32 pm

Benvenuta!
Procurati gli stick sia per le urine che per il Ph vaginale... ti sarano utilissimi!
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Stex » mer dic 05, 2018 6:42 pm

Ciao e grazie ad entrambe x avermi risposto, attendevo con pazienza mettendomi in coda x le urgenze, devo dire che dall un'ultima volta che ho scritto mi sento leggermente meglio, ora sento tutti i dolori in lontananza, l attacco piano piano sta rientrando, mi sento molto spesso come se mi stessero x arrivare anche se in realtà non le aspetto. Ora ho terminato con il flogo e come mi hai consigliato tu laura, da oggi incomincio con il daily alternandolo con il puro, seguo la posologia e vediamo come va . Ci sono state sere che non mi sono proprio mossa dal letto x i dolori sparsi ma non ho preso l antibiotico!!! Invece x gli stick devo dire ad entrambe che mi stanno x arrivare, ho avuto un problema con l indirizzo, appena so il ph vi aggiorno subito. Sto continuando con lo yogurt in vagina a giorni alterni x non alterare le mucosa e i bruciori sono diminuiti ,faccio bene? E mi chiedevo quando x voi posso ripetere il tampone x monitorare i lattobacilli e vedere come sto messa. Ho letto l articolo, tutte le indicazioni, e ho capito l importanza del lubrificante( prima di oggi non avrei mai pensato di utilizzare) in ordine anche quello da natura diretta e grazie. Intanto ho rieseguito l urinocoltura ed è risultata negativa..finalmente x un po non devo combattere mi riposo e quindi : sant mannosio direi! X me!! Per quanto riguarda la stipsi ho letto molto e ci sono tanti consigli che vorrei seguire intanto bevo tisane di malva, kiwi a colazione, yogut greco e va un pochino meglio..sono molto a periodi, sto prendendo xflor e l ecn come probiotico. Mi capita che dopo essere andata in bagno sento dei bruciori forti o meno forti all uretra che poi spariscono dopo un po spontaneamente all inizio mi spaventavo ora che so, sto calma e aspetto che passino.. tt questo perché ho letto qui che può succedere e mi sento più tranquilla... qui c è scritto tanto ,mi avete aperto un mondo davvero...Ho iniziato con la respirazione, gli esercizi di kegel e non sono ancora bravissima e devo essere piu costante. La manovra del dito l ho incominciata sotto attacco una volta la sera, la prima volta non sono stata eccezionale , tendo a spingere il getto dell urina non so perché. Il calore si ho provato mi rilassa e mi aiuta direi. Oggi ho esegiuto l eco ai reni e tutto bene stanno apposto solo x escludere visto che in passato ho avuto problemi di calcoli Penso che x oggi vi ho detto tt e vi ringrazio x l attenzione e tt i consigli che mi date e darete.

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » ven dic 07, 2018 5:53 pm

Stex ha scritto:mi sento leggermente meglio, ora sento tutti i dolori in lontananza, l attacco piano piano sta rientrando

Bene che tu stia meglio!
Stex ha scritto:Sto continuando con lo yogurt in vagina a giorni alterni x non alterare le mucosa e i bruciori sono diminuiti ,faccio bene?

Fai bene, certo, anche se temo che sia un po' poco per ripristinare in toto la situazione lattobacilli.
A quando risale l'ultimo tampone?
Stex ha scritto:Intanto ho rieseguito l urinocoltura ed è risultata negativa..finalmente x un po non devo combattere mi riposo

Ora devi assolutamente puntare sul rilassamento, quotidianamente devi fare qualcosa per i tuoi muscoletti.
Stex ha scritto:Mi capita che dopo essere andata in bagno sento dei bruciori forti o meno forti all uretra che poi spariscono dopo un po spontaneamente

Sì, l'intestino è da tenere necessariamente "in ordine", non bisogna sforzarsi e/o spingere per defecare. Molte di noi usano uno sgabellino.
Per il resto continua per un po' con il daily e concentrati sui tuoi muscoli. Ti aspettiamo qui :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Stex » mer dic 26, 2018 1:02 am

Ciao rieccomi prima di tutto un sereno natale a tutte ,scusate se x un po' non vi ho scritto ma mio figlio ha avuto un piccolo problema di salute,ora ata bene,ora stiamo gestendo tt e siamo piu tranquilli. In questi giorni diciamo che non sono stata malissimo, ma il bene tarda ad arrivare ..Ho sempre fastidi all uretra, sensazione di non svuotamento anche se un po è diminuito,ma esiste ,non è martellante ,ma c è! Il getto mi capita di trovarlo stentato e sgocciolante,la quantità dell urina si é ridotta parecchio soprattutto la sera e la notte anche se non sto sotto attacco, solo dopo la dose del puro il getto è abbondante e normale ( magari fosse sempre cosi!!!),bevo sempre la stessa quantità d acqua ,non seguo lo stimolo falso anche se a volte mi porta dolore trattenere,e aspetto 2 ore x liberarmi completamente. Vorrei tornare quella di prima quella che non pensava alla vesvica, quella che liberanente urinava e quella che non guardava l'orologio e non gestiva il tempo x un bisogno del tt naturale e fisiologico.. Assumo il daily e il puro insieme e xflo una volta al giorno. I miei amati fedeli bruciori non sono scomparsi mi sono ritornati anche se non fortissimi,dopo il ciclo ho messo x 6 sere i normogin ,yogurt e crema ma non sto ancora bene del tutto. Ho misurato il ph ed è 6 e l ultimo tampone di novembre mi diceva: flora lattobacillare assente e avevo in corso una vaginite ora vorrei chiedere a te Laura gentilmente dovrei ripeterlo? Come posso intervenire riprestinando il tutto xché come tu dici giustamente non basta solo con yogurt anche qui non mi sento guarita. Seguo voi xché di mettermi schifezze ho detto basta! I miei muscoletti ogni sera vado di respirazione diaframmatica e ora la ripeto anche dopo ogni volta che finisco di urinare x far sgocciolare proprio tutto( come ho letto qui),metto calore ed eseguo gli esercizi di kegel reverse la sera sono piu costante ,con tt il trambusto a casa con i miei 2 bimbi, il giorno mi è proprio difficile . In questi giorni stavo pensando di prenotare da Silvia di Maria x capire ancora di piu,io sono consapevole che la mia situazione non è allarmante ma non mi sento proprio bn a volte e non guarita. Vorrei chiedere anche il daily x quanto ancora dovrei assumerlo? da 1 mese circa che lo lo prendo regolarmente. Con l'intestino sono regolare ora non mi sforzo piu e come mi ha suggerito Laura uso lo sgabello. Spero di essere stata chiara vi ringrazio x la pazienza e la vostra disponibilità grande. Vi aggiorno presto tantissimi auguri ancora e un buon anno in anticipo pieno di salute direi a noi tutte con tt il cuore!!!

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » sab dic 29, 2018 5:41 pm

Ciao Stex,
ti sei procurata gli stick per misurare il ph urinario e quello per misurare il ph vaginale?
Dobbiamo sapere come stai messa. Intanto ti consiglio di fare/continuare (non ho capito se l'hai mai iniziato) il protocollo miriam perchè a novembre avevi lattobacilli scarsi e prendere il normogin 6 giorni di seguito non rientra tra le nostre linee guida. Se puoi, fai un tampone adesso così leggiamo la situazione in tempo reale e agiamo di conseguenza.
Dobbiamo anche capire se hai infiammazione a livello vescicale, per questo servono gli stick.

Stex ha scritto:sensazione di non svuotamento anche se un po è diminuito,ma esiste ,non è martellante ,ma c è! Il getto mi capita di trovarlo stentato e sgocciolante,la quantità dell urina si é ridotta

Capita spesso dopo una recidiva, e succede per colpa della contrattura che si autoalimenta per via dei bruciori che ti fanno contrarre ancora di più.
Fai bene a fare gli esercizi, falli come se non ci fosse un domani, specialmente kegel reverse e stretching. Il calore ti da beneficio?
Il magnesio lo prendi?
Stex ha scritto:In questi giorni stavo pensando di prenotare da Silvia di Maria x capire ancora di piu

Sono d'accordo.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » dom dic 30, 2018 5:44 pm

Ciao Ste, aiutano anche gli automassaggi, in particolare gli stiramenti con il pollice. Riesci inoltre a trattare i piriformi con la pallina da tennis? Immagino che siano un po' doloranti. Concordo sul prendere appuntamento con Silvia di Maria. :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Stex » mer gen 23, 2019 10:47 am

Ciao a tutte torno ad aggiornarvi un po su tutto,iniziando subito con il ringraziare ancora, perché anche se non mi sento guarita,sotto vostro consiglio ho dato nome alle mie cistiti innumerevoli e insopportabili. Rosanna ,come tutte voi,gestite qualcosa di meraviglioso che io apprezzo, mi avete dato la possibilita di interagire,di seguire passo passo, x arrivare alla mia guarigione.( spero presto)...mi state salvando ! Sono stata dalla dott Silvia de Maria, una persona stupenda,grande professionalità, mi sono sentita ascoltata e non mi sono sentita fuori dimensione x la prima volta ,ma una semplice ragazza che lotta da 1 anno . Abbiamo parlato del mannosio e di come mi ha aiutato e mi sta aiutando ancora,di tutti i miei cambiamenti comportamentali,e di come mi state insegnando a prendermi cura di me. Dopo aver raccontato la mia storia,tra date,periodi,riprese e cadute, tutti gli antibiotici che mi hanno fatto sprofondare,mi ha visitata ,una mano delicata e rassicurante...è fantastica! Lo swab test : negativo! ..con una contrattura non severa. Mi ha suggerito di continuare con il daily e scalare quando mi sento meglio ma ancora non sono pronta..calore Matt e sera ,respirazione e k r spessissimo in modo costante . Prendo delle bustine di acido lipoico 2 volte al di ,vado di xflor e ho incominciato il magnesio supremo . Mi ha spiegato nel dettaglio come devo eseguire gli esercizi, contrarre solo x un attimo,sempre con respirazione,e poi dare il comando del rilascio e stare rilassata x un po. Ora la rivedrò tra circa un mese, e seguendo il diario minzionale dovrei capirne di piu. Mi sento un pochino meglio,la sera aumentano i fastidi, e il falso stimolo..e parlando con la dott ci siamo accorte che é dopo l ovulazione io sto davvero male,mi arriva come un orologio ogni mese l attacco che poi faccio rientrare con le mie 6 dosi di puro ,manovra del dito , tisane e tanto calore. Durante i rapporti non ho dolori solo fastidi che curo con la crema e sto molto attenta allo stimolo falso altrimenti sto peggio. Continuo anche con gli esercizi a farfalla e seguo il video di frizzina 2 volte al giorno cerco di mettermi tranquilla. Ieri ho monitorato la situazione con gli stick e mi da: leucociti viola scuro ( e mi scoraggio parecchio) ,ph 6,5 ( alto lo so), e nitriti assenti( l unica cosa positiva), immagino che abbia l infiammazione in corso ormai non mi lascia...2 sett fa ho incominciato il protocollo miriam e mi sono sentita un po meglio ma poi ho sospeso x le rosse. Ora il tampone ritirato ieri mi da: lattobacilli assenti identica situazione dello scorso tampone di novembre ,ancora non riesco a ripopolare i lattobacilli eppure non sto ferma mi do da fare..vi chiedo è possibile che ci si metta così tanto tempo x mettere apposto ? Quanta pazienza...quindi vado di protocollo ?e dovrei raggiungere un ph 3,5 / 4? Grazie x il supporto e l aiuto...vi scrivo appena ho altre novità...

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer gen 23, 2019 1:10 pm

Non confondere il Ph delle urine con quello vaginale. Per le urine 6,5 è perfetto, per quello vaginale è ideale 4.0/4.5 al massimo.
Ci può volere tempo per ripristinare le difese... non abbatterti!
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » mer gen 23, 2019 3:02 pm

Stex ha scritto:lattobacilli assenti identica situazione dello scorso tampone di novembre

E pH vaginale?

Re: La mia storia

Messaggioda signo » ven gen 25, 2019 8:19 am

Stex ha scritto:Mi sento un pochino meglio,la sera aumentano i fastidi, e il falso stimolo
L'automassaggio dovrebbe aiutarti in caso di falso stimolo, hai provato? Intendo sempre gli stiramenti con il pollice. Per il resto devi portare pazienza perché ci vuole tempo ma sei sulla giusta strada. Forza :pugile:

Re: La mia storia

Messaggioda Stex » mer feb 06, 2019 12:44 am

Buonasera a tutte e grazie x avermi risposto, penso che io abbia un po confuso il ph delle urine con quello vaginale,e vi chiedo scusa dovevo studiare di più questa parte ,qui cmq è scritto in modo chiaro come tutto. Mi darei volentieri una testata ! Quindi ricapitolando il ph delle urine è 6,5 e va bene mentre quello vaginale è 5 ..un Po altino vero? Deduco che dovrò continuare con il protocollo miriam anche se da ieri cmq lo sto già iniziando,sto alla 3 sett di protocollo sperando di ritrovare i lattobacilli perduti e che la situazione si metta a posto...accadrà un giorno giusto? Vi vorrei chiedere anche gentilmente se mi potete consigliare dei test x il ph vaginale, io ho visto su natura diretta ma non ho trovato nulla e che sicuramente non ho cercato bene..ho comprato in farmacia screen check test 2 pezzi, si pratici precisi x carità, ma sono solo 2 e il costo è un Po tanto..Ho ripetuto gli stick leucociti viola scuro e nitriti assenti..in questi giorni mi sono sentita meglio infatti stavo scalando con il daily ma da ieri che di nuovo mi sento come sempre ..stessi sintomi strana e con il cervello al posto della vescica anche se mi sto rendendo conto che mi sta x arrivare un attacco da contrattura più che cistite quando so ce la posso fare mi metto apposto da sola e respiro respiro..sempre respiro... Il volume delle urine in questa sett penso che sia stato buono .. 300/ 400 ml di urina a getto ma come avevo scritto prima da ieri mi sento tt chiuso in una morsa infatti 100/ ml o anche meno a getto..quel filo maledetto che tu conosci bene che ti fa innervosire l inizio di qualcosa che può passare o non iniziare proprio oppure arrivare bello allegro allegro duraturo e presente! Chi lo sa..penso di stare tranquilla ho gli strumenti giusti, la guida giusta ho voi che mi indirizzate verso una strada corretta e quindi? Eee mi devo rileggere le miei stesse parole quando rimango al wc..e aspetto la magia..A fine febbraio/marzo ritorno da Silvia de Maria e non vedo l ora vi aggiorno..grazie X i consigli e anche se sono lenta a rispondere io vi seguo tantissimo e piano piano studio metto in pratica tt quello che mi dite..

Re: La mia storia

Messaggioda Stex » mer feb 06, 2019 1:17 am

signo ha scritto:
Stex ha scritto:Mi sento un pochino meglio,la sera aumentano i fastidi, e il falso stimolo
L'automassaggio dovrebbe aiutarti in caso di falso stimolo, hai provato? Intendo sempre gli stiramenti con il pollice. Per il resto devi portare pazienza perché ci vuole tempo ma sei sulla giusta strada. Forza :pugile:



Grazie x avermi risp.. e dato questi consigli ..X quanto riguarda l automassaggio stiramenti con il pollice..ci sto provando..da prima avevo iniziato seduta sul letto ma non mi trovavo bene ,ora sto provando seduta sul bidet e piano piano ci sto riuscendo un Po con più enfasi..ho una sensazione di paura mixata al fastidio che potrei provare che poi non provo non so se mi sono spiegata ..ho paura di creare qualche danno ....ma cmq ci sto provando so che mi fanno solo bene...

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » gio feb 07, 2019 6:41 pm

Ciao Stex
per gli stick vaginali ti rimando il link dove puoi acquistarli direttamente su Dottor Tili, sono i più facili da usare e si capiscono subito.
Stex ha scritto:stessi sintomi strana e con il cervello al posto della vescica anche se mi sto rendendo conto che mi sta x arrivare un attacco da contrattura più che cistite quando so ce la posso fare mi metto apposto da sola e respiro respiro..sempre respiro

Mamma mia, sembro io qualche anno fa :cavoli: :grin: e ti dico che è normale avere questo tipo di pensieri, l'importante però è conservare o farsi venire la grinta per reagire a dovere, e tu lo stai facendo, brava.
La contrattura si può combattere, altro che, serve tempo per se stessi e volontà nel praticare le tecniche e gli esercizi di rilassamento quali: respirazione diaframmatica, kegel reverse, gamba a quattro, stretching e automassaggi.
Stex ha scritto:mi devo rileggere le miei stesse parole quando rimango al wc..e aspetto la magia.

:lol: non è magia, è il frutto dei tuoi sacrifici e della presa di coscienza di queste situazioni
Stex ha scritto:ho una sensazione di paura mixata al fastidio che potrei provare che poi non provo non so se mi sono spiegata ..ho paura di creare qualche danno .

Tu prova piano piano e fai leggeri stiramenti col pollice senza usare l'unghia
Stex ha scritto:infatti stavo scalando con il daily ma da ieri che di nuovo mi sento come sempre

Aspetta a scalare, la tua vescica ancora non è pronta
Stex ha scritto:anche se sono lenta a rispondere io vi seguo tantissimo

Ah ma guarda, qui nessuno va di fretta. Tranquilla!!! :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Stex » mar mar 05, 2019 11:53 pm

Buonasera a tutte e grazie x avermi risposto e consigliata..come sto? Diciamo un po meglio,mi sono ripresa anche un po con l umore mi sento più forte ,meno fragile e poi combattiva..ma solo perché x adesso ci sono più giorni si che quelli no..anche questi ultimi quando arrivano sono prepotenti,doloranti e fastidiosi...ma penso che finisce poi li e x il momento rientra tt. Non lascio mai il mio mannosio a volte penso che lo vorrei prendere x tt la vita ,lo so è strano ma il mio daily mi da protezione e non vorrei mai lasciare! Con la dott Silvia de Maria abbiamo suddiviso il dosaggio affinché non rimanga scoperta x tt il giorno..ma piano piano mi ha detto che dovrò scalare anche non c è fretta. Sono stata da lei la sett scorsa mi ha dimostrato e spiegato nel dettaglio tt gli esercizi che devo eseguire in modo costante,gambe a quattro,stretching, respirazione, k r, ecc..gli otturatori sono doloranti e la contrattura sta sempre li..ma spero che presto possa stare davvero bene. Ringrazio ogni giorno perché vengo seguita dalla dott e da voi , questo mi fa stare davvero molto serena. Mi sono accorta che durante il giorno( cosa che prima letteralmente ingnoravo), se presa da altro, dalle mia faccende quotidiane ad esempio , fermandomi un attimo mi trovo contratta in pratica sono sempre contratta..quindi do il comando del rilascio, proprio come mi ha suggerito la dott e soprattutto prima di urinare eseguo un kegel e mi sto trovando bene.Devo ammettere che i miei kegel( quelli che eseguo intendo) ora sono infiniti..e anche con gli esercizi ci do dentro e il calore..sto cercando di fare molto di più x me perché quando senti che la luce c è,e non è fantasia, non lo so, in te scatta qualcosa e diventi davvero ancora più forte. Spostandomi ora l argomento su i miei lattobacilli perduti io e la dott stiamo cercando di trovare una soluzione, personalizzando il protocollo miriam cercando di creare un ambiente favorevole affinché ci restano e non facciano le valigie..quindi alterno gyno-canesbalsnce e gyno-canesflor..e speriamo che che un po funzioni..anche perché con gli scongiuri non ho infezioni in corso..e cmq il protocollo mi ha guarita completamente da quei bruciori infernali che non vorrei ricordare .. e mi ha anche rilevato il ph 5 quindi un pochino devo scendere. Se penso che sono diventata infermiera di me stessa un po sorrido, ora faccio prendere il flogo a mio marito il mio armadietto di medicina domestico è davvero cambiato .la mia vita è davvero cambiata in meglio.. ci ho creduto e credo in voi.
Ora x il momento non ho altre novità vi farò sapere e grazie ancora ..lo so ve lo dico sempre ma come si fa a non scriverlo? A presto

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer mar 06, 2019 12:57 pm

Stex ha scritto:mi sento più forte ,meno fragile e poi combattiva..ma solo perché x adesso ci sono più giorni si che quelli no..

Questo è lo spirito giusto!

Stex ha scritto:a volte penso che lo vorrei prendere x tt la vita ,lo so è strano ma il mio daily mi da protezione e non vorrei mai lasciare!

E invece lo lascerai… quando sarai pronta. Per ora continua così.

Stex ha scritto:esercizi che devo eseguire in modo costante,gambe a quattro,stretching, respirazione, k r, ecc..gli otturatori sono doloranti e la contrattura sta sempre li..

Stex ha scritto:fermandomi un attimo mi trovo contratta in pratica sono sempre contratta..quindi do il comando del rilascio

Ma non per molto! Se sarai costante, vedrai in breve i miglioramenti. L'importante è ricordarsi di fare stretching ogni giorno anche solo per 5 minuti, tenere sempre il pavimento pelvico rilassato coi KR e applicare calore, che aiuta davvero molto! Con l'automassaggio come va?

Stex ha scritto:la mia vita è davvero cambiata in meglio.. ci ho creduto e credo in voi

Ma devi soprattutto credere in TE! :P
A presto!
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Stex » mer apr 17, 2019 12:53 am

Buonasera a tutte ..vorrei un po condividere con voi pensieri e farvi sapere come va. Incomincio col dire che dall ultima volta che vi ho scritto poi sono stata bene 2 mesi..Non ci posso credere bene 2 mesi ! Serene e tranquilla giorno pom e sera , staccando il corpo dalla mente.. sembro ancora incredula e si perché? Sta il ma si sta.. infatti i primi di aprile mi è tornato l attacco da contrattura penso bello tosto.ma tosto .insopportabili dolori al fianco mi tirava la gamba mi bruciavano glutei da non dormirci la notte insomma il solito scenario che volevo scordare..l antibiotico è impensabile x me nemmeno mi sfiora l'idea.. Non è che io avessi avuto la presunzione di pensare alla guarigione x carità!! Non mi sono scoraggiata ma é davvero difficile non farlo sinceramente, però non ho buttato il morale nel WC rimanendo sempre in tema. Mi è durato 10 gg ovviamente sotto con il puro ,flogo x 7 gg, il magnesio supremo ogni sera ,e tutti i vostri accorgimenti seguendo lo schema d attacco , con l aiuto della dott Silvia De Maria è rientrato tt. Ora sto meglio..Sono stata da lei mi ha ascoltato e aiutata .è davveto bravissima ..mi ha spiegato e integrato altri esercizi e massaggi x i piriformi con la pallina semi morbida prima ,e un po piu dura dopo..x zona lombare fino ai glutei..mamma mia che dolore..ora continuo con il daily e gli stick sett scorsa : leucociti viola chiarissimo e nitriti zero.. Davvero io lo so che ci stanno alti e bassi in questo momento lo devo accettare. Sto lavorando x me
E spero che... perché ancora ci sto dentro! In questo periodo non ci sono rapporti perché mio marito è fuori x lavoro sarà stato x un grande peso infatti ho 2 bimbi che benedica..ma sono mamma come si fa ad evitare completamente di prenderli in braccio a volte lo si fa senza pensarci due volte!!. i bruciori vaginali al momento non ci sono ora dopo il ciclo mettero x 2 mesi fermenti vaginali x 2 gg e x adesso vado avanti così. Stiramenti con il pollice sono sincera non sono costante sempre cosi sto ..ma con tt il resto mi metto sotto perché mi accorgo che più faccio e più sto meglio..seguiro i vostri consigli come sempre aspettando una vostra risp..e grazie

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » mer apr 17, 2019 9:59 am

Stex ha scritto:infatti i primi di aprile mi è tornato l attacco da contrattura penso bello tosto.ma tosto .insopportabili dolori al fianco mi tirava la gamba mi bruciavano glutei da non dormirci la notte insomma il solito scenario che volevo scordare..l antibiotico è impensabile x me nemmeno mi sfiora l'idea..

C'è un po' di confusione, perché mai avresti dovuto trattare un attacco di contrattura con antibiotico? O manca qualcosa nel tuo racconto? Mi sembra però che tu abbia reagito bene ed infatti l'attacco è passato. Mi raccomando non mollare gli accorgimenti, mai.
Stex ha scritto:mettero x 2 mesi fermenti vaginali x 2 gg e x adesso vado avanti

Cioè? Come mai?
Stex ha scritto:ora continuo con il daily e gli stick sett scorsa : leucociti viola chiarissimo e nitriti zero..

Bene per il daily quindi durante questo attacco i due parametri che citi erano alterati?

Re: La mia storia

Messaggioda Stex » mar apr 23, 2019 10:48 pm

Buonasera a tutte e ciao laulaura grazie x avermi risp..rileggendomi mi sono accorta di non aver espresso x bene il mio concetto perdon..no no non manca nulla nel mio racconto il fatto è che quando mi arriva l attacco mi demoralizzo parecchio, perché spero sempre che non mi arriva e penso a quando iniziò tt quanto , mille antibiotici presi prima di arrivare a voi..allora ecco perché dico " x me l antibiotico è impensabile" provo solo rabbia potevo evitarmi tt questo... poi mi faccio forza e l attacco finisce si devo pensare forse solo a questo...x quanto riguarda i miei bruciori sto davvero meglio grazie a vari cicli di protocollo miriam x ripristinare i lattobacilli poi personalizzato dalla dott de Maria, alternando il gyno-canesbalance al canesflor .. e adesso devo mettere dopo il ciclo x due mesi solo il canesflor e poi tornare dalla dott ..x quando riguarda i parametri sotto attacco :nitriti sempre zero ma devo dire che i leucociti erano di un viola un po più scuro... ora mi sento meglio diciamo che mi sento un po più tranquilla. Metto calore e tanti esercizi la sera sento proprio che mi aiutano davveto tanto .. grazie e vi aggiorno presto...


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214